Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Sanremo 2013


  • Please log in to reply
1465 replies to this topic

#151 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 14 dicembre 2012 - 15:48

ormai gli EELST sono dentro la cultura popolare a livello ampio(quello della prima parte di carriera era un altro gruppo e anche io preferisco quelle cose li) ma con delle inevitabili concessioni hanno cercato di mantenere sempre una linea coerente con la loro storia. Per rimanere sempre in ambito sanremese qualche anno fa hanno costruito in grande dopo-festival pieno di trovate a tratti anche geniali. Alla fine per questo sanremo 2013 hanno ancora la mia fiducia.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#152 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2012 - 15:50

ormai gli EELST sono dentro la cultura popolare a livello ampio(quello della prima parte di carriera era un altro gruppo e anche io preferisco quelle cose li) ma con delle inevitabili concessioni hanno cercato di mantenere sempre una linea coerente con la loro storia. Per rimanere sempre in ambito sanremese qualche anno fa hanno costruito in grande dopo-festival pieno di troviate a tratti anche geniali. Alla fine per questo sanremo 2013 hanno ancora la mia fiducia.

fixed
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#153 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 14 dicembre 2012 - 15:56

ormai gli EELST sono dentro la cultura popolare a livello ampio(quello della prima parte di carriera era un altro gruppo e anche io preferisco quelle cose li) ma con delle inevitabili concessioni hanno cercato di mantenere sempre una linea coerente con la loro storia. Per rimanere sempre in ambito sanremese qualche anno fa hanno costruito in grande dopo-festival pieno di trovate a tratti anche geniali. Alla fine per questo sanremo 2013 hanno ancora la mia fiducia.


Senza dubbio, tra l'altro il loro dopo-festival è stato grandioso, ma fatto sta che nella fase pre-festival erano una scheggia impazzita e fuori controllo, poi sono diventati solamente un ottima band
  • 0

#154 GiudaBallerino

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 21 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2012 - 18:26

ho scoperto che i caponord sono gli ex Karnea, un gruppo che ascoltavo in gioventù, son cambiati parecchio....e non in meglio.
  • 0
"Le scuse sono la miglior arma disarmante mai inventata dall’uomo. Certo, mal si adattano a un Paese servile che ha talmente abusato di pentimenti e genuflessioni da costruire per contrasto il mito della maleducazione come prova suprema di libertà.
Nutrita da razioni quotidiane di cinismo, l’anima conserva una fame disperata di modelli positivi o anche solo semplicemente umani.

#155 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 15 dicembre 2012 - 18:39

Maria Nazionale potrebbe essere lo slogan di qualche partito politico progressista.
  • 0

#156 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3380 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2012 - 08:50

Tra le nuove proposte invece potrebbe esserci qualcosa di interessante.

Lui secondo me è bravo, diranno che copia i Muse:
http://www.youtube.com/watch?v=juoN5QVFjbQ
  • 0

#157 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2012 - 09:58

boh, mi sembra quasi un Mengoni ostentatamente lo-fi: "viene tu da me / vengo io da te / ma che differenza c'è", no dai, non si può sentire un testo così.

Io c'ho Paolo Simoni come uomo di punta, il pezzo sanremese non l'ho sentito e lui sarà pure uguale a Lucio Dalla (e hai detto niente...) ma ce ne fossero.
  • 0

#158 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2012 - 12:04

Ho nostalgia di Maffoni.
  • 0

#159 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 16 dicembre 2012 - 14:38

Ho nostalgia di Maffoni.


per non dimenticarlo :*

[m]http://www.youtube.com/watch?v=V7uELGsEVOw[/m]
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#160 kyashan

    80ista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2012 - 22:21

A me piace già tantissimo la canzone di Ilaria Porceddu, lei secondo me è un grande talento, speriamo non la danneggi il cognome


  • 0

#161 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2012 - 13:41

L'attesa è finita: è stato Fabio Fazio, intervistato da Vincenzo Mollica per il Tg1, a rendere pubblica la lista dei 14 cantanti che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo. Ce n’è davvero per tutti i gusti, con alcune sorprese niente male. Ecco i cantanti in gara: Almamegretta, Malika Ayane, Simone Cristicchi, Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Chiara Galiazzo, Raphael Gualazzi, Marco Mengoni, Marta sui Tubi, Modà, Maria Nazionale, Annalisa Scarrone, Daniele Silvestri, Simona Molinari con Peter Cincotti.


è dalla prima volta che li ho sentiti che pensavo a quanto ci sarebbero stati bene i Marta sui tubi a Sanremo, ma la vera domanda è: chi cazzo è MARIA NAZIONALE?


Mi pare di capire che dalla compagine defilippiana ci sia solo un concorrente, la Scarrone, ma e' una notiziona! Da Xfactor invece due concorrenti, right? Per me e' abbastanza per guardar un pezzetto in piu', oh, poi non e' che mi saltan fuori la De Filippi o la Ventura che prendo paura neh ? :o
La Molinari continuano a riciclarla qua e la. .mah. . .il resto boh, cosi e cosi, vedrem.
  • 0

#162 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2012 - 17:06

http://tv.excite.it/...ia-N132669.html

Sarà Renato Zero ad affiancare Fabio Fazio e Luciana Littizzetto nella serata del venerdì del prossimo Festival di Sanremo. E’ questo quello che possiamo dirvi in esclusiva: c’è il sì del cantante romano e c’è l’accordo di massima tra le parti anche se la firma dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Il prossimo otto gennaio uscirà il nuovo album di Zero, registrato tra Londra, Budapest e Italia, quale modo migliore per promuoverlo? Insomma i sorcini possono esultare.


Mah, secondo me nemmeno Zero salverà Sanremo dalla catastrofe degli ascolti, fermo restando che questo terzetto dovrebbe funzionare bene.
  • 0
We are showroom dummies.

#163 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2012 - 08:47

Grande Renato!!
  • 0

#164 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2012 - 10:26

Oltre a Renato alla conduzione, l'altro ospite confermato è Paul McCartney. Già immagino la scenetta dell'inutile buonista Fazio che parla della fratellanza e dell'uguaglianza fra gli uomini, e subito Paul attacca "Ebony and ivory"... :facepalm:
  • 0
We are showroom dummies.

#165 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 dicembre 2012 - 15:15

Pupo in un intervista asd

"Sono in tournée in Russia. Qui hanno letto la lista dei cantanti del Festival di Sanremo e mi hanno chiesto: chi è Marta sui Tubi?"
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#166 Guest_Hex_*

  • Guests

Inviato 21 dicembre 2012 - 15:16

Un'equilibrista.
  • 0

#167 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3380 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 20:34

Giletti rivela i superospiti di quest'anno:
martedì Toto Cutugno,
mercoledì Ricchi e Poveri,
giovedì sera Albano
  • 0

#168 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 21:44

Oltre a Renato alla conduzione, l'altro ospite confermato è Paul McCartney...


si sa se canterà qualcosa dall'album di classici americani o comincia a promuovere il nuovo album?
  • 0

#169 kyashan

    80ista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 21:46

Questo Sanremo sarà il più giovanilista della storia, con una rosa di Semibigs che possono interessare al massimo ai nati dal 1980 in poi.
Va bene escludere vecchie glorie per ultrasessantenni, che non vendono dischi da 20 anni, tipo Al Bano, ma non è presente neanche un' artista con cui sia cresciuto chi è nato negli anni 70 come me, una generazione che ancora li compra. Io prevedo un megaflop
  • 0

#170 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 22:39

Questo Sanremo sarà il più giovanilista della storia, con una rosa di Semibigs che possono interessare al massimo ai nati dal 1980 in poi.
Va bene escludere vecchie glorie per ultrasessantenni, che non vengono dischi da 20 anni, tipo Al Bano, ma non è presente neanche un' artista con cui sia cresciuto chi è nato negli anni 70 come me, una generazione che ancora li compra. Io prevedo un megaflop


Secondo me invece la loro tattica è giusta..perchè sanno bene che le vecchie generazioni guardano comunque Sanremo..per inerzia e abitudine.

Quindi, per accaparrarsi anche la fetta di pubblico under-30 (notoriamente ostile alla kermesse), provano a giocarsi la carta 'giovani'..
  • 0

#171 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 11:37


Oltre a Renato alla conduzione, l'altro ospite confermato è Paul McCartney...


si sa se canterà qualcosa dall'album di classici americani o comincia a promuovere il nuovo album?


Non saprei, fra l'altro nelle ultime settimane il nome di Paul McCartney sembra scomparso, forse sostituito da questo tizio

Asaf Avidan ospite internazionale a Sanremo. Fabio Fazio è stato convinto da Roberto Saviano, che è un suo grande fan e l'ha definito "la reincarnazione di Janis Joplin".
  • 0
We are showroom dummies.

#172 kyashan

    80ista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 20:49

Questi sono i Big esclusi dalle selezioni :

Anna Oxa, Mietta, Antonella Ruggiero, Ornella Vanoni, Nada, Marcella Bella, Gino Paoli, Al Bano, Nek, Tosca, Paola Turci, Irene Grandi, Gerardina Trovato, Alex Britti, Francesco Sarcina, Mario Venuti, Mario Biondi, Musica Nuda, Nesli, Morgan, i Sonohra, Alessandro Casillo, Bobby Solo, i Tazenda, Luisa Corna, Annalisa Minetti, Nathalie, Giusy Ferreri, Loredana Errore e Pierdavide Carone.
  • 0

#173 kyashan

    80ista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 20:53

Oddio, nessun nome eccezionale, ma penso che nomi come Antonella Ruggero, Paola Turci, Nada, Mario Venuti, Morgan e Tazenda ai 30-50enni avrebbero dato qualche motivo in più per darci un' occhiata.
  • 0

#174 chronochromie

    Laurea presso Facoltà di Non Rispondere

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 371 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 22:55

Gerardina Trovato rediviva!!!
  • 0
Prima ch'io mi profilassi...

#175 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 14:22

Oltre a Renato alla conduzione, l'altro ospite confermato è Paul McCartney. Già immagino la scenetta dell'inutile buonista Fazio che parla della fratellanza e dell'uguaglianza fra gli uomini, e subito Paul attacca "Ebony and ivory"... :facepalm:


.. .ha ha :D . . . .e pure la fatidica domanda: "Conosci qualche parola di italiano? per esempio?". No, dai speriamo che lascino spazio al grande Paul per cantare, suonare ed emozionarci.

A prop, che leggon i miei poveri occhietti?? Saviano ha detto che Avidan e' la reincarnazione. . .di CHI??? Tze',ma mi faccia il piaciiieereee!! :rolleyes: :P
  • 0

#176 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2013 - 13:21

Finalmente buone notizie

Capitolo Superospiti. Domenica nel corso de L’Arena Massimo Giletti ha annunciato i primi tre “superospiti” poi confermati anche da fonti Sanremesi. Si tratta di Toto Cutugno, Albano e I Ricchi e Poveri.

Dovrebbero essere cinque supermodelle, una per sera, ad affiancare la coppia Fazio-Littizzetto. Sarebbe fatta per Bianca Balti, il cui nome circolava già da qualche tempo. Oltre alla modella, nota anche per la sua partecipazione negli spot di una nota compagnia telefonica, dovrebbe esserci la bellissima modella Bar Refaeli, ex fidanzata di Leonardo Di Caprio.
  • 0
We are showroom dummies.

#177 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26105 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2013 - 17:42

i superospiti li potrebbero ammazzare a pomodori che almeno ci sarebbe qualche pensionato SIAE in meno da pagare
le supermodelle dovrebbero prenderle a calci in culo e farle andare dal premier Monti a fargli un pompino
ma che vadano a fanculo

con ciò la chiosa è che Daniele Silvestri è sempre in mezzo alle palle
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#178 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2013 - 14:57

E' realizzata in bronzo, pesa 270 chili ed è alta due metri la statua dedicata a Mike Bongiorno, donata dalla Fondazione Bongiorno al Comune di Sanremo, che la installerà, nel periodo del Festival, tra via Escoffier e corso Matteotti, vicino al teatro Ariston.
  • 2
We are showroom dummies.

#179 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2013 - 14:46

.. .. non ho molta simpatia per le statue "contemporanee" diciamo, ad ogni modo un regalo e' sempre un regalo, come si dice.

P.s. really! :D
  • 0

#180 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 18 gennaio 2013 - 15:24

E' giunto il momento.


Non ho ben capito (magari non sono stato attento) la storia dei due brani per artista; cioè se fanno vincere l'artista con la qualità media migliore, il brano migliore (così un singolo cantante può arrivare sia primo sia ultimo) oppure se per la classifica scelgono solo il pezzo migliore scartando l'altro, come in Formula 1 negli anni '80.

Il cast... alcuni non so chi siano (Annalisa, Chiara, Simona Molinari). Per il resto non so, o non mi piacciono o è gente che era brava 15-20 anni fa. Più fuffa di quanto sembra; concordo con Tom su Elio.

Se, come ho capito, i televoti diminuiscono dimolto la loro influenza, beh, era ora: sono anni che vincono quasi solo merdate per i voti dei ragazzini (è normale per carità, sono più disposti a spendere per queste cose: l'unica è, appunto, impedirglielo).



Ma soprattutto, fate largo:

http://rateyourmusic...di_sanremo_2012

http://rateyourmusic...di_sanremo_2011
  • 5

#181 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 18 gennaio 2013 - 15:36

Ahahahah, enorme Stipsy, perché non eravamo amici su Rym?!!!
  • 0

#182 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2013 - 12:54

. . e' vero che arriverebbe anche Richard Gere? Ma quanti soldi spendono, si puo' sapere? Giusto per informazione, visto che quest'anno il canone e' aumentato di euro 1, da 112 e rotti a 113 e rotti. . . >:(
  • 0

#183 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 20 gennaio 2013 - 16:15

. . e' vero che arriverebbe anche Richard Gere?


Fazio che intervista per 40 minuti Richard gere sull'incontro con il dalai lama. Maya è tutta colpa vostra per non aver fatto il lavoro.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#184 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3380 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2013 - 00:50

il track by track
http://www.rockol.it...o-delle-canzoni
grandissima curiosità per:
"La canzone mononota" (Elio e le Storie Tese): si apre come una ballatona iper-classica, voce, piano e archi, poi diventa un’esibizione delle capacità compositive degli Elii. La canzone è “Mononota” (non “monotona”): tutta basata sulla stessa nota cantata: un do ripetuto all’infinito, con continui cambi di accordi, voci, argomenti. Pirotecnica.
  • 1

#185 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 27 gennaio 2013 - 01:02

Elio grida vendetta per quando, 17 anni fa, quel porco schifoso di merda di Pippo Baudo gli rubò una vittoria strameritata ed ottenuta dalla legittima votazione in favore di ROSALINO CELLAMARE aka Ron (che è delle mie parti e che mia madre si ricorda, a 20 anni, vendere porta a porta l'olio EVO dell'azienda di famiglia, l'Olio Onelia Cellamare giustappunto).

Però dai, è proprio da quell'epoca li che non fanno una canzone decente, se togliamo le cover dalla Dandini che, in quanto cover, non sono state da loro composte.


Immagine inserita


Comunque, ascolterò sperando di sbagliarmi.
  • 1

#186 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7622 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2013 - 12:08

Elio grida vendetta per quando, 17 anni fa, quel porco schifoso di merda di Pippo Baudo gli rubò una vittoria strameritata ed ottenuta dalla legittima votazione in favore di ROSALINO CELLAMARE aka Ron (che è delle mie parti e che mia madre si ricorda, a 20 anni, vendere porta a porta l'olio EVO dell'azienda di famiglia, l'Olio Onelia Cellamare giustappunto).


;D mi hai fatto morire con la storia dell'olio EVO.
Comunque non sputiamo su Ron, alla fine Vorrei incontrarti fra cent'anni era una signora canzone (guardando la merda che ha vinto in questi ultimi anni mi viene da rimpiangere le canzoni del 1996).
  • 1
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#187 Guest_Alakaj_*

  • Guests

Inviato 27 gennaio 2013 - 13:03


Elio grida vendetta per quando, 17 anni fa, quel porco schifoso di merda di Pippo Baudo gli rubò una vittoria strameritata ed ottenuta dalla legittima votazione in favore di ROSALINO CELLAMARE aka Ron (che è delle mie parti e che mia madre si ricorda, a 20 anni, vendere porta a porta l'olio EVO dell'azienda di famiglia, l'Olio Onelia Cellamare giustappunto).


;D mi hai fatto morire con la storia dell'olio EVO.
Comunque non sputiamo su Ron, alla fine Vorrei incontrarti fra cent'anni era una signora canzone (guardando la merda che ha vinto in questi ultimi anni mi viene da rimpiangere le canzoni del 1996).


sarà stata anche bella, ma quella che fecero agli Elii in quell'occasione fu una grandissima porcata. Baudo si pulì la coscienza affidando loro il dopofestival (tra l'altro eccezionale) di qualche anno fa, ma evidentemente a loro ancora rode per quell'episodio, infatti lo ricordano spesso nelle interviste tra una battutina e uno sfottò, ma con malcelata incazzatura.
Non sono daccordo sul fatto che La terra dei cachi sia l'ultimo buon pezzo che hanno fatto, sicuramente non hanno fatto più DISCHI a livello dei primi due, ma qualche bel pezzo sparso qua e là si trova.
  • 0

#188 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 27 gennaio 2013 - 14:59

Elio grida vendetta per quando, 17 anni fa, quel porco schifoso di merda di Pippo Baudo gli rubò una vittoria strameritata ed ottenuta dalla legittima votazione in favore di ROSALINO CELLAMARE aka Ron (che è delle mie parti e che mia madre si ricorda, a 20 anni, vendere porta a porta l'olio EVO dell'azienda di famiglia, l'Olio Onelia Cellamare giustappunto).


Elio chiuso negli spogliatoi dell'Ariston, una delle pagine più nere del festival di sanremo. La terra dei cachi vincitore morale <3
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#189 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 27 gennaio 2013 - 16:01

"La canzone mononota" (Elio e le Storie Tese): si apre come una ballatona iper-classica, voce, piano e archi, poi diventa un’esibizione delle capacità compositive degli Elii. La canzone è “Mononota” (non “monotona”): tutta basata sulla stessa nota cantata: un do ripetuto all’infinito, con continui cambi di accordi, voci, argomenti. Pirotecnica.

Roba da riccardoni.
  • 2
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#190 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 27 gennaio 2013 - 17:51

l'anno scorso per starvi dietro ho visto la parte finale del festival. Della 'rassegna canora' non ho capito nulla, ma con molti di voi mi sono divertita un sacco.
Ecco, mi dite quando è 'sto caspita di festival di sanremo? poi mi leggo le 10 pagine 10 di post, promesso
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#191 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3380 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2013 - 17:54

Si parte l'11.
Carichi come molle.
  • 0

#192 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3380 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2013 - 17:57


"La canzone mononota" (Elio e le Storie Tese): si apre come una ballatona iper-classica, voce, piano e archi, poi diventa un’esibizione delle capacità compositive degli Elii. La canzone è “Mononota” (non “monotona”): tutta basata sulla stessa nota cantata: un do ripetuto all’infinito, con continui cambi di accordi, voci, argomenti. Pirotecnica.

Roba da riccardoni.

Magari è così:
http://youtu.be/Rre3zgL7eMk
  • 0

#193 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2013 - 17:59

Io però ricordo la storia dell'edizione 96 in maniera un po' differente, e cioè che avevano accertato che era stata Giorgia ad aver vinto ma non le diedero la prima posizione, forse perchè aveva vinto anche l'anno prima e in più Baudo le aveva pure concesso un bis durante una delle serate (cosa alquanto rara), appariva troppo raccomandata e scontata insomma.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#194 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 27 gennaio 2013 - 22:08

ricordiamo anche l'ingiustizia ai danni di Riccardone Maffoni che capitò nel primo anno dove il vincitore di sanremo giovani non partecipava automaticamente con i big
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#195 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2013 - 10:50

Io però ricordo la storia dell'edizione 96 in maniera un po' differente, e cioè che avevano accertato che era stata Giorgia ad aver vinto ma non le diedero la prima posizione, forse perchè aveva vinto anche l'anno prima e in più Baudo le aveva pure concesso un bis durante una delle serate (cosa alquanto rara), appariva troppo raccomandata e scontata insomma.


. . .e infatti cantava "Strano il mio destino". . asd
  • 1

#196 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18619 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2013 - 15:56

Confermata la presenza di Antony Hegarty.

Non me l'aspettavo.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#197 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2013 - 16:03

E c'è pure Carla Bruni!
Hanno chiaramente deciso di far addormentare le impellicciate in sala per distogliere la loro attenzione dall'assenza di Al Bano!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#198 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18619 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2013 - 16:23

Credo canterà una sola canzone, e per quanto possa addormentare i suoi detrattori, non penso che con una sola canzone possa tediare più di tanti ospiti e cantanti presenti su quel palco. E per me è stata una bella sorpresa. Poi ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#199 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2013 - 16:42

Ma si scherzavo, ti dirò a seconda del pezzo che canta lui è persino uno di quei personaggi che, superato l'impatto iniziale per la sua androginia, potrebbe persino riscuotere parecchi applausi dalla platea dell'ariston... insomma quel tipo di eleganza-cultura che anche se non capiscono è meglio apprezzare per non fare brutta figura! asd
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#200 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2013 - 16:46

ci saranno anche Angiolina e Marianna, altro che festival intellettuale con quella scorfana della Litizzetto
  • 1

 





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi