Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

Il Motore Del 2000


  • Please log in to reply
480 replies to this topic

#21 Limenitis

Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 16 dicembre 2012 - 12:44

fatemi una colletta per questa, dai http://www.automoto....-sportback.html



L'Audi A3 è a 3 porte. Tutto il resto è noia.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#22 soul crew

soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2012 - 12:47


fatemi una colletta per questa, dai http://www.automoto....-sportback.html



L'Audi A3 è a 3 porte. Tutto il resto è noia.

le auto a 3 porte mai più, mai più!
  • 2

#23 Limenitis

Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 16 dicembre 2012 - 13:10

L'auto a 3 porte possiede una serie di vantaggi non indifferenti:

1) È più figa, specie una compatta. L'A3 a 5 porte cambia forma dai, diventa uno strano ibrido fra una Golf e una station wagon;

2) Essendo scomodo l'accesso ai sedili posteriori, ci entra meno gente (di solito amici casinisti e irrispettosi del mezzo) e le portiere posteriori non diventano come le porte della cantina (sempre per lo stesso motivo). Si viaggia solitamente in 2, numero perfetto.

3) È indubbiamente più figa.
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#24 soul crew

soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2012 - 13:12

L'auto a 3 porte possiede una serie di vantaggi non indifferenti:

1) È più figa, specie una compatta. L'A3 a 5 porte cambia forma dai, diventa uno strano ibrido fra una Golf e una station wagon;

2) Essendo scomodo l'accesso ai sedili posteriori, ci entra meno gente (di solito amici casinisti e irrispettosi del mezzo) e le portiere posteriori non diventano come le porte della cantina (sempre per lo stesso motivo). Si viaggia solitamente in 2, numero perfetto.

3) È indubbiamente più figa.

sìsì d'accordo. 10 anni fa infatti ti avrei dato ragione.
ma si cambia, si invecchia e le esigenze cambiano. con la 3 porte è un incubo anche trasportare uno scatolone, io voglio che una macchina sia innanzitutto comoda e sicura, il resto non mi interssa granchè.
  • 0

#25 ravintola

ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4423 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 16 dicembre 2012 - 13:16

la mia Porsche preferita:

Immagine inserita
Porsche 928 S4
  • 1

¯\_(ツ)_/¯


#26 LaBanda

LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9077 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 16 dicembre 2012 - 13:21

- 500 e MiTo (belline tutte e due, la mito ha una bella motorizzazione a 120hp poi nn ho mai avuto italiane e aspetto rilevante la spesa è contenuta, c'è peró il problema di non averle mai guidate per cui potrebbero rivelarsi scomode dato che faccio spesso viaggi da 150-200km, e fisicamente nn sono proprio minuto.)


500 e MiTo se hai meno di 30 anni. Non le vedo macchine da uomo.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#27 ravintola

ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4423 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 16 dicembre 2012 - 13:35

...e la mia Ferrari preferita:

Immagine inserita
Ferrari 288 GTO
  • 0

¯\_(ツ)_/¯


#28 Nihor

Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3336 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2012 - 13:48

BMW. L'ultima auto è stata una 320. Era la mia prima volta con loro, e devo ammetterne l'eccellenza, l'affidabilità assoluta,

BMW e affidabilità sono concetti antitetici, loro primeggiano dal punto di vista tecnologico e offrono tendenzialmente le migliori prestazioni in fatto di guidabilità rispetto alle concorrenti. Di contro hanno miliardi di problemi.
  • 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#29 ravintola

ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4423 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 16 dicembre 2012 - 14:29

pornografia giapponese (lievemente retro'):

Immagine inserita
Nissan 300ZX

Immagine inserita
Nissan Silvia S14

Immagine inserita
Mazda RX-7 Savannah

Immagine inserita
Nissan Skyline GT-R R32

Immagine inserita
Toyota Supra IV
  • 0

¯\_(ツ)_/¯


#30 Seattle Sound

Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37020 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 16 dicembre 2012 - 15:18

l'auto guidata più figa della mia carriera automobilistica asd

Immagine inserita

Renault 5 GT TURBO


poi altra grandissima la RITMO CABRIO ma ero troppo piccolo e ho potuto fare solo da passeggero
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#31 Franzz

Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 871 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2012 - 18:10


Questa volta peró mi attira molto la nuova serie 5 esteticamente stupenda, certo un'altra spesa e rivenderla in Italia nn sarà semplice.


Bellissima! L'unico dubbio che ho è che, ultimamente, le Bmw non tengono bene la linea. Sembrano clamorose e modernissime quando escono, ma dopo un paio di anni paiono vecchie. Magari è un'impressione tutta mia...

- Mercedes. Visto che rientrero andando incontro alla bella stagione, volevo provare l'ebbrezza di una cabrio e la nuova SLK con motorizzazioni a gasolio sarebbe congeniale. Bella bella bella lo é anche la classe E coupé che mi tenta nn poco (di più certamente della serie 5).


Restano belle entrambe, ma erano molto più fascinose le serie precedenti (la E Coupè si chiamava CLK). Le ultime Mercedes le trovo eccessivamente "cariche". Troppo squadrate, troppo vistose le cromature e gli "stelloni"...



Allora sulle BMW confermo, invecchiano alla svelta anche perchè sfornano modifiche con troppa celerità.
La riprova poi è stata quando ho venduto il 320, era una macchina di tre anni e mezzo, ok stava uscendo il nuovo modello, ma mi chiamavano quasi esclusivamente rumeni (per loro è l'auto del sogno, del miracolo italiano), albanesi. Ci sarà stata anche la concomitanza della crisi, ma credo che ciò sia dovuto in gran parte dalla percezione che questi modelli generano invecchiando.

Sulle Mercedes, la E coupè la preferisco di molto rispetto alla vecchia versione (CLK), più sportiva ma contemporaneamente un auto di gran classe.
Immagine inserita

Poi la SLK, che prenderei per il gusto del vento tra i capelli.

Ma parliamo anche di MiTo e 500, perchè forse è giunto il momento di un po' di sobrietà.

  • 0

#32 Franzz

Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 871 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2012 - 18:12


- 500 e MiTo (belline tutte e due, la mito ha una bella motorizzazione a 120hp poi nn ho mai avuto italiane e aspetto rilevante la spesa è contenuta, c'è peró il problema di non averle mai guidate per cui potrebbero rivelarsi scomode dato che faccio spesso viaggi da 150-200km, e fisicamente nn sono proprio minuto.)


500 e MiTo se hai meno di 30 anni. Non le vedo macchine da uomo.


Sono d'accordo.
Rientro ancora nella categoria, non per molto.
  • 0

#33 Franzz

Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 871 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2012 - 18:21


BMW. L'ultima auto è stata una 320. Era la mia prima volta con loro, e devo ammetterne l'eccellenza, l'affidabilità assoluta,

BMW e affidabilità sono concetti antitetici, loro primeggiano dal punto di vista tecnologico e offrono tendenzialmente le migliori prestazioni in fatto di guidabilità rispetto alle concorrenti. Di contro hanno miliardi di problemi.


Io c'ho macinato parecchi km in poco tempo. Mai un problema, un cedimento al motore (strappi difficolta ad accendersi) o guasti a centralina/congegni elettronici. Nulla. E si che io sono tutto meno che un maniaco per la cura dell'auto, partenze a freddo e tagliandi dopo qualche migliaio di km dopo l'avviso del computer di bordo sono una costante.
Forse giusto non gli tiro il collo alle marce corte, ma questa è una regola fondamentale se vuoi che un diesel ti duri un'eternità.
  • 0

#34 Nihor

Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3336 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2012 - 20:00

Statisticamente non vale nulla la tua esperienza positiva, ti posso fare una lenzuolata di esempi sui problemi che hanno le BMW e ci sono pochissimi modelli che sfuggono alla norma. Sui marchi "premium" (lasciando perdere le supercar) se si vuole brutalmente generalizzare:

BMW: Doti stradali eccellenti, indubbiamenti i migliori ma, poco affidabili
Mercedes: Il marchio più affidabile tra quelli citati.
Audi: Tanto fumo e poca sostanza (più affidabilità però delle BMW)
  • 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#35 StuntmanMike

StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4915 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2012 - 22:12


fatemi una colletta per questa, dai http://www.automoto....-sportback.html



L'Audi A3 è a 3 porte. Tutto il resto è noia.


Dici? All'ennesima e immutabile A3 preferisco la nuova A della stella a tre punte: finalmente una compatta Mercedes sportiva, pratica e dall'appeal ggiovane.

L'A45 AMG 2.0 con motore turbocharged:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#36 Limenitis

Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 17 dicembre 2012 - 08:43

Audi: Tanto fumo e poca sostanza (più affidabilità però delle BMW)



Ne ho avute 2 in 8 anni, entrambe prese nuove: qualche problemino sulla prima (centralina comfort € 300, compressore aria condizionata € 700), zero zero zero noie sulla seconda (150mila Km in scioltezza proprio). Sto incrociando le dita per la nuova, di solito i nuovi modelli qualche magagna ce l'hanno. Speriamo bene...



@ Mike: si, mi piace la nuova Classe A, però non ne capisco la strategia commerciale: nel senso che modificandone in maniera sostanziale l'aspetto, si giocheranno per gli anni a venire gran parte della clientela femminile acquisita dalla vecchia monovolume (la nuova è un'auto decisamente "maschile"). E poi, a meno che non la tolgano dalla produzione nel giro di un paio d'anni (cosa che credo) che fine farà la B? È vero che parliamo di un'altra tipologia di auto (crossover compatto per famiglie vs. berlina dall'aspetto sportivo) però per me questa nuova A ne ammazzerà le vendite perchè in finale, come spazi etc. si tratta di due vetture equivalenti, delle quali una sicuramente più affascinante. L'urgenza di concorrere con Audi e Bmw deve aver prevalso, del resto non sono scemi e avranno certamente fatto i loro conti...
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#37 sheikyerbouti

sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 17 dicembre 2012 - 08:57

Immagine inserita


basta il logo, la casa di coventry non ha mai sbagliato un modello... aston martin è l'automobile!

aloha.
  • 0

#38 Franzz

Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 871 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2012 - 09:29


Audi: Tanto fumo e poca sostanza (più affidabilità però delle BMW)


zero zero zero noie sulla seconda (150mila Km in scioltezza proprio).


Quando si parla di automobili serie (BMW, Mercedes, Audi) almeno 200mila km senza alcun problema dovrebbe essere la soglia minima.

  • 0

#39 jap zero

jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2012 - 11:42

Immagine inserita
  • 1

#40 StuntmanMike

StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4915 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2012 - 15:43

@ Mike: si, mi piace la nuova Classe A, però non ne capisco la strategia commerciale: nel senso che modificandone in maniera sostanziale l'aspetto, si giocheranno per gli anni a venire gran parte della clientela femminile acquisita dalla vecchia monovolume (la nuova è un'auto decisamente "maschile"). E poi, a meno che non la tolgano dalla produzione nel giro di un paio d'anni (cosa che credo) che fine farà la B? È vero che parliamo di un'altra tipologia di auto (crossover compatto per famiglie vs. berlina dall'aspetto sportivo) però per me questa nuova A ne ammazzerà le vendite perchè in finale, come spazi etc. si tratta di due vetture equivalenti, delle quali una sicuramente più affascinante. L'urgenza di concorrere con Audi e Bmw deve aver prevalso, del resto non sono scemi e avranno certamente fatto i loro conti...


A giudicare dal numero di ordinazioni -oltre 70mila in poche settimane nella sola Europa- hanno avuto ragione, l'obiettivo era spostare parte della vecchia clientela femminile sulla recente B e farsi spazio tra il pubblico maschile delle medie-compatte premium con una A rinnovata e prestazionale, in grado d'insediare sul loro stesso terreno la (brutta) serie 1 Bmw, l'Audi A3 e l'eterna Golf. Il mood austero e matusa delle berline Mercedes ostacolava non poco le quote mercato di maschi under 30, ora rischiano seriamente di aver trovato la gallina dalle uova d'oro.

In tema di due volumi hatchback stilisticamente riuscite ho apprezzato molto la Volvo V40, sempre ai vertici della categoria nella protezione attiva e passiva (***** Euro NCAP).

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 1
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq