Vai al contenuto


Foto
* * * * - 25 Voti

The Battle Of The Bands: David Bowie Si Porta A Casa La Coppetta


  • Please log in to reply
10483 replies to this topic

#4801 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 13:44

Boh, comunque con tutto che This Is A Low è un pezzone, è certamente uno dei meno immediati e più seriosi di un disco sostanzialmente pieno di brio come Parklife (ricordo che c'ha messo parecchio per prendermi, anche se poi è diventato uno dei miei preferiti). Insomma qua si sta quasi dicendo che non c'era scelta, This Is A Low pezzo obbligato perchè o quello o The Universal. E per me è sbagliato, c'erano un sacco di alternative (per me anche una Coffee & TV avrebbe vinto).

Esatto. Pare che fosse condannato a scelgiere This Is A Low, con un repertorio immenso di smash-hits tra cui scelgiere. Tra l'altro anche ai turni successivi non sarebbe di sicuro mancato il materiale.
  • 1
I'm not a number! I'm a free man!

#4802 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 13:45

Vi lascio con questa, addio cani. ;_;


  • 0

#4803 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 13:46

Boh, comunque con tutto che This Is A Low è un pezzone, è certamente uno dei meno immediati e più seriosi di un disco sostanzialmente pieno di brio come Parklife (ricordo che c'ha messo parecchio per prendermi, anche se poi è diventato uno dei miei preferiti). Insomma qua si sta quasi dicendo che non c'era scelta, This Is A Low pezzo obbligato perchè o quello o The Universal. E per me è sbagliato, c'erano un sacco di alternative (per me anche una Coffee & TV avrebbe vinto).

Sì ma non è che brio=vittoria sicura, i Jam hanno perso schierando pezzi che erano l'apoteosi del brio.

Uno deve anche vedere un po' la fama del brano, e "This Is A Low" è uno dei pezzi più famosi di quel disco, direi il più famoso subito dopo i quattro singoli, e qui c'è gente che dice che era meglio mettere "Tracy Jacks" o "London Loves" (che non la suonano più dal vivo da metà anni Novanta), mi sembra assurdo.
Poi serioso per "This Is A Low" mi pare davvero quanto di più ingeneroso, è un pezzo epico, arioso, da planate mentali, altro che serioso. Aveva tutto per vincere.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4804 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 13:48

Comunque Song 2 non stuferà MAI.

A me ha proprio rotto.


sta nella categoria degli inni rock
l'altro giorno ho beccato in tv (i can't get no) satisfaction
è una canzone che ha rotto i coglioni, la conosco da quando ancora portavo il pannolini, la do per scontata come il sole che sorge, non la sopporto più
però l'ho ascoltata come se fosse stata la prima volta e non ci sono cazzi
è elementare come un calcio nelle palle
roba da KO

poi scommetto che mi verrai (tu o qualcun altro) a dire che non è tanto elementare, che i cazzi ritmici e il basso e gli accordi e quello che ti pare
ma io sento solo TA-TAA TA-TA-TAAAAA TARATATATA-TA-TAA TA-TA-TAAAAA
e basta

song 2 sta in quel campionato lì



p.s. ma la finisci di cancellarti i messaggi?


un post su elio e il post-modernismo
ero indeciso se cancellarlo o bannarmi direttamente
  • 3

#4805 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 13:48

Comunque Gozer non sarei cosi' pessimista per i Blur da dire "uscire al primo o al secondo cambia poco".

Secondo me, come detto da Number 6, i Blur hanno il materiale per passare anche un paio di turni.
In fin dei conti hanno un buon numero di hit. E anche qualche ottima non-hit.

In piu' sono abbastanza popolare.
Certo..non piu' di alcuni mostri sacri. Ma sicuramente piu' di molti gruppetti presenti nel contest.
  • 0

#4806 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 10 agosto 2012 - 13:49

Dai però The Universal.
Aaah volevi giocartela dopo. Ottimista.



C'era sempre To The End per dopo. The Universal avrebbe giustamente trionfato.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4807 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37483 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 10 agosto 2012 - 13:50

fermi tutti, nella prima sfida

30 VOTI DI DISTACCO ARTISTICO
  • 5

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#4808 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 10 agosto 2012 - 13:50


Comunque Song 2 non stuferà MAI.

A me ha proprio rotto.


sta nella categoria degli inni rock
l'altro giorno ho beccato in tv (i can't get no) satisfaction
è una canzone che ha rotto i coglioni, la conosco da quando ancora portavo il pannolini, la do per scontata come il sole che sorge, non la sopporto più
però l'ho ascoltata come se fosse stata la prima volta e non ci sono cazzi
è elementare come un calcio nelle palle
roba da KO

poi scommetto che mi verrai (tu o qualcun altro) a dire che non è tanto elementare, che i cazzi ritmici e il basso e gli accordi e quello che ti pare
ma io sento solo TA-TAA TA-TA-TAAAAA TARATATATA-TA-TAA TA-TA-TAAAAA
e basta

song 2 sta in quel campionato lì



No. Concordo con chi dice che stufa. E pure presto. Ne hanno fatte di canzoni che non stufano i blur...
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4809 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 10 agosto 2012 - 13:51

Oh ma io 'sto battle mica l'ho seguito tanto, dove stanno i Verve?
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#4810 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 13:51

la finite? avete rotto, c'erano 50 mila pezzi e uno di questi era this is a low, ho perso e basta, complimenti a number 6 e ai TFF.
Adesso vado ad ascoltarmi le b-sides dei radiohead.
  • 0

#4811 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 13:52

song 2 sta in quel campionato lì

Per me no. Quando l'usura è esagerata per reggerla non basta essere un bel pezzo. Bisogna essere uno dei più grandi pezzi di sempre. Stairway to Heaven lo è, Heroes lo è, Satisfaction lo è. Song 2 no, anche se ovviamente per una band di medio livello sarebbe uno dei pezzi top-carriera.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4812 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8778 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 agosto 2012 - 13:53

Posto che ognuno la pensa come gli pare, e già se n'è parlato abbastanza, mi risulta strana una cosa: ma davvero c'è chi preferisce uscire al primo turno sperando di giocarsi le carte migliori al turno successivo, piuttosto che dare il tutto per tutto sin dalla prima gara e cercare di andare avanti?

Ok, l'importante è partecipare, ma lo è anche vincere, soprattutto se si hanno i mezzi. E la "The universal" citata da tutti, per i Blur, un mezzo lo è eccome. Probabilmente il più potente di tutti. Anche perché, per vincere, non conta lo zoccolo duro dei fan, ma bisogna convincere anche chi quel determinato gruppo non lo conosce.

Insomma: per vincere non è sufficiente amare la musica e la band selezionata, bisogna anche essere esperti di marketing. Qualcuno si è dimostrato tale, altri hanno preso il gioco troppo alla leggera, altri semplicemente lo hanno visto in maniera diversa.
  • 2
Immagine inserita

#4813 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 13:53

Comunque Gozer non sarei cosi' pessimista per i Blur da dire "uscire al primo o al secondo cambia poco".

Secondo me, come detto da Number 6, i Blur hanno il materiale per passare anche un paio di turni.
In fin dei conti hanno un buon numero di hit. E anche qualche ottima non-hit.

Una non-hit più ottima di "This is a Low" non mi viene in mente onestamente. Quanto al secondo turno, metti che si ritrovavano in girone con Neil Young e i Kraftwerk volevo vedere che gli raccontavano senza più "The Universal" a disposizione. Posto che anche con quella probabilmente avrebbero perso.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4814 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 13:54

No. Concordo con chi dice che stufa. E pure presto. Ne hanno fatte di canzoni che non stufano i blur...



pure a me ha stufato, sono stufo di tutti gli inni rock del cazzo
però ce ne sono alcuni che funzionano sempre e comunque
altro esempio (pure questo l'ho beccato sulla tv di radio capital) potrebbe essere we will rock you, stessa elementare genialità
  • 0

#4815 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 10 agosto 2012 - 13:54

Posto che ognuno la pensa come gli pare, e già se n'è parlato abbastanza, mi risulta strana una cosa: ma davvero c'è chi preferisce uscire al primo turno sperando di giocarsi le carte migliori al turno successivo, piuttosto che dare il tutto per tutto sin dalla prima gara e cercare di andare avanti?

Ok, l'importante è partecipare, ma lo è anche vincere, soprattutto se si hanno i mezzi. E la "The universal" citata da tutti, per i Blur, un mezzo lo è eccome. Probabilmente il più potente di tutti. Anche perché, per vincere, non conta lo zoccolo duro dei fan, ma bisogna convincere anche chi quel determinato gruppo non lo conosce.

Insomma: per vincere non è sufficiente amare la musica e la band selezionata, bisogna anche essere esperti di marketing. Qualcuno si è dimostrato tale, altri hanno preso il gioco troppo alla leggera, altri semplicemente lo hanno visto in maniera diversa.


Aspetta, ma quindi si vince qualcosa?

asd
  • 1
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#4816 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 13:55

la cosa più emozionante di questo girone è vedere quanto ci metterà Trans-Atlantic Drawl ad andare in doppia cifra. Chiedo lo scioglimento anticipato del girone e il ritorno alle urne con Joy Division-Ultravox-Low.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#4817 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37483 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 10 agosto 2012 - 13:55

la finite? avete rotto, c'erano 50 mila pezzi e uno di questi era this is a low, ho perso e basta, complimenti a number 6 e ai TFF.
Adesso vado ad ascoltarmi le b-sides dei radiohead.


self,la prossima volta ci alleiamo e portiamo johanna e teodora per corrompere gli utenti
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#4818 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 13:56

No. Concordo con chi dice che stufa. E pure presto. Ne hanno fatte di canzoni che non stufano i blur...


Bah..

Ok..e' vero che molte canzoni inflazionate stufano.
Ma per me "stufare" vuol dire semplicemente che quando ho un po' di tempo per ascoltarmi una canzone..NON ascolto quella canzone.
Non vuol dire che se c'e' in un torneo (in un giochino) non la voto.

Ottimo l'esempio di Cerezo con "Satisfaction": sentita un miliardo di volte.
E un altro miliardo la risentiro'.
E di certo mi ha un po' stufato e non la metto in macchina o nel computer!

Ma rimane un pezzone della madonna..e in un contest di questo tipo la voterei contro molte cose!
  • 0

#4819 Guest_Hex_*

  • Guests

Inviato 10 agosto 2012 - 13:57

Posto che ognuno la pensa come gli pare, e già se n'è parlato abbastanza, mi risulta strana una cosa: ma davvero c'è chi preferisce uscire al primo turno sperando di giocarsi le carte migliori al turno successivo, piuttosto che dare il tutto per tutto sin dalla prima gara e cercare di andare avanti?

Ok, l'importante è partecipare, ma lo è anche vincere, soprattutto se si hanno i mezzi. E la "The universal" citata da tutti, per i Blur, un mezzo lo è eccome. Probabilmente il più potente di tutti. Anche perché, per vincere, non conta lo zoccolo duro dei fan, ma bisogna convincere anche chi quel determinato gruppo non lo conosce.

Insomma: per vincere non è sufficiente amare la musica e la band selezionata, bisogna anche essere esperti di marketing. Qualcuno si è dimostrato tale, altri hanno preso il gioco troppo alla leggera, altri semplicemente lo hanno visto in maniera diversa.

Altri lo hanno preso come un semplice passatempo, credo (e per fortuna, aggiungerei).

Chiedo lo scioglimento anticipato del girone e il ritorno alle urne con Joy Division-Ultravox-Low.

Concordo
  • 0

#4820 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37483 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 10 agosto 2012 - 13:58


Posto che ognuno la pensa come gli pare, e già se n'è parlato abbastanza, mi risulta strana una cosa: ma davvero c'è chi preferisce uscire al primo turno sperando di giocarsi le carte migliori al turno successivo, piuttosto che dare il tutto per tutto sin dalla prima gara e cercare di andare avanti?

Ok, l'importante è partecipare, ma lo è anche vincere, soprattutto se si hanno i mezzi. E la "The universal" citata da tutti, per i Blur, un mezzo lo è eccome. Probabilmente il più potente di tutti. Anche perché, per vincere, non conta lo zoccolo duro dei fan, ma bisogna convincere anche chi quel determinato gruppo non lo conosce.

Insomma: per vincere non è sufficiente amare la musica e la band selezionata, bisogna anche essere esperti di marketing. Qualcuno si è dimostrato tale, altri hanno preso il gioco troppo alla leggera, altri semplicemente lo hanno visto in maniera diversa.


Aspetta, ma quindi si vince qualcosa?

asd


il disco di esordio dei the made autografato
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#4821 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 13:59

Ottimo l'esempio di Cerezo con "Satisfaction": sentita un miliardo di volte.
E un altro miliardo la risentiro'.

Appunto, dipende dalla statura del pezzo. Satisfaction regge ancora, Song 2 per me no. Heroes regge ancora, We are the champions no. E via dicendo.

(Detta così sembra che considero Song 2 al livello di We are the champions, poveretta asd ).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4822 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 14:00

Altri lo hanno preso come un semplice passatempo, credo (e per fortuna, aggiungerei).

Io stavo per suicidarmi quando ho perso, poi ho visto la scelta dei brani dei radiohead e mi sono fatto una risata e per fortuna i brutti pensieri sono svaniti.
  • 2

#4823 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 14:01


Ottimo l'esempio di Cerezo con "Satisfaction": sentita un miliardo di volte.
E un altro miliardo la risentiro'.

Appunto, dipende dalla statura del pezzo. Satisfaction regge ancora, Song 2 per me no. Heroes regge ancora, We are the champions no. E via dicendo.


Sono d'accordo che dipende dalla statura del pezzo.
Anche a me We Are The Champions fa cagare ormai.

Pero', ripeto: un pezzo che mi stufa..semplicemente non lo ascolto piu'.
Ma se me lo mettono in un giochino..magari potrei anche votarlo contro un altro pezzo!
  • 0

#4824 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31023 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 14:01

Questi Pink Floyd non li conoscevo ma non mi sono parsi nulla di che, sono evidentemente stati scelti in quanto gruppo di minchia, cioè per pochi appassionati. Che gusto c'è a prendere un gruppo così alternativo?


Grande Bosforo, ci sei riuscito ! :hands:

Questa fa ridere un pelino di più delle consuete vignette su Anna Frank e l'olocausto.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#4825 Guest_Hex_*

  • Guests

Inviato 10 agosto 2012 - 14:03


Altri lo hanno preso come un semplice passatempo, credo (e per fortuna, aggiungerei).

Io stavo per suicidarmi quando ho perso, poi ho visto la scelta dei brani dei radiohead e mi sono fatto una risata e per fortuna i brutti pensieri sono svaniti.

Dopo la sconfitta dei Blur ho avuto paura (semicit.)
  • 0

#4826 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 14:04

Pero', ripeto: un pezzo che mi stufa..semplicemente non lo ascolto piu'.
Ma se me lo mettono in un giochino..magari potrei anche votarlo contro un altro pezzo!

Dipende da quale è l'altro pezzo: se mi piace col cacchio che voto il pezzo che mi ha stufato!

E soprattutto si stava parlando di metterla in gara: io personalmente "Song 2" non l'avrei mai messa in gara, perché mi sta bene il marketing, ma l'onestà prima di tutto. Non mando a gareggiare un pezzo bello ma non fra i miei preferiti della band, se devo scendere a compromessi di popolarità lo faccio con brani che amo ("The Universal" appunto).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4827 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 14:07

insomma tutto e il contrario di tutto, as usual. Io personalmente, dato che per carattere tendo a mediare, ho dato un colpo al cerchio e uno alla botte: una canzone famosa, una un po' meno famosa, scelta per le sue caratteristiche. Anche se nel mio caso parliamo di un gruppo che i voti li draga solo per il nome.

Questa attesa (per domani) mi distrugge.
  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#4828 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 14:13

Bella sfida anche quella di domani.
2 band che rappresentano, in modo diverso, lo stesso periodo (in realta' dipende..se si va' in zona Foxx o Ure) e una, i Low, che non c'entra una mazza..ma che ha il suo perche'.
  • 0

#4829 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37483 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 10 agosto 2012 - 14:16

Il brano elegante degli Elii. Testo non-sense da <3

[m]http://www.youtube.com/watch?v=FyNbWqQe4hU[/m]
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#4830 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31023 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 14:18

Bella sfida anche quella di domani.


Sicuramente più combattuta di quella odierna !
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#4831 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 14:26

OT sui Pink Floyd, dopo aver ascoltato un pezzo di "dogs" e aver sorriso per la bellezza, sono passato a "confortably numb", e li ho visto uno dei commenti più caustici mai letti (sommerso di dislikes):
Calm the fuck down. Goddamn monkeys. You're dumb as shit for doing drugs. That's just a reality you're going to have to face. Now stop blabbering like a baboon like you can rub two thoughts together in that drug-addled mind of yours and fix me a drink. Useless savage.
  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#4832 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 14:27

Sicuramente più combattuta di quella odierna !

Mah, a meno di clamorosi intoppi, io prevedo poca fatica per i Joy Division (purtroppo).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4833 fanculo rambo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 14:32



chiudete questa farsa dai
  • 0

#4834 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 agosto 2012 - 14:34

Doppio Elio e Pink Floyd, voti dettati anche dalle scelte incomprensibile dei Radiohead che avrei probabilmente votato con altre 15/20 canzoni più belle, importanti e conosciute di quest'ultimi.
L'unico dubbio ce l'ho avuto tra Elio e dogs dei Pink, ma noi che abbiamo avuto o abbiamo ancora una scopa nel culo non possiamo non votarla.

Lei è il mio piccione, io il suo monumento.......
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#4835 Karhunen

    vecchio

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 234 Messaggi:
  • LocationTrento

Inviato 10 agosto 2012 - 14:43

Beh, Elio e Pf sono tra i pochi gruppi di cui credo di conoscere l'intera discografia, cazzatine incluse. Ho votato Servi della Gleba, anche se la superiorità qualitativa dell'altra non si discute. Senza Servi, però, ci sarebbe un buco nella cultura pop - e non solo -italiana; ci sono almeno tre modi di dire che sono diventati d'uso comune grazie a quel pezzo.
Poi ho votato Dogs, e ci mancherebbe.
Per ultimo i Radiohead, gruppo che non adoro, solo per premiare il coraggio di chi ha proposto i brani. Non conoscevo nessuno dei due pezzi, Banana co. non mi è affatto dispiaciuto...

L'unico dubbio ce l'ho avuto tra Elio e dogs dei Pink, ma noi che abbiamo avuto o abbiamo ancora una scopa nel culo non possiamo non votarla.
Lei è il mio piccione, io il suo monumento.......

Ecco, era quello che intendevo :D
  • 1

Minä sain sanan Herralta: laita huoneesi kuntoon sillä pian sinä kuolet


#4836 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 agosto 2012 - 14:47

Io avrei messo magari una National Anthem, capolavoro nel capolavoro KidA



Tanto per citarne una...
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#4837 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 14:49

domani ci sarà da sudare tra Low e Ultravox.

tutto dipenederà dalla scelta dei pezzi, ma so già che voterò con la mano che trema e con gli occhi lucidi.

i Joy Division anche eh, ma per il mio voto partono un po svantaggiati.
  • 0

#4838 Guest_Hex_*

  • Guests

Inviato 10 agosto 2012 - 14:53

Io avrei messo magari una National Anthem, capolavoro nel capolavoro KidA

-cut-

Tanto per citarne una...

Se ne potevano scegliere altre venti, ma è stato preferito un approccio Tafazzi-Schwazer.
  • 0

#4839 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31023 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 14:59


Sicuramente più combattuta di quella odierna !

Mah, a meno di clamorosi intoppi, io prevedo poca fatica per i Joy Division (purtroppo).


Magari fosse così. Ma prevedo pesanti interventi denigratori, forse una vera e propria campagna d'odio...
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#4840 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 agosto 2012 - 14:59

Se ne potevano scegliere altre venti, ma è stato preferito un approccio Tafazzi-Schwazer.

Di sicuro è più difficile votare canzoni semi-sconosciute.
Io che amo i Radiohead non li ho votati...
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#4841 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 10 agosto 2012 - 15:02

Senza Servi, però, ci sarebbe un buco nella cultura pop - e non solo -italiana



Questione di punti di vista. Per me sarebbe un mondo migliore.
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4842 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 15:02



Sicuramente più combattuta di quella odierna !

Mah, a meno di clamorosi intoppi, io prevedo poca fatica per i Joy Division (purtroppo).


Magari fosse così. Ma prevedo pesanti interventi denigratori, forse una vera e propria campagna d'odio...


mamma mia, e che è? asd

Certo che un voto aprioristico per i JD starebbe sul cazzo pure a me che li adoro. Visto che, in tutto o in parte, mi piacciono molto anche Ultravox e Low dipenderà dai fatidici pezzi scelti. Per esempio diversi brani dei JD nel clash dark mi avevano fatto storcere il naso; se si dovessero ripresentare e dall'altra parte ci fosse un pezzone-one-one...
  • 1
A chemistry of commotion and style

#4843 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37483 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 10 agosto 2012 - 15:04

Lei è il mio piccione, io il suo monumento.......


:*

"Mi vuoi mettere una scopa in culo cosi' ti ramazzo la stanza?" con questa lacrime di commozione
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#4844 Guest_Hex_*

  • Guests

Inviato 10 agosto 2012 - 15:05


Lei è il mio piccione, io il suo monumento.......


:*

"Mi vuoi mettere una scopa in culo cosi' ti ramazzo la stanza?" con questa bruschetta nell'occhio

fixed
  • 0

#4845 Karhunen

    vecchio

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 234 Messaggi:
  • LocationTrento

Inviato 10 agosto 2012 - 15:08


Senza Servi, però, ci sarebbe un buco nella cultura pop - e non solo -italiana



Questione di punti di vista. Per me sarebbe un mondo migliore.


Hanno descritto un fenomeno già in essere, non è colpa loro.
  • 0

Minä sain sanan Herralta: laita huoneesi kuntoon sillä pian sinä kuolet


#4846 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31023 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 15:09




Sicuramente più combattuta di quella odierna !

Mah, a meno di clamorosi intoppi, io prevedo poca fatica per i Joy Division (purtroppo).


Magari fosse così. Ma prevedo pesanti interventi denigratori, forse una vera e propria campagna d'odio...


mamma mia, e che è? asd


Una battuta. Evidentemente riuscita male, se non s'è capita :)
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#4847 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 15:09



Sicuramente più combattuta di quella odierna !

Mah, a meno di clamorosi intoppi, io prevedo poca fatica per i Joy Division (purtroppo).


Magari fosse così. Ma prevedo pesanti interventi denigratori, forse una vera e propria campagna d'odio...


Visto che mi piacciono 'ste cose alla "Ritorno al Futuro", secondo me se questo torneo ci fosse stato anche solo 10 anni fa....i Joy Division avrebbero stra-vinto la sfida di domani.

Oggi non so.
Ormai (complici tutti i cloni, derivati, influenzati che ci sono stati in questo decennio) secondo me ne hanno risentito. E non sono piu' visti come gli dei della Dark-wave, ma solo come degli ottimi musicisti depressi.
  • 0

#4848 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 agosto 2012 - 15:10

"Mi vuoi mettere una scopa in culo cosi' ti ramazzo la stanza?" con questa lacrime di commozione

A me fà troppo ridere la ghost track di quel disco con la musica simile a quella di servi...

"poi torno a casa e con un cuscino sulla faccia, penso a lei ascoltando al buio F. De Gregori"


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#4849 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2012 - 15:21




Sicuramente più combattuta di quella odierna !

Mah, a meno di clamorosi intoppi, io prevedo poca fatica per i Joy Division (purtroppo).


Magari fosse così. Ma prevedo pesanti interventi denigratori, forse una vera e propria campagna d'odio...


Visto che mi piacciono 'ste cose alla "Ritorno al Futuro", secondo me se questo torneo ci fosse stato anche solo 10 anni fa....i Joy Division avrebbero stra-vinto la sfida di domani.

Oggi non so.
Ormai (complici tutti i cloni, derivati, influenzati che ci sono stati in questo decennio) secondo me ne hanno risentito. E non sono piu' visti come gli dei della Dark-wave, ma solo come degli ottimi musicisti depressi.

A giudicare dall'esito del clash dark di qualche mese fa si direbbe l'esatto contrario. Forse avrebbero vinto anche schierando in finale la (drammaticissima) versione live di Decades con l'organetto spompato che c'è su Still.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#4850 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 10 agosto 2012 - 15:24

Tutte cazzate, conteranno le canzoni come al solito.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi