Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

Ehi Amico. C'È Briatore. Sei Fuori! {The Apprentice Italia}


  • Please log in to reply
374 replies to this topic

#51 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2012 - 17:04

massì ma roba di pochi attimi. fa ridere anche come contrattano in negozi dove ti riderebbero in faccia come se stessero parlando col marocco davanti all'uni(forse è spirito democratico, non so).
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#52 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2012 - 17:20

cos'altro doveva fare, roteare una mazza ferrata?


Io speravo si tagliassero falangi come nella yakuza. Pero il bar di provincia è un gran tocco.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#53 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2012 - 17:23

Buon lavoro and good luck
  • 2

#54 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2012 - 17:25

Buon lavoro and good luck


buon lavoro e gulàg è ciò che io ho capito.
  • 3

#55 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2012 - 17:29

Le prove sono una rottura di coglioni assurda, gli unici momenti divertenti sono quando c'è in scena lui
  • 0

#56 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2012 - 17:40

oltremodo vero, avendo guardato le puntate su iutub, mi sono tendenzialmente distratto durante le prove quando non ne ho proprio saltato pezzi.
  • 0

#57 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2012 - 17:51

http://www.youtube.c...SlEr7sX8#t=340s

Immagine inserita
  • 4

#58 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2012 - 20:59

ahahahahaha ma è una roba esilarante.

dicono talmente tante volte boss che si potrebbe fare una cosa simile asd


  • 0

#59 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 25 settembre 2012 - 02:09

cioè ma "il 23 ottobre, giorno dell’ultima puntata del programma."

cosa faccio io dopo?


Khon,alla fine del programma fai un pezzo d'elogio sul Fatto,già solo per vedere i commenti indignatissimi dei commentatori asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#60 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 settembre 2012 - 07:27

“Tutte le mattine, a colazione, invece del latte con i biscotti, mi faccio sempre un bel bicchiere di asfalto caldo e ci intingo dentro un pezzo di copertone. Metafora per indicare che la strada ti rinforza e ti da tanto, laddove nessun libro di scuola te lo puo' insegnare.”


:facepalm:
  • 0

#61 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 25 settembre 2012 - 07:58

Programma ME-RA-VI-GLIO-SO! Visto ieri sera,mi ha coinvolto in pieno: Briatore IMMENSO, gli occhialini blu del Potere e mai una parola fuori posto. Pragmatico e imperioso nel suo essere naturalmente kitsch. Sempre più idolo.

Le squadre: le donne non le ho ancora studiate a fondo vi saprò dire meglio. I maschietti invece si sono fatti notare in negativo. Giusta l'eliminazione, uno che non è in grado di controllare i costi deve cambiare mestiere. Poi veramente troppo emozionato, a momenti si mette a piangere, insomma un disastro. Altro fallimento totale Alberto, da cacciare a pedate dopo il primo minuto di mercato. Ha sbagliato infatti Stefano a non nominarlo perchè così facendo ha rischiato di uscire lui. Pessimo coordinatore e pessimo stratega. Inspiegabilmente nominato Davide invece (per invidia? Non ne sono sicuro, propendo più per l'imperizia totale) l'unico a distinguersi in quel pianto greco. È soltanto grazie a lui che i ragazzi sono riusciti a portare a termine la vendita. Serio, preciso, gran signore a non balzare al collo del Lapo de noiantri, esaustivo nella spiegazione finale.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#62 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 08:59

oh stasera la seconda puntata
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#63 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 09:05

oh stasera la seconda puntata


Vorrai dire la terza. (?)
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#64 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 09:11

Vorrai dire la terza e la quarta.

Sapete quando escono su youtube?
  • 0

rym |


#65 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 10:02

la puntata del 18 settembre su youtube risulta pubblicata lo stesso giorno. forse la mettono subito dopo averla trasmessa su cielo
  • 0

#66 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 25 settembre 2012 - 10:34



se non lo chiami IL BOSS sei già fuori

E chi ha messo mi piace? Il grandissimo: http://www.facebook....pprenticeitalia


grandissimo il Lapo di Bergamo


“Tutte le mattine, a colazione, invece del latte con i biscotti, mi faccio sempre un bel bicchiere di asfalto caldo e ci intingo dentro un pezzo di copertone.


dio, è reallytongues asd
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#67 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12585 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 11:56

stasera ho partita di calcetto alle nove, CAZZO.
Spero che su iutubb la carichino subito dopo.

Intanto -per addentrarci più a fondo nel Personaggio- favoriamo, da Wikipedia, una breve biografia del Boss

I suoi genitori erano maestri di scuola elementare. Dopo essere stato bocciato due volte nell'istituto pubblico[2], si diplomò come geometra da privatista, con una tesina sulla costruzione di una stalla. Successivamente lavorò come istruttore di sci e gestore di ristoranti prima di arrivare ad aprirne uno suo, iniziando così di fatto la sua carriera imprenditoriale. Battezzò il locale con il suo stesso soprannome, "Tribüla"[2] (in Lingua piemontese, "tribülare" significa all'incirca procedere con fatica, dover superare molti ostacoli), ma il ristorante fu chiuso per mancanza di risultati economici sufficienti.
Dopo aver fatto il promotore assicurativo a Saluzzo e dintorni, negli anni settanta collaborò con un finanziere e costruttore edile di Cuneo, Attilio Dutto, che aveva rilevato la Paramatti Vernici, azienda già di proprietà di Michele Sindona. Il 21 marzo del 1979 Dutto venne assassinato a Cuneo con una bomba collegata all'accensione della sua auto, la verità sul caso non fu mai accertata. In seguito alla scomparsa di Dutto, Briatore si trasferì a Milano, dove iniziò a frequentare l'ambiente della Borsa.
A Milano conobbe Achille Caproni (Caproni Aeroplani), che gli affidò la gestione della CGI (Compagnia Generale Industriale), la holding del gruppo Caproni. I risultati ottenuti da Briatore però furono negativi: la Paramatti, acquistata nel frattempo da Caproni su consiglio dello stesso Briatore, finì in un "crac" ed il pacchetto azionario dell'impresa fu venduto alla statale Efim; inoltre diverse altre società del gruppo fallirono, provocando la cassa integrazione di molti operai del gruppo ed un buco di 14 miliardi di lire tra banche e creditori.[3]
Conclusasi la collaborazione con Caproni, Briatore si presentò per un breve periodo come agente discografico, spesso in compagnia di Iva Zanicchi,[3] per poi dedicarsi ad affari connessi a bische clandestine e gioco d'azzardo, che lo portano ad essere condannato in primo grado ad un anno e sei mesi di reclusione dal Tribunale di Bergamo[3][4] e a tre anni dal Tribunale di Milano.[2][3] In particolare i giudici di Milano lo ritennero essere a capo del cosiddetto Gruppo di Milano, uso ad agganciare clienti facoltosi a scopo di truffa ai tavoli verdi. Secondo gli inquirenti che scoprirono il giro, la truffa era organizzata da malavitosi di rango, malavitosi eredi di Francis Turatello, il cosiddetto re della mala milanese. L'attività del gruppo si interruppe grazie alle inchieste giudiziarie, che portarono ad una serie di arresti e ai due processi di Bergamo e Milano che, oltre a Briatore, coinvolsero tra gli altri anche l'amico Emilio Fede, assolto poi per insufficienza di prove.[1][3] A cadere nella rete del gruppo di Milano furono anche alcuni nomi noti, tra cui l'imprenditore Teofilo Sanson, il cantante Pupo, l'armatore Sergio Leone, l'ex vicepresidente di Confindustria Renato Buoncristiani e l'ex presidente di Confagricoltura Giandomenico Serra. Briatore riuscì ad evitare il carcere rifugiandosi a Saint Thomas, nelle Isole Vergini, per poi tornare in Italia dopo un'amnistia.[2][3] Durante la latitanza alle Isole Vergini, grazie all'amicizia con Luciano Benetton (conosciuto negli anni milanesi), aprì alcuni franchising Benetton, facendo poi rapidamente carriera nel gruppo dirigente dell'azienda di Ponzano Veneto.[1]
Rientrato in Italia Flavio Briatore iniziò ad interessarsi al mondo della Formula 1, di cui diceva «non è uno sport, è un business»,[3] impegnandosi direttamente nel circus a partire dal Gran Premio d'Australia del 1988 ancora grazie alla famiglia Benetton, che lo coinvolse nell'attività della scuderia Benetton di Formula 1, creata nel 1986 da Davide Paolini e Peter Collins sulle ceneri della Toleman. Qui Briatore all'inizio degli anni novanta ottenne l'incarico di direttore commerciale e poi, dopo il licenziamento dei vertici della società, ne divenne direttore esecutivo, trasformando la scuderia in un team competitivo. Dopo aver assunto e licenziato in poco tempo l'ingegnere John Barnard, chiamò in squadra Tom Walkinshaw, che nel 1991 ebbe l'intuizione di ingaggiare dalla Jordan il giovane pilota Michael Schumacher, malgrado questi avesse all'attivo una sola gara in F1 disputata in quella stessa stagione. Schumacher vinse una gara nel 1992 ed un'altra nel 1993, per poi diventare campione del mondo con la Benetton per due volte consecutive nel 1994 e nel 1995, anno in cui la Benetton vinse anche il titolo costruttori.[1]
Il 20 maggio 1992 furono intercettate (e trascritte nei fascicoli di un'inchiesta antimafia della Procura di Catania) alcune sue conversazioni con Felice Cultrera, uomo d'affari catanese sospettato di essere vicino al boss di Cosa Nostra Nitto Santapaola, in cui i due facevano i nomi di Tommaso Spadaro (ricchissimo boss padrone dei casinò dell'isola caraibica di Saint-Martin), Tanino Corallo (l'uomo che, tempo prima, aveva tentato, per conto della mafia, la scalata dei casinò italiani di Saint Vicent, di Sanremo e di Campione) e Angelo Bonnano (narcotrafficante del clan mafioso catanese dei Cursoti), tuttavia la posizione di Briatore non venne ritenuta di rilievo penale dagli investigatori.[3]
Il 10 febbraio 1993, un ordigno esplose davanti all'ingresso della dimora londinese di Briatore, nell'elegante quartiere di Knightsbridge. L'attentato non causò vittime, ma solo danni al porticato, e le conclusioni degli inquirenti inglesi furono che si fosse trattato di un atto dell'IRA e che l'obiettivo non fosse Briatore.[3]
Tornando alla carriera in F1, alla fine della stagione 1994 Briatore rilevò la Ligier, per poi rivenderla a Tom Walkinshaw, poiché i regolamenti della FIA non permettevano di possedere più team nel circus. Quando poi, dopo i due mondiali vinti nel 1994 e nel 1995, Schumacher ed alcuni tecnici si spostarono dalla Benetton alla Ferrari nel 1996, il team di Briatore finì per perdere la sua leadership nel campionato. Nello stesso anno Briatore comprò anche una quota del team Minardi con l'intento di rivenderla alla British American Tobacco, ma dopo l'opposizione di Giancarlo Minardi e Gabriele Rumi, la rivendette a loro. Nel 1997 fu quindi licenziato dalla Benetton (che dovette riconoscergli una cospicua buona uscita) e il suo posto venne occupato da David Richards.[1]
Dal 1998 al 2000 si occupò della vendita della Supertec, azienda di Bernie Ecclestone che forniva motori Renault a tre team. Quando poi la Benetton fu venduta definitivamente alla Renault nel 2001, Briatore venne assunto come direttore esecutivo del nuovo team Renault.[1]
Intanto, nel novembre del 2003 fu di nuovo coinvolto in inchieste giudiziarie: il P.M. di Potenza Woodcock ne chiese infatti la custodia cautelare nell'ambito di un'inchiesta che coinvolse molti Vip per una serie di pressioni indebite verso ambienti ministeriali, ma il Giudice per le indagini preliminari di Potenza emise una sentenza di incompetenza per territorio.[5]
Nella stagione 2005 e in quella 2006 il team Renault diretto da Briatore centrò la vittoria sia nel campionato piloti con Fernando Alonso, sia in quello costruttori. Nel frattempo Briatore manifestava interesse anche verso il mondo del calcio, tentando prima di acquisire senza successo la squadra del Palermo,[6] e poi nel 2007 acquistando, insieme al patron della F1 Bernie Ecclestone, la squadra di calcio inglese del Queens Park Rangers.[7] In seguito, i quattro anni della gestione Briatore sono stati raccontati in un film-documentario dalla BBC[8].
Dopo i successi del 2005 e del 2006, la Renault di Briatore nelle due stagioni del 2007 e del 2008 vinse in tutto solo due Gran Premi. Peraltro, proprio con riferimento ad uno di essi, quello di Singapore del 2008, il 30 agosto 2009 il giornalista brasiliano Reginaldo Leme rivelava, in diretta televisiva, che la FIA stava indagando sull'incidente occorso all'ex pilota della Renault Nelson Piquet Jr. durante quella gara, sospettando che il pilota fosse intenzionalmente andato fuori pista dietro ordine del suo team manager Briatore, allo scopo di favorire la vittoria della prima guida Fernando Alonso.[9] All'esito delle indagini sul caso, la FIA ha quindi accusato la Renault per le illiceità emerse in relazione all'incidente in questione[10]. La scuderia francese dal canto suo, dopo essersi sistematicamente rifiutata di commentare la vicenda, il 16 settembre ha rilasciato un comunicato in cui annunciava che il team manager Flavio Briatore (assieme al capo degli ingegneri Pat Symonds) non faceva più parte del team. Nella dichiarazione inoltre la Renault specificava che nella prevista riunione del Consiglio Mondiale della FIA non avrebbe contestato le accuse concernenti il Gran Premio di Singapore del 2008. Il 21 settembre 2009 si è quindi riunito a Parigi il FIA World Motor Sport Council per decidere i provvedimenti del caso, e all'esito della riunione il Consiglio Mondiale della FIA ha radiato Flavio Briatore per i fatti del GP di Singapore 2008 e squalificato per due anni con la condizionale la casa automobilistica francese.[11]
Il 5 gennaio 2010 il Tribunal de grande instance di Parigi ha tuttavia annullato la radiazione di Flavio Briatore, dichiarando non regolare il procedimento istruito dalla FIA, condannata inoltre a versare a Briatore 15.000 € a titolo di risarcimento del danno, a fronte di una richiesta di un milione. La sentenza ha annullato anche la squalifica di Pat Symonds.[12] La FIA, in riferimento alla sentenza del Tribunale parigino, ha però ribadito che continuerà ad applicare le sanzioni finché non saranno esaurite le procedure di ricorso.[13]
Nel maggio 2010, Briatore è nuovamente assurto all'onore delle cronache per il sequestro del suo mega yacht Force Blue, avvenuto a largo di La Spezia, ad opera della Guardia di Finanza per frode fiscale[14]. A fine gennaio 2011 l'inchiesta subisce un ulteriore sviluppo con il sequestro da parte della Guardia di Finanza di Genova di un milione e mezzo di euro e un’ulteriore accusa per truffa ai danni dello Stato[15].
Il 13 giugno 2012 Briatore ha annunciato la chiusura della discoteca sarda Billionaire appartente all'omonima catena internazionale, dichiarando che non investirà più in Italia anche per le difficoltà burocratiche. [16].
Da settembre 2012 veste i panni del boss della versione italiana di The Apprentice in onda su Cielo.


asd

Forse The Apprentice è la prima cosa legale che fa nella sua carriera.
  • 2
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#68 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 settembre 2012 - 12:00

Io sti programmi non riesco proprio a vederli, mi spiegate cosa vi spinge a vedere quella faccia di merda che non ho capito bene cosa deve fare....far diventare tutti imprenditori?
Lo dico da ignorante, per capire, magari mi perdo un programmone, forse è talmente trash che dev'essere visto...?
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#69 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 12:13

forse è talmente trash che dev'essere visto...?


esattamente
  • 2

#70 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 25 settembre 2012 - 12:53

stasera ho partita di calcetto alle nove, CAZZO.
Spero che su iutubb la carichino subito dopo.

Intanto -per addentrarci più a fondo nel Personaggio- favoriamo, da Wikipedia, una breve biografia del Boss

I suoi genitori erano maestri di scuola elementare. Dopo essere stato bocciato due volte nell'istituto pubblico[2], si diplomò come geometra da privatista, con una tesina sulla costruzione di una stalla. Successivamente lavorò come istruttore di sci e gestore di ristoranti prima di arrivare ad aprirne uno suo, iniziando così di fatto la sua carriera imprenditoriale. Battezzò il locale con il suo stesso soprannome, "Tribüla"[2] (in Lingua piemontese, "tribülare" significa all'incirca procedere con fatica, dover superare molti ostacoli), ma il ristorante fu chiuso per mancanza di risultati economici sufficienti.
Dopo aver fatto il promotore assicurativo a Saluzzo e dintorni, negli anni settanta collaborò con un finanziere e costruttore edile di Cuneo, Attilio Dutto, che aveva rilevato la Paramatti Vernici, azienda già di proprietà di Michele Sindona. Il 21 marzo del 1979 Dutto venne assassinato a Cuneo con una bomba collegata all'accensione della sua auto, la verità sul caso non fu mai accertata. In seguito alla scomparsa di Dutto, Briatore si trasferì a Milano, dove iniziò a frequentare l'ambiente della Borsa.
A Milano conobbe Achille Caproni (Caproni Aeroplani), che gli affidò la gestione della CGI (Compagnia Generale Industriale), la holding del gruppo Caproni. I risultati ottenuti da Briatore però furono negativi: la Paramatti, acquistata nel frattempo da Caproni su consiglio dello stesso Briatore, finì in un "crac" ed il pacchetto azionario dell'impresa fu venduto alla statale Efim; inoltre diverse altre società del gruppo fallirono, provocando la cassa integrazione di molti operai del gruppo ed un buco di 14 miliardi di lire tra banche e creditori.[3]
Conclusasi la collaborazione con Caproni, Briatore si presentò per un breve periodo come agente discografico, spesso in compagnia di Iva Zanicchi,[3] per poi dedicarsi ad affari connessi a bische clandestine e gioco d'azzardo, che lo portano ad essere condannato in primo grado ad un anno e sei mesi di reclusione dal Tribunale di Bergamo[3][4] e a tre anni dal Tribunale di Milano.[2][3] In particolare i giudici di Milano lo ritennero essere a capo del cosiddetto Gruppo di Milano, uso ad agganciare clienti facoltosi a scopo di truffa ai tavoli verdi. Secondo gli inquirenti che scoprirono il giro, la truffa era organizzata da malavitosi di rango, malavitosi eredi di Francis Turatello, il cosiddetto re della mala milanese. L'attività del gruppo si interruppe grazie alle inchieste giudiziarie, che portarono ad una serie di arresti e ai due processi di Bergamo e Milano che, oltre a Briatore, coinvolsero tra gli altri anche l'amico Emilio Fede, assolto poi per insufficienza di prove.[1][3] A cadere nella rete del gruppo di Milano furono anche alcuni nomi noti, tra cui l'imprenditore Teofilo Sanson, il cantante Pupo, l'armatore Sergio Leone, l'ex vicepresidente di Confindustria Renato Buoncristiani e l'ex presidente di Confagricoltura Giandomenico Serra. Briatore riuscì ad evitare il carcere rifugiandosi a Saint Thomas, nelle Isole Vergini, per poi tornare in Italia dopo un'amnistia.[2][3] Durante la latitanza alle Isole Vergini, grazie all'amicizia con Luciano Benetton (conosciuto negli anni milanesi), aprì alcuni franchising Benetton, facendo poi rapidamente carriera nel gruppo dirigente dell'azienda di Ponzano Veneto.[1]
Rientrato in Italia Flavio Briatore iniziò ad interessarsi al mondo della Formula 1, di cui diceva «non è uno sport, è un business»,[3] impegnandosi direttamente nel circus a partire dal Gran Premio d'Australia del 1988 ancora grazie alla famiglia Benetton, che lo coinvolse nell'attività della scuderia Benetton di Formula 1, creata nel 1986 da Davide Paolini e Peter Collins sulle ceneri della Toleman. Qui Briatore all'inizio degli anni novanta ottenne l'incarico di direttore commerciale e poi, dopo il licenziamento dei vertici della società, ne divenne direttore esecutivo, trasformando la scuderia in un team competitivo. Dopo aver assunto e licenziato in poco tempo l'ingegnere John Barnard, chiamò in squadra Tom Walkinshaw, che nel 1991 ebbe l'intuizione di ingaggiare dalla Jordan il giovane pilota Michael Schumacher, malgrado questi avesse all'attivo una sola gara in F1 disputata in quella stessa stagione. Schumacher vinse una gara nel 1992 ed un'altra nel 1993, per poi diventare campione del mondo con la Benetton per due volte consecutive nel 1994 e nel 1995, anno in cui la Benetton vinse anche il titolo costruttori.[1]
Il 20 maggio 1992 furono intercettate (e trascritte nei fascicoli di un'inchiesta antimafia della Procura di Catania) alcune sue conversazioni con Felice Cultrera, uomo d'affari catanese sospettato di essere vicino al boss di Cosa Nostra Nitto Santapaola, in cui i due facevano i nomi di Tommaso Spadaro (ricchissimo boss padrone dei casinò dell'isola caraibica di Saint-Martin), Tanino Corallo (l'uomo che, tempo prima, aveva tentato, per conto della mafia, la scalata dei casinò italiani di Saint Vicent, di Sanremo e di Campione) e Angelo Bonnano (narcotrafficante del clan mafioso catanese dei Cursoti), tuttavia la posizione di Briatore non venne ritenuta di rilievo penale dagli investigatori.[3]
Il 10 febbraio 1993, un ordigno esplose davanti all'ingresso della dimora londinese di Briatore, nell'elegante quartiere di Knightsbridge. L'attentato non causò vittime, ma solo danni al porticato, e le conclusioni degli inquirenti inglesi furono che si fosse trattato di un atto dell'IRA e che l'obiettivo non fosse Briatore.[3]
Tornando alla carriera in F1, alla fine della stagione 1994 Briatore rilevò la Ligier, per poi rivenderla a Tom Walkinshaw, poiché i regolamenti della FIA non permettevano di possedere più team nel circus. Quando poi, dopo i due mondiali vinti nel 1994 e nel 1995, Schumacher ed alcuni tecnici si spostarono dalla Benetton alla Ferrari nel 1996, il team di Briatore finì per perdere la sua leadership nel campionato. Nello stesso anno Briatore comprò anche una quota del team Minardi con l'intento di rivenderla alla British American Tobacco, ma dopo l'opposizione di Giancarlo Minardi e Gabriele Rumi, la rivendette a loro. Nel 1997 fu quindi licenziato dalla Benetton (che dovette riconoscergli una cospicua buona uscita) e il suo posto venne occupato da David Richards.[1]
Dal 1998 al 2000 si occupò della vendita della Supertec, azienda di Bernie Ecclestone che forniva motori Renault a tre team. Quando poi la Benetton fu venduta definitivamente alla Renault nel 2001, Briatore venne assunto come direttore esecutivo del nuovo team Renault.[1]
Intanto, nel novembre del 2003 fu di nuovo coinvolto in inchieste giudiziarie: il P.M. di Potenza Woodcock ne chiese infatti la custodia cautelare nell'ambito di un'inchiesta che coinvolse molti Vip per una serie di pressioni indebite verso ambienti ministeriali, ma il Giudice per le indagini preliminari di Potenza emise una sentenza di incompetenza per territorio.[5]
Nella stagione 2005 e in quella 2006 il team Renault diretto da Briatore centrò la vittoria sia nel campionato piloti con Fernando Alonso, sia in quello costruttori. Nel frattempo Briatore manifestava interesse anche verso il mondo del calcio, tentando prima di acquisire senza successo la squadra del Palermo,[6] e poi nel 2007 acquistando, insieme al patron della F1 Bernie Ecclestone, la squadra di calcio inglese del Queens Park Rangers.[7] In seguito, i quattro anni della gestione Briatore sono stati raccontati in un film-documentario dalla BBC[8].
Dopo i successi del 2005 e del 2006, la Renault di Briatore nelle due stagioni del 2007 e del 2008 vinse in tutto solo due Gran Premi. Peraltro, proprio con riferimento ad uno di essi, quello di Singapore del 2008, il 30 agosto 2009 il giornalista brasiliano Reginaldo Leme rivelava, in diretta televisiva, che la FIA stava indagando sull'incidente occorso all'ex pilota della Renault Nelson Piquet Jr. durante quella gara, sospettando che il pilota fosse intenzionalmente andato fuori pista dietro ordine del suo team manager Briatore, allo scopo di favorire la vittoria della prima guida Fernando Alonso.[9] All'esito delle indagini sul caso, la FIA ha quindi accusato la Renault per le illiceità emerse in relazione all'incidente in questione[10]. La scuderia francese dal canto suo, dopo essersi sistematicamente rifiutata di commentare la vicenda, il 16 settembre ha rilasciato un comunicato in cui annunciava che il team manager Flavio Briatore (assieme al capo degli ingegneri Pat Symonds) non faceva più parte del team. Nella dichiarazione inoltre la Renault specificava che nella prevista riunione del Consiglio Mondiale della FIA non avrebbe contestato le accuse concernenti il Gran Premio di Singapore del 2008. Il 21 settembre 2009 si è quindi riunito a Parigi il FIA World Motor Sport Council per decidere i provvedimenti del caso, e all'esito della riunione il Consiglio Mondiale della FIA ha radiato Flavio Briatore per i fatti del GP di Singapore 2008 e squalificato per due anni con la condizionale la casa automobilistica francese.[11]
Il 5 gennaio 2010 il Tribunal de grande instance di Parigi ha tuttavia annullato la radiazione di Flavio Briatore, dichiarando non regolare il procedimento istruito dalla FIA, condannata inoltre a versare a Briatore 15.000 € a titolo di risarcimento del danno, a fronte di una richiesta di un milione. La sentenza ha annullato anche la squalifica di Pat Symonds.[12] La FIA, in riferimento alla sentenza del Tribunale parigino, ha però ribadito che continuerà ad applicare le sanzioni finché non saranno esaurite le procedure di ricorso.[13]
Nel maggio 2010, Briatore è nuovamente assurto all'onore delle cronache per il sequestro del suo mega yacht Force Blue, avvenuto a largo di La Spezia, ad opera della Guardia di Finanza per frode fiscale[14]. A fine gennaio 2011 l'inchiesta subisce un ulteriore sviluppo con il sequestro da parte della Guardia di Finanza di Genova di un milione e mezzo di euro e un’ulteriore accusa per truffa ai danni dello Stato[15].
Il 13 giugno 2012 Briatore ha annunciato la chiusura della discoteca sarda Billionaire appartente all'omonima catena internazionale, dichiarando che non investirà più in Italia anche per le difficoltà burocratiche. [16].
Da settembre 2012 veste i panni del boss della versione italiana di The Apprentice in onda su Cielo.


asd

Forse The Apprentice è la prima cosa legale che fa nella sua carriera.

Un profilo immacolato, proprio
Anni fa gente di Cuneo mi raccontò di soldi rastrellati per investirli e mai più rivisti
Leggende metropolitane, certo
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#71 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 18:19

Identificativo Ordine: A4S1P2W2D2L3-YR-2012-9-25-203
Nome del locale: Non Solo Pizza Ippocrate
Data e ora in cui il suo ordine sara' evaso il 2012-09-25 21:00
Riepilogo Ordine: Diavola + Coca Cola + Supplì


ovviamente orario A CASO asd
  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#72 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 18:20

asd

Forse The Apprentice è la prima cosa legale che fa nella sua carriera.


La vera biografia del BOSS che io ho condiviso.

http://www.youtube.com/watch?v=4VPvWgsU4uc&list=PLA34A54B7CEEC7A84

asd khonny, oggi non studio proprio per non perdermi il boss.

"Sei fai troppa teoria sei fuori"
  • 0

il faut se radicaliser. 


#73 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 19:24

Subito PREZIOSI.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#74 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 19:41

10
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#75 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 19:42

Voglio lavorare per il gruppo Preziosi.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#76 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 19:43

maria elena ha veramente il carisma di un appendino

ORANGOBOT
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#77 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 19:47

Giocare è una cosa seria.


Dyo.
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#78 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 19:49

MOMENTO TOPICO.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#79 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 19:50

Giacca di Matteo SEI FUORI.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#80 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 19:56

"quando si parla di tecnicismi non ci capisco, ma ci capisco di business"


  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#81 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 19:57

LA QUARTA LICEO. LO AMOOOO


Ahahahah momentissimo con lezioni di stile. Haters dove siete?!
  • 0

il faut se radicaliser. 


#82 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 19:59

ahahahahah "sei gessato nella testa"
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#83 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 25 settembre 2012 - 20:02

Com'è la situazione? Aggiornamenti please che non posso guardare la diretta! Dai cazzo che da domani non ci sono!
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#84 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 20:06

è quasi ora del primo "sei fuori"

per me elimina lei
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#85 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 20:07

Buona dai.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#86 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 20:09

appunto.

"sempre abbinato"
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#87 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 20:20

nooooooo :'(
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#88 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 20:24

Che sfighez i LEADER a sto giro però.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#89 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 20:28

spero di trovarlo sul tubo appena finisce la partita asd
  • 0

#90 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 20:34

"spremute d'agrumi" e "buoni gelato"
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#91 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 20:51

COLPI DI SCENA.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#92 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 20:51

Nooooo :(
  • 0

il faut se radicaliser. 


#93 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 25 settembre 2012 - 20:52

- "Beatrice sei FUORI!"

- "... comunque è stata una bella esperienza.posso aggiungere una cosa?"

- " No,sei FUORI!"
  • 5

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#94 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 21:06

Un bagno di sangue.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#95 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 21:29

comunque climax costante.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#96 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2012 - 08:24

Buon lavoro... engùlac.
Sì boss, grazie boss, certo boss (cenno del capo). Madonna.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#97 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2012 - 08:28

Buon lavoro... engùlac.
Sì boss, grazie boss, certo boss (cenno del capo). Madonna.


asd

engùlac sarà il tormentone insieme al gesto "sei fuori", che è una chiara citazione di tony manero

Immagine inserita
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#98 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2012 - 09:02

La cosa bella è che sono davvero tutti dei caproni (cit. boss), e quindi diventa inevitabilmente un gioco al massacro dove bisogna salvare i meno scemi - che poi puntualmente si danno addosso come bambini e si parlano alle spalle. Davvero credono che valga la legge del più forte. Quello che non ha finito le superiori ma "ne capisce di bìsnes" fa veramente tenerezza.

La prova dei giocattoli asd
Lo scrigno dei trucchi :facepalm: :facepalm: :facepalm:
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#99 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2012 - 09:15

sei gessato nella testa
  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#100 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2012 - 09:34

sei gessato nella testa


l'avevo segnalato qualche post sopra. ma è talmente oltre che ti meriteresti troppi +
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi