Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Bad Teacher - Una Cattiva Maestra (Kasdan, 2011)


  • Please log in to reply
16 replies to this topic

#1 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2011 - 11:26

Immagine inserita


http://www.ondacinem...va_maestra.html
  • 0

#2 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 22 dicembre 2011 - 11:37

qualche giorno fa mi sono imbattuto in questo video e non sapevo neanche di che film si trattasse (poi l'ho scoperto). comunque questa scena è esilarante.


  • 0

#3 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 dicembre 2011 - 11:48

Visto una sera (non al cinema...) una notte che non avevo sonno. La recensione lo dipinge a sufficienza, c'è poco da aggiungere se non due cose: a volte si sfiora il trash (come la scena postata da ale, che comunque un sorriso lo strappa), e poi comunque la Diaz è davvero un bello spettacolo, il film è costruito intorno a lei con tutti i limiti di operazioni come questa. Non se la cava male in ruoli di quel tipo, andrebbe giudicata su basi più concrete di sceneggiatura e regia.
Gran fica, nulla da dire.
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#4 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2011 - 12:06

Almeno non è papà Lawrence come avevo temuto vedendo il titolo del topic.
Che poi... manco lui gira un film decente da vent'anni, ma 'nsomma c'è modo e modo di decadere.

La Diaz era arrapantissima nei 90, poi il butolino degli anni zero l'ha rovinata. Cacchio, c'ha un mese in meno della mia compagna e sembra sua zia.

Messaggio modificato da Tom il 22 dicembre 2011 - 12:09

  • -1

#5 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 dicembre 2011 - 12:30

Il Kasdan di Body Heat, di Big Chill (che razza di titoli, aveva un problema con le temperature?) e del Turista Involontario era una bella promessa - non mantenuta
La Turner in Body Heat faceva arrapare pure i morti
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#6 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2011 - 13:03

I link nella recensione sono cannati
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#7 Fitzcarraldo

    Conquistatore delle cose inutili

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2011 - 13:31

I link nella recensione sono cannati

grazie per la segnalazione. sistemati.
  • 0

I'm too old for this shit


#8 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 22 dicembre 2011 - 14:29

bravissima e simpatica la Diaz, ma il film è decisamente mediocre. le situazioni sono viste e straviste, il politicamente scorretto è tutto di facciata visto che in dirittura d'arrivo la "cattiva" maestra si redime e scopre, più o meno, di avere un cuore.

ps: però Lawrence Kasdan mi pare ben più di una promessa non mantenuta. Lo ricorderei come storico sceneggiatore de "I predatori dell'arca perduta" e "L'impero colpisce ancora"...e poi tanti OTTIMI film come "Brivido caldo", "Il grande freddo", "Silverado", "Turista per caso"...
  • 0

#9 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 dicembre 2011 - 14:38

bravissima e simpatica la Diaz, ma il film è decisamente mediocre. le situazioni sono viste e straviste, il politicamente scorretto è tutto di facciata visto che in dirittura d'arrivo la "cattiva" maestra si redime e scopre, più o meno, di avere un cuore.

ps: però Lawrence Kasdan mi pare ben più di una promessa non mantenuta. Lo ricorderei come storico sceneggiatore de "I predatori dell'arca perduta" e "L'impero colpisce ancora"...e poi tanti OTTIMI film come "Brivido caldo", "Il grande freddo", "Silverado", "Turista per caso"...

Quei film sono ottimi infatti, l'ho scritto. Ma erano la promessa. E' un peccato, il talento ce l'avrebbe. French Kiss e Ti amerò fino ad ammazzarti sono un bel passo indietro, mi pare. Gli altri non li ho visti, pareri?

Messaggio modificato da Destouches il 22 dicembre 2011 - 14:38

  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#10 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 22 dicembre 2011 - 17:29

non è che diriga più granchè, il suo ultimo film è del 2003...il bruttissimo "Acchiappasogni" da Stephen King...prima di quello il passabile "Mumford", e un western sottovalutato come "Wyatt Earp"...il meglio l'ha dato negli anni '80 senza dubbio, ma è un regista un po' sottovalutato oggigiorno
  • 0

#11 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 22 dicembre 2011 - 17:35

non è che diriga più granchè, il suo ultimo film è del 2003...il bruttissimo "Acchiappasogni" da Stephen King...prima di quello il passabile "Mumford", e un western sottovalutato come "Wyatt Earp"...il meglio l'ha dato negli anni '80 senza dubbio, ma è un regista un po' sottovalutato oggigiorno


Potresti iniziare col recensire la colonna sonora del Grande freddo, che mi ricordo notevole
  • 0

#12 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 22 dicembre 2011 - 17:37

Almeno non è papà Lawrence come avevo temuto vedendo il titolo del topic.
Che poi... manco lui gira un film decente da vent'anni, ma 'nsomma c'è modo e modo di decadere.

La Diaz era arrapantissima nei 90, poi il butolino degli anni zero l'ha rovinata. Cacchio, c'ha un mese in meno della mia compagna e sembra sua zia.


Tom, ti ho messo un meno cliccando sul volume del pc :facepalm: , adesso rimedio
  • 0

#13 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2011 - 19:54

ma figurati, chissenefrega.
Per un attimo ho pensato fossi un fan di Cameron Diaz. ^_^

non è che diriga più granchè, il suo ultimo film è del 2003...il bruttissimo "Acchiappasogni" da Stephen King...prima di quello il passabile "Mumford", e un western sottovalutato come "Wyatt Earp"...il meglio l'ha dato negli anni '80 senza dubbio, ma è un regista un po' sottovalutato oggigiorno

"L'acchiappasogni" era un mediocre horror kinghiano, ma non così brutto. La parte senza i militari è anzi gustosamente disgustosa. Per il resto concordo: quattro memorabili cult degli 80 (Brivido caldo, Il grande freddo, Silverado, Turista per caso) e un paio di bei film sottovalutati (Ti amerò... fino ad ammazzarti, Grand Canyon). "Wyatt Earp" è il tipico paradosso di un film totalmente sbagliato ma paradossalmente fatto come si deve. Il resto è mediocrità, ma in fondo sono solo altri tre film.


  • 0

#14 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2011 - 20:40

Ti amerò...fino ad ammazzarti io me lo ricordo strepitoso. E non mi è dispiaciuto neanche French Kiss...ha un bel ritmo e Ryan e Kline sono ragionevolmente caramellosi ^_^ (lui affascintantissimo)
mi sa che ho un debole per Kasdan tutto
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#15 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 22 dicembre 2011 - 22:09

preciso comunque che "L'acchiappasogni", il libro, è molto peggio del film...
  • 0

#16 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2011 - 22:29

Il film tutto sommato era divertente, io l'ho visto volentieri (in tv)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#17 Guest_Noir_*

  • Guests

Inviato 22 dicembre 2011 - 23:38

Che stronzata di film, e non fa nemmeno ridere..
Altra delusione insieme a Come uccidere il tuo capo etc (non ricordo bene il titolo)
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi