Vai al contenuto


Foto
- - - - -

La supplente di Nova Milanese


  • Please log in to reply
221 replies to this topic

#101 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39654 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 novembre 2006 - 16:59

Tutti quelli che si lanciano come un'ariete contro quell'insegnante sono coloro che hanno sempre desiderato  fare un'esperienza del genere. Oppure sono membri dell'Opus Dei. Penso più la prima, comunque.


Quindi, secondo te, se io ho desiderato a 12 anni un rapporto sessuale con la mia professoressa di Educazione Tecnica (mmh, non mi ci fate ripensare!  ;D), vuol dire che non potrò prendermela se un professore di 40 anni avrà rapporti sessuali con mia figlia quando farà la prima media?
Esiste un concetto di "responsabilità" e di "professionalità" oppure dobbiamo sempre e solo considerare tutti liberi di fare come cazzo gli pare obbedendo solo ai loro istinti?
Io non mi scaglio come un ariete, ma quella professoressa ha sbagliato, punto e basta. Poi, il fatto che io al posto di quei ragazzuoli sarei stato contento non c'entra un bel niente.
  • 0

#102 Guest_Willie The Pimp_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2006 - 17:12


Tutti quelli che si lanciano come un'ariete contro quell'insegnante sono coloro che hanno sempre desiderato  fare un'esperienza del genere. Oppure sono membri dell'Opus Dei. Penso più la prima, comunque.


Quindi, secondo te, se io ho desiderato a 12 anni un rapporto sessuale con la mia professoressa di Educazione Tecnica (mmh, non mi ci fate ripensare!  ;D), vuol dire che non potrò prendermela se un professore di 40 anni avrà rapporti sessuali con mia figlia quando farà la prima media?
Esiste un concetto di "responsabilità" e di "professionalità" oppure dobbiamo sempre e solo considerare tutti liberi di fare come cazzo gli pare obbedendo solo ai loro istinti?
Io non mi scaglio come un ariete, ma quella professoressa ha sbagliato, punto e basta. Poi, il fatto che io al posto di quei ragazzuoli sarei stato contento non c'entra un bel niente.


Secondo me stiamo dicendo tutti più o meno la stessa cosa.
In particolare, credo che tutti abbiano condannato il comportamento tenuto dalla prof perché da qualunque parte la si veda ha sbagliato e, anche se fosse stata lei vittima di violenza sessuale da parte dei ragazzi, avrebbe comunque dovuto parlarne almeno con il Preside o con i loro genitori.
La domanda che io mi pongo è se questi 5 marmocchi dobbiamo considerarli come vittime o se anche loro hanno delle responsabilità e che dunque vadano puniti?
Non credete che anche loro, certo minorenni e quindi "incapaci di intendere e di volere", abbiano approfittato della prof per soddisfare i loro porci comodi?
Non credete che bisognerebbe punire anche loro con una sospensione giusto per far capire agli altri loro coetanei che certe cose non si fanno?


  • 0

#103 Peel Slowly And See

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 826 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2006 - 17:31

Tutti quelli che si lanciano come un'ariete contro quell'insegnante sono coloro che hanno sempre desiderato  fare un'esperienza del genere. Oppure sono membri dell'Opus Dei. Penso più la prima, comunque.


Tante persone hanno desiderato fare sesso con una loro insegnante, ed eventualmente anche in una classe, di nascosto, che è più "estremo"! E quindi, secondo il tuo ragionamento, sarebbe giusto, solo per questo motivo, trasformare le scuole in un bordello? Il problema non sono le fantasie dei ragazzi, o la loro vita sessuale, che per quanto mi riguarda possono vivere nel modo più libero possibile, ma quello che la scuola pubblica dovrebbe rappresentare per tutti noi. Ed in ogni caso, fino a prova contraria, è vietato fare sesso in un'aula, e portare con se 5 ragazzi tredicenni è un atto sconsiderato. Tutto il resto, nel migliore dei casi, è roba da Alvaro Vitali.
  • 0

#104 overnuke

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2006 - 17:35

La domanda che io mi pongo è se questi 5 marmocchi dobbiamo considerarli come vittime o se anche loro hanno delle responsabilità e che dunque vadano puniti?


La mia impressione finora è che siano corresponsabili anche loro, ma è meglio non sbilanciarsi troppo finché non si saprà qualcosa di più (se mai si saprà...). Di sicuro non sono "incapaci di intendere e di volere".  ;)
  • 0

#105 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2006 - 17:46

Tutti quelli che si lanciano come un'ariete contro quell'insegnante sono coloro che hanno sempre desiderato  fare un'esperienza del genere. Oppure sono membri dell'Opus Dei. Penso più la prima, comunque.

Allora non ci fate, ci siete proprio...
Rispiegherò con parole più semplici e chiare.
Il fatto che io o tu o pincopallino abbiamo desiderato un'esperienza del genere, non significa MINIMAMENTE e NEANCHE LONTANAMENTE che un'esperienza del genere sia opportuna, lecita o effettivamente desiderata con COSCIENZA e responsabilità, che a 14 anni sono fattori pressoché impossibili da avere, per la natura stessa della preadolescenza e dell'adolescenza, età stracariche di ormoni e di scarso lume della ragione, come in molti fanno notare.
Ci siamo intesi sul fatto? Desiderare non significa avere e men che meno significa diritto ad avere.
"L'erba voglio non cresce neanche nel giardino del Re", mi dicevano da bambino quando facevo le bizze e li ringrazio. E' proprio questo che devono capire i ragazzini di oggi. Esiste anche il no,  il "non si può", il "non è possibile", esiste la cosa che rimane solo desiderio e non si realizzerà mai.

Altra cosa da sottolineare, visto che c'è chi si ostina a parlar d'altro, è che il desiderio sessuale è pienamente inteso solo quando è coscientemente vissuto. E la piena coscienza si acquisisce attraverso un percorso, perché si sono fatte molteplici esperienze volute e soprattutto comprese, perché si è imparato a rapportarsi al sesso opposto e non a vederlo come una mero mezzo per soddisfare i propri istinti, perché si è imparato a stare nelal società. Tutti elementi che nella storia di Nova Milanese, qualunque sia la versione reale dei fatti, sono del tutto assenti.
Sono elemnti che si acquisiscono solo attraverso esperienze graduali.

Siccome deisdero trombarmi la figlia quattordicenne del mio amico (cosa non vera perché francamente le 14enni manco le guardo) se me la faccio è tutto tranquillo e nessuno si deve incazzare o preoccuparsi. Bene, bene, lo spiegherò al mio amico.
Ma voi pensate che un quarantenne faccia l'amore come un quindicenne? Pensate che non sia traumatizzante per un preadolescente o un adolescente, nella realtà e per il suo fiuturo sessuale e sociale, non nei suoi "desideri" o nell'impressione del momento, avere un esperienza del genere? Avete una vaga idea di cosa raccontano molti di coloro che per disgrazia hanno avuto VOLONTARIAMENTE a 14-15 anni la prima esperienza, o anche una esperienza qualsivoglia, con gente della mia età?
Veramente secondo me qualcuno parla a vanvera in una maniera indicibile, proprio è fuori dal mondo. O meglio, si crede o si atteggia a uomo di mondo che non si sconvolge davanti a nulla. Classico atteggiamento adolescenziale peraltro (che uno sia adolescente o meno), che porta a sbattere la chiorba contro il muro nel 99% dei casi.
  • 0

#106 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23676 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 21 novembre 2006 - 18:35


Number che sta tipa abbia fatto una cazzata mi pare siano tutti d'accordo, che sti ragazzi siano dei maiali, e che tali restino prima e dopo no.
Secondo te sono delle povere vittime..li sottovaluti.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#107 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2006 - 18:39


Number che sta tipa abbia fatto una cazzata mi pare siano tutti d'accordo, che sti ragazzi siano dei maiali, e che tali restino prima e dopo no.
Secondo te sono delle povere vittime..li sottovaluti.


No, mi pare di averlo anche detto che per me sono da punire di brutto. E' sempre una cosa molto sbagliata anche da parte loro.
  • 0

#108 Guest_Willie The Pimp_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2006 - 19:03



Number che sta tipa abbia fatto una cazzata mi pare siano tutti d'accordo, che sti ragazzi siano dei maiali, e che tali restino prima e dopo no.
Secondo te sono delle povere vittime..li sottovaluti.


No, mi pare di averlo anche detto che per me sono da punire di brutto. E' sempre una cosa molto sbagliata anche da parte loro.


Mi sembra normale che qualcuno abbia fatto dell'ironia su questo episodio e non mi sembra il caso di infervorarsi così tanto.
Lo dicevo io che più o meno stavamo dicendo tutti la stessa cosa.
C'è stato anche chi giustamente ti ha fatto notare che esiste il comma 2 dell'articolo 27 della nostra Costituzione e chi ha sostenuto che la prof potrebbe essere stata essa stessa vittima di violenza. Tutti noi parliamo per sentito dire perché non conosciamo la realtà dei fatti. Sappiamo solo quello che i giornali ci hanno raccontato.
Peace!
  • 0

#109 Hexonxonx

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 82 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2006 - 22:42

esiste la cosa che rimane solo desiderio e non si realizzerà mai.

E questa sarebbe una cosa da insegnare ai ragazzini ?
...
mah...
  • 0

#110 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6086 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2006 - 22:47


Tutti quelli che si lanciano come un'ariete contro quell'insegnante sono coloro che hanno sempre desiderato  fare un'esperienza del genere. Oppure sono membri dell'Opus Dei. Penso più la prima, comunque.


Quindi, secondo te, se io ho desiderato a 12 anni un rapporto sessuale con la mia professoressa di Educazione Tecnica (mmh, non mi ci fate ripensare!  ;D), vuol dire che non potrò prendermela se un professore di 40 anni avrà rapporti sessuali con mia figlia quando farà la prima media?
Esiste un concetto di "responsabilità" e di "professionalità" oppure dobbiamo sempre e solo considerare tutti liberi di fare come cazzo gli pare obbedendo solo ai loro istinti?
Io non mi scaglio come un ariete, ma quella professoressa ha sbagliato, punto e basta. Poi, il fatto che io al posto di quei ragazzuoli sarei stato contento non c'entra un bel niente.


Finalmente il capo si incazza.
  • 0

#111 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6323 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2006 - 22:48


esiste la cosa che rimane solo desiderio e non si realizzerà mai.

E questa sarebbe una cosa da insegnare ai ragazzini ?
...
mah...

Certo, bisogna insegnargli che non possono soddisfare tutti i loro istinti come e quando vogliono (anche in classe mia tutti avrebbero voluto scopare con la professoressa di educazione fisica però lei avrebbe sbagliato se si fosse messa ad andare con ragazzini). Così come occorre insegnare il rispetto degli altri.
  • 0

#112 Hexonxonx

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 82 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2006 - 22:49

Massì, è PALESE che quella prof ha "sbagliato" ecc...ecc... ma da questo al discuterne così seriamente, a dire che a causa sua quei ragazzini diventeranno dei maniaci e/o dei repressi sessualmente ce ne passa... Mio dio, è una notizia che dovrebbe far sorridere questa, gente. E non lo dico io che ho 19 anni, la vedo come una reazione comune, normale.
  • 0

#113 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2006 - 22:55

Mio dio, è una notizia che dovrebbe far sorridere questa, gente. E non lo dico io che ho 19 anni, la vedo come una reazione comune, normale.


Non vedo cosa possa far sorridere...
  • 0

#114 Hexonxonx

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 82 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2006 - 23:00

Vabbeh, basta, ognuno ha la sua opinione in merito. Dubito di intervenire ancora in una discussione dove una scena degna dei più squallidi film trash all'italiana viene trattata seriamente, da gente giovane, per giunta. Mica 60enni.  :-\
  • 0

#115 overnuke

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 00:03

Hai azzeccato un aggettivo,"squallido", ma forse ti sfugge il fatto che questa è realtà nel 2006 in Italia, non un film trash degli anni sessanta, quindi non vedo cosa ci sia da ironizzare... ah ma forse ho capito: riguarda degli estranei, per questo è divertente.
  • 0

#116 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 22 novembre 2006 - 08:49


esiste la cosa che rimane solo desiderio e non si realizzerà mai.

E questa sarebbe una cosa da insegnare ai ragazzini ?
...
mah...

Proprio così, Per filo e per segno. esistono le cose che resteranno solo sogni e guai se non fosse così. I sogni sono quelli che fanno andare avanti, il giorno che raggingi il tuo "obbiettivo ultimo" sei finito, non avrai più stimoli. Porsi sempre nuovi obbiettivi e lottare per raggiungerli da un senso alla vita.
Avere il diritto a pretendere e magari addirittura avere davvero tutto ciò che si desidera è quello che sta uccidendo una generazione.
  • 0

#117 Hexonxonx

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 82 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 14:06

ah ma forse ho capito: riguarda degli estranei, per questo è divertente.


Può essere...
  • 0

#118 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 14:28


ah ma forse ho capito: riguarda degli estranei, per questo è divertente.


Può essere...


Da applausi questo commento, veramente...Se applichi questo ragionamento anche al resto non ha senso neanche + stare a discutere con te...spero almeno si tratti semplicemente di una (stupida) provocazione.
  • 0

#119 Peel Slowly And See

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 826 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 14:38

Dubito di intervenire ancora in una discussione dove una scena degna dei più squallidi film trash all'italiana viene trattata seriamente, da gente giovane, per giunta. Mica 60enni.


Infatti, perchè perdi tempo a discutere di queste cose seriamente? Piuttosto, se devi utilizzare meglio il tuo tempo, ti consiglio di recuperare i mitici trash all'italiana di cui parli, così ti fai delle grasse risate!  ::)


  • 0

#120 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 22 novembre 2006 - 14:44


ah ma forse ho capito: riguarda degli estranei, per questo è divertente.


Può essere...

Ma figurarsi.
Statene pure fuori dalla discussione, non piagerà nessuno e la discussione ne guadagnerà di certo senza le tue provocazioni infantili.
Per quanto mi riguarda se tu non te ne stai fuori eviterò di rispondeti oltre sia in questa che nell'altra. Come tutti i bambini che si nascondo sotto le coperte pensando di non essere visti, il tuo gioco è fin troppo scoperto.
Siccome i bambini vanno lasciati sfogare, ti sei sfogato abbastanza.
  • 0

#121 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39654 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 novembre 2006 - 16:02

Vabbeh, basta, ognuno ha la sua opinione in merito. Dubito di intervenire ancora in una discussione dove una scena degna dei più squallidi film trash all'italiana viene trattata seriamente, da gente giovane, per giunta. Mica 60enni.  :-\


Certo, bisogna trattarla superficialmente per essere tanto gggiovani.
Forse pensava a te Nick Cave quando ha detto "Il vantaggio di invecchiare è che non si devono più frequentare i giovani"  :P
  • 0

#122 Guest_Willie The Pimp_*

  • Guests

Inviato 22 novembre 2006 - 17:08

Vabbeh, basta, ognuno ha la sua opinione in merito. Dubito di intervenire ancora in una discussione dove una scena degna dei più squallidi film trash all'italiana viene trattata seriamente, da gente giovane, per giunta. Mica 60enni.  :-\


Che si possa  fare dell'umorismo su questo episodio purché non si superino i limiti del buon costume è ovvio, ma non vedo perché non lo si dovrebbe trattare seriamente. E' una cosa molto grave e sarebbe bene che non si ripetesse; e penso che i protagonisti di questa vicenda non abbiano fatto proprio una bella figura. Se non intervieni non interessa a nessuno quindi è inutile che tu lo dica. Il fatto che un ragazzo di 19 anni dica certe cose non fa certo ben sperare per il futuro...



  • 0

#123 Hexonxonx

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 82 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 18:40


Vabbeh, basta, ognuno ha la sua opinione in merito. Dubito di intervenire ancora in una discussione dove una scena degna dei più squallidi film trash all'italiana viene trattata seriamente, da gente giovane, per giunta. Mica 60enni.  :-\


Che si possa  fare dell'umorismo su questo episodio purché non si superino i limiti del buon costume è ovvio, ma non vedo perché non lo si dovrebbe trattare seriamente. E' una cosa molto grave e sarebbe bene che non si ripetesse; e penso che i protagonisti di questa vicenda non abbiano fatto proprio una bella figura. Se non intervieni non interessa a nessuno quindi è inutile che tu lo dica. Il fatto che un ragazzo di 19 anni dica certe cose non fa certo ben sperare per il futuro...



I limiti del buon costume ? Cioè ?
E soprattutto, quanti anni hai ?
  • 0

#124 Guest_Willie The Pimp_*

  • Guests

Inviato 22 novembre 2006 - 18:48

I limiti del buon costume ? Cioè ?


Cioè il comune senso del pudore e della pubblica decenza.

E soprattutto, quanti anni hai ?


E a te che te frega?
  • 0

#125 Hexonxonx

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 82 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 19:38


E a te che te frega?


Scusa, non si chiede mai a una donna :)
No comunque era così, per curiosità !!!
  • 0

#126 kastle

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 42 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 11:27

è pazzesco ma fa parte del circo dell assurdo che il mondo è diventato...
un mondo che guarda con indifferenza mentre i boia delle plutocrazie di tutto il mondo bombardano scuole e villaggi; un mondo che lascia morire, dio solo sa quanti bambini al minuto, figli di diseredati di tutto il mondo;
un mondo così di merda si lascia scandarlizzare da una maestrina che mostra un po di figa ad un gruppetto di adolescenti che probabilmente le saranno grati per tutta la loro vita...
di fronte a certe manifestazioni di perbenismo non ci sono parole...

  • 0

#127 Peel Slowly And See

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 826 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 12:10

è pazzesco ma fa parte del circo dell assurdo che il mondo è diventato...
un mondo che guarda con indifferenza mentre i boia delle plutocrazie di tutto il mondo bombardano scuole e villaggi; un mondo che lascia morire, dio solo sa quanti bambini al minuto, figli di diseredati di tutto il mondo;
un mondo così di merda si lascia scandarlizzare da una maestrina che mostra un po di figa ad un gruppetto di adolescenti che probabilmente le saranno grati per tutta la loro vita...
di fronte a certe manifestazioni di perbenismo non ci sono parole...


Certo, che il mondo vada a puttane! Visto che ci sono problemi enormi da risolvere, a chi interessa più il costante degrado delle nostre scuole? Il caso della prof, alla fine, è anche un modo per discutere del problema, e per ribadire l'assoluta importanza che la scuola pubblica dovrebbe rivestire nella vita di tutti noi. Altro che perbenismo, la questione è seria, magari si trattasse soltanto di una prof che compie opere di bene... 
  • 0

#128 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 23 novembre 2006 - 12:14

è pazzesco ma fa parte del circo dell assurdo che il mondo è diventato...
un mondo che guarda con indifferenza mentre i boia delle plutocrazie di tutto il mondo bombardano scuole e villaggi; un mondo che lascia morire, dio solo sa quanti bambini al minuto, figli di diseredati di tutto il mondo;
un mondo così di merda si lascia scandarlizzare da una maestrina che mostra un po di figa ad un gruppetto di adolescenti che probabilmente le saranno grati per tutta la loro vita...
di fronte a certe manifestazioni di perbenismo non ci sono parole...

è pazzesco ma fa parte del circo dell assurdo che il mondo è diventato...
un mondo che guarda con indifferenza mentre i boia delle plutocrazie di tutto il mondo bombardano scuole e villaggi; un mondo che lascia morire, dio solo sa quanti bambini al minuto, figli di diseredati di tutto il mondo;
un mondo così di merda si lascia scandarlizzare da una maestrina che mostra un po di figa ad un gruppetto di adolescenti che probabilmente le saranno grati per tutta la loro vita...
di fronte a certe manifestazioni di perbenismo non ci sono parole...

Non ci sono parole di fronte a chi usa l'antico trucco retorico del "benaltrismo": "I problemi sono ben altri!" E ovviamente così non si fa nulla per nessun problema e non ci sicandalizza per niente e nessuno, tanto "i problemi sono ben altri".

Io ho una paura fottuta per la sinistra e il progressismo in questo tristissimo paese.
Tutto sta diventando il suo contrario. La dignità della donna e l'educazione sessuale diventano: "Una professoressa fa vedere un po' di figa a quartro adolescenti che le saranno grati per tutta la vita". Olé... ragioniamo come i puttanieri nei bordelli degli anni '30 e questo ci fa sentire tanto "moderni" e "di sinistra".
Tiriamo fuori a vanvera la parola "perbenismo" ogni volta possibile, questo sì che fa ribelle.
Parliamo sempre dei "massimi sistemi", così tutto il quotidiano ci sembrerà una cazzata, ci moriranno accanto ma tanto ci sono i plutocrati (altra espressione da anni '30) che bombardano quindi me ne posso fottere.

Vedo tanti reazionari che si credono progressisti, proprio tanti. Che felicità...
  • 0

#129 Peel Slowly And See

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 826 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 12:39

odio studio aperto..
è una pagliacciata mascherata da mezzo di informazione...che mescola le stragi del mercato di Bagdad alle tette della santarelli...che quando ci è stata l'alluvione a praga la preoccupazione più grande era una cazzo di foca scappata dallo zoo..che nella tv spazzatura si trova benissimo ed alza la media del trash..
manifestiamo iol nostro disappunto. personalmente sono stufo che, ogni volta che accendo la tv il mio pensioro numero uno sia:

- Ma cazzo...quelli che fanno i palinsesti, pensano che siam tutti dei coglioni?

pensiero numero due
- Ma vuoi che alla fine un po' coglione l'italiano medio sia?

io sti pensieri me li voglio levare...e voi?


Fammi capire, prima ti scagli contro quella pagliacciata di Studio Aperto, che secondo te andrebbe eliminato, e poi consideri perbenisti quelli che criticano aspramente la prof per il suo gesto sconsiderato? Spero che tu stia scherzando, lo spero per te!  ???
  • 0

#130 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 23 novembre 2006 - 12:44

Ve lo meritate, Alberto Sordi.
ve lo meritate, Giorgio Ariani.
Che italioti. Siete proprio degli italioti maschilisti di terza categoria. Escono simili scemenze solo perché era una donna, buffoni..


Ha ragione Number, in poche parole molti sono pronti ad accettare un caso di pedofilia solo perchè a commettere il fattaccio sia una donna!!!
  • 1

#131 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 23 novembre 2006 - 12:58


Ve lo meritate, Alberto Sordi.
ve lo meritate, Giorgio Ariani.
Che italioti. Siete proprio degli italioti maschilisti di terza categoria. Escono simili scemenze solo perché era una donna, buffoni..


Ha ragione Number, in poche parole molti sono pronti ad accettare un caso di pedofilia solo perchè a commettere il fattaccio sia una donna!!!


Esatto. Qualunque sia la versione reale dei fatti, ridere come scemotti e darsi di gomito è il modo peggiore di affrontarlo.
Sia che la vittima dei loro ormoni e di una situazione di abbandono a loro stessi siano gli adolescenti, non in grado di rendersi conto realmente di quel che stavano facendo, sia che la vittima sia la professoressa costretta ad "esibirsi" da bambini malcresciuti, sia che siano tutti vittime in quanto tutti consenzienti e incoscienti, sia che la vittima sia la scuola, se si vuole,  era assolutamente fuori luogo così come era iniziata questa discussione tra risatine e il buttarla in in trivio senza minimamente rifletterci.
  • 0

#132 kastle

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 42 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 13:32


allora chiarisco...

odio alla morte studio aperto come odio alla morte tutta la televisione italiana così infarcita di sensazionalismo...e questo punto mi sembra chiaro.

secondo, e questo number 5 ficcatelo bene in testa perchè mi sembra un concetto inopinabile:

non ho detto che le professoresse facciano bene in senso assoluto a fare ciò che ha fatto quella la. se ho mancato di rispetto all'universo femminile me ne scuso. Il mio discorso voleva solo sottolineare il fatto che in questo paese ci si scandalizza in modo penoso per taluni argomenti mentre si sorvola frivolamente su altri...e solo per un motivo..che alla maggiorparte dei fruitori dei telegiornali non fotte un cazzo dei bambini del darfur che muoiono di fame e malattie..però rimangono incollati al televisore se si parla della maestrina modello gloria guida nei filmetti con banfi e vitali..e allora giù a parlarne per giorni e giorni..
questo è cio che mi fa incazzare..tutto qua...
  • 0

#133 Hexonxonx

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 82 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 14:26

è pazzesco ma fa parte del circo dell assurdo che il mondo è diventato...
un mondo che guarda con indifferenza mentre i boia delle plutocrazie di tutto il mondo bombardano scuole e villaggi; un mondo che lascia morire, dio solo sa quanti bambini al minuto, figli di diseredati di tutto il mondo;
un mondo così di merda si lascia scandarlizzare da una maestrina che mostra un po di figa ad un gruppetto di adolescenti che probabilmente le saranno grati per tutta la loro vita...
di fronte a certe manifestazioni di perbenismo non ci sono parole...


Bravo!
  • 0

#134 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39654 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 novembre 2006 - 14:34


è pazzesco ma fa parte del circo dell assurdo che il mondo è diventato...
un mondo che guarda con indifferenza mentre i boia delle plutocrazie di tutto il mondo bombardano scuole e villaggi; un mondo che lascia morire, dio solo sa quanti bambini al minuto, figli di diseredati di tutto il mondo;
un mondo così di merda si lascia scandarlizzare da una maestrina che mostra un po di figa ad un gruppetto di adolescenti che probabilmente le saranno grati per tutta la loro vita...
di fronte a certe manifestazioni di perbenismo non ci sono parole...


Bravo!


Ma sì, facciamo una bella orgia di demagogia, così siamo tanto contenti!
In base a questo discorso (idiota), non si potrebbe più discutere di nulla su questo forum. E tra l'altro, non ricordo che qualcuno avesse usato la parola "scandalizzato".
  • 0

#135 Hexonxonx

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 82 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 14:37

Cioè se io non mi scandalizzo ne trovo nulla di particolarmente "grave" in un fatto come questo, e anzi mi viene da ridere (o meglio: sorridere), sono un'idiota maschilista reazionario ?
  • 0

#136 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 23 novembre 2006 - 14:45


allora chiarisco...

odio alla morte studio aperto come odio alla morte tutta la televisione italiana così infarcita di sensazionalismo...e questo punto mi sembra chiaro.

secondo, e questo number 5 ficcatelo bene in testa perchè mi sembra un concetto inopinabile:

non ho detto che le professoresse facciano bene in senso assoluto a fare ciò che ha fatto quella la. se ho mancato di rispetto all'universo femminile me ne scuso. Il mio discorso voleva solo sottolineare il fatto che in questo paese ci si scandalizza in modo penoso per taluni argomenti mentre si sorvola frivolamente su altri...e solo per un motivo..che alla maggiorparte dei fruitori dei telegiornali non fotte un cazzo dei bambini del darfur che muoiono di fame e malattie..però rimangono incollati al televisore se si parla della maestrina modello gloria guida nei filmetti con banfi e vitali..e allora giù a parlarne per giorni e giorni..
questo è cio che mi fa incazzare..tutto qua...

Si sorvola frivolamente sui bombardamenti e gli ammazzamenti? Mi risulta che siano anni che se ne dibatte e l'Italia sia uno dei paesi con la maggior partecipazione alle manifestazioni pre-guerra e post-guerra in Iraq.
E "ficcatelo bene in testa" lo dici a tuo fratello. Non ti azzardare a ripetere una frase del genere. I tuoi toni  ei tuoi "concetti incontrovertibili" denunciano l'unia cosa incontrovertibile di questo mondo, la tua immaturità profonda.
Ribadiscoe specifico il mio obbiettivo: sei un reazionarietto che si traveste da progressista "anti guerra" che tanto "trendy". Il progresso e la sinistra non sai nemmeno dove stanno di casa.
  • 0

#137 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 14:49

Ma MAGARI la mia professoressa di educazione fisica mi avesse fatto un pompino quando avevo 14 anni...cavolo, un sogno diventato realtà.
La tensione sessuale tra professore e studente esiste ed esisterà per sempre, e francamente è un bene che sia mai così....avete mai letto Lolita??
Meglio una professoressa esperta che ti fa accendere la spia della lussuria che non una frustrata racchiona che ti porta solo all'odio verso la vita e verso l'altro sesso...e se devo dirla tutta, io avevo un professore di filosofia che palpava e faceva il pappone con le mie compagne di 15 anni, che acconsentivano alle sue attenzioni come delle ochette....
una delle persone più valide che io abbia conosciuto a scuola.
  • 0

#138 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39654 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 novembre 2006 - 14:51

Cioè se io non mi scandalizzo ne trovo nulla di particolarmente "grave" in un fatto come questo, e anzi mi viene da ridere (o meglio: sorridere), sono un'idiota maschilista reazionario ?


Magari solo superficiale, che ne dici?
Se vuoi, però, trovo aggettivi peggiori per il discorsetto che "siccome è un mondo di merda, non si può trattare seriamente episodi come questo".
E ribadisco che qui nessuno si scandalizza.

avevo un professore di filosofia che palpava e faceva il pappone con le mie compagne di 15 anni, che acconsentivano alle sue attenzioni come delle ochette.... una delle persone più valide che io abbia conosciuto a scuola.


Ora si spiegano molte cose...  ;D
  • 1

#139 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 15:02

Tanto è inutile fare finta di niente e auto-convincersi che certe cose non succedono, ma lo sapete le fantasie che le ragazzine hanno  sui professori "attraenti" (e ce ne sono, ce ne sono parecchi)?
Posso capire che per chi è cresciuto nell'epoca delle classi separate queste storie che spuntano fuori ciclicamente possano sembrare roba da fantascienza, ma già io che ho fatto il ginnasio negli anni '90 ho visto cose che la direbbero lunga sull'argomento...figuriamoci adesso che i giovani sono ENORMEMENTE più svegli e pratici di quanto non fossero quelli della mia generazione.
Non è questione di voyeurismo o devianze sessuali, la licenziosità negli ambienti scolastici è sempre stata una realtà, e sinceramente se mia sorellina tra qualche anno si tromba un supplente di 28 anni, meglio lui che non qualche bulletto del cazzo che magari la sfonda di botte.
  • 0

#140 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39654 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 novembre 2006 - 15:27

Tanto è inutile fare finta di niente e auto-convincersi che certe cose non succedono, ma lo sapete le fantasie che le ragazzine hanno  sui professori "attraenti" (e ce ne sono, ce ne sono parecchi)?
Posso capire che per chi è cresciuto nell'epoca delle classi separate queste storie che spuntano fuori ciclicamente possano sembrare roba da fantascienza, ma già io che ho fatto il ginnasio negli anni '90 ho visto cose che la direbbero lunga sull'argomento...figuriamoci adesso che i giovani sono ENORMEMENTE più svegli e pratici di quanto non fossero quelli della mia generazione.


Ma chi lo nega questo! In classe mia si buttavano a pesce sulle ragazze per palparle, se per questo, ed era il 1979!
Alle classi separate ci saranno andati i tuoi trisavoli sardi!  :P
Ma tutto questo non cambia di una virgola la sostanza del discorso: il professore che fa sesso con la dodicenne è colpevole sempre, punto e basta.

  • 0

#141 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 23 novembre 2006 - 15:27

La tensione sessuale tra professore e studente esiste ed esisterà per sempre, e francamente è un bene che sia mai così....avete mai letto Lolita??

Certamente. E dunque? Siccome sta scritto in un libro, dove peraltro l'autore è molto critico nei confronti della vicenda al punto da poter essere definoito tranqullamente "moralista", diventa tutto lecito? E' una vicenda di una tragicità estrema e disperante in cui peraltro Nabokov non mette neanche una scena scabrosa o una parolaccia.
IL tema è trattato ALL'ASSOLUTO OPPOSTO E AGLI ANTIPODI di come è stato trattato qui da alcuni di voi. Se si fosse capito il romanzo si eviterebbe di citarlo come esempio di "è tutto lecito perché l'attrazione insegnate-studente è sempre esistita". Ma proprio si eviterebbe come la peste, infatti io l'ho citato come romanzo che indaga in direzione diametralmente opposta, sulla tragicità e sul profondo errore di fondo insito in simili rapporti. Lolita è un libro sul mero desiderio di possesso un oggetto da gestire a proprio piacimento.
Non lo so... Humbert si mette con la madre considerandola un peso inutile, solo per avere vicina la figlia, tenta pure di di ammazzarla e da ultimo finisce per trattatre Lolita come un oggetto o una bambola da vestire e gestire a proprio piacimento, come una schiava, e secondo te Nabokov espone una bella storia d'amore? Una storia sana?
  • 0

#142 overnuke

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 15:33

sinceramente se mia sorellina tra qualche anno si tromba un supplente di 28 anni, meglio lui che non qualche bulletto del cazzo che magari la sfonda di botte.


Io direi che sarebbe meglio nessuno dei due...  ::)
  • 0

#143 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 23 novembre 2006 - 15:35

Tanto è inutile fare finta di niente e auto-convincersi che certe cose non succedono, ma lo sapete le fantasie che le ragazzine hanno  sui professori "attraenti" (e ce ne sono, ce ne sono parecchi)?
Posso capire che per chi è cresciuto nell'epoca delle classi separate queste storie che spuntano fuori ciclicamente possano sembrare roba da fantascienza, ma già io che ho fatto il ginnasio negli anni '90 ho visto cose che la direbbero lunga sull'argomento...figuriamoci adesso che i giovani sono ENORMEMENTE più svegli e pratici di quanto non fossero quelli della mia generazione.
Non è questione di voyeurismo o devianze sessuali, la licenziosità negli ambienti scolastici è sempre stata una realtà, e sinceramente se mia sorellina tra qualche anno si tromba un supplente di 28 anni, meglio lui che non qualche bulletto del cazzo che magari la sfonda di botte.

Ovviamente nessuno nega che storie simili succedano e da sempre. Basta pensare al rapporto tra certi filosfi greci e i loro allievi. Solo che oggi in un epoca moderna e "civile" non dovrebbero succedere e se e si scopre che sono successe, specie a scuola ed in orario di lezione - cosa che si continua bellamente ad ignorare -, i responsabili devono essere puniti.
  • 0

#144 beppecozza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 450 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 15:36

Alle classi separate ci saranno andati i tuoi trisavoli sardi!  :P


Non occorre andare molto indietro nel tempo per trovare le classi separate: hanno cominciato a fare classi miste, normalmente, negli anni Settanta inoltrati. Io, che ho frequentato le superiori sino al 1973, non ho mai avuto ragazze in classe, e c'erano intere sezioni femminili.
  • 0

#145 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 15:41

A parte che qui si entra in territori per forza di cose arbitrari (ad esempio personalmente non mi piacciono le storie "sane", quelle della fidanzatina con cui ti dai i bacetti nei giardinetti, e non penso di essere un pervertito o un deviato), il mio discorso è semplicemente improntato sul fatto che nessuno a mio avviso può decidere sui gradi e sugli stadi dell'esperienza sessuale di un'altra persona, a meno che non si tratti di pedofilia o di rapporti in cui una delle due parti non è consenziente (stupri ecc), che sono logicamente dei crimini.
Questo caso però non mi sembra faccia parte di nessuno dei due esempi: la supplente ha fatto un pompino a un alunno? Ma via, che sarà mai, e che cazzo!!
Ma Santa donna, altro che storie!
Le fantasie spesso non sono altro che desideri repressi e interrotti, chi lo dice che nel realizzarli automaticamente si vada incontro a un trauma??
Io al liceo andavo a studiare con una mia compagna a casa della mia professoressa, tutto il pomeriggio: mi sarebbe molto, molto piaciuto un bel menage a trois.
E non mi sento nè un maniaco nè tantomeno avrei pensato che una professoressa che avesse voglia di trasgredire stesse facendo qualcosa di illegale...siamo esseri umani cazzo, il sesso è una cosa bella, chi se ne fotte se tu sei la mia professoressa e io sono il tuo alunno, mica sei mia madre.
  • 0

#146 beppecozza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 450 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 15:45

...ad esempio personalmente non mi piacciono le storie "sane", quelle della fidanzatina con cui ti dai i bacetti nei giardinetti...
....
Io al liceo andavo a studiare con una mia compagna a casa della mia professoressa, tutto il pomeriggio: mi sarebbe molto, molto piaciuto un bel menage a trois.


:o ed io che pensavo di essere un vecchio bavoso ;D
  • 0

#147 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 15:49

Perdonami Francis, potrei confondermi...ma non eri tu quello che vedeva con simpatia quell'organizzazione della terra dei tulipani (che voleva farsi partito) pro-pedofilia & zoofilia?
  • 0

#148 overnuke

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 15:49

la supplente ha fatto un pompino a un alunno? Ma via, che sarà mai, e che cazzo!!


Ma Francis, tralasciando per un attimo tutti i discorsi morali, hai letto sì o no che rischia dieci anni di carcere?
  • 0

#149 stolen_music

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 15:53

A parte che qui si entra in territori per forza di cose arbitrari (ad esempio personalmente non mi piacciono le storie "sane", quelle della fidanzatina con cui ti dai i bacetti nei giardinetti, e non penso di essere un pervertito o un deviato), il mio discorso è semplicemente improntato sul fatto che nessuno a mio avviso può decidere sui gradi e sugli stadi dell'esperienza sessuale di un'altra persona, a meno che non si tratti di pedofilia o di rapporti in cui una delle due parti non è consenziente (stupri ecc), che sono logicamente dei crimini.
Questo caso però non mi sembra faccia parte di nessuno dei due esempi: la supplente ha fatto un pompino a un alunno? Ma via, che sarà mai, e che cazzo!!
Ma Santa donna, altro che storie!
Le fantasie spesso non sono altro che desideri repressi e interrotti, chi lo dice che nel realizzarli automaticamente si vada incontro a un trauma??
Io al liceo andavo a studiare con una mia compagna a casa della mia professoressa, tutto il pomeriggio: mi sarebbe molto, molto piaciuto un bel menage a trois.
E non mi sento nè un maniaco nè tantomeno avrei pensato che una professoressa che avesse voglia di trasgredire stesse facendo qualcosa di illegale...siamo esseri umani cazzo, il sesso è una cosa bella, chi se ne fotte se tu sei la mia professoressa e io sono il tuo alunno, mica sei mia madre.


Il punto non è quello che sarebbe piaciuto a te, Francis.
Il punto è che quello ha/non ha fatto la tua prof di ripetizioni.
E il punto è quello che ha fatto e che non doveva fare la prof in questione.
A nessuno gli frega se a quei ragazzi la prof piaceva o meno. L'esempio che ha dato è pessimo, non doveva farlo.
Ora non ricordo chi l'ha detto però qualcuno ha scritto che se fosse stato un professore anzichè una professoressa le cose sarebbero andate diversamente e si sarebbe urlato "scandalo!!!". Sono d'accordo, in effetti. E la cosa mi fa riflettere perchè alla fine dei conti una violenza è una violenza, sociale o morale che sia. A questo non ci avevo pensato anche se bisogna dire che difficilmente si sente parlare spesso di ragazzi violentati da donne. Non prendiamoci in giro, la donna non si sa difendere, l'uomo sì.
Ma se parliamo di lecito e non lecito rimango del mio parere, la scuola fa schifo.
  • 0

#150 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 15:54

Uhm, mi spiego meglio perchè in certi casi c'è il rischio di andare incontro a fraintendimenti:
so che quello che è successo in quella scuola è una situazione "anormale", beh ma io dico che è proprio per questo che le persone coinvolte l'abbiano trovata eccitante.
Ma che male c'è?
E poi...punire chi? Che cosa? Si risolve qualcosa marchiando a fuoco la vita di qualche ragazzino e quello di una professoressina sottopagata per una cosa che non ha nulla a che fare con la competenza professionale (anzi, appunto si dice che quella supplente era professionalmente ineccepibile)?
Ma dove siamo, ai tempi dell'inquisizione? Ma stiamo scherzando?
Io andrei da quella ragazza e le stringerei la mano, altro che storie.
Io a 13-14 anni mi masturbavo, e non vedo perchè uno mi debba dire che a quell'età mi debba limitare solo alle seghe "perchè è la crescita", ma chi cazzo sei? E perchè qualcuno deve decidere anche su chi mi vorrei scopare?
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi