Vai al contenuto


Foto
* * * - - 25 Voti

Movimento 5 Stelle


  • Please log in to reply
17673 replies to this topic

#5401 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2014 - 11:45


Certo, è una generalizzazione, e come ho già detto quest'ideologia dei buoni non mi piace, anche se è efficace in termini di campagna elettorale. Ho già spiegato perché ho detto che li ritengo molto più moderati di quello che sembra.
Al netto dei toni da campagna elettorale quello che dicono è che le larghe intese hanno fallito, che pd e forza italia sono corrotti, e che troveranno accordi di volta in volta sui singoli temi da affrontare.
Non mi piace che un movimento complesso come quello di grillo venga banalizzato a: una manica di fanatici che urlano in piazza, anche chi lo detesta se vuole combatterlo dovrebbe avere una visione più realistica della faccenda, altrimenti si cade in un'altra generalizzazione.


Su questo sono d'accordo, cioè non commettere l'errore di generalizzare nell'osservare il m5s. Rimango però dell'idea che non si tratti di un partito moderato.


Ti ripeto, li ritengo relativamente moderati perché il loro obiettivo non è radere al suolo l'italia e ripartire con un'utopia ma un normale programma politico a cui ho già accennato nei post precedenti.
In campagna elettorale si estremizzano le proprie posizioni, ma anche renzi che definisce fascisti i grillini allora sarebbe un estremista?
I toni del m5s son spesso estremi e non li apprezzo, ma i contenuti lo sono molto meno, considerando che moderato non vuol dire stagnante come pd e fi.
  • 0

#5402 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2014 - 11:47

Immagine inserita


parla della signora
  • 1

 


#5403 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2014 - 11:51

Non mi piace che un movimento complesso come quello di grillo venga banalizzato a: una manica di fanatici che urlano in piazza, anche chi lo detesta se vuole combatterlo dovrebbe avere una visione più realistica della faccenda, altrimenti si cade in un'altra generalizzazione.


maelstrom io sono quasi sicuro che le uniche note positive ora potrebbero venire da un partito così, il problema è che Grillo mostra sempre la sua follia e nella mia testa penso che gli altri 5stellini la subiscano

detto che non andrei a votare manco se mi dessero 5000euro, sono politici troppo distanti da quella che ritengo la normalità, poi forse lo sono solo i vertici ma sono spaventosi; se un tempo ero in dubbio sulla questione "voto" e evitavo di farlo per ignoranza ora mi sento proprio sicuro, sono personaggi estremi che vivono solo sulla facciata, poi quando scopri cosa c'è dietro sempre merda viene fuori

la politica si può prendere solo come scherzo seguendo i post di seattle, mettersi su un livello serio per valutare Renzi-Grillo-Berlusconi è un'operazione di cui non capisco il senso

senza volere fare un calderone eh, perché presi singolarmente quei 3 hanno numeri personali che già sono significativi
  • 0

 


#5404 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2014 - 12:12

La stampante 3D che stampa una stampante 3D è fantastica.
Anche a me era passata la voglia di parlare di politica seriamente, ma il m5s è interessante per una discussione, è contraddittorio con diversi pregi e difetti, e il suo modo di far politica sta già cambiando l'italia, parlarne non servirà a nulla ma perlomeno non è noioso come con renzi.
Fa conto che la cosa che mi fa più piacere del m5s è lo sbugiardamento di grillo, come sulla questione degli immigrati o sull'incontro con renzi. Tempo fa buona parte del suo elettorato voleva si facesse da parte, e lui a suo modo ha ascoltato, ora è meno ideologo e solo imbonitore di folle.
  • 1

#5405 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2014 - 12:22

La stampante 3D che stampa una stampante 3D è fantastica.
Anche a me era passata la voglia di parlare di politica seriamente, ma il m5s è interessante per una discussione, è contraddittorio con diversi pregi e difetti, e il suo modo di far politica sta già cambiando l'italia, parlarne non servirà a nulla ma perlomeno non è noioso come con renzi.
Fa conto che la cosa che mi fa più piacere del m5s è lo sbugiardamento di grillo, come sulla questione degli immigrati o sull'incontro con renzi. Tempo fa buona parte del suo elettorato voleva si facesse da parte, e lui a suo modo ha ascoltato, ora è meno ideologo e solo imbonitore di folle.


per me "i ragazzi del 5stelle" (chiamiamoli così) da soli farebbero meglio, lui non fa per niente una buona impressione; questa idea che ci debba sempre essere il pagliaccio (Grillo, Renzi, Silvio) a portare avanti il popolo secondo me si può superare, sono personaggi dal credito 0 fino a quando non dimostreranno qualcosa (mai)
  • 0

 


#5406 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2014 - 12:29

Concordo, credo sia l'unico futuro possibile per il m5s, il pagliaccio ha attirato l'attenzione e fatto da coagulante, finito il lavoro può andarsene. Ma è lui stesso a dirlo spesso, e questa è una cosa che gli altri pagliacci (renzi e berlusconi) non dicono. Al momento è ancora utile perché attira molto elettorato, tra un anno o due gli svantaggi di averlo credo saranno troppi e dovrà farsi davvero da parte, chissà.
  • 0

#5407 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2014 - 12:44

finito il lavoro può andarsene.


seh vabbeh, è qua che lo voglio
  • 0

 


#5408 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2014 - 12:58

Io sarei più felice se fosse la base a scaricarlo, non mi importa che lui si dimostri onesto e coerente fino in fondo. Sarebbe un bel finale: "la rete espelle grillo", il suo successo corrisponderebbe alla sua fine. Dubito capiterà
  • 0

#5409 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3726 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2014 - 13:04

Concordo, credo sia l'unico futuro possibile per il m5s, il pagliaccio ha attirato l'attenzione e fatto da coagulante, finito il lavoro può andarsene. Ma è lui stesso a dirlo spesso, e questa è una cosa che gli altri pagliacci (renzi e berlusconi) non dicono. Al momento è ancora utile perché attira molto elettorato, tra un anno o due gli svantaggi di averlo credo saranno troppi e dovrà farsi davvero da parte, chissà.


Cioè, tu senza il "progetto tabula-rasa" di Grillo davvero voteresti gente come Lombardi, Taverna, Crimi o Sibilia?
  • 0

#5410 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2014 - 13:04


Concordo, credo sia l'unico futuro possibile per il m5s, il pagliaccio ha attirato l'attenzione e fatto da coagulante, finito il lavoro può andarsene. Ma è lui stesso a dirlo spesso, e questa è una cosa che gli altri pagliacci (renzi e berlusconi) non dicono. Al momento è ancora utile perché attira molto elettorato, tra un anno o due gli svantaggi di averlo credo saranno troppi e dovrà farsi davvero da parte, chissà.


Cioè, tu senza il "progetto" di Grillo davvero voteresti gente come Lombardi, Taverna, Crimi o Sibilia?


io ho visto un napoletano 5stelle (scusate non ricordo chi) che mi sembra un minimo (a dir poco) più sveglio di Renzi, per dire eh

chi è?
forse lo conoscete

poi non so, sto seguendo solo quello il ministro (del PD) che c'è all'agricoltura (messo dal bullo pieraccioniano) e mi vergogno per lui, la DeGi era Einstein in confronto
  • 0

 


#5411 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3726 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2014 - 13:08

Suppongo Di Maio, è quello che viene sempre tirato fuori quando c'è da ribattere sul tema competenza.

Il curriculum:

Ha conseguito il diploma di Liceo Classico Vittorio Imbriani di Pomigliano d'Arco nel 2004.[1] Studente di giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Si è dapprima iscritto alla facoltà di Ingegneria Federico II dove ha fondato assieme ad altri studenti l'associazione di studenti di ingegneria "ASSI", poi si è trasferito a giurisprudenza e ha fondato insieme ad altri studenti l'associazione StudentiGiurisprudenza.it nell'anno 2006, nella quale ha ricoperto la carica di Consigliere di Facoltà e di Presidente del Consiglio degli Studenti.[2] Residente a Pomigliano d'Arco, non risulta abbia mai lavorato in vita sua.
  • 0

#5412 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2014 - 13:11

Suppongo Di Maio, è quello che viene sempre tirato fuori quando c'è da ribattere sul tema competenza.


ma no, Di Maio c'è sempre dai, so chi è


non risulta abbia mai lavorato in vita sua.

e vabbeh se no che politico sarebbe?
Grillo ha mai lavorato?
  • 0

 


#5413 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2014 - 13:13

Cioè, tu senza il "progetto tabula-rasa" di Grillo davvero voteresti gente come Lombardi, Taverna, Crimi o Sibilia?


Voterei il progetto, che mi dice che anche una stronza come la lombardi non la vedrò per più di due legislature, che se non farà quanto scritto nel programma andrà a casa e sulla quale avrò una, pur minima, voce in capitolo.
  • 0

#5414 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 maggio 2014 - 13:34


Suppongo Di Maio, è quello che viene sempre tirato fuori quando c'è da ribattere sul tema competenza.


ma no, Di Maio c'è sempre dai, so chi è



Lui?
http://it.wikipedia....ki/Roberto_Fico
  • 0

#5415 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2014 - 13:47



Suppongo Di Maio, è quello che viene sempre tirato fuori quando c'è da ribattere sul tema competenza.


ma no, Di Maio c'è sempre dai, so chi è



Lui?
http://it.wikipedia....ki/Roberto_Fico


dopo sento per ricordare

è un cretino?
  • 0

 


#5416 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3726 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2014 - 14:16


Cioè, tu senza il "progetto tabula-rasa" di Grillo davvero voteresti gente come Lombardi, Taverna, Crimi o Sibilia?


Voterei il progetto, che mi dice che anche una stronza come la lombardi non la vedrò per più di due legislature, che se non farà quanto scritto nel programma andrà a casa e sulla quale avrò una, pur minima, voce in capitolo.


Ma infatti a questo punto ci sta tutto, però ammetterai che finora quelli che son stati mandati a casa non sono i massimalisti alla Lombardi o Taverna (che anzi assumono sempre più ruolo internamente), ma quelli che puntavano a emanciparsi da Grillo e produrre qualcosa come tu auspichi.
La speranza che dal movimento nasca qualcosa di meritorio per me muore nel momento in cui vedi il politico come un pigiabottoni temporaneo a servizio di una direzione esterna (che sia verticistica o dal basso poco cambia in assenza di strumenti seri per leggerlo questo indirizzo... senza i quali emerge solo la pancia e chi ha forza di condizionamento, non certo contenuti).

Ma la cosa peggiore, almeno per me, è che nel momento in cui sfonda quel modo di concepire la politica poi la scena generale segue: se nel PD ha vinto il semplicismo e la demagogia di Renzi è anche perchè prima Berlusconi e poi Grillo hanno costretto il dibattito su un terreno di quel tipo e anche l'ultimo partito che (con tutto il suo schifo) poteva puntare ad essere altro ci è finito con tutte le scarpe. Io questo miglioramento, questa "aria nuova" della scena politica dovuto al m5s fatico proprio a vederla. Aumenta la propaganda, si parla da un anno di rimborsi, stipendi. F35, autoblu. Tu sei morto, no tu hai ucciso. 80 euro, no 1000. Cani, dentiere, Tasi. Le stronzate escono dalle fottute pareti ed è forse la campagna elettorale più insulsa da lungo tempo a questa parte.
#Amicigufi. #Vinciamonoi.
Boh...
  • 3

#5417 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11468 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 maggio 2014 - 14:43

Ma il grande Rocco l'ha postato qualcuno? (Non CASALINO ovviamente)

https://m.facebook.c...160749217295180
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#5418 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2014 - 15:08

Ma infatti a questo punto ci sta tutto, però ammetterai che finora quelli che son stati mandati a casa non sono i massimalisti alla Lombardi o Taverna (che anzi assumono sempre più ruolo internamente), ma quelli che puntavano a emanciparsi da Grillo e produrre qualcosa come tu auspichi.
La speranza che dal movimento nasca qualcosa di meritorio per me muore nel momento in cui vedi il politico come un pigiabottoni temporaneo a servizio di una direzione esterna (che sia verticistica o dal basso poco cambia in assenza di strumenti seri per leggerlo questo indirizzo... senza i quali emerge solo la pancia e chi ha forza di condizionamento, non certo contenuti).

Ma la cosa peggiore, almeno per me, è che nel momento in cui sfonda quel modo di concepire la politica poi la scena generale segue: se nel PD ha vinto il semplicismo e la demagogia di Renzi è anche perchè prima Berlusconi e poi Grillo hanno costretto il dibattito su un terreno di quel tipo e anche l'ultimo partito che (con tutto il suo schifo) poteva puntare ad essere altro ci è finito con tutte le scarpe. Io questo miglioramento, questa "aria nuova" della scena politica dovuto al m5s fatico proprio a vederla. Aumenta la propaganda, si parla da un anno di rimborsi, stipendi. F35, autoblu. Tu sei morto, no tu hai ucciso. 80 euro, no 1000. Cani, dentiere, Tasi. Le stronzate escono dalle fottute pareti ed è forse la campagna elettorale più insulsa da lungo tempo a questa parte.
#Amicigufi. #Vinciamonoi.
Boh...


Mi piace quello che scrivi perché per buona parte ricalca il mio pensiero, ma non la vedo così negativa.
Il politico stellino sarebbe fortemente controllato dall'esterno, e la rete al di là di molti stereotipi non è un mezzo sbagliato se usato bene, ma non sarebbe solo un pigiabottoni, chi sta seduto in parlamento ha inevitabilmente più potere di chi sta seduto davanti al pc, e nessuno gli impedisce di esercitarlo, può proporre leggi, far propaganda per se stesso ecc. Quindi alla fine sarebbe un politico vecchio stampo ma a tempo limitato, controllato e con l'obbligo di prestare ascolto agli iscritti al partito, sulla carta la cosa mi piace, dopo ovviamente bisogna vedere come la si attua.
Ho dato più di un'occhiata a chi è stato mandato a casa, inevitabilmente accusavano grillo di esser dittatore, ma i motivi dell'espulsione erano ben altri. Prendi Favia, aveva già fatto due mandati e ha cercato di riciclare la carriera.

Non metterei sullo stesso piano berlusconi e grillo, il primo è semplicistico, populista e apertamente falso, il secondo spesso porta argomenti ben complicati, ad esempio tutta la questione sulla decrescita felice (a metà tra improbabile utopia e unica soluzione per l'occidente) mi sembra un argomento nuovo per la politica italiana e nient'affatto semplice.
Tutto il resto è propaganda e, in momenti di crisi dove è la pancia a parlare, diventa parecchio squallida.
  • 1

#5419 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2014 - 15:25

Immagine inserita
  • -1
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#5420 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2014 - 15:36

Non mi piace fare l'avvocato di grillo, ma oggi son costretto al pc.

Grillo ha detto che è favorevole alla legge biagi ma che è stata applicata solo a metà, va bene il lavoro flessibile se al tempo stesso c'è il reddito di cittadinanza e corsi di formazione per i disoccupati, mi sembra cambi parecchio così.
Sull'immigrazione ha detto che non bisogna fare stereotipi come fanno destra e sinistra (gli immigrati da ammazzare o da accogliere in casa) ma che è un problema che va affrontato con intelligenza a livello europeo, avesse fatto una sparata con una soluzione semplice sarebbe stato peggio.
L'accusa che lui ha usato il condono è un tu quoque fallace.
Sul referendum fortunatamente il m5s è diventato più realista, non semplicemente fuori dall'euro ma rinegoziazione, sul loro sito c'è scritto che sono il partito più europeista, e il referendum è una delle armi per fare pressione all'europa.

Che palle la noia...
  • 2

#5421 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 maggio 2014 - 16:41

Su flessibilità e legge Biagi, io ho avuto il dubbio che non abbia capito la domanda, che l'abbia intesa in senso inverso.
Questo perché contro la Biagi ha scritto un libro (Schiavi moderni) e la sua abolizione era nel programma del Movimento alle scorse politiche.

Se invece l'ha capita bene, sembrerebbe - il condizionale perché le sue spiegazioni sono sempre (volutamente?) fumose - essersi convertito alla flexsecurity.

C'è però da dire che i parlamentari del M5S si sono espressi diversamente, ad esempo proponendo l'abrogazione delle modifiche all'articolo 18 introdotte dalla Fornero. Proposta respinta da tutti i partiti, Pd compreso, con l'esclusione di Sel.

Questo cosa significa? O che non è vero che Grillo comanda i parlamentari a bacchetta, oppure che il Movimento ha cambiato posizione.

Sull'immigrazione sono d'accordo con maelstron.
Nel ragionamento complessivo, Grillo ha anche detto che non è il caso che andiamo a bombardare i paesi dall'altra parte del Mediterraneo: questo l'hanno capito o no, gli autori del messaggio postato da Notker (che mi sa che fanno anche un po' di confusione tra fatturato e utile...)?
  • 0

#5422 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2014 - 20:14

Immagine inserita

ashd


gianroberto casaleggio per Cappelli ® (non è mia, scusate)

comunque il video dell'intervista caricato da m5spallamento su youtube a 240p massimi è qualcosa di allucinante.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#5423 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 20 maggio 2014 - 21:57

"Il Grillo di ora è la Cicciolina degli anni '80, quando facevo politica. Tutte le cose che dicevo io, lui le ha riprese" (Cicciolina a Chi)
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#5424 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2014 - 22:03

"Il Grillo di ora è la Cicciolina degli anni '80, quando facevo politica. Tutte le cose che dicevo io, lui le ha riprese" (Cicciolina a Chi)


ahahaahhahaha

asd

diciamo che però quando le diceva lei era più chiara e meno agitata, Grillo sembra indemoniato

comunque è vero, Cicciolina esprimeva concetti semplici ma giusti
  • 0

 


#5425 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3726 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2014 - 22:26

Su flessibilità e legge Biagi, io ho avuto il dubbio che non abbia capito la domanda, che l'abbia intesa in senso inverso.
Questo perché contro la Biagi ha scritto un libro (Schiavi moderni) e la sua abolizione era nel programma del Movimento alle scorse politiche.

Se invece l'ha capita bene, sembrerebbe - il condizionale perché le sue spiegazioni sono sempre (volutamente?) fumose - essersi convertito alla flexsecurity.

C'è però da dire che i parlamentari del M5S si sono espressi diversamente, ad esempo proponendo l'abrogazione delle modifiche all'articolo 18 introdotte dalla Fornero. Proposta respinta da tutti i partiti, Pd compreso, con l'esclusione di Sel.

Questo cosa significa? O che non è vero che Grillo comanda i parlamentari a bacchetta, oppure che il Movimento ha cambiato posizione.

Sull'immigrazione sono d'accordo con maelstron.
Nel ragionamento complessivo, Grillo ha anche detto che non è il caso che andiamo a bombardare i paesi dall'altra parte del Mediterraneo: questo l'hanno capito o no, gli autori del messaggio postato da Notker (che mi sa che fanno anche un po' di confusione tra fatturato e utile...)?


In realtà leggendo tra le righe nel tempo, e al netto delle affermazioni per prendere voti, la posizione di Grillo e in particolare Casaleggio (che dopo l'essere un folle è tendenzialmente un liberale) sul tema lavoro è identica a quella di Renzi... flessibilità, tagliere incentivi, smettere di salvare le aziende, abolire cassa integrazione e passare a un sistema di tutela del lavoratore universalizzando gli ammortizzatori sociali. La differenza è che Renzi ritiene il reddito di cittadinanza controproducente e dai costi insostenibili e punta su un sistema di sussidi. Grillo insiste con il reddito di cittadinanza anche se lo descrive ogni volta in modo diverso (a volte chiama reddito di cittadinanza proprio forme di sussidio). Lo stesso Grillo diceva infatti che gli copiava il programma... non fosse che quel programma è possibile copiarlo da mezzo occidente.

Più che cambiamento di posizione è la natura di qualsiasi movimento populista quello di adattarsi al tempo e al nemico del momento. Grillo qualche anno fa quando doveva insultare la Lega sosteneva che uscire dall'euro fosse "una pazzia che ci porterebbe dritti dritti al fallimento"... ma ora paga lasciarlo intendere quindi a volte lo dice a volte parla di referendum e ognuno prende quello che gli piace di più.

Sull'immigrazione idem... zero idee ma confuse, ma è difficile biasimarlo: essendo che nessuno può chiamarli in causa me ne guarderei anche io dal prendere posizione su un tema in cui i voti si possono solo perdere.
  • 0

#5426 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 maggio 2014 - 22:50

Il reddito di cittadinaza - che loro chiamano così riferendosi in realtà al reddito minimo - è una loro proposta costante nel tempo, ma di flessibilità quando avevano parlato, prima di ieri?

E poi hanno sempre parlato di incentivare fortemente la green economy...
  • 0

#5427 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 maggio 2014 - 23:11

"Il Grillo di ora è la Cicciolina degli anni '80, quando facevo politica. Tutte le cose che dicevo io, lui le ha riprese" (Cicciolina a Chi)


Tutt'altra storia per Beppe Grillo: il leader del Movimento Cinque Stelle, che all'epoca era ancora solo un comico, viene descritto dalla Pozzi come uno che "a letto ci sapeva fare" e soprattutto "dolcissimo". Per questo surclassa Ciavarro con un buon 7-.

http://www.funweek.i...re-politico.php
  • 0

#5428 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 21 maggio 2014 - 12:26

Immagine inserita
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#5429 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13339 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2014 - 12:48


"In America ci sono le stampanti 3d... la gente va nei comuni, paga e si stampa canoe.. case... "

Immagine inserita

ahahahah non ci si può credere, questa supera di gran lunga le biowashball e tutte le altre cacate pseudotecnologiche propagandate da grillo negli anni


no guarda, lo Zip War Airganon regnerà per sempre, semplicemente imbattibile
http://www.francesco...sterioso-antani
  • 2

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#5430 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7805 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2014 - 14:07


Ma infatti a questo punto ci sta tutto, però ammetterai che finora quelli che son stati mandati a casa non sono i massimalisti alla Lombardi o Taverna (che anzi assumono sempre più ruolo internamente), ma quelli che puntavano a emanciparsi da Grillo e produrre qualcosa come tu auspichi.
La speranza che dal movimento nasca qualcosa di meritorio per me muore nel momento in cui vedi il politico come un pigiabottoni temporaneo a servizio di una direzione esterna (che sia verticistica o dal basso poco cambia in assenza di strumenti seri per leggerlo questo indirizzo... senza i quali emerge solo la pancia e chi ha forza di condizionamento, non certo contenuti).

Ma la cosa peggiore, almeno per me, è che nel momento in cui sfonda quel modo di concepire la politica poi la scena generale segue: se nel PD ha vinto il semplicismo e la demagogia di Renzi è anche perchè prima Berlusconi e poi Grillo hanno costretto il dibattito su un terreno di quel tipo e anche l'ultimo partito che (con tutto il suo schifo) poteva puntare ad essere altro ci è finito con tutte le scarpe. Io questo miglioramento, questa "aria nuova" della scena politica dovuto al m5s fatico proprio a vederla. Aumenta la propaganda, si parla da un anno di rimborsi, stipendi. F35, autoblu. Tu sei morto, no tu hai ucciso. 80 euro, no 1000. Cani, dentiere, Tasi. Le stronzate escono dalle fottute pareti ed è forse la campagna elettorale più insulsa da lungo tempo a questa parte.
#Amicigufi. #Vinciamonoi.
Boh...


Mi piace quello che scrivi perché per buona parte ricalca il mio pensiero, ma non la vedo così negativa.
Il politico stellino sarebbe fortemente controllato dall'esterno, e la rete al di là di molti stereotipi non è un mezzo sbagliato se usato bene, ma non sarebbe solo un pigiabottoni, chi sta seduto in parlamento ha inevitabilmente più potere di chi sta seduto davanti al pc, e nessuno gli impedisce di esercitarlo, può proporre leggi, far propaganda per se stesso ecc. Quindi alla fine sarebbe un politico vecchio stampo ma a tempo limitato, controllato e con l'obbligo di prestare ascolto agli iscritti al partito, sulla carta la cosa mi piace, dopo ovviamente bisogna vedere come la si attua.
Ho dato più di un'occhiata a chi è stato mandato a casa, inevitabilmente accusavano grillo di esser dittatore, ma i motivi dell'espulsione erano ben altri. Prendi Favia, aveva già fatto due mandati e ha cercato di riciclare la carriera.

Non metterei sullo stesso piano berlusconi e grillo, il primo è semplicistico, populista e apertamente falso, il secondo spesso porta argomenti ben complicati, ad esempio tutta la questione sulla decrescita felice (a metà tra improbabile utopia e unica soluzione per l'occidente) mi sembra un argomento nuovo per la politica italiana e nient'affatto semplice.
Tutto il resto è propaganda e, in momenti di crisi dove è la pancia a parlare, diventa parecchio squallida.


In cosa consiste però "l'obbligo di prestare ascolto agli iscritti al partito"? L'obbligo morale ce l'hanno tutti i rappresentanti di tutti i partiti. Se invece si vogliono vincolare le discussioni dei parlamentari ai risultati di referendum online tra gli iscritti, si introduce una rigidità assurda. Se paradossalmente avessimo tutti i partiti che ragionassero alla stessa maniera di M5S non ci sarebbe più alcuna decisione possibile, a meno che per pura fortuna i rispettivi elettori votassero online le stesse identiche proposte. Per questo chi sta in Parlamento non può essere chiamato ad eseguire degli ordini, ma ha il dovere di mediare con gli altri parlamentari, per cercare soluzioni concrete e fattibili.

Non so entrare nel merito delle singole espulsioni, ma mi sembra che funzioni così: Grillo propone e la gogna online ratifica. Anche qua non vedo niente di nuovo: si vedono trattamenti simili in qualsiasi partito padronale, come Forza Italia o M5S. Partiti in cui nessuno può permettersi di contendere la leadership in normali congressi e quindi un vero dissenso non si può neanche concepire.
  • 0

#5431 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 22 maggio 2014 - 17:51

Tra poco Grillo parla a MIlano in piazza Duomo.
Qui c'è lo streaming:
http://www.beppegrillo.it/la_cosa/

La piazza - che contiene fino a 100.000 persone - è vuota per metà e i cameran fanno di tutto per dare l'impressione che sia piena. asd
Prima delle politiche l'aveva quasi riempita (ma non pioveva).
  • 0

#5432 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 22 maggio 2014 - 17:53

Anzi, un'inquadratura più larga svela che la gente è pochina, altro che piazza mezza vuota.
  • 0

#5433 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2429 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2014 - 18:01

Ci sono appena passato e confermo che non c'è molta gente, però è alle 21 che c'è il Capo, eh..., è un po' prestino ora, no?!
Inoltre piove.

Ci sono passato per fatti miei, preciso, non vorrei insorgessero equivoci... :lol:
  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#5434 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2014 - 18:03

piove a sprazzi dai, non penso conti la pioggia quando è così

poi secondo me arriva il popolo, più che altro non ho visto pubblicità ma forse sono stato disattento
  • 0

 


#5435 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 22 maggio 2014 - 18:05

Ci sono appena passato e confermo che non c'è molta gente, però è alle 21 che c'è il Capo


Ah, pensavo parlasse prima!

Ieri la piazza di Firenze era piena. Però è molto più piccola.
  • 0

#5436 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 22 maggio 2014 - 18:11

Nel frattempo si alternano gruppi musicali, uno più atroce dell'altro. asd
  • 0

#5437 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2014 - 18:29

Confermo mezzora fa ci saranno state 2000 persone (con gli ombrelli per ingannare la questura)
  • 0

#5438 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2014 - 00:26

In cosa consiste però "l'obbligo di prestare ascolto agli iscritti al partito"? L'obbligo morale ce l'hanno tutti i rappresentanti di tutti i partiti. Se invece si vogliono vincolare le discussioni dei parlamentari ai risultati di referendum online tra gli iscritti, si introduce una rigidità assurda. Se paradossalmente avessimo tutti i partiti che ragionassero alla stessa maniera di M5S non ci sarebbe più alcuna decisione possibile, a meno che per pura fortuna i rispettivi elettori votassero online le stesse identiche proposte. Per questo chi sta in Parlamento non può essere chiamato ad eseguire degli ordini, ma ha il dovere di mediare con gli altri parlamentari, per cercare soluzioni concrete e fattibili.

Non so entrare nel merito delle singole espulsioni, ma mi sembra che funzioni così: Grillo propone e la gogna online ratifica. Anche qua non vedo niente di nuovo: si vedono trattamenti simili in qualsiasi partito padronale, come Forza Italia o M5S. Partiti in cui nessuno può permettersi di contendere la leadership in normali congressi e quindi un vero dissenso non si può neanche concepire.


Non solo l'ideologo del m5s, ti ho detto che sulla carta mi piace, poi che in pratica chissà. Prestare ascolto agli iscritti non significa che ogni legge è fatta dagli iscritti, ma che si possono fare proposte e che se non si rispetta al mandato si torna a casa.


Comunque ho visto una ventina di minuti di Grillo a Milano, al di là di tutto riuscire ad attirare tanta gente per parlare di ecologia è bello.
  • 0

#5439 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3648 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2014 - 06:52

Comunque ho visto una ventina di minuti di Grillo a Milano, al di là di tutto riuscire ad attirare tanta gente per parlare di ecologia è bello.


Eh già, la gente era lì proprio per sentire parlare di ecologia.... intesa come smaltimento di rifiuti tossici però (il Pd)
  • 0

#5440 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9685 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2014 - 08:04

Magari dovrebbe essere il PD a domandarsi perché tanti italiani vogliono smaltirlo.... :rolleyes:
Certo sentire la Moretti che consiglia agli elettori di votare FI piuttosto che Grillo non aiuta.
  • 0

#5441 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3648 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2014 - 08:41

Magari dovrebbe essere il PD a domandarsi perché tanti italiani vogliono smaltirlo.... :rolleyes:
Certo sentire la Moretti che consiglia agli elettori di votare FI piuttosto che Grillo non aiuta.


Ricordi quando Grillo, Casaleggio, Di Battista e anche qualcun altro che ora mi sfugge (forse la Taverna), dissero che il Pd è peggio del Pdl?
  • 0

#5442 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2014 - 10:26


Magari dovrebbe essere il PD a domandarsi perché tanti italiani vogliono smaltirlo.... :rolleyes:
Certo sentire la Moretti che consiglia agli elettori di votare FI piuttosto che Grillo non aiuta.


Ricordi quando Grillo, Casaleggio, Di Battista e anche qualcun altro che ora mi sfugge (forse la Taverna), dissero che il Pd è peggio del Pdl?


brachi dai, qua tutti esagerano

a leggere quello che scrivete qua pare che con Grillo succederà il finimondo

sono tattiche politiche, spaventare e dire menzogne; poi Grillo è particolarmente bravo perché mentiva anche come comico, a me piaceva Beruschi proprio per questo: molto più sobrio ma molto più pungente
  • 0

 


#5443 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3648 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2014 - 10:56

brachi dai, qua tutti esagerano

a leggere quello che scrivete qua pare che con Grillo succederà il finimondo

sono tattiche politiche, spaventare e dire menzogne; poi Grillo è particolarmente bravo perché mentiva anche come comico, a me piaceva Beruschi proprio per questo: molto più sobrio ma molto più pungente


ancora con sta storia... io non penso succederà un bel niente chiunque vinca, è proprio per questo che mal sopporto chi pensa che o si vota Grillo o siamo tutti fottuti... o peggio chi crede che quelli che non votano Grillo sono dei corrotti mafiosi collusi ecc

TI dico cosa succederà secondo me: Renzi non si dimetterà (e tanto meno Napolitano); Grillo urlerà vittoria e Berlusconi dirà di aver fatto un miracolo. La cosa incredibile è che questo avverrà qualsiasi siano le percentuali che prenderanno.
  • 0

#5444 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2014 - 12:29


Comunque ho visto una ventina di minuti di Grillo a Milano, al di là di tutto riuscire ad attirare tanta gente per parlare di ecologia è bello.


Eh già, la gente era lì proprio per sentire parlare di ecologia.... intesa come smaltimento di rifiuti tossici però (il Pd)



Mi rifiuto di considerare Grillo ecologo perchè:

è contro la TAV che piaccia o no riduce l'inquinamento e fa risparmiare energia; senza considerare le azioni squadristiche a latere;

ha fatto credere che l'idrogeno fosse una soluzione, lui e Rifkin, una bufala stratosferica, infatti non se ne parla più

lo stesso dicasi per la casa intelligente che non consuma energia, peccato che io da ingegnere non gli darei l'abitabilità per insufficienza dei ricambi d'aria

lo stesso dicasi per il solare che può essere un contributo utile ma marginale; chissà se qualcuno sa che oltre un certo limite non si può andare perchè la rete diventa instabile

in sostanza la sua linea vorrebbe imporre agli altri di non consumare, gli altri dico, lui chi ha i soldi possono farlo, consumi di classe insomma, alla faccia di chi lo considera di sinistra
  • 0

#5445 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2014 - 13:55

La cosa incredibile è che questo avverrà qualsiasi siano le percentuali che prenderanno.


asd

di questo ridevo anche da bambino, chiedevo sempre a mia madre "ma non perde mai nessuno?"

lì la pantomima continua all'infinito purtroppo
  • 0

 


#5446 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2014 - 14:50




Brachilone guarda che quelle cose lì le hanno già scardinate da un pezzo quelli che stanno governando adesso.


Io uno stipendio e un conto in banca li ho ancora... cose che dubito continuerò ad avere se dovessimo uscire dall'euro. Tra l'altro, quelli che stanno governando adesso sono al governo da pochi mesi... quindi non credo abbiano scardinato granché finora


cioè se usciamo dall'euro la disoccupazione arriva al 99%?


No, ma al 15-20% temo di si


Guarda che ci siamo già. 12,7% a livello nazionale, 42,7% tra i giovani...
  • 0

#5447 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3726 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2014 - 14:59

Siamo messi male, ma penso che l'argomento principe di molti: "tanto... peggio di così", sia un assunto infondato.
Abbiamo ampissimi margini di peggioramento.
  • 0

#5448 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3648 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2014 - 15:46

Guarda che ci siamo già. 12,7% a livello nazionale, 42,7% tra i giovani...


Dal 12,7% al 15% ci sono 2,2 punti percentuali, che su un totale di 22-23 milioni di lavoratori fanno circa 500 mila posti di lavoro in meno, e per arrivare al 20% fai tu le proporzioni... non è che stiamo parlando di piccole differenze
  • 0

#5449 zazdarovje

    in realtà sono io Melina Riccio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 558 Messaggi:
  • LocationMosca, Russia

Inviato 23 maggio 2014 - 17:35

Acceso in un momento a caso lo streaming sul Corriere:

"NON ABBIAMO BISOGNO DI CALDAIE, ABBIAMO BISOGNO DI TEPORE!
NON ABBIAMO BISOGNO DI FRIGORIFERI, ABBIAMO BISOGNO DI FREDDO!!!11!1".


ciao proprio.
  • 0

#5450 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2014 - 18:06

ieri a Milano come oggi a Roma, fate attenzione alle pause del Grande Leader

Immagine inserita
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi