Vai al contenuto


- - - - -

Acquisti vinilici


  • Please log in to reply
82 replies to this topic

#51 GetTheF###OuttaDodge

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 652 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2006 - 10:25

visto un prossimo soggiorno a milano per lavoro, qualcuno potrebbe consigliarmi qualche negozietto?

grazie in anticipo
  • 0

#52 Laserta

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 132 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2006 - 13:24



14 Euro per i Talk talk sono tantini e pure Transmission è carissimo.


Si, Transmission è caro, ma Maurizio è il più competente a Roma!
Se invece vuoi risparmiare ci sono: Pink Moon, Elastic Rock, Revolver e il mail order di Just Like Heaven (solo nuovo però)

Revolver sta chiudendo e non si sa dove e quando riaprirà.
Da Revolver mi sono portato a casa, giorni fa:
DIAMANDA GALAS - Defixiones (edizione 2 CD a libro) a 16 Euro!!!!
GENE - Drawn to the deep end / 11 Euro
BEN HARPER - Live at the Hollywood bowl EP / 5 Euro
GIORGIO GABER - Il mio '68 / 6 Euro
Tutti CD NUOVI
ed inoltre qualche usato veramente interessante...
Consiglio a tutti di farci un saltino, anche se ormai tra i vinili c'è rimasto poco :(
  • 0

#53 Laserta

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 132 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2006 - 13:29

visto un prossimo soggiorno a milano per lavoro, qualcuno potrebbe consigliarmi qualche negozietto?

grazie in anticipo

C'è Metropolis in Via Buenos Aires (mi pare) e, sempre Metropolis, in un'altra via vicino ad un centro sociale che non ricordo (lo so, sono vago, ma non ho documenti relativi con me ora) che sono i miei preferiti a Milano. Questo per l'usato.
Per il nuovo, sempre stato da Buscemi, ma sono cose che puoi trovare in qualsiasi città con negozio ben fornito.
  • 0

#54 beppecozza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 450 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2006 - 14:30

...Un quinto del "tesoro"...

Immagine inserita
  • 0

#55 GetTheF###OuttaDodge

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 652 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2006 - 14:56

un quinto? e chi sei, john peel?

complimenti e un po' d'invidia: soprattutto per lo spazio. se penso che una fila delle tua l'ho venduta perchè non sapevo dove metterli...

  • 0

#56 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 17 novembre 2006 - 15:00

...Un quinto del "tesoro"...

Immagine inserita


sì ma fai schifo

ti sei comprato anche il disco di marylin manson; se hai i soldi da buttare adotta un bambino a distanza
  • 0

#57 beppecozza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 450 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2006 - 15:23

Se è una battuta la accetto volentieri...ma non vedo faccine...
In caso contrario ti ricordo che quasi tutti i collezionisti comprano cose che sembrano inutili sapendo che un domani prendono valore...quel marilyn manson (adesso comincio a fare le pulci anch'io...hai messo la "y" al posto sbagliato) nel 1999 l'ho pagato 3mila lire, ora vale 30 euro, venti volte tanto. Farò schifo, ma...
Quanto al consiglio di adottare un bambino a distanza, se era serio e non faceva parte di una battuta, ti faccio sapere che per motivi che non ti sto a spiegare non accetto lezioni di morale da nessuno...


  • 0

#58 beppecozza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 450 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2006 - 15:39

un quinto? e chi sei, john peel?


Almeno...John Peel aveva 26,000 LPs, 40,000 singoli e 40,000 cd...numero stimato ovviamente...ma conosco collezionisti Usa che sfiorano i 200mila pezzi.
  • 0

#59 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 17 novembre 2006 - 16:12

Se è una battuta la accetto volentieri...ma non vedo faccine...
In caso contrario ti ricordo che quasi tutti i collezionisti comprano cose che sembrano inutili sapendo che un domani prendono valore...quel marilyn manson (adesso comincio a fare le pulci anch'io...hai messo la "y" al posto sbagliato) nel 1999 l'ho pagato 3mila lire, ora vale 30 euro, venti volte tanto. Farò schifo, ma...
Quanto al consiglio di adottare un bambino a distanza, se era serio e non faceva parte di una battuta, ti faccio sapere che per motivi che non ti sto a spiegare non accetto lezioni di morale da nessuno...


scusa beppe, non pensavo fossi un collezionista

devo ammettere che hai realizzato un bel colpo

non faccio mai lezioni di morale
  • 0

#60 GetTheF###OuttaDodge

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 652 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2006 - 16:43

visto un prossimo soggiorno a milano per lavoro, qualcuno potrebbe consigliarmi qualche negozietto?

grazie in anticipo


grazie a laserta.  rinnovo la richiesta fiducioso. se poi ci aggiungete anche qualche bar dove si beve da dio non mi lamento  - bere e non mangiare, son allergico ai risotti per aperitivo

  • 0

#61 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 17 novembre 2006 - 17:01


visto un prossimo soggiorno a milano per lavoro, qualcuno potrebbe consigliarmi qualche negozietto?

grazie in anticipo


grazie a laserta.  rinnovo la richiesta fiducioso. se poi ci aggiungete anche qualche bar dove si beve da dio non mi lamento  - bere e non mangiare, son allergico ai risotti per aperitivo


Vai da Buscemi, che c'ha di fronte il detestabile Bar Magenta (dove, però, fanno una doppio malto che ti fa tornare a casa in ginocchio). Conoscendo i tuoi gusti, è l'unico negozio di dischi rimasto a Milano che valga la pena di visitare.

Non male nemmeno Fnac (ha pure un'eccellente sezione di vendita DVD), a pensareci bene...
  • 0

#62 GetTheF###OuttaDodge

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 652 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2006 - 17:08

Conoscendo i tuoi gusti


ci trovo i picture disc dei kiss allora?
grazie anche a te mattia

già mi vedo per le strade ubriaco con i dischi in mano a raccattare qualche tardona...
  • 0

#63 beppecozza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 450 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2006 - 18:49

scusa beppe, non pensavo fossi un collezionista

devo ammettere che hai realizzato un bel colpo

non faccio mai lezioni di morale


Non c'è problema...l'importante è spiegarci e non dare per scontato nulla...
Quanto al bel colpo è associato anche a qualche bella pirlata...ma porca pupazza non posso mica monitorare le cose 24 ore su 24...
Ve ne racconto un paio: anni fa su un negozio on line inglese appare Elephant dei White Stripes, promo con due dischi l'uno bianco l'altro rosso, 50 euro. Nicchio, penso, ripenso...torno sul sito la mattina dopo, erano le 6.30...esaurito. Va beh...mi dico...pazienza...pazienza un par de palle: valore attuale 400 euro.
Ma evidentemente devo avere qualcosa con i White Stripes che non quadra: giorni fa è uscito l'album degli Aluminium, ossia Jack White con il suo produttore; la vendita avveniva solo on line sulloro sito, cd mi pare 3333 copie, vinile 999 copie autografate e numerate (ovvio che più il numero è basso...), prezzo del vinile 19.90 tutto compreso. Inizio vendita alle 21...quella sera c'era Lost, obnubilato dai misteri dell'isola non vado a dimenticarmi di andare a prenotare l'acquisto?! Il giorno successivo alle 5 mi sveglio di soprassalto, corro al computer...esaurito. Morale...lo vendono già a 50 euro.

Però non mi lascio più fregare: il nuovo dei Jet l'ho preso in cofanetto con sette 45 giri tiratura limitata...bello o brutto che sia...resta lì, sigillato.
  • 0

#64 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 17 novembre 2006 - 19:05


scusa beppe, non pensavo fossi un collezionista

devo ammettere che hai realizzato un bel colpo

non faccio mai lezioni di morale


Non c'è problema...l'importante è spiegarci e non dare per scontato nulla...
Quanto al bel colpo è associato anche a qualche bella pirlata...ma porca pupazza non posso mica monitorare le cose 24 ore su 24...
Ve ne racconto un paio: anni fa su un negozio on line inglese appare Elephant dei White Stripes, promo con due dischi l'uno bianco l'altro rosso, 50 euro. Nicchio, penso, ripenso...torno sul sito la mattina dopo, erano le 6.30...esaurito. Va beh...mi dico...pazienza...pazienza un par de palle: valore attuale 400 euro.
Ma evidentemente devo avere qualcosa con i White Stripes che non quadra: giorni fa è uscito l'album degli Aluminium, ossia Jack White con il suo produttore; la vendita avveniva solo on line sulloro sito, cd mi pare 3333 copie, vinile 999 copie autografate e numerate (ovvio che più il numero è basso...), prezzo del vinile 19.90 tutto compreso. Inizio vendita alle 21...quella sera c'era Lost, obnubilato dai misteri dell'isola non vado a dimenticarmi di andare a prenotare l'acquisto?! Il giorno successivo alle 5 mi sveglio di soprassalto, corro al computer...esaurito. Morale...lo vendono già a 50 euro.

Però non mi lascio più fregare: il nuovo dei Jet l'ho preso in cofanetto con sette 45 giri tiratura limitata...bello o brutto che sia...resta lì, sigillato.

scusa beppe, a me sfugge il senso.
cioè un conto è cercare di prendere l'edizione bella di un disco che ti piace, cercare di prenderne l'edizione limitata o quel che è.
ma pigliarti il cofanetto dei jet bello o brutto che sia..boh io non capisco.
per me son soldi buttati via, anche perchè gira e rigira chi minchia te lo compra visto che è brutto?
  • 0

#65 beppecozza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 450 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2006 - 19:24

scusa beppe, a me sfugge il senso.
cioè un conto è cercare di prendere l'edizione bella di un disco che ti piace, cercare di prenderne l'edizione limitata o quel che è.
ma pigliarti il cofanetto dei jet bello o brutto che sia..boh io non capisco.
per me son soldi buttati via, anche perchè gira e rigira chi minchia te lo compra visto che è brutto?


Eh lo so, sono cose tutto sommato di non facile comprensione se non ci si mette nell'ottica del collezionista (anche se io non sono esaltato come molti altri...) che è anche un poco feticista.
Non dare per scontato che nessuno compri un album perchè è brutto...il collezionismo travalica la qualità intrinseca: è un mercato a parte. Non sono mai soldi buttati via perchè se lo rivendi ci guadagni sempre, a prescindere dal fatto che io difficilmente vendo in quanto mi piace l'oggetto in se stesso.
Se guardi sulla fotografia, terzo ripiano dall'alto, c'è una confezione che ricorda una croce: è un Cradle Of Filth, il cd è racchiuso appunto in una confezione a forma di croce...già fuori catalogo; a me non piacciono, però l'oggetto è molto bello.
Senza contare che al limite c'è sempre e-bay...lì se un disco è valutato 10 lo vendi a 100.

  • 0

#66 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 17 novembre 2006 - 19:27


c'è sempre e-bay...lì se un disco è valutato 10 lo vendi a 100.

vabbè il tuo discorso lo posso anche capire, ma questo non è vero!
  • 0

#67 beppecozza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 450 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2006 - 19:57

...e su che basi dici che non è vero?
  • 0

#68 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 17 novembre 2006 - 22:45

beh a me sembra il posto più conveniente dove comprare. oh magari sbaglio, ma è la mia impressione.
  • 0

#69 DONBRIZIO

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 588 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2006 - 02:47


scusa beppe, a me sfugge il senso.
cioè un conto è cercare di prendere l'edizione bella di un disco che ti piace, cercare di prenderne l'edizione limitata o quel che è.
ma pigliarti il cofanetto dei jet bello o brutto che sia..boh io non capisco.
per me son soldi buttati via, anche perchè gira e rigira chi minchia te lo compra visto che è brutto?


Eh lo so, sono cose tutto sommato di non facile comprensione se non ci si mette nell'ottica del collezionista (anche se io non sono esaltato come molti altri...) che è anche un poco feticista.
Non dare per scontato che nessuno compri un album perchè è brutto...il collezionismo travalica la qualità intrinseca: è un mercato a parte. Non sono mai soldi buttati via perchè se lo rivendi ci guadagni sempre, a prescindere dal fatto che io difficilmente vendo in quanto mi piace l'oggetto in se stesso.
Se guardi sulla fotografia, terzo ripiano dall'alto, c'è una confezione che ricorda una croce: è un Cradle Of Filth, il cd è racchiuso appunto in una confezione a forma di croce...già fuori catalogo; a me non piacciono, però l'oggetto è molto bello.
Senza contare che al limite c'è sempre e-bay...lì se un disco è valutato 10 lo vendi a 100.


Anch'io colleziono, ma solo per il gusto di possedere cose che mi piacciono... Se uno lo fa nell'ottica di venderleè un commerciante, e non ci sarebbe niente di sbagliato, se poi però il disco lo vendo, se non che senso ha comprare una cosa che non mi piace? Ma forse mi rispondo da solo, perchè anch'io tempo fa ho comprato un lp degli mc5 che non mi piaceva solo perchè era in vinile bianco... Certo che mi hai dato un'idea... Comprare on-line e rivendere su e-bay sarebbe ottimo... Ma chi decide il valore di un disco, e soprattutto come faccio a sapere se un album aumenterà di valore?
  • 0

#70 Guest_DiamondSeaII_*

  • Guests

Inviato 18 novembre 2006 - 10:31

sì ma fai schifo

ti sei comprato anche il disco di marylin manson; se hai i soldi da buttare adotta un bambino a distanza


Anch'io mi comprai Mechanical Animals quando usci'...

Ma dal Marrocchino!!!Pure 10.000 lire lo paghai cazzo!!!

:D
  • 0

#71 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2006 - 11:36

Non capisco come fate.
Io quando metto su un vinile, ho una paura che si graffi.
Quella puntina, la metterei in un film horror.
ZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzaaacccccccccccccccCCCCCCCCC!!!

Comunque mi state facendo venir voglia di prendere qualche vinile, soprattutto leggendo a che prezzi li prendete.
Vuol dire che un giorno di questi vado a Roma a "Disfunzioni musicali" e cercherò qualcosa di immortale.
Sò per certo che sono un investimento, un romantico investimento, vedendo mio padre, ed era bello anche quando ho iniziato a prendere una mia strada musicale, e mi ritrovavo in casa i vinili in pefette condizioni dei Doors, degli U2, dei Led Zeppelin, dei Rolling Stones, tutti. TUTTI.
E poi Nomadi, De Andrè...
Fantastica sta cosa!



  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#72 beppecozza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 450 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2006 - 14:10

beh a me sembra il posto più conveniente dove comprare. oh magari sbaglio, ma è la mia impressione.


E-Bay èil posto per fare buoni affari (se si sa cosa si fa), ma è anche il posto per trovare album a prezzo più alto della quotazione ufficiale ed il posto migliore per prendere solenni inculate. Un annetto fa un inglese ha comprato un Sex Pistols (45 giri) a 1250 sterline per poi accorgersi che era un falso, che ne valeva al massimo 20.
In uno degli ultimi numeri di Record Collector, che è un po' la rivista di riferimento di collezionisti insieme alla statunitense Goldmine, c'era una lettera molto polemica sul fatto che E-bay abbia rovinato non poco il mondo del collezionismo alzando artificiosamente i prezzi: infatto c'è da tenere conto che in alla fine della fiera è un'asta, per cui si va al rialzo ed a volte la fregola di aggiudicarsi un pezzo porta a  pagarlo più di quanto effettivamente valga.
Io ho in casa un centinaio di dischi progressive italiani: sono convinto che se ne mettessi in vendita cinque o sei mi pagherei il televisore che ho appena comprato, e ci guadagnerei pure.
Certo occorre una cura maggiore rispetto al cd soprattutto per la "lettura" del supporto: il cd lo metti nel lettore e amen, il giradischi necessita di una taratura, la puntina deve avere un certo peso...e via dicendo...
Io per "convenzione" non ascolto mai picture disc, colorati e via dicendo...
Il vinile, specie nelle edizioni speciali, è comunque un oggetto di grandissimo fascino.
Immagine inserita
...e questa è la ristampa del 2006 (tre 12") costa 62 euro e già si trova poco, immaginate l'edizione originale del 1979, tiratura limitata e fuori catalogo.
  • 0

#73 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2006 - 22:49

...Un quinto del "tesoro"...

Immagine inserita


Fa' vedere gli altri quattro, dai!
  • 0

#74 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 10 dicembre 2006 - 21:20

Ierieri acquistai un (doppio) disco uscito nel luglio '66, su etichetta Verve blu, numero di catalogo V6-5005-2, perché stereo, NON corrisponde alla descrizione dei falsi fatti probabilmente in Italia negli anni '80...

Indovinate di che LP si tratta ;D ?

A presto,
EA
  • 0

#75 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 11 dicembre 2006 - 12:57

Ierieri acquistai un (doppio) disco uscito nel luglio '66, su etichetta Verve blu, numero di catalogo V6-5005-2, perché stereo, NON corrisponde alla descrizione dei falsi fatti probabilmente in Italia negli anni '80...

Indovinate di che LP si tratta ;D ?

A presto,
EA


www.ondarock.it/pietremiliari/freakout.html
  • 0

#76 beppecozza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 450 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2006 - 15:39

Ierieri acquistai un (doppio) disco uscito nel luglio '66, su etichetta Verve blu, numero di catalogo V6-5005-2, perché stereo, NON corrisponde alla descrizione dei falsi fatti probabilmente in Italia negli anni '80...


Per falsi intendi bootleg?
Costo dell'operazione?
  • 0

#77 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 11 dicembre 2006 - 16:29

Per falsi intendi bootleg?
Costo dell'operazione?


1) più o meno; hanno le copertina xerigrafate e piene di macchie e le versioni mono consistono della riproposizione del solo canale sinsitro della versione stereo, insomma una porcheria;
2) 50 �uruzzi ;D , devo solo stabilire che ristampa è (non ha l'annuncio della mappa dei locali freak di LA, cmq).
  • 0

#78 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 11 dicembre 2006 - 16:36

(non ha l'annuncio della mappa dei locali freak di LA, cmq).

che sfortuna!

:P
  • 0

#79 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 11 dicembre 2006 - 16:45


(non ha l'annuncio della mappa dei locali freak di LA, cmq).

che sfortuna!

:P


Certo che è una sfortuna, quell'annuncio è sinonimo di prima edizione.

PS Che differenza c'è tra # di catalogo V6/5005-2 e V6/5005-2X ??? ? Così riesco ad orientarmi per stabilire se questa è la primissima ristampa o...

Saluti,
EA
  • 0

#80 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 11 dicembre 2006 - 16:47



(non ha l'annuncio della mappa dei locali freak di LA, cmq).

che sfortuna!

:P


Certo che è una sfortuna, quell'annuncio è sinonimo di prima edizione.

stai sicuro che non ti costava 50 euro... per me, tutti soldi buttati via comunque ahahah :P

  • 0

#81 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 dicembre 2006 - 18:27

uhm...l'ultimo che ho preso è il terzo dei led zeppelin...ma non credo che valga perchè l'ho fregato a mio padre ;D


Il secondo............. trovato ad una fiera dell'HiFi. Tra i maniaci del suono perfetto nessuno l'ha preso perchè segnato da qualche "ruga d'espressione" che in realtà durante l'ascolto non si nota. Stampa americana assolutamente lussuriosa..................... Goduuuuuuuuuria!!!!!!!!!!!
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#82 beppecozza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 450 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2006 - 10:45

PS Che differenza c'è tra # di catalogo V6/5005-2 e V6/5005-2X ??? ? Così riesco ad orientarmi per stabilire se questa è la primissima ristampa o...


Apparentemente non c'è nessuna differenza far le due edizioni, se non la X che (ma ti consiglio di controllare), che comparirebbe solo sulla copertina e non sul disco.
Per sapere se è la prima edizione occorre controllare se c'è la pubblicità della mappa sopra alla fotografia a forma di triangolo in basso a destra della copertina interna: se c'è è "first pressing", se c'è e non ti hanno dato la mappa sono dei cornuti.
Ben più rara è la versione mono in doppio album (blue Verve V-5005) ed ancora più rara la versione album singolo, SVLP 9154 in stereo, VLP 9154 in mono.
  • 0

#83 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 12 dicembre 2006 - 11:44

No, non è first pressing e cmq non c'è la X nel n° di catalogo in copertina. Nell'etichetta (blu) c'è l'indirizzo completo della MGM. L'interno della copertina è stampato a 'testa in giù' rispetto frontespizio e retro (ti risulta ??? ).
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi