Jump to content


Photo
* * * - - 32 votes

Pensieri Liberi


  • Please log in to reply
30431 replies to this topic

#26351 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 10,792 posts
  • Location...riverrun

Posted 23 April 2019 - 21:11 PM

Segnalato :)
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#26352 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,438 posts
  • LocationFirenze

Posted 24 April 2019 - 06:47 AM

ma se vi fate un giro a est degli Urali, dopo aver lanciato gli strali di rito contro il borghese occidentale, scoprirete che è anche peggio. alcuni esempi che mi vengono immediatamente a mente: le spese per le nozze nelle culture cinesi, in quelle indiane, e nel sud-est asiatico, le regole di gift-giving tra coloro che festeggiano il capodanno cinese.

non è una questione di classe, né una questione culturale, né una questione legata ad un determinato contesto storico. si tratta sempre di segnalare il proprio status sociale e di provare conforto rifugiandosi nella conformità del "gruppo". è anche un privilegio (che parola che mi tocca usare :facepalm: ) potersi permettere di evitare questo tran-tran senza subire "ripercussioni".

 

a scanso di equivoci, provo ribrezzo anche io per quel modo di vivere: lo dico da persona che ha rifiutato di organizzare l'addio al celibato e ha fatto un matrimonio con 30 invitati (in Sicilia). 


  • 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#26353 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,663 posts

Posted 24 April 2019 - 07:31 AM

Vabbè io parlo del borghese occidentale perché quello conosco, non ho esperienza approfondita di altre culture. Su molte di queste pratiche non riesco a tirarmi indietro più di tanto, ad esempio so che questa persona ci teneva molto all'addio al celibato e nonostante tutto ho dato una mano importante all'organizzazione. 

 

A me piace anche fare cene insieme, ma robe normali, e variando un poco con la proposta, odio ad esempio il predominio che stanno prendendo le grigliate di carne col barbecue e l'esaltazione che c'è dietro a queste cose. 


  • 2

Statisticamente parlando, non lo so.


#26354 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,438 posts
  • LocationFirenze

Posted 24 April 2019 - 07:39 AM

aggiungerei che, almeno nel meridione, chi è particolarmente schiavo di queste convenzioni (matrimoni, festività, compleanni) non lo definirei affatto "borghese".


  • 3

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#26355 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,663 posts

Posted 24 April 2019 - 07:43 AM

Come lo definiresti? A me comunque alcune convenzioni piacciono, semplicemente non capisco cose collaterali come ad esempio arrivare a bere così tanto oppure spendere 20 mila euro per l'organizzazione di un matrimonio.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#26356 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 17,649 posts

Posted 24 April 2019 - 07:48 AM

A me piace anche fare cene insieme, ma robe normali, e variando un poco con la proposta, odio ad esempio il predominio che stanno prendendo le grigliate di carne col barbecue e l'esaltazione che c'è dietro a queste cose. 

 

Grazie, pensavo di essere il solo ormai.

Ogni volta in cui vengo infilato coercitivamente in gruppi whatsapp intitolati "grigliata" mi sale il nervoso.


  • 0

#26357 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,438 posts
  • LocationFirenze

Posted 24 April 2019 - 07:49 AM

vorrei evitare una discussione sul significato di "borghese" (ma giustamente dirai che ho ormai tirato la pietra). un esempio da dove vengo io: una famiglia in cui il padre fa il commesso ad Ard Discount (esisteç https://www.tiendeo....a/ard-discount)e la madre saltuariamente lavora a nero come parrucchiera a domicilio (e che spende decine di migliaia di euro che non ha per il matrimonio del figlio) non la faccio rientrare in quella categoria, più che altro per il preciso bagaglio di pregiudizi che ci portiamo appresso con quell'espressione in Italia.


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#26358 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,663 posts

Posted 24 April 2019 - 07:54 AM

Nella definizione di borghese (ed io ci sono dentro) vado per esclusione: John Elkann ad esempio non è un borghese, il tizio camerunense che ti chiede i soldi all'uscita dal supermercato non è borghese, l'artista di strada (che fa veramente vita di strada ma comunque guadagnandosi i suoi soldi) non è borghese, l'esempio che citi nel mio immaginario sta al confine, è il limite inferiore di borghesia, nel senso che ci vedo alcune caratteristiche della borghesia e alcune altre al di fuori. Poi ci sono i vari livelli, gente di alta borghesia magari per un matrimonio arriva a spendere 50-60 mila euro. Ma ne stiamo parlando in cazzeggio, non pretendo di tenere una lezione seria su questa cosa. 


  • 2

Statisticamente parlando, non lo so.


#26359 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,106 posts

Posted 24 April 2019 - 08:01 AM

con l'età, diventare borghese si è fatta la mia più grande aspirazione (e se a breve mi gira giusta una cosa posso pure dire di averla soddisfatta)


  • 0

#26360 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,663 posts

Posted 24 April 2019 - 08:09 AM

con l'età, diventare borghese si è fatta la mia più grande aspirazione (e se a breve mi gira giusta una cosa posso pure dire di averla soddisfatta)

 

Fico, io non so dove vorrei arrivare. Ci sono cose molto normali che mi piacerebbe fare del tipo insegnare alle scuole superiori ed allo stesso tempo cose fantascientifiche tipo lavorare alla Nasa su missioni spaziali o essere influente sulle decisioni di grandi gruppi industriali. Vivo con questi paradossi interiori. In questi sogni più che altro non vedo mai la questione soldi di mezzo o di che proprietà avrò, per riuscire a fare cose si usa tutti quello che si ha già ed in più si chiede l'elemosina a quelli che stanno ai livelli più alti in vari modi.


  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#26361 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 8,310 posts

Posted 24 April 2019 - 08:10 AM

Mi sembra che corrigan intenda il senso più classico di borghesia, mentre drogo la classica famiglia di provincia italiana con due stipendi per casa. 


  • 1

#26362 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 10,792 posts
  • Location...riverrun

Posted 24 April 2019 - 08:26 AM

Chissà chi è il borghese dei due [thinkemoji]
(asd)

Alla fine è un po' come "fascio".

Comunque appoggio moltissimo Drogo e Trespass, un certo recupero rituale e/ma vuoto delle tradizione inizio a soffrirlo pure io, ma non proseguo con la disamina etnografica [cfr. status di corrigan] perché non voglio sembrare Eschaton e mi salvo ancora da queste cose (quando non voglio farle) essendo un noto pigro che non vuole farle, il che è pure un privilegio e finisce qui.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#26363 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,438 posts
  • LocationFirenze

Posted 24 April 2019 - 08:41 AM

 un certo recupero rituale e/ma vuoto delle tradizione 

parlare di recupero implica che se ne siano andati in passato, e non non mi pare, almeno nella parte di Italia che conosco (glisso sui ripetuti,  gravissimi et malcelati insulti del tuo post perché sono un signoreborghese)


  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#26364 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 10,792 posts
  • Location...riverrun

Posted 24 April 2019 - 08:46 AM

Sì, non se ne saranno mai andati, forse ho una percezione anche distorta di come la mia generazione (oof...) abbia avuto la fase "machecazzomenefrega di 'ste cose" salvo poi celebrare sesso droga e pastorizia quasi senza ironia.
Non so.
Pasquetta prossima con Succo per capire bene.
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#26365 B3LYP

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 291 posts
  • LocationUsono de Eŭropo

Posted 24 April 2019 - 10:32 AM

vorrei evitare una discussione sul significato di "borghese" (ma giustamente dirai che ho ormai tirato la pietra). un esempio da dove vengo io: una famiglia in cui il padre fa il commesso ad Ard Discount (esisteç https://www.tiendeo....a/ard-discount)e la madre saltuariamente lavora a nero come parrucchiera a domicilio (e che spende decine di migliaia di euro che non ha per il matrimonio del figlio) non la faccio rientrare in quella categoria, più che altro per il preciso bagaglio di pregiudizi che ci portiamo appresso con quell'espressione in Italia.

 

Beni posizionali, beni posizionali ovunque

 

Ma il rifiuto nel fare grosse feste/celebrazioni non è uno spin-off borghese esso stesso?

 

1) Il figlio di un industriale deve fare grosse cose per mantenere il network del papi

2) Il figlio del commesso deve farle per mantenere network e dimostrare soprattutto che i 20000 se vuole sa e può bene o male tirarli fuori

3) Chi non fa cose grosse potrebbe avere la coscienza di poterle fare, ma il lusso di non essere obbligato a farle

 

Un po' come dire: posso cancellarmi da facebook/social vari perchè ho il privilegio di non doverci dipendere per mantenere relazioni necessarie a livello sociale/lavorativo

 

:huh:


  • 1

#26366 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,663 posts

Posted 24 April 2019 - 10:47 AM

1) Il figlio di un industriale deve fare grosse cose per mantenere il network del papi

2) Il figlio del commesso deve farle per mantenere network e dimostrare soprattutto che i 20000 se vuole sa e può bene o male tirarli fuori

3) Chi non fa cose grosse potrebbe avere la coscienza di poterle fare, ma il lusso di non essere obbligato a farle

 

Mi sembra una schematizzazione un attimino cinica e con una visione troppo meccanicistica della società, in ciascuna delle tre categorie che descrivi potrebbero esserci le motivazioni più varie, c'è ad esempio gente a cui banalmente piace fare festa e svagarsi nel modo più sballato possibile. Per quanto riguarda il mio caso (il punto 3)) sinceramente mi sento di non voler esagerare in alcune cose perché voglio fare una vita un po' più sana e dedicare tempo e soldi di più ad altre cose. 


  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#26367 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,663 posts

Posted 24 April 2019 - 11:01 AM

Mi sembra che corrigan intenda il senso più classico di borghesia, mentre drogo la classica famiglia di provincia italiana con due stipendi per casa. 

 

Intendi dire che la borghesia nella concezione di Corrigan è quella classe che "controlla" i mezzi di produzione? Io effettivamente preferisco dargli una connotazione diversa, almeno calata sulla realtà italiana e sul nostro tempo.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#26368 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 8,310 posts

Posted 24 April 2019 - 11:24 AM

Per me rimane una distinzione piuttosto marcata fra il figlio di operai, bassi impiegati, edicolanti ecc e il figlio di medici, professori, negozianti, direttori di banca, assicuratori ecc, anche se le apparenze talvolta possono assomigliare. Nella mia testa la borghesia (anche quella "bassa") è ancora la famiglia dei film di Nanni Moretti (quella "alta" è ancora più su), non qualsiasi famiglia con due stipendi.

 

Poi il fenomeno che descrivi tu c'è in entrambe le classi, ma in forme diverse.


  • 1

#26369 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,663 posts

Posted 24 April 2019 - 11:32 AM

Per me il borghese (in Italia) in questo momento storico è innanzitutto una persona che vive all'interno di un nucleo familiare all'interno del quale si sente l'esigenza di avere uno stipendio con un lavoro codificato e tutelato da precise norme sociali e giuridiche, ed inoltre è una persona che può effettivamente accedere a questa posizione di reddito. Questa è una prima definizione che mi viene in mente. 

 

La definizione che dai tu non mi piace molto, oggi in Italia si trovano in giro operai con più tutela e stipendi più alti di certi liberi professionisti anche laureati, quindi boh, la distinzione basata sul tipo e qualità di lavoro sfuma abbastanza. Poi è chiaro che la famiglia di un primario è un tipo di borghesia diversa rispetto alla famiglia di un operaio specializzato. Però devo pensarci, non mi sento molto confidente sulle definizioni da dare su queste tematiche.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#26370 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,106 posts

Posted 24 April 2019 - 12:19 PM

un nucleo familiare all'interno del quale si sente l'esigenza di avere uno stipendio con un lavoro codificato e tutelato da precise norme sociali e giuridiche

 

pensa te sti stronzi


  • 2

#26371 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,431 posts

Posted 24 April 2019 - 12:21 PM

Che il comportamento del "borghese occidentale" sia - come ci fa presente corrigan - in realtà uguale (come linea tendenziale) a quello del "borghese orientale" (che da meno tempo ha raggiunto la affluent society), ed entrambi si possano caratterizzare come quello che una volta si chiamava "consumismo" (estremo), un consumismo rivolto sia agli oggetti sia all'esistenza stessa (una specie di consumismo esistenziale, per così chiamarlo, una versione neologistica del "feticismo delle merci" di quello là... asd ), e che entrambi non siano probabilmente sostenibili dal pianeta, non è una grande consolazione e non aiuta molto...


  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#26372 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 11,083 posts
  • Location1991

Posted 24 April 2019 - 13:14 PM

Per me rimane una distinzione piuttosto marcata fra il figlio di operai, bassi impiegati, edicolanti ecc e il figlio di medici, professori, negozianti, direttori di banca, assicuratori ecc, anche se le apparenze talvolta possono assomigliare. Nella mia testa la borghesia (anche quella "bassa") è ancora la famiglia dei film di Nanni Moretti (quella "alta" è ancora più su), non qualsiasi famiglia con due stipendi.

 

Poi il fenomeno che descrivi tu c'è in entrambe le classi, ma in forme diverse.

 

Per la sagra dei luoghi comuni state dimenticando che "la nuova borghesia sono idraulici ed elettricisti che lavorano in nero e guadagnano uno sproposito".
Ultimamente la sento dire sempre più spesso, però, a pensarci bene, la sentivo dire anche vent'anni fa e passa...


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#26373 redeifiordi

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 864 posts

Posted 24 April 2019 - 13:46 PM

Personalmente negli ultimi anni ho scoperto alcune cose su me stesso riguardo al mio approccio alla vita sociale.
Una conclusione un po' triste ma ahimè veritiera, almeno nel mio caso, è che preferisco passare tempo con le persone con le quali condivido un hobby o una passione comune. Penso che sia triste perchè fino a poco tempo fa pensavo che le amicizie nascessero da una comune visione del mondo, affinità caratteriali, chimica ecc., senza dover necessariamente studiare una lingua assieme-discutere su Tex Willer-osservare le galassie, ma questa teoria ha funzionato solo in parte per me. Gli hobby e gli interessi di nicchia impongono una parità tra interlocutori e presuppongono un livello di competenza specifico, ergo: la conversazione fila.
Inoltre, c'è stato un periodo durante il quale ho avuto tante amiche femmine (senza benefit) e la cosa a lungo andare mi stava infastidendo, un po' perchè appunto non potevo manco trombarmele, secondo perchè non avevo la minima voglia di diventare il confidente maschile di una donna, quindi ho un po' sfoltito i ranghi.
Un altro problema con il quale mi devo scontrare spesso è che non mi piace esagerare col bere e col mangiare, soprattutto per il fatto che ho fatto una fatica bestia per dimagrire in passato e non ho nessuna voglia di dover ricominciare. Purtroppo questo ha vari risvolti sociali, perchè come scriveva Giovanni Drogo spesso è impensabile uscire senza doversi gonfiare, quindi vivo in un eterno equilibrio tra la necessità di dover soddisfare le convenzioni sociali e quelle che sono le mie reali predisposizioni caratteriali; per fortuna con il passar del tempo sto imparando a privilegiare me stesso rispetto all'immagine pubblica, quindi in pratica me ne frego. Credo che sia abbastanza frequente questo processo di maturazione, la cosa consolante è che, anche se frequentemente ognuno di noi pensa di avere delle caratteristiche caratteriali che lo porteranno ad essere più o meno isolato dal resto della società, scopre sempre che, a meno di non autoimporsi l'isolamento volontario (scelta rispettabilissima purchè uno sia consapevole delle conseguenze), troverà sempre uno spirito affine, sia sentimentalmente, che nel campo dell'amicizia.
Da quando ho iniziato a scrivere (stamattina) il topic ha preso un po' un'altra direzione, comunque ci tenevo a dire la mia  asd

  • 3

#26374 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 8,310 posts

Posted 24 April 2019 - 13:46 PM

Per la sagra dei luoghi comuni state dimenticando che "la nuova borghesia sono idraulici ed elettricisti che lavorano in nero e guadagnano uno sproposito".


Non capisco bene il mio quote, io mi dissocio fortemente da questo tipo di espressioni.

@Giovanni: scommetto che il laureato precario che hai in mente tu è figlio di appartenenti alla classe che tu vedi come borghese e io no.
  • 0

#26375 atlas

    -

  • Validating
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,496 posts

Posted 24 April 2019 - 14:20 PM

fosse la sporadica voglia di fare baldoria come cristo comanda il principale problema del borghese, e del borghese italiano nello specifico, saremmo veramente a cavallo. invece corre una bella differenza tra borghesi e cafoni "arricchiti".  


  • 0

il faut se radicaliser. 


#26376 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,513 posts
  • LocationLa Callaretta della Colla

Posted 24 April 2019 - 14:42 PM

fosse la sporadica voglia di fare baldoria come cristo comanda il principale problema del borghese

 

Non sporadica invece è da aristocratici - decadenti ma sempre aristocratici.

 

Comunque mi piace come abbiamo scelto di disfarci di ogni pudicizia verso la commiserazione e le litanie requisitorie sulle feste comandate.


  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#26377 Reynard

    No OGM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 10,305 posts
  • LocationComo

Posted 24 April 2019 - 14:42 PM

Penso di essere vittima di una malattia dello spirito borghese contemporaneo, già dottamente eviscerata da intellettuali del calibro di Max Weber e Thomas Mann, e che si può definire come "rompersi i coglioni".


  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#26378 markmus

    cui prodi

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,185 posts

Posted 24 April 2019 - 16:26 PM

Penso di essere vittima di una malattia dello spirito borghese contemporaneo, già dottamente eviscerata da intellettuali del calibro di Max Weber e Thomas Mann, e che si può definire come "rompersi i coglioni".

 

ti sei scordato uno degli esponenti piu' importanti del movimento:

 

la rottura di coglioni e' terreno fertile per la creativita', se puo' aiutare.


  • 0

#26379 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,162 posts
  • LocationValverde

Posted 24 April 2019 - 17:54 PM

Fascio, borghese, rock, intellettuale, cinemaniaco-maniaco...Derrida, anyone?

 

A volerla mettere giú nucleica, e stando in orbita Drogo che comunque si riferisce anche a concetti come "spreco", io ho sempre inteso il borghese come il "cittadino", quello che vive all'interno delle mura di borgata e usufruisce di tutte le comoditá che derivano dall'avere un ponte levatoio che protegge dai barbari invasori. E cosa succede dentro le mura del castello, se non grandi feste e tanto commercio e pubblico sollazzo e gente che lavora per quel coglione del re (re che a me piace identificare con l'EINON di Dragonheart)?

 

Io mi sento profondamente borghese nella scorza, un po' meno dentro a livello di rizoma: vado al supermercato, prendo i treni, so montare le mensole ma col cazzo che ti costruisco un armadio, so suonare la chitarra ma col cazzo che so costruire una chitarra, mai avuto internet nel cellulare ma ho un cellulare, non so cucire ma sono pieno di vestiti (assolutamente non vero, but I mean... look at somalia periphery) e fino a due anni fá usufruivo ogni giorno della metropoli per partecipare ai concerti, le mostre, i cinemini, il club con la droghetta in tasca, il bar con la cricca di amici e giú le birrette/cannette e tutte cose e la magliettina figa sia mai che stasera conosco qualcuna. Questa non é BORGHESIA? A me pare di sí. 

Non organizzare feste da budget montecarlini, non andare a mangiare Michelin5Stelle, non avere lo smartphone pieghevole con l'accesso al server della Nasa non mi fa sentire tanto meno sporco. Chiaro, non mi chiamo Vittorio Francesco Ignazio Loiola Sermonti Vastani, ma questo non é un discorso di quantitá. Io mi sento totalmente parte del discorso BORGHESE. 

 

Mi guardo addosso e mi pare di non saper fare niente: vivo di secondario e terziario e usufruisco al momento dei servizi di una metropoli. Non sono un presenzialista, mapperó presenzio anche io: ho degli amici, ho dell'amore, non vivo sul Cervino e mi tocca quindi presenziare (a volte pure con gioia).

 

__________

 

Quando vado al mio paesello e cammino nelle mie montagne, lá i borghesi non ci sono e fioccano i proletari. Lá ci sono tante persone che sanno fare tutto quel che serve ad un essere umano basico: sanno coltivare, cacciare, cucinare, costruir case e palafitte, sanno leggere e sanno ridere, non sono obnubilati dalla caccia sessuale e non vivono per i soldi. 

 

Il borghese é profondamente dipendente da quello che succede intorno a lui: dalle persone intorno, dagli oggetti intorno. I am one of those.

Chi non c'é dentro e tende all'anarchia e alla biologia massima, that aint borgz. I might, one day. <3


  • 5

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#26380 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,106 posts

Posted 24 April 2019 - 17:55 PM

state tutti fermi con 'sta discussione


  • 0

#26381 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 8,281 posts

Posted 25 April 2019 - 10:50 AM

sempre più dilagante la moda di consumare cibo dentro al supermercato  :facepalm:


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#26382 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1,450 posts

Posted 25 April 2019 - 21:17 PM

il padre fa il commesso ad Ard Discount (esisteç https://www.tiendeo....a/ard-discount)

 

confermo con testimonianze fotografiche di prima mano:

 

tZPcANP.jpg

 

G74I0FB.jpg

 

i proprietari adesso sono in carcere, saracinesca sempre aperta che regala un paesaggio di motorini e ciarpame vario.


  • 1

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#26383 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,696 posts

Posted 27 April 2019 - 10:19 AM

Mettete il vostro Bmi qui (non è del tutto indicativo ma ce lo facciamo bastare), vediamo chi sono i più gordi ondarockers e invece chi ascolta più ambient!
(dividete il vostro peso in kg per la vostra altezza in metri ma questa elevata al quadrato)

Io: 18,7
  • 1

#26384 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,272 posts
  • LocationPitcairn Island

Posted 27 April 2019 - 10:41 AM

22,6

Anni fa ero arrivato a 17,6


  • 0
 

 


#26385 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 10,792 posts
  • Location...riverrun

Posted 27 April 2019 - 10:48 AM

23,25
Poi perdo peso abbastanza in fretta quando è. Oggi mi sa che mangio al Mc :)
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#26386 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,555 posts

Posted 27 April 2019 - 10:53 AM

24 asd :facepalm:


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#26387 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 10,792 posts
  • Location...riverrun

Posted 27 April 2019 - 10:55 AM

24 asd :facepalm:

E anche oggi una battaglia personale vinta, anche se potresti battermi in qualsiasi sport asd
Tra l'altro stavi bene l'ultima volta
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#26388 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,555 posts

Posted 27 April 2019 - 11:30 AM

 

24 asd :facepalm:


E anche oggi una battaglia personale vinta, anche se potresti battermi in qualsiasi sport asd

 

solo a calcio: il tocco di suola alla Vucinic e il dribbling da fermo, e camminando, alla Le Tissier sono quelli di sempre ashd (approposito, riusciamo a organizzare, noi utenti milanesi, una partita a 5?)

 

comunque se perdo 5 kg (cosa possibile nei prossimi mesi), e torno al peso di sempre, l'indice dovrebbe scendere a 22.


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#26389 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,696 posts

Posted 27 April 2019 - 11:39 AM

Al momento siamo tutti dei virtuosi normopeso


  • 0

#26390 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 11,849 posts

Posted 27 April 2019 - 11:41 AM

Facile senza mettere l'età.


  • 0

#26391 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,581 posts
  • LocationRoma

Posted 27 April 2019 - 11:42 AM

20.2
Pensavo di essere sotto, invece no, E so soddisfazioni
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#26392 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,074 posts

Posted 27 April 2019 - 14:20 PM

19,7

 

e ieri ho mangiato una specie di joylent sciolto nel latte di soia al cioccolato.


  • 0

#26393 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 8,281 posts

Posted 27 April 2019 - 14:27 PM

20


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#26394 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 37,484 posts
  • LocationTiny little green

Posted 27 April 2019 - 15:12 PM

29

 

tenor.gif?itemid=5412150


  • 7

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#26395 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,513 posts
  • LocationLa Callaretta della Colla

Posted 27 April 2019 - 15:29 PM

17,36 :( 

Pensavo peggio comunque


  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#26396 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 14,107 posts
  • LocationAci Trezza(CT)

Posted 27 April 2019 - 15:44 PM

22 e coccia


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#26397 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,837 posts

Posted 27 April 2019 - 18:23 PM

Ma l'immagine dei cani nella pagina di Wiki sull'etologia? asd

 

7wymt75.png


  • 7

#26398 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,074 posts

Posted 28 April 2019 - 11:58 AM

Che romantici <3


  • 0

#26399 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,687 posts
  • LocationNo-go Zone

Posted 28 April 2019 - 18:02 PM

Ma siete tutti magrissimi, avete i polsi piccoli? Siete framecels?

Io 23.77, che comunque è più di un punto sotto al sovrappeso.
  • 1

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#26400 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 10,792 posts
  • Location...riverrun

Posted 28 April 2019 - 18:21 PM

Siete framecels?

Dio!
  • 4

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you





3 user(s) are reading this topic

0 members, 3 guests, 0 anonymous users