Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Sanremo 2013


  • Please log in to reply
1465 replies to this topic

#101 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 10:10

Dai a me non fa impazzire, non sta simpaticissima e non azzecca un pezzo decente da vent'anni, però a cavallo tra gli 80 e i 90 ha cantato pezzi davvero belli (certo non per merito suo), se non altro ha una voce particolare/riconoscibile e non la solita potenza gorgheggiante... per sanremo la sua presenza è un colpaccio.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#102 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 10:21

Poi la Mannoia non si capisce quali santi in Paradiso abbia: ha una voce di merda, vende i dischi col contagocce, eppure riesce a intrufolarsi a ogni evento spacciandosi per una big della musica italiana.


Perche' ha quell'aria seriosa e altolocata..percio' passa per "cantante seria e intellettuale".
Poi sicuramente l'inno di "Quello che le donne non dicono" la aiuta a rimanere impressa nella testa di tutte le casalinghe italiane. :P
  • 1

#103 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 30 ottobre 2012 - 14:10

Certo che Pagani per aver accettato la direzione musicale di Sanremo deve essere messo proprio male.

Poi la Mannoia non si capisce quali santi in Paradiso abbia: ha una voce di merda, vende i dischi col contagocce, eppure riesce a intrufolarsi a ogni evento spacciandosi per una big della musica italiana.


ho sempre pensato la stessa cosa
  • 0

#104 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 14:17

Pure a me la Mannoia non e' mai piaciuta, poi ultimamente quei pezzi cosi mielosi, con quel buonismo che fa tanto signora-cantante-dabbene. .concordo che molti anni fa qualcosina di bello ha interpretato, scritto sempre da altri, pero' ritrovarmela ancora a Sanremo, mo' pure lei, andiam ben!
Pagani si, forse, chissa'. . .certo anche da direttore artistico non credo possa rivoluzionare piu' di tanto, c'e' la tradizione da tener alta :P
  • 0

#105 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 ottobre 2012 - 14:21

Almeno sapremmo a chi va' il premio della Critica.
Un premio che, tra l'altro, e' diventato di una noia e di una prevedibilita' mortale.
Lo danno sempre al cantautore di turno (o al gruppo/artista piu' impegnato). Anche se esegue una canzone ridicola.

E dire che, per me, era il premio piu' importante..

Essendoci il premio, a qualcuno devono darlo e se ci sono solo canzoni ridicole in gara...
Comunque mi sembra che per un paio d'anni consecutivi è andato (giustamente) a Daniele Silvestri, e nell '99 con Aria doveva vincerlo san Remo in un mondo perfetto
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#106 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 15:25


Almeno sapremmo a chi va' il premio della Critica.
Un premio che, tra l'altro, e' diventato di una noia e di una prevedibilita' mortale.
Lo danno sempre al cantautore di turno (o al gruppo/artista piu' impegnato). Anche se esegue una canzone ridicola.

E dire che, per me, era il premio piu' importante..

Essendoci il premio, a qualcuno devono darlo e se ci sono solo canzoni ridicole in gara...
Comunque mi sembra che per un paio d'anni consecutivi è andato (giustamente) a Daniele Silvestri, e nell '99 con Aria doveva vincerlo san Remo in un mondo perfetto


Si' ma dicevo solo che il premio della critica ormai e' diventato troppo prevedibile: gia' prima di cominciare il festival..sai gia' che lo daranno al cantautore di turno.

Per esempio: io adoro Bersani, ma la canzone dell'anno scorso ("Un Pallone ", mi pare si chiamasse) secondo me era una canzonetta abbastanza insipida e senza pretese..
E invece ha vinto il premio della critica..come avevo predetto prima del Festival.
  • 0

#107 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2012 - 13:39

altri nomi usciti in questi giorni

simona molinari con peter cincotti, negramaro, almamegretta, davide flauto, davide locatelli
  • 0
We are showroom dummies.

#108 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2012 - 13:46

penso siano amici di mauro pagani
  • 0
We are showroom dummies.

#109 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2012 - 15:49

Il solito clientelismo :P
  • 0

#110 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2012 - 12:14

Ho letto ieri la notiziola: Paul McCartney super-ospite a Sanremo?? :o E ma non e' giusto, mi tocchera' vedermi una puntata intera!!??Cioe', moriro'! :P
  • 0

#111 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2012 - 12:26


http://festival.blog...-e-amoroso.html


Ma veniamo alle presenze date per certe, pur se ancora un po' pochine, a dire il vero e tra di esse sembrano sicuri al 100% i Modà che proprio nella settimana centrale di Febbraio hanno scadenzato l'uscita di "Gioia", il nuovo lavoro e seguito del fortunatissimo "Viva i romantici" con le sue oltre 440.000 copie vendute. E poi ci sarebbe un vero scoop da provetti investigatori, ovvero la partecipazione di Mario Biondi, avvistato in questi giorni in studio a Milano, intento proprio a registrare i due provini da inviare all'organizzazione; per lui sarebbe un debutto. Un po' tutte le agenzie battono come certo il nome della Mannoia; di vero per il momento c'è la dichiarazione della stessa Fiorella, che sembrava allontanarla dalla cosa, ovvero:" Ma che vado a fare io a quasi 60 anni a Sanremo"?. I ben informati però riferiscono che Fazio l'abbia convinta e del resto la rossa interprete è spesso ospite del suo morigerato salotto su RaiTre. Dal mondo talent emergono con maggiori frecce al loro arco Marco Mengoni, il cui nuovo disco esce proprio a Febbraio e Annalisa avvantaggiata da un repertorio meno solito, anche se sono in tanti a provarci da Virginio a Marco Carta, da Loredana Errore a Karima, da Valerio Scanu a Giusy Ferreri fino a Tony Maiello. Il mondo rap, orfano dei nomi più popolari, sembra che ripieghi su Nesli, fresco di un album che ha fatto il botto, anche se non è da escludere la possibilità di vedere sul palco, al suo posto, la rivelazione dell'anno, cioè Emis Killa, cosa che creerebbe un piccolo terremoto in casaCarosello, essendo entrambi gli artisti sotto la stessa etichetta. Alcune agenzie informano della possibile partecipazione di Francesco Renga ed Anna Tatangelo, presenze più o meno fisse di questi ultimi 10 anni, altre di Daniele Silvestri, Max Gazzè, Paolo Meneguzzi, Alex Britti o Baustelle, tutti in uscita ad inizio anno, ma si tratta di voci senza conferme, che arrivano invece da altri artisti che dichiarano senza remore di aver inviato pezzi. Tra di loro i ricostituiti Almamegretta, con il ritorno di Raiz alla voce, Luca Barbarossa che avrebbe in uscita un disco sui duetti interpretati nella sua trasmissione radio, Dirotta Su Cuba, anch'essi ricostituiti , Luisa Corna, che sfodererebbe la carta Tony Hadley degli Spandau Ballet al suo fianco, Mariella Nava, unica (insieme a Gazzè ) ad aver partecipato ad entrambi i precedenti Festival di Fazio, Anna Oxa, pare affidatasi ad una giovane autrice, Annalisa Minetti, per cui invece ha scritto Enrico Ruggeri, Simona Molinari, affiancata da Peter Cincotti che l'ha raggiunta in Italia per l'incisione dei provini,Neri per Caso ai lavori su un progetto misterioso e Sal Da Vinci, che pare punti, per uno dei due pezzi, anche sul sociale. Mentre Sergio Cammariere sta pensando all'eventualità, si spacca intanto sulla stessa la nuova coppia Grandi & Bollani, con lui che dice categoricamente: "no" e lei che incalza dicendo:" beh, se a lui viene una bella idea, perchè no?". Potrebbe giovarne da una loro dipartita la coppia radical chic Magoni/Spinetti, che porterebbe di sicuro classe. I risultati così,così degli album di Raf, Marina Rei e Gemelli diversi potrebbero pretendere una corsa ai ripari anche se in questo momento i veri colpacci allo studio, dopo quello di Biondi ed eventuale Mannoia, sono altri quattro che potremmo definire un 2-2 musicale tra donne e Napoli. Per la squadra delle donne sarebbero infatti invitate al goal Elisa e Carmen Consoli, mai come quest'anno lusingate dalla possibilità, data anche dai due nuovi dischi in uscita ad inizio anno, mentre per la squadra Napoli, il primo in attacco in questo momento pare essere Enzo Avitabile, richiamato alla grande popolarità dall'ultimo, bellissimo lavoro "Black Tarantella" e dal film "Enzo Avitabile Music life" di Jonathan Demme, presentato alla mostra di Venezia. E se su di lui l'organizzazione Fazio sembra volere entrare a gamba tesa per strappare il si, grande curiosità desta questo progetto che vede a fine anno il grande Pino Daniele riunirsi per dei live speciali con i musicisti ( e grandi artisti ) con cui scrisse pagine importanti di storia, ad inizio anni 80, ovvero Tullio De Piscopo,Tony Esposito, Rino Zurzolo, James Senese, Joe Amoruso, Enzo Gragnianiello e lo stesso Avitabile. Di questa esperienza potrebbe uscire un disco, che grande spazio e promozione potrebbe ricevere proprio a Sanremo. La scommessa è alta ma ne varrebbe la pena, no? Le indagini continuano..."

  • 2
We are showroom dummies.

#112 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2012 - 12:55

Luisa Corna feat. Tony Hadley :blink:
  • 0

#113 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2012 - 13:05

Luisa Corna feat. Tony Hadley :blink:

Luisa Corna Fucks Tony Hadley
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#114 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 07 novembre 2012 - 13:34

sarà difficile superare l'apoteosi artistica dello scorso anno


Immagine inserita
  • 1
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#115 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2012 - 14:32

Luisa Corna feat. Tony Hadley :blink:


Vincitori morali!!!
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#116 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2012 - 15:02

Elisa e Carmen Consoli

ke koppia!

se fanno un pezzo guarderò (in qualche modo) il festival, sono fra le pochissime che sopporto
  • 1

#117 desm00

    Per voi e per gli amici

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 617 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2012 - 17:10

Il progetto misterioso dei Neri per Caso mette i brividi asd
  • 0

#118 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 08 novembre 2012 - 14:13

http://festival.blog...-e-amoroso.html

Ma veniamo alle presenze date per certe, pur se ancora un po' pochine, a dire il vero e tra di esse sembrano sicuri al 100% i Modà che proprio nella settimana centrale di Febbraio hanno scadenzato l'uscita di "Gioia", il nuovo lavoro e seguito del fortunatissimo "Viva i romantici" con le sue oltre 440.000 copie vendute. E poi ci sarebbe un vero scoop da provetti investigatori, ovvero la partecipazione di Mario Biondi, avvistato in questi giorni in studio a Milano, intento proprio a registrare i due provini da inviare all'organizzazione; per lui sarebbe un debutto. Un po' tutte le agenzie battono come certo il nome della Mannoia; di vero per il momento c'è la dichiarazione della stessa Fiorella, che sembrava allontanarla dalla cosa, ovvero:" Ma che vado a fare io a quasi 60 anni a Sanremo"?. I ben informati però riferiscono che Fazio l'abbia convinta e del resto la rossa interprete è spesso ospite del suo morigerato salotto su RaiTre. Dal mondo talent emergono con maggiori frecce al loro arco Marco Mengoni, il cui nuovo disco esce proprio a Febbraio e Annalisa avvantaggiata da un repertorio meno solito, anche se sono in tanti a provarci da Virginio a Marco Carta, da Loredana Errore a Karima, da Valerio Scanu a Giusy Ferreri fino a Tony Maiello. Il mondo rap, orfano dei nomi più popolari, sembra che ripieghi su Nesli, fresco di un album che ha fatto il botto, anche se non è da escludere la possibilità di vedere sul palco, al suo posto, la rivelazione dell'anno, cioè Emis Killa, cosa che creerebbe un piccolo terremoto in casaCarosello, essendo entrambi gli artisti sotto la stessa etichetta. Alcune agenzie informano della possibile partecipazione di Francesco Renga ed Anna Tatangelo, presenze più o meno fisse di questi ultimi 10 anni, altre di Daniele Silvestri, Max Gazzè, Paolo Meneguzzi, Alex Britti o Baustelle, tutti in uscita ad inizio anno, ma si tratta di voci senza conferme, che arrivano invece da altri artisti che dichiarano senza remore di aver inviato pezzi. Tra di loro i ricostituiti Almamegretta, con il ritorno di Raiz alla voce, Luca Barbarossa che avrebbe in uscita un disco sui duetti interpretati nella sua trasmissione radio, Dirotta Su Cuba, anch'essi ricostituiti , Luisa Corna, che sfodererebbe la carta Tony Hadley degli Spandau Ballet al suo fianco, Mariella Nava, unica (insieme a Gazzè ) ad aver partecipato ad entrambi i precedenti Festival di Fazio, Anna Oxa, pare affidatasi ad una giovane autrice, Annalisa Minetti, per cui invece ha scritto Enrico Ruggeri, Simona Molinari, affiancata da Peter Cincotti che l'ha raggiunta in Italia per l'incisione dei provini,Neri per Caso ai lavori su un progetto misterioso e Sal Da Vinci, che pare punti, per uno dei due pezzi, anche sul sociale. Mentre Sergio Cammariere sta pensando all'eventualità, si spacca intanto sulla stessa la nuova coppia Grandi & Bollani, con lui che dice categoricamente: "no" e lei che incalza dicendo:" beh, se a lui viene una bella idea, perchè no?". Potrebbe giovarne da una loro dipartita la coppia radical chic Magoni/Spinetti, che porterebbe di sicuro classe. I risultati così,così degli album di Raf, Marina Rei e Gemelli diversi potrebbero pretendere una corsa ai ripari anche se in questo momento i veri colpacci allo studio, dopo quello di Biondi ed eventuale Mannoia, sono altri quattro che potremmo definire un 2-2 musicale tra donne e Napoli. Per la squadra delle donne sarebbero infatti invitate al goal Elisa e Carmen Consoli, mai come quest'anno lusingate dalla possibilità, data anche dai due nuovi dischi in uscita ad inizio anno, mentre per la squadra Napoli, il primo in attacco in questo momento pare essere Enzo Avitabile, richiamato alla grande popolarità dall'ultimo, bellissimo lavoro "Black Tarantella" e dal film "Enzo Avitabile Music life" di Jonathan Demme, presentato alla mostra di Venezia. E se su di lui l'organizzazione Fazio sembra volere entrare a gamba tesa per strappare il si, grande curiosità desta questo progetto che vede a fine anno il grande Pino Daniele riunirsi per dei live speciali con i musicisti ( e grandi artisti ) con cui scrisse pagine importanti di storia, ad inizio anni 80, ovvero Tullio De Piscopo,Tony Esposito, Rino Zurzolo, James Senese, Joe Amoruso, Enzo Gragnianiello e lo stesso Avitabile. Di questa esperienza potrebbe uscire un disco, che grande spazio e promozione potrebbe ricevere proprio a Sanremo. La scommessa è alta ma ne varrebbe la pena, no? Le indagini continuano..."


tristessa infinita

bambocci ta talent scout che cantano canzoni che piacerebbero a mia nonna

i soliti vecchi tromboni

deprecabili reunion

la Mannoia che non vende un disco da 15 anni che che se la tira, ma alla fine ci andrà

senza Al Bano Sanremo non è Sanremo
  • 0

#119 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2012 - 14:53

Sicuramente la notizia dei "Neri per Caso ai lavori su un progetto misterioso" mette i brividi, ma "Luca Barbarossa che avrebbe in uscita un disco sui duetti interpretati nella sua trasmissione radio" e "Sal Da Vinci, che pare punti, per uno dei due pezzi, anche sul sociale" non saranno da meno.

Quanto a Al, tutti ci auguriamo che partecipi.
  • 0
We are showroom dummies.

#120 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2012 - 21:56

Ma.. .Tony Hadley degli Spandau? Nooo mi crolla un mito! non scherzo, mi piaceva la sua voce, alcune ballate degli Spandau non erano male! Che ci fa con la Corna? Uh ci manca pure la Consoli. Bingo! :P

Mi permetto, rispolvero un pezzo davvero molto bello: http://youtu.be/MhDF6yZhzPA
  • 0

#121 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 09 novembre 2012 - 03:03

Ma.. .Tony Hadley degli Spandau? Nooo mi crolla un mito!


era già stato eroico qualche tempo fa con la collaborazione con Caparezza

Immagine inserita
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#122 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2012 - 09:25

Davvero? non lo sapevo! Sto ascoltando su youtube il pezzo. La base e', volutamente immagino, molto 80's. Bella voce comunque! (quella di Tony. . ^_^)
  • 0

#123 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2012 - 09:39

Davvero? non lo sapevo! Sto ascoltando su youtube il pezzo. La base e', volutamente immagino, molto 80's. Bella voce comunque! (quella di Tony. . ^_^)


Come non lo sapevi?
Ricordo che, ai tempi, la davano sempre in radio. (io poi non ascolto mai la radio..quindi vuol proprio dire che la davano sempre.. :P)

La base e' molto 80s..e credo sia proprio stata fatta apposta in funzione di Tony (o in ricordo).
La voce di Tony e' potentissima e pulitissima, come sempre (l'ho sempre detto che ad una eventuale "battle of the voices" porterei Tony Hadley :wub: )
  • 0

#124 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2012 - 09:55

Si, anzi, devo dire che ha fatto un ottimo lavoro Caparezza, davvero sembra un pezzo scritto negli anni 80! Concordo, la voce di Tony e' sempre stata bella. (ehm, non l'ho mai sentita, eppure ascolto la radio in macchina, boh. .).
  • 0

#125 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2012 - 10:05

Il settimanale TV Sorrisi e Canzoni dà per certa la presenza di Luisa Corna, Annalisa Scarrone eAlessandro Casillo, baby talento uscito dalla trasmissione Io Canto di Gerry Scotti.
  • 0
We are showroom dummies.

#126 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3378 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2012 - 14:09

Tra i finalisti della sezione giovani c'è anche della gente parecchio figa:

1. 60 Frame – Lontani per sempre;
2. Aiello – Domani è sabato;
3. Alberto Bertoli – E così sei con me;


4. Amarcord – I nostri discorsi;


5. Andrea Maestrelli – Come nel '53;
6. Andrea Nardinocchi – Storia impossibile;
7. Antonella Lo Coco – Via;
8. Antonio Maggio – Mi servirebbe sapere;
9. Bianca Atzei – Arido;
10. Blastema – Dietro l'intima ragione;
11. Caponord – Le differenze;
12. Carlot-ta – Dodecaneso (prima che sia l'alba);
13. Cockoo – Baby;
14. Colapesce – Anche oggi si dorme domani;
15. Cordepazze – Via;
16. Crossing – Ti ricordi;
17. Daniel Rays – Stai;
18. Disakkordo – Twelve;
19. Domenico Imperato – Gira;
20. Elisa Rossi – Oltre il vetro;
21. Filippo Graziani – Nove mesi;
22. Francesco Gabbani – Posso dire che amo;
23. Gaetano Civello – Gli astronauti;
24. Giovanni Caccamo – L'indifferenza;
25. Giulia Luzi – Ormai;
26. Giulia Ottonello – Ci sono giorni;
27. Giulio Maria Grillo – L'ultimo addio;
28. Gnut – Dimmi cosa resta;
29. I Moderni – Rivoluzionario;
30. Il Cile – Le parole non servono più;
31. Ilaria Porceddu – In equilibrio;
32. Jacopo Ratini – Come mai come;
33. Julia – Odiamore;
34. Kube – Sei tu;
35. Laura Groggia – Per sempre;
36. Layla – L'amore inutile;
37. Linda D – Anima rotta;
38. Management del Dolore Post-Operatorio – L'omino triste;
39. Marco Fontana – Evaporo;
40. Margherita Vicario – Nota bene;
41. Matteo Valicelli – Mai e per sempre;
42. Mimì De Maio – Non ascoltare uno come me;
43. Monrò – Chiara –
44. Naif Herin – 30 anni;
45. Nicco Verrienti – Dimenticami molto lentamente;
46. Nime – L'abisso;
47. Nuovalchimia – Essenza;
48. Ottavio De Stefano – Quello che sarai;
49. Paola Donzella – Grand Hotel;
50. Paolo Simoni – Le parole;
51. Parisse – Fra poco è già domenica;
52. Plug – La musica peggiora;
53. Power Francers – Salta;
54. Rod – Sono sereno;
55. Serena Spillo – Baciami;
56. Silvia Anglani – Doppiosogno;
57. Simone Perrone – Scuro;
58. The Wonkies – Ricordati che devi morire;
59. Tommaso Di Giulio – Per fortuna dormo poco;
60. Tony Colombo – Se tu lo vuoi.

  • 0

#127 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 24 novembre 2012 - 16:04

Tra i finalisti della sezione giovani c'è anche della gente parecchio figa:
53. Power Francers – Salta;


con lo strabico di POMPO NELLE CASSE sul palco inizierebbe la palingenesi del festival
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#128 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3378 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2012 - 22:41

L'attesa è finita: è stato Fabio Fazio, intervistato da Vincenzo Mollica per il Tg1, a rendere pubblica la lista dei 14 cantanti che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo. Ce n’è davvero per tutti i gusti, con alcune sorprese niente male. Ecco i cantanti in gara: Almamegretta, Malika Ayane, Simone Cristicchi, Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Chiara Galiazzo, Raphael Gualazzi, Marco Mengoni, Marta sui Tubi, Modà, Maria Nazionale, Annalisa Scarrone, Daniele Silvestri, Simona Molinari con Peter Cincotti.


è dalla prima volta che li ho sentiti che pensavo a quanto ci sarebbero stati bene i Marta sui tubi a Sanremo, ma la vera domanda è: chi cazzo è MARIA NAZIONALE?
  • 0

#129 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 13 dicembre 2012 - 22:45

ma la vera domanda è: chi cazzo è MARIA NAZIONALE?


ha svariate pietre miliari su ONDANAPULE

poi era già stata a sanremo insieme al Nino d'angelo della svolta etnica

[m]http://www.youtube.com/watch?v=CU4Ge4uZnlE[/m]
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#130 Guest_Hex_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2012 - 22:50

Mamma quante sorprese, sono impressionato. E ce n'è davvero per tutti i gusti!

Spoiler

  • 1

#131 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 13 dicembre 2012 - 23:02

Prima o poi un topic per lo sdoganamento di Nino D'Angelo andrà aperto. Già il fatto che la regola di poter presentare a Sanremo una canzone a dialetto è stata fortemente voluta dalla Lega e che il primo ad approfittarne sia stato Ninone nostro fornisce la dimensione ingombrante del personaggio.
  • 0

#132 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 13 dicembre 2012 - 23:17

Prima o poi un topic per lo sdoganamento di Nino D'Angelo andrà aperto. Già il fatto che la regola di poter presentare a Sanremo una canzone a dialetto è stata fortemente voluta dalla Lega e che il primo ad approfittarne sia stato Ninone nostro fornisce la dimensione ingombrante del personaggio.


[m]http://www.youtube.com/watch?v=BSkLiNRm93c[/m]

Ninone dopo questo ha avuto la mia stima incondizionata
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#133 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2012 - 08:56

Malika Ayane, Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Raphael Gualazzi, Marta sui Tubi, Daniele Silvestri.

Quest'anno butta bene.
Va a finire che lo guardo.
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#134 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2012 - 09:07

copincolli da facebook:

ok, allora, non dico Al Bano perchè no, va bene così, però Cutugno io l'avrei preso e avrei preso anche tipo Emma, per dire. Ad ogni modo alla fine al festival sarà un misto di: So 90's, "quelli bravi dei reality, sdoganati a sinistra", popular-con-velleità-culturali e un paio di inevitabili concessioni (che lascio ai solutori più che abili). Interessante alla fine sì, fatto apposta per suscitare polemiche parrucconissime e con un filo di snobberia, ma la snobberia che non ci piace e non ha senso
  • 0

#135 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 dicembre 2012 - 09:10


Prima o poi un topic per lo sdoganamento di Nino D'Angelo andrà aperto. Già il fatto che la regola di poter presentare a Sanremo una canzone a dialetto è stata fortemente voluta dalla Lega e che il primo ad approfittarne sia stato Ninone nostro fornisce la dimensione ingombrante del personaggio.


http://www.youtube.com/watch?v=BSkLiNRm93c

Ninone dopo questo ha avuto la mia stima incondizionata

O' palluottolo!!!
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#136 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2012 - 09:22


Malika Ayane, Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Raphael Gualazzi, Marta sui Tubi, Daniele Silvestri.

Quest'anno butta bene.
Va a finire che lo guardo.


Diciamo che almeno quest'anno..il "premio della critica" avra' molta concorrenza..

Di solito, nella lista di Sanremo, c'e' sempre e solo uno..massimo 2 contendenti per il premio della critica (il cantautore di turno o il cantante impegnato).
Questa volta ce ne sono almeno 5-6. Alla tua lista che hai grassettato aggiungo, per esempio, anche il ritorno degli Almamegretta.
  • 0

#137 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2012 - 09:32

Toccherà fare il Premio del Pubblico, quest'anno è tutto un premio della critica.

Come scrivevo altrove, mi spiace che non abbiano invitato un qualche tabbozzo di periferia milanese a rappresentare per i fra del rap
  • 0

Whatever you do, don't


#138 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2012 - 09:40

Ma sta cosa delle due canzoni per artista in gara che cacata è? Già è difficile fissare nella mente 15 canzoni mai sentite prima in così poco tempo ma addirittura il doppio... quindi quest'anno alla fine più che la canzone vince il personaggio. Vabbè forse è semopre stato così.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#139 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2012 - 09:42

Degli imprescindibili ospiti stranieri, si sa nulla?
  • 0

#140 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2012 - 09:56

Ma sta cosa delle due canzoni per artista in gara che cacata è? Già è difficile fissare nella mente 15 canzoni mai sentite prima in così poco tempo ma addirittura il doppio...


eh, infatti
  • 0

#141 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 14 dicembre 2012 - 10:30

Tra i finalisti della sezione giovani c'è anche della gente parecchio figa:

1. 60 Frame – Lontani per sempre;
2. Aiello – Domani è sabato;
3. Alberto Bertoli – E così sei con me;


4. Amarcord – I nostri discorsi;


5. Andrea Maestrelli – Come nel '53;
6. Andrea Nardinocchi – Storia impossibile;
7. Antonella Lo Coco – Via;
8. Antonio Maggio – Mi servirebbe sapere;
9. Bianca Atzei – Arido;
10. Blastema – Dietro l'intima ragione;
11. Caponord – Le differenze;
12. Carlot-ta – Dodecaneso (prima che sia l'alba);
13. Cockoo – Baby;
14. Colapesce – Anche oggi si dorme domani;
15. Cordepazze – Via;
16. Crossing – Ti ricordi;
17. Daniel Rays – Stai;
18. Disakkordo – Twelve;
19. Domenico Imperato – Gira;
20. Elisa Rossi – Oltre il vetro;
21. Filippo Graziani – Nove mesi;
22. Francesco Gabbani – Posso dire che amo;
23. Gaetano Civello – Gli astronauti;
24. Giovanni Caccamo – L'indifferenza;
25. Giulia Luzi – Ormai;
26. Giulia Ottonello – Ci sono giorni;
27. Giulio Maria Grillo – L'ultimo addio;
28. Gnut – Dimmi cosa resta;
29. I Moderni – Rivoluzionario;
30. Il Cile – Le parole non servono più;
31. Ilaria Porceddu – In equilibrio;
32. Jacopo Ratini – Come mai come;
33. Julia – Odiamore;
34. Kube – Sei tu;
35. Laura Groggia – Per sempre;
36. Layla – L'amore inutile;
37. Linda D – Anima rotta;
38. Management del Dolore Post-Operatorio – L'omino triste;
39. Marco Fontana – Evaporo;
40. Margherita Vicario – Nota bene;
41. Matteo Valicelli – Mai e per sempre;
42. Mimì De Maio – Non ascoltare uno come me;
43. Monrò – Chiara –
44. Naif Herin – 30 anni;
45. Nicco Verrienti – Dimenticami molto lentamente;
46. Nime – L'abisso;
47. Nuovalchimia – Essenza;
48. Ottavio De Stefano – Quello che sarai;
49. Paola Donzella – Grand Hotel;
50. Paolo Simoni – Le parole;
51. Parisse – Fra poco è già domenica;
52. Plug – La musica peggiora;
53. Power Francers – Salta;
54. Rod – Sono sereno;
55. Serena Spillo – Baciami;
56. Silvia Anglani – Doppiosogno;
57. Simone Perrone – Scuro;
58. The Wonkies – Ricordati che devi morire;
59. Tommaso Di Giulio – Per fortuna dormo poco;
60. Tony Colombo – Se tu lo vuoi.


Piccolo OT: cazzo che nomi di merda che si sono scelti
  • 0

#142 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 14 dicembre 2012 - 10:40

L'attesa è finita: è stato Fabio Fazio, intervistato da Vincenzo Mollica per il Tg1, a rendere pubblica la lista dei 14 cantanti che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo. Ce n’è davvero per tutti i gusti, con alcune sorprese niente male. Ecco i cantanti in gara: Almamegretta, Malika Ayane, Simone Cristicchi, Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Chiara Galiazzo, Raphael Gualazzi, Marco Mengoni, Marta sui Tubi, Modà, Maria Nazionale, Annalisa Scarrone, Daniele Silvestri, Simona Molinari con Peter Cincotti.


NOOOOOOOOOOOOOOO Elio e le Storie Tese

ma basta non li sopporto più!!!

sono 20 anni che stanno facendo cazzate, dopo la morte di Feiez sono diventati dei puttanoni del tubo catodico

che cazzo ci vanno a fare ANCORA a Sanremo (già non aveva senso quando ci andarono la primo volta...)

Andatevene a fare in culo va

(detto da uno che fino al 1994 li adorava)
  • 2

#143 kingsleadhat

    कगलु विपश्यना बाद वैश्व

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2688 Messaggi:
  • LocationBangkok, TH

Inviato 14 dicembre 2012 - 10:40

18. Disakkordo – Twelve;


?_?
  • 0

#144 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2012 - 11:20


18. Disakkordo – Twelve;


?_?


E' la stessa cosa che ho pensato io..
Appena ho visto quel nome..ho smesso di andare avanti a leggere..
  • 0

#145 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15609 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2012 - 13:18

che cazzo ci vanno a fare ANCORA a Sanremo (già non aveva senso quando ci andarono la primo volta...)


La prima volta fu una cosa mitologica. La terza mano di Elio, il travestimento da Rockets, il brano eseguito in un minuto, la canzone che riusciva ad essere una perfetta canzone sanremese e allo stesso tempo una presa per il culo di quel tipo di retorica.
Furono un'apparizione sulfurea in un carrozzone allora ancora inamidatissimo.

Però, appunto, per avere senso doveva restare una cosa isolata. Quindi anche a me questo ritorno sembra una gran cazzata.
  • 6

#146 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2012 - 13:32


che cazzo ci vanno a fare ANCORA a Sanremo (già non aveva senso quando ci andarono la primo volta...)


La prima volta fu una cosa mitologica. La terza mano di Elio, il travestimento da Rockets, il brano eseguito in un minuto, la canzone che riusciva ad essere una perfetta canzone sanremese e allo stesso tempo una presa per il culo di quel tipo di retorica.
Furono un'apparizione sulfurea in un carrozzone allora ancora inamidatissimo.


Concordo! Furono pazzeschi! Surreali!
  • 0

#147 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2012 - 13:54

I 14 big (?) rappresentano il cast più inutile nella storia di Sanremo.
Tra le nuove proposte invece potrebbe esserci qualcosa di interessante.
  • 0
We are showroom dummies.

#148 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 14 dicembre 2012 - 14:56


che cazzo ci vanno a fare ANCORA a Sanremo (già non aveva senso quando ci andarono la primo volta...)


La prima volta fu una cosa mitologica. La terza mano di Elio, il travestimento da Rockets, il brano eseguito in un minuto, la canzone che riusciva ad essere una perfetta canzone sanremese e allo stesso tempo una presa per il culo di quel tipo di retorica.
Furono un'apparizione sulfurea in un carrozzone allora ancora inamidatissimo.


Sì, ma allo stesso tempo fu un piegarsi (a 90 gradi) al mainstream, un rientrare nel 'sistema' quando erano il non plus ultra dell'essere fuori dal sistema.
il conto in banca ne ha giovato, ma artisticamente sono finiti a parte qualche guizzo.
Diciamocelo "La Terra dei Cachi" piace(va) solo a chi NON piacevano EelST (es. mio padre) e non è affatto una cosa di cui vantarsi.
  • 0

#149 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2012 - 15:07

è dalla prima volta che li ho sentiti che pensavo a quanto ci sarebbero stati bene i Marta sui tubi a Sanremo, ma la vera domanda è: chi cazzo è MARIA NAZIONALE?


non so chi sia, ma ammetto di aver pensato per un attimo a lei

Immagine inserita
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#150 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2012 - 15:17



che cazzo ci vanno a fare ANCORA a Sanremo (già non aveva senso quando ci andarono la primo volta...)


La prima volta fu una cosa mitologica. La terza mano di Elio, il travestimento da Rockets, il brano eseguito in un minuto, la canzone che riusciva ad essere una perfetta canzone sanremese e allo stesso tempo una presa per il culo di quel tipo di retorica.
Furono un'apparizione sulfurea in un carrozzone allora ancora inamidatissimo.


Sì, ma allo stesso tempo fu un piegarsi (a 90 gradi) al mainstream, un rientrare nel 'sistema' quando erano il non plus ultra dell'essere fuori dal sistema.
il conto in banca ne ha giovato, ma artisticamente sono finiti a parte qualche guizzo.
Diciamocelo "La Terra dei Cachi" piace(va) solo a chi NON piacevano EelST (es. mio padre) e non è affatto una cosa di cui vantarsi.


Assolutamente no.
"La Terra Dei Cachi" a me e' sempre piaciuta, e io li seguo da sempre gli Elii.

E poi non facciamo confusione: quello non e' un "piegarsi" al sistema.
Piegarsi al sistema sarebbe stato se si fossero presentati con una canzone pop normalissima, senza tutti i marchi di fabbrica che li contraddistinguevano prima.

Invece, al contrario, si sono presentati con una canzone che riusciva a non sfigurare..ma che allo stesso tempo utilizzava tutti i canoni delle loro canzoni. Sia a livello ritmico, sia come testi. Sono riusciti a prendere per il culo politici, televisione, kermesse sanremese..senza che nessuno battesse ciglio.

Questo non e' "piegarsi". ;)
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi