Matt Elliott
#1
Inviato 20 dicembre 2011 - 10:26
S 21 Gennaio // Valeggio sul Mincio (Vr) // Villa Zamboni
D 22 Gennaio // Forlì // Diagonal
M 24 Gennaio // Torino // Blah Blah
M 25 Gennaio // Milano // Magnolia
#2
Inviato 20 dicembre 2011 - 10:54
#3
Inviato 20 dicembre 2011 - 17:56
M 25 Gennaio // Milano // Magnolia
oh che gioia (si fa per dire visto che è Elliott)
You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?
#8
Inviato 04 gennaio 2013 - 10:18
#9
Inviato 04 gennaio 2013 - 10:28
Non è colpa di artisti e promoter se nella capitale è così difficile trovare luoghi buoni per concerti e, soprattutto, adeguate risposte di pubblico.
#10
Inviato 04 gennaio 2013 - 11:04
A Roma è stato la primavera scorsa, purtroppo in un luogo palesemente inadatto quale il Lanificio.
Non è colpa di artisti e promoter se nella capitale è così difficile trovare luoghi buoni per concerti e, soprattutto, adeguate risposte di pubblico.
A Gambettola invece tutti conoscono Matt Elliott? A Pescara c'è il pienone per lui?
Luoghi adeguati mi pare che a Roma non manchino, anche solo il Circolo degli artisti...
#11
Inviato 04 gennaio 2013 - 12:12
Un luogo adeguato non è soltanto un locale capiente e un impianto decente (già quest'ultimo requisito a Roma non è affatto scontato), ma anche un contesto comunicativo nel quale l'artista possa sentirsi a proprio agio e gratificato da un'affluenza interessata, non un passante capitato là per caso in mezzo a quattro quinti di pubblico interessato ad altro. Ad esempio Matt Elliott al Circolo non lo vedrei proprio, vista la trasformazione del posto e di chi lo frequenta negli ultimi anni e senza contare il discorso per nulla trascurabile dei costi della città e dei locali.
Gambettola farà sorridere ma è più vicina a Cesena, Rimini e Forlì di quanto non sia il nuovo Traffic a casa tua e magari locale e organizzatori andranno in pari con cinquanta persone, laddove a Roma ce ne vorrebbero duecento, peraltro tutt'altro che assicurate.
Poi ripeto che Ellott ha suonato a Roma a fine maggio 2012 e, vista la condizione logistica e i riscontri di pubblico, trovo del tutto comprensibile che chi lo segue lo abbia indirizzato verso altri lidi.
#12
Inviato 04 gennaio 2013 - 15:42
A Roma è stato la primavera scorsa, purtroppo in un luogo palesemente inadatto quale il Lanificio.
Non è colpa di artisti e promoter se nella capitale è così difficile trovare luoghi buoni per concerti e, soprattutto, adeguate risposte di pubblico.
A Gambettola invece tutti conoscono Matt Elliott? A Pescara c'è il pienone per lui?
Luoghi adeguati mi pare che a Roma non manchino, anche solo il Circolo degli artisti...
Io a Gambettola ci sarò, come c'ero a Forlì (era gratis e a 200 metri da casa mia!). Ma a Forlì, appunto perché gratis forse, c'era più gente che non se lo cagava proprio facendo casino al bancone di quelli che lo ascoltavano rapiti. Per fortuna ad un certo punto è partito con un assalto sonoro da spaccare i timpani dei suoi che ha zittito tutti.
#13
Inviato 04 gennaio 2013 - 16:32
Si vede che frequenti poco l'attività live romana.
Un luogo adeguato non è soltanto un locale capiente e un impianto decente (già quest'ultimo requisito a Roma non è affatto scontato), ma anche un contesto comunicativo nel quale l'artista possa sentirsi a proprio agio e gratificato da un'affluenza interessata, non un passante capitato là per caso in mezzo a quattro quinti di pubblico interessato ad altro. Ad esempio Matt Elliott al Circolo non lo vedrei proprio, vista la trasformazione del posto e di chi lo frequenta negli ultimi anni e senza contare il discorso per nulla trascurabile dei costi della città e dei locali.
Gambettola farà sorridere ma è più vicina a Cesena, Rimini e Forlì di quanto non sia il nuovo Traffic a casa tua e magari locale e organizzatori andranno in pari con cinquanta persone, laddove a Roma ce ne vorrebbero duecento, peraltro tutt'altro che assicurate.
Poi ripeto che Ellott ha suonato a Roma a fine maggio 2012 e, vista la condizione logistica e i riscontri di pubblico, trovo del tutto comprensibile che chi lo segue lo abbia indirizzato verso altri lidi.
Sì, ma è paradossale, dai. A Roma ci saranno senz'altro più persone interessate alla sua musica che a Forlì o a Cesena, è assurdo doversi "arrendere" così.
Poi, è chiaro che un buon management deve anche scegliere la location giusta, ma è assurdo tagliare fuori le grandi città, lo direi anche di Milano.
#14
Inviato 05 gennaio 2013 - 09:04
#15
Inviato 05 gennaio 2013 - 10:29
#16
Inviato 05 gennaio 2013 - 10:34
sì però claudio tu non puoi lamentarti dato che ai concerti comunque non ci vai - per impegni legittimi eh, intendiamoci - mai. Tra l'altro il pubblico bisogna "costruirselo" e difatti penso che ora come ora Matt avrebbe più pubblico a forlì/gambettola/ravenna che a roma
Sarà, ma intanto a vedere Elliott ci sarei andato, come sono andato a vedere i Tindersticks, ad esempio, che hanno suonato tranquillamente all'Auditorium di Roma...
#17
Inviato 05 gennaio 2013 - 10:36
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#18
Inviato 05 gennaio 2013 - 10:50
#19
Inviato 14 gennaio 2013 - 11:51
Apre The Niro: si può ascoltare o no?
1/2 oz Drambuie Scotch Whisky
1 twist lemon peel
Pour the scotch and Drambuie into an old-fashioned glass almost filled with ice cubes. Stir well. Garnish with the lemon twist.
Don't make Love, drink Tea.
#20
Inviato 14 gennaio 2013 - 12:02
Ma a Forlì, appunto perché gratis forse, c'era più gente che non se lo cagava proprio
Ma infatti i concerti gratis spesso sono IL male per chi ti si può presentare. E' un prenderci. Io un prezzo minimo di ingresso lo metterei sempre, anche bassissimo, se può servire a fare un po' di selezione.
per il resto quoto al 100% Raffaello. Non capisco poi perché stranirsi (forse un malcelato complesso di superiorità?) se anche in provincia c'è gente che si sbatte per portare buona musica da quelle parti e passi qualche volta anche "davanti" alle grandi città, dove magari Elliot lo si è già visto. Tra l'altro dalle parti di Forlì-Cesena, come in tutta la Romagna, gli appassionati non mancano di certo, come le iniziative e i concerti, a maggior ragione non vedo di che stupirsi.
#21
Inviato 14 gennaio 2013 - 12:13
#22
Inviato 14 gennaio 2013 - 13:44
alla fine MATT ELIOTT suona nella vera capitale della musica
SALERNO
#23
Inviato 14 gennaio 2013 - 14:42
#24
Inviato 14 gennaio 2013 - 15:23
Sul resto però c'e' da stare attenti e generalizzare è quasi sempre una mezza cazzata: alcune volte è sbagliata la città, alcune volte il luogo (locale o spazio), alcune volte le modalità (tipo rassegne o festival). Il pubblico becero è frutto di un insieme di tutte 'ste cose.
Chi mi dice qualcosa di The Niro? Così so se bere due birre in più prima di infilarmi al Martinitt.
1/2 oz Drambuie Scotch Whisky
1 twist lemon peel
Pour the scotch and Drambuie into an old-fashioned glass almost filled with ice cubes. Stir well. Garnish with the lemon twist.
Don't make Love, drink Tea.
#25
Inviato 14 gennaio 2013 - 15:35
#26
Inviato 14 gennaio 2013 - 15:54
Grazie mille, sembra potenzialmente nelle mie corde. Ascolterò qualcosa sul Tubo e poi vedo. Anche perchè per levarmi due birre da davanti deve meritarsi almeno un 7 ondarockiano. Sennò col cazzo.a Milano un anno fa il concerto è stato molto bello e intenso, visto con paloz al magnolia, poi lui fa un discreto casino perché usa la loop machine della roland (pedaliera) e dopo un minuto di ogni pezzo le chitarre che si sentono son già diventate tre
1/2 oz Drambuie Scotch Whisky
1 twist lemon peel
Pour the scotch and Drambuie into an old-fashioned glass almost filled with ice cubes. Stir well. Garnish with the lemon twist.
Don't make Love, drink Tea.
#27
Inviato 14 gennaio 2013 - 16:00
#28
Inviato 14 gennaio 2013 - 16:17
1/2 oz Drambuie Scotch Whisky
1 twist lemon peel
Pour the scotch and Drambuie into an old-fashioned glass almost filled with ice cubes. Stir well. Garnish with the lemon twist.
Don't make Love, drink Tea.
#29
Inviato 14 gennaio 2013 - 16:40
#30
Inviato 28 gennaio 2013 - 14:54
1/2 oz Drambuie Scotch Whisky
1 twist lemon peel
Pour the scotch and Drambuie into an old-fashioned glass almost filled with ice cubes. Stir well. Garnish with the lemon twist.
Don't make Love, drink Tea.
#31
Inviato 29 gennaio 2013 - 08:51
Anche vocalemente il Nostro si dimostra all'altezza.
Cover: Bang Bang e I Put A Spell On You.
Per la gioia di molti ha fatto anche il Galeone.
Piaciuto davvero tanto.
Cambio palco rapido e salta fuori The Niro: 3 canzoni in solo chitarra e voce e poi altre accompagnato da basso, batteria, effetti. Non è assolutamente il mio genere e anzi, a dilra tutta, mi fa venire anche i po' i nervi.
Ma è come il discorso su Coutinho: è giovane, qualche numero ce l'ha.
Magari sfonda: ma non nella mia squadra
1/2 oz Drambuie Scotch Whisky
1 twist lemon peel
Pour the scotch and Drambuie into an old-fashioned glass almost filled with ice cubes. Stir well. Garnish with the lemon twist.
Don't make Love, drink Tea.
#32
Inviato 29 gennaio 2013 - 12:48
La più grossa differenza che ho notato rispetto all'anno scorso è stata la mancanza di una progressione devastante alla Third Eye Foundation che nel 2012 zittì totalmente un pubblico non pagante e irrispettoso. Quest'anno, forse non avendone bisogno, non ci ha regalato niente di simile a Gambettola. Ma era anche scontento della propria voce e un po' a disagio, tant'è che ha smesso dopo un'ora scarsa scappando dal pubblico (ma quello intuisco sia normale per il personaggio un po' timido, per quanto poi molto cordiale a parlarci di persona).
#33
Inviato 29 gennaio 2013 - 15:27
Esperienza positivissima.
1/2 oz Drambuie Scotch Whisky
1 twist lemon peel
Pour the scotch and Drambuie into an old-fashioned glass almost filled with ice cubes. Stir well. Garnish with the lemon twist.
Don't make Love, drink Tea.
#34
Inviato 29 gennaio 2013 - 15:31
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#35
Inviato 29 gennaio 2013 - 15:48
Un'ora che mi ha soddisfatto soprattutto considerando il fatto di dover stare seduti a teatro. In un locale avrei gradito anche una mezz'ora in più a patto di non perdere in intensità.Ha suonato solo un'ora? Che io mi ricordi un anno fa al Magnolia ne fece una e mezza! (capisco che c'era The Niro ma stigrancazzi)
Almeno ieri sera nessuno si è permesso di fare casino.
1/2 oz Drambuie Scotch Whisky
1 twist lemon peel
Pour the scotch and Drambuie into an old-fashioned glass almost filled with ice cubes. Stir well. Garnish with the lemon twist.
Don't make Love, drink Tea.
#36
Inviato 29 gennaio 2013 - 15:56
Ha suonato solo un'ora? Che io mi ricordi un anno fa al Magnolia ne fece una e mezza! (capisco che c'era The Niro ma stigrancazzi)
Guarda, ti parlo come parte dell'organizzazione, lui ci ha detto "posso suonare tra la mezz'ora e l'ora a seconda di quanto mi dite voi" e noi ovviamente gli abbiamo detto un'ora. Mi ha anche detto che per lui tutte queste date consecutive avevano rappresentato un certo sforzo a livello vocale. Comunque è stato disponibilissimo e carinissimo, mi ha proprio dato l'impressione di essere un'ottima persona.
#37
Inviato 24 dicembre 2016 - 10:14
Non sapevo dove scriverlo, ma ieri sera si è presentato al Bronson a Ravenna in versione Santa Claus e (davanti a 20 persone) ha presentato le robe del prossimo album dei 3EF che uscirà l'anno prossimo.
La sua descrizione tecnica è stata: meno SCHCHHCH alla Semtex e più UOHOHOAH.
(il primo pezzo super rallentato e sghembo sembrava quasi dubstep, anche se ovviamente à la Matt Elliott)
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi