Vai al contenuto


Foto
* * * - - 32 Voti

Pensieri Liberi


  • Please log in to reply
30431 replies to this topic

#28251 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 28 maggio 2020 - 12:51

Ci stiamo rammollendo.
...
il fenomeno della naturale esigenza di altri popoli molto più forti di noi verremo giustamente mangiati


Riprogrammiamo cosa fare il sabato?
Aspetta, il mio discorso è tutt’altro che fascista (alludi a questo?), io non voglio mica barricarmi e non mi sento neanche assediato, trovo giusto e naturale Il fenomeno. È solo una osservazione che non mi permette di vedere il nostro futuro (quello dei nostri figli e ipotetici nipoti) in maniera ottimista, mi fa semplicemente pensare che: saranno cazzi loro.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#28252 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2020 - 13:51

Ma ci siete arrivati alla parte del post in cui dice che diventa padre? Cazzo! Auguri Labanda!


  • 1

#28253 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2020 - 14:04

sì, ma l'ha presa un po' larga :)


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#28254 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5837 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2020 - 14:09

*
POPOLARE

La banda larga.


  • 15

#28255 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2020 - 14:36

Complimenti LaBa, in bocca al lupo per tutto, in caso di problemi vedrai che con qualche schiaffone di necessità gliene verranno eccome.  ashd


  • 2

Statisticamente parlando, non lo so.


#28256 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2020 - 14:46

Ma di che eta' si sta parlando? Di "coraggiosi" che se ne vanno ce ne sono fin troppi, al punto che e' un problema per l'Italia.

 

Poi se si parla di un under 21 io un po' di simpatia ce l'avrei rispetto a uno nato anche solo 10 anni prima. Un nato nel 2002 in Italia non ha conosciuto un solo periodo di crescita economica o di assenza di crisi politiche; infatti e' il benessere delle generazioni precedenti che lo tiene a galla. Un po' capisco chi e' demotivato dalla sensazione che sia in effetti un gioco truccato in partenza.

Li assolvo? No ma non penso sia al 100% colpa loro; direi che e' la generazione precedente ad averli infantilizzati e ad aver bruciato dei ponti per loro.


  • 0

#28257 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2020 - 14:53

Poi se si parla di un under 21 io un po' di simpatia ce l'avrei rispetto a uno nato anche solo 10 anni prima. Un nato nel 2002 in Italia non ha conosciuto un solo periodo di crescita economica o di assenza di crisi politiche; infatti e' il benessere delle generazioni precedenti che lo tiene a galla. Un po' capisco chi e' demotivato dalla sensazione che sia in effetti un gioco truccato in partenza.

Li assolvo? No ma non penso sia al 100% colpa loro; direi che e' la generazione precedente ad averli infantilizzati e ad aver bruciato dei ponti per loro.

 

Assolutamente. 


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#28258 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2020 - 14:54

Un po' capisco chi e' demotivato dalla sensazione che sia in effetti un gioco truccato in partenza.

 

Praticamente tutti i 16-18enni di adesso hanno questa roba addosso. Poi magari se la giocano, ma quando pensano al futuro, e a qualcosa che ancora non toccano con mano, si sentono impotenti.


  • 1

#28259 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2020 - 14:56

Vabbè raga ma in effetti come minchia si fa a realizzare in questo periodo storico qualcosa in Italia partendo e finendo in questo paese, al massimo aprire una pizzeria, ma tutto il resto è praticamente bloccato, congestionato, e passa per una generazione di ex 68ini soffocante rincoglionita ed iperviziata. Ora un po' generalizzo, ma è una pena vedere com'è ridotto questo paese soprattutto prendendo il punto di vista dei giovani. Chiaro però che non può essere una scusa in eterno per essere mediocri e galleggiare nella merda.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#28260 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 28 maggio 2020 - 15:20

Ma di che eta' si sta parlando? Di "coraggiosi" che se ne vanno ce ne sono fin troppi, al punto che e' un problema per l'Italia.

Parlo della sostanziale maggioranza dei giovani under 30/35 anni che in Italia vive ancora con i genitori e quando non vive a casa dei genitori è perché i genitori gli hanno fornito un alloggio. Non parlo di quei quattro gatti che lasciano il paese da laureati (pochi rispetto ai laureati e disoccupati che restano), probabilmente figli di ricchi perché sarei curioso di leggere una statistica che mi indichi quanti figli di ricchi si laureano rispetto ai figli dei poveri (nella mia famiglia e in quella di mia moglie ci sono 15 under 40 e 0 laureati, tra cui 5 Under 25 che pure ne avrebbero avuto l’opportunità). Io dico che il figlio del "povero" o della classe media italiana (occidentale) sta bene così, comunque privo di necessità e sarà sempre meno in grado di competere. Tutto bene, finché ci saranno le risorse (accumulate non da loro) cadranno sempre più o meno in piedi, prima o poi dovranno svegliarsi.

Andiamo a vedere quanti emigrano all’estero rispetto a quelli che rimangono a casa da disoccupati con i soldi dei genitori? e quanti anni hanno? e quanti sono disposti ad abbassare il tenore di vita con lavori che considerano troppo umili? Finché vivono con mamma e papà è meglio non lavorare piuttosto che prendere 4 spicci. 4 spicci per cui c’è chi rischia la vita per venirseli a guadagnare (cosa che i nostri nonni/bisnonni hanno e avrebbero fatto per necessità).
  • 1

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#28261 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2020 - 19:29

Comunque non ne farei un discorso etico, o di etica del lavoro, magari c'è anche chi stando a casa della mamma fa belle cose, e comunque non è bello nascere per guardar sfrigolare il grill del kebab 60 ore alla settimana, o per inalare i magici profumi della raffineria Saras, pensando intensamente a qualche Moratti che grazie a te ogni ora fa 1000 volte i tuoi soldi potendo sniffare la coca di primissima scelta. Cos'è meglio alla fine? 

 

Io conosco gente come Ravel (non l'utente del forum, l'originale) o Pasolini che ha sempre vissuto con mammà. E son contento del risultato.


  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#28262 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 28 maggio 2020 - 20:43

Immaginavo sarebbe spuntato qualche artista asd

Ora non so Ravel, ma non credo che Pasolini sia stato un giovane senza arte né parte, sarà stato messo nelle condizioni di studiare da qualcuno e giustamente lo ha fatto. Ora spero che le milioni di persone di cui parlo abbiamo tutti velleità artistiche e buon per loro. Sono però molto più incline a pensare che le persone di cui parlo siano persone che non abbiano voglia di inalare sostanze tossiche (giustamente) e non abbiano voglia di spaccarsi la schiena per 4 spicci (giustamente), perché? perché qualcuno prima di loro ha inalato e si è spaccato la schiena ed ora si ritrovano un tesoretto che gli permette di fare scelte non dettate dalle necessità. Indi per cui le altrettante (anzi molte di più) persone con delle necessità esagerate pronte a sostituirli li sostituirà, ed una volta che il tesoretto sarà finito vorrà dire che qualcuno oggi o domani dovrà fare i conti con questa roba qui, e si dovrà attaccare al cazzo. E non dico che è un male, dico che un sistema che si regge su un tale disequilibrio è destinato a cadere, perciò se non direttamente i miei figli forse i miei nipoti se la vedranno brutta. Secondo me ad oggi siamo impreparati perché siamo deboli ed in declino e poco virtuosi, ci estingueremo. Il nostro sistema crolla e qualcuno a noi prossimo ne soffrirà. Per me è così, ho una visione distorta?
  • 2

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#28263 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 maggio 2020 - 21:07

no
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#28264 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9185 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2020 - 21:15

Ci stiamo rammollendo.
Fino a 2 mesi e mezzo fa ero abbastanza convinto che le virtù ci venissero in qualche modo trasmesse attraverso la commistione di più fattori: culturali/educativi/emulativi/morali.
Mentre la risposta semplicissima è nel proverbio che recita: fare di necessità virtù.
È la necessità che crea le virtù umane, non ci sono cazzi, il coraggio (una delle virtù a me più care) non ci viene trasmesso ma è frutto della necessità.
Sta cadendo anche quello che sentivo come ultimo baluardo italiano, la periferia, la borgata, dove umiltà, compassione, spirito di sacrificio stanno andando a farsi fottere poiché non servono più per vivere e sopravvivere. Mi sono riavvicinato e sto frequentando dei miei cugini che abitano in quartieri prettamente popolari distribuiti nella zona est della capitale ed ho trovato una gioventù che verrà annientata (se non direttamente loro di sicuro i loro figli) dalla gioventù piena zeppa di necessità e quindi disposta a sacrifici che mio nipote bamboccio non sogna neanche lontanamente. Mio nipote che nel pieno delle sue forze fisiche e forse intellettive non vuole praticamente ne lavorare (seriamente) e ne studiare. Studiare, cosa che io non ho potuto fare avendo necessità di denaro per sopravvivere e per questo ho lavorato veramente/seriamente con forza.

Siamo in declino, quando non avremo più le risorse per arginare il fenomeno della naturale esigenza di altri popoli molto più forti di noi verremo giustamente mangiati, il nostro sistema troverà un altro equilibrio.

Mi moglie è incinta, metterò al mondo un figlio all’età di 37 anni (prima sostanzialmente non ho avuto coraggio). Sarà fortunato qualora io morissi prima della media italiana che a 90 anni da benestanti hanno dei figli senza arte né parte. A breve mi comprerò una casa al mare e se non si inculeranno lui o lei si inculeranno i suoi figli (a me no, a me non mi incula nessuno). Nascerà un individuo privo di necessità? Sarà il caso di abbandonarlo in un orfanotrofio?

 

 

anch'io il primo a 37 anni! congratulazioni!!! verra' su ok, non temere, necessita' o meno, e sono comunque belli per un po' di anni.


  • 1

#28265 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8312 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2020 - 21:38

Io invece vedo una forte stagnazione in chi riesce a fare impresa, anche piccola. Sempre lo stesso fenotipo, stessi studi, quasi sempre lo stesso contesto familiare. Al di sotto, tanti che lavorano mangiando la merda e spartendosi le briciole. Consci che comunque il gioco è truccato proprio da quel tesoretto accumulato dalla generazione precedente che ha garantito ai loro superiori di essere i loro superiori.

I nullafacenti a spese dei genitori non mi danno gran problemi, e quando verranno sostituiti sarà normale avvicendamento.

 

 

p.s. Congratulazioni Laba!


  • 3

#28266 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2020 - 21:43

Immaginavo sarebbe spuntato qualche artista asd
Ora non so Ravel, ma non credo che Pasolini sia stato un giovane senza arte né parte, sarà stato messo nelle condizioni di studiare da qualcuno e giustamente lo ha fatto. Ora spero che le milioni di persone di cui parlo abbiamo tutti velleità artistiche e buon per loro. Sono però molto più incline a pensare che le persone di cui parlo siano persone che non abbiano voglia di inalare sostanze tossiche (giustamente) e non abbiano voglia di spaccarsi la schiena per 4 spicci (giustamente), perché? perché qualcuno prima di loro ha inalato e si è spaccato la schiena ed ora si ritrovano un tesoretto che gli permette di fare scelte non dettate dalle necessità. Indi per cui le altrettante (anzi molte di più) persone con delle necessità esagerate pronte a sostituirli li sostituirà, ed una volta che il tesoretto sarà finito vorrà dire che qualcuno oggi o domani dovrà fare i conti con questa roba qui, e si dovrà attaccare al cazzo. E non dico che è un male, dico che un sistema che si regge su un tale disequilibrio è destinato a cadere, perciò se non direttamente i miei figli forse i miei nipoti se la vedranno brutta. Secondo me ad oggi siamo impreparati perché siamo deboli ed in declino e poco virtuosi, ci estingueremo. Il nostro sistema crolla e qualcuno a noi prossimo ne soffrirà. Per me è così, ho una visione distorta?

Non è una visione distorta, è una visione sistemicamente giusta, ma dal punto di vista etico ad una persona che può permetterselo e passa il tempo a far cose non produttive sinceramente non gli dico niente. Se guardiamo a livello utilitaristico posso fargli un discorso del tipo che tutto il non fare un po' di fatica in un'età nella quale tra l'altro si è generalmente al massimo delle forze un giorno potrebbe pagarlo caro, con gli interessi, ma ho sempre di fronte a me la percezione che lavoro in un sistema che dal punto di vista etico è iniquo, consumista oltre ogni limite e, in fin dei conti, dettato da un potere totalmente insensato. Un mondo in cui il presidente del paese più potente al mondo può diventare Donald Trump non ha un senso. È un mondo ed una società in cui sostanzialmente per quanto mi riguarda chiunque può fare un po' quello gli pare, e trovare un'autogiustificazione alle scelte che fa, o a quelle che non fa, in cui non me la sento di fare ramanzine ai giovani.
  • 5

Statisticamente parlando, non lo so.


#28267 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11084 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 28 maggio 2020 - 21:56

Io invece vedo una forte stagnazione in chi riesce a fare impresa, anche piccola. Sempre lo stesso fenotipo, quasi sempre lo stesso contesto familiare. 

 

Io ne ho visto passare più di qualcuno dove lavoro. Camicia aperta, capello perfetto, mestiere: lanciare start up fallimentari coi soldi del papi.
Anni fa c'era un tizio (figlio di un personaggio che ha avuto problemi con la legge) che si era inventato una banca del dna che doveva stare in un bunker sotto una montagna in Svizzera. Non è uno scherzo asd
Adesso ce n'è uno che ha passato la vita a fare il bagnino in spiaggia, concorsi di bellezza e va su e giù dalla Tailandia. 


  • 1

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#28268 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 29 maggio 2020 - 08:16

non me la sento di fare ramanzine ai giovani.

Ma neanche io, o meglio la faccio ma noto una escalation in cui non sono i soli colpevoli. Sto semplicemente constatando che siamo molto più codardi, più vecchi, più deboli, più arroganti e prepotenti rispetto a quelli che nel mondo vivono condizioni peggiori delle nostre e stanno arrivando o arriveranno a sostituirci. Già il viaggio che affrontano loro noi non saremmo in grado di affrontarlo. Siamo una società corrotta.

Avessi studiato ora farei dei parallelismi con qualche civiltà caduta ma non li faccio perché non sarei in grado di affrontare una discussione spontanea a riguardo ma credo si possano trovare parecchi spunti interessanti e similitudini nella storia. Qualche civiltà dove gli schiavi prima o poi fanno il culo ai padroni? a me rompe il cazzo stare dalla parte dei padroni ma se ci pensi è più o meno così.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#28269 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6761 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2020 - 12:52

Auguri Labanda!

 

Sul discorso che fai, rispetto alla realtà italiana, c'è da dire che non è solo un problema di "fame", ma anche di opportunità. Diciamo che non è che ci sia una gran fermento lavorativamente parlando. Questa roba credo incida anche sul fatto che i più giovani siano portati a una sorta di depressione.

Direi pure che il tutto porta a una ulteriore allontanamento fra classi sociali. Il proletariato e la piccola borghesia son quelli che pagano di più il conto. Per quel che vedo io invece le classi più abbienti tendono a trovare stimoli andandosene dall'Italia. 


  • 1

#28270 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2020 - 21:04

 

non me la sento di fare ramanzine ai giovani.

Ma neanche io, o meglio la faccio ma noto una escalation in cui non sono i soli colpevoli. Sto semplicemente constatando che siamo molto più codardi, più vecchi, più deboli, più arroganti e prepotenti rispetto a quelli che nel mondo vivono condizioni peggiori delle nostre e stanno arrivando o arriveranno a sostituirci. Già il viaggio che affrontano loro noi non saremmo in grado di affrontarlo. Siamo una società corrotta.

 

E' difficile applicare queste sostituzioni, non puoi prendere un 30enne vissuto nella bambagia per tutta la vita con un'inerzia totale eppure qualsiasi tipo di bene a portata di mano da cibo a prodotti culturali, e catapultarlo in Somalia, sarebbe sicuramente bello vedere cosa succede ma è troppo facile così dimostrare quanto schifo facciamo.  asd

 

Nel mio piccolo mi sento comunque pieno di vita nonostante viva in Italia e nonostante non abbia chissà quale vita sociale piena e degna di nota, e ci sono varie cose che voglio e sto cercando di realizzare. Mi sento anche abbastanza allegro quando non passo troppo tempo con persone che mi fanno girare i coglioni per quello che dicono e fanno.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#28271 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 29 maggio 2020 - 22:43

Ma io, lo ripeto, non voglio dimostrare quanto facciamo schifo (e lo facciamo, ma questo non è il punto). Voglio dimostrare quanto oggettivamente siamo più deboli/ meno coraggiosi/ arrendevoli e poco intraprendenti rispetto a questa gente disposta a giocarsi la propria vita nel cercare di migliorarla. E’ evidente che queste doti virtuose siano dettate dalla necessità, questa era la mia principale e semplice osservazione del primo post che sottintendeva, con un fondo di ironia una domanda, magari ingenua, magari sciocca, ovvero: un individuo che nasce e cresce nel benessere, privo di necessità potrà egualmente sviluppare delle qualità (mi sono stancato di continuare a scrivere virtù) che lo facciano competere adeguatamente il giorno che codeste qualità torneranno utili in maniera preponderante?

insomma, in soldoni, mio figlio verrà fuori pieno zeppo di qualità eccellenti come me o sarà come il figlio di mia cugina?
di sicuro avrà la possibilità di fare delle scelte e da adulto non potrà prendersela con me.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#28272 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2020 - 22:54

insomma, in soldoni, mio figlio verrà fuori pieno zeppo di qualità eccellenti come me o sarà come il figlio di mia cugina?
di sicuro avrà la possibilità di fare delle scelte e da adulto non potrà prendersela con me.

 

Credo che il fatto che sarai un buon padre non escluda totalmente la possibilità che tuo figlio possa essere un mediocre o un inetto. Credo eh, non ne sono sicuro.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#28273 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37485 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 30 maggio 2020 - 00:06

 

insomma, in soldoni, mio figlio verrà fuori pieno zeppo di qualità eccellenti come me o sarà come il figlio di mia cugina?
di sicuro avrà la possibilità di fare delle scelte e da adulto non potrà prendersela con me.

 

Credo che il fatto che sarai un buon padre non escluda totalmente la possibilità che tuo figlio possa essere un mediocre o un inetto. Credo eh, non ne sono sicuro.

 

 

basta che non diviene laziale 


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#28274 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12446 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 30 maggio 2020 - 04:59

 

 


Avessi studiato ora farei dei parallelismi con qualche civiltà caduta ma non li faccio perché non sarei in grado di affrontare una discussione spontanea a riguardo ma credo si possano trovare parecchi spunti interessanti e similitudini nella storia. Qualche civiltà dove gli schiavi prima o poi fanno il culo ai padroni? 

Lo storico arabo del quattordicesimo secolo Ibn Khaldun nella Muqaddimah, l'introduzione e primo libro della sua monumentale storia universale dal titolo al Kitāb al-ʻIbar ("Il Libro degli Insegnamenti"), esprime posizioni abbastanza simili alle tue, sebbene attraverso al dicotomia nomadi/sedentari invece che immigrati/residenti.


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#28275 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 30 maggio 2020 - 10:50


Avessi studiato ora farei dei parallelismi con qualche civiltà caduta ma non li faccio perché non sarei in grado di affrontare una discussione spontanea a riguardo ma credo si possano trovare parecchi spunti interessanti e similitudini nella storia. Qualche civiltà dove gli schiavi prima o poi fanno il culo ai padroni?
Lo storico arabo del quattordicesimo secolo Ibn Khaldun nella Muqaddimah, l'introduzione e primo libro della sua monumentale storia universale dal titolo al Kitāb al-ʻIbar ("Il Libro degli Insegnamenti"), esprime posizioni abbastanza simili alle tue, sebbene attraverso al dicotomia nomadi/sedentari invece che immigrati/residenti.

Una volta mi dicesti che Confucio sarebbe stato d’accordo con me in non mi ricordo quale ragionamento. Stai cercando di darmi del talento naturale? dell’intellettuale di razza?
  • 2

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#28276 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14296 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 30 maggio 2020 - 14:22

W lo smart working e la vicina che passa il mocio in cucina in topless  senza mutande


  • 6
Adescatore equino dal 2005

#28277 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4799 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 30 maggio 2020 - 15:04

 

W lo smart working e la vicina che passa il mocio in cucina in topless  senza mutande

 

 

Forse ti sta lanciando dei segnali.

 

Il prossimo post sarà:

W lo smart working e la vicina che passa il mocio in cucina accarezzandosi


  • 1

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#28278 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14296 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 30 maggio 2020 - 15:12

ma no, è che ho una fortunata posizione da piano terra in giardino mentre lei ed il ragazzo sono al primo piano in diagonale.

Già ho avuto sentore che col caldo si rilassano quando l'anno scorso una sera dopo cena sono uscito a fumare e mi sono trovato questo alla porta finestra nudo con una birra davanti al cazzo.

Ora ho pure montato il tendone del gazebo quindi sono anche parzialmente coperto ed il bimbo ama stare in braccio in giardino e quindi sai com'è. 


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#28279 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12460 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2020 - 16:56

W lo smart working e la vicina che passa il mocio in cucina in topless  senza mutande


Culona as Kim Deal
  • 0
A chemistry of commotion and style

#28280 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37485 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 30 maggio 2020 - 18:29

ma no, è che ho una fortunata posizione da piano terra in giardino mentre lei ed il ragazzo sono al primo piano in diagonale.

Già ho avuto sentore che col caldo si rilassano quando l'anno scorso una sera dopo cena sono uscito a fumare e mi sono trovato questo alla porta finestra nudo con una birra davanti al cazzo.

Ora ho pure montato il tendone del gazebo quindi sono anche parzialmente coperto ed il bimbo ama stare in braccio in giardino e quindi sai com'è. 

 

messaggi-subliminali-disney-bianca-e-ber


  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#28281 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8312 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2020 - 18:33

messaggi-subliminali-disney-bianca-e-ber

:monk:

:monk:

:monk:

:monk:

:monk:

:monk:
  • 1

#28282 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5837 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2020 - 18:54

Il periodo di prima superiore in cui mi ero fissato con i messaggi subliminali :wub:


  • 0

#28283 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14296 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 30 maggio 2020 - 19:39

Io avevo la vhs e guardavo la scena frame per frame ma non c'era :(
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#28284 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2020 - 23:20

ma no, è che ho una fortunata posizione da piano terra in giardino mentre lei ed il ragazzo sono al primo piano in diagonale.
Già ho avuto sentore che col caldo si rilassano quando l'anno scorso una sera dopo cena sono uscito a fumare e mi sono trovato questo alla porta finestra nudo con una birra davanti al cazzo.
Ora ho pure montato il tendone del gazebo quindi sono anche parzialmente coperto ed il bimbo ama stare in braccio in giardino e quindi sai com'è.


In un mondo parallelo e sicuramente migliore di questo i tuoi vicini sono gli amici di Ganz e la DP la farebbero nel tuo giardino. asd
  • 1

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#28285 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2020 - 07:00

con una birra davanti al cazzo.

 

da quanti cl?


  • 5

#28286 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14296 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 31 maggio 2020 - 08:11

con una birra davanti al cazzo.

 
da quanti cl?

asd

Credo non più di 50cl,ma era sera, non chiedermi la marca
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#28287 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25108 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2020 - 09:05

Io avevo la vhs e guardavo la scena frame per frame ma non c'era :(

 

 

Io però controllai la cassetta de La Sirenetta e il prete l'erezione ce l'aveva chiaramente.

 

 

qCEjhU6UA3Bl.gif


  • 2

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#28288 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11480 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 maggio 2020 - 14:14

 

W lo smart working e la vicina che passa il mocio in cucina in topless  senza mutande

 

 

Cool, ma chi hai per vicina, Shannon Whirry?

994ANI2_Shannon_Whirry_025.jpg


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#28289 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14296 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 31 maggio 2020 - 14:24

Quante diottrie Shannon...
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#28290 Señor Shemo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2020 - 19:52

Ma sbaglio o di cerchi nel grano è da un po' che non se ne parla parla più? Mi ricordo che una decina+ di anni fa ogni tanto ballonzolavano nelle news, Studio Aperto poi ci andava a nozze. Che ci sia crisi anche per il turismo dei grigi? asd

Molti comunque avevano dei design new age abbastanza fighi

 

Windmill%20Hill%201996_0.jpg

 

asd

 

article-2020910-0D35F35A00000578-684_308


  • 0

#28291 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11549 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2020 - 21:40

C'era stato un periodo tra fine anni '90 e inizio 2000 in cui si era sviluppato un filone abbastanza appassionante riguardo alle tracce lasciate dagli alieni, come appunto i crop circles, le piramidi di Giza retrodatate al 12000 a.C., Stonehenge, eccetera.

Tutta roba con cui Roberto Giacobbo ci ha fatto sognare e si è pagato la pensione, nonostante ci fosse sempre qualcuno a remare contro e a tarpare le ali alla nostra fantasia, come quello stronzo ricciolo del Cicap e soprattutto LUI.

 

Purtroppo è roba di un'era geologica fa e oggi questo tipo di complottismo fa sorridere se lo paragoniamo a quello contemporaneo.


  • 4

#28292 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2020 - 22:19

a proposito di "tracce lasciate dagli alieni"... un classico dei racconti anni 90 sugli extraterrestri che mi aveva colpito ma anche terrorizzato era la loro tendenza, una volta arrivati, a infilare sonde nel culo ai terrestri asd.
ricordo un tizio al Costanzo Show pelato coi capelli lunghi ai lati raccontare questa cosa. era shockato, nonostante fosse passato tanto tempo dal rapimento e dalla violenza sessuale aliena.

Anche in un altro programma (su rai 2: era già voyager?!? parlo dei primissimi 2000...) una donna raccontava un'esperienza simile.


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#28293 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8312 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2020 - 22:29

HANCOCK & BAUVAL

 

/summon wago


  • 0

#28294 Señor Shemo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2020 - 22:42

a proposito di "tracce lasciate dagli alieni"... un classico dei racconti anni 90 sugli extraterrestri che mi aveva colpito ma anche terrorizzato era la loro tendenza, una volta arrivati, a infilare sonde nel culo ai terrestri asd.

 

QJpkOwf.jpg


  • 2

#28295 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6342 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2020 - 06:07

C'era stato un periodo tra fine anni '90 e inizio 2000 in cui si era sviluppato un filone abbastanza appassionante riguardo alle tracce lasciate dagli alieni, come appunto i crop circles, le piramidi di Giza retrodatate al 12000 a.C., Stonehenge, eccetera.

Tutta roba con cui Roberto Giacobbo ci ha fatto sognare e si è pagato la pensione, nonostante ci fosse sempre qualcuno a remare contro e a tarpare le ali alla nostra fantasia, come quello stronzo ricciolo del Cicap e soprattutto LUI.

 

Purtroppo è roba di un'era geologica fa e oggi questo tipo di complottismo fa sorridere se lo paragoniamo a quello contemporaneo.

La distinzione tra destra e sinistra è oramai superata.

50e6932c64c5dce5b154ae52707a0402.jpg


  • 0

#28296 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15620 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2020 - 07:33

Avendo avuto la "fortuna" di passare le estati dell'infanzia e adolescenza ad aiutare i nonni nei campi a fare il fieno (nessun bel ricordo bucolico: solo fatica, sudore, prurito e una noia infinita), lasciatemi dire che "l'incredibilita'" dei disegni nel grano e' una cosa che possono pensare solo i "cittadini". Intrecciare roba secca e' facile da fare persino a mano con un rastrello, figuriamoci con degli attrezzi agricoli meccanici, magari modificati alla bisogna.


  • 1

#28297 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2020 - 15:07

*
POPOLARE

Viaggio nel magico mondo dei privati che affittano appartamenti, nuova edizione.

 

Dopo aver mollato l'appartamento precedente con la proprietaria solenne testa di cazzo che voleva farmi pagare il canone successivamente alla data di disdetta solo perché col lockdown ed essendo fuori regione non potevo andare a prendere la roba che era rimasta lì - "finchè non togli la tua roba io non lo posso usare" ma come minchia fai a usarlo se il lockdown vale anche per te - ho iniziato la magica ricerca di un appartamento per trasferirmi nel posto di lavoro nuovo ben sapendo delle persone infime (praticamente il 99,99% della popolazione mondiale) con cui avrei avuto a che fare. Una breve sintesi del campionario di casi umani con patrimonio che ho trovato:

 

- un tizio restauratore che ha messo a nuovo un ex convento di gesuiti ricavandoci degli appartamenti molto belli, con l'agente immobiliare coglione che passa il tempo a ripetere una decina di volte che il signore sta cercando "gente pev bene" che prenda l'appartamento ed ha già rifiutato un paio di offerte, tra cui quella di una coppia di medici che lavorano all'ospedale civile "perché sa, in tempo di coronavirus non me la sono sentita". In serata ho chiamato l'agente e gli ho detto che non siamo interessati perché non siamo persone abbastanza pev bene

- altri due agenti immobiliari che mi chiedono referenze, buste paga, contratti di lavoro e quando gli chiedo io di mettermi in contatto col proprietario per capire che tipo è prima di firmare qualsivoglia offerta negano la possibilità di farlo

- la famosa regola di un terzo dello stipendio destinato al pagamento dell'affitto come limite massimo per accettare l'offerta sbandierata da un altro agente, non si capisce quale sia il senso di calcolare la solvibilità in questa maniera, al netto di soldi messi da parte che una persona ha, al netto dello stile di vita che quella persona fa, perché se uno lo stipendio se lo sputtana alle slot machine puoi anche leggere la sua busta paga ma magari l'affitto non te lo paga mica. Oltretutto mi chiedo, se fanno tutte queste storie a ME che sono una persona benestante e faccio un lavoro socialmente ben considerato, come fanno buona parte delle altre persone a trovare un tetto sotto la testa in cui vivere che non sia una topaia di 20 metri quadri? Poi lamentatevi dei nuovi fascismi mi raccomando. 

 

Sento che il mio tempo in questo mondo da persona non violenta sta rapidamente terminando.


  • 13

Statisticamente parlando, non lo so.


#28298 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2020 - 15:50

Da anni attendo gli espropri come si attende il Messia.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#28299 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2020 - 15:58

credevo che lo stipendio 3x l'affitto fosse una specialità parigina.

qui comunque devi poi sovente aggiungere un terribile garant che guadagni QUATTRO volte l'affitto (e la topaia di 20 metri quadri costa ben 800 euro al mese  asd più utenze)

senza agenzie di mezzo la situazione cambia poco, se non che arrivi il giorno del trasloco e c'é la possibilità che l'appartamento sia già occupato (CONGRATULAZIONI, sei appena stato arnaqué)

 

buona parte delle altre persone vivono nelle banlieu e si sparano più di due ore al giorno di treno tra andata e ritorno per la commute.

 

con la crisi sto notando un calo degli affitti, quindi magari potro' permettermi un 25 metri quadri WOW WOW ma rimane un tema delicato, stante l'unicità della città


  • 0

#28300 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4892 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 08 giugno 2020 - 17:20

ma esiste un cazzo di ruscello senza un carrello della spesa dentro?


  • 1

rWLR9BW.png





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi