Vai al contenuto


Foto
* * * - - 3 Voti

Duran Duran


  • Please log in to reply
1191 replies to this topic

#1101 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16129 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2020 - 19:55

Il 5 a Seven è severissimo, almeno 6,5 lo merita...anche perché il 7 al disco degli Arcadia ci sta, ma non mi pare che Seven sia due punti sotto.

Si dovrebbero ricalibrare i voti, perché è vero che All you need is now è ottimo e il 7,5 ci sta tutto, ma dare 7 al bell'esordio e 7,5 alla (seppure ottima, eccellente) minestra che si rifà ai primi due è un po' strano.

 

Seven 7,5. Notorious pure


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#1102 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2020 - 20:18

Su Notorious ammetto di non essere competente: è proprio un genere di pop che non so giudicare, diverso dai primi due (e anche dal terzo). 


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1103 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2020 - 20:23

D'accordo anche sul voto a Seven: pensiamo che questi nel 1983 erano considerati la band più commerciale in circolazione eppure tirarono fuori un disco come Seven, che contiene due brani di quasi 6 minuti, uno strumentale e alcuni pezzi davvero ottimi.

Ma soprattutto una cura negli arrangiamenti e nei suoni che un disco pop commerciale di oggi si può sognare (ci sono tantissime variazioni a livello di percussioni, tastiere...)..


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1104 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16129 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2020 - 00:15

Seven è un album che nasconde mille segreti. Al netto di un lavoro produttivo che ha pochi eguali per ricerca di suono, trame strumentali, un wall of sound che non ha effettivi parenti in quell'epoca, tematicamente è un concept sull'isteria, sulla perdita del controllo, quasi un trattato sul bipolarismo. Sono cose che non sono mai state analizzate, anche perché la penna di Le Bon è sempre stata strana, onirica, ricca di riferimenti letterari (in Inghilterra è conosciuto come uno dei massimi esperti shakespeariani, non è uno scherzo... ma la sua classica immagine è quella del futile trombatore di vergini). Un disco che parla di stregoneria, di massoneria, un disco drogato sul serio (Rhodes ebbe un mezzo infarto e dal giorno non tocco più nulla, gli altri accelerarono come folli), con le pagine del Bhagavadgītā usate come traino ispiratore. Uno degli apici del decadentismo più spinto. Nettamente superiore anche perché più personale rispetto al debutto.

 

So Red The Rose ne rappresenta l'evoluzione "avaloniana": stesso produttore, stessi protagonisti massimi (Le Bon e Rhodes). E occhio anche al progetto che sottende Notorious, che nella monografia scambio per cugino di Let's Dance, ma non c'entra nulla, perché si tratta di un'opera molto gotica, nelle pose, nelle musiche e nei testi.

 

L'equivoco fu considerare tutto l'apparato scenico come un ignobile artificio per conquistare i dollari (come se invece tutti gli altri volessero rimanere poveri), in realtà era tutto connesso, immagine, suono, teatro, ricerca, sogni, aspirazioni sulla scia dei neo-romantici, ma non i tipi del Blitz, proprio Novalis e Lord Byron (che si abbigliava come Indiana Jones e si era fatto costruire una giungla vera in casa!).

 

Ho scritto un mare di fesserie, me ne dolgo, mi scuso, devo rimediare, da un paio d'anni, da quando qualcuno ebbe la bontà di spiegarmi le cose. 


  • 5

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#1105 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2020 - 01:18

A proposito di droga, proprio all'epoca della lavorazione di Seven fecero spaventare persino Elton John (che non era certo uno stinco di santo) offrendogli non si sa che mix, si ritrovò a distruggere tutto e non se ne accorse... asd

 

 

Una mattina del giugno 1983 fui svegliato dal suono di qualcuno che martellava sulla porta della mia suite d'albergo. Non riuscivo a pensare chi fosse perché non riuscivo a pensare affatto.

Nel momento in cui ho aperto gli occhi, mi sono reso conto che avevo i postumi di una sbornia che ti fa pensare che non fosse una sbornia: non puoi sentirti male solo per gli eccessivi bagordi - ci deve essere qualcosa di più grave di sbagliato in te.

Non era solo la mia testa. Mi faceva male tutto il corpo. Soprattutto le mie mani. Da quando i postumi ti hanno fatto male alle mani? Il martellamento continuò, accompagnato da una voce che chiamava il mio nome.

Era il mio PA, Bob Halley. Mi sono alzato dal letto. Dio, quella sbornia era sorprendente. Mi sentivo peggio di quanto non mi fossi sentito dopo la festa di capodanno del 1974 di Ringo Starr, che era iniziata alle 20:00 e si è conclusa verso le 15.30 del pomeriggio seguente.

Ho aperto la porta e Bob mi ha lanciato uno sguardo attento, come se si aspettasse che io dicessi qualcosa. Quando non l'ho fatto, ha detto: «Penso che dovresti venire a vedere questo». L'ho seguito nella sua stanza. Aprì la porta per rivelare una scena di totale devastazione. Non era rimasto intatto un solo mobile, tranne il letto.

Tutto il resto era sottosopra o a pezzi. Seduto tra i detriti c'era un cappello da cowboy che a Bob piaceva indossare. Era completamente piatto, come quello di Yosemite Sam dopo che Bugs Bunny gli fa cadeva un'incudine in testa. «Diavolo – dissi - che è successo?» Ci fu una lunga pausa.

«Elton - disse alla fine – Sei stato tu».

Cosa voleva dire, sono stato io? Non riuscivo a capire come questo potesse avere qualcosa a che fare con me. L'ultima cosa che ricordavo è che mi stavo divertendo moltissimo. Quindi perché dovrei distruggere qualcosa? «Ero al bar - dissi con indignazione - Con i Duran Duran». Bob sospirò. «Sì, lo eri – disse - All'inizio».

Era il giugno 1983 ed eravamo a Cannes per girare un video per “I'm Still Standing”, che era stato pianificato come il primo singolo del prossimo album, “Too Low for Zero”.

Le riprese erano iniziate alle 4 del mattino ed erano proseguite tutto il giorno. Mentre il sole tramontava, fu ci fu una pausa e io tornai nel mio hotel, il Negresco, per rinfrescarmi prima delle riprese notturne. Ero nella hall quando ho incontrato Simon Le Bon. Era in città con i Duran Duran e stavano andando al bar. Vuoi venire?

Non lo conoscevo così bene, ma pensavo che un drink veloce potesse ravvivarmi. Stavo riflettendo su cosa ordinare, quando Simon mi ha chiesto se avessi mai bevuto un vodka martini. Non lo avevo fatto. Forse avrei dovuto provarne uno.

I resoconti variano su ciò che è accaduto dopo. Temo di non poterli confermare o negare perché non ricordo davvero nulla oltre al fatto che i Duran Duran fossero una compagnia enormemente allegra e che la vodka martini era scivolata giù molto facilmente. Secondo alcuni, ne avevo bevuti o sei o otto nel giro di un'ora e mi ero fatto un paio di strisce di coca.

 

 

https://m.dagospia.c...a-quando-215788


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1106 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2020 - 07:19

Sechi, mi hai convinto su Seven.
  • 0

#1107 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2020 - 11:20

Altro incontro tra due che in quanto a festini e stupefacenti se la intendevano asd

 

Freddie Mercury e John Taylor

 

3a7248dcd35f6f0c9e53fc14d5973a32.jpg


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1108 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2020 - 16:10

Pino Scotto: "Gli Spandau Ballet facevano grande pop con un grandissimo vocalist e canzoni eccezionali, mentre di Duran Duran e A-ha potevamo benissimo farne a meno" asd 

 


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1109 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2020 - 16:12

Se lo vede Lassi il 7 all'esordio omonimo gli piglia un colpo asd

 

i miei:

DD: 10 e lode

Rio: 7++

 

gli altri non mi interessa votarli ma ci sono dei grandi singoli


  • 0

 


#1110 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2020 - 16:18

Bara ma il disco di Rhodes col primo cantante, a nome "The Devils" l'hai sentito? 

E' roba tosta, registrato e pubblicato nel 2001 ma le canzoni sono scritte nel 1978, dell'era pre-Le Bon. Nella monografia dovrebbe essere inserito nella lista anche questo progetto, assieme ad Arcadia e Power Station.

 


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1111 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2020 - 16:21

vero, quello è bello, per votarlo dovrei risentirlo


  • 0

 


#1112 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2020 - 16:38

Direi che il giudizio di Pino Scotto è la direttiva corretta per capire da che parte stare asd


  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1113 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2020 - 16:45

Direi che il giudizio di Pino Scotto è la direttiva corretta per capire da che parte stare asd

 

 

Guarda su debaser ieri sera ho letto cose immonde nei commenti, contro i Duran Duran...cose tipo

 

"Non ci credo che 'sti tizi sanno suonare neanche a vederli"

"Bella merda i Duran Duran"

"Si salva solo Rio, ma giusto per Save a prayer: il resto della discografia è monnezza"

"Ma che cavolo c'entrano i Duran Duran con la new wave quando facevano del merdosissimo pop?"

"Ancora sul palco stanno? Ci vanno con le imbracature stile Weekend con il morto?"

"Davvero c'è qualcuno che li segue?"


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1114 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2020 - 16:50

:facepalm: dimmi che non sono commenti recenti... vabbè la consolazione è che ormai certa gente che detiene la verità sul vero ruock vive fuori dal mondo come in una riserva.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1115 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2020 - 16:50

Direi che il giudizio di Pino Scotto è la direttiva corretta per capire da che parte stare asd

 

non toccarmi Pino eh


  • 0

 


#1116 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2020 - 16:52

 

Direi che il giudizio di Pino Scotto è la direttiva corretta per capire da che parte stare asd

 

non toccarmi Pino eh

Credimi Lassi non lo toccherei manco sotto tortura! asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1117 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2020 - 17:14

 

 

Direi che il giudizio di Pino Scotto è la direttiva corretta per capire da che parte stare asd

 

non toccarmi Pino eh

Credimi Lassi non lo toccherei manco sotto tortura! asd

 

 

dai che fino a quando la pancia ha retto, aveva il suo perché

 

 58-vanadium.jpg


  • 1

 


#1118 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2020 - 17:18

Fosse scoppiata solo la pancia asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1119 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 13 aprile 2020 - 17:39

io una gara a chi beve di più tra pino scotto,il mistico e tony hadley la vedrei 


  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1120 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2020 - 17:50

Pino Scotto dovrebbe sentire il nuovo singolo di Andy Taylor di qualche mese fa, che potrebbe essere praticamente un pezzo di Pino Scotto cantato in inglese.

 

Già immagino il commento di Pino:"Era lui l'unica parte buona dei Duran Duran, ha fatto bene ad andarsene e a fare rock...la dignità ragazzi, è importante" asd

 


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1121 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2020 - 00:20

Per chi rifarà la monografia, oltre al citato disco dei "The Devils" (citato di sfuggita nella monografia ma non messo nell'elenco laterale dei progetti) segnalo anche i non menzionati  "Thunder" e "Dangerous",  dischi solisti di Andy Taylor rispettivamente del 1987 e 1990.

 

E, anche questi non menzionati, tutta una serie di dischi solisti di John Taylor, ben sette, oltre al citato (nella monografia) disco dei Neurotic Outsiders

 

https://www.discogs....540-John-Taylor


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1122 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2020 - 07:11

Per chi rifarà la monografia, oltre al citato disco dei "The Devils" (citato di sfuggita nella monografia ma non messo nell'elenco laterale dei progetti) segnalo anche i non menzionati  "Thunder" e "Dangerous",  dischi solisti di Andy Taylor rispettivamente del 1987 e 1990.
 
E, anche questi non menzionati, tutta una serie di dischi solisti di John Taylor, ben sette, oltre al citato (nella monografia) disco dei Neurotic Outsiders
 
https://www.discogs....540-John-Taylor


Adesso però non ci allarghiamo troppo..
  • 1

#1123 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26105 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2020 - 17:31

Skine Trade è bellissima, nel ritornello ha il più bel sound duraniano di sempre, quella voglia di libertà sessule e di evasione che qui però già si fa un album dei ricordi, un domandarsi se non è stato tutto un bluff

 
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1124 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2020 - 21:44

 

Skine Trade è bellissima, nel ritornello ha il più bel sound duraniano di sempre, quella voglia di libertà sessule e di evasione che qui però già si fa un album dei ricordi, un domandarsi se non è stato tutto un bluff

 

 

 

A proposito di Skin Trade, guarda (va bè, ascolta) i primi due minuti di questa esibizione. La mia preferita di sempre dei Duran, anche perché con un batterista serio in quel periodo:

 


  • 0

#1125 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16129 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2020 - 00:41

No, non ho ancora messo mano alla monografia sballata...

 

Domani, forse.

 

Ma Kristian Dunn dei El Ten Eleven, postpunk band americana, che rifà tutto Rio, usando la stessa strumentazione di John Taylor, tecniche uguali e pure il suono identico?!

 

In un unico take

 


  • 3

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#1126 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2020 - 15:09

Il freetless (basso su Lonely in your nightmare) per me sarebbe un incubo, molto bravo davvero


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1127 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2021 - 23:58

Pubblicata ieri

 


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1128 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26105 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2021 - 14:10

No, non ho ancora messo mano alla monografia sballata...
 
Domani, forse.
 
Ma Kristian Dunn dei El Ten Eleven, postpunk band americana, che rifà tutto Rio, usando la stessa strumentazione di John Taylor, tecniche uguali e pure il suono identico?!
 
In un unico take
 

Posso dire che ha proprio un brutto suono?
Capisco che suoni in primo piano, però insomma...
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1129 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2021 - 16:02

Pubblicata ieri

 

Non mi è piaciuta particolarmente, troppo laccata e patinata anche rispetto a tante loro ballate, un po' di sporcizia e grinta avrebbe giovato. Per me la loro cover migliore rimane quella di Lay Lady Lay (che trasformarono davvero in un pezzo dei Duran).


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1130 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2021 - 19:15

A me è piaciuta, la voce di Le Bon (63enne!) migliora sempre più...uno dei cantanti invecchiati meglio (anche fisicamente eh, oltre che vocalmente).


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1131 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2021 - 00:08

No, non ho ancora messo mano alla monografia sballata...

Domani, forse.

Ma Kristian Dunn dei El Ten Eleven, postpunk band americana, che rifà tutto Rio, usando la stessa strumentazione di John Taylor, tecniche uguali e pure il suono identico?!
In un unico take

Posso dire che ha proprio un brutto suono?
Capisco che suoni in primo piano, però insomma...
Per me più che un brutto suono ha un brutto tocco.
  • 0

#1132 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26276 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2021 - 10:18

ai duraniani (più o meno true) piace Pop Trash? perché ho letto che è considerato come una mezza merda, ma a me piaceva.

 

io li ho scoperti con questo disco e in particolare questa canzone

 

 

e anche la ballata stracciamutande someone else not me

 

il resto l'ho recuperato dopo

 

Non li ho scoperti con questo disco ma volevo fare la stessa domanda perché lo sto ascoltando in questi giorni e mi piace assai con quelle belle chitarre ignoranti.

Sembra un album di tardo britpop però di gran classe e POP TRASH MOVIE ballatona clamorosa.


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#1133 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2021 - 11:50

 

ai duraniani (più o meno true) piace Pop Trash? perché ho letto che è considerato come una mezza merda, ma a me piaceva.

 

io li ho scoperti con questo disco e in particolare questa canzone

 

 

e anche la ballata stracciamutande someone else not me

 

il resto l'ho recuperato dopo

 

Non li ho scoperti con questo disco ma volevo fare la stessa domanda perché lo sto ascoltando in questi giorni e mi piace assai con quelle belle chitarre ignoranti.

Sembra un album di tardo britpop però di gran classe e POP TRASH MOVIE ballatona clamorosa.

 

 

Pop Trash Movie, se l'avesse scritta Bono, verrebbe sempre ricordata.

In generale penso che al "duraniano true" (intendo quelli che li hanno seguiti anche nel periodo di disgrazia, non quelli che li seguivano ai tempi delle ospitate dalla Carrà negli 80s) piaccia la parte di carriera meno conosciuta (Medazzaland/Pop Trash). Ma non so se sia perché viene reputata di qualità alta, oppure perché la sentono più "di loro proprietà", piuttosto che le hit anni '80 (che invece sono "di tutti").
In generale per me entrambi gli album hanno delle cose clamorose, accanto a robe tremende. Un po' come il disco precedente "Thank You", quello delle cover, che contiene sia spazzatura sia cover incredibilmente meglio delle originali...vedi:


  • 1

#1134 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2021 - 11:53

Ricordo male o Pop Trash Movie era quella inizialmente scritta per i Blondie che poi però l'avevano rifiutata?


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1135 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5216 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 17 marzo 2021 - 12:19



Ricordo male o Pop Trash Movie era quella inizialmente scritta per i Blondie che poi però l'avevano rifiutata?

 

Sì, è quella. Circola anche un demo. Qualche anno prima Nick Rhodes e Warren Cuccurullo avevano scritto un'altra canzone per i Blondie, "Studio 54" (il ritornello è 100% Duran Duran), mai pubblicata. 


  • 1
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#1136 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2021 - 21:11

Su Spotify hanno nuovamente uploadato Medazzaland, Astronaut, All You Need Is Now e, per la prima volta, anche Pop Trash! Che bello poter riascoltare Out Of My Mind e Someone Else Not Me :wub: :wub: :wub:


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1137 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2021 - 13:47

Che bello poter riascoltare Out Of My Mind e Someone Else Not Me :wub: :wub: :wub:


Someone Else Not Me è la prima che ho ascoltato anche io <3

Garpy hai portato fortuna a riascoltare quel disco
  • 1

#1138 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2021 - 20:21

Astronaut

 

Che belli i due singoloni :wub: a 13 anni ci impazzivo e a distanza di 17 mi complimento da solo :P

Ne approfitto per ascoltarmi tutto il disco, che non ricordo proprio se all'epoca lo sentii (erano tempi brutti, tra WinMX e l'ADSL traballante)


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#1139 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2021 - 21:14

 

Astronaut

 

Che belli i due singoloni :wub: a 13 anni ci impazzivo e a distanza di 17 mi complimento da solo :P

Ne approfitto per ascoltarmi tutto il disco, che non ricordo proprio se all'epoca lo sentii (erano tempi brutti, tra WinMX e l'ADSL traballante)

Io lo ascoltati una sola volta in vita mia credo, in negozio sull'onda dell'entusiasmo per i due singoli (anche se è What Happens Tomorrow a piacermi veramente tanto) ma il resto non mi piacque quasi per niente. Il fatto che poi non fu estratto un altro singolo vero e proprio avvalorò la prima impressione e mi fece passare ulteriormente la voglia di comprarlo. Prima o poi ci tornerò su, dopotutto adesso è gratis asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1140 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2021 - 13:11



Il nuovo singolo parte come se dovesse spaccare il mondo ma si affloscia quasi subito come l'erezione di un ottantenne.
Bocciata
  • 0

#1141 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2021 - 14:22

A me non dispiace invece però cavolo la costruzione melodica del ritornello mi ricorda qualcos'altro, ce l'ho sulla punta della lingua ma non mi viene!


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1142 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2021 - 16:02

A me ricorda almeno altre tre loro canzoni (la strofa ricorda la title track di Astronaut, il ritornello un altro pezzo, ecc..)

Più che altro, boh, proprio basilare: strofa, ritornello, strofa, ritornello. Nessun bridge, nessuna variazione. Gioca tutto su qualche svolazzata di tastiera qua e là, come fosse una demo o un'improvvisazione. Me lo aspetto da un riempitivo, non da un primo singolo.
Dopo sei anni di attesa, collabori anche con uno come Coxon, ecc...e ti presenti con una robetta così insipida?
  • 0

#1143 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2021 - 16:13

Ok mi è venuta in mente... non so come, non so perchè, magari non c'entra nulla eppure l'associazione è stata immediata: You Don't See Me asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1144 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16129 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2021 - 16:32

A me ricorda almeno altre tre loro canzoni (la strofa ricorda la title track di Astronaut, il ritornello un altro pezzo, ecc..)

Più che altro, boh, proprio basilare: strofa, ritornello, strofa, ritornello. Nessun bridge, nessuna variazione. Gioca tutto su qualche svolazzata di tastiera qua e là, come fosse una demo o un'improvvisazione. Me lo aspetto da un riempitivo, non da un primo singolo.
Dopo sei anni di attesa, collabori anche con uno come Coxon, ecc...e ti presenti con una robetta così insipida?

 

La fan base più oltranzista, quella che non accetta quasi nulla da Big Thing in poi, a parte qualche episodio retro modernista, è sull'orlo della commozione. Estrapolo "Dopo questo miracolo inatteso, possono anche chiudere, in grande bellezza". "Nostalgia, malinconia, futurismo, Duran Duran", "Non me lo sarei mai aspettato, non ci credo".

 

Io l'ho ascoltato 33 volte e non mi ha detto nulla. Ho fatto presente, riposta "Sei cambiato tu, probabilmente, perché qui ci sono i veri Duran".

 

Certo, sempre meglio di horrori come Sunrise o Falling Down


  • 1

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#1145 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2021 - 15:18

Oggi compie 40 anni

 

 

 

R-134676-1511983771-3949.jpeg.jpg


  • 3

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1146 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1656 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2021 - 10:36

La butto lì, New Religion nella versione di Arena (1984) sembra un pezzo dei Talking Heads


  • 1

#1147 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2021 - 22:52

Continuo a pensare che è difficilissimo trovare band che dopo 40 anni di carriera si sono mantenuti così....Simon 63 anni e la voce (e il fisico) intatta

 

Live 2021

 


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1148 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2021 - 20:05

Nuovo brano. Sulla carta non dovrebbe piacermi, in realtà è bello...come melodia e voce potrebbe essere benissimo dai primi due album, ovviamente è suonato in maniera diversa (anche se nell'album "All you need is now" replicavano anche suoni e strumentazione dei primi anni '80).

 


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1149 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2021 - 08:29

Si preannuncia un bel disco, questa nuova mi piace anche più di Invisible!


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1150 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2021 - 08:51

Ho avuto una piacevole colazione con Giancarlo, uno dei massimi esperti duraniani d'Italia, nonché collaboratore di Ondarock, che qui qualcuno (tipo Sechi) conosce bene.
Mi ha fatto vedere questi due singoli sotto un'altra luce e mi ha convinto della loro bontà


  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi