Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Gwen Stefani - The Sweet Escape (2006)


  • Please log in to reply
51 replies to this topic

#51 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 29 novembre 2006 - 23:55


I singoli principali poi erano palesemente copiati: a partire dal primo che è sputato a "Hash Pipe" degli Weezer, o "Rich Girl" che recupera un frammento di "Daydreaming" dei Massive Attack...oh, magari è una cosa voluta, magari fa tanto pop....a me mi rompe solo i maroni (e lei non è nemmeno così gnocca).

Ah, quindi qualsiasi pezzo contenente un campionamento (vedi proprio i Massive Attack) rompe i maroni... Teoria decisamente interessante.


si, ma i pezzi in questione della Stefani non utilizzano campionamenti, copiano e basta. C'è una bella differenza tra prendere un pezzetto di canzone per costruirci sopra un brano completamente nuovo, e copiare l'intera melodia della strofa di un pezzo degli Weezer.
  • 0

#52 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2006 - 00:30

Ok, ma allora "Rich Girl" si salva... Non è questione di campionamenti o brevi rifacimenti, solo del caso isolato del sospetto plagio (io non conosco la canzone degli Weezer, non posso esprimermi in merito) in una singola canzone. Quindi la cosa vuota e spaccamaroni è solo "What You Waiting For?"...
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi