Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 Voti

Elettronica anni 90

• Please log in to reply
186 replies to this topic

#101 Rooftrampler

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2011 - 13:04

Non so se si è già fatta menzione per Dave Clarke, ma sto ascoltando Archive One ed è nucleare
  • 1

#102 simon

Scaruffiano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2011 - 13:31

Non so se si è già fatta menzione per Dave Clarke, ma sto ascoltando Archive One ed è nucleare

Dave Clarke (pag. 151-53 della zingalesiana) è frutto iracondo financo meditabondo di una classica cultura di un altro genio dell'electro techno funk viscerale che è stato il reverse saunders iano. non mi fermo all'archivio, io: i remix che hanno sventrato canzoni e canzonette altrui sono dei loop fumiganti, cellule ritmiche che non vivono che la negazione delle loro sinusoidi capricciose. il secondo disco suo, l'avvocato del diavolo è anche miasma agonico da ascoltare, ri ascoltare con passione direttamente proporzionale alla propria volontà di potenza. in poche parole Dave Clarke è quanto di più vero (semmai verificabile) ci possiamo imbattere nell'oggi: una meravigliosa macchina di metallo che inglobato il verbo reznoriano riconduce la minimal techno alla stupefacente catabasi avantgarde della BC di Maurizio e del suo sodale Ernestus: uomini/donne che si sono suicidati il corpo per confondersi con le nuvole dell'immateriale. non più cervello, ma anima: anima, e vorrei ripeterlo tre volte.
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE

#103 duda

Puccettone!

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 27 novembre 2011 - 13:43

L'open track è spettacolare, sembra l'anticamera dell'inferno

aggiungo

Immagine inserita

E poi ho Waveform Transmission, Vol. 1 in wishlist
  • 0
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#104 Rooftrampler

Roadie

• Members
  • 868 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2011 - 16:59

E poi va bè, dato che sono ormai settimane che sto ripercorrendo tutta la sua carriera, ricordo un Villalobos d'annata che non è mai troppo, immenso già allora:

• 1

#105 Stefanogi

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 376 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 27 novembre 2011 - 20:24

http://www.youtube.c...h?v=kJ0-jkatIqI Prova questo...Altrimenti ci sono Maestro(nascita della musica house) e Hi tech soul. Sono tutti e 3 in inglese,però nel secondo ci sono i sottotitoli in italiano.<h3 class="r"></h3>
  • 0

#106 micrubo

utente a tratti

• Members
  • StellettaStelletta
  • 76 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2011 - 21:43

http://www.youtube.c...h?v=kJ0-jkatIqI Prova questo...Altrimenti ci sono Maestro(nascita della musica house) e Hi tech soul. Sono tutti e 3 in inglese,però nel secondo ci sono i sottotitoli in italiano.<h3 class="r"></h3>

grazie! cerco i sottotitoli!
  • 0

#107 simon

Scaruffiano

• Members
  • 12822 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2011 - 22:36

aggiungo

Immagine inserita

il primo garnier è stato l'alfiere di quella trance da brividi interiori che non so... erano comete che arrivavano alla mente altrui con la velocità e potenza di un proiettile nucleare: il primo suo vinile... mammeta mia. è un topic stupendo: garnier, mills, tutta gente che ha portato avanti queste sonorità senza guardasi indietro. proiettili di luce aristocratica, chiudiamola così che va meglio.
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE

#108 Rooftrampler

Roadie

• Members
  • 868 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2011 - 16:36

aggiungo

Immagine inserita

il primo garnier è stato l'alfiere di quella trance da brividi interiori che non so... erano comete che arrivavano alla mente altrui con la velocità e potenza di un proiettile nucleare: il primo suo vinile... mammeta mia. è un topic stupendo: garnier, mills, tutta gente che ha portato avanti queste sonorità senza guardasi indietro. proiettili di luce aristocratica, chiudiamola così che va meglio.

Sound of the Big Babou è terrificante, da una sensazione di male assoluto
  • 0

#109 Pinktrain

SYNTH EASTWOOD

• Members
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 29 novembre 2011 - 17:20

Ho avuto il piacere di vivere l'House di fine '80, passato serate ibizenche insieme ai NewOrder mentre registravano Tecnique

We Floriano, qua vogliamo foto dei tempi!! con te on the dancefloor!!

Purtroppo, le foto più belle del periodo, sono andate smarrite durante i miei traslochi o andate distrutte da fidanzate gelose. Ti prometto però, che proverò a scannerizzare un ritaglio di giornale locale ibizenco del 1991, con articolo e foto annessa che mi vede immortalato mentre dormo sdraiato sul pavimento del cesso dell’Amnesia, con la guancia appoggiata sulle pirenaiche tette di un trans dell’extremadura.
  • 2
Floriano

#110 tabache

Enciclopedista

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6546 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 30 novembre 2011 - 07:35

Ho avuto il piacere di vivere l'House di fine '80, passato serate ibizenche insieme ai NewOrder mentre registravano Tecnique

We Floriano, qua vogliamo foto dei tempi!! con te on the dancefloor!!

Purtroppo, le foto più belle del periodo, sono andate smarrite durante i miei traslochi o andate distrutte da fidanzate gelose. Ti prometto però, che proverò a scannerizzare un ritaglio di giornale locale ibizenco del 1991, con articolo e foto annessa che mi vede immortalato mentre dormo sdraiato sul pavimento del cesso dell’Amnesia, con la guancia appoggiata sulle pirenaiche tette di un trans dell’extremadura.

L'hai detto.
  • 0

#111 cray

mainstream Star

• Members
  • 1158 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2011 - 15:50

gli Amnesia che dicevo prima anche se i brani migliori sono fine '80

http://www.youtube.com/watch?v=dfKfFMhEb_U&feature=related

ho trovato il 12" di hysteria a un mercatino l'altro giorno. pagato 1 euro, purtroppo è preso con le bombe, ma cmq ascoltabile. :wub:
  • 0

#112 tabache

Enciclopedista

• Validating
  • 6546 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2011 - 18:23

Conosciuto tramite una classifica recente sulla musica elettronica qui sul forum:

Sabres of Paradise - Sabresonic (1993)
http://www.youtube.com/watch?v=aGQ3iZZXaJM

quando sei convinto di aver già spulciato tutto... ti devi sempre ricredere :)
  • 2

#113 Piper

Life is too short For iTunes

• Members
  • 8976 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 02 dicembre 2011 - 18:31

gran pezzo, bei ricordi.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

Song 'e Ondarock - web Radio|

#114 atlas

-

• Validating
  • 9496 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2011 - 20:32

Quando ho scoperto MCMXC a.D. degli Enigma tipo due anni fa ci sono rimasto di sasso, per anni e anni avevo inconsciamente ascoltato quel disco, lo metteva sempre il mio babbo sullo stereo. Avete postato un sacco di roba stupenda e un sacco di roba che devo ancora ascoltare, topic stupendo!
  • 0

il faut se radicaliser. 

#115 gulliver

Classic Rocker

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2011 - 08:06

mitico mixone di liam howlett, dentro pure i jane's addiction <3

• 0

#116 Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 13723 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2011 - 13:13

Laika - Sounds of the Satellites (1997)

Mamma cos'hai tirato fuori!! I Laika!!

"Sounds of The Satellites" uno dei capolavori degli anni '90.

ma lo sai che hai proprio ragione? m'e' arrivato un paio di giorni fa da Amazon...capolavoro, di gran lunga superiore a Whever I Am...in questi giorni non ho praticamente ascoltato altro :wub:
  • 0
OR

#117 sfos

utente unisalento

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4380 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 dicembre 2011 - 19:02

Sono giorni di fissa per la trance anni '90. Su tutte:

e

• 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#118 simon

Scaruffiano

• Members
  • 12822 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2011 - 11:52

una delle persone che più amo è sicuramente l'utente lassigue. come ben sapete il nick di lassigue appartiene alla musica e cazzarola che musica! il lassigue musicista ha scritto paginone di elettronica da farci tremare i polsi, ma è come...

ATOMU SHINZO

una delle grandi rivoluzione della musica post rave di sempre: come mills quasi in overdose con controcanti teutonici della force inc. e THE MOVER a guidare la pattuglia con spleen cripto psicotico. non meno di trentasette
  • 0

CARMELO BENE

#119 simon

Scaruffiano

• Members
  • 12822 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2011 - 11:56

Sono giorni di fissa per la trance anni '90. Su tutte:

http://www.youtube.com/watch?v=WI9bI8y0hpQ

e

http://www.youtube.com/watch?v=lKETCpFQXyM

uno splendor che fa male al cuor in possess d'amor, il cuor <3 <3 <3
  • 0

CARMELO BENE

#120 ikenai-rouge-magic

indovina il mio avatar

• Members
  • 596 Messaggi:
  • Location"attaccato" Udine

Inviato 06 dicembre 2011 - 16:49

porca piuttana, ho trovato questo pezzone che assolutamente non conoscevo

il link al blog in cui l'ho trovato lo posto nel topic unz unz però
  • 3

#121 tabache

Enciclopedista

• Validating
  • 6546 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 20:09

stasera prima di andare al cocco mi carico con questo classico
Deep Inside - Harddrive
  • 2

#122 simon

Scaruffiano

• Members
  • 12822 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2012 - 12:08

bisognerebbe allontanarsi dalle maggiori etichette che ci hanno condotto paro paro al cuore della bellezza della musica robotica e scendere in bicicletta fino a raggiungere i villaggi meno popolati ma cotti dal sole meridionale... fare una immersione totale ad esempio al villaggio SKAM che ha prodotto vaporose forme euclidee che si specchiano in laghi di cristallina purezza neo analogica.

ciaps
http://www.discogs.com/label/Skam

hanno batezzato il pre autechre rimasterizzato in questi algidi giorni di inizio febbraio, il progetto Lego Feet che già nel remoto '91 conteneva tutta la poetica del mortale e del post mortale dei geni britannici.

è un topic eterno e andrebbe conficcato giustamente tra le zone più meritorie di questo grande altare culturale/mediatico/infinitivo che è ondarock
  • 1

CARMELO BENE

#123 tabache

Enciclopedista

• Validating
  • 6546 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2012 - 16:00

scovata dalla pagina facebook di un pr del cocco...

Format - #1 Solid Session 1991

http://www.youtube.com/watch?v=aFMmGfcmeQo&feature=related

mia grande mancanza :ossequi:
  • 2

#124 tabache

Enciclopedista

• Validating
  • 6546 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2012 - 14:12

UTOPIA PROJECT FILE #1 (1990 :o )

http://www.youtube.com/watch?v=2C6eWe6Gcuc&feature=youtu.be

scoperta oggi, drammatica
  • 0

#125 simon

Scaruffiano

• Members
  • 12822 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2012 - 15:46

scovata dalla pagina facebook di un pr del cocco...

Format - #1 Solid Session 1991

http://www.youtube.com/watch?v=aFMmGfcmeQo&feature=related

mia grande mancanza :ossequi:

ti voglio bene.
  • 1

CARMELO BENE

#126 micrubo

utente a tratti

• Members
  • StellettaStelletta
  • 76 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2013 - 22:28

lo so, è un anno e mezzo che 'sto topic è dimenticato, ma stasera ho scoperto questa cosa qua:

• 2

#127 tabache

Enciclopedista

• Validating
  • 6546 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2013 - 12:57

qualche mese fa ho scoperto questo album: Sabres of Paradise - Sabresonic (1993)

per gli amanti degli Orbital:
http://www.youtube.com/watch?v=0sEPoqGQRQ0
  • 5

#128 norb

mainstream Star

• Redattore OndaRock
  • 2689 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2013 - 10:24

sua maestà Andrew Weatherall subito dopo la sbornia screamadelica...
  • 0

#129 Liar

Roadie

• Members
  • 704 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2013 - 10:38

Spinto dal bellissimo HD che Uwe Schmidt ha fatto uscire quest' anno su Raster Noton, sono andato a risentirmi Cloned un vecchio disco che avevo preso secoli fa che il tedesco aveva pubblicato negli anni 90 col suo moniker di allora Lassigue Bendthaus, palesemente rubato da Schmidt al noto utente. Non lo ricordavo così cattivo e capace. Merita un posto di riguardo nell'elettronica 90s.

http://youtu.be/5tYPGQg5Bl8
  • 0

#130 signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19662 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2013 - 10:43

col noto utente condivide anche la fronte spaziosa segno di creatività e anticonformismo
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#131 ikenai-rouge-magic

indovina il mio avatar

• Members
  • 596 Messaggi:
  • Location"attaccato" Udine

Inviato 18 ottobre 2013 - 15:59

anni luce così avanti che ci sono tornati indietro nel chiulo

la lalala è tratto da:

• 0

#132 il nostro caro angelo

Anello di Saturno

• Redattore OndaRock
  • 2889 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 ottobre 2015 - 15:00

Ultimamente sto ascoltando molta elettronica, sono invaghito da questi signori qui sotto, sopratutto per questa canzone, ma anche Sabres of Paradise, Orbital e 808 State. Mi piacciono tanto i Basic Channel. C’è tanto da scoprire e da sentire ed è tutta roba incredibilmente variegata. Parliamone qui, dai!

• 2

#133 simon

Scaruffiano

• Members
  • 12822 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2015 - 16:44

se volete un condensato più che doveroso dello stato dell'arte dell'elettronica anni novanta, non mancate di ascoltare questa antologia infinita

d64e2f4a547a971c24b8df4fbc2.jpgR-33099-1223650211.jpeg.jpg

7afba7121203a4adfdcafa75a96499cf.jpg

lo so, è un anno e mezzo che 'sto topic è dimenticato, ma stasera ho scoperto questa cosa qua:

da procurarsi anche le tracce singole, che sono da sballo intelligente. culto a prescindere.

• 0

CARMELO BENE

#134 Dark Mavis

Snacky Mike’s haircut fan

• Members
  • 1369 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2015 - 17:17

Ultimamente sto ascoltando molta elettronica, sono invaghito da questi signori qui sotto, sopratutto per questa canzone, ma anche Sabres of Paradise, Orbital e 808 State. Mi piacciono tanto i Basic Channel. C’è tanto da scoprire e da sentire ed è tutta roba incredibilmente variegata. Parliamone qui, dai!

dio i Basic Channel... inizierò a spararmi i 2 BCD

sbam

• 0

#135 Der Hexenmeister

Schwarzkünstler

• Moderators
  • 1468 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2015 - 17:39

Per caso anche io oggi ho rispolverato il brown album degli Orbital; ricco di idee che verrano riprese per tutti gli anni 90

• 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

#136 James Lepo

Afro Kolektyw

• Redattore OndaRock
  • 711 Messaggi:
  • LocationIn the chinese restaurant

Inviato 29 ottobre 2015 - 17:59

Dei Leftfield c'è il super classico schiaccia-sassi con John Lyndon che è pazzesco,

http://youtu.be/hZj9bi7YNmI

ma tutto l'album è molto valido (e anche il ritorno di quest'anno si fa apprezzare)
  • 0

#137 simon

Scaruffiano

• Members
  • 12822 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2015 - 18:04

Dei Leftfield c'è il super classico schiaccia-sassi con John Lyndon che è pazzesco,

http://youtu.be/hZj9bi7YNmI

ma tutto l'album è molto valido (e anche il ritorno di quest'anno si fa apprezzare)

consiglio vivamente questa immensità

• 0

CARMELO BENE

#138 Dark Mavis

• Members
  • 1369 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2015 - 11:18

altra perdita

http://www.residenta...s.aspx?id=31946

• 0

#139 Dark Mavis

• Members
  • 1369 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2015 - 19:23

questo l'ho sempre considerato un pezzo allucinante, uscito ormai a decade praticamente finita, quasi un sunto di tutto quello che è stato. Crescendo devastante, impetuoso e cattivo moltiplicato per 2, fino allo stacco finale, puf, the end

ciao eh

• 1

#140 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2015 - 20:18

Dei Leftfield  

segnalo qua anche se secondo me piacerà a pochi

http://www.discogs.c.../693-Hard-Hands

Hard Hands è/era l'etichetta dei Leftfield e tra le altre cose aveva prodotto anche i Full Moon Scientist, un duo che comprendeva Steve Rowlands ora uscito con un nuovo progetto Amusiana che è anche il nome dell'etichetta che sta ristampando alcune cose del periodo tra cui gli stessi Full Moon

http://www.discogs.c...450528-Amusiana

un paio di brani vecchi dei FMS

https://www.youtube....h?v=jECANnBDQSc

https://www.youtube....h?v=K8GX4_DeaTw

90issimi anche se gli album hanno alti e bassi

qua il nuovo progetto Amusiana

https://www.youtube....h?v=BZwaPpDSyps

cmq non esistono i 90elettro-etnici senza Banco de Gaia

https://www.youtube....h?v=5E20iADAe6g

a2930584166_10.jpg

• 2

#141 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2015 - 21:16

The Higher Intelligence Agency: citati sempre per le collaborazioni con Biosphere piuttosto che con Namlook, secondo me sono molto validi anche i dischi come band autonoma, soprattutto i primi 2, con Colourform (1993) che funge da avvicinamento al loro universo asettico e ripetitivo e Freefloater (1995) che si attorciglia sugli stessi concetti in maniera autistica diventando un culto per fan puri, non sono forse i migliori del genere ma la media dei pezzi è alta

uno per disco

https://www.youtube....h?v=wNXyUUsk2pw

https://www.youtube....h?v=ZDbVw6-BPcY

geodome-gig.jpg?w=300&h=200

• 0

#142 Zeebox

Google Krishna

• Members
  • 545 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2015 - 23:58

The Higher Intelligence Agency

li conobbi all'epoca tramite questa

che faceva parte di un videotape compilation

R-408128-1295795889.jpeg.jpg

venduto assieme a degli occhialini che usando la diffrazione della luce rendevano la visione dei video ancora più interessante. Ora le parti realizzate con le animazioni 3D dell'epoca son materiale da vaporwave ma la playlist rimane ancora di alto livello.

EDIT trovato il rip intero sul tubo

• 1

#143 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2015 - 00:09

ma la playlist rimane ancora di alto livello.

bellissima, ci sono anche i G.O.L.

https://www.youtube....h?v=tra6QYM_3ag

posto questo loro video  preso da CHILLOUT ZONE, la trasmissione che nei '90 su MTV di notte trasmetteva questa musica (trance, chillout non commerciale, Leftfield come genere oltre che come band, ecc ecc ecc), chi di voi la vedeva?

MTV_it_coz.jpg

• 0

#144 Zeebox

Google Krishna

• Members
  • 545 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2015 - 00:15

ma la playlist rimane ancora di alto livello.

bellissima, ci sono anche i G.O.L.

https://www.youtube....h?v=tra6QYM_3ag

posto questo loro video  preso da CHILLOUT ZONE, la trasmissione che nei '90 su MTV di notte trasmetteva questa musica (trance, chillout non commerciale, Leftfield come genere oltre che come band, ecc ecc ecc), chi di voi la vedeva?

quel video dei G.O.L. è preso proprio da quella videocassetta. E sì Chillout Zone era sempre bello beccarla a notte fonda

• 0

#145 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2015 - 00:16

rispetto all'IDM estrema e autistica tipo gli Autechre di certi pezzi (esempio quelli di Tri Repetae), che anche andava molto nei '90, erano forse brani meno avanguardistici e più "piacioni" ma, proprio perché intrappolati in certe tendenze del momento (la deriva tribal-etnica ad esempio) e utilizzabili anche commercialmente (tv, locali, ecc ecc), secondo me sono molto rappresentativi del periodo

• 0

#146 Zeebox

Google Krishna

• Members
  • 545 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2015 - 00:34

sì tendenzialmente "definivano" un immaginario e un suono più positivo ed appetibile. Io comunque, se vuoi grossolanamente, tutte le ultime cose postate - Higher Intelligence, G.O.L., Banco de Gaia - le metterei nel calderone della trance dell'epoca, etichetta vaga ma che rende l'idea del tipo di spazio a cui mirava buona parte dell'elettronica del periodo

R-17822-1240752487.jpeg.jpg

• 0

#147 Sleepyhead

Enciclopedista

• Members
  • 6183 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2015 - 01:01

Chill Out Zone va ancora in onda sul canale serbo di Mtv, qui c'è tutto il repertorio antico dal 1994 ad oggi: http://www.mtv-chill...e.com/index.htm

• 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#148 Sleepyhead

Enciclopedista

• Members
  • 6183 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2016 - 13:35

Mtv New Year's Eve 1996, vent'anni orsono. Così.

https://www.youtube....h?v=5GpKFVzfulI

Sto riscoprendo gli Orbital che, mi pare, siano stati un po' sottovalutati da tutti, temo di preferirli agli Underworld, Chemical Brothers e compagnia bella, non capisco perché nessuno tributi a loro il giusto merito/riscoperta/ristampe.

Ho trovato anche questo Spooky che mi sembra una chicca inesplorata dai più.

• 2

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#149 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2016 - 14:11

Sto riscoprendo gli Orbital che, mi pare, siano stati un po' sottovalutati da tutti, temo di preferirli agli Underworld, Chemical Brothers  

pur essendo 3 espressioni classiche del periodo, secondo me gli Orbital, rispetto ai 2 citati, spostano maggiormente l'attenzione sulla perfezione del suono e sulle infinite possibilità dei nuovi strumenti di produzione/registrazione; il secondo album, stupendo, è una vetrina delle loro sperimentazioni

hanno quindi un approccio più freddo e meno canzonistico/leftfieldiano degli altri 2; per leftfieldiano (leftfield come aggettivo per indicare un genere, preso ovviamente dal nome della band) intendo aperto, soprattutto a generi classici rielaborati nell'elettronica

anche io li preferisco, tanto più su album dove la loro ambiziosa visione trova spazio per realizzarsi interamente

https://www.youtube....h?v=LsC94MPfslQ

• 2

#150 Dudley

mainstream Star

• Members
  • 1884 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2016 - 14:43

Sto riscoprendo gli Orbital che, mi pare, siano stati un po' sottovalutati da tutti, temo di preferirli agli Underworld, Chemical Brothers e compagnia bella, non capisco perché nessuno tributi a loro il giusto merito/riscoperta/ristampe.

A dire il vero, il 1° ed il 2° sono appena stati ristampati in (doppio) vinile dalla Warner!  ;)

• 1

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi