Vai al contenuto


Foto
* * * * - 25 Voti

The Battle Of The Bands: David Bowie Si Porta A Casa La Coppetta


  • Please log in to reply
10483 replies to this topic

#5651 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 10:06

Se tu non senti quello che sento io non vuol dire che io abbia torto, non fai mai un passo verso i diversi da te?

se tu dici che un pezzo solo perché ti gira inventa l'elettronica quando di elettronico non ha nulla, e quando il motivo per cui la inventerebbe è che ha un fraseggio serrato (che è quanto di più vago, e si può dire di cento altri pezzi), quella è una sparata, le opinioni e contro-opinioni c'entrano poco.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#5652 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 21 agosto 2012 - 10:07

D'altra parte i grossi calibri scendono in campo domani



Era il famigerato girone 34...
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#5653 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 10:10

to me it sounds a little like If I Needed Someone by the Beatles
AgentChristian 6 minuti fa
  • 0
A chemistry of commotion and style

#5654 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 10:11


Se tu non senti quello che sento io non vuol dire che io abbia torto, non fai mai un passo verso i diversi da te?

se tu dici che un pezzo solo perché ti gira inventa l'elettronica quando di elettronico non ha nulla, e quando il motivo per cui la inventerebbe è che ha un fraseggio serrato (che è quanto di più vago, e si può dire di cento altri pezzi), quella è una sparata, le opinioni e contro-opinioni c'entrano poco.

appunto che di elettronico non ha nulla quel fraseggio è geniale..
sembra un fraseggio di pianoforte fatto andare in loop
il synth dei 60-70 puzza di muffa altro che moderno

vabbeh non mi interessa più
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#5655 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 agosto 2012 - 10:12

eh visto che qua si fa grande ironia magari qualche ascoltatore attento concordera' con me, oppure no. Le melodie mi sembrano molto simili, escludendo il middle eight della canzone dei Beatles
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#5656 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 10:17

uno strumento in loop
quello che i Suicide faranno anni dopo
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#5657 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 10:17

sembra un fraseggio di pianoforte fatto andare in loop

E questo basta a inventare l'elettronica? Vuoi che mi metto a fare l'elenco di canzoni anni Sessanta con gli strumenti che sembrano mandati in loop?
Se inizio ora forse per domani notte riesco a finire...
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#5658 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31023 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 10:20

i wilco sono un gruppo veltroniano


asd
non condivido, ma m'hai fatto ridere un sacco
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#5659 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 10:22


sembra un fraseggio di pianoforte fatto andare in loop

E questo basta a inventare l'elettronica? Vuoi che mi metto a fare l'elenco di canzoni anni Sessanta con gli strumenti che sembrano mandati in loop?
Se inizio ora forse per domani notte riesco a finire...

macchè inventare l'elettronica, ma che dici
è tutto il brano in se che porta avanti idee nuove tra cui quel loop
ci saranno altri brani nei 60? vabene meglio ancora
stavamo parlano di questo
DIVERSITà
PLURALItà
una cosa non esclude l'altra
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#5660 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 10:24

macchè inventare l'elettronica, ma che dici
è tutto il brano in se che porta avanti idee nuove tra cui quel loop
ci saranno altri brani nei 60? vabene meglio ancora
stavamo parlano di questo
DIVERSITà
PLURALItà
una cosa non esclude l'altra

Da come l'avevi messa sembrava che i Velvet avessero avuto un'intuizione unica e esclusiva, che anticipava la musica elettronica dei decenni a venire. Ora salta fuori che era una cosa che all'epoca faceva chiunque. Meglio così dai. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#5661 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 21 agosto 2012 - 10:27

Anche Francuzzo nei '70 faceva musica elettronica :wub:


  • 2

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#5662 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 10:32


macchè inventare l'elettronica, ma che minchia dici
è tutto il brano in se che porta avanti idee nuove tra cui quel loop
ci saranno altri brani nei 60? vabene meglio ancora
stavamo parlano di questo
DIVERSITà
PLURALItà
una cosa non esclude l'altra

Da come l'avevi messa sembrava che i Velvet avessero avuto un'intuizione unica e esclusiva, che anticipava la musica elettronica dei decenni a venire. Ora salta fuori che era una cosa che all'epoca faceva chiunque. Meglio così dai. asd

Chiunque no. In maniera così convincente non so. Insomma se ascolti i loop dei pasticci di Frank Zappa o dei Beatles non so se hanno la stessa eleganza e incastro con la struttura stessa di un brano. A me mi colpisce quel pianoforte perchè trattato così in loop possiede una sua eleganza e quel suono senzatempo, insomma modernissimo e non bozzettistico. Sembra già di sentire campionamenti dei 90 o ancora di più, è un arrangiamento (e questo conta di più che il fatto che sia un loop o no) di una finezza che in quel periodo scondo me non ha paragoni, accompagnato poi a tutto il resto del brano.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#5663 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 21 agosto 2012 - 10:37

velvet e doppio alice in chains
  • 0

#5664 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 10:37

Chiunque no. In maniera così convincente non so. Insomma se ascolti i loop dei pasticci di Frank Zappa o dei Beatles non so se hanno la stessa eleganza e incastro con la struttura stessa di un brano. A me mi colpisce quel pianoforte perchè trattato così in loop possiede una sua eleganza e quel suono senzatempo, insomma modernissimo e non bozzettistico. Sembra già di sentire campionamenti dei 90 o ancora di più, è un arrangiamento (e questo conta di più che il fatto che sia un loop o no) di una finezza che in quel periodo scondo me non ha paragoni, accompagnato poi a tutto il resto del brano.

Insomma era roba che facevano in tantissimi all'epoca ma siccome questo è il pezzo che preferisci, diventa lui quello anticipatore e non gli altri. Mi arrendo dai.

Immagine inserita

(con questa immagine faccio pure contento Limenitis citando il Maestro asd ).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#5665 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 10:39

ma infatti nell'arte non conta tanto l'invenzione, ma la bellezza e la profondità che raggiungi con quell'invenzione
così fai la storia
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#5666 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 10:44

ma infatti nell'arte non conta tanto l'invenzione, ma la bellezza e la profondità che raggiungi con quell'invenzione
così fai la storia

Su questo concordo, ma a questo punto mi sfugge perché tu abbia dovuto sottolineare il fatto che i Velvet sarebbero arrivati nello stesso territorio del Bowie berlinese dieci anni prima. Posto ovviamente che è una boiatona-ona-ona (aho, ma proprio ona!), ma anche se fosse stato, se non conta chi fa prima ma conta come lo fa, non vedo il motivo di puntarci i fari come hai fatto tu.

Bell'avatar comunque.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#5667 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 10:59


ma infatti nell'arte non conta tanto l'invenzione, ma la bellezza e la profondità che raggiungi con quell'invenzione
così fai la storia

Su questo concordo, ma a questo punto mi sfugge perché tu abbia dovuto sottolineare il fatto che i Velvet sarebbero arrivati nello stesso territorio del Bowie berlinese dieci anni prima. Posto ovviamente che è una boiatona-ona-ona (aho, ma proprio ona!), ma anche se fosse stato, se non conta chi fa prima ma conta come lo fa, non vedo il motivo di puntarci i fari come hai fatto tu.

Beh se ascolti Heroes, di somiglianze stilistiche ne vedo eccome con il brano in questione.
Io non ho detto che i Velvet sono arrivati al Bowie berlinese, ma che in alcune cose hanno lambito quel modo teutonico, anche se Bowie lo ha estremizzato privandolo di ogni componente tipica del suono dei 60.
Ma i Velvet appunto sono tra i gruppi meno sessanteschi in alcuni loro brani e non per nulla hanno influenzato il kraut rock (Bowie quindi anche li indirettamente) negli aspetti più estremi, ma i Velvet non sono mai stati solo estremi, avevano una componente melodica pure loro e sessantesca.
insomma si è detto sono stati molte cose.
Io ho puntato i fari su quel loop (ma non sono sicuro che sia un loop fino a quando non ne ho le prove) perchè come ho detto se non è il primo loop lo è in maniera talmente elegante da stupirmi per quanto sia senza tempo.
Volevo farlo notare e spero di esserci riuscito. asd
Ma sia chiaro anche tutto il resto del brano è avanti e secondo me di molto rispetto al resto della musica del tempo.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#5668 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 21 agosto 2012 - 11:10

(ma non sono sicuro che sia un loop fino a quando non ne ho le prove)



Immagine inserita
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#5669 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 21 agosto 2012 - 11:15

vu-aic-vu
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#5670 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 agosto 2012 - 11:16

"metallari convertiti al grunge"

E' sempre stato forviante il termine Grunge che unisce gruppi che non hanno poi molto a che spartire, questo termine comunque lo userei più per i Soundgarden che per gli Alice.
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#5671 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31023 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 11:17


"metallari convertiti al grunge"

E' sempre stato forviante il termine Grunge che unisce gruppi che non hanno poi molto a che spartire, questo termine comunque lo userei più per i Soundgarden che per gli Alice.


Fai una cosa: chiamali tutti "INDIE DI MERDA !!!", sicuramente riscuoti un sacco di consenso da queste parti.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#5672 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 agosto 2012 - 11:21



"metallari convertiti al grunge"

E' sempre stato forviante il termine Grunge che unisce gruppi che non hanno poi molto a che spartire, questo termine comunque lo userei più per i Soundgarden che per gli Alice.


Fai una cosa: chiamali tutti "INDIE DI MERDA !!!", sicuramente riscuoti un sacco di consenso da queste parti.

E a me il Seattle sound me piace, pure l'utente mi stà simpatico.
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#5673 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 11:23

Il rock proposto dai Velvet io lo definirei cameristico, minimalista, ed era il frutto di una strumentazione all'avanguardia. La viola elettrica di Cale, che aveva suonato con LaMonte Young, ha il ponte appiattito e ciò gli permetteva di suonare tutte le corde accordate sulla stessa nota (sistema battezzato da LaMonte Young "Just Intonation System"), ottenendo così un effetto-bordone che poteva essere suonato all'infinito, unita alla chitarra "ridondante" di Reed, alla minimalista ma fondamentale chitarra di Sterling Morrison e alla ritmica quasi tribale della Tucker che suona come un tamburo due timpani con i feltri, produce un magma ritmico per l'epoca assolutamente innovativo e originale.
  • 1
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#5674 Il Brutto

    Asociale

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 92 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 11:37

Spero che tutti questi voti pro-Wilco non siano in realtà voti anti-VU.
Si parla solo di loro (e degli Alice in Chain) e nessuno ha fatto notare l'eleganza delle trame di archi di Jesus, etc nè il portentoso assolo finale di chitarra di Impossible Germany!
  • 3
Cvava sero po tute i kerava jek sano ot mori i taha jek jak kon kasta
vasu ti baro nebo avi ker kon ovla so mutavia kon ovla ovla kon ascovi gava palan ladi me gava palan bura ot croiuti

#5675 ignatius

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1012 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 11:56

Si parla solo di loro (e degli Alice in Chain) e


ringrazia piuttosto che mentre gli alice in chains si sono trovati contro un mastodonte insuperabile (banana e nico) i tuoi WILCO si sono presi il pezzo più brutto dei VU ( tra l'altro molti votano Wilco solo per sbattere fuori i VU)


girone veramente tosto comunque, peccato che domani si scenderà negli abissi con quell'orrore dei ty seghe e gli altri due carneadi
  • -2

OKC - Miami 4-0
MVP: Durant
Sesto uomo: OKC Lebron James per evidenti meriti cestistici nel quarto quarto.


#5676 Ladyshave

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1507 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 11:57


Si parla solo di loro (e degli Alice in Chain) e


ringrazia piuttosto che mentre gli alice in chains si sono trovati contro un mastodonte insuperabile (banana e nico) i tuoi WILCO si sono presi il pezzo più brutto dei VU ( tra l'altro molti votano Wilco solo per sbattere fuori i VU)


asd
  • 0
The girl with the patent leather face
Sits in a darkened bedsit gloom
She chains her door, squats on the floor
Lets no one into her room
I'm alone and she's alone
And we should get together
I'll never ask you to remove
Your mask of shiny patent leather

"le 3 cose che preferisco sono le malattie sintetiche, il dramma dilatato e la rabbia sempliciotta&istintiva"

#5677 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 11:57

i tuoi WILCO si sono presi il pezzo più brutto dei VU

Sarà una chiacchiera, per me è il loro più bello. Anche se comunque spero che perdano. asd


@Tongues: scusami, ma dopo aver letto che Heroes sarebbe influenzato da All T. Parties non ho altro da aggiungere...
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#5678 superunknown

    Emilia Paranoica

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 11:59

Would? però in versione acustica :P
  • 0

#5679 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 21 agosto 2012 - 11:59

i tuoi WILCO si sono presi il pezzo più brutto dei VU

Sarà una chiacchiera, per me è il loro più bello.



Uno dei più belli
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#5680 ignatius

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1012 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 12:02



Si parla solo di loro (e degli Alice in Chain) e


ringrazia piuttosto che mentre gli alice in chains si sono trovati contro un mastodonte insuperabile (banana e nico) i tuoi WILCO si sono presi il pezzo più brutto dei VU ( tra l'altro molti votano Wilco solo per sbattere fuori i VU)


asd


il pezzo più brutto dei VU è comunque più bello di tanti altri brani di punta di altre band asd

dai, in quel disco la title track, sister ray, the gift, here she comes now sono molto meglio
  • 1

OKC - Miami 4-0
MVP: Durant
Sesto uomo: OKC Lebron James per evidenti meriti cestistici nel quarto quarto.


#5681 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 21 agosto 2012 - 12:02

pure per me è una delle più belle, quell'atmosfera surreale mi lascia sempre a bocca aperta, mi fa pensare ad una persona che canticchia allegramente/spensieratamente il suo imminente suicidio
  • 0
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#5682 ignatius

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1012 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 12:04

i tuoi WILCO si sono presi il pezzo più brutto dei VU

Sarà una chiacchiera, per me è il loro più bello. Anche se comunque spero che perdano. asd


chi è nel tuo avatar? patrick wolf?
  • 0

OKC - Miami 4-0
MVP: Durant
Sesto uomo: OKC Lebron James per evidenti meriti cestistici nel quarto quarto.


#5683 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 12:09

the gift è spettacolare e influente asd
basso panzer, Cale era un bassista veramente oltre e influente asd
Cale grande bassista si si
tipo gli ultimi secondi di I'm Waiting (impossibile da rifare almeno per me) o White Light sono pazzeschi , Anche nella Whit Light versione lunga fa di quelle cose!!
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#5684 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 12:11

Wilco con la bellissima Jesus Etc. poi ancora Wilco e Velvet Underground. Curioso che pur non essendo tra i miei gruppi indie preferiti abbia dato due voti ai Wilco, ottime scelte però.
  • 1
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#5685 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 12:12

chi è nel tuo avatar? patrick wolf?

Un defunto cantante polacco, Grzegorz Ciechowski.

(Mi sono accorto ora mentre lo scrivevo che Grzegorz contiene Gozer).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#5686 Ladyshave

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1507 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 12:14




ringrazia piuttosto che mentre gli alice in chains si sono trovati contro un mastodonte insuperabile (banana e nico) i tuoi WILCO si sono presi il pezzo più brutto dei VU ( tra l'altro molti votano Wilco solo per sbattere fuori i VU)

il pezzo più brutto dei VU è comunque più bello di tanti altri brani di punta di altre band asd
dai, in quel disco la title track, sister ray, the gift, here she comes now sono molto meglio


Non so che dirti, io le adoro tutte, forse here she comes now è l'unica che non mi tira molto da WL/WH.
Lady Godiva la ascolterei in loop per ore e poi ho un debole affettivo particolare per quella traccia asd


pure per me è una delle più belle, quell'atmosfera surreale mi lascia sempre a bocca aperta, mi fa pensare ad una persona che canticchia allegramente il suo imminente suicidio


:wub: :wub: :wub: :luv:
  • 1
The girl with the patent leather face
Sits in a darkened bedsit gloom
She chains her door, squats on the floor
Lets no one into her room
I'm alone and she's alone
And we should get together
I'll never ask you to remove
Your mask of shiny patent leather

"le 3 cose che preferisco sono le malattie sintetiche, il dramma dilatato e la rabbia sempliciotta&istintiva"

#5687 Guest_Hex_*

  • Guests

Inviato 21 agosto 2012 - 12:15

Il cantante dei Republika, un buon gruppo rock polacco con importanti influenze new wave.
  • 0

#5688 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8778 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 agosto 2012 - 12:15

Wilco con la bellissima Jesus Etc. poi ancora Wilco e Velvet Underground. Curioso che pur non essendo tra i miei gruppi indie preferiti abbia dato due voti ai Wilco, ottime scelte però.


Josefa anche per me.
  • 0
Immagine inserita

#5689 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 12:17

Il cantante dei Republika, un buon eccezionale gruppo rock polacco con importanti influenze new wave.

Fixed.
In seguito comunque ebbe anche una notevole carriera solista.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#5690 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 12:20

Se i Velvet Underground anticiparono il synth, allora gli United States of America erano già techno-trance.
  • 1
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#5691 Guest_Hex_*

  • Guests

Inviato 21 agosto 2012 - 12:23


Il cantante dei Republika, un buon eccezionale gruppo rock polacco con importanti influenze new wave.

Fixed.
In seguito comunque ebbe anche una notevole carriera solista.

Certo che la scena polacca è davvero sorprendente, tra Republika, Aya RL e Klaus Mitffoch.
  • 0

#5692 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 12:25

girone veramente tosto comunque, peccato che domani si scenderà negli abissi con quell'orrore dei ty seghe e gli altri due carneadi



ringrazia dio che la vera lobby è tutta in vacanza
  • 0

#5693 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 agosto 2012 - 12:29

Doppio Wilco e Velvet. Mi chiedo francamente dove siano Sunday Morning, Venus In Furs, Femme Fatale, Heroin, Black Angel's Death Song, Sweet Jane, Candy Says. Insomma, ok non ripiegare sui classici, ma i Velvet ne hanno millemila che basterebbero per cento clash (ce n'è un album intero), scegliere Lady Godiva's Operation mi pare più voler fare gli alternativi che dimostrare coraggio... Applausi invece per chi ha scelto i pezzi dei Wilco.
  • 0
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#5694 ignatius

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1012 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 12:30

sono a meno novantacinque di reputazione, ho contro di me juventini interisti milanisti mourigniani sinistrelli lebron haters etc, non temo certo i fan di una band di cui ho sentito parlare solo qua dentro
  • 7

OKC - Miami 4-0
MVP: Durant
Sesto uomo: OKC Lebron James per evidenti meriti cestistici nel quarto quarto.


#5695 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 12:33

Doppio Wilco e Velvet. Mi chiedo francamente dove siano Sunday Morning, Venus In Furs, Femme Fatale, Heroin, Black Angel's Death Song, Sweet Jane, Candy Says.

Facciamo che White Light / White Heat non esiste, dai.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#5696 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 agosto 2012 - 12:35


Doppio Wilco e Velvet. Mi chiedo francamente dove siano Sunday Morning, Venus In Furs, Femme Fatale, Heroin, Black Angel's Death Song, Sweet Jane, Candy Says.

Facciamo che White Light / White Heat non esiste, dai.


Facciamo Sister Ray, la title track, I Heard Her Call My Name, Here She Comes Now. Facciamo pure che ho citato i primi che mi uscivano dalla testa. Facciamo che vedi sopra riguardo le conclusioni.
  • 0
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#5697 Ladyshave

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1507 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 12:35

1. Interface, Lady Godiva è un capolavoro, risentila asd
2. Che senso avrebbe metter subito due brani dalla banana?
3. SCARAFAGGI
  • 0
The girl with the patent leather face
Sits in a darkened bedsit gloom
She chains her door, squats on the floor
Lets no one into her room
I'm alone and she's alone
And we should get together
I'll never ask you to remove
Your mask of shiny patent leather

"le 3 cose che preferisco sono le malattie sintetiche, il dramma dilatato e la rabbia sempliciotta&istintiva"

#5698 ignatius

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1012 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 12:37

ma i Velvet ne hanno millemila che basterebbero per cento clash (ce n'è un album intero), scegliere Lady Godiva's Operation mi pare più voler fare gli alternativi che dimostrare coraggio...


diciamo che poteva completare l'opera e mettere una bside contro gli alice in chains e non uno schiacciasassi come ATP, ma evidentemente la spocchia dei fan dei joy division è unica asd
  • 1

OKC - Miami 4-0
MVP: Durant
Sesto uomo: OKC Lebron James per evidenti meriti cestistici nel quarto quarto.


#5699 Ladyshave

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1507 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2012 - 12:39

Darmi della spocchiosa per aver scelto un brano da White Light/White Heat è follia poi pensala come cazzo ti pare.

Mi son venuti molti contro perchè avrei vinto troppo facile con i VU, adesso rompete le balle perchè non faccio giocare solo la banana? dai.
  • 4
The girl with the patent leather face
Sits in a darkened bedsit gloom
She chains her door, squats on the floor
Lets no one into her room
I'm alone and she's alone
And we should get together
I'll never ask you to remove
Your mask of shiny patent leather

"le 3 cose che preferisco sono le malattie sintetiche, il dramma dilatato e la rabbia sempliciotta&istintiva"

#5700 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 21 agosto 2012 - 12:39

Secondo me se si estremizza da un lato (erano "solo" rock 'n' roll, e non ci sarebbe alcun male) o dall'altro (erano degli artistoidi avanguardoni) non li si coglie bene. Pur restando rock in tutto e per tutto secondo me ci hanno inserito dentro degli elementi che proprio rock non erano (altrimenti Cale che ci stava a fare?)

Il fatto che piacciano a scaruffiani e non mi conferma 'sta cosa. Poi dio me ne scampi che per apprezzarli ci sia bisogno di chissà quali pipponi sull'Arte e Sister Ray e il Free-Jazz e cazzinculo.

Per quel che puo' valere concordo.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi