Vai al contenuto


Foto
* * * - - 25 Voti

Movimento 5 Stelle


  • Please log in to reply
17673 replies to this topic

#17501 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 23 gennaio 2020 - 09:56

secondo te è disposto alla fame uno così?

 

 

 

quale fame, sta(va) ancora da mammà a mangiare pizza di scarole


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#17502 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26268 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 09:59

Pensare che per certe cose ci aveva creduto davvero Giggino

 

Reggio Calabria, scoperti 237 "furbetti" del reddito di cittadinanza

  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#17503 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 10:02

Ma davvero pensate che uno che è arrivato a fare il capo politico & il ministro sia un vero imbecille / poco spendibile nel mercato del lavoro? Ma avete visto che cialtroni ci sono a giro? Anche non contando le pensioni che già gli spetteranno può ricollocarsi come vuole inventandosi mille cose sfruttando contatti e cv. Renzi uguale, così come tutti lì dentro che come si muovono cadono in piedi.

 

Come chi critica Salvini per il poco lavoro. È una macchina quello sterco d'uomo, vorrei vedere voi a quei ritmi, semmai il problema è che lavora troppo e troppo male.


  • 0

#17504 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 10:08

solaR io parlo del prima, ovvio che dopo essere stati in politica possono andare ovunque

 

se Di Maio non fosse entrato in politica, che lavoro avrebbe fatto? Intendo senza raccomandazioni o altro; la politica è la salvezza di tutti questi soggetti

 

io non lo vedo da nessuna parte, nel mondo legale e tanto meno in quello illegale; non mi pare strano che vendesse le bibite allo stadio (se è solo un pettegolezzo, ritiro)


  • 0

 


#17505 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 10:15

È un'ingenuità assoluta, uno che regge quell'esposizione e quei ruoli (per quanto male) per me ha le capacità relazionali e intellettuali per trovarsi un lavoro ben pagato anche non passando da quel circo. Criticare questi pensadoli ritardati completi è populista quanto loro, ma avete presente che personaggi stanno nelle aziende anche a livelli medio alti?


  • 2

#17506 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 10:21

la cosa dello stadio c'è anche nella sua bio eh, dici che l'ha messa per fare felice Filippo?

uno che può fare un lavoro ben pagato a livello medio alto in una azienda come scrivi, perché mai dovrebbe lavorare in un call center o allo stadio come raccontano molti esponenti del 5stelle?

per una esperienza true?

non mi è chiaro


  • 1

 


#17507 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 23 gennaio 2020 - 10:25

avere capacità relazionali (per quanto basse, visto l'elettorato di riferimento di Di Maio) non ha niente a che vedere con il mondo del lavoro a livelli medio/alti (ben pagato), conosco  leoni da aperitivi fenomenali nelle relazioni ma più che fare il corriere per DHL non possono - non capisco la connessione che fai, solar, come la metti giù sembra che Renzi sia più in gamba di Steve Jobs


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#17508 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 10:26

Quindi chiunque abbia mai fatto un lavoro stagionale / temporaneo / di merda / svilente / sottopagato è condannato a farlo a vita?

 

Non sto dicendo che avesse spianata la strada per il nome nel prestigioso studio legale eh.

 

@Dust non confondere la qualità della comunicazione 5S > elettorato con la capacità relazionale che serve per arrivare ai vertici di un'organizzazione e mantenere una posizione di potere al suo interno, qualunque essa sia.


  • 0

#17509 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 10:30

Fico dice di essere stato un anno e mezzo in un call center a una età in cui ci sono ragazzi svegli (anche solo con il diploma) che fanno i commerciali (quindi nulla di intellettuale ma parli di capacità relazionali e metto questo) e guadagnano molto bene, lavoro stagionale?

 

Di Maio pure ha fatto simili dichiarazioni

 

magari è una tattica eh, per sembrare più populisti, in realtà erano strapagati con una buona posizione

 

Salvini invece è abbastanza noto alla mia generazione a Milano, ha fatto solo politica, forse aveva la vocazione; non risulta in nessuna sua bio un lavoro


  • 0

 


#17510 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 23 gennaio 2020 - 10:32

ok solar ma stai parlando di una organizzazione in cui Toninelli ha fatto il ministro eh; capisco se mi parli di D'Alema o Bersani, per quanto non condivida nulla di quello che fanno o dicono, ma qui il livello è diverso. parlando in generale sarei anche d'accordo, ma nello specifico non posso proprio condividere, sorry


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#17511 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 10:37

 

Salvini invece è abbastanza noto alla mia generazione a Milano, ha fatto solo politica, forse aveva la vocazione; non risulta in nessuna sua bio un lavoro

 

molti della Lega (e della destra in generale) provengono da organizzazioni che gestiscono il tifo organizzato e tutti i soldi che ci girano attorno, Salvini pure faceva parte di questo nucleo dove sicuramente si guadagnano tanti soldi e probabilmente sarebbe andato avanti così; per Di Maio, Fico e co. però la vedo dura stare in simili ambienti, io penso siano vere le cose dei call center e tutto il resto


  • 0

 


#17512 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 gennaio 2020 - 10:42

È un'ingenuità assoluta, uno che regge quell'esposizione e quei ruoli (per quanto male) per me ha le capacità relazionali e intellettuali per trovarsi un lavoro ben pagato anche non passando da quel circo. Criticare questi pensadoli ritardati completi è populista quanto loro, ma avete presente che personaggi stanno nelle aziende anche a livelli medio alti?

Hai sicuramente colto una verità. Ti dico di più a integrazione: queste persone stabiliscono una rete di relazioni ampia e articolata e fanno tanti favori...
Ovviamente non siamo più nella prima repubblica, dove anche il più scarso si ricollocava bene per tutta una serie di questioni su cui sorvolo.

Ma c'è un aspetto da considerare: il carattere di queste persone e le esperienze vissute li pongono al di sopra della massa dei loro colleghi. Hanno una molla che li spinge ad aggrapparsi con i denti alla politica e alle posizioni di prestigio. Per chi scopre che in quel mondo ci sa fare, è dura persino abbandonare per un incarico molto meglio remunerato.
Ci sono poi tanti che si appassionano anche se non ci sanno fare. Vedi Grasso, che avrebbe tutte le risorse economiche per passare una pensione più che dignitosa a casa e in giro per conferenze. Ma è assai più appassionante stare lì nel giro. È un legittimo attaccamento al potere quello che ti spinge ad andare in commissione a discutere delle decine di argomenti che vi si affrontano in un mese, a presentare un disegno di legge, a stare in aula a votare e intervenire, a parlare col sottosegretario e il ministro per trovare un compromesso, a presentare una mozione o una interrogazione su un argomento che ti hanno chiesto associazioni e cittadini, a far parte di una commissione d'inchiesta su un qualunque argomento a rilasciare interviste ecc. E ad avere tutta una struttura che ti supporta.
  • 1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#17513 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 10:43

comunque ci sono pure soggetti che avevano un lavoro eh, o che almeno si capisce in maniera chiara che facevano; la Raggi ad esempio

 

magari non sarebbe diventata una avvocatessa di fama mondiale ma aveva un lavoro

 

non dico che per tutti sia andata come per Salvini e Fico


  • 0

 


#17514 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 10:44

 

È un'ingenuità assoluta, uno che regge quell'esposizione e quei ruoli (per quanto male) per me ha le capacità relazionali e intellettuali per trovarsi un lavoro ben pagato anche non passando da quel circo. Criticare questi pensadoli ritardati completi è populista quanto loro, ma avete presente che personaggi stanno nelle aziende anche a livelli medio alti?


Hai sicuramente colto una verità. 

 

 

ok ma allora perché Fico dichiara un anno e mezzo in un call center?

questo non mi è chiaro, è una balla?

partiamo da questo dato certo o smentiamolo; ripeto, persone con buone capacità comunicative fanno i commerciali e guadagnano bene già da giovani (anche perché si fermano magari al diploma), che senso ha stare un anno e mezzo in un call center?


  • 0

 


#17515 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 gennaio 2020 - 10:48

È un'ingenuità assoluta, uno che regge quell'esposizione e quei ruoli (per quanto male) per me ha le capacità relazionali e intellettuali per trovarsi un lavoro ben pagato anche non passando da quel circo. Criticare questi pensadoli ritardati completi è populista quanto loro, ma avete presente che personaggi stanno nelle aziende anche a livelli medio alti?


Hai sicuramente colto una verità.
 
ok ma allora perché Fico dichiara un anno e mezzo in un call center?
questo non mi è chiaro, è una balla?

Cosa c'entra il prima col dopo?
Detto questo, io voglio solo che vadano via lontano. Poi, che trovino un lavoro prestigioso o no, chissene.
Temo solo che non mollino. Questi non se ne vanno mai DAVVERO.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#17516 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 10:50

 

 

 

È un'ingenuità assoluta, uno che regge quell'esposizione e quei ruoli (per quanto male) per me ha le capacità relazionali e intellettuali per trovarsi un lavoro ben pagato anche non passando da quel circo. Criticare questi pensadoli ritardati completi è populista quanto loro, ma avete presente che personaggi stanno nelle aziende anche a livelli medio alti?


Hai sicuramente colto una verità.
 
ok ma allora perché Fico dichiara un anno e mezzo in un call center?
questo non mi è chiaro, è una balla?

Cosa c'entra il prima col dopo? 

 

 

sul dopo l'ho già scritto: andranno avanti all'infinito, è sicuro questo, una volta che sei noto qualcosa trovi pure se sei uno del GF

 

io riflettevo su un altro aspetto: la politica come unico posto possibile (ben retribuito intendo) per Di Maio e casi simili, quelli che insomma prima facevano lavori tipo quello dichiarato da Fico

 

sul prima intendo; e se uno è stato un anno e mezzo in un call center, PRIMA, evidentemente non aveva chance di fare un lavoro in una azienda a livello medio-alto e ben retribuito come ho letto qua 

 

altrimenti diciamo che si divertiva nel call center quando poteva andare in una azienda a fare un lavoro prestigioso a prendere un bello stipendio dai


  • 0

 


#17517 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 11:01

specifico per quel fake di Filippo: nella visione del suo partito non c'è nulla di male eh, è una sorta di gratta&vinci, qualcuno pesca il jolly e finisce lì, giustissimo perché tanto uno vale uno, noi siamo voi, ecc ecc ecc

 

non sto criticando il sistema, mi limito a riportare cose che gli stessi Fico e Di Maio hanno dichiarato; poi magari scopriremo che Fico era amministratore delegato di qualche azienda e ci ha preso in giro, per ora ha parlato di 1 anno mezzo in un call center


  • 0

 


#17518 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 11:10

Ora non vorrei fare il difensore di questi qua, il mio era un discorso generico sul tema "politico non vero lavoratore che non potrebbe fare nulla nel serissimo mondo del lavoro fuori dalla politica".
In ogni caso, vedo che Di Maio ha cominciato nel movimento molto presto (ha ora 33 anni per Dio), immagino che un neolaureato ad Avellino non abbia potuto farsi chissà quale cv. Quanto a Fico leggo che
 

ha lavorato prevalentemente nel settore della comunicazione, uffici stampa compresi, ma anche come direttore in un albergo, dirigente per un operatore turistico internazionale, importatore di tessuti


che ok non sarà il vertice di goldman sachs ma rimangono lavori normali con (alcuni) magari anche buoni stipendi (ok non quanto da parlamentare magari, al netto delle loro restituzioni). Ma il punto era che si sarebbero arrangiati come chiunque altro, non vedo loro come gruppo di coglioni assoluti mentre nel mondo del lavoro fioccano i talenti veri. È un lavoro come un altro con le sue skill richieste.
  • 1

#17519 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 gennaio 2020 - 11:41

Solaris, un attimo: qui ha ragione Bara. Intendo sul PRIMA.
Il politico è un animale strano. Che il 90% dei personaggi qui nominati sia fatto di sostanziali imbecilli, per tanti aspetti, non c'è ombra di dubbio. Hanno lavorato dove hanno lavorato perché avevano competenze e anche capacità inferiori a quelle di tanti coetanei. Conosco gente loro coetanea che se li mangia a colazione, a 360 gradi.
Ciò non toglie che i diversi tipi di talento che servono nel mondo della politica (di cui non è minimamente dotato, sotto tutti gli aspetti, un Fico) siano molto sfaccettati e che possono emergere in un preciso ambito, appunto come quello politico. E questo basta a elevarti. A me a giorni viene una certa strizza in certe situazioni, mentre questi personaggi gongolano. Tutti. Sono fatti di una pasta diversa e di sicuro hanno una quantità enorme e molto fuori dal comune di spregiudicatezza, istinto e opportunismo. Un mix del genere è spesso unico.

Per questo mi è venuto lo sconforto quando ho sentito dire dal leader delle sardine che aveva imparato il mestiere di Salvini in tre giorni. Il mestiere di Salvini loro non sanno neanche quale sia, figuriamoci se possono impararlo.
Anche Renzi: è una macina. In una riunione con persone di un certo livello, svetta e ha la meglio. E non certo per competenze (per quanto sia uno che si prepara bene), ma per istinto.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#17520 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 11:46

 neolaureato ad Avellino

 

il DIMA? no, diplomino classico a Pomigliano d'Arco (ma mi pare col MASSIMO dei voti)


  • 0

#17521 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 gennaio 2020 - 11:51

Dimenticavo di ribadire che Bara da questo punto di vista ha delle capacità che secondo me (e lo confermo) lo renderebbero molto adatto alla politica della seconda-terza repubblica.
Per certi aspetti, bara, puoi tranquillamente arrivare alla carica di sottosegretario.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#17522 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 gennaio 2020 - 12:15

Visto che la De Micheli fa il Ministro.......... un posto da SS a Bara come si fa a negarglielo?


  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#17523 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 12:28

Io lo vedrei bene come Papa
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#17524 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23687 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 23 gennaio 2020 - 12:51

 

Pensare che per certe cose ci aveva creduto davvero Giggino

 

Reggio Calabria, scoperti 237 "furbetti" del reddito di cittadinanza

 

 

è una delle poche cose buone di questa legislatura. Molto più utile questo dei 30 euro di cuneo fiscale che non servono veramente a nulla. Che poi scoprano i furbi, meglio. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#17525 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3726 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 12:53

In tv lo vedrei bene, una roba tipo "pizzaioli d'italia"... o "Pomigliano Express".

 

Comunque successori e linea a naso saranno dettati dalle imminenti elezioni. Se regge l'Emilia regge il governo, per poco ma q.b, e quindi è più facile scelgano una figura in area moderata. 

Se cade l'emilia, e di conseguenza il governo, Dibba, Paragone e merde varie si mangiano i resti nel giro di due giorni e ci troviamo in campagna elettorale con un panorama politico che comprende 3 partiti populisti di destra in grado di raccogliere con diverse sfumature di marrone più del 50% dell'elettorato. Che sarebbe forse la più cristallina trasposizione politica del livello culturale di questo paese.


  • 1

#17526 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23687 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 23 gennaio 2020 - 13:41

Già
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#17527 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 13:46

esempi pratici di GDO che ritengo in carriera o con lavori con un futuro forte (e soldi magari):

 

1) quelli con percorso universitario (quasi sempre) che fanno (in Italia o fuori), o vogliono fare, un lavoro con possibili grandi prospettive: medici, manager (?così generico dice poco ma vabbeh), ecc ecc ecc

2) quelli che non hanno studiato e sono partiti a lavorare presto con l'idea fissa di una professione o una attività: il barista che intende aprire un locale, il venditore che vuole fare la scalata, ecc ecc

 

dubito che uno fermo 1 anno e mezzo in un call center rientri fra queste categorie, solo questo intendevo; e non critico la sua scelta eh, non è nemmeno detto che non sia un grande politico (il tempo lo dirà) ---- dico solo che la politica gli ha offerto una chance unica (non solo a lui)

 

e comunque ci sono pure figure del 5stelle che hanno un passato lavorativo più chiaro eh, ho fatto l'esempio della Raggi

 


Dimenticavo di ribadire che Bara da questo punto di vista ha delle capacità che secondo me (e lo confermo) lo renderebbero molto adatto alla politica della seconda-terza repubblica.
Per certi aspetti, bara, puoi tranquillamente arrivare alla carica di sottosegretario.
 

Visto che la De Micheli fa il Ministro.......... un posto da SS a Bara come si fa a negarglielo?
 

Io lo vedrei bene come Papa
 

In tv lo vedrei bene, una roba tipo "pizzaioli d'italia"... o "Pomigliano Express".
 
ecco tra le 4 prospettive, zpider è quello che ha indovinato meglio le mie aspirazioni; magari con Legolas

  • 0

 


#17528 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3726 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 14:05

Sì, io mi riferivo a Di Maio perchè leggo con il culo, ma visto che ti aggrada un cv a Lira Tv lo manderei.


  • 1

#17529 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 14:06

Sì, io mi riferivo a Di Maio perchè leggo con il culo, ma visto che ti aggrada un cv a Lira Tv lo manderei.

 

lo avevo capito dai :-)

 

lo farei solo per stare sempre con Legolas


  • 1

 


#17530 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 gennaio 2020 - 15:57

Da quel che si vede e si sente ultimamente, perchè rinunciare a qualcosa?

Nel tempo libero può  farsi anche delle belle citofonate.


  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#17531 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 16:10

solaR cmq ti invito a rivedere un po' le bio dei 5stelle (ma pure di politici di altri partiti eh)
 

È un'ingenuità assoluta, uno che regge quell'esposizione e quei ruoli (per quanto male) per me ha le capacità relazionali e intellettuali per trovarsi un lavoro ben pagato anche non passando da quel circo.  Criticare questi pensadoli ritardati completi è populista quanto loro, ma avete presente che personaggi stanno nelle aziende anche a livelli medio alti?[/size]

 
la Taverna, ad esempio, aveva un lavoro stabile che avrebbe fatto a vita (13 anni...)
 
"perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Ha lavorato per 13 anni (2000-2013) presso un poliambulatorio di analisi cliniche dove ha svolto funzioni di segreteria"
 
non discuto i gusti, magari era bravissima nelle sue funzioni e le piaceva come lavoro, che sia ben pagato però ho qualche dubbio; e tanti altri così
 
ora è vicepresidente del Senato della Repubblica Italiana
 
in merito trovo questo:
Prima di entrare in Parlamento, nella dichiarazione patrimoniale del 2013 Paola Taverna ha dichiarato un reddito pari a 16.413 euro. Nel 2014 quando invece era già senatrice, l’ammontare è lievitato a 88.209 euro.
Nel 2016 la dichiarazione dei redditi della senatrice è stata invece di 102.908 euro, mentre nella dichiarazione riferita al 2017 la cifra è stata di 103.456 euro, in linea con quella dei suoi compagni di partito. Nell’ultima dichiarazione che si rifà al 2018 la cifra è rimasta sostanzialmente invariata visto che è stato dichiarato 103.140 euro.
 
 ripeto, sul lavoro non metto becco, ognuno ha i propri gusti e le proprie ambizioni e sono tutti rispettabili ma sullo stipendio avrei da dire; non che sia importante per forza nel senso che siamo soliti dire che il denaro non fa la felicità ma visto che i soldi sono stati oggetto della discussione...
 
di molti tipo Fico non si capisce nulla se non che sono passati pure per call center e via dicendo ma quelli che avevano una professione stabile spesso sono tipo la Taverna, i livelli medio-alti nelle aziende secondo me sono altri, magari (come dici) ci arrivano comunque dei tordoni ma la Taverna e soggetti simili non ci erano arrivati

 

io ho la sensazione (da tempo immemore) che la politica dia delle chance altrimenti impensabili; e di conseguenza ci finiscono determinati soggetti (con le dovute eccezioni ovviamente) ---- soggetti che magari si scoprono pure bravissimi come politici eh, lo vedremo con il tempo


  • 1

 


#17532 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 16:22

Devo dire la verità, sei stato piuttosto convincente asd perlomeno circa alcuni di loro.

 

È che il dargli degli imbecilli che han pescato la carta giusta mi sa di faciloneria autoassolutoria per molti, ma in effetti in casi come questi potrebbe essere semplicemente così.


  • 0

#17533 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 16:29

Devo dire la verità, sei stato piuttosto convincente asd perlomeno circa alcuni di loro.

 

È che il dargli degli imbecilli che han pescato la carta giusta mi sa di faciloneria autoassolutoria per molti, ma in effetti in casi come questi potrebbe essere semplicemente così.

 

non ho detto "sono imbecilli" ma un'altra cosa: difficilmente guadagnerebbero la metà (e vado largo) di quello che prendono ora se avessero fatto una carriera tra i comuni mortali

 

sul tipo di lavoro non dico nulla perché si entra nel personale, magari tra i politici c'è qualcuno che si trovava meglio dove stava prima ma sui soldi...


  • 0

 


#17534 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 16:37

e poi ripeto, io non sono esperto di politica e non ho idea delle doti necessarie, non è detto che la Taverna sia per forza incapace (beh nel suo caso ora ci sono dei dati), il curriculum non è vincolante magari; non ho idea del curriculum e delle caratteristiche di politici che sono considerati bravi all'unanimità (esistono?)

 

magari pure la Merkel ha pescato il jolly asd

 

edit: ecco il CV di Angelona, boh

 

"Angela Merkel ha compiuto i suoi studi a Templin e all'Università di Lipsia, dove ha studiato fisica dal 1973 al 1978. Successivamente ha frequentato e lavorato all'Istituto Centrale per la Chimica fisica dell'Accademia delle Scienze a Berlino-Adlershof dal 1978 al 1990. Angela Merkel parla correntemente il russo. Dopo aver conseguito il dottorato (Dr. rer. nat.), con una tesi dottorale sulla chimica quantistica, ha continuato ad operare nella ricerca."
 
 boh  

  • 1

 


#17535 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 17:15

su Dimayo spezzo una lancia a favore di solaris, ha una parlantina e un modo di sviare le domande scomode che funziona per la tv e per il suo elettorato di riferimento, quindi rispetto ai suoi compagni di partito ha una marcia in più. Di Battista anche ha studiato con Stanis La Rochelle, ma già funziona meno... 


  • 0

#17536 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 17:39

su Dimayo spezzo una lancia a favore di solaris, ha una parlantina e un modo di sviare le domande scomode che funziona per la tv e per il suo elettorato di riferimento, quindi rispetto ai suoi compagni di partito ha una marcia in più. Di Battista anche ha studiato con Stanis La Rochelle, ma già funziona meno... 

 

sì ma che questa parlantina gli avrebbe garantito una posizione medio-alta in una azienda, con relativo stipendio, è tutto da verificare; all'epoca non l'aveva e ha fatto il politico


  • 0

 


#17537 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4048 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 18:00

Grandissimo Vituzzo Crimi!
  • 0

#17538 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 18:21

C'è un bel ritratto sulla Stampa di oggi di Vituzzo
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#17539 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23687 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 23 gennaio 2020 - 19:10

Sempre ricordando "quando c'era lui"
https://www.google.c...6fb1c9_amp.html

.. quando entrò in vigore il decreto dignità (nome orrendo misure giuste) si parlò di licenziamenti di massa
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#17540 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 gennaio 2020 - 19:22

Visto che la De Micheli fa il Ministro.......... un posto da SS a Bara come si fa a negarglielo?


Bara è molto al di sopra di tanti sottosegretari di questo governo e di quello precedente. Ma molto.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#17541 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 20:07

È il vero Avvocato degli Italiani
  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#17542 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 21:14

 

Visto che la De Micheli fa il Ministro.......... un posto da SS a Bara come si fa a negarglielo?


Bara è molto al di sopra di tanti sottosegretari di questo governo e di quello precedente. Ma molto.

 

 

dio!

trickster non pensare che prenda questi come dei complimenti eh, anzi, proprio il contrario, già solo essere paragonato a persone che sono al governo mi offende non poco, quindi non smetterò di insultarti, anzi

 

https://www.youtube....h?v=WFfUV6MTZdo

 

perché ce l'hai con me poi?

con questa maniera di ragionare assurda anche succo-sbirulino e' al di sopra dei sottosegretari (?????), dillo a lui


  • 0

 


#17543 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2020 - 17:28

stavo leggendo questo articolo sulle regionali in Emilia-Romagna, quando:

 

 e infine Domenico Battaglia, del Movimento 3V.

 

passato totalmente in sordina dalla stampa complice l'ottimo exploit del Movimento 3V che con lo 0,52% quasi doppia realtà consolidate da tempo quali Potere al Popolo! e si attesta a solo 4 punti di ritardo dal Movimento delle stelle

 

nel frattempo in Cina si continuano a fabbricare virus al solo scopo di ingrassare il business dei vaccini


  • -1

#17544 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2020 - 20:34

 

e poi ripeto, io non sono esperto di politica e non ho idea delle doti necessarie, non è detto che la Taverna sia per forza incapace (beh nel suo caso ora ci sono dei dati), il curriculum non è vincolante magari; non ho idea del curriculum e delle caratteristiche di politici che sono considerati bravi all'unanimità (esistono?)

 

magari pure la Merkel ha pescato il jolly asd

 

edit: ecco il CV di Angelona, boh

 

"Angela Merkel ha compiuto i suoi studi a Templin e all'Università di Lipsia, dove ha studiato fisica dal 1973 al 1978. Successivamente ha frequentato e lavorato all'Istituto Centrale per la Chimica fisica dell'Accademia delle Scienze a Berlino-Adlershof dal 1978 al 1990. Angela Merkel parla correntemente il russo. Dopo aver conseguito il dottorato (Dr. rer. nat.), con una tesi dottorale sulla chimica quantistica, ha continuato ad operare nella ricerca."
 
 boh

 

 

Giusto un filino di preparazione intellettuale.  asd

 

Comunque credo che Di Maio qualche dote al di sopra del puro uomo della strada la stia dimostrando, tutta quella esposizione mediatica mi sembra che l'abbia retta bene, io ad esempio non credo che stando al posto suo renderei così bene, oltre al fatto che non riuscirei a dire puttanate tipo l'abolizione della povertà senza sentirmi una merda o mettermi a ridere di fronte alle telecamere. 

 

Dal punto di vista del consenso è invalutabile perché il M5S nasce ed ha successo come creatura di Beppe Grillo, non certo grazie a personaggi come Di Maio. 

 

Dal punto di vista intellettuale e dei contenuti politici mi sembra veramente pessimo, a me piace spesso ascoltare i discorsi di politici italiani del passato ed in confronto a gente come Andreotti, Cossiga, Berlinguer, Craxi, Moro mi sembra una nullità, ma da questo punto di vista quasi tutti i politici mainstream di adesso mi sembrano perdere il confronto.


  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#17545 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 gennaio 2020 - 00:20

E hai detto niente.
Comunque anche Fabrizio Corona e Salvini - e decine di altri stronzi, tipo boh? Sgarbi, che almeno ha una istruzione degna di questo nome - reggono bene l'esposizione mediatica. Il requisito essenziale è avere la faccia come il culo e poco altro, ci credo che uno come te non si senta adeguato.
Di Maio non è nè più intelligente nè più stupido del 99% di quelli che l'hanno votato, questo è il suo unico atout. Anzi, lo era, visto che politicamente è finito come era giusto che fosse
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#17546 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2020 - 09:32

Sì, comunque non pensate che le aziende italiane (specialmente quelle grandi) funzionino meglio della politica italiana eh. Io sto vedendo in questi anni cose che sono difficilmente descrivibili.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#17547 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 gennaio 2020 - 09:47

Il tratto comune dei leader politici dal 94 ad oggi è la mancanza di esperienza politico-parlamentare, più evidente in alcuni (Berlusconi, Salvini, Conte, Di Maio, Renzi, ossia i più importanti dei tempi recenti), meno in altri (Monti). Purtroppo tale caratteristica era proprio quanto richiesto dagli elettori come minimo comune denominatore.
Tra i governanti, ne erano provvisti invece D'Alema e Prodi.
La famosa faccia di culo, ossia la spregiudicatezza, può assumere aspetti differenti. Machiavelli riteneva requisito indispensabile saper leggere le opportunità offerte dalla storia e cogliere le occasioni. Renzi ha unito spregiudicatezza e opportunismo con la sua decisione ardita di rimpiazzare Letta.
Ma la stessa spregiudicatezza e la sua inesperienza gli sono state fatali. Ma è ancora convinto di possedere le doti del Principe di cui sopra.
Poi ci sono persone che sfruttano le occasioni della storia con una dose minima di spregiudicatezza e opportunismo (Zingaretti che sacrifica il tempo da destinare alla carica di presidente di regione, e Conte che si ripropone leader di una coalizione assai differente dalla precedente), ma facendo leva piuttosto su grandi quantitativi di cautela e tessitura.
Il mix di caratteristiche che un politico deve avere dipende moltissimo dal periodo storico in cui ci si trova a vivere. L'esperienza non guasta mai (anzi serve sempre) ma ci sono periodi economici difficili in cui gli elettori vanno alla ricerca di un mix di caratteristiche che può rivelarsi piuttosto pericoloso. In simili frangenti è per primo l'elettore a dimostrarsi spregiudicato, come votare in massa un movimento completamente privo di esperienza e competenze.
Ma in democrazia l'elettore ha sempre ragione.

Forse il maggior merito delle Sardine, finora, è stato proprio quello di chiedere non solo ai leader ma anche agli elettori di comportarsi in maniera differente.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#17548 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23687 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 gennaio 2020 - 09:49

Prodi mi sembra ci sia stato proprio poco in parlamento, infatti gli hanno fatto un trappolone dopo l'altro. Gli altri hanno esperienza (D'Alema e Letta) ma erano pochissimo popolari. A destra c'è sempre stata la feccia, è tradizione.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#17549 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2020 - 10:10

Comunque credo che Di Maio qualche dote al di sopra sotto del puro uomo della strada la stia dimostrando, tutta quella esposizione mediatica mi sembra che l'abbia retta bene, io ad esempio non credo che stando al posto suo renderei così bene, oltre al fatto che non riuscirei a dire puttanate tipo l'abolizione della povertà senza sentirmi una merda o mettermi a ridere di fronte alle telecamere. 

Appunto.

(ma ha già risposto Dest)


  • 0

#17550 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2020 - 10:22

 
Giusto un filino di preparazione intellettuale.  asd
 
Comunque credo che Di Maio qualche dote al di sopra del puro uomo della strada la stia dimostrando, tutta quella esposizione mediatica mi sembra che l'abbia retta bene, io ad esempio non credo che stando al posto suo renderei così bene, oltre al fatto che non riuscirei a dire puttanate tipo l'abolizione della povertà senza sentirmi una merda o mettermi a ridere di fronte alle telecamere. 
 
Dal punto di vista del consenso è invalutabile perché il M5S nasce ed ha successo come creatura di Beppe Grillo, non certo grazie a personaggi come Di Maio. 
 
Dal punto di vista intellettuale e dei contenuti politici mi sembra veramente pessimo, a me piace spesso ascoltare i discorsi di politici italiani del passato ed in confronto a gente come Andreotti, Cossiga, Berlinguer, Craxi, Moro mi sembra una nullità, ma da questo punto di vista quasi tutti i politici mainstream di adesso mi sembrano perdere il confronto.


sulla preparazione intellettuale di Di Maio non ho idea; ho cercato di dare dei dati certi e oggettivi: molti dei politici di oggi (ho portato la bio della vicepresidentessa del senato ma i casi sono infiniti) si trovano in una posizione economica alta grazie alla politica, da "cittadini comuni" avevano uno stipendio normalissimo, a volte basso, e già lavoravano da un pezzo (insomma non c'erano margini di crescita), in alcuni casi non hanno proprio mai lavorato (vedi Salvini) ---- questi sono dati certi con tutte le conseguenze ---- sarebbero diventati comunque ricchi? Boh, per ora non lo erano proprio per nulla, questo è sicuro

diciamo che la politica è una sorta di lotteria e quindi attrae persone da lotteria, con poche eccezioni; magari poi si dimostrano validissime (vedremo)

sui presunti intellettuali del passato che oggi vengono omaggiati in ogni maniera (Craxi, Andreotti, ecc ecc) pure non metto becco dal punto di vista della preparazione ma mi piacerebbe valutarli anche dal punto di vista dei risultati, e non sono sicuro che abbiano fatto meno danni di Di Maio anche solo perché hanno avuto molto più potere e per più anni (sperando che Di Maio crepi domani assieme ad Eugenio eh, poi magari durerà pure lui) --- fossimo un paese bello e pulito, avrei una grande opinione degli uomini del passato, "HANNO FATTO BENE", ma insomma così come siamo ridotti con le pezze al culo...non può essere colpa di Di Maio e Salvini, certo ci saranno state delle eccezioni (e ci sono pure ora) ma nel complesso il sistema politico è stato un grande fallimento


  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi