Vai al contenuto


- - - - -

Alien Sex Fiend


  • Please log in to reply
5 replies to this topic

#1 Guest_Bubusette_*

  • Guests

Inviato 19 novembre 2006 - 10:51

Citati da alcuni come capostipiti del genere batcave, da altri come un gruppetto di buffoncelli senza arte né parte (Pierone  ;D)....

Cosa sapete dirmi su questo gruppo?

Dischi da prendere in considerazione?
  • 0

#2 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 19 novembre 2006 - 11:30

Horror-dark, un pò matto un pò irriverente, quella deigli Alien Sex Fiend è musica che ancora oggi - buffonerie o non buffonerie- ascolto con grande piacere. Anzi, trovo che, in fin dei conti, siano ancora molto attuali, nonostante, ad un primo ascolto, possano apparire un pò datati a causa di sonorità tipicamente eighties.

Per quanto riguarda i dischi, io ho Who's Been Sleeping In My Brain (in cui sono già presenti tutti gli ingredienti caratteristici del loro sound), Maximum Security (più sbilanciato verso una sorta di disco-music paranoica e molto, molto "oscura") e It (che è un pò la summa di tutte le loro "devianze" e i loro "eccessi").
  • 0

#3 mattias

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2006 - 17:17

concordo... band divertente e dischi che seppur appaiono datati di tanto in tanto si riascoltano con piacere
  • 0

#4 Moonchild

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 497 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2006 - 18:44


Ho soltanto una raccolta di singoli, un'incredibile e schizzatissimo
miscuglio di sonorità industrial, batcave, psychobilly e chi più ne ha più
ne metta.. sicuramente divertenti. ascolto volentieri parecchi pezzi, ma in effetti raramente riesco a "reggere" l'album intero.
  • 0

#5 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 19 novembre 2006 - 18:56


Ho soltanto una raccolta di singoli, un'incredibile e schizzatissimo
miscuglio di sonorità industrial, batcave, psychobilly e chi più ne ha più
ne metta.. sicuramente divertenti. ascolto volentieri parecchi pezzi, ma in effetti raramente riesco a "reggere" l'album intero.

Mi tocca quotarti...
un gruppo di culto che ha innestato parecchia ironia in un ambiente che rischia spesso di essere troppo serioso.

  • 0

#6 Guest_H.G.M._*

  • Guests

Inviato 01 gennaio 2007 - 17:36

Devo avere una predisposizione , quasi maniacale per i nomi di band "composti" da più parole  ;D mi piacciono , ne sono venuto a conoscenza più di dieci anni fa causa mio peregrinare alla ricerca di "sonorità industriali et affini" ... maledetto fu quel giorno  ;D

Opinione personale , di industriale , non ci sento un granchè , sono obbiettivamente un buon gruppo o lo erano , ma sempre opinione personale non da culto .

Dark , gothic , death-rock , darkwave ... secondo me ogni etichetta può starci , mi piace molto il cantato di Nik Fiend , direi molto somigliante a quello di Murphy , mi piace molto la parte elettronica , adoro le canzoni "Trip to the moon" e "Ignore the Machine"  e soprattutto mi piace il "look"  ;D

Album da consigliare non saprei , non ho molto e non ho ascoltato molto , nel tempo li ho un pochino abbandonati , però ho un album che si chiama "Acid Bath" che poi è quello che mi ha portato alla loro conoscenza e poi ho , direi furbescamente , un greatest hits  ;D

  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi