Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Il Voglino Letteratura

• Please log in to reply
26 replies to this topic

#21 Çorkan

Çorkan

Utente onicofago con ghiri in culo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 31 gennaio 2013 - 02:35

Per chi volesse su Ladri di Biblioteche hanno uploadato un monte di roba di Borges. Mi sa che è la volta che leggo qualcosa.
  • 2
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#22 stalker

stalker

93

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3397 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2013 - 07:52

Per chi volesse su Ladri di Biblioteche hanno uploadato un monte di roba di Borges. Mi sa che è la volta che leggo qualcosa.

il libro di sabbia l'ho finito proprio ieri (tra parentesi mi piacciono molto le edizioni adelphi ma 18 euro per 150 pagine sono un furto)
ci sono di racconti da :sbav:
comunque inizia con finzioni e l'aleph
  • 0

#23 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7297 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2013 - 08:33

Ne approfitto per chiedere consiglio su Borges (anche se non è urgente, vista la lista di libri sul comodino):
dopo Finzioni, L'Aleph e l'Antologia della letteratura fantastica (che non è che sia proprio solo sua, ma volevo dire di averla letta), cosa mi consigliate?
  • 0

#24 stalker

stalker

93

• Members
  • 3397 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2013 - 09:31

Ne approfitto per chiedere consiglio su Borges (anche se non è urgente, vista la lista di libri sul comodino):
dopo Finzioni, L'Aleph e l'Antologia della letteratura fantastica (che non è che sia proprio solo sua, ma volevo dire di averla letta), cosa mi consigliate?

il manoscritto di brodie e il libro di sabbia sicuramente. storia universale dell'infamia un gradino sotto.
io ho letto poi qualche saggio: evaristo carriego, altre inquisizioni e c'ho storia dell'eternità ancora da leggere.
più la moneta di ferro per la poesia e il libro degli esseri immaginari che per me merita
  • 1

#25 Duck

Duck

Professionista della malafede

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21556 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2013 - 13:44

Vorrei qualcosa che mi richiami Walter Tevis (ho appena finito Il colore dei soldi e l'ho adorato, come praticamente tutti i suoi romanzi), nella semplicità, nel realismo e nell'occuparsi di quelle situazioni al limite (l'alieno, il giocatore di biliardo, la giocatrice di scacchi...). C'è possibilità? :(
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.

#26 جوسر

جوسر

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23165 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2020 - 19:07

Romanzi ucronici in cui la guerra civile russa è vinta dai bianchi ne abbiamo?

• 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#27 Acid WaruMonzeamon

Acid WaruMonzeamon

Classic Rocker

• Members
  • 3067 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2020 - 19:25

In Ada o ardore addirittura non viene mai combattutta!
  • 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq