Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Soap&Skin - Narrow [Pias, 2012]


  • Please log in to reply
51 replies to this topic

#1 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2011 - 16:01

Io sono riuscito a leakare 6 pezzi su 8, ed effettivamente durano poco più di un ep.
Opinione a caldissimo, sia chiaro, però davvero non mi pare che abbia la naturalezza e l'incisività dell'ottimo esordio.

Ed è anche più bruttina.

Immagine inserita
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#2 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2011 - 17:28

Io ho sentito solo i due brani che aveva linkato reese: uno scialbo forte e l'altro orrido (ma non è sull'EP, credo sia un "montaggio" di momenti diversi del disco). Non butta bene.
Più che altro speravo in qualche collaboratore di spicco (tipo Fennesz, che pure aveva già messo le mani su un paio di suoi pezzi) che ne variasse un po' la formula, ma pare che no.

Messaggio modificato da NOT il 07 febbraio 2012 - 16:34

  • -1
A chemistry of commotion and style

#3 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 16:02

i due brani messi in rete, per ora, mi sono piaciuti; se nel primo si riaffaccia la melodia melanconica che diede insperati fasti al suo esordio, il secondo è molto sperimentale e secondo me necessita di sedimentarsi per bene.
speriamo che l'attesa non vada delusa
  • 1
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#4 Fallen Angel

    Zoolander

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2012 - 15:48

Anche a me sono piaciuti i nuovi brani. Niente di nuovo dal punto stilistico rispetto a Lovetune for vacuum, ma di certo la classe resta intatta. Aspetto di ascoltare il disco.
  • 0

#5 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2012 - 15:59

Bah, la classe che rimane intatta mi sfugge proprio.
Qualche giorno fa ho rimesso su il primo cd (con le casse giuste e la risoluzione massima) e ho colto sfumature che mai avevo sentito, l'ho amato ancora di più. E temo che non si ritornerà a quella classe in "Narrow".
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#6 Fallen Angel

    Zoolander

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2012 - 16:00

Bah, la classe che rimane intatta mi sfugge proprio.
Qualche giorno fa ho rimesso su il primo cd (con le casse giuste e la risoluzione massima) e ho colto sfumature che mai avevo sentito, l'ho amato ancora di più. E temo che non si ritornerà a quella classe in "Narrow".


Ovvio che la mia impressione resta sui brani ascoltati. Non mi paiono per ora inferiori a quelli del disco precedente. Certo che poi ascolterò, e il tempo saprà dare le giuste risposte sul valore di questo Narrow
  • 1

#7 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2012 - 20:34

lo devo risentire, ma fin qui hai voglia se 'sti pezzi sono inferiori. Sembra che l'abbiano (o si sia) obbligata a fare il compitino, mentre le canzoni di Lovetune davano proprio l'idea di non essere pensate-per-fare-un-album (un po' come per il primo Antony, difatti il migliore) ma avevano la naturalezza della vita stessa, con quel dramma dark-adolescenziale tanto vincente. Vabbè, mal che vada Lovetune resterà un sublime esempio di una botta e via.
  • 1
A chemistry of commotion and style

#8 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2012 - 17:01


Bah, la classe che rimane intatta mi sfugge proprio.
Qualche giorno fa ho rimesso su il primo cd (con le casse giuste e la risoluzione massima) e ho colto sfumature che mai avevo sentito, l'ho amato ancora di più. E temo che non si ritornerà a quella classe in "Narrow".


Ovvio che la mia impressione resta sui brani ascoltati. Non mi paiono per ora inferiori a quelli del disco precedente. Certo che poi ascolterò, e il tempo saprà dare le giuste risposte sul valore di questo Narrow


innanzitutto si tratta di un minicd, una sorta di ep... sembra quasi il preludio a qualcosa di più grosso.
e poi un brano come Vater è incredibile, roba che davvero non sfigurerebbe su un disco di Nico.
e cmq, si tratta di un brano già noto a chi ha seguito i suoi concerti... io sono convinto che durante l'anno uscirà qualcos'altro.
  • 1
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#9 Fallen Angel

    Zoolander

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2012 - 17:05



Bah, la classe che rimane intatta mi sfugge proprio.
Qualche giorno fa ho rimesso su il primo cd (con le casse giuste e la risoluzione massima) e ho colto sfumature che mai avevo sentito, l'ho amato ancora di più. E temo che non si ritornerà a quella classe in "Narrow".


Ovvio che la mia impressione resta sui brani ascoltati. Non mi paiono per ora inferiori a quelli del disco precedente. Certo che poi ascolterò, e il tempo saprà dare le giuste risposte sul valore di questo Narrow


innanzitutto si tratta di un minicd, una sorta di ep... sembra quasi il preludio a qualcosa di più grosso.
e poi un brano come Vater è incredibile, roba che davvero non sfigurerebbe su un disco di Nico.
e cmq, si tratta di un brano già noto a chi ha seguito i suoi concerti... io sono convinto che durante l'anno uscirà qualcos'altro.


Beh non ci resta che attendere allora... di sicuro comunque Narrow è una bella cosa per qualsiasi cosa lei stesse preparando
  • 0

#10 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2012 - 20:34

Già ascoltato abbastanza approfonditamente.
Confermo che "Vater" è un ottimo pezzo (a parte un paio di urli molto stridenti a metà del brano), "Voyage Voyage" ha un ritornello irresistibile e che ritorna continuamente alla mente.
Per il resto confermo anche la già annusata caduta di stile, certi momenti da Britney Spears schizoide, una sostanziale innaturalezza nelle incursioni elettroniche - che erano invece perfettamente radicate nell'anima del già "leggendario" esordio -, un poliglottismo francamente imbarazzante (mi pare che prima l'accento inglese fosse un po' migliore), una durata davvero troppo esigua. Si lascia ascoltare e basta.
Se uscirà qualcosa, secondo me sarà al massimo un ep. Ma se questi sono i "pezzi forti", ne farei volentieri a meno.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#11 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2012 - 23:02

e poi un brano come Vater è incredibile, roba che davvero non sfigurerebbe su un disco di Nico.


:facepalm:

diciamo che le piacerebbe ma hai voglia... A me quel pezzo suona abbastanza goffo, s'impenna a salve e poi ci riprova sfociando nel ridicolo involontario, tipo sigla dell'eurovisione virata dark. Per non parlare dei pezzi più elettronici con dei groove vecchissimi. Il resto mi pare algido pianismo da poca cosa. Mi piace solo l'ultimo pezzo, Big Hand, dove funziona la sintesi electronic-ballad. Disco forzatissimo, per carità a 'sto punto mi rituffo su Lovetune for Vacuum...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#12 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2012 - 11:52

http://www.ondarock....soapandskin.htm
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#13 Jikhan

    Cancel My Subscription For The Resurrection

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 876 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 07 febbraio 2012 - 13:21

A me sembra che in Narrow ci sia meno impellenza e un filo di furore in meno.
Sembra più posata e tranquilla. Lo apprezzo ma lo trovo più convenzionale rispetto a Lovetune. Ci sono poi dei momenti in cui con la voce esce un po' troppo dalle sue "corde" e mi suona fuori luogo. Non vorrei che stesse prendendo la strada verso l'omologazione femminile che spesso piaga le buone autrici: si finisce nell'intimismo pop senza spessore. Motivo questa frase con un paragone:
Vater la trovo veramente bella.
Wonder mi sembra una canzone di Natale.

Ti prego Soap&Skin, non iniziare a truccarti...
Grazie, NOT, l'ho trovato grazie a te.
  • 0

Tutti bimbi come me hanno qualche cosa che di terror li fa tremare e non sanno che cos'è...


#14 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 07 febbraio 2012 - 15:22

Vater la trovo veramente bella.
Wonder mi sembra una canzone di Natale.

Concordo, in effetti in Vater la trovo più emozionata ed emozionante, mentre in Wonder fa il suo compitino lindo e preciso.
  • 0

#15 Guest_Tyvek_*

  • Guests

Inviato 07 febbraio 2012 - 17:58

come già detto a suo tempo analcolico folk transalpino
  • 0

#16 Jackhomo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 144 Messaggi:
  • Location..sky...

Inviato 11 febbraio 2012 - 09:40

personalmente mi prende al pari del primo album, sono certo che vi ricrederete.
  • 2

#17 Jikhan

    Cancel My Subscription For The Resurrection

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 876 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 11 febbraio 2012 - 16:11

Non lo trovo assolutamente inferiore. Dicevo solo che lo trovo più convenzionale. Tra l'altro, ascolto dopo ascolto, mi ritrovo sempre ad ascoltare due volte Voyage Voyage. Quella voce mi tocca dentro, mi solletica proprio. Devo cercarmi l'originale, ma quel tocco sublimemente (esiste come termine?) malinconico mi fa sbrodolare. Questa Nico con più melodia non va assolutamente stroncata. Siccome temo per lei, ho scritto questa leggera deriva interpretativa. Anche quest'album ha rapito i miei sensi, al di fuori di ogni critica razionale.
  • 0

Tutti bimbi come me hanno qualche cosa che di terror li fa tremare e non sanno che cos'è...


#18 sanctio

    Michele Saran

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3810 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2012 - 14:48

a mio avviso funziona meglio nei più semplici lied come Wonder e Lost, più che nelle sofisticazioni di arrangiamento che provengono da Lovetune. probabilmente ha già perso la voglia di diventare la nuova Heather Duby. anche la cover di Voyage Voyage non è indegna, che è tutto dire.

mik
  • 0

#19 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 18 marzo 2012 - 16:37

Narrow di Soap&Skin.
Ovvero, dell'attesa di un disco che non arriva mai.

Sentito casualmente in un negozio, m'aveva intrigato e l'ho preso: ma all'ascolto casalingo, la delusione. E ascolti successivi non l'hanno dissipata.

Si parte benino, con "Vater", che forse però si dilunga un po' troppo. Ed ecco il problema del disco: tutto un preliminare, laddove "Lovetune..." esplodeva subito scaricando la tensione sull'ascoltatore, senza filtri.
"Voyage Voyage" cover che non è né carne né pesce.
"Deathmental" prova a ricreare quella follia cupa dal tono tragico di molti brani di "Lovetune...", ma più che picchiare marziale a vuoto non mi pare che faccia.
"Cradlesong" ritorna al pianoforte discreto e al canto minimo in cui la Plaschg riusciva a mettere a nudo certi nervi scoperti. Qui prova a mettere a nudo il 'cuore' e improvvisamente mi scopro a pensare che del suo cuore me ne importa punto.
"Wonder" ci riprova e diventa addirittura leziosa. Quando si rilancia con "Lost" comincio a essere stufo, sta cantautrice col pianoforte non è malvagia, ma quando tace e passa la parola a Soap&Skin?
Finalmente "Boat turns toward the port", e più ancora con "Big hand nails down", ho trovato finalmente qualcosa che mi facesse alzare la pressione. Troppo tardi, il disco è finito.

Oh, in giro c'è sicuramente di peggio. Ma la magia dell'esordio e il senso di sorpresa assoluta, mi paiono smarriti. Lì ogni minimo accento aveva il sapore della verità, detta qui e ora e irreversibile. E ora mi trovo una ragazzina che canta le sue ballate accorate. Mah...
  • 2
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#20 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11533 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2012 - 17:08


Ed ecco il problema del disco: tutto un preliminare, laddove "Lovetune..." esplodeva subito scaricando la tensione sull'ascoltatore, senza filtri.


Disco non brutto, ma è la stessa sensazione che ho avuto anch'io.
(Lovetune for Vacuum era una bomba comunque, uno di quegli album che escono una volta sola in tutta una discografia, mi sa).
  • 0

#21 Jackhomo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 144 Messaggi:
  • Location..sky...

Inviato 18 marzo 2012 - 17:33

qualcuno è a conoscenza di date italiane nei prossimi mesi?
  • 0

#22 framaynard

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2012 - 16:26

Nessuna data ancora :)
  • 0
FutureTapes
selected music works

Last.Fm

#23 nickn

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 495 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2012 - 12:39

ascoltato a ripetizione e assimilato! e pensare che all'inizio Voyage Voyage non mi diceva niente, ora è lì in loop
in generale, se di compitino si tratta, è un gran bel compitino :nod:
  • 2

#24 Jay Gatsby

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 111 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2012 - 18:32

qualcuno è a conoscenza di date italiane nei prossimi mesi?

Annunciate oggi due date a luglio per Anja:
venerdì 20 a Ferrara
sabato 21 a Sesto al Reghena
  • 1

#25 framaynard

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2012 - 16:35

esatto :)

DNA concerti

SOAP & SKIN


20 luglio 2012 – Ferrara – Cortile del Castello estense - Ferrara Sotto Le Stelle
Apertura porte: Ore 19,30 -Inizio Concerti: 21,00
Biglietto: 13 euro+d.p. Prevendite dal 26 aprile su www.ticketone.it

21 luglio 2012 – Sesto al Reghena (PN) – Sexto’Nplugged
biglietto: 18 euro+ d.p.
evendite a breve su www.vivaticket.it


PREVENDITE FERRARA:
www.ticketone.it call center 892 101
www.vivaticket.it call center 899.666.805

PREVENDITE SEXTO’NPLUGGED
www.vivaticket.it call center 899.666.805
Apertura casse ore 19.00 - Apertura cancelli ore 20.00.
  • 0
FutureTapes
selected music works

Last.Fm

#26 Jackhomo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 144 Messaggi:
  • Location..sky...

Inviato 04 maggio 2012 - 13:29

su ticketone non trovo il link, qualcuno mi aiuta?







edit: trovati
  • 0

#27 Jackhomo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 144 Messaggi:
  • Location..sky...

Inviato 05 maggio 2012 - 08:15

nel Castello Estense i posti sono in piedi??
  • 0

#28 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2012 - 21:11

nel Castello Estense i posti sono in piedi??


è fuori dal castello, nella piazza. E sì, si sta in piedi.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#29 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2012 - 11:44

Nel giardino invece si sta seduti finché ce n'è, poi in piedi alla meno peggio.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#30 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2012 - 15:10

è fuori dal castello, nella piazza. E sì, si sta in piedi.


ma scusa, se fosse stata la piazza avrebbero scritto Piazza Castello, come tutte le altre volte, no? se hanno scritto "cortile" sarà dentro al Castello, no? (è uno di quei castelli con lo spiazzo quadrato in mezzo.)
  • 0

#31 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2012 - 15:11

Il cortile è il giardino interno, si sta seduti finché c'è posto. PUNTO. asd
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#32 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2012 - 15:16

ah, ok. Io ho già preso il biglietto, non mi tira molto perchè secondo me sarà deludente, però visto che dovevo fare un regalo già che c'ero l'ho preso anche per me.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#33 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2012 - 15:16

Il cortile è il giardino interno, si sta seduti finché c'è posto. PUNTO. asd


non c'è nessuno giardinoooooooo asd

sì, ma al Sig. Jackhomo che ha fatto la domanda non gli siete stati molto d'aiuto:

uno gli ha detto che era in piazza, e parrebbe proprio che non lo sia.
e tu, mica gli hai detto tanto chiaro No, è nel giard... ehm, cortile!

:P


sì comunque lui chiedeva dei posti a sedere, quello gliel'hai detto! :)
  • 0

#34 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2012 - 15:23

boh, io so che i concerti di solito li fanno nella piazza, non vorrei fosse sinonimo di cortile. Boh. Comunque a me lì son sempre capitati concerti con acustica da mediocre a pessima.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#35 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2012 - 15:58

Cazzo, sono due cose separate. Johann Johannsson, Scott Matthew e Micah P. Hinson li ho visti nel CORTILE, che NON E' la piazza.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#36 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2012 - 16:00

ah vabbè. L'importante è che si senta decentemente.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#37 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2012 - 13:19

ok, aggiunta anche Milano:


Soap&Skin - Villa Simonetta / Barabitt, Milano, IT
‎19 luglio presso Villa Simonetta, Milano
  • 0

#38 Jackhomo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 144 Messaggi:
  • Location..sky...

Inviato 13 giugno 2012 - 20:33

Cazzo, sono due cose separate. Johann Johannsson, Scott Matthew e Micah P. Hinson li ho visti nel CORTILE, che NON E' la piazza.


Nel cortile ci sono solo posti in piedi?
  • 1

#39 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2012 - 21:49

Dio!

Il cortile è il giardino interno, si sta seduti finché c'è posto. PUNTO. asd


Quest'ultima pagina è un vero delirio. asd
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#40 Jackhomo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 144 Messaggi:
  • Location..sky...

Inviato 03 luglio 2012 - 21:04

ma la sede del concerto di ferrara è cambiata?adesso riportano Parco Massari, ne sapete qualcosa?
  • 0

#41 Riccio

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2012 - 21:12

Ciao "pivello", ti confermo che il concerto è stato spostato al Parco Massari, credo l'abbia chiesto lei ritenendolo più adeguato al suo stile rispetto al Motovelodromo, nel quale sono stati spostati tutti gli altri concerti della rassegna in seguito al terremoto.
  • 0

#42 Riccio

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2012 - 21:20

Riguardo a "Narrow", l'ho ascoltato poco finora, ma non mi ha colpito molto.
Mi piace molto la prima parte di Vater (fa suonare dolce e malinconica la lingua tedesca come non mi era ancora capitato di sentire) mentre la seconda parte la trovo forzata e troppo slegata dalla prima.
Non male la cover di Voyage Voyage e mi pare carina Wonder, ma in generale mi sembra piuttosto deludente rispetto a Lovetune: anche a me pare piuttosto forzato, soprattutto nelle digressioni elettroniche, che già costituivano le parti mono riuscite di Lovetune a mio parere.
Comunque è un piacere trovare finalmente qualcuno che la conosce e con cui parlarne ;)
  • 0

#43 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2012 - 17:36

digressioni elettroniche, che già costituivano le parti mono riuscite di Lovetune a mio parere.


Secondo me invece facevano (in parte) la forza di "Lovetune", proprio perché si intrecciavano perfettamente alla struttura di pianoforte. Qui invece troppo spesso viene fuori un pastrocchio ("Deathmental" è ai limiti della decenza), ed è quel che affossa un disco che altrimenti partiva bene - "Vater" e "Voyage Voyage" le ascolto ancora con piacere.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#44 Jackhomo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 144 Messaggi:
  • Location..sky...

Inviato 21 luglio 2012 - 02:01

dal vivo è bravissima...
  • 0

#45 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2012 - 10:14

molto brava davvero, non mi aspettavo un concerto così vibrante e che lei tenesse il palco così bene, con quel giusto mix tra timidezza e pathos (che tra l'altro ha compensato l'abbondante uso di basi elettroniche). Sembrava sempre che da un momento all'altro tutto potesse spezzarsi (e a un certo punto ho avuto paura che non sarebbe più tornata sul palco, deve avere avuto un piccolo malore o qualcosa del genere, non so...), invece tutto il concerto è andato avanti su questo fragile filo, esile come lei.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#46 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2012 - 14:16

molto brava davvero, non mi aspettavo un concerto così vibrante e che lei tenesse il palco così bene, con quel giusto mix tra timidezza e pathos (che tra l'altro ha compensato l'abbondante uso di basi elettroniche). Sembrava sempre che da un momento all'altro tutto potesse spezzarsi (e a un certo punto ho avuto paura che non sarebbe più tornata sul palco, deve avere avuto un piccolo malore o qualcosa del genere, non so...), invece tutto il concerto è andato avanti su questo fragile filo, esile come lei.


ha fatto così anche a milano! (voi parlate di... ferrara?) a 'sto punto penso faccia così sempre.

lei è bravissima, però quel modo di fare mi ha trasmesso un po' di ansia. anche la sorella nascosta dietro al pianoforte :ph34r:

la migliore per me Voyage. ho trovato strano non abbia fatto Wonder e Mr. Gaunt. la cover di The end non mi dice granché.
  • 0

#47 Jackhomo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 144 Messaggi:
  • Location..sky...

Inviato 22 luglio 2012 - 22:48


molto brava davvero, non mi aspettavo un concerto così vibrante e che lei tenesse il palco così bene, con quel giusto mix tra timidezza e pathos (che tra l'altro ha compensato l'abbondante uso di basi elettroniche). Sembrava sempre che da un momento all'altro tutto potesse spezzarsi (e a un certo punto ho avuto paura che non sarebbe più tornata sul palco, deve avere avuto un piccolo malore o qualcosa del genere, non so...), invece tutto il concerto è andato avanti su questo fragile filo, esile come lei.


ha fatto così anche a milano! (voi parlate di... ferrara?) a 'sto punto penso faccia così sempre.

lei è bravissima, però quel modo di fare mi ha trasmesso un po' di ansia. anche la sorella nascosta dietro al pianoforte :ph34r:

la migliore per me Voyage. ho trovato strano non abbia fatto Wonder e Mr. Gaunt. la cover di The end non mi dice granché.


a Ferrara non ha fatto "The End"......se non ricordo male ha fatto ben 5 cover, Pale Blue Eyes.....VoyageVoyage....An Angel......Meltdown e Born to lose di Shirley Bassey.

Sorpreso anch'io dell' assenza di Mr. Gaunt e Wonder......comunque a me ha impressionato in senso positivo :)
  • 0

#48 nickn

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 495 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2012 - 10:17

intanto questo "dischetto" continua a girare
questa ragazza è davvero particolare, ti cattura
  • 0

#49 Jackhomo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 144 Messaggi:
  • Location..sky...

Inviato 22 agosto 2012 - 17:24

intanto questo "dischetto" continua a girare
questa ragazza è davvero particolare, ti cattura


infatti...
  • 0

#50 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2012 - 09:34

Vista dal vivo sabato, non so che dire se non che e' stata pietosa e imbarazzante. Una ragazzina alla ricerca del pathos a tutti i costi, ma piu' ci provava meno ci riusciva: cercava di sbraitare, di alzare il volume, di metterci gli archi pieni di dramma, di camminare in modo inquietante, di muoversi e ballare come se fosse una dea dell'inferno, ma il risultato e' solo una brodaglia kitsch incredibile. Ci sono stati certi momenti piu' intimi (e incidentalmente anche i piu' drammatici) su un paio di canzoni del primo, ma anche quelle dal vivo sembravano solo dei pastrocchi senza niente che li tenesse insieme.

Esperienza da evitare, per fortuna che dopo e' arrivato Ghostpoet.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi