Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Leggere Oggi Come Oggi


  • Please log in to reply
105 replies to this topic

#51 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 23:17

Mah io avrei più di qualche perplessità.
Per adesso quello che mi attira degli ebook è il fatto che ce li ho a casa velocemente e senza sbattimenti, con un'offerta potenzialmente illimitata. Il fatto di pagare in contanti o no è assolutamente ininfluente e non capisco questa tua idiosincrasia verso il pagamento con carte - tanto più che uno che legge da un ebook reader, allo stato attuale ancora una cosa abbastanza da nerd, non credo abbia problemi di dimestichezza con l'elettronica.
Certo se si dovessero diffondere di più.. ma non saprei. (Tra l'altro non so se hai mai provato un kindle, ma comprare un libro da lì dentro è veramente una cavolata, è un click)

Però è vero che quello che c'è di buono in una libreria è la fisicità, di poter vedere i libri, di poter avere consigli, di farsi un pisolo su una poltrona (cose che ci sono anche online ma in modo diverso) - certo non il fatto di poter pagare in contanti che è trascurabile.
Quindi non so: magari se in una libreria vera ci fosse la possibilità di compare i libri reali anche come ebook, e quindi di sbizzarrirsi con tutte le varie possibilità di acquisto più o meno virtuale (seppur in loco) che ti vengono in mente*, magari non mi farebbe schifo e sarebbe pure simpatico. Comprerei un ebook al posto di un libro? Se costa abbastanza meno e non è un libro che compro solamente perché voglio avere la copia fisica (come mi succede con libri che ho già letto in biblioteca o con quelli di autori del quore), magari sì.

(Cosa che magari nelle librerie fanno già eh, non so)

*Cose tipo: compra il libro a 25 euro oppure l'ebook a soli 8 euro cliccando qui! oppure: uso il mio smartphone per fare la foto ad un codice a barre (o qr-code che sia) in modo che mi parta automatico il pagamento sulla carta e mi trovi l'ebook nella mail (o direttamente sul kindle ad esempio, visto che il kindle riceve gli ebook via mail), ecc.
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#52 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 28 gennaio 2012 - 00:23

Mah io avrei più di qualche perplessità.
Per adesso quello che mi attira degli ebook è il fatto che ce li ho a casa velocemente e senza sbattimenti, con un'offerta potenzialmente illimitata. Il fatto di pagare in contanti o no è assolutamente ininfluente e non capisco questa tua idiosincrasia verso il pagamento con carte - tanto più che uno che legge da un ebook reader, allo stato attuale ancora una cosa abbastanza da nerd, non credo abbia problemi di dimestichezza con l'elettronica.
Certo se si dovessero diffondere di più.. ma non saprei. (Tra l'altro non so se hai mai provato un kindle, ma comprare un libro da lì dentro è veramente una cavolata, è un click)

Però è vero che quello che c'è di buono in una libreria è la fisicità, di poter vedere i libri, di poter avere consigli, di farsi un pisolo su una poltrona (cose che ci sono anche online ma in modo diverso) - certo non il fatto di poter pagare in contanti che è trascurabile.
Quindi non so: magari se in una libreria vera ci fosse la possibilità di compare i libri reali anche come ebook, e quindi di sbizzarrirsi con tutte le varie possibilità di acquisto più o meno virtuale (seppur in loco) che ti vengono in mente*, magari non mi farebbe schifo e sarebbe pure simpatico. Comprerei un ebook al posto di un libro? Se costa abbastanza meno e non è un libro che compro solamente perché voglio avere la copia fisica (come mi succede con libri che ho già letto in biblioteca o con quelli di autori del quore), magari sì.

(Cosa che magari nelle librerie fanno già eh, non so)

*Cose tipo: compra il libro a 25 euro oppure l'ebook a soli 8 euro cliccando qui! oppure: uso il mio smartphone per fare la foto ad un codice a barre (o qr-code che sia) in modo che mi parta automatico il pagamento sulla carta e mi trovi l'ebook nella mail (o direttamente sul kindle ad esempio, visto che il kindle riceve gli ebook via mail), ecc.


Infatti è propio quello il punto: la diffusione. Se in qualche modo riusciamo a mettere in mano un e-reader a uno crudo di tecnologia (ma anche un po' meno di crudo, io stesso per esempio), molto probabilmente avrà il problema di come pagare i singoli e-book; inoltre al bisogno "di aiuto" che una volta erano i consigli da chiedere al libraio si aggiunge una forma di tutoraggio (almeno all'inizio) riguardo i pur semplici gesti legati alla gestione del file.
Cosa ne pensi, tu e anche tutti gli altri? Intanto vado a metterti la più :cool:
  • 0

#53 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 28 gennaio 2012 - 12:04

Un po' di cose per cui apprezzo leggere sul reader

Sono uno di quelli che legge più di un libro alla volta (di solito un saggio e un romanzo) per cui averli sempre tutti e due a disposizione non è male.
Spesso mi stufo di un libro, o semplicemente ne trovo un altro che mi ispira di più. Col reader posso abbandonare velocemente un libro per sceglierne un altro fra decine o centinaia. Peraltro l'aggegio si ricorda lui a che punto ho smesso il libro abbandonato, casomai mi venisse voglia di riprenderlo.
Ci sono poi i già citati dizionari, ma oltre a quelli c'è il fatto che se mentre leggo la storia della guerra del Arabo-Israeliana del 48' mi viene voglia di saperne di più su chi cazzo fosse Golda Meyer, non ho che da cliccare sul suo nome e connettermi a wiki.
In una libreria o biblioteca fisica peraltro trovare il suddetto libro sarebbe stato un problema, su internet c'ho messo 30 sec.
Posso prendere note scritte a mano o tastiera, sottolineare senza preoccuparmi di sciupare il libro.
E' un oggetto fico, soprattutto ora con la sua custodia in canapa scura, e motli ti chiedono ancora incuriositi "ma che cos'è?"
Abbatte tremendamente il costo della lettura.
Ti fa sentire un po' in un racconto di Asimov

Una sola vera grande carenza, quasi tragedia: dentro gli ereader non si possono schiacciare i fiori.


  • 2
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#54 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 12:18

Una sola vera grande carenza, quasi tragedia: dentro gli ereader non si possono schiacciare i fiori.

Una volta in un libro prestatomi da un amico ci trovai un insetto gigante schiacciato asd
Era in ottime condizioni tra l'altro

Infatti è propio quello il punto: la diffusione. Se in qualche modo riusciamo a mettere in mano un e-reader a uno crudo di tecnologia (ma anche un po' meno di crudo, io stesso per esempio), molto probabilmente avrà il problema di come pagare i singoli e-book; inoltre al bisogno "di aiuto" che una volta erano i consigli da chiedere al libraio si aggiunge una forma di tutoraggio (almeno all'inizio) riguardo i pur semplici gesti legati alla gestione del file.
Cosa ne pensi, tu e anche tutti gli altri? Intanto vado a metterti la più :cool:

Il problema secondo me è che una persona a secco di tecnologia ha (quasi) sempre quacuno su cui può contare per gestirgli i dispositivi tecnologici. Se compro un e-reader per mia nonna chiamerà me per insegnarle come usarlo o per comprarle i libri. E' difficile che uno vada ogni volta in libreria per fare acquisti del genere.
Bisogna poi mettere in conto il fattore DRM. Non so se adesso la politica dei venditori è cambiata, però si parlava spesso di DRM che permettevano di leggere il libro al massimo su tre dispositivi (cose assurde ovviamente).
  • 0

#55 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 16:17

La cosa dei dizionari per le letture in lingua mi intriga molto e la trovo molto comoda, provata da un amico.
Però non trovo altre motivazioni reali per l'acquisto di un e-reader, per la lettura (per lo studio etc. invece può essere assai comodo, anche se boh, io andavo di portatile, perché mentre studiavo programmavo e facevo altro che con un e-reader non potrei fare).
  • 0

#56 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 28 gennaio 2012 - 16:29

La cosa dei dizionari per le letture in lingua mi intriga molto e la trovo molto comoda, provata da un amico.
Però non trovo altre motivazioni reali per l'acquisto di un e-reader, per la lettura (per lo studio etc. invece può essere assai comodo, anche se boh, io andavo di portatile, perché mentre studiavo programmavo e facevo altro che con un e-reader non potrei fare).



mmm ma infatti secondo me è proprio il contrario. E più utile (o quantomeno funzionale) per una lettura intensiva come quella di un romanzo. Per lo studio, fatto più di consultazione, ancora secondo me non sono adatti.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#57 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 16:30

Non ho ancora trovato un vantaggio di quelli elencati che me lo faccia preferire a un libro cartaceo... :P
  • 0

#58 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 28 gennaio 2012 - 16:46

Allora non lo comprare! :-)

Ah un' altra cosa. L'ingombro. Belli si i libri di carta. Peccato che dopo un po' uno non sappia più dove cacciarseli. E non mi dite ammassati qua è la, in terra, il disordine dei libri è bello. Nei limiti del buon senso a me piacciono le cose ordinate, e mal sopporto di avere libri ovunque.
Inoltre dovessi un giorno cambiare casa basterebbe agguantare quei, diciamo, 10 cartacei irrinunciabili + l'ereader e sarei apposto.
L'ultima volta che ho dovuto traslocare erano due valigie strapesanti, insostenibili.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#59 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 16:54

mmm ma infatti secondo me è proprio il contrario. E più utile (o quantomeno funzionale) per una lettura intensiva come quella di un romanzo. Per lo studio, fatto più di consultazione, ancora secondo me non sono adatti.


concordo, allo stato attuale per lo studio non è comodo. per lo studio ti serve saltare da una pagina all'altra, prendere appunti velocemente, visualizzare cose magari a colori e complicate che i reader non permettono.

i vantaggi sono quelli già detti, comodità molto maggiore e spesa molto minore - con quello che ho letto in un mese ho già ammortizzato la spesa d'acquisto.
"romanticamente" un libro è superiore per tot motivi, ma su quello non ci piove.

poi dipende dai gusti e dalle abitudini, per carità, mica devo convincere nessuno. io ero già convinto da un annetto, aspettavo solo l'occasione giusta - saranno almeno 8 anni che scarico libri in inglese che non trovavo in biblio, alle superiori me li facevo stampare su fogli A4 dal mi babbo, un DRAMMA leggere quella roba. la cosa peggiore era quando si mischiavano le pagine che ovviamente non erano numerate asd

io sono curioso ma pigro e tirchio, tutti sti libri/articoli che sto leggendo non li avrei mai ordinati da amazon (e non saprei manco dove metterli) - e anche se li avessi so per esperienza che non riesco a portarmi un libro sempre con me, come faccio adesso.
ecco quando vado in vacanza con ryanair come faccio, mi porto 3 libri e riempo il bagaglio? dovrei scegliere fra i libri e le mutande. no, con sto coso la prossima volta che parto elimino il problema alla radice
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#60 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 17:05

Boh, i problemi di volume/peso proprio non li capisco. E lo dico proprio ora che vado al e sul lavoro sempre con un libro in tasca. Ma anche quand'ho fatto il pendolare all'uni, mai avuto problemi a portarmi libri dietro, proprio zero. Come già detto non sarà Infinite Jest, ma mica leggo solo mattoni* simili, anche in vacanza non mi porto solitamente tre libri da 1000 pagine l'uno...a meno di star via mesi, al che chiaro che il bagaglio a mano Ryanair è un po' strettino e non solo per le letture.
Vabbè, detto questo non devo convincere nessuno neanch'io. Anzi, come già detto sono molto intrigato dalla possibilità del dizionario integrato per le letture in lingua, tanto che forse prima o poi un Kindle da 99euro me lo piglio.

*per le dimensioni, non per il contenuto.

p.s.: i 15 euro per i libri sono come la storia dei 20 dei cd dai... :P
(a parte il fatto che, come già detto, esistono le biblioteche dove li trovi gratis, se il problema è il prezzo)
  • 0

#61 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 28 gennaio 2012 - 17:06

Deb mi ha anticipato sulla questione viaggi: io in India pur avendo portato due libri (e già infilare due libri in uno zaino contenente roba per 3 settimane che ti devi portare sulle spalle è tregenda) a metà viaggio li avevo già finiti e ho dovuto raccattare roba qua e là.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#62 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 18:03

Boh, i problemi di volume/peso proprio non li capisco. E lo dico proprio ora che vado al e sul lavoro sempre con un libro in tasca. Ma anche quand'ho fatto il pendolare all'uni, mai avuto problemi a portarmi libri dietro, proprio zero. Come già detto non sarà Infinite Jest, ma mica leggo solo mattoni* simili, anche in vacanza non mi porto solitamente tre libri da 1000 pagine l'uno...a meno di star via mesi, al che chiaro che il bagaglio a mano Ryanair è un po' strettino e non solo per le letture.
Vabbè, detto questo non devo convincere nessuno neanch'io. Anzi, come già detto sono molto intrigato dalla possibilità del dizionario integrato per le letture in lingua, tanto che forse prima o poi un Kindle da 99euro me lo piglio.

*per le dimensioni, non per il contenuto.

p.s.: i 15 euro per i libri sono come la storia dei 20 dei cd dai... :P
(a parte il fatto che, come già detto, esistono le biblioteche dove li trovi gratis, se il problema è il prezzo)


Ma chiaro, non sono "problemi". Un libro non mi ha mai dato grandi "problemi". Non è che non si può sopravvivere senza ebook reader, qui si parla di cose ad un livello diverso.

Pure io ho sempre portato con me libri da pendolare, non è un grande sforzo. ma è sempre uno sforzo maggiore di avere sempre in tasca il kindle.

Non ti porti 3 libri di 1000 pagine in vacanza. Ok, ma con un ebook reader lo puoi fare, è una possibilità/comodità in più che ti offre l'avere un aggeggio del genere. Ci puoi anche caricare una guida del posto, se ti interessa..

Per i 15 euro:
1) la biblioteca del mio paese l'ho saccheggiata per anni. ed è bellissimo andare in biblioteca. purtroppo però non hanno tutto, anzi gli manca tanta roba di quello che vorrei, e comunque è uno sbatti dover andare in biblioteca (che non ho accanto a casa)
2) i libri costano dei bei soldi, è inutile che si faccia della filosofia; se, oltre allo sbattimento di doverli pagare, devo anche stare a cercare l'edizione in superofferta, allora ciao proprio, chi me lo fa fare.
Sì confesso, sono un mariuolo perché voglio pagare il meno possibile, addirittura niente se possibile.
[Tra l'altro se avessi una casa mia con una bella libreria sarei già più disposto a comprare libri, adesso li tratterei male e basta (non è una giustificazione, just saying).]

Sei pronto a spendere una cifra come 99 euro per avere tot comodità in più, consegnate a casa tua in 2 giorni in una simpatica scatola di cartone? Io subito, magari un altro no.
Poi mica nessuno mi vieta di comprare libri fisici. Contesto solo chi dice che un book reader è inutile tout court. E' come dire "ma cosa me ne faccio di un cellulare, quando parlo dal telefono di casa sento troppo meglio!". Mica è la scoperta della pennicillina, però non è una cosa da disprezzare. E pensa a quanti alberi verranno risparmiati*! asd

*questa è una stronzata ma mica tanto. è vero che bisognerebbe vedere, di contro, quanta energia viene spesa per fabbricare quegli aggeggi elettronici rispetto a stampare un libro.. ma se avessi un reader da 9 pollici io i vari articoli in pdf che mi capita di leggere non li stamperei mai (già con il 6 pollici ne stampo meno) - e qui non ci sarebbe niente da perdere, dal punto di vista ambientale
  • 3

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#63 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 19:35

Per ora ho usato sempre libri cartacei e mi son trovato benissimo, però non nego che mi dà non poco fastidio dover rinunciare o comunque rimandare la lettura di diversi romanzi perchè non li trovo da nessuna parte, nè in libreria nè in biblioteca; leggere sul computer mi riesce impossibile, la pagina è di dimensioni esagerate e per mantenere il filo devo sudare. Quindi stavo pensando a un bel Kindle, ma visto che le risorse economiche iniziano a scarseggiare (speso tutto in vestiti mannaggia a me asd ), volevo sapere se lo trovavo a un prezzo economico (anche se 99 euro non è poi sta cifra esagerata). Poi non ho capito bene che formato va meglio, se il pdf non va bene per me è dramma.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#64 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 19:43

Per ora ho usato sempre libri cartacei e mi son trovato benissimo, però non nego che mi dà non poco fastidio dover rinunciare o comunque rimandare la lettura di diversi romanzi perchè non li trovo da nessuna parte, nè in libreria nè in biblioteca; leggere sul computer mi riesce impossibile, la pagina è di dimensioni esagerate e per mantenere il filo devo sudare. Quindi stavo pensando a un bel Kindle, ma visto che le risorse economiche iniziano a scarseggiare (speso tutto in vestiti mannaggia a me asd ), volevo sapere se lo trovavo a un prezzo economico (anche se 99 euro non è poi sta cifra esagerata). Poi non ho capito bene che formato va meglio, se il pdf non va bene per me è dramma.

Il kindle costa 99 euri ed è senz'altro il migliore in rapporto qualità/prezzo, però legge solo il formato proprietario (.mobi). Non è difficile convertire i file a quanto ho letto, ma dai una sguardo al topic in "Richieste d'aiuto", è spiegato in dettaglio.
  • 0

#65 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 19:52

Mmh si ho trovato anche delle guide online. Ma quindi PRC o mobi non fa differenza?
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#66 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 19:54

visualizzare cose magari a colori

Questo mi fa venire in mente uno dei limiti più grandi. Diversamente dalla parola scritta, che puoi ingrandire fino ad avere una lettera per pagina, con un fumetto non si può fare, perché c'è bisogno del giusto formato (lasciando perdere i colori, che sono solo un ostacolo tecnologico che verrà presto superato).
  • 0

#67 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 20:00

Mmh si ho trovato anche delle guide online. Ma quindi PRC o mobi non fa differenza?


Che sarebbe PRC?

Io per ora ho scaricato tutto in mobi, se scarichi in epub converti in mobi senza grandi problemi.

Il pdf lo rende bene ma un 6" è piccolo per leggerlo comodamente. Le cose in italiano forse si trovano più facilmente in pdf perché la gente è stupida, fossero anche solo in txt già sarebbe infinitamente meglio.

Come mai dramma per il pdf? Hai tanti libri in pdf o vuoi leggere fumetti?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#68 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 21:43

Boh io ho letto qui, la spiegazione è chiara, però si parla di convertirli in PRC, che pare vada bene comunque
http://www.folblog.i...a-mobi-prc-ecc/

Comunque sì, essenzialmente è che ho una cartella con un sacco di libri in pdf, che tra l'altro è appunto il formato più facile da trovare gratis; per cui sarebbe infinitamente più comodo convertirli da quel formato.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#69 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 29 gennaio 2012 - 13:18

Ho letto il 3d gemello sulla questione. L'Odissea di Cork è avvincente come un romanzo :cool:

Mi chiedo ancora se ha senso mettere su un negozio che mette in vendita i file e offra un'assistenza tecnica per i più crudi (oltre a vendere gli aggeggi, i gadgedt, le custodie...). Le transazioni online non sono per tutti.

Poi si aprirebbe tutto un capitolo sull'editoria scolastica. Ma di questo semmai, dopo.
  • 0

#70 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 29 gennaio 2012 - 21:55

non ho nessunissima intenzione di comprare questi aggeggi, la vista va farsi benedire, e poi i libri nelle bancarelle hanno prezzi davvero risibili, mica dobbiamo fare i moderni a tutti i costi!
  • -1

#71 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 22:00

non ho nessunissima intenzione di comprare questi aggeggi, la vista va farsi benedire, e poi i libri nelle bancarelle hanno prezzi davvero risibili, mica dobbiamo fare i moderni a tutti i costi!

No aspetta, quelli che ti rovinano la vista sono i tablet, come l'ipad (che spacciano furbescamente per e-reader). Un e-reader vero è costruito con una tecnologia apposita per cui non c'è retroilluminazione dello schermo (che è quella che fa male, come nel monitor del PC o nella televisione), quindi è come avere davanti carta o un qualsiasi materiale che riflette la luce e non la emana (infatti al buio non puoi utilizzarli).
  • 0

#72 Aurora

    born slippy

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1210 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 30 gennaio 2012 - 11:15

What do you think of e-books and Amazon’s Kindle?

BRADBURY

Those aren’t books. You can’t hold a computer in your hand like you can a book. A computer does not smell. There are two perfumes to a book. If a book is new, it smells great. If a book is old, it smells even better. It smells like ancient Egypt. A book has got to smell. You have to hold it in your hands and pray to it. You put it in your pocket and you walk with it. And it stays with you forever. But the computer doesn’t do that for you. I’m sorry.
  • 2

#73 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 30 gennaio 2012 - 11:56

Vabbè è un classico, uno dei re del futuribile invece di suggerire un modo di dare odore al file dice che non va bene e stop. Io invece credo che l'e-book possa essere non utile ma addirittura vitale per lo sviluppo dell'editoria. Nel campo didattico manco a dirlo, marcia di pari passo con l'alfabetizzazione informatica, col risparmio e l'ecologia. Nel campo della saggistica può dare visibilità alle voci più dissonanti della vulgata. Nel campo della fiction, "il romanzo" può essere di supporto alla situazione odierna che straripa di case editrici e di libri che nel 95% dei casi vendono meno di venti copie. Mal che vada l'ebook servirebbe già come un modo di risparmiare carta e spese di produzione di questo 95%. Poi se valgono, e l'-book è uno strumento in più per farsi conoscere, accedono al paradiso del 5%. Io, dopo 3 pubblicazioni cartacee, vado volentieri nel limbo, e se son rose fioriranno.
  • 0

#74 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2012 - 12:06

What do you think of e-books and Amazon’s Kindle?

BRADBURY

Those aren’t books. You can’t hold a computer in your hand like you can a book. A computer does not smell. There are two perfumes to a book. If a book is new, it smells great. If a book is old, it smells even better. It smells like ancient Egypt. A book has got to smell. You have to hold it in your hands and pray to it. You put it in your pocket and you walk with it. And it stays with you forever. But the computer doesn’t do that for you. I’m sorry.


Più che altro, leggendo sta risposta, il povero Bradbury sembra credere che un ebook reader sia grosso come il Multivac di Asimoviana memoria asd
  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#75 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 30 gennaio 2012 - 12:50

ho detto:

Io ho sempre ritenuto che un libro sia affascinante per il rumore delle pagine che sfoglio, per l'odore della carta soprattutto quando non è più nuovo, per il contatto dei polpastrelli con i fogli, soprattutto per la possibilità che danno di sottolineare una frase, annotare un commento, scrivere in terza di copertina il mio giudizio e magari leggere quello di altri.
… Trovo che avere il contatto fisico con un libro sia la sublimazione della lettura come piacere dei sensi, come stimolo cerebrale a tutto tondo.

e ne sono ancora convinta, ovvio. Però avendone la possibilità, non sono restia a sperimentare questa nuova forma di lettura. Sicchè chiedo lumi, tipo a Debaser e Corkan che sembra siano i fruitori maggiori di questa roba (anche Faeris?). Dove trovo da scaricare in .pdf?

Una sola vera grande carenza, quasi tragedia: dentro gli ereader non si possono schiacciare i fiori.

Corkan, che romantico!
(e comunque badate bene che tale pensiero è la risposta alla differenza tra fisico e virtuale)
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#76 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2012 - 13:35

ma dove andate in vacanza che avete il tempo di leggervi 3 libri?
  • 1

#77 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2012 - 13:43

Certo che dette da bradbury fanno un po' specie quelle cose lì. Forse preferisce i libri di carta perché bruciano meglio asd
  • 2

#78 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 30 gennaio 2012 - 14:04

ma su, è così bello contemplare una bella libreria,assortita e colorata! poi non dirmi che preferisci una grigia e triste "tavoletta" a un libro ben rilegato, magari nella versione cofanetto, dai! (chissà perchè i tascabili sono sempre quelli più grossi)
  • 0

#79 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 30 gennaio 2012 - 14:20

ma su, è così bello contemplare una bella libreria,assortita e colorata! poi non dirmi che preferisci una grigia e triste "tavoletta" a un libro ben rilegato, magari nella versione cofanetto, dai! (chissà perchè i tascabili sono sempre quelli più grossi)


E' la (pessima) qualità della carta
  • 0

#80 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 30 gennaio 2012 - 15:07

ma dove andate in vacanza che avete il tempo di leggervi 3 libri?


In posti dove un tragitto in autubus minimo minimo dura 8 ore...

ma su, è così bello contemplare una bella libreria,assortita e colorata! poi non dirmi che preferisci una grigia e triste "tavoletta" a un libro ben rilegato, magari nella versione cofanetto, dai! (chissà perchè i tascabili sono sempre quelli più grossi)


A parte che vorrei capire perchè la tecnologia è vista come grigia e triste quando il mio reder è di un bel rosso scuro, avvolto in una custodia di canapa marrone che al tatto è semplicemente stupenda, continuo a ricordare che.

a) Gli ereader non distruggono i libri, tutt'altro. Secondo me un maggior amore per la lettura, che i reader sembrano promuovere, farà bene anche al cartaceo.

b) E' una questione non di fascino ma di comodità. Un esempio: per me quando stavo a Torino, o scommetto per Deb a Milano, e in generale per tutti gli studenti fuori sede, che sanno che comunque un giorno nemmeno troppo lontano quella casa la dovranno lasciare, la libreria è un lusso troppo oneroso. Io feci l'errore di portarmi uno scaffale di libri. A riportarli in giù mi pareva di essere Titano col mondo sulle spalle (era Titano vero?). La sedentarietà è un lusso di pochi.

c) La carta. Su 100 libri in libreria 98 meriterebbero di non essere mai usciti dalla mente (o dal culo) dello scrittore. Quella carta non è affascinante, è uno spreco.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#81 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 30 gennaio 2012 - 15:26

ovviamente per uno studente universitario il supporto tecnologico arreca un vantaggio immediato e tangibilissimo.
  • 0

#82 mingus

    how about no

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 836 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2012 - 15:36

Dal Guardian:

Jonathan Franzen warns ebooks are corroding values

(l'ho postato anche da un'altra parte, ma qui forse è più in topic)
  • 0

#83 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2012 - 17:24

ma dove andate in vacanza che avete il tempo di leggervi 3 libri?


In posti dove un tragitto in autubus minimo minimo dura 8 ore...


ho letto dopo dell'india (tra l'altro mi ricordo che ne avavamo discusso nel topic viaggi).
io in vacanza mi porto sempre dietro un libro ma alla fine leggo pochissimo (a meno di andare alle maldive a fare un cazzo in spiaggia tutto il giorno), giusto un po' in aereo alternando con un film. se devo spostarmi sul posto preferisco parlare con chi è in viaggio con me o la gente nei trasporti o guardare il paesaggio.
  • 1

#84 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 31 gennaio 2012 - 09:47

c) La carta. Su 100 libri in libreria 98 meriterebbero di non essere mai usciti dalla mente (o dal culo) dello scrittore. Quella carta non è affascinante, è uno spreco.


Questo lo penso anche io, ma poi penso che quei 98 libri di merda servono a finanziare la scrittura e la stampa degli unici 2 decenti. Così funziona, e non so se a scena invertita funzionerebbe allo stesso modo.
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#85 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 31 gennaio 2012 - 09:59


c) La carta. Su 100 libri in libreria 98 meriterebbero di non essere mai usciti dalla mente (o dal culo) dello scrittore. Quella carta non è affascinante, è uno spreco.


Questo lo penso anche io, ma poi penso che quei 98 libri di merda servono a finanziare la scrittura e la stampa degli unici 2 decenti. Così funziona, e non so se a scena invertita funzionerebbe allo stesso modo.


Ma siamo sicuri? Ci vorrebbe qualcuno, forse Piersa, che ne sa di meccanismi editoriali, ma dal poco che ne so io è davvero solo uno spreco. Peraltro l'attuale sistema, rende impossibile sapere quanti cartacei siano stati effettivamente venduti di un libro (oltre a lasciare sulle spalle dell'editore spesso centinaia di "rese")
Con gli ebook in teoria basta contare il numero di download.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#86 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 31 gennaio 2012 - 10:05



c) La carta. Su 100 libri in libreria 98 meriterebbero di non essere mai usciti dalla mente (o dal culo) dello scrittore. Quella carta non è affascinante, è uno spreco.


Questo lo penso anche io, ma poi penso che quei 98 libri di merda servono a finanziare la scrittura e la stampa degli unici 2 decenti. Così funziona, e non so se a scena invertita funzionerebbe allo stesso modo.


Ma siamo sicuri? Ci vorrebbe qualcuno, forse Piersa, che ne sa di meccanismi editoriali, ma dal poco che ne so io è davvero solo uno spreco. Peraltro l'attuale sistema, rende impossibile sapere quanti cartacei siano stati effettivamente venduti di un libro (oltre a lasciare sulle spalle dell'editore spesso centinaia di "rese")
Con gli ebook in teoria basta contare il numero di download.

Anche sullo spreco sono d'accordo,ma sono abbastanza sicuro dei meccanismi editoriali che necessitano, per alcune cose (comprare i diritti del geniale poeta pakistano o del talentuoso narratore neozelandese, tradurlo, stampare, distribuire etc libri che poi venderanno tipo 100 copie) investimenti consistenti.
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#87 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2012 - 12:35

Immagine inserita

Ma mi hai postato il kindle versione 22 pollici? asd
Scusate l'OT, stavo guardando la pagina del kindle su amazon e ci sono queste immagini:
Immagine inseritaImmagine inserita

Io ho provato modelli di questa grandezza, mi paiono più piccoli
  • 0

#88 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2012 - 12:44

No è uguale, dipende da quanto metti grande il carattere e quanto margine laterale gli fai lasciare. Nelle foto tue il carattere è grossotto (forse è quello di default o leggermente più grosso), forse troppo, in quella che ho messo io è abbastanza più piccolo.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#89 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 04 febbraio 2012 - 15:28

Dal Guardian:

Jonathan Franzen warns ebooks are corroding values

(l'ho postato anche da un'altra parte, ma qui forse è più in topic)



Oddio, non è che abbia capito proprio bene il punto, parla di cose diversissime fra loro e sembra più uno sfogo asd
Sulla permanenza: perché, oggi? Volendo, anche le edizioni cartacee possono essere modificate dagli editori in fase di ristampa. Ok, tu hai la tua copia che sai essere permanente, ma lo stesso può essere fatto con un file ben conservato. Secondo me di fattori "sottili" per preferire i libri stampati ce ne sono, ma appunto son più sottili di questo.
Capisco invece bene il fattore internet-distrazione, ma c'entra davvero poco con gli ebooks.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#90 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2012 - 16:21

What do you think of e-books and Amazon’s Kindle?

BRADBURY

Those aren’t books. You can’t hold a computer in your hand like you can a book. A computer does not smell. There are two perfumes to a book. If a book is new, it smells great. If a book is old, it smells even better. It smells like ancient Egypt. A book has got to smell. You have to hold it in your hands and pray to it. You put it in your pocket and you walk with it. And it stays with you forever. But the computer doesn’t do that for you. I’m sorry.


http://smellofbooks.com/
  • 0

rym |


#91 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 04 febbraio 2012 - 16:48

Visto che stiamo ravanando nel buio (postati due volte i giudizi di Franzen e Bradbury :facepalm: ) riprovo a fare la domanda (hai visto mai):

qualcuno ha idee per diffondere l'uso degli e-book, tra i crudi di tecnologia, e derivati (ricerche, pagamenti online...) o resterà un giochino per chi si sa districare bene? Ecco, meglio di così non riesco a dirlo. Scusate.
  • 0

#92 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2012 - 17:01

A riportarli in giù mi pareva di essere Titano col mondo sulle spalle (era Titano vero?).


Atlante
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#93 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 04 febbraio 2012 - 17:40


A riportarli in giù mi pareva di essere Titano col mondo sulle spalle (era Titano vero?).


Atlante


ecco vedi, leggo leggo ma sono 'gnurande :facepalm:
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#94 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 04 febbraio 2012 - 17:43

Ti sarai confuso con il "Titano Geografico"
  • 0

#95 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 04 febbraio 2012 - 17:50

Ti sarai confuso con il "Titano Geografico"


si si infatti, mi son confuso con quello lì
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#96 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 04 febbraio 2012 - 21:20


What do you think of e-books and Amazon’s Kindle?

BRADBURY

Those aren’t books. You can’t hold a computer in your hand like you can a book. A computer does not smell. There are two perfumes to a book. If a book is new, it smells great. If a book is old, it smells even better. It smells like ancient Egypt. A book has got to smell. You have to hold it in your hands and pray to it. You put it in your pocket and you walk with it. And it stays with you forever. But the computer doesn’t do that for you. I’m sorry.


http://smellofbooks.com/


E nessuno che si concentri su cosa importa nei libri, ovvero cosa c'è scritto. Tutte cazzate, o meglio, nulla di fondamentale.

Gli ebooks per decollare necessitano di standard unificati per la vendita su store comodi e semplici e di prezzi umani. Ovvero l'opposto della situazione attuale.
  • 1
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#97 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2012 - 12:22

Visto che stiamo ravanando nel buio (postati due volte i giudizi di Franzen e Bradbury :facepalm: ) riprovo a fare la domanda (hai visto mai):

qualcuno ha idee per diffondere l'uso degli e-book, tra i crudi di tecnologia, e derivati (ricerche, pagamenti online...) o resterà un giochino per chi si sa districare bene? Ecco, meglio di così non riesco a dirlo. Scusate.

Piersa io avevo risposto alla tua domanda un paio di pagine fa. Magari non avevo centrato il punto o ho detto cose che non ti interessavano, ma ci ho provato

Dal Guardian:

Jonathan Franzen warns ebooks are corroding values

(l'ho postato anche da un'altra parte, ma qui forse è più in topic)

Mi sa che franzen ha un concetto un po' strano delle parole permanent e unalterable.
Poi c'è un passo bellissimo

He seals the ethernet port on his own computer to prevent him connecting to the internet while he writes, also removing the card so he is unable to play computer games

Ah, la famosissima "scheda dei giochini", se la togli non puoi più giocare asd


Gli ebooks per decollare necessitano di standard unificati per la vendita su store comodi e semplici e di prezzi umani. Ovvero l'opposto della situazione attuale.

Parole sante (strano che siano pronunciate da un eppolaro :P ). Questo è il vero punto focale della questione, speriamo che lo capiscano in fretta, ma come al solito le cose buone arrivano sempre alla fine.
  • 0

#98 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 05 febbraio 2012 - 12:33

(strano che siano pronunciate da un eppolaro :P ).


L'eppolaro sta spippolando felicemente col suo windows phone, intanto asd
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#99 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2012 - 15:11

Oh cielo, ma sai che forse preferisco l'iphone a quella roba lì? asd
  • 0

#100 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 05 febbraio 2012 - 16:30


Visto che stiamo ravanando nel buio (postati due volte i giudizi di Franzen e Bradbury :facepalm: ) riprovo a fare la domanda (hai visto mai):

qualcuno ha idee per diffondere l'uso degli e-book, tra i crudi di tecnologia, e derivati (ricerche, pagamenti online...) o resterà un giochino per chi si sa districare bene? Ecco, meglio di così non riesco a dirlo. Scusate.

Piersa io avevo risposto alla tua domanda un paio di pagine fa. Magari non avevo centrato il punto o ho detto cose che non ti interessavano, ma ci ho provato



Sì, certo, non mi riferivo a te :cool:
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi