Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Truffe Internettiane


  • Please log in to reply
64 replies to this topic

#51 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 06 dicembre 2012 - 14:10

Ti conviene trovare il numero di telefono del magazzino di zona Bartolini e chiedere. E' l'unico corriere (almeno dalle mie parti) a cui puoi telefonare e chiedere lo stato della consegna solo citando il cognome.


Il mio cognome?
  • 0

#52 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 06 dicembre 2012 - 14:38

mi chiedono anche informazioni sul mittente, non so a quale nome l'hanno inviato dunque non mi hanno saputo dire niente.
  • 0

#53 sammy

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 10:25

mi chiedono anche informazioni sul mittente, non so a quale nome l'hanno inviato dunque non mi hanno saputo dire niente.


Ciao tmtd, purtroppo anch'io mi trovo nella tua stessa situazione.... ho inviato il pagamento, ricevuto da vari giorni, e ancora nessuna notizia nè riesco a sentirli al telefono.

Sei riuscito poi ad ottenere qualcosa da loro? Pensi che convenga attendere o sporgere denuncia?
  • 0

#54 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 12 dicembre 2012 - 13:33

Odissea finita cari, il pacco è arrivato. Non ce l'ho ancora con me perchè l'ho fatto spedire all'ufficio della mia fidanzata però sembra tutto ok. Stasera mi studio il mio nuovo cellulare :wub:

Confermo che questi non fanno vere truffe ma sono solamente scorretti, comprano merce in giro per il mondo e poi te la fanno spedire. Per esempio il mio pacco è arrivato dalla Francia. Questo ovviamente comporta eventuali ritardi gravosissimi.

sammy, credo che tu debba solo aspettare e provare a chiamare ripetutamente finchè non ti rispondono.
  • 0

#55 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 13:35

Confermo che questi non fanno vere truffe ma sono solamente scorretti, comprano merce in giro per il mondo e poi te la fanno spedire. Per esempio il mio pacco è arrivato dalla Francia.


Vabbè si avvalgono solo di dropshipper, non è che sia chissà che scorrettezza.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#56 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 12 dicembre 2012 - 13:37


Confermo che questi non fanno vere truffe ma sono solamente scorretti, comprano merce in giro per il mondo e poi te la fanno spedire. Per esempio il mio pacco è arrivato dalla Francia.


Vabbè son solo dei dropshipper, non è che sia chissà che scorrettezza.


Sì, certo, però devi precisarlo sul tuo sito qual'è il modo con cui lavori, non promettere merce disponibile nel tuo magazzino quando invece devi ancora comprarla e farla spedire, oltretutto avendo un servizio clienti quasi nullo. Quando ci sono centinaia (anche migliaia) di euro in mezzo la gente si agita e, come me, va nel panico e minaccia di denunciarti.
  • 0

#57 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2012 - 13:39

Quello certo (non sono neanche andato sul loro sito a vedere che dicono, son certo che non ci sia la trasparenza di comunicazione), dicevo solo che è un modello di vendita diffusissimo.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#58 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 12 dicembre 2012 - 13:40

Quello certo (non sono neanche andato sul loro sito a vedere che dicono, son certo che non ci sia la trasparenza di comunicazione), dicevo solo che è un modello di vendita diffusissimo.


Sicuramente io non ci comprerò mai più niente, lo stesso giorno in cui ho acquistato il cellulare ho fatto altri due regali comprando via internet, uno dal sito apple, l'altro da eprice. Entrambi i prodotti presi di domenica, lunedì erano già arrivati... insomma non c'è altro da dire.
  • 0

#59 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 12 dicembre 2012 - 15:49

In effetti lo fa anche Amazon: però avvisano preventivamente sui tempi di consegna e, di solito, sono attendibili...
  • 0
VINDICA TE TIBI

#60 sammy

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2012 - 08:24

Odissea finita cari, il pacco è arrivato. Non ce l'ho ancora con me perchè l'ho fatto spedire all'ufficio della mia fidanzata però sembra tutto ok. Stasera mi studio il mio nuovo cellulare :wub:

Confermo che questi non fanno vere truffe ma sono solamente scorretti, comprano merce in giro per il mondo e poi te la fanno spedire. Per esempio il mio pacco è arrivato dalla Francia. Questo ovviamente comporta eventuali ritardi gravosissimi.

sammy, credo che tu debba solo aspettare e provare a chiamare ripetutamente finchè non ti rispondono.


Grazie dell'incoraggiamento, tmtd... spero di avere anch'io buone notizie allora, presto o tardi. ^_^
Grazie ancora, ed in bocca al lupo con il tuo cellulare nuovo!
  • 0

#61 sammy

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2012 - 08:16

Arrivato, grazie per avermi tenuto calmo nell'attesa asd
Peccato non aver ricevuto alcuna fattura... per te è stato lo stesso? Come fare in caso di interventi in garanzia senza la prova d'acquisto?
  • 0

#62 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 20 dicembre 2012 - 11:12

Arrivato, grazie per avermi tenuto calmo nell'attesa asd
Peccato non aver ricevuto alcuna fattura... per te è stato lo stesso? Come fare in caso di interventi in garanzia senza la prova d'acquisto?


no non c'è nessuna fattura... cosa hai comprato? qualcosa che si può "rompere"? spero vivamente che tu non ne abbia bisogno. non ci avevo pensato comunque, anche io sono senza fattura.
  • 0

#63 sammy

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2012 - 15:17

no non c'è nessuna fattura... cosa hai comprato? qualcosa che si può "rompere"? spero vivamente che tu non ne abbia bisogno. non ci avevo pensato comunque, anche io sono senza fattura.


Ancora una volta vengo smentito dai fatti, la fattura l'ho richiesta via email e (dopo i soliti 4gg di silenzio) mi è arrivata, è tutto ok. Ho preso un alimentatore ed un UPS.
Ti consiglio di fartela mandare, sperando di non averne mai bisogno!

In definitiva, non avrei di che lamentarmi se avessero dedicato un minimo di tempo alla comunicazione con il cliente... bastava rispondere alle email ogni tanto, anche solo per dire "siamo un po' in ritardo, abbi fede". Per il resto, merce ricevuta e prezzi particolamente vantaggiosi; lamento solo una totale assenza di supporto, non mi stupirei se venisse fuori che il negozio è totalmente automatizzato, con nessun essere umano dietro. ^_^
  • 0

#64 raffa66

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2013 - 15:45

Ciao, stavo anch'io per comprare tramite quel sito risparmiodigitale e poi preso
dai dubbi..(.compro quasi mai online) ho trovato vari post..ma ora se ho ben capito il tuo pacco è
giunto a destinazione? quindi era solo ritardo?
perchè in effetti i commenti negativi in giro son parecchi. Anche solo col numero
di telefono ho subito trovato questo: http://www.tellows.it/num/08251806934 in cui
alla fine compare persino una risposta dei tipi del sito, come a far vedere che se ne preoccupano e non
hanno niente da temere?
Grazie a tutti. intanto penso che forse meglio Amazon.
  • 0

#65 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 11 febbraio 2013 - 15:59

Ciao, a me il pacco è arrivato, anche all'altro utente sammy. Il problema è che l'assistenza clienti è praticamente inesistente e in ogni caso andando su ciao.it ho visto che diversi altri utenti che attendono il loro acquisto da mesi, non da settimane... dunque se riesci a trovare quel prodotto su un altro sito ti conviene stare alla larga da risparmiodigitale, anche se vai a spendere qualche soldo in più.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi