Vai al contenuto


Foto
* * * * - 12 Voti

Cose Ovvie Che Ho Appena Realizzato


  • Please log in to reply
6393 replies to this topic

#5351 redeifiordi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2019 - 14:13

Il post Altro Calcio (Ovvero Dove Ci Sono I Soldi E Quelli Forti). Pensavo che "quelli forti" si riferisse alla prima parte, cioè che "quelli forti" fosse un modo volutamente sgrammaticato per dire "ce ne sono tanti" (in pratica il significato per me era  "dove ci sono i soldi e ce ne sono tanti"). Invece è ovvio che si parli dei giocatori.


  • 4

#5352 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2019 - 14:14

Spanna è letteralmente lo span tra pollice e indice, l'etimo è comune

MIGNOLO!!!!!XOO
  • 0

#5353 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 25 marzo 2019 - 14:53

Spanna è letteralmente lo span tra pollice e indice, l'etimo è comune

MIGNOLO!!!!!XOO

Sì, quello era un lapsus e non una cosa ovvia che (fra l'altro volevo inveire contro i nomi inglesi, che sono anche loro banalmente gli stessi che in ita, però, a parte pollice/thumb che trovo entrambi etimologicamente oscuri)
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#5354 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2019 - 15:52

Il post Altro Calcio (Ovvero Dove Ci Sono I Soldi E Quelli Forti). Pensavo che "quelli forti" si riferisse alla prima parte, cioè che "quelli forti" fosse un modo volutamente sgrammaticato per dire "ce ne sono tanti" (in pratica il significato per me era "dove ci sono i soldi e ce ne sono tanti"). Invece è ovvio che si parli dei giocatori.

Anch'io
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#5355 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 09 aprile 2019 - 06:47

spiovente: tetto s., da piovere.


  • 2

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#5356 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2019 - 16:53

Sfrattare: togliere dalla fratta. Tipo stanare. Forse non è così ovvio. Ma sul topic del tè ho imparato che ammortizzare ha due m.
  • 1

#5357 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2019 - 16:57

Tipo stanare.

Anche questa per me è una cosa ovvia appena realizzata.


  • 0

#5358 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31022 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2019 - 17:27

Snidare?


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#5359 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2019 - 17:34

Mi è venuto in mente anche un esempio da zona rossa

 

La-Borra-GIF-Animata-Antonella-Clerici-C


  • 0

#5360 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11076 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 09 aprile 2019 - 19:26

Sfrattare: togliere dalla fratta. Tipo stanare. Forse non è così ovvio. Ma sul topic del tè ho imparato che ammortizzare ha due m.

 

Beh, per me ammortizzare è alcuni ordini di grandezza più ovvio del significato di sfrattare, che non ho capito neanche adesso che l'hai spiegato asd


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#5361 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2019 - 20:40

Dopo quattro anni che sono in questo forum, ho scoperto che è possibile attivare le notifiche per segnalarti quando qualcuno ti cita in una sua risposta.


  • 3

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#5362 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2150 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2019 - 22:15

Dopo quattro anni che sono in questo forum, ho scoperto che è possibile attivare le notifiche per segnalarti quando qualcuno ti cita in una sua risposta.

 

Io dopo 13.


  • 1

#5363 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11076 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 10 aprile 2019 - 07:07

Dopo quattro anni che sono in questo forum, ho scoperto che è possibile attivare le notifiche per segnalarti quando qualcuno ti cita in una sua risposta.

 

L'unica che ho sempre attivato, poi ci sono gli stronzi che ti rispondono senza quotare e non lo saprai mai asd


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#5364 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 10 aprile 2019 - 09:11

credo sia la prima opzione che ho tolto quando mi sono iscritto


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#5365 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 10 aprile 2019 - 12:13

[pieroangela]Comunque il termine non medico è frutto di una rietimologizzazione, perché il termine medico è formato da atero (da "ateroma", non "arteria") + sclerosi[/pieroangela]

 

:rolleyes:  


  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#5366 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2019 - 14:32

 

Sfrattare: togliere dalla fratta. Tipo stanare. Forse non è così ovvio. Ma sul topic del tè ho imparato che ammortizzare ha due m.

 

Beh, per me ammortizzare è alcuni ordini di grandezza più ovvio del significato di sfrattare, che non ho capito neanche adesso che l'hai spiegato asd

 

 

Le fratte sono i cespugli, gli sterpi dove gli animali si possono nascondere. 

Quindi abbiamo stanare, snidare, sfrattare che vogliono dire tutti, a livello di etimo, "togliere dal nascondiglio". Non so se sfrattare sia stato usato subito in modo metaforico per "cacciare gli inquilini morosi", o se come gli altri due termini venga ripreso dal lessico della caccia.

(ormai sono in aiutame a dì sticazzi però)


  • 0

#5367 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2019 - 17:45

 

 

Sfrattare: togliere dalla fratta. Tipo stanare. Forse non è così ovvio. Ma sul topic del tè ho imparato che ammortizzare ha due m.

 

Beh, per me ammortizzare è alcuni ordini di grandezza più ovvio del significato di sfrattare, che non ho capito neanche adesso che l'hai spiegato asd

 

 

Le fratte sono i cespugli, gli sterpi dove gli animali si possono nascondere. 

Quindi abbiamo stanare, snidare, sfrattare che vogliono dire tutti, a livello di etimo, "togliere dal nascondiglio". Non so se sfrattare sia stato usato subito in modo metaforico per "cacciare gli inquilini morosi", o se come gli altri due termini venga ripreso dal lessico della caccia.

(ormai sono in aiutame a dì sticazzi però)

 

Io uso abbastanza spesso il verbo infrattare, nel senso di nascondere, occultare.

Non so se sia una voce vernacolare o dell'italiano "ufficiale", ma la radice è la stessa.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#5368 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 10 aprile 2019 - 17:59

Mi sa che è perlopiù regionale. Da noi ha giusto il senso di andare in camporella.


  • 1

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#5369 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 10 aprile 2019 - 18:01

Gian Maria Volonte' era italiano e non francese!
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#5370 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2019 - 19:26

*
POPOLARE

Gian Maria Volonte' era italiano e non francese!

 

TimelyGreenAustraliankestrel-max-1mb.gif


  • 18

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#5371 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2019 - 10:40

41U6vxRC1wL.jpg

 

Aiutame a dì cose ovvie: Alpenliebe e non Alpellibe

Aiutame a dì cose ovvie 2 - Il Ritorno: Alpen Liebe = Amore Alpino


  • 3

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#5372 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2019 - 10:41

Andavano fatti due post diversi: il primo qua, il secondo di là ashd


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#5373 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2019 - 20:54

Dopo quattro anni che sono in questo forum, ho scoperto che è possibile attivare le notifiche per segnalarti quando qualcuno ti cita in una sua risposta.

 

 

 

 

 

Aggiornamento: la notifica è sgrammaticata asd:

 

"xy ha citato a il messaggio che hai scritto"

 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#5374 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2019 - 20:59

 

Dopo quattro anni che sono in questo forum, ho scoperto che è possibile attivare le notifiche per segnalarti quando qualcuno ti cita in una sua risposta.

 

 

 

 

 

Aggiornamento: la notifica è sgrammaticata asd:

 

"xy ha citato a il messaggio che hai scritto"

 

 

 

Cose ovvie, ma più nefaste influenze: ho scoperto da poco che Cyclo è sul forum solo da 4 anni. Pensavo molto molto di più.


  • 1

#5375 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2019 - 21:25

Gian Maria Volonte' era italiano e non francese!

Ma come ti è venuta questa idea?
  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#5376 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2019 - 21:28

 

Gian Maria Volonte' era italiano e non francese!

Ma come ti è venuta questa idea?

 

Effettivamente è una bella domanda.


  • 0

#5377 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 12 aprile 2019 - 21:43

Gian Maria Volonte' era italiano e non francese!

Ma come ti è venuta questa idea?
Effettivamente è una bella domanda.

Ho sempre pensato che fosse francese ma che poi si sia affermato ed abbia sempre vissuto in Italia, recentemente mi è capitato casualmente di vedere un suo video su fb e di leggere qualche commento, realizzando così che era italiano, il suo cognome mi aveva sempre fatto pensare che fosse transalpino.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#5378 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2019 - 23:29

Al prossimo giro si scoprirà che Jean Paul Belmondo in realtà è francese :o
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#5379 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2019 - 07:32

Volonté, Egalité, Fraternité
  • 6

#5380 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7801 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2019 - 22:34

Quando si riceve una messaggio vocale su whatsapp, si puòportare lo smartphone all’orecchio e il messaggio sarà riprodotto tramite lo speaker del device e non dalle casse. Proprio come se si stesse effettuando una chiamata.
Non è quindi necessario ascoltarli in viva voce, magari sui mezzi pubblici, magari anche portando il cellulare perpendicolare all’orecchio nel tentativo di avvicinare le casse, con tutto il vagone che ti guarda con commiserazione.
  • 0

#5381 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15609 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2019 - 00:09

Quando si riceve una messaggio vocale su whatsapp, si puòportare lo smartphone all’orecchio e il messaggio sarà riprodotto tramite lo speaker del device e non dalle casse. Proprio come se si stesse effettuando una chiamata.
Non è quindi necessario ascoltarli in viva voce, magari sui mezzi pubblici, magari anche portando il cellulare perpendicolare all’orecchio nel tentativo di avvicinare le casse, con tutto il vagone che ti guarda con commiserazione.

 

http://forum.ondaroc...o/#entry2120026

 

Non che mi ricordassi quel post di Resp, ma proprio ieri ho dovuto rintracciare il mio post poco sopra per ricordarmi come funzionava quella roba con audacity. Esatto, d'istinto mi sembra piu' "comodo" fare una ricerca sul forum che perdere due secondi a scorrere la lista delle opzioni di un programma. ashd


  • 0

#5382 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15609 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2019 - 07:42

Ho colto dopo tre anni che intitolando un loro album "Death Song" i Black Angels hanno citato cosa ovvissima.


  • 1

#5383 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7801 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2019 - 10:30

Il marchese prende inizialmente il nome da marca (mark in tedesco), vale a dire una provincia di confine dell’Impero; un po’ come il conte da contea. Anche le Marche erano marche (in topic), credo tra Impero e Stato Pontificio (aiutami a dí).
  • 1

#5384 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 16 aprile 2019 - 10:39

Nel caso di conte e contea, è "contea" a prendere il nome da "conte" (o meglio, "comitatus" da "comes").


  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#5385 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 16 aprile 2019 - 17:01

margravio però è più bella come traduzione


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#5386 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2019 - 17:32

Il marchese prende inizialmente il nome da marca (mark in tedesco), vale a dire una provincia di confine dell’Impero; un po’ come il conte da contea. Anche le Marche erano marche (in topic), credo tra Impero e Stato Pontificio (aiutami a dí).

 

Marca Anconitana: era proprio parte dello Stato Pontificio, insieme alla Romagna. Però c'erano i vari Da Polenta, Malatesta, Montefeltro che cercavano di fare i signori eludendo il controllo della Chiesa.

Da noi c'è il detto "meglio un morto in casa che un markmusiano alla porta", che adesso viene detto scherzosamente (asd)...ma pare che tragga origine dal fatto che i marchigiani erano mandati dalla Chiesa a ritirare le imposte in terra di Romagna.

Al di sopra c'era più che altro Venezia (che arrivò fino a Ravenna) e Milano; e ancor sopra i bordelli imperiali crucchi.

 

A proposito: mi hanno parlato di gole/cascate nel territorio Pesaro/Urbino, ma non ricordo il nome. Mi potete aiutare?


  • 0

#5387 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7801 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 10:57

Infingardo vuol dire pigro, svogliato. Non è dunque una specie di ibrido tra infido e bastardo.


  • 8

#5388 Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 11:13

Anche falso e ingannevole.


  • 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#5389 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7801 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 12:59

Anche falso e ingannevole.


Sí, e infatti l’etimologia ha a che fare con la finzione, ma più nell’accezione di chi finge per scansare le fatiche che per cattiveria.


  • 0

#5390 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 13:09

Ho colto dopo tre anni che intitolando un loro album "Death Song" i Black Angels hanno citato cosa ovvissima.

 

non li conosco ma l'importante è che per ogni Sunday Morning esista una Black Angel's Death Song a bilanciare

 

canzone bellissima, la viola di Cale è pazzesca, aveva usato delle corde di un altro strumento per ottenere quel suono

 

rs-velvet-underground-v3-95ce7f44-1ac4-4

 

edit:

https://www.youtube....h?v=guMI0SMKGbg

 

Theatre of Eternal Music - The Over Day (La Monte Young, 1963)
 
Cale alla viola

  • 0

 


#5391 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 17:59

Infingardo vuol dire pigro, svogliato. Non è dunque una specie di ibrido tra infido e bastardo.

 

settimana scorsa ho invece scoperto questo: il primo significato di famigerato è "di cattiva fama", il secondo è "noto", ma in senso ironico.

quindi non è un semplice sinonimo di "famoso".

c'è però da aggiungere che la connotazione negativa/ironica è recente.


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#5392 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 18:23

*
POPOLARE

Non capivo lo slogan del riso Gallo. Quel "chicchiricchì" seguito da un "di fantasia" che non capivo cosa c'entrasse. 

 

"Chicchi ricchi di fantasia"

 

Ci sono arrivato solo oggi.


  • 16

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#5393 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 20:36

Non capivo lo slogan del riso Gallo. Quel "chicchiricchì" seguito da un "di fantasia" che non capivo cosa c'entrasse.

"Chicchi ricchi di fantasia"

Ci sono arrivato solo oggi.


Porca troia.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#5394 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7801 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 08:12

Non capivo lo slogan del riso Gallo. Quel "chicchiricchì" seguito da un "di fantasia" che non capivo cosa c'entrasse. 

 

"Chicchi ricchi di fantasia"

 

Ci sono arrivato solo oggi.

Io invece realizzo ora il rovoscio, cioè che chicchi ricchi è chicchirichì.


  • 2

#5395 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 18 aprile 2019 - 13:27

La versione di Black Betty fatta dai Ram Jam e il relativo video NON sono un esempio di post-modernismo/omaggio/parodia tipo Buddy Holly dei Weezer
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#5396 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 13:34

 

 

A proposito: mi hanno parlato di gole/cascate nel territorio Pesaro/Urbino, ma non ricordo il nome. Mi potete aiutare?

 

 

Ti rispondo io pur non essendoci mai stato (cioè: mi ricordo che la Flaminia fra Acqualagna e Fossombrone* fa una lunga galleria per aggirarle ma di più nin so) https://it.wikipedia.../Gola_del_Furlo

 

Le immagini sono allettanti: https://www.google.c...iw=1360&bih=653

 

* a proposito di Fossombrone, è un pezzo che La Banda non si fa vivo :( (e anche questa è una cosa ovvia che...)


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#5397 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2019 - 12:21

Nelle culture più arretrate e con meno mobilita' sociale si privilegia, come criterio attrattivo, la bellezza del viso rispetto alla forma fisica.


  • 0

#5398 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 19 aprile 2019 - 12:23

Allora pure io appartengo ad una cultura arretrata asd
  • 1

#5399 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 19 aprile 2019 - 12:24

Nelle culture più arretrate e con meno mobilita' sociale si privilegia, come criterio attrattivo, la bellezza del viso rispetto alla forma fisica.


thinkemoji.mp4
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#5400 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2019 - 12:38

Nelle culture più arretrate e con meno mobilita' sociale si privilegia, come criterio attrattivo, la bellezza del viso rispetto alla forma fisica.

io l'ho realizzato ieri sera sulla tazza del cesso
  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi