CONCERTI A FIRENZE
Inviato 07 novembre 2011 - 11:30
L'ingresso costa una bischerata (8 euro, forse vi danno anche da bere); io non so se ci sarò, anche se abito a 200 m, perchè ho un altro impegno fuori città: vedremo
Se riesco ad esserci, sono quello che sembra un napoletano tra tutti quei toscani
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
Inviato 11 novembre 2011 - 01:01
Inviato 11 novembre 2011 - 10:05
Ok - spero di esserci, perchè White mi piace moltoOhhh finalmente anche Firenze! Lo si può "pinnare"???
@ Desto: abitiamo vicino, se riesco a venire (mi piacerebbe un sacco ma è il mio compleanno) ti faccio un fischio.
@ Per RogerCrimson: Jon Grant io l'ho visto a Bologna alla Chiesetta, è stato splendido, merita.
mi ricorda un po' Moro.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
Inviato 14 novembre 2011 - 01:07
Inviato 22 novembre 2011 - 11:35
http://www.bitconcer...qYy7XU.facebook
PRESENTE!!!
poi il 7 a Milano e l'11 a Trieste.
Inviato 22 novembre 2011 - 17:09
Ci devo pensare su.
Inviato 22 novembre 2011 - 21:28
L'ho visto 9 volte dal 1988 ad oggi.
Dal vivo non mi ha mai (dico MAI) deluso.
Questa volta qualche timore lo nutro anche io, dopo la scomparsa qualche anno fa di Danny Federici e quest'anno di Clarence Clemons la E-Street Band non sarà più la stessa.
Ma lui è sempre capace di stupire il suo pubblico, a 60 anni passati ha ancora la voglia e la passione di un ragazzino.
Quello che lui riesce a dare al pubblico non l'ho mai ritrovato in nessun altro artista. Per me un mito.
Inviato 23 novembre 2011 - 13:21
Ovviamente, al Boss ci sarò (porterò anche mio figlio che praticamente abita in curva Fiesole)
Dal vivo è sempre stato eccelso, anche quando lo vidi al Flaminio senza la Estreet nel Tunnel of love tour
L'ultima volta a Milano qualche anno fa, sempre in tiro: dal vivo è sempre lui il migliore, pochi cazzi
mi ricorda un po' Moro.
Inviato 23 novembre 2011 - 14:27
Inviato 23 novembre 2011 - 14:37
Dal vivo è sempre stato eccelso, anche quando lo vidi al Flaminio senza la Estreet nel Tunnel of love tour
C'ero anch'io a quel concerto. E' stata una delle due volte che l'ho visto. Conservo ancora il biglietto nella mia collezione, peccato ne abbia persi tanti.
Inviato 23 novembre 2011 - 14:46
mi ricorda un po' Moro.
Inviato 24 novembre 2011 - 10:59
Giovedì 22 DICEMBRE
ore 21.30
Teatro della Pergola – Firenze
BIGLIETTI:
MIN 12 euro
MAX 18 euro
RIDUZIONI: SOCI NEM, under 26, over 65
biglietti ridotti acquistabili solo presso i punti vendita boxoffice
Prezzi esclusi diritti di prevendita.
Prevendite disponibili sul ciruito boxoffice e su boxol.it à http://www.boxol.it/...to.aspx?E=39929
Visita la sezione prevendite per la disponibilità dei biglietti e l'elenco dei punti vendita autorizzati à http://www.nuovieven.../prevendite.htm
PER RISPARMIARE SUI DIRITTI DI PREVENDITA E SUGLI ONERI BANCARI E' POSSIBILE RITIRARE I BIGLIETTI PRESSO GLI UFFICI NEM, IN BORGO SANTA CROCE 8 FIRENZE, DAL LUNEDI' AL VENERDI’ IN ORARIO DI UFFICIO - TEL. 055 2001875
Ginevra di Marco
presenta in Prima Nazionale il nuovo cd
"Canti, richiami d'amore"
Con la partecipazione de La Scena Muta
Il Natale quest'anno si festeggia alla Pergola! Giovedí 22 dicembre presso lo storico teatro fiorentino si terrá la Prima Nazionale del concerto di presentazione del nuovo cd di Ginevra di Marco, "Canti, richiami d'amore". Un evento unico che vede il ritorno della cantautrice italiana in uno dei luoghi chiave per la cultura a Firenze, la sua cittá, a distanza di oltre due anni dall'emozionante sold out del 2009.
Un evento intimo, in prossimità del Natale, in cui Ginevra presenterà il nuovo lavoro, un insieme dei brani più famosi che Ginevra ha interpretato in questi anni, soprattutto nella sua carriera solista e in quella nei CSI, alla ricerca delle tematiche più importanti, la difesa dei più deboli, l'amore, la felicità. Nel concerto della Pergola, inoltre, larga parte avranno nuove canzoni di cantautorato di qualità da tutto il mondo, legate all'anima e alla sfera più intimista, spirituale. L'evento vede la partecipazione amichevole de La Scena Muta, collettivo di musicisti che mette insieme vari volti toscani, più e meno noti. Un evento unico, prodotto da NEM - Nuovi Eventi Musicali, sotto la direzione artistica di Francesco Magnelli, in collaborazione con il progetto del Comune di Firenze - Quartiere1 "Firenze Insolita" (firenzeinsolita.it) e la Fondazione del Teatro della Pergola.
PER INFO VISITA
http://www.nuovieventimusicali.it/
Allega File(s)
Inviato 25 dicembre 2011 - 22:27
Inviato 11 gennaio 2012 - 22:41
Inviato 18 febbraio 2012 - 15:59
Inviato 12 marzo 2012 - 10:06
Un esordio che ha fatto guadagnare loro paragoni con gli stessi AF (ormai è un vizio...) e raccogliere apprezzamentida Leonard Cohen (!) e Jeff Mangun.
Al concerto, oltra a fare pezzi del bell'album di debutto hanno presentato i brani del loro secondo album, in uscita in questi giorni Holiday Life, che (a giudicare da come lo hanno eseguito dal vivo) pulsa energia trionfante.
Interessanti, da seguire.
Poi volevo segnalare a tutti il concerto dei Maccabees che tornano in Italia per un trio di date:
Firenze (Viper) 25 Aprile
Bologna (Estragon) 26
Roma (Orion) 27
20 euri
Inviato 16 aprile 2012 - 10:07
La recente notizia della vittoria del prestigioso Grammy Award 2012 per il Miglior Disco di World Music con l'album Tassili è l'ultima conferma del talento della band Tuareg.
Le origini del gruppo risalgono ai primi anni Ottanta quando Abdallah, Hassan, Japonais e Kheddou, che erano soliti suonare a matrimoni, battesimi e festicciole, si ritrovarono nello stesso campo di addestramento militare in Libia, poco prima della ribellione Tuareg, che scoppiò simultaneamente in Mali e Niger e che li vide sul campo di battaglia nel Sahara meridionale.
I Tinariwen sono diventati i portavoce di un'intera generazione e le loro canzoni, registrate su cassette, circolavano ovunque. Alla fine degli anni Novanta una serie di incontri fortunati gli aprono il riconoscimento internazionale e suonano insieme a Carlos Santana, mentre tra i loro estimatori figurano Robert Plant, Elvis Costello, Thom Yorke dei Radiohead e Brian Eno.
Nel loro quinto cd Tassili, figurano ospiti di rilievo quali Tv On The Radio, Dirty Dozen Brass Band e Nels Cline dei Wilco, e la loro musica illustra una magica sintesi di tradizione e modernità, di chitarre elettriche che incrociano percussioni naturali, cori e battiti di mani. Il disco è stato registrato nel cuore del deserto, nel sud dell'Algeria, in una dimensione stretto contatto con le radici e tutto ciò riverbera nella musica dei Tinariwen.
Saranno Mercoledì 18 alla Flog
Apertura ore 21.30. Ingresso 20€ / 17€ ridotto.
Inviato 01 maggio 2012 - 17:06
Alanis Morisette il 20/07
E poi vabbé... il Boss il 10 giugno ma non ci andrò, ho due gran ricordi da mantenere.
Merdonna manco se ne parla.
Inviato 18 maggio 2012 - 15:17
Inviato 18 maggio 2012 - 16:46
Io consiglio zona santa maria novella e strade annesse, almeno è dove la parcheggio io.
Vorrei venire ma cosa fanno dal vivo ultimamente? Non li conosco troppo bene 25 euro non sono pochi per le mie tasche
Inviato 20 maggio 2012 - 10:03
@checaspiterinaquoti c'era l'ultima data dell'international feel , musica e arte contemporanea.
http://www.internationalfeel.it/
Inviato 13 luglio 2012 - 17:08
vabbè io lo scrivo lo stesso, perdonate l'OT!
Folkstone in Toscana:
04/08/12-05/08/12 - Rievocazione Medievale (Set Acustico) - Grosseto
19/08/12 - Volterra A.D. 1398 (Set Acustico) - Volterra
Gli Atroci
29/09/2012 - Exenzia - Prato
Inviato 01 settembre 2012 - 15:08
Inviato 13 aprile 2014 - 21:25
Vista anch'io ieri sera. Ha fatto la maggior parte dei pezzi dell'ultimo disco, nel complesso devo dire piacevole.Domani 12 aprile io vo a vedere Joan as a Policewoman @ Viper
Inviato 04 luglio 2014 - 07:06
Inviato 04 luglio 2014 - 11:21
I successivi non ho avuto la minima voglia di ascoltarli però.
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
Inviato 13 novembre 2014 - 17:34
FELIX KROCHER!!!
Inviato 29 aprile 2015 - 16:50
Pierre Bastien per la notte bianca (duman) nel cortile di palazzo Strozzi
Inviato 11 maggio 2015 - 23:20
non perdetevi:
12/5 ryoji ikeda @ teatro la pergola
17/5 boubacar traore @ stazione leopolda
21/5 bob ostertag @ cortile palazzo strozzi
Inviato 28 maggio 2016 - 01:19
Il 31 maggio all'ObiHall a Firenze i miseri resti degli Yes. Ci tengo comunque perché non li ho mai visti dal vivo. Posti numerati e prezzi alti. Dovrebbero suonare tutto Fragile e tutto Drama. Qualcuno viene?
Inviato 04 agosto 2016 - 11:15
questo mese c'è qualcosa nei dintorni?
Inviato 19 ottobre 2016 - 02:39
A Firenze è già quasi esaurito alla ObiHall il concerto del prossimo 7 novembre dei Brit Floyd, notevole cover band dei Pink Floyd, che da quanto vedo su youtube non solo suona bene e gira tutto il mondo riempiendo arene non piccole, ma propone anche spettacoli molto curati.
Inviato 01 febbraio 2017 - 22:25
Ce la facciamo a tenerlo in vita questo topic con aggiornamenti? Secondo me sarebbe meglio intitolarlo Concerti in Toscana per avere maggiore attrattiva.
Segnalo per domani giovedì 2 febbraio Fiumani a Prato per ricordare Tre volte lacrime dei Diaframma. Ecco il link
Chi ci sarà si faccia avanti!
Ha già fatto tutto Black Mirror
Inviato 20 febbraio 2017 - 21:23
Toy live at Glue - Firenze 25 febbraio 2017
Mai andato pazzo per loro ai livelli del forum, ma magari mi ricredo quasi quasi vado
Ci farei un pensiero anch'io, non sapevo venissero a Firenze.
Ma costa davvero 7 Euro? O c'è da fare la tessera per forza?
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi