Vai al contenuto


Foto
* * * * - 2 Voti

CONCERTI A FIRENZE


  • Please log in to reply
72 replies to this topic

#1 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 07 novembre 2011 - 11:30

Segnalo il 19 novembre - mi sembra ore 22.00 - Andy White al circolo Arci di Settignano
L'ingresso costa una bischerata (8 euro, forse vi danno anche da bere); io non so se ci sarò, anche se abito a 200 m, perchè ho un altro impegno fuori città: vedremo
Se riesco ad esserci, sono quello che sembra un napoletano tra tutti quei toscani
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 11 novembre 2011 - 01:01

Chi viene domenica a Firenze a vedere John Grant?
  • 0

#3 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 11 novembre 2011 - 09:29

Ohhh finalmente anche Firenze! Lo si può "pinnare"???

@ Desto: abitiamo vicino, se riesco a venire (mi piacerebbe un sacco ma è il mio compleanno) ti faccio un fischio.

@ Per RogerCrimson: Jon Grant io l'ho visto a Bologna alla Chiesetta, è stato splendido, merita.
  • 0
Immagine inserita

#4 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 11 novembre 2011 - 10:05

Ohhh finalmente anche Firenze! Lo si può "pinnare"???

@ Desto: abitiamo vicino, se riesco a venire (mi piacerebbe un sacco ma è il mio compleanno) ti faccio un fischio.

@ Per RogerCrimson: Jon Grant io l'ho visto a Bologna alla Chiesetta, è stato splendido, merita.

Ok - spero di esserci, perchè White mi piace molto
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#5 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 14 novembre 2011 - 01:07

Grande, grandissimo John Grant, stasera. Sala Vanni piena, si entra dal chiostro della Chiesa del Carmine, a due passi dagli affreschi della Cappella Brancacci. Degustazione di Chianti Gallo Nero prima dello show. Ovvero: Toscana allo stato puro per salutare la prima volta a Firenze di questo straordinario cantautore dalla voce magica, che tocca l'anima. Apre il concerto con due brani inediti, molto belli, che inserirà nel prossimo album.

Immagine inserita
  • 0

#6 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 21 novembre 2011 - 20:01

Che spettacolo Sala Vanni
Destouches, sei stato poi a vedere White? Io ovviamente no.
Se hai altri bei concerti da proporre a Firenze, fallo!
  • 0
Immagine inserita

#7 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 22 novembre 2011 - 11:35

Ufficiale: Springsteen il 10 Giugno all'Artemio Franchi.


http://www.bitconcer...qYy7XU.facebook

PRESENTE!!!


poi il 7 a Milano e l'11 a Trieste.
  • 0
Immagine inserita

#8 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 17:09

Già visto due volte decenni fa in un momento top. Sebbene non possa annoverarmi certo tra i suoi fan sfegatati, mi dispiacerebbe non poco rovinarmi il ricordo.
Ci devo pensare su.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#9 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 22 novembre 2011 - 21:28

Io posso annoverarmi tra i suoi fan sfegatati.
L'ho visto 9 volte dal 1988 ad oggi.
Dal vivo non mi ha mai (dico MAI) deluso.
Questa volta qualche timore lo nutro anche io, dopo la scomparsa qualche anno fa di Danny Federici e quest'anno di Clarence Clemons la E-Street Band non sarà più la stessa.
Ma lui è sempre capace di stupire il suo pubblico, a 60 anni passati ha ancora la voglia e la passione di un ragazzino.
Quello che lui riesce a dare al pubblico non l'ho mai ritrovato in nessun altro artista. Per me un mito.
  • 0
Immagine inserita

#10 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 23 novembre 2011 - 13:21

Non sono stato a vedere White, ero a Lucca per un altro impegno preso da tempo
Ovviamente, al Boss ci sarò (porterò anche mio figlio che praticamente abita in curva Fiesole)
Dal vivo è sempre stato eccelso, anche quando lo vidi al Flaminio senza la Estreet nel Tunnel of love tour
L'ultima volta a Milano qualche anno fa, sempre in tiro: dal vivo è sempre lui il migliore, pochi cazzi
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#11 Jay Gatsby

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 111 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2011 - 14:27

Segnalo, per gli Ondarocker più festaioli, il 7 dicembre serata al Doris Club di Firenze con Tiger & Woods. Ingresso a 10€ con consumazione.
  • 1

#12 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2011 - 14:37

Dal vivo è sempre stato eccelso, anche quando lo vidi al Flaminio senza la Estreet nel Tunnel of love tour


C'ero anch'io a quel concerto. E' stata una delle due volte che l'ho visto. Conservo ancora il biglietto nella mia collezione, peccato ne abbia persi tanti.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#13 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 23 novembre 2011 - 14:46

Che coincidenza; io invece quello ce l'ho ancora, insieme a pochi altri. Io c'ero anche a Firenze quando venne quell'anno che faceva un caldo boia, 2003 mi pare, alle 8 di sera c'erano 40 gradi
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#14 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 23 novembre 2011 - 15:41

Io c'ero anche a Firenze quando venne quell'anno che faceva un caldo boia, 2003 mi pare, alle 8 di sera c'erano 40 gradi


C'ero anche io... un massacro, ero lì dalle 13
  • 0
Immagine inserita

#15 NEM - NuoviEventiMusicali

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2011 - 10:59

GINEVRA DI MARCO in concerto
Giovedì 22 DICEMBRE
ore 21.30
Teatro della Pergola – Firenze
BIGLIETTI:
MIN 12 euro
MAX 18 euro

RIDUZIONI: SOCI NEM, under 26, over 65
biglietti ridotti acquistabili solo presso i punti vendita boxoffice
Prezzi esclusi diritti di prevendita.

Prevendite disponibili sul ciruito boxoffice e su
boxol.it à http://www.boxol.it/...to.aspx?E=39929

Visita la sezione prevendite per la disponibilità dei biglietti e l'elenco dei punti vendita autorizzati à http://www.nuovieven.../prevendite.htm

PER RISPARMIARE SUI DIRITTI DI PREVENDITA E SUGLI ONERI BANCARI E' POSSIBILE RITIRARE I BIGLIETTI PRESSO GLI UFFICI NEM, IN BORGO SANTA CROCE 8 FIRENZE, DAL LUNEDI' AL VENERDI’ IN ORARIO DI UFFICIO - TEL. 055 2001875
Ginevra di Marco
presenta in Prima Nazionale il nuovo cd
"Canti, richiami d'amore"
Con la partecipazione de La Scena Muta

Il Natale quest'anno si festeggia alla Pergola! Giovedí 22 dicembre presso lo storico teatro fiorentino si terrá la Prima Nazionale del concerto di presentazione del nuovo cd di Ginevra di Marco, "Canti, richiami d'amore". Un evento unico che vede il ritorno della cantautrice italiana in uno dei luoghi chiave per la cultura a Firenze, la sua cittá, a distanza di oltre due anni dall'emozionante sold out del 2009.

Un evento intimo, in prossimità del Natale, in cui Ginevra presenterà il nuovo lavoro, un insieme dei brani più famosi che Ginevra ha interpretato in questi anni, soprattutto nella sua carriera solista e in quella nei CSI, alla ricerca delle tematiche più importanti, la difesa dei più deboli, l'amore, la felicità. Nel concerto della Pergola, inoltre, larga parte avranno nuove canzoni di cantautorato di qualità da tutto il mondo, legate all'anima e alla sfera più intimista, spirituale. L'evento vede la partecipazione amichevole de La Scena Muta, collettivo di musicisti che mette insieme vari volti toscani, più e meno noti. Un evento unico, prodotto da NEM - Nuovi Eventi Musicali, sotto la direzione artistica di Francesco Magnelli, in collaborazione con il progetto del Comune di Firenze - Quartiere1 "Firenze Insolita" (firenzeinsolita.it) e la Fondazione del Teatro della Pergola.
PER INFO VISITA
http://www.nuovieventimusicali.it/

Allega File(s)


  • 0

#16 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2011 - 20:04

Immagine inserita

se luomo non capita il giorno di surgeon SONO GIA' LI
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#17 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2011 - 22:27

Caparezza, 31 dicembre, Piazza Stazione, gratis.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#18 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2012 - 18:29

Immagine inserita


tutti a firenze
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#19 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2012 - 22:41

ma anche tutti sulla home dei concerti ad aggiornare :P
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#20 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2012 - 23:35

fennesz e noto aggiunti già da qualche giorno :P
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#21 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 12 gennaio 2012 - 10:01

Emilie Autumn il 31 Marzo alla Flog


  • 0
Immagine inserita

#22 kaiser_sozer

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 100 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2012 - 15:59

così, per informazione, dato che è dietro casa mia...


Immagine inserita
  • 0

#23 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 12 marzo 2012 - 10:06

Venerdì sera, sono stato a vedere in Sala Vanni un concerto di un gruppo che non conoscevo: i Newyorkesi Ravens & Chimes, che hanno registrato il loro album di esordio (Reichenback Falls) nel 2007 con Howard Bilerman, ex membro degli Arcade Fire, e Brian Paulson (Beck, Slint, Superchunck).
Un esordio che ha fatto guadagnare loro paragoni con gli stessi AF (ormai è un vizio...) e raccogliere apprezzamentida Leonard Cohen (!) e Jeff Mangun.
Al concerto, oltra a fare pezzi del bell'album di debutto hanno presentato i brani del loro secondo album, in uscita in questi giorni Holiday Life, che (a giudicare da come lo hanno eseguito dal vivo) pulsa energia trionfante.
Interessanti, da seguire.

Poi volevo segnalare a tutti il concerto dei Maccabees che tornano in Italia per un trio di date:

Firenze (Viper) 25 Aprile
Bologna (Estragon) 26
Roma (Orion) 27

20 euri
  • 0
Immagine inserita

#24 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 16 aprile 2012 - 10:07

Arrivano a Firenze i Tinariwen, una delle realtà più travolgenti della nuova musica africana.
La recente notizia della vittoria del prestigioso Grammy Award 2012 per il Miglior Disco di World Music con l'album Tassili è l'ultima conferma del talento della band Tuareg.
Le origini del gruppo risalgono ai primi anni Ottanta quando Abdallah, Hassan, Japonais e Kheddou, che erano soliti suonare a matrimoni, battesimi e festicciole, si ritrovarono nello stesso campo di addestramento militare in Libia, poco prima della ribellione Tuareg, che scoppiò simultaneamente in Mali e Niger e che li vide sul campo di battaglia nel Sahara meridionale.
I Tinariwen sono diventati i portavoce di un'intera generazione e le loro canzoni, registrate su cassette, circolavano ovunque. Alla fine degli anni Novanta una serie di incontri fortunati gli aprono il riconoscimento internazionale e suonano insieme a Carlos Santana, mentre tra i loro estimatori figurano Robert Plant, Elvis Costello, Thom Yorke dei Radiohead e Brian Eno.
Nel loro quinto cd Tassili, figurano ospiti di rilievo quali Tv On The Radio, Dirty Dozen Brass Band e Nels Cline dei Wilco, e la loro musica illustra una magica sintesi di tradizione e modernità, di chitarre elettriche che incrociano percussioni naturali, cori e battiti di mani. Il disco è stato registrato nel cuore del deserto, nel sud dell'Algeria, in una dimensione stretto contatto con le radici e tutto ciò riverbera nella musica dei Tinariwen.

Immagine inserita

Saranno Mercoledì 18 alla Flog
Apertura ore 21.30. Ingresso 20€ / 17€ ridotto.
  • 0
Immagine inserita

#25 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2012 - 17:06

11 luglio Morrisey, Cavea del Nuovo Teatro dell'Opera. Però costa un botto: 40,00 in prevendita.

Alanis Morisette il 20/07

E poi vabbé... il Boss il 10 giugno ma non ci andrò, ho due gran ricordi da mantenere.

Merdonna manco se ne parla.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#26 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 05 maggio 2012 - 21:51

Io sarò sicuramente al concerto di Springsteen e di Morrissey.
Il Nuovo Teatro dell'Opera è splendido.
  • 0
Immagine inserita

#27 Aurora

    born slippy

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1210 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 maggio 2012 - 15:17

toscanacci , dov'è il parcheggio più vicino/comodo per andare al marino marini? ellpp mi
  • 1

#28 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2012 - 16:46

Parcheggiala dove vuoi tanto se non fai preferenziali puoi entrare dove vuoi dopo le 19 e 30.
Io consiglio zona santa maria novella e strade annesse, almeno è dove la parcheggio io.
Vorrei venire ma cosa fanno dal vivo ultimamente? Non li conosco troppo bene 25 euro non sono pochi per le mie tasche
  • 1

#29 Aurora

    born slippy

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1210 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 maggio 2012 - 10:03

:shifty:

@checaspiterinaquoti c'era l'ultima data dell'international feel , musica e arte contemporanea.
http://www.internationalfeel.it/
  • 0

#30 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2012 - 17:07

Voi che conoscere bene lo stadio Franchi mi sapete dire se la visibilità dal parterre maratona (settore 6pm, ultima fila) è davvero così ridotta? Il palco è davanti alla curva Ferrovia...
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#31 Rei_Unusual

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2012 - 17:08

azz.. ma un topic generico non c'è?

vabbè io lo scrivo lo stesso, perdonate l'OT!

Folkstone in Toscana:
04/08/12-05/08/12 - Rievocazione Medievale (Set Acustico) - Grosseto
19/08/12 - Volterra A.D. 1398 (Set Acustico) - Volterra


Gli Atroci ?_?
29/09/2012 - Exenzia - Prato

  • 0

Immagine inserita

..You give me hope when everything is so dark..


#32 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 18 luglio 2012 - 09:08

Stasera vado a vedere quel che resta degli Area alla Limonaia. (Villa Strozzi in Via Pisana)
Concerto solo strumentale, ingresso libero.
Ore 21:00

Se c'è qualche Ondarocker Fiorentino che viene faccia un fischio.
  • 0
Immagine inserita

#33 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 01 settembre 2012 - 15:08

Concerto gratuito di Iggy & The Stooges in Piazza della Repubblica (cioè pieno centro) a Firenze il 27 settembre prossimo. Non so immaginare che cosa ne verrà fuori.
  • 1

#34 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 28 settembre 2012 - 08:51

Parecchio triste: audio pessimo, non vedevo una mazza, poco più di un ora. Insomma vabbè che era gratis però potevano impegnarsi tutti un po' di più...
  • 1
Immagine inserita

#35 Aurora

    born slippy

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1210 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 12 marzo 2013 - 14:46

sabato,

http://vimeo.com/61503686
  • 1

#36 marikblu

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 145 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2013 - 10:44

chi c'è domani?
Immagine inserita
http://www.mandelafo...izie.php?ID=586
  • 0

#37 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 11 aprile 2014 - 19:03

Domani 12 aprile io vo a vedere Joan as a Policewoman @ Viper
  • 0
Immagine inserita

#38 Viser

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2014 - 21:25

Domani 12 aprile io vo a vedere Joan as a Policewoman @ Viper

Vista anch'io ieri sera. Ha fatto la maggior parte dei pezzi dell'ultimo disco, nel complesso devo dire piacevole.
  • 0

#39 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 04 luglio 2014 - 07:06

Ieri sera ho visto Brunori all'Anfiteatro delle Cascine. Artista per il quale non impazzisco, il primo disco mi è piaciucchiato, il secondo no, l'ultimo non l'ho nemmeno ascoltato tanto è passato in silenzio. Però vi devo dire che il concerto mi è piaciuto, ha fatto tante canzoni che non conoscevo, quindi dell'ultimo disco, che mi sono sembrate orecchiabili e movimentate, poi alcune dei primi due. Lui è simpatico, abbastanza spontaneo e discretamente bravo a tenere la scena. La back-vocalist fascinosa e dolce ha cantato una versione jazzata di "Un'estate fa", ma è più brava come corista. Quando, alla fine, ha cantato "Lui, lei, Firenze" tutti i giovani della 'hascine sono impazziti in un boato di riconoscenza e l'hanno cantata assieme a lui. Un bel pubblico, giovane e abbastanza numeroso. Ora recupero l'ultimo, snobbatissimo disco: ci sta benissimo che dal vivo renda meglio che in studio, però m'è parso di sentire almeno 2-3 canzoni valide.
  • 0
Immagine inserita

#40 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2014 - 11:21

L'ho visto una volta, appena uscito il primo album, mi fece un'ottima impressione. Così come l'album stesso.
I successivi non ho avuto la minima voglia di ascoltarli però.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#41 softnoize

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 590 Messaggi:
  • Location

Inviato 13 novembre 2014 - 17:34

FELIX KROCHER!!!


  • 1

#42 giallo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 399 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2015 - 16:50

Pierre Bastien per la notte bianca (duman) nel cortile di palazzo Strozzi


  • 0

#43 giallo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 399 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2015 - 23:20

non perdetevi:

12/5 ryoji ikeda @ teatro la pergola

17/5 boubacar traore @ stazione leopolda

21/5 bob ostertag @ cortile palazzo strozzi


  • 1

#44 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 28 maggio 2016 - 01:19

Il 31 maggio all'ObiHall a Firenze i miseri resti degli Yes. Ci tengo comunque perché non li ho mai visti dal vivo. Posti numerati e prezzi alti. Dovrebbero suonare tutto Fragile e tutto Drama. Qualcuno viene? 


  • 0

#45 Aurora

    born slippy

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1210 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 agosto 2016 - 11:15

questo mese c'è qualcosa nei dintorni?  :shifty:


  • 1

#46 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 22 settembre 2016 - 20:41

Chi da Polly Jean il 24 ottobre?
  • 0
Immagine inserita

#47 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 19 ottobre 2016 - 02:39

A Firenze è già quasi esaurito alla ObiHall il concerto del prossimo 7 novembre dei Brit Floyd, notevole cover band dei Pink Floyd, che da quanto vedo su youtube non solo suona bene e gira tutto il mondo riempiendo arene non piccole, ma propone anche spettacoli molto curati.


  • 0

#48 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2017 - 22:25

Ce la facciamo a tenerlo in vita questo topic con aggiornamenti? Secondo me sarebbe meglio intitolarlo Concerti in Toscana per avere maggiore attrattiva.

Segnalo per domani giovedì 2 febbraio Fiumani a Prato per ricordare Tre volte lacrime dei Diaframma. Ecco il link

Chi ci sarà si faccia avanti!


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#49 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 20 febbraio 2017 - 21:18

Toy live at Glue - Firenze 25 febbraio 2017

Mai andato pazzo per loro ai livelli del forum, ma magari mi ricredo quasi quasi vado


  • 0
Immagine inserita

#50 Reinessenz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 20 febbraio 2017 - 21:23

Toy live at Glue - Firenze 25 febbraio 2017

Mai andato pazzo per loro ai livelli del forum, ma magari mi ricredo quasi quasi vado

Ci farei un pensiero anch'io, non sapevo venissero a Firenze.

Ma costa davvero 7 Euro? O c'è da fare la tessera per forza?


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi