Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Biennale Musica


  • Please log in to reply
6 replies to this topic

#1 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25096 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2012 - 16:50

+EXTREME-

Biennale Musica 2012

6-13 ottobre

direttore: Ivan Fedele


Immagine inserita


Programma


Anche quest'anno un programma da pelle d'oca, per non dire da lacrime.

Ne riporto giusto alcuni:

Domenica 7 ottobre
ore 15.00 - Sala delle Colonne di Ca’ Giustinian
RECITAL MARIO CAROLI flauto
Salvatore Sciarrino (1947) All’aure in una lontananza per flauto in sol (1977, 12’)
L’orizzonte luminoso di Aton (1989, 12’)
L’orologio di Bergson (1999, 8’)
Brian Ferneyhough (1943) Cassandra’s Dream Song (1970-71, 10’)
Carceri d’invenzione IIb (1984, 10’)
Sisyphus redux per flauto in sol (2010, 8’) prima es. it.

LUNEDI' 8 OTTOBRE

ore 18.00 - Sala delle Colonne di Ca’ Giustinian
QUARTETTO KLIMT
Morton Feldman (1987) Piano, violin, viola, cello (1987, 75’) prima es. it.
Matteo Fossi pianoforte
Duccio Ceccanti violino
Edoardo Rosadini viola
Alice Gabbiani violoncello



ALTER EGO ENSEMBLE
Tristan Perich (1982) Intersticials per ottavino, violino, violoncello, percussioni e microelettronica (2009) prima es. it.
Alvin Lucier (1931) Three Translations of the Works of Maurizio Mochetti (Arrows, Counting People, Rebounds) (2008, 15’)
Sean Friar (1985) Scale 9 (2009, 6’)
Alvin Lucier Fidelio Trio per viola, violoncello, pianoforte (1987, 12’)
Mario Diaz de Leon (1979) Gated Eclipse per flauto, clarinetto, violino, violoncello, pianoforte, percussioni e elettronica (2006, 14’) prima es. it.
Alvin Lucier Two Circles per violino, violoncello, flauto, clarinetto, pianoforte (2012, 18') prima es. ass. commissione la Biennale di Venezia
Manuel Zurria flauto, ottavino
Paolo Ravaglia clarinetto
Aldo Campagnari violino
Francesco Dillon violoncello
Oscar Pizzo pianoforte
Fulvia Ricevuto percussioni
Simone Conforti regia del suono



Giovedì 11 ottobre
ore 15.00 - Sala delle Colonne di Ca’ Giustinian
IRVINE ARDITTI violino
John Cage Freeman Etudes (1977-1990)

SABATO 13 OTTOBRE

ore 20.30 - Teatro alle Tese
ANTHONY BRAXTON 12+1TET
Anthony Braxton saxofono contralto, soprano, sopranino e clarinetto contrabbasso
Taylor Ho Bynum cornetta, flicorno, tromba, tromba basso, trombone, sordine e conchiglie
Ingrid Laubrock saxofono contralto e saxofono tenore
Andrew Raffo Dewar saxofono soprano, saxofono tenore in Do e clarinetto
James Fei saxofono contralto, soprano, sopranino
Sarah Schoenbeck fagotto, shenai
Reut Regev trombone
Mary Halvorson chitarra elettrica
Jessica Pavone violino, viola
Erica Dicker violino, violino baritono
Jay Rozen tuba
Carl Testa contrabbasso, clarinetto basso
Aaron Siegel percussioni e vibrafono


ore 23.00 - Sala delle Colonne di Ca’ Giustinian
ANDREW ZOLINSKY pianoforte
Morton Feldman For Bunita Marcus (1985, 75’)


Più un massiccio tributo a John Cage sparso nelle varie serate.
Sono più bagnato di khonnor.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#2 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2012 - 17:41

Brian Ferneyhough (1943) Cassandra’s Dream Song (1970-71, 10’)
Carceri d’invenzione IIb (1984, 10’)
Sisyphus redux per flauto in sol (2010, 8’) prima es. it.


Raccomando questo signore qui, di solito non delude.
  • 0

#3 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25096 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2012 - 08:43

Il recital di Caroli è uno degli eventi che non vorrei assolutamente perdermi. Ovviamente anche Arditti che si consuma le dita sui Freeman Etudes di Cage sarebbe uno spettacolo non da poco.

Faccio anche presente che i prezzi sono abbordabilissimi - il ridotto studenti è di una cinquantina d'euro per 8 concerti (gli altri sono gratis), quando ad esempio l'abbonamento ridotto del festival di Milano Musica ne chiede più del doppio (con un programma che al confronto fa ridere i polli).
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#4 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2012 - 07:18

per questo genere di info c'è il thread apposito "eventi"
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#5 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25096 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2012 - 15:05

Magari mi interessa anche un discorso più ampio da parte di chi conosce meglio questa istituzione della musica contemporanea, o di chi ci è stato gli scorsi anni.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#6 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25096 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2014 - 13:37

58. Festival Internazionale di Musica Contemporanea
Limes
Direttore Ivan Fedele
Venezia, 20 > 21 settembre, 3 > 12 ottobre 2014


Programma


Leone d'Oro alla carriera 2014: Steve Reich
  • 2

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#7 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25096 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2014 - 15:55

Applausi a zio Reich.

 

 

ByJbG4LCMAAu7ma.jpg


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi