Vai al contenuto


Foto
- - - - -

L'Album Comprato Oggi (Jazz, Classica, Whatever)


  • Please log in to reply
109 replies to this topic

#51 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 21 giugno 2013 - 13:30

16 euro da feltrinelliImmagine inserita
  • 1

#52 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 22 giugno 2013 - 17:12

Immagine inserita
12 euro alla feltrinelli
  • 1

#53 a.ridanciano

    Gunboat diplomacy

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2013 - 21:45

Neneh Cherry & The Thing - "The Cherry Thing"

Bellissimo, realizza a mio gusto il perfetto equilibrio tra "free" e "melodia". Conoscete qualche uscita degli ultimi tempi (mesi/anni?) sullo stesso genere?
  • 0

#54 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2013 - 08:04

Neneh Cherry & The Thing - "The Cherry Thing"

Bellissimo, realizza a mio gusto il perfetto equilibrio tra "free" e "melodia". Conoscete qualche uscita degli ultimi tempi (mesi/anni?) sullo stesso genere?

l'ho postato io, l'ho ascoltato solo una volta , non è il genere di jazz vocale che ascolto di solito , pero' l'ho trovato interessante, anch'io vorrei sentire altro sullo stesso genere per approfondire un po' , si accettano consigli.
  • 0

#55 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 05 luglio 2013 - 11:23

Immagine inserita

Immagine inserita

Entrambi a 15,99 euri alla Feltrinelli. Ho ascoltato per adesso solo la seconda: :ossequi:
  • 2

#56 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 05 luglio 2013 - 16:05

mick la seconda ce l'ho pure io, la stessa edizione ma col libretto e il cartoncino, la trama è complicatissima, anche perchè ci sono un sacco di personaggi, ho cercato di tradurre il libretto ma penso di aver capito il 50 per cento del plot asd musicalmente è qualcosa di sublime, per molti è il capolavoro di strauss.

oggi ho presi questi qui alla feltrinelli 6,90 bach e 5,90 schumann

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

#57 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 05 luglio 2013 - 20:37

vai sul sicuro con entrambi :)
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#58 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 06 luglio 2013 - 11:28

mick la seconda ce l'ho pure io, la stessa edizione ma col libretto e il cartoncino, la trama è complicatissima, anche perchè ci sono un sacco di personaggi, ho cercato di tradurre il libretto ma penso di aver capito il 50 per cento del plot asd musicalmente è qualcosa di sublime, per molti è il capolavoro di strauss.


Bhe dai Mistico alla fine i personaggi principali sono solamente 5(Imperatore, imperatrice, nutrice, donna, Barak), gli altri personaggi hanno delle parti molto ridotte. Però è vero il libretto è molto lungo e piuttosto complesso(d'obbligo averlo con una traduzione italiana). Sulla musica hai completamente ragione, è veramente sublime, ha una forza evocativa straordinaria, si sposa a meraviglia con l'aspetto fiabesco del libretto.
  • 0

#59 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 06 luglio 2013 - 17:08

Bhe dai Mistico alla fine i personaggi principali sono solamente 5(Imperatore, imperatrice, nutrice, donna, Barak), gli altri personaggi hanno delle parti molto ridotte.


non ricordavo bene, sono andato a vedere il cd e i personaggi in totale sono un dozzina, meno di quelli delle nozze di figaro

per quanto riguarda la traduzione in italiano, ho trovato questo sito che ha anche una bella introduzione all'opera

http://www.rodoni.ch...TTEN/index.html
  • 0

#60 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 13 luglio 2013 - 12:37

presi ieri al solito posto

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

tot. 39 euro circa
  • 0

#61 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 13 luglio 2013 - 12:45

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Presi tutti ieri a 6,90 euri alla Feltrinelli, per adesso ho ascoltato i primi due, bellissima la Sinfonia n 1 di Casella e la Partita di Petrassi, pur essendo lavori "giovanili" sono già eccezionali.
Angolo del gossip: Quando ero in negozio è arrivato nientepopodimeno che Riccardo Chailly, subito accolto da uno stuolo di commessi che lo servivano e riverivano asd .
Angolo stalking all'interno dell'angolo gossip( :nod: ): Il maestro ha comprato questo cd

Immagine inserita
  • 1

#62 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2013 - 14:18

Angolo stalking all'interno dell'angolo gossip( :nod: ): Il maestro ha comprato questo cd

%20http://ecx.images-amazon.com/images/I/51mPh3TKVwL.jpg%20


Negli ultimi anni Bernstein è entrato prepotentemente nel suo repertorio.
  • 0

#63 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 13 luglio 2013 - 18:11

di bernstein ho la serenata del simposio, ma sinceramente non mi dice gran chè, quel poco altro che ho ascoltato mi sembra musica buona per il cinema ma troppo scintillosa e priva di tensione drammatica
  • 1

#64 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 15 luglio 2013 - 15:29

Immagine inseritaImmagine inserita

10 euro alla mediaworld
  • 1

#65 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 21 luglio 2013 - 18:56

Immagine inseritaImmagine inserita

16,98 euro alla feltrinelli
  • 2

#66 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 21 luglio 2013 - 20:47

Io ho lo Stabat Mater che Abbado ha fatto con l'Orchestra Mozart ed è bellissimo
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#67 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 21 luglio 2013 - 20:56

Io ho lo Stabat Mater che Abbado ha fatto con l'Orchestra Mozart ed è bellissimo


l'ho visto, non sapevo quale prendere dei due, ho ascoltato questo con la marshall e la terrani ed è qualcosa di sublime, comunque ho altri tre stabat mater: jacobs, brown e gracis.
sempre con l'orchestra mozart e abbado sono usciti altri 2 cd sempre dedicati a pergolesi (le copertine sono tutte simili), uno col dixit dominus ed un'altro con la messa di s. emidio
  • 0

#68 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 24 luglio 2013 - 19:11

Allega file  image.jpg   15,43K   0 Numero di downloadsAllega file  image.jpg   57,66K   1 Numero di downloadsventi euro in totale su amazon.jose' james lo sto già ascoltando <3 <3 <3
  • 0

#69 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 26 luglio 2013 - 19:06

Immagine inserita

16 euro al solito posto
  • 1

#70 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2013 - 10:32

Immagine inserita
questo, a 17 € su amazon :wub:
  • 2

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#71 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 04 agosto 2013 - 08:49

Immagine inserita

Incisione del 1977, 2 vinili in condizioni perfette. 15 € ieri sera in una bancarella al paese.
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#72 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2013 - 13:21

Immagine inserita

spontaneous music ensemble - new surfacing

parallelamente alla ristampa di challenge, la emanem pubblica anche questa raccolta di materiale inedito.
  • 0

#73 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 04 agosto 2013 - 18:49

lime ma ci sono tutte le sinfonie? non me ne intendo ma mi sembrano pochi 2 lp per tutte e 9 le sinfonie. comunque bravo, ottima scelta, eccellente edizione

io oggi mi sono preso questo, circa 7 euro al solito posto

Immagine inserita
  • -2

#74 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 04 agosto 2013 - 19:35

La copertina l'ho trovata in rete ma in realtà non è quella. Ci sono la 8 e la 9, adesso cerco se trovo l'edizione precisa coi dati. Comunque bellissimo, suona da dio!

Ok trovata e sostituita. Questo è il retro copertina

Immagine inserita
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#75 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 04 agosto 2013 - 19:55

i cantanti sono tra i migliori di quell'epoca, la tomowa-sintow era la prediletta di von karajan, l'orchestra è la n.1 degli anni 70 insomma qualcosa di incredibile, molti appassionati preferiscono di gran lunga il vinile per la classica sinfonica. karajan fu un pioniere dell'alta fedeltà, la nona sinfonia di beethoven stabilì i parametri della durata del compact disc, quest'articolo qui è molto interessante."


http://www.ilcorrier...atto-la-storia/

"La lettura della Nona di Beethoven considerata all’epoca “di riferimento” era quella del 1977 di Herbert von Karajan con i Berliner Philharmoniker, circa 66 minuti di musica. Lo stesso Karajan fu impegnatissimo nello sviluppo di questa nuova tecnologia"
  • 3

#76 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 04 agosto 2013 - 20:03

Che spettacolo!
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#77 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 05 agosto 2013 - 15:49

Meno involontario al Mistico: sorry!

Intanto, visto che si parlava dell'Orchestra Mozart e Abbado, segnalo una bella edizione - acquistata qualche giorno fa -del Concerto per violino di Berg e del Concerto per violino in Re maggiore di Beethoven (solista: Isabelle Faust).

Ciao ;)
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#78 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 16:10

Due giorni fa da Buscemi (Mi).

Iannis Xenakis / Pascal Dusapin - opere per flauto (1996/2003 Naive-Montaigne), 5,90 €

Immagine inserita




Pascal Dusapin - Quartetti d'archi e Trio [Arditti Quartet] (Aeon Records) 2CD, 12,90 6,45 €

Immagine inserita
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#79 nevvero?

    What we do is secret

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 407 Messaggi:
  • LocationSecret

Inviato 06 novembre 2013 - 18:00

big infornata di vinili oggi. non sto a scrivere le edizioni.
il negozio (che vende anche libri) è 'zig zag' di san donato milanese, via libertà 10. ero in zona per una faccenda e con la scusa di un caffè ho fatto due passi e l'ho visto...

the art ensemble of chicago - fanfare for the warriors (usato, 10€)
max roach - freedom now suite (usato, 10€: l'unico leggermente fallato in un punto, vedremo all'ascolto)
david holland quartet - conference of the birds (usato, 10€, questa la scrivo: ECM 1027 ST del 1973, cover un po' provata ma disco PERFETTO)
art blakey and the jazz messengers - moanin' (nuovo, 18€)
charles mingus - pithecanthropus erectus (usato, 10€)
emerson lake & palmer - trilogy (per mio padre, nuovo, 18€ mi pare)

non funziona l'editor per corsivi e grassetti? qui è tutto disabilitato.

http://www.zigzaglibricd.com/
  • 0

#80 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 29 dicembre 2013 - 11:09

Uscito il vinile in edicola

Immagine inserita
  • 0

#81 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 25 aprile 2014 - 22:49

Attratto dal prezzo molto interessante (27,99 euro da MediaWorld per 19 CD) ho comprato le Sinfonie Complete di Mozart.
Le esecuzioni sono della Academy of Ancient Music e la direzione è di Christopher Hogwood. Si tratta di historically informed performances, con strumenti dell'epoca (il "competitor" tirato spesso in ballo è Trevor Pinnock, clavicembalista come Hogwood) e finora - sono al terzo cd, ne avrò per un paio di settimane! - sono molto soddisfatto. La qualità del suono, considerando che sono registrazioni analogiche che vanno dalla fine degli anni Settanta a metà anni Ottanta, è molto buona. Etichetta Decca/Universal.
Il box non è molto ingombrante, e i CD sono all'interno di singole bustine. C'è anche un libretto ricco di note (in italiano).

Immagine inserita
  • 1

#82 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2014 - 08:26

Immagine inserita

Over the past four decades, the Arditti Quartet have collaborated with almost all the great composers of our time, many of whom, from Elliott Carter to Karlheinz Stockhausen, Giacinto Scelsi to Harrison Birtwistle, have written pieces specifically for the group. But none of the Ardittis' associations have been as long-lasting and productive as that with Brian Ferneyhough. Since they gave the first performance of his Second String Quartet in 1980, Ferneyhough has composed another four full-scale quartets (one of them, the Fourth, involving a soprano setting of a deconstructed Ezra Pound poem) and three smaller works, all for them. Alongside Carter's five quartets, these works are arguably the most important contributions to the quartet repertoire since Bartók, and a complete recording of them is the best possible way for the Arditti to mark their 40th anniversary this year.

There are times, in fact, when the Ardittis' whole style of playing contemporary music seems to have been conditioned by their approach to Ferneyhough's bewilderingly intricate writing, and the negotiations it demands between what the composer specifies with his minutely precise scores and what is humanly possible. The performances on these three discs are wonderfully authoritative. They also include Ferneyhough's first exploration of the quartet medium in the huge Sonatas for String Quartet of 1967, as well as Dum Transisset I-IV, one part of a much larger set of chamber pieces based on music for viol consort by the Tudor composer Christopher Tye, and Exordium, written for Carter's 100th birthday in 2008.

What they never forget, either, is that beneath all the complexity there is a layer of intense expressiveness that drives Ferneyhough's music. It sometimes seems as if its convulsive surfaces are evidence of the seismic clash between intellectual rigour and the emotional directness beneath, which occasionally erupts in gestures of almost romantic expansiveness. Every one of these works repays repeated listening; it's not always easy going, but it's certainly never dull.


[x]
  • 0

#83 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2014 - 08:40

Immagine inserita


<3
Sentiremo, ma anche le registrazioni precedenti su Audivis/Montaigne erano ottime.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#84 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2014 - 13:25

Ieri pesca grossa da Buscemi <3

Fausto Romitelli - Professor Bad Trip (2003), € 4,90 [le lacrime di gioia, tipo]

Immagine inserita



25 Years Experimentalstudio Freiburg (3xCD, Col Legno, 1998), € 8,90

Immagine inserita



Garth Knox - Viola Spaces (Mode, 2009), € 3,90

Immagine inserita
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#85 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 04 maggio 2014 - 09:39

" the greatest jazzman still alive and playing " Ahmad Jamal - Saturday Morning ( 2013 )


Allega file  image.jpg   89,81K   8 Numero di downloads
  • 0

#86 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2014 - 12:13

Immagine inserita

helmut lachenmann - complete string quartets [the jack quartet]

[x]

peraltro dopo millemila anni mode dovrebbe pubblicare eheh
  • 1

#87 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 08:40

Bill Evans - The Riverside & Milestone Albums 1956-1963 [15xCD, Concord, 2011)
30 euro su Amazon.it


Immagine inseritaImmagine inserita
  • 3

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#88 DeadManDriver

    First reaction=ssiock

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 336 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2014 - 23:06

Lester-Bowie-All-The-Magic-.jpg

Lo riascolto dopo ventanni abbondanti,ne avevevo una copia consunta e rovinatissima in cassetta.....

Appena preso online,finalmente senza fruscii e accartocciamenti di nastro asd

A parte i pezzi,comunque interessanti con ensemble vario mi soffermo sui brani per sola tromba:un completo spettro di sensibilita',malinconiche perlopiu' ma anche divertenti e istrioniche.

Un bellissimo salto all'indietro per me.


  • 0
Una sola certezza.

#89 blacklodge0

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:
  • LocationGraubünden CH

Inviato 29 novembre 2014 - 19:09

cover.jpg


  • 0

#90 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2015 - 17:56

L'altro giorno da rivenditore privato Amazon, 25 € spese comprese

gyorgy-ligeti-edition-b-iext22385418.jpg


Ovvero gli 8 cd (uno doppio) di questa edizione Sony, con l'opera integrale di Ligeti.

51ixgsgCNyL.jpg
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#91 Stefanogi

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 376 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 12 ottobre 2015 - 18:43

Stamattina ho preso questi tre alla Feltrinelli per 12 euro. Vorrei un breve parere prima di accingermi ad ascoltarli.

 

Allega file  sonata.jpg   8,13K   0 Numero di downloadsAllega file  gavrilov.jpg   10,26K   0 Numero di downloadsAllega file  arrau.jpg   22,38K   0 Numero di downloads


  • 0

#92 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2015 - 18:48

cover.jpg

 

Un commento? Mi interessa.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#93 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 25 ottobre 2015 - 22:59

Stamattina ho preso questi tre alla Feltrinelli per 12 euro. Vorrei un breve parere prima di accingermi ad ascoltarli.

 

attachicon.gifsonata.jpgattachicon.gifgavrilov.jpgattachicon.gifarrau.jpg

 

La serie economica "Virtuoso" della Universal finora mi ha colpito positivamente con la "Water Music" di Handel (John Eliot Gardiner) e ancor di più con il Requiem di Mozart con l'Academy of St. Martin in the Fields diretta da un sempre affidabilissimo Sir Neville Marriner, mentre la conosciutissima "Eine Kleine Nachtmusik" mozartiana diretta da Bohm mi ha deluso non poco. Ho letto ottime cose anche dei Pianeti di Holst diretti da Zubin Mehta, starei invece alla larga da Satie se suonato (troppo a rallentatore, per i miei gusti) da De Leeuw.

Per Chopin preferisco Arthur Rubinstein (RCA), ma si sente parlare bene delle interpretazioni di Arrau. Mi disturba l'humming pronunciato, ma è un problema mio.

Il mio ultimo acquisto è invece "Rachmaninov Variations" (Trifonov e la Philharmonia Orchestra), pubblicato a fine agosto da Deutsche Grammophon. Promosso a pieni voti.

 

4794970.jpg


  • 0

#94 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 28 ottobre 2015 - 18:24

non so dove scrivere, mi consigliate delle belle versioni dell'Orfeo di Monteverdi?


  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#95 New Gold Dream

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 451 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2015 - 23:52

Puoi prendere Savall. Io non ce l'ho, ma lo consiglierei, perché sarà, come sempre, filologico. Lo deduco dalle registrazioni di compositori francesi barocchi.


  • 2

#96 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2015 - 16:24

Gyorgy Ligeti - Works

Ovvero gli 8 cd (uno doppio) di questa edizione Sony, con l'opera integrale di Ligeti.



Arrivato. Nessuna sorpresa in realtà, mi ero sbagliato io e non è l'opera completa. Manca in toto la produzione orchestrale, che invece è presente nel "Ligeti Project" della Teldec.
Non so se sopperire con quello o se procurarmi album singoli. Cosa/quali mi consigliate, a vostro gusto?
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#97 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 03 novembre 2015 - 18:33

mi sembrava strano infatti, perché Le grande Macabre costicchia


  • 0

#98 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2015 - 23:08

mi sembrava strano infatti, perché Le grande Macabre costicchia


---

Eh?
Nel box che ho io cmq i due cd de Le Grand Macabre ci sono.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#99 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2016 - 13:11

Mercatino di paese con cd a prezzi ridicoli, € 2,50 l'uno, ho fatto scorta di ECM.

 

 

13962492_1214402185291239_47325249037896

 

Erkki-Sven Tuur - Crystallisatio (1996)
Marilyn Crispell, Gary Peacock & Paul Motian - Nothing Ever Was, Anyway: The Music of Annette Peacock (1997)
Gyorgy Kurtag - Signs, Games and Messages (2003)
Meredith Monk - Volcano Songs (1997)
 

 

 

 

Più questi due:

 

14040002_1214403595291098_73485110106269

 

Arnold Schoenberg - Pierrot lunaire; Lied der Waldtaube; Erwartung (Ensemble intercontemporain/Boulez) (1993)
Gidon Kremer, Kremerata Baltica - Silencio (2000)
 


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#100 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 15 febbraio 2017 - 18:44

Sconti su Cleanfeed, potete portare a casa varie bombette per circa 5 euro l'uno. io ho già lasciato i miei soldi e mi son portato a casa sette bombette


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi