Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

Sugli Iron Maiden


  • Please log in to reply
151 replies to this topic

#151 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1129 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2023 - 14:15

fear of the dark è il classico disco per cominciare ad ascoltare metal

 

mi son rifatto la discografia daccapo*  tramite mercatini, e mercati dell'usato, ovvero tra i 50 cent e i 3 euro, mi mancano solo killers e somewhere in time, wasted years è effettivamente la più bella canzone degli iron maiden

 

*la discografia per me si conclude con virtual 11. il resto non mi interessa absolument

 

Ormai che ci sei arriva a Brave New World.


  • 0

#152 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12410 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 22 marzo 2023 - 21:46

per me finisce li. brave new world è ben suonato, ma il ciclo è chiuso . non c'è più l'ics factor . da li in poi diventano un gruppo da club dinosauri del rock, ed effettivamente se lo son meritati da li in poi le nuove uscite al primo posto nel mondo, concerti sempre al top ,effettivamente disckinson se la porta alla grande a livello vocale nei concerti  ma non è mai stato halford ne tantomeno ozzy, o il cooper, ovvero non ha mai avuto quella simpatia diretta col pubblico, era ed è un robot metal (ma con capello corto e giacca a jeans chiara per giunta smanicata non lo considero più un cantante metal, nell'immaginario ovviamente asd

 

 

de tout facon ho cercato di ascoltare i nuovi album ovvero dopo brave new world su youtube ma mi risultano pesantissimi, dal mio modesto punto di vista son canzoni costruite a tavolino , quelle più lunghe son brutte proprio, tipo una frase ripetuta 500 volte ed un riff banale proposto 700 per far durare l'album 70 e passa minuti,   manca proprio la spontaneità della composizione, la fluidità, la semplicità di qualcosa che nasce da un 'iidea semplice come un nucleo a cui viene aggiunta un idea e via discorrendo, mentre in queste nuove composizioni, vedo in pratica

 

accademia+ cosa vuole il pubblico+ facciamo un album che duri tanto+ mettiamoci un soggetto emi raccomando la copertina che è la nostra arma segreta


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi