Vai al contenuto


Foto
* * * * * 5 Voti

Raccolta Di Documentari Musicali Online.


  • Please log in to reply
155 replies to this topic

#151 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2023 - 17:47

a dirla tutta non vedo l'ora di trovare un contesto adatto per usare la definizione "approccio gozeriano" 

 

Non credo che correrai questo rischio a breve. asd Comunque la cosa di Scaruffi come inventore della centralità dell'innovazione è falsa pure (ho capito che l'hai fatto per riprendere il luogo comune forumistico, era giusto per precisare).


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#152 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2023 - 21:12

su Sky si trovano le prime due puntate di "Sound Gigante, storia alternativa della musica italiana", con voce narrante di Alessio Bertallot ed interventi di protagonisti dell'epoca ed esperti di oggi come Valerio Mattioli (che fu utente del forum, ciao v. :wub: ) o Giona Nazzaro

 

serite-tv-sky-sound-gigante-musica-itali

 

le ho viste tutte e due e mi piace molto che il focus non sia generico (musicisti, dischi, eventi, sanremo, classifiche e altre robe risapute) ma l'approccio sia più (consentitemi) "scaruffiano", nel senso di rivolto a personaggi e ambienti più "seminali" anche se rimasti nelle retrovie del culto di nicchia, e con un'attenzione particolare ai prodotti nostrani più originali, meno debitori delle influenze estere e per questo addirittura rilevanti fuori dai nostri confini

in questi primi episodi per esempio la maggior parte del tempo è dedicata alle colonne sonore, al cinema, ma anche al lavoro carbonaro degli studi di registrazione (RAI in testa) attraverso quella che oggi definiamo library music e le avanguardie limitrofe (improvvisazione, pionierismo elettronico)

ben fatto

 

e chi non ha sky come fa? faccene una copietta


  • 2

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#153 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2023 - 05:01

 

 

 

e chi non ha sky come fa? faccene una copietta

 


  • 0

#154 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2023 - 09:36

 

 


Grande Sonicam.
Tutto bene?

Fatti vedere più spesso.

 

:wub:  :wub:  tutto bene grazie, spero anche tu!


  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#155 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2023 - 10:36

Bene anch'io, grazie.


  • 0

#156 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2023 - 11:03

Eccellente esibizione del Kebin Ayers solista e dei Soft Machine classici. Che magia!

http://youtu.be/A6KLgUI0X1I
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi