Vai al contenuto


Foto
* * * * - 6 Voti

Scott Walker - Bish Bosch


  • Please log in to reply
263 replies to this topic

#101 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 10:44

potevano essere ridotti di metà durata,


dai scherzavo ovviamente

comunque non so, non penso mai ai dischi in questi termini wagheschi (mi piace solo la prima parte, troppo lunghi, ecc.), li acetto per quello che sono asd magari alcuni artisti vanno in sala d'incisione senza una idea precisa e sbrodolano tutto senza preoccuparsi di quello che succede
  • 0

 


#102 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 10:45

Lassi ma davvero non ti piace questo Bish Bosch?
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#103 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 10:46

ci ho provato ancora ma è una merda insopportabile
mai capito come possa piacere 'sta voce da narratore di un'opera teatrale menosissima, come non afferro lo stile compositivo - vari pezzi incollati brutalmente con stacchi tipo ora cambiamo disco e mettiamo Donatoni seguirà una musichetta del cazzo da circo e poi vi declamerò ancora qualche stronzata con la mia voce così ben impostata - e nemmeno colgo il suo darkume, che a me pare solo una roba grottesca: in buona sostanza, per me, è una musica per soggetti affetti da disturbo bipolare maniaco-depressivo asd
ah, sulle lame dentro alle marcette è lungo di un bel po', ci hanno già pensato i These New Puritans in Hidden e non solo loro
  • 1

#104 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 10:48

Lassi ma davvero non ti piace questo Bish Bosch?


ma lì avevo cambiato nick in tyvek e avevo fatto uno scherzo (da asilo, lo so asd)

lo sto ascoltando, devo ancora ascoltare bene Drift però quindi non so quando ce la farò
  • 0

 


#105 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 10:50

Aaaah me l'ero persa 'sta cosa asd Comunque nemmeno io so quando riuscirò a mandarlo giù, è uscito troppo sbilanciato verso la fine dell'anno (anzi del mondo) asd
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#106 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 10:50

una roba grottesca: in buona sostanza, per me, è una musica per soggetti affetti da disturbo bipolare maniaco-depressivo asd


beh anche Tilt per me risponde a queste caratteristiche, non sono però dei punti negativi eh, voglio vedere quanti riescono a farlo

è grottesco nel senso che è esagerato ma è volutamente esagerato; per questo mi sembrano assurdi discorsi sull'allegerire la pena, lui cerca quello, è la sua arte come si è soliti dire

è come commentare i Ramones dicendo "troppo semplici!"
  • 0

 


#107 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 10:54


una roba grottesca: in buona sostanza, per me, è una musica per soggetti affetti da disturbo bipolare maniaco-depressivo asd


è come commentare i Ramones dicendo "troppo semplici!"


asd
e pezzi tutti uguali!

beh, ho scritto solo quello che mi evoca e perché non mi garba: fa piacere aver centrato in parte il carattere della sua musica (?), è solo che non fa per me!
  • 0

#108 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 11:04



una roba grottesca: in buona sostanza, per me, è una musica per soggetti affetti da disturbo bipolare maniaco-depressivo asd


è come commentare i Ramones dicendo "troppo semplici!"


asd
e pezzi tutti uguali!


beh è quella la caratteristica

boh diciamo che piuttosto che stare a fare le pulci a un album preferisco dividere il tempo tra Ramones e Walker ecco, che poi vabbeh non reputo i Ramones la roba più leggera (in termini di frubilità) che ascolto visto che sento cose molto più mainstream soprattutto degli anni '80
  • 0

 


#109 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 11:07

comunque non so, non penso mai ai dischi in questi termini wagheschi (mi piace solo la prima parte, troppo lunghi, ecc.), li acetto per quello che sono asd magari alcuni artisti vanno in sala d'incisione senza una idea precisa e sbrodolano tutto senza preoccuparsi di quello che succede


Ma nessuno sta facendo le pulci. Però se 120 minuti di disco sono una palla lo si può dire, no?
  • 0
A chemistry of commotion and style

#110 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 11:08

sì sì ma non penso che Walker o Gira si siano sbagliati ecco quello che volevo dire
  • 0

 


#111 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 11:09

mi tengo gelosamente i meravigliosi Ramones e se proprio decido di spaccarmi la uallera metto qualcosa di contemporanea che almeno non sento la voce del narratore
  • 0

#112 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 11:11

mi tengo gelosamente i meravigliosi Ramones e se proprio decido di spaccarmi la uallera metto qualcosa di contemporanea che almeno non sento la voce del narratore


asd

ma sì ognuno sente quello che vuole

non so, secondo me hanno senso i paragoni all'interno di una produzione simile, altrimenti poi si finisce come di là nel cinema che criticano il grande ale perchè giudicano i film dei Vanzina con gli stessi parametri che usano per Kubrick, non ha senso
  • 0

 


#113 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 21 novembre 2012 - 11:15

Ci ho riprovato ancora. Niente, ci rinuncio. :(

Ripeto: se fosse stato strumentale..., non mi avrebbe fatto impazzire, ma l'avrei ascoltato volentieri

Eppure, 4 per me è un capolavoro e Tilt lo segue a ruota....
  • 0
VINDICA TE TIBI

#114 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 11:23

sì sì ma non penso che Walker o Gira si siano sbagliati ecco quello che volevo dire


No quello no. Gira voleva fare un colosso di 2 ore, come Walker uno di 73 minuti. Poi, da lì, si può disquisire se gli sia venuto bene o male e perchè, se tiene o meno. Altrimenti ci si basa solo sul desiderio che x avesse fatto il disco del tipo y invece che z. Che è come giudicare un piatto di pasta avendo come criterio un arrosto. Non so se si è capito asd
  • 0
A chemistry of commotion and style

#115 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 11:26

. Che è come giudicare un piatto di pasta avendo come criterio un arrosto.


sì, è quello che dico io

nella musica rock (chiamiamola così) capita spessissimo che le critiche mettano in luce gli aspetti migliori e caratteristici, denigrandoli; hai mai sentito qualcuno dire di Kandinskij "ma che merda di quadro ha fatto? è totalmente astratto!"?

vabbeh ho fatto un esempio di uno dei pochi pittori che un minimo ricordo da scuola (anche perchè è uno dei pochi che mi piacevano in storia dell'arte), un Walker della pittura mi manca asd
  • 0

 


#116 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 11:37

Quante lagne, per me probabilmente Gira e Walker si contenderanno primo e secondo posto in classi-2012.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#117 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 11:38


sì sì ma non penso che Walker o Gira si siano sbagliati ecco quello che volevo dire


No quello no. Gira voleva fare un colosso di 2 ore, come Walker uno di 73 minuti. Poi, da lì, si può disquisire se gli sia venuto bene o male e perchè, se tiene o meno. Altrimenti ci si basa solo sul desiderio che x avesse fatto il disco del tipo y invece che z. Che è come giudicare un piatto di pasta avendo come criterio un arrosto. Non so se si è capito asd



Senza dubbio e io mi rendo conto di essere stato molto sulle mie aspettative. C'è da dire che Walker è uno che fa cose obiettivamente interessanti (non ho detto belle) e che però, proprio per una serie di propensioni personali, non avevo mai amato fino in fondo, Stavolta si direbbe invece che ci siamo. Tutto qua, volevo solo dir questo. Poi ci torno sopra quando l'ho sentito tutto, mi interessa molto la faccenda del silenzio, e sarei curioso di sapere se Walker ha parlato di qualche influenza musicale per questo disco.
  • 0

#118 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 12:20

mi interessa molto la faccenda del silenzio, e sarei curioso di sapere se Walker ha parlato di qualche influenza musicale per questo disco.


Qualche anima pia, prima o poi, dovrebbe fare uno scan dell'intervista su The Wire. Qui ci sono delle info ma non credo scendano così nel dettaglio: http://www.bishbosch.com/biog/
  • 0
A chemistry of commotion and style

#119 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 12:22

lasciateli criticare ragazzi, va benissimo così, più lo criticano e più si ha la sensazione che noi a cui piace siamo illuminati, e lo siamo davvero eh. Capire Scott è un privilegio, siamo una setta. Conquisteremo il mondo con l'ukulele.
  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#120 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 12:23


mi interessa molto la faccenda del silenzio, e sarei curioso di sapere se Walker ha parlato di qualche influenza musicale per questo disco.


Qualche anima pia, prima o poi, dovrebbe fare uno scan dell'intervista su The Wire. Qui ci sono delle info ma non credo scendano così nel dettaglio: http://www.bishbosch.com/biog/

eh ma qua dentro chi lo compra?

forse slot, non so

io lo comprerei pure ma secondo me lo devo ordinare (ero abbonato una volta) e sono in ritardo per questo numero, le edicole vicino a casa non hanno più manco bUP da mesi




Capire Scott è un privilegio, siamo una setta.

allora me lo farò piacere in ogni caso, posso essere il vicecapo?
  • 0

 


#121 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 12:25

io lo comprerei pure ma secondo me lo devo ordinare (ero abbonato una volta) e sono in ritardo per questo numero, le edicole vicino a casa non hanno più manco bUP da mesi


Io di solito lo sfoglio da Feltrinelli. Vedo se riesco a strappare le pagine (scherzo eh, che imbranato come sono mi sgamerebbero subito).
  • 0
A chemistry of commotion and style

#122 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 12:27


io lo comprerei pure ma secondo me lo devo ordinare (ero abbonato una volta) e sono in ritardo per questo numero, le edicole vicino a casa non hanno più manco bUP da mesi


Io di solito lo sfoglio da Feltrinelli. Vedo se riesco a strappare le pagine (scherzo eh, che imbranato come sono mi sgamerebbero subito).

vedo se ce l'hanno da Feltrinelli o alla Mondadori (questa è sulla strada del ritorno a casa) pure qua, se è facile lo rubo altrimenti lo compro dai

savini tu non ce l'hai?
dai che non ci credo, secondo me scopiazzate pure qualcosa asd
  • 0

 


#123 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 12:29

Alt, dovrebbe essere questa:

http://pastebin.com/4DDzhMMg

Potevano formattare un po' meglio ma vabbè.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#124 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 12:30


Capire Scott è un privilegio, siamo una setta.

allora me lo farò piacere in ogni caso, posso essere il vicecapo?

Solo se ammetti che i Suede sono più belli dei Clock DVA. Va beh che non serve che lo ammetti, è oggettivo, però vedertelo ammettere sarebbe comunque gustoso.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#125 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 12:31



Capire Scott è un privilegio, siamo una setta.

allora me lo farò piacere in ogni caso, posso essere il vicecapo?

Solo se ammetti che i Suede sono più belli dei Clock DVA. Va beh che non serve che lo ammetti, è oggettivo, però vedertelo ammettere sarebbe comunque gustoso.


che ci vuole?
ho ammesso robe molto più assurde
  • 0

 


#126 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 12:35

Senza convinzione non vale.

Comunque Not prima (aka pagine fa) parlavi di disposizione delle parole nel booklet: ho capito male io? Perché stavo cercando i testi ma ancora non si trovano.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#127 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 12:38

Comunque Not prima (aka pagine fa) parlavi di disposizione delle parole nel booklet: ho capito male io? Perché stavo cercando i testi ma ancora non si trovano.


Mi riferivo a Tilt e Drift, dove i versi nei booklet sono scritti facendo un uso particolare degli a capo, maiuscole, corsivi, centrature etc.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#128 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 12:42

Mi riferivo a Tilt e Drift, dove i versi nei booklet sono scritti facendo un uso particolare degli a capo, maiuscole, corsivi, centrature etc.

Ah già è vero. Va beh, comunque appena qualcuno becca i testi li segnali :love6:
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#129 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 12:47

Non mi ricordo se c'era anche del bold nei testi asd
  • 1
A chemistry of commotion and style

#130 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 12:51

Alt, dovrebbe essere questa:

http://pastebin.com/4DDzhMMg

Potevano formattare un po' meglio ma vabbè.


ottimo

thellonio sarà felicissimo, e per ringraziarci, visto che è un bambino così colto, farà una bella traduzione asd
  • 0

 


#131 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 13:25

lasciateli criticare ragazzi, va benissimo così, più lo criticano e più si ha la sensazione che noi a cui piace siamo illuminati, e lo siamo davvero eh. Capire Scott è un privilegio, siamo una setta. Conquisteremo il mondo con l'ukulele.


Immagine inserita

(un omaggio a kid)
  • 0

#132 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18596 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 13:35

Ascoltato in due tronchi. Molto bello, sentito, conturbante e da scoprire nel tempo ovviamente con dedizione e gradualità, comprendendo i testi e magari aspettando i momenti giusti in cui predisporre una maggiore attenzione nei confronti di un artista da sempre a dir poco singolare. L'unica cosa che mi manca, e non poco, è la rincorsa epica. Quel crescendo epocale alla stregua di "The Seventh Seal" e altre perle storiche da lui tracciate. In un momento come questo, mi sarebbe piaciuto anche un Walker meno propenso agli spigoli, meno ansiogeno. Luce ne vedo a tratti in "The Day The Conducator Died", in cui Scott sembra suggerire una parziale e sopita speranza prima di (de)cadere, sprofondare nuovamente nell'ombra, risalendo in coda con un'interpretazione intensissima e degna del suo nome.
Per adesso nel lettore c'è solo lui.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#133 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 13:43

L'unica cosa che mi manca, e non poco, è la rincorsa epica. Quel crescendo epocale alla stregua di "The Seventh Seal"
Per adesso nel lettore c'è solo lui.

Però contando che non fa più cose che ci somiglino anche solo vagamente da oltre 25 anni, è un po' ingenuo aspettarsele dal disco nuovo dai. ;) Certo un ultimo disco romantico prima de mori' lo potrebbe pure fare (ma è più facile che finisca il mondo il 21 dicembre onestamente), però finché l'alternativa è la libertà totale di Bish Bosch, io non mi lamento proprio.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#134 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18596 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 13:48

L'unica cosa che mi manca, e non poco, è la rincorsa epica. Quel crescendo epocale alla stregua di "The Seventh Seal"
Per adesso nel lettore c'è solo lui.

Però contando che non fa più cose che ci somiglino anche solo vagamente da oltre 25 anni, è un po' ingenuo aspettarsele dal disco nuovo dai. ;) Certo un ultimo disco romantico prima de mori' lo potrebbe pure fare (ma è più facile che finisca il mondo il 21 dicembre onestamente), però finché l'alternativa è la libertà totale di Bish Bosch, io non mi lamento proprio.


Infatti, proprio perché il tempo passa e non torna più, un piccolo ritorno alle origini sarebbe stato meraviglioso. Vista la singolarità e la "libertà" dell'artista, ci poteva anche stare, ma tant'è. Di certo, non ne faccio un dramma. Era solo un mio desiderio. Eccessivo, ma anche no. Resta un Walker ovviamente in gran "forma". :)
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#135 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 13:52


L'unica cosa che mi manca, e non poco, è la rincorsa epica. Quel crescendo epocale alla stregua di "The Seventh Seal"
Per adesso nel lettore c'è solo lui.

Però contando che non fa più cose che ci somiglino anche solo vagamente da oltre 25 anni, è un po' ingenuo aspettarsele dal disco nuovo dai. ;) Certo un ultimo disco romantico prima de mori' lo potrebbe pure fare (ma è più facile che finisca il mondo il 21 dicembre onestamente), però finché l'alternativa è la libertà totale di Bish Bosch, io non mi lamento proprio.


Infatti, proprio perché il tempo passa e non torna più, un piccolo ritorno alle origini sarebbe stato meraviglioso. Vista la singolarità e la "libertà" dell'artista, ci poteva anche stare, ma tant'è. Di certo, non ne faccio un dramma. Era solo un mio desiderio. Eccessivo, ma anche no. :)


Ma (per fortuna) non credo che lui pensi "tra un po' crepo quindi devo fare questo e quello". Mi sembra bello in palla, ecco. Non penso nemmeno che si prefigga di fare un disco in questa o quella direzione, tanto è fuori dai canoni. Secondo me sperimenta molto quando è in studio e un po' i suoi (ultimi) dischi nascono o acquisiscono forma in quella sede lì. Si capiva abbastanza bene anche nel documentario "Scott Walker: 30th Century Man" realizzato durante le session di The Drift. Si vedeva anche quando percuotevano i tagli di carne per non so quale pezzo (credo quello su Claretta Petacci) cavandone fuori dei tonfi sordissimi.

Curiosità: quando ha smesso di fare concerti?
  • 0
A chemistry of commotion and style

#136 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 14:07

savini tu non ce l'hai?
dai che non ci credo, secondo me scopiazzate pure qualcosa asd


No no, the Wire io non lo prendo, medito da un po' di abbonarmi ai pdf però. Qualcuno della redazione lo legge di sicuro, questo senz'altro.
Poi dai, credo di essere abbastanza al di sopra di ogni sospetto, eh, scrivo di roba che non se l'incula neanche l'ultimo degli speleologi dell'antropologia vinilica.
  • 1

#137 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 14:08

scrivo di roba che non se l'incula neanche l'ultimo degli speleologi dell'antropologia vinilica.


ahahahah
  • 0
A chemistry of commotion and style

#138 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 14:10


savini tu non ce l'hai?
dai che non ci credo, secondo me scopiazzate pure qualcosa asd


No no, the Wire io non lo prendo, medito da un po' di abbonarmi ai pdf però. Qualcuno della redazione lo legge di sicuro, questo senz'altro.
Poi dai, credo di essere abbastanza al di sopra di ogni sospetto, eh, scrivo di roba che non se l'incula neanche l'ultimo degli speleologi dell'antropologia vinilica.


ma scherzavo, vabbeh lo sai che i miei idoli sono Bertoni per le robe vecchie e Busti per quelle nuove
  • 0

 


#139 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 14:20


scrivo di roba che non se l'incula neanche l'ultimo degli speleologi dell'antropologia vinilica.


ahahahah


Come ti capisco fede asd
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#140 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 15:16

ve lo do io il VERO Scott Walker:

https://www.youtube....h?v=NSekRLw60zY
  • 1

#141 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 15:28

:facepalm:

perfavore savini manteniamo un contegno!

lo compriamo cmq bUP
  • 0

 


#142 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 15:35

Big Jerry sta lavorando a un nuovo album da 33 anni. Sentirai che roba quando esce...
  • 0

#143 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 15:45

Mi son letto l'articolo linkato prima. A proposito dei silenzi Walker dice che hanno registrato tutto sia in analogico che in digitale, prediligendo in genere l'analogico. Dice però che spesso sui silenzi han preferito il digitale. Non scende più di tanto nel dettaglio delle spiegazioni, ma immagino che il senso sia che il silenzio digitale è un silenzio "assoluto", innaturale, piatto e muto, ha un "suono" diverso da un silenzio analogico. Mi viene da pensare questo, a conferma del fatto che qui Walker (come certi artisti giapponesi che seguo da tempo) ha lavorato sul silenzio con grande serietà e attenzione.
  • 1

#144 Guest_Hex_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2012 - 16:00

ve lo do io il VERO Scott Walker:

https://www.youtube....h?v=NSekRLw60zY

Pare di ascoltare l'ultimo Scott Walker in una versione luddista e subnormale.
  • 2

#145 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 16:11

queste sono le soddisfazioni! :)
  • 0

#146 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 16:33

ve lo do io il VERO Scott Walker:

https://www.youtube....h?v=NSekRLw60zY

E' bruttissimo Sloth. Non lo dico io eh, lo dicono altri. http://rateyourmusic...e_20th_century/
"Absolutely not for me. All rare albums are not worth a listen"
ma anche:
"Boring!" asd

Sembra abbastanza melodico e puccioso, rimedio il disco. Spero però che tu non ci creda davvero al paragone Scott, e soprattutto, mi permetto un appunto: secondo me state gonfiando la faccenda dei silenzi di "Bish Bosch" oltre il suo reale peso. Alla fine in tutto album di silenzi assoluti ce ne sono un po' soltanto nel brano di 22 minuti, sono pause tutto sommato brevi e il resto del pezzo è un caos vorticoso, a dir poco massimalista. Il resto dell'album non ne ha.

Lo preciso perché conoscendoti non vorrei che saltassi fuori dicendo che è stato influenzato da quel truffatore di Sugimoto o roba simile. :P
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#147 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 16:40

secondo me state gonfiando la faccenda dei silenzi di "Bish Bosch" oltre il suo reale peso. Alla fine in tutto album di silenzi assoluti ce ne sono un po' soltanto nel brano di 22 minuti, sono pause tutto sommato brevi e il resto del pezzo è un caos vorticoso, a dir poco massimalista. Il resto dell'album non ne ha.

Lo preciso perché conoscendoti non vorrei che saltassi fuori dicendo che è stato influenzato da quel truffatore di Sugimoto o roba simile. :P


Io non intendevo solo quei silenzi totali (che proprio così brevi non mi sembrano, anche se rappresentano una porzione minima del pezzone, però si fanno...ehm...sentire, eccome). Anche nel resto del disco trovo ci sia più "spazio", come una sorta di silenzio attorno, rispetto per esempio a quant'era costipato The Drift. Spazi, silenzi e vuoti funzionali all'ingresso degli strumenti e della voce.

Poi l'ho sentito ancora solo quell'unica volta. Per cui...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#148 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 17:02

Se intendi il fatto che abbia asciugato i singoli suoni e quindi, una volta assemblati, questi risultino più taglienti e più dinamici, può anche starci. Ma non essendo un ingegnere del suono non so dirti se questa asciugatura sia stata fatta agendo direttamente sui suoni o annullando l'eventuale spazio circostante mediante il digitale. L'unica cosa che capisco dall'intervista è che il digitale entra in ballo nei momenti di silenzio assoluto, magari altri ne sapranno di più.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#149 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 18:25

No, guarda, i giapponesi sono ben oltre in quanto a silenzi e lunghezza dei silenzi. Comunque io dico che il silenzio "mi interessa" e che non ho ancora sentito tutto il disco. Rispetto a certi giapponesi ci può essere in comune un'idea estetica e destabilizzante del silenzio, anche se non credo che in Walker sia altrettanto destabilizzante, ecco.

Riguardo a Solomon, beh, è un mezzo scherzo, però senza dubbio quel disco lì sembra la versione merda-music di certe atmosfere romantico-decadenti di Walker. Persino su rym c'è chi gli mette 5 stelle vedo. E' un all time fav degli Acid Archives.
  • 0

#150 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2012 - 09:32

siamo al mondo per espiare delle colpe e non certo per divertirci, ben venga il dramma se può aiutarci in questa tremenda missione


comunque Lassi, grandissima questa frase.

questa me la gioco con le ragazze, fallire è impossibile.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi