Vai al contenuto

Foto
* * - - - 2 Voti

Donnie darko

• Please log in to reply
61 replies to this topic

#1 BrainStorm

BrainStorm

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 23 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2006 - 17:05

Visto ieri per la prima e la seconda volta,l'ho apprezzato molto,in particolare la colonna sonora,che mi sono andata a cercare su Internet,ma...non riesco a trovare due canzoni.....quelle che si senono quando c'è la festa di halloween a casa darko...la prima è rockettosa,si sentono delle chitarre elettriche niente male, e la seconda è più pop(sempre anni '80)....ho provato a trovarle ma non ci sono riuscita =(....se qualcuno sa quali sono posti per favore.....comunque un film molto bello (inquietante Frank il coniglio),ho pianto (raro) sul finale..
  • 0

#2 Guest_Lukas_*

Guest_Lukas_*
  • Guests

Inviato 01 novembre 2006 - 17:16

correggi la parte finale del tuo post che ci sono degli spolier
per rispettare tutte quelle persone che non hanno (ancora) visto il film.

#3 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 01 novembre 2006 - 17:26

Metti SPOILER!!!

comunque, film carino, ovviamente sopravvalutato.

Mette tanta carne al fuoco, alla fine si prende un po' sul serio, ma ne esce un ritratto parecchio inquietante degli anni '80, in cui non si salvano ne la famiglia ne l'istituzione scolastica.

Nella scena della festa mi ricordo chiaramente "Under The Milky Way" dei Church e "Love will tear us apart" dei Joy Division, le altre non saprei...

Vedremo cosa combinerà Kelly con il suo prossimo film "Southland Tales", che pare avrà pure questo una super colonna sonora con brani dei Pixies, Radiohead, Blur, Moby, Jane's Addiction ecc...

#4 BrainStorm

BrainStorm

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 23 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2006 - 17:38

grazie^^

• 0

#5 Guest_Lukas_*

Guest_Lukas_*
  • Guests

Inviato 01 novembre 2006 - 19:20

Metti SPOILER!!!

comunque, film carino, ovviamente sopravvalutato.

Mette tanta carne al fuoco, alla fine si prende un po' sul serio, ma ne esce un ritratto parecchio inquietante degli anni '80, in cui non si salvano ne la famiglia ne l'istituzione scolastica.

Nella scena della festa mi ricordo chiaramente "Under The Milky Way" dei Church e "Love will tear us apart" dei Joy Division, le altre non saprei...

Vedremo cosa combinerà Kelly con il suo prossimo film "Southland Tales", che pare avrà pure questo una super colonna sonora con brani dei Pixies, Radiohead, Blur, Moby, Jane's Addiction ecc...

Io ho apprezzato di + il director's cut. Il film, alcuni personaggi e di conseguenza alcune scene acquistano + senso. Sono arrivata a capire meglio il film proprio grazie al taglio personale che gli ha dato kelly. Mette sul fuoco molto brit-pop vedo...

#6 Guest_galway_*

Guest_galway_*
  • Guests

Inviato 01 novembre 2006 - 19:33

...

Io ho apprezzato di + il director's cut. Il film, alcuni personaggi e di conseguenza alcune scene acquistano + senso. Sono arrivata a capire meglio il film proprio grazie al taglio personale che gli ha dato kelly. Mette sul fuoco molto brit-pop vedo...

Piu' che altro l'eliminazione di quelle scene rende il film impossibile da capire.
Gran film ad ogni modo.

#7 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22836 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2006 - 19:59

Uno di quei film che ti fanno venire voglia di passare la vita al cinema..
  • 0

#8 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2006 - 21:15

Uno di quei film che una volta visto non riesci a capire perchè dovrebbe essere uno dei 100 film più belli di tutti i tempi.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#9 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 01 novembre 2006 - 21:21

Uno di quei film che una volta visto non riesci a capire perchè dovrebbe essere uno dei 100 film più belli di tutti i tempi.

basta con sta storia però! :-[

Diciamolo pure di nuovo...DONNIE DARKO VIENE INDICATO TRA I 100 FILM PIU' BELLI DELLA STORIA DAL SITO IMDB

che è un gran sito per chi vuol recuperare dati di ogni tipo su dei film...ma che non è assolutamente attendibile a livelli critico: cioè, tra i 10 migliori film della storia del cinema ci sarebbero "Le Ali della libertà" e i tre "Signori degli anelli"...manca solo Harry Potter e Narnia poi siamo a posto...

#10 Guest_Stipe_*

Guest_Stipe_*
  • Guests

Inviato 01 novembre 2006 - 23:19

tra i 10 migliori film della storia del cinema ci sarebbero "Le Ali della libertà" e i tre "Signori degli anelli"...manca solo Harry Potter e Narnia poi siamo a posto...

Bè vabbè che Le ali della libertà non c'entra nulla con i 3 signori degli anelli e gli altri 2 che hai citato..però hai ragione film discreto ma se questo è tra i primi 10 alè.

#11 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 01 novembre 2006 - 23:33

tra i 10 migliori film della storia del cinema ci sarebbero "Le Ali della libertà" e i tre "Signori degli anelli"...manca solo Harry Potter e Narnia poi siamo a posto...

Bè vabbè che Le ali della libertà non c'entra nulla con i 3 signori degli anelli e gli altri 2 che hai citato..però hai ragione film discreto ma se questo è tra i primi 10 alè.

si si infatti. Come hai detto tu però è un film discreto, nulla più ;)

#12 Guest_LoriVarney_*

Guest_LoriVarney_*
  • Guests

Inviato 02 novembre 2006 - 08:45

ci sono film che, anche se alla fine si scopre non hanno senso o non vanno da nessuna parte, riescono a creare un'atmosfera particolare che mi assorbe completamente, trasportandomi per un'ora e mezza in un altro mondo con cosi' tanta efficacia che mi dimentico dell'esistenza della vera realta'. A quel punto il fatto che non abbiano senso, o che logicamente si arrovellano su se stessi, diventa per me un dettaglio quasi insignificante. Donnie Darko e' un perfetto esempio. Le emozioni che ho provato durante la visione sono state magiche... gli strani personaggi, tutti ben caratterizzati perfino quelli con poche battute, la tensione e l'inquietudine di ogni grottesca situazione, e la costante sensazione di non avere la piu' pallida idea di cosa succedera' nelle scena seguente (quanti film al giorno d'oggi ci riescono?). Proprio il caso di dire che ero attaccata alla poltrona. (E poi sentire tutte le mie canzoni preferite in un unico film non e' cosa che accade spesso.)

ovviamente sopravvalutato.

Nulla e' ovvio.

#13 mr.paradise

mr.paradise

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2006 - 10:00

lo guardai tempo addietro e non trassi nessuna conclusione, cioè raggiunsi la sua fine privo di opinioni: tipo le solite cose, bello o brutto, intelligente o stupido, didattico o superficiale, sopravalutato o sottovalutato etc etc.

immagino che il confine fra il rimanerne convinti o il rimanerne delusi sia sottile come una cartina rizla.

• 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#14 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22836 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2006 - 10:38

ci sono film che, anche se alla fine si scopre non hanno senso o non vanno da nessuna parte, riescono a creare un'atmosfera particolare che mi assorbe completamente, trasportandomi per un'ora e mezza in un altro mondo con cosi' tanta efficacia che mi dimentico dell'esistenza della vera realta'. A quel punto il fatto che non abbiano senso, o che logicamente si arrovellano su se stessi, diventa per me un dettaglio quasi insignificante. Donnie Darko e' un perfetto esempio. Le emozioni che ho provato durante la visione sono state magiche... gli strani personaggi, tutti ben caratterizzati perfino quelli con poche battute, la tensione e l'inquietudine di ogni grottesca situazione, e la costante sensazione di non avere la piu' pallida idea di cosa succedera' nelle scena seguente (quanti film al giorno d'oggi ci riescono?). Proprio il caso di dire che ero attaccata alla poltrona. (E poi sentire tutte le mie canzoni preferite in un unico film non e' cosa che accade spesso.)

Nulla e' ovvio.

Sottoscrivo riga per riga...non è un capolavoro, men che meno "uno dei 100 migliori film della storia", forse nemmeno uno dei 10 film più belli dell'anno in cui uscì...però chi se ne frega, ha un fascino particolare ed è bello immergersi nella storia del protagonista..
  • 0

#15 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 02 novembre 2006 - 12:58

Nulla e' ovvio.

Sottoscrivo riga per riga...non è un capolavoro, men che meno "uno dei 100 migliori film della storia", forse nemmeno uno dei 10 film più belli dell'anno in cui uscì...però chi se ne frega, ha un fascino particolare ed è bello immergersi nella storia del protagonista..

e chi dice il contrario?

#16 Guest_Lukas_*

Guest_Lukas_*
  • Guests

Inviato 02 novembre 2006 - 17:28

(aperta parentesi ormonale)

e Jake Gyllenhaal è un figo della madonna  :-*.

(chiusa parentesi ormonale)

#17 Guest_DiamondSeaII_*

Guest_DiamondSeaII_*
  • Guests

Inviato 02 novembre 2006 - 18:33

Film sopravvalutatissimo.

Lynchiano senza coraggio, poca inquietudine e tanti luoghi comuni.

#18 overnuke

overnuke

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2006 - 19:06

Film sopravvalutatissimo.

Da chi? Da quelli a cui è piaciuto, presumo... mentre dagli altri è sottovalutatissimo.  ;D
  • 0

#19 bebo

bebo

this modern love

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2006 - 19:32

Due palle rare. Lo vidi una prima volta, svogliatamente, indotto dall'hype che s'era creato traendone più confusione che piacere. Non disperatomi l'ho rivisto a distanza di tempo, e chiavi di lettura trovate sul web, e le sensazioni che ne ho tratto erano pressochè invariate, ma tendenti ad un'interdizione da "filmino amatoriale ok, ma andiamoci cauti col colpo di scena".
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me

a beast caged
u
nderwater dancehall

#20 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2006 - 18:54

basta con sta storia però! :-[

Diciamolo pure di nuovo...DONNIE DARKO VIENE INDICATO TRA I 100 FILM PIU' BELLI DELLA STORIA DAL SITO IMDB

Come basta con sta storia?
Con questa storia c'hanno fatto una grande, indirizzata, campagna publicitaria.
Misà che senza questa storia non se lo vedeva nessuno.

E comunque io mi sono annoiato a vederlo. Come il terzo e parte dei primi due "Signore degli anelli".  :)
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq