Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Cemetery


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 maicon

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 44 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 13:05

ehi come va?allora mi piace molto l'arte e gazie alla copertina dei joy division sono venuto a conoscenza dell'esistenza del cimitero di staglieno...sono rimasto davvero sbalordito dalla bellezza,dalla maestria con la quale sono scolpite,dall'espressivita' e dal numero incredibile delle statue di quel posto..si va da allegorie della morte,angeli,bimbi,statue di sposi e un sacco di altri soggetti..veramente incredibile..

le mie domande sono:

qualcuno di voi(che magari vive in liguria) ha mai visitato questo posto?

sapreste dirmi altri nomi di musei particolarmente suggestivi?(non mi interessano quelli dove e' sepolta gente famosa,mi interessano quelli belli!!)..io cercando su google sono stato colpito da quello di sapanta in romania e da quello di okunoin in giappone!
  • 0

#2 beignet

    Been there, done that

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1790 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 11 febbraio 2012 - 13:50

Non conosco i grandi cimiteri famosi, però consiglio vivamente di farsi un giro in quelli storici di qualunque città, perché si trovano angoli davvero suggestivi anche se non ci sono tombe di persone famose o particolarmente sontuose (le tombe, intendo). Qui al Monumentale di Torino mi è capitato di attraversare, anziché costeggiare, un arco visto mille volte e di scoprire un mondo nuovo, nello specifico un bellissimo porticato liberty con tombe non particolarmente illustri ma notevolissime, e il tutto con una luce da far impazzire ogni fotografo (peccato che per fotografare lì dentro ci voglia l'autorizzazione del Comune). Oppure, ho deciso di usare il cancello successivo perché più vicino a dove avevo parcheggiato e mi sono trovata in mezzo ai loculi dei soldati stranieri della prima guerra mondiale, tutti ragazzi di 18-20 anni, polacchi, ungheresi, austriaci, inglesi. Entri per accompagnare la vecchia babbiona a metter fiori di plastica sulla tomba di un marito contento di morire per non averla più tra le balle, ed esci col groppone e i lucciconi perché hai sbattuto la faccia nella Storia.
  • 0
When you've read a hundred books, you write like a hundred books. When you've read a thousand books, you write like yourself
Questo cerca protezione, quello ha torto e vuol ragione, chi vorrebbe un impieguccio, chi una cattedra ed è un ciuccio...
When the legend becomes fact, print the legend

#3 Purchaser

    Please, don't play that requiem.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 768 Messaggi:
  • LocationPc

Inviato 11 febbraio 2012 - 16:20

Staglieno è uno straordinario monumento alla passata grandezza di questa nazione.
Ci si trovano i segni di oltre 200 anni di storia politica e religiosa.
  • 0
1 1/2 oz Scotch Whisky
1/2 oz Drambuie Scotch Whisky
1 twist lemon peel

Pour the scotch and Drambuie into an old-fashioned glass almost filled with ice cubes. Stir well. Garnish with the lemon twist.

Don't make Love, drink Tea.

#4 maicon

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 44 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 13:51

Non conosco i grandi cimiteri famosi, però consiglio vivamente di farsi un giro in quelli storici di qualunque città, perché si trovano angoli davvero suggestivi anche se non ci sono tombe di persone famose o particolarmente sontuose (le tombe, intendo). Qui al Monumentale di Torino mi è capitato di attraversare, anziché costeggiare, un arco visto mille volte e di scoprire un mondo nuovo, nello specifico un bellissimo porticato liberty con tombe non particolarmente illustri ma notevolissime, e il tutto con una luce da far impazzire ogni fotografo (peccato che per fotografare lì dentro ci voglia l'autorizzazione del Comune). Oppure, ho deciso di usare il cancello successivo perché più vicino a dove avevo parcheggiato e mi sono trovata in mezzo ai loculi dei soldati stranieri della prima guerra mondiale, tutti ragazzi di 18-20 anni, polacchi, ungheresi, austriaci, inglesi. Entri per accompagnare la vecchia babbiona a metter fiori di plastica sulla tomba di un marito contento di morire per non averla più tra le balle, ed esci col groppone e i lucciconi perché hai sbattuto la faccia nella Storia.

sono d'accordo con te,ho provato le tue stesse sensazioni quest'estate in vacanza al cimitero monumentale di cagliari
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi