Vai al contenuto


- - - - -

Me And You And Everyone We Know [2005]


  • Please log in to reply
5 replies to this topic

#1 Guest_LoriVarney_*

  • Guests

Inviato 03 novembre 2006 - 13:58

[img]http://images.google.ie/images?q=tbn:eMbkM7Fa3tHwfM:http://www.good-together.com/images/meandyou/shirt_green.jpg[/img]

L'ho visto 2 volte ed ancora non riesco a decidere se mi piace o no.
Mi piace l'idea di questo piccolo mondo, che e' il quartiere in cui i protagonisti vivono, e le loro goffe interazioni, la dolcezza in alcuni loro gesti, alcuni timidi ed intimi, altri pazzi e disperati. Adoro alcune scene singole, come quella del pesce rosso sul cofano, e i teatrini di lei nel negozio di scarpe. Bella la colonna sonora.
D'altra parte, pero', devo ammettere che a tratti mi sento presa in giro: l'incredbile stranezza di situazioni e personaggi e' genuina, oppure l'intento di Miranda July era quello di essere il piu' bizzarra possibile, fine a se stesso? E' una storia che coinvolge, o e semplicemente un pretenzioso esercizio artistico della regista? A me personalmente e' dipeso dalle scene, a tratti mi catturava e mi sentivo affezionata al destino dei nostri "eroi", ad altri mi estraniavo per la troppa surrealta'.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa qualcun altro che l'ha visto.
  • 0

#2 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2006 - 14:10

Un gran bell'esordio - intelligentissimo, delicato e poetico - che è valso a Miranda July, la regista-protagonista, il meritato "colpaccio" al Sundance Festival. Talento da vendere: speriamo non si bruci!
  • 0

#3 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 03 novembre 2006 - 14:39

un film che ho disprezzato con tutte le mie forze. quasi quanto lost in translation e (per evitare di passare per misogino) garden state.

il cinema indie usa (anche se la regista è inglese) non ha quasi più niente da dire
  • 0

#4 ?cipo!

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2006 - 23:47

Io l'ho trovato un film carino...potrà sembrare superficiale e insignificante come giudizio ma si addice molto a quest'opera.Ho trovato molto interessante che la regista abbia toccato tematiche come la rabbia,la frustazione ,la tecnologia come mezzo di comunicazione e la sessualità.Ovviamente collegando simpaticamente tutti gli argomenti tra di loro....Un consiglio,nn hai bisogno di rivederlo una terza volta per capire che è bello!sbuahahahha
  • 0

#5 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2006 - 16:01

SPOILER

fantastica la scena del bambino che chatta per sbaglio su internet con una donna, lei eccitata crede lui sia un uomo, gli dice "ti stai toccando?", il bambino si guarda i pollici delle mani e vede che sono vicini, risponde "sì".
  • 0

#6 Pieterpan

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2007 - 20:19

film geniale, giovane, fresco, di una semplicità che dimostra un'inusuale maturità artistica. rivisto volentieri più volte.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi