Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 Voti

Sugli Iron Maiden

• Please log in to reply
164 replies to this topic

#151 Il Cappellaio Matto

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1154 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2023 - 14:15

fear of the dark è il classico disco per cominciare ad ascoltare metal

mi son rifatto la discografia daccapo*  tramite mercatini, e mercati dell'usato, ovvero tra i 50 cent e i 3 euro, mi mancano solo killers e somewhere in time, wasted years è effettivamente la più bella canzone degli iron maiden

*la discografia per me si conclude con virtual 11. il resto non mi interessa absolument

Ormai che ci sei arriva a Brave New World.

• 0

#152 il mistico

proxima centauri

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12714 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 22 marzo 2023 - 21:46

per me finisce li. brave new world è ben suonato, ma il ciclo è chiuso . non c'è più l'ics factor . da li in poi diventano un gruppo da club dinosauri del rock, ed effettivamente se lo son meritati da li in poi le nuove uscite al primo posto nel mondo, concerti sempre al top ,effettivamente disckinson se la porta alla grande a livello vocale nei concerti  ma non è mai stato halford ne tantomeno ozzy, o il cooper, ovvero non ha mai avuto quella simpatia diretta col pubblico, era ed è un robot metal (ma con capello corto e giacca a jeans chiara per giunta smanicata non lo considero più un cantante metal, nell'immaginario ovviamente asd

de tout facon ho cercato di ascoltare i nuovi album ovvero dopo brave new world su youtube ma mi risultano pesantissimi, dal mio modesto punto di vista son canzoni costruite a tavolino , quelle più lunghe son brutte proprio, tipo una frase ripetuta 500 volte ed un riff banale proposto 700 per far durare l'album 70 e passa minuti,   manca proprio la spontaneità della composizione, la fluidità, la semplicità di qualcosa che nasce da un 'iidea semplice come un nucleo a cui viene aggiunta un idea e via discorrendo, mentre in queste nuove composizioni, vedo in pratica

accademia+ cosa vuole il pubblico+ facciamo un album che duri tanto+ mettiamoci un soggetto emi raccomando la copertina che è la nostra arma segreta

• 2

#153 Fidelio

mainstream Star

• Members
  • 1846 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2024 - 13:53

Nicko McBrain lascia la band a 72 anni, tanta tristezza ma mi pare di capire che fosse inevitabile
  • 0

#154 John Trent

Genio incomprensibile

• Members
  • 2872 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 08 dicembre 2024 - 17:42

Beh ha avuto un ictus... In più poraccio nonostante abbia tentato di continuare si beccava pure la merda sui social perché non suonava più come prima...
  • 0

#155 Fidelio

mainstream Star

• Members
  • 1846 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2024 - 06:52

Per carità ma mi fa specie sapere che gli altri vanno avanti lo stesso con un batterista diverso e più giovane, vero che lui non è Steve Harris e non c'era dall'inizio, ma altrettanto vero che nemmeno gli altri sono più dei ragazzini

• 0

#156 John Trent

Genio incomprensibile

• Members
  • 2872 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2024 - 13:55

Steve Harris credo che, sotto sotto, sia un cinico pragmatista, ha in mano un'azienda e lui la comanda. Come con Clive Burr e Paul di Anno. Non siete in grado di rendere sempre al massimo? Fuori dalle palle. Poi per carità gli ha dato palate di soldi per aiutarli (non mi stupirebbe se continuasse a stipendiare pure Nico), però lontano dalla band. Anche nei video che girano dei saluti di Mcbrain lui è nettamente il più freddo, ci avrà messo 5 minuti a sostituirlo col batterista del suo side project.
  • 0

#157 Psychonaut

Psiconauta

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 484 Messaggi:
  • LocationPapua Nuova Guinea

Inviato 10 dicembre 2024 - 08:45

beh dai che dovevano fare? sono stati molto vicini a lui, anche quando non riusciva a fare più dei pezzi ecc..sotto sto punto di vista non è minimamente paragonabile alla situazione Hanneman con gli Slayer per esempio

per me tanta tristezza, avevo una mezza idea di vedermeli dal vivo prima che...ma il "prima che" è arrivato :°

• 0

#158 Gozer

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 29526 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2024 - 10:00

Poi per carità gli ha dato palate di soldi per aiutarli (non mi stupirebbe se continuasse a stipendiare pure Nico), però lontano dalla band.

Fischiatemi quando ne trovate un altro disposto a farlo. (Comunque sì, non suonerà più dal vivo ma rimarrà partecipe delle attività della band, è già stato dichiarato).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#159 John Trent

Genio incomprensibile

• Members
  • 2872 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2024 - 13:16

Sì ma infatti mica ho detto che è un bastardo, anzi, però più che una rockstar è un imprenditore.
  • 0

#160 paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25424 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2024 - 10:31

Una band di tale notorietà e con così tanta storia alle spalle non può non essere, anche e soprattutto, un'impresa commerciale. Qualunque altra band allo stesso livello farebbe uguale se non peggio.
  • 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#161 Gozer

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Redattore OndaRock
  • 29526 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2024 - 12:32

Ma perché "se non peggio" come se non si fossero comportati bene? A me sembra che quanto a rispetto per i membri passati siano irreprensibili, chi ha fatto meglio di loro?

• 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#162 vrummel

Phishead

• Members
  • 1611 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2024 - 12:42

Steve Harris è introverso, non freddo. Ma è anche una gran brava persona, un illuminato per certi versi.
  • 0

#163 paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 25424 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2024 - 20:45

Mi sono espresso male (?), trovo normalissima la mossa e sinceramente piena di affetto la dipartita.
  • 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#164 Psychonaut

Psiconauta

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 484 Messaggi:
  • LocationPapua Nuova Guinea

Inviato 12 dicembre 2024 - 12:18

più di così che dovevano fare, infilarsi una scopa in culo e ramazzargli la stanza?

• 0

#165 Connacht

:.::

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3213 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 13 dicembre 2024 - 01:31

Concordo sia con Gozer che con paloz: gli Iron Maiden (almeno per quanto ne so) negli ultimi decenni si sono sempre mostrati affiatati e molto rispettosi fra di loro. Anche attriti vecchi si sono risolti col tempo. Persino con Paul Di'Anno negli ultimi anni è emerso che i rapporti in generale non erano tesi e anzi, si sentiva regolarmente con Steve Harris per parlare del più e del meno, e il gruppo gli ha voluto coprire spese mediche per l'intervento al ginocchio.

Il gruppo comunque è anche un'importante impresa con attività varie da condurre e contratti abbastanza pesanti. Ci sta che, d'accordo fra tutti i membri, si decida di rimpiazzare chi purtroppo non può più parteciparvi di modo da portarne avanti il programma. Anche a me è sembrato che la dipartita sia stata trattata con rispetto; come con un amico che purtroppo non può rimanere oltre per cause di forza maggiore o un collega che deve lasciare il lavoro, non è che lo si caccia - ci si ringrazia per i bellissimi trascorsi insieme, ci si saluta e ci si augura a vicenda buona fortuna. Altri gruppi lo avrebbero trattato semplicemente come un ingranaggio rimpiazzabile, senza lato umano. Sono sicuro che Nico per primo voglia che il gruppo continui a suonare con qualcun altro che possa raccogliere il testimone.

• 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

jazz-sebastian-bach-2.png

Sister of night
When the hunger descends
And your body's a fire
An inferno that never ends
An eternal flame
That burns in desire's name

C'era una volta un automobilista per strada, a un certo punto la moglie lo chiama al telefono allarmata: "tesoro, fai attenzione, c'è un folle che sta andando contromano in autostrada!" e lui: "uno? qui vanno tutti contromano!"

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi