Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Truffe Internettiane


  • Please log in to reply
64 replies to this topic

#1 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 04 dicembre 2012 - 10:38

Qualcuno ha avuto a che fare con qualche pagamento andato a vuoto e/o prodotto mai ricevuto? Come vi siete comportati?
Sono in attesa di un ordine da un po' troppo tempo e sento l'odore di fregatura..
  • 0

#2 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 04 dicembre 2012 - 11:17

detta così è un po' poco...
venditore italiano o straniero?
venditore tipo "amazon" o tipo "f.lli lo cazzo"?
importo dell'acquisto ingente o modesto?
tempo trascorso dall'ordine?
tempi di consegna stimati dal venditore?

problemi del genere, per fortuna, non ne ho mai avuti.

ciao.
  • 0

#3 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 04 dicembre 2012 - 11:20

Ma, soprattutto, metodo di pagamento?

Se è paypal puoi bloccarlo entro 40 giorni (mi pare).
  • 0
VINDICA TE TIBI

#4 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 04 dicembre 2012 - 11:21

Hanno ricevuto il pagamento più di una settimana fa e ancora non so niente riguardo alla spedizione.

Ciò che mi ha allarmato a prescindere dal tempo trascorso sono due cose:

1) La partita IVA risulta inesistente;
2) 2-3 utenti su ciao.it urlano alla truffa perchè non hanno ricevuto niente dopo settimane.

Venditore italiano, acquisto circa 230 euro. Metodo di pagamento ricarica carta postepay.
  • 0

#5 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 04 dicembre 2012 - 11:23

... Metodo di pagamento ricarica carta postepay.


Ahi!
  • 0
VINDICA TE TIBI

#6 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 04 dicembre 2012 - 11:26

Com'è possibile che un sito che realmente compie truffe abbia un rating su trovaprezzi.it o ciao.it? Spero vivamente che la mia sia un'ansia ingiustificata.
  • 0

#7 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2012 - 11:27


  • 1

#8 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2012 - 11:28

e linkacelo a sto punto!
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#9 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 04 dicembre 2012 - 11:29

ecco: http://www.risparmiodigitale.com/
  • 0

#10 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2012 - 11:30

mai ricarica postepay però, dai
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#11 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2012 - 11:32

Ah ma non è un privato e vogliono che gli ricarichi la poste pay? Io non l'avrei fatto. La postepay la posso ricaricare se compro qualcosa da un tizio a caso su ebay (e lì metto anche in conto che mi fotta, ovviamente però voglio contattarlo personalmente prima di effettuare la transazione in modo da cercare di minimizzare i rischi - ebay è una merda comunque, c'avrò comprato 2 volte, giusto se cerchi cose introvabili altrove)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#12 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 04 dicembre 2012 - 11:34

Sì vero, ho forse peccato di ingenuità, sul tipo di pagamento con postepay era indicato uno sconto aggiuntivo, per questo l'ho fatto. Credo che sia la primissima volta che ho il dubbio di esser stato FREGATO.
  • 0

#13 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2012 - 11:37

Mi sa di sì asd
Ma per la postepay non hanno voluto il codice fiscale del titolare della carta?
Il numero di telefono esiste o è di una pizzeria?

Comunque non è detto al 100%, magari è solo un tizio che ha messo su un'attività di smercio di roba arrubbata.


Sembra che siano gli stessi tizi di questo http://www.totalcomputerstore.it/
hanno lo stesso indirizzo.

E' bello anche andare a vedere cosa c'è secondo Google Maps a quell'indirizzo
http://goo.gl/maps/Y9oTh
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#14 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 04 dicembre 2012 - 12:06

Sì ho nominativo e codice fiscale del tizio, ho già verificato che il codice fisicale è valido.
Non ho ancora provato a chiamare, dopo pranzo ci provo.

Nel caso in cui veramente ci siano gli estremi della truffa, come si procede?
  • 0

#15 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 04 dicembre 2012 - 12:11

chiama le iene, lo facciamo secutare per tutta l'Italia così magari recuperi i soldi e ci sgobbi anche qualcos'altro. Magari ci offriamo anche noi di dare testimonianze di truffe fasulle. Poi vabbè esistono le autorità competenti, io preferirei le iene o striscia.
  • 0

incantato da simon tout court


#16 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2012 - 12:27

io preferirei le iene o striscia.


io preferisco sempre i serbi e i montenegrini

settimana scorsa penso di avere trovato uno che affittava ai malcapitati una casa in montagna (che cercavo online) per farsi dare la caparra (anzi, più caparre)

1) foto di stanze che sembrano non di montagna
2) foto che sembrano prese da case diverse
3) prezzo basso

al tel ha detto "ok" ma appena gli ho detto che ci saremmo dovuti incontrare sabato (andavo lì da un amico) è scomparso con tutti i suoi annunci
  • 1

 


#17 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 04 dicembre 2012 - 12:37

chiama le iene, lo facciamo secutare per tutta l'Italia così magari recuperi i soldi e ci sgobbi anche qualcos'altro. Magari ci offriamo anche noi di dare testimonianze di truffe fasulle. Poi vabbè esistono le autorità competenti, io preferirei le iene o striscia.


- "Pronto, Le Iene. Tempo fa pagai 10 euro su internet per degli status che non sono arrivati."
  • 3

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#18 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 04 dicembre 2012 - 15:00

sono riuscito a parlare con il servizio clienti, il quale mi ha assicurato che l'ordine verrà messo in consegna domani con Bartolini. MAH
  • 0

#19 Purchaser

    Please, don't play that requiem.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 768 Messaggi:
  • LocationPc

Inviato 04 dicembre 2012 - 15:08

Nel caso Bartolini non parta mai occorre che tu faccia una denuncia del fatto alla polizia postale che attraverso gli estremi della Postepay che hai ricaricato rintraccia il proprietario. Di solito il meccanismo è abbastanza veloce ma altrettanto non si può dire per il recupero del denaro.
Ovviamente mi accodo a chi consiglia di non utilizzare mai il la ricarica postepay come metodo di pagamento a meno che venga richiesto da venditori con un feedback positivo chilometrico. Solitamente però un venditore professionale utilizza paypal o bonifico bancario.
  • 0
1 1/2 oz Scotch Whisky
1/2 oz Drambuie Scotch Whisky
1 twist lemon peel

Pour the scotch and Drambuie into an old-fashioned glass almost filled with ice cubes. Stir well. Garnish with the lemon twist.

Don't make Love, drink Tea.

#20 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2012 - 15:18

ebay è una merda comunque, c'avrò comprato 2 volte, giusto se cerchi cose introvabili altrove)

Secondo me invece e' superok, ovviamente comprando da venditori affidabili e pagando su paypal.
  • 3

#21 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 04 dicembre 2012 - 15:20

Nel caso Bartolini non parta mai occorre che tu faccia una denuncia del fatto alla polizia postale che attraverso gli estremi della Postepay che hai ricaricato rintraccia il proprietario. Di solito il meccanismo è abbastanza veloce ma altrettanto non si può dire per il recupero del denaro.
Ovviamente mi accodo a chi consiglia di non utilizzare mai il la ricarica postepay come metodo di pagamento a meno che venga richiesto da venditori con un feedback positivo chilometrico. Solitamente però un venditore professionale utilizza paypal o bonifico bancario.


il fatto che abbiano risposto al telefono chiedendomi immediatamente il numeto dell'ordine e dicendo di conseguenza il mio nome mi ha leggermente rincuorato... tuttavia ancora non mi convincono. aver letto tutte quelle accuse di merce non ricevuta è stata una bella botta.
Lui ha detto che domani riceverò una mail da loro con il numero della spedizione da poter tracciare sul sito di Bartolini.
Se fosse una vera truffa il numero di telefono come minimo era falso o avrebbe suonato sempre a vuoto.
  • 0

#22 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2012 - 15:23


ebay è una merda comunque, c'avrò comprato 2 volte, giusto se cerchi cose introvabili altrove)

Secondo me invece e' superok, ovviamente comprando da venditori affidabili e pagando su paypal.


E' brutto il sito e devi sempre incasinarti la vita per concordare il pagamento, il trasporto ecc.
Non c'ho mai preso inculate, anzi ho fatto buoni affari ripensandoci, ma non lo uso volentieri
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#23 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2012 - 15:43



ebay è una merda comunque, c'avrò comprato 2 volte, giusto se cerchi cose introvabili altrove)

Secondo me invece e' superok, ovviamente comprando da venditori affidabili e pagando su paypal.


E' brutto il sito e devi sempre incasinarti la vita per concordare il pagamento, il trasporto ecc.
Non c'ho mai preso inculate, anzi ho fatto buoni affari ripensandoci, ma non lo uso volentieri

Ma come devi concordare il pagamento e il trasporto? I venditori dicono che pagamenti accettano, tu ne scegli uno, paghi e loro ti spediscono a casa la roba appena ricevono il tuo paagamento. Come qualsiasi altro sito.

Un tempo il sito era una merda, e' vero. Ora e' decente e ha un'ottima app per iphone.
  • 0

#24 Purchaser

    Please, don't play that requiem.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 768 Messaggi:
  • LocationPc

Inviato 04 dicembre 2012 - 15:44


Nel caso Bartolini non parta mai occorre che tu faccia una denuncia del fatto alla polizia postale che attraverso gli estremi della Postepay che hai ricaricato rintraccia il proprietario. Di solito il meccanismo è abbastanza veloce ma altrettanto non si può dire per il recupero del denaro.
Ovviamente mi accodo a chi consiglia di non utilizzare mai il la ricarica postepay come metodo di pagamento a meno che venga richiesto da venditori con un feedback positivo chilometrico. Solitamente però un venditore professionale utilizza paypal o bonifico bancario.


il fatto che abbiano risposto al telefono chiedendomi immediatamente il numeto dell'ordine e dicendo di conseguenza il mio nome mi ha leggermente rincuorato... tuttavia ancora non mi convincono. aver letto tutte quelle accuse di merce non ricevuta è stata una bella botta.
Lui ha detto che domani riceverò una mail da loro con il numero della spedizione da poter tracciare sul sito di Bartolini.
Se fosse una vera truffa il numero di telefono come minimo era falso o avrebbe suonato sempre a vuoto.

Certamente, avrebbe rincuorato anche me. I feedback comunque sono il sistema migliore per capire con chi si ha a che fare. Se non ce ne sono, o se sono contrastanti (soprattutto se non è un venditore professionale) preferisco non comprare. Soprattutto sui prodotti di tecnologìa e sulla roba firmata volano via delle fregature giganti. Ma in generale l'e-commerce è parecchio sicuro.
  • 0
1 1/2 oz Scotch Whisky
1/2 oz Drambuie Scotch Whisky
1 twist lemon peel

Pour the scotch and Drambuie into an old-fashioned glass almost filled with ice cubes. Stir well. Garnish with the lemon twist.

Don't make Love, drink Tea.

#25 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 04 dicembre 2012 - 20:58

Comunque, con questi negozi online, spesso non si tratta di truffe, ma di comportamenti scorretti: mettono la merce come disponibile e invece la devono ancora ricevere; poi magari la consegna subisce un ritardo ed ecco che ti evadono l'ordine dopo un mese... Un negozio della mia città, che vendeva parecchio online, è finito male proprio per questo motivo...
  • 0
VINDICA TE TIBI

#26 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2012 - 21:01

a me qualche volta è capitato il regalo (di solito un CD) per il ritardo, la cosa mi ha sorpreso perchè io sono attento a spuntare gli acquisti che arrivano ma delle tempistiche mi frega poco, insomma una o due settimane non mi cambia nulla anche perchè i pacchi arrivano nella portineria di un'altra casa e certo non passo tutti i giorni a controllare (magari non ci vado per 15 giorni)

quando vedo il bigliettino con scritto a mano "scusa blah blah" (in inglese) mi commuovo sempre
  • 0

 


#27 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2012 - 23:40

Più che dei venditori ho sviluppato il terrore dei corrieri. Spariti pacchi più di una volta, abbandonati e firmati dal corriere al posto mio (SDA). Avvisi di tentata consegna (mai effettuata) mai lasciati (Bartolini - ultimamente vado diretto a ritirare in magazzino dopo un tot, tanto non passa mai un cazzo di nessuno). Ecc ecc.
Per il resto di truffe vere e proprie non ne ho mai subite, solo una volta ho comprato da un venditore su ebay il quale poco dopo risultava essere stato sospeso. Ho scritto subito innervosito al tipo via mail, che imprecando contro ebay mi ha tranquillizzato e inviato il mio ordine.
  • 1
The sound of something important disappearing.

#28 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 05 dicembre 2012 - 07:21

mitico randolph, quanto tempo ^_^
  • 1

#29 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2012 - 09:51

Venditore italiano, acquisto circa 230 euro. Metodo di pagamento ricarica carta postepay.


Mi unisco al coro. Ahiahiahi! Sì poi partita Iva inesistente: ciao proprio.
Regola n. 1: mai comprare da chi vuole la ricarica Postepay come metodo di pagamento. In caso di truffa non hai altro da fare che fare denuncia alla Polizia Postale ma non aspettarti di rivedere un centesimo.
Comunque se ti hanno detto che spediscono... Speriamo. In ogni caso ti serva di lezione.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#30 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2012 - 09:56



ebay è una merda comunque, c'avrò comprato 2 volte, giusto se cerchi cose introvabili altrove)

Secondo me invece e' superok, ovviamente comprando da venditori affidabili e pagando su paypal.


E' brutto il sito e devi sempre incasinarti la vita per concordare il pagamento, il trasporto ecc.
Non c'ho mai preso inculate, anzi ho fatto buoni affari ripensandoci, ma non lo uso volentieri


Sempre comprato di tutto, soprattutto musica e abbigliamento dall'Italia e dall'estero, e mai avuto un problema. Anzi, ottimi risultati, comprato roba costosa a poco (non so se perché fosse rubata o perché fossero stock, propendo comunque per questa seconda ipotesi): Prada, Elisabetta Franchi (un piumino nuovo per mia moglie, che se ne intende e dice che a comprarlo in negozio costa minimo 800 euro) e altre marche di lusso. Tutto fantastico, tutto perfetto, mai mezzo problema.
L'unico mezzo problema lo ebbi con uno che non aveva spedito e non rispondeva ai messaggi (mi rispose in ritardo facendo pure l'offeso) ma avevo pagato con Paypal per cui attivando la garanzia ho ripreso tutto. Un altro mi rese lui i soldi perché aveva esaurito l'articolo senza accorgersene.
Ragazzi: tutto dipende da chi acquistate e ocme pagate: ebay va benissimo e poi c'è l'eccitazione dell'asta che è sempre una bella adrenalina.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#31 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 05 dicembre 2012 - 10:09


Venditore italiano, acquisto circa 230 euro. Metodo di pagamento ricarica carta postepay.


Mi unisco al coro. Ahiahiahi! Sì poi partita Iva inesistente: ciao proprio.
Regola n. 1: mai comprare da chi vuole la ricarica Postepay come metodo di pagamento. In caso di truffa non hai altro da fare che fare denuncia alla Polizia Postale ma non aspettarti di rivedere un centesimo.
Comunque se ti hanno detto che spediscono... Speriamo. In ogni caso ti serva di lezione.


Ho saputo che il dominio è stato registrato all'estero, forse è per quello che la partita iva è inesistente in ITALIA.
Comunque stiamo a vedere, in ogni caso la prossima volta sarò più più accorto.
  • 0

#32 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2012 - 10:11

Ho veriricato io. E' una partita Iva italiana (si capisce anche dla fatto che c'è il REA) esistente e attiva. Hanno iniziato l'attività adesso a ottobre 2012. DIGITALIA SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA
Ma dove l'hai verificata scusa?
Devi usare questo servizio qui dell'Agenzia Entrate:


https://telematici.a...er=verificaPiva
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#33 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2012 - 10:16

E' bello anche andare a vedere cosa c'è secondo Google Maps a quell'indirizzo
http://goo.gl/maps/Y9oTh


Bella sede :facepalm:
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#34 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 05 dicembre 2012 - 10:17

Allora per le partite Iva di altri paesi UE devi verficare qui:

http://www1.agenziae...i/vies/vies.htm


ho usato esattamente quel sito ma non so quale sia il paese, dunque dovrei provarli TUTTI.
  • 0

#35 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2012 - 10:20

Ho editato il messaggio, leggilo adesso. E' una P.IVA italiana regolare e attiva.

hai fatto il copia-incolla della P.Iva che si trova in fondo alla apgina web? Altrimenti rischi di sbagliare a digitarla.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#36 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 05 dicembre 2012 - 10:21

Ho editato il messaggio, leggilo adesso


Ho visto, con il sito che mi dai risulta esistente. Ok, meglio così. Probabilmente i due siti attingono da due base di dati diverse o fanno controlli differenti per definire se il codice è valido o meno.
  • 0

#37 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2012 - 10:23

Quella è l'Agenzia Entrate eh.. Cioè, più di quello (o comunque diverso da quello) non esiste nulla.
Puoi stare un po' più tranquillo.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#38 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 05 dicembre 2012 - 10:25

Quella è l'Agenzia Entrate eh.. Cioè, più di quello (o comunque diverso da quello) non esiste nulla.
Puoi stare un po' più tranquillo.


Lo so, ma anche l'altro è dell'agenzia dell'entrate, è strano che un sito la dia esistente e l'altro no, solo questo.
  • 0

#39 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2012 - 10:28


Quella è l'Agenzia Entrate eh.. Cioè, più di quello (o comunque diverso da quello) non esiste nulla.
Puoi stare un po' più tranquillo.


Lo so, ma anche l'altro è dell'agenzia dell'entrate, è strano che un sito la dia esistente e l'altro no, solo questo.


Mi metti il link dell'altro sito, per curiosità? Perché gli unici servizi validi per la verifica delle p.Iva italiane e UE sono quelli.
Vebbé, per qulle UE c'è anche questo sul sito ufficiale del sistema VIES: http://ec.europa.eu/...n_customs/vies/
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#40 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 05 dicembre 2012 - 10:32



Quella è l'Agenzia Entrate eh.. Cioè, più di quello (o comunque diverso da quello) non esiste nulla.
Puoi stare un po' più tranquillo.


Lo so, ma anche l'altro è dell'agenzia dell'entrate, è strano che un sito la dia esistente e l'altro no, solo questo.


Mi metti il link dell'altro sito, per curiosità? Perché gli unici servizi validi per la verifica delle p.Iva italiane e UE sono quelli.
Vebbé, per qulle UE c'è anche questo sul sito ufficiale del sistema VIES: http://ec.europa.eu/...vies/?locale=it


Prima che tu editassi il messaggio avevi messo questo sito:

http://www1.agenziae...i/vies/vies.htm

e non questo:

https://telematici.a...er=verificaPiva

Nel primo la partita iva viene dichiarata invalida dopo aver selezionato Italia come paese.
  • 0

#41 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2012 - 10:40

Ho capito, perché 'ste fave non si sono iscritti al VIES. Non è più da due anni una cosa automatica con la richiesta di Partita Iva, bisogna compilare un campo particolare nel modulo e questi, o meglio chi per loro, non l'hanno fatto. Per questo nel sistema VIES della Unione Europea non risultano, ovvero la P.Iva non risulta valida, cioè la P.Iva a livello EU non è valida per effettuare operazioni intracomunitarie non imponibili. Vale solo come P.Iva Italiana, per farla breve.
Se non rimediano rapidamente, specie commerciando in prodotti elettronici che presumibilmente acquistano all'estero, UE compresa, si troveranno a problemi.
Insomma a te interessa sapere è una cosa tra virgolette "normale" e spiegabile.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#42 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 05 dicembre 2012 - 10:41

ok, adesso ho capito. grazie number : )
  • 0

#43 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 06 dicembre 2012 - 10:19

due giorni fa mi dicevano che il pacco doveva partire ieri, oggi mi dicono che il pacco è partito OGGI ma non mi hanno dato il codice di tracciamento Bartolini perchè la stessa Bartolini "doveva espletare tutte le pratiche burocratiche" per dare i codici. boh, se entro lunedì non arriva io mi faccio vivo in maniere più "consistente".
  • 0

#44 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2012 - 10:51

se entro lunedì non arriva io mi faccio vivo in maniere più "consistente".


Immagine inserita
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#45 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2012 - 10:53

mi faccio vivo in maniere più "consistente".


tmtd non ti crede nessuno dai, io ti vedo tipo Gesù Bambino
  • 2

 


#46 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 06 dicembre 2012 - 11:19

ahahah combatrock, mi hai fatto ridere un sacco :D

se lunedì non arriva parte la minaccia di denuncia o la richiesta di rimborso.. che devo fare? se si parlasse di 30-40 euro potevo anche fregarmene ma 230 euro sono molti per lasciar perdere.
  • 0

#47 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2012 - 11:30

ahahah combatrock, mi hai fatto ridere un sacco :D

se lunedì non arriva parte la minaccia di denuncia o la richiesta di rimborso.. che devo fare? se si parlasse di 30-40 euro potevo anche fregarmene ma 230 euro sono molti per lasciar perdere.


Che poi in realtà io pensavo più che altro a questa scena:

[m]http://youtu.be/s7cnmy6m24A[/m]

Comunque altro che lasciar perdere: 230 euro! In bocca al lupo, speriamo che non sia una truffa.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#48 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 06 dicembre 2012 - 13:47

Ti conviene trovare il numero di telefono del magazzino di zona Bartolini e chiedere. E' l'unico corriere (almeno dalle mie parti) a cui puoi telefonare e chiedere lo stato della consegna solo citando il cognome.
  • 0
VINDICA TE TIBI

#49 Purchaser

    Please, don't play that requiem.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 768 Messaggi:
  • LocationPc

Inviato 06 dicembre 2012 - 14:05

Ad Avellino e limitrofi dovrebbe esserci solo questo:
Zona Industriale, Area Asi - 83100 - Santorelli (AV)
Tel. 0825627272
Fax. 0825627292
info075@brt.it
  • 0
1 1/2 oz Scotch Whisky
1/2 oz Drambuie Scotch Whisky
1 twist lemon peel

Pour the scotch and Drambuie into an old-fashioned glass almost filled with ice cubes. Stir well. Garnish with the lemon twist.

Don't make Love, drink Tea.

#50 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2012 - 14:09

Ad Avellino e limitrofi dovrebbe esserci solo questo:
Zona Industriale, Area Asi - 83100 - Santorelli (AV)

Letto cosi' sembra il posto piu' drammatico della terra.
  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi