Vai al contenuto

Foto
* * * - - 5 Voti

Comicità, risate, stand ups

• Please log in to reply
593 replies to this topic

#41 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2011 - 19:57

• 0

Statisticamente parlando, non lo so.

#42 Kid Jong-il

Kid Jong-il

a bighe dure no si resone

• Members
  • 7796 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2011 - 13:23

La mediocrità a Quelli Che Il Calcio(dico solo "Il Brad Pitt del 'classic rock'") mi ha fatto tornare in mente una cosa poco comica ma parecchio awesome:

Messaggio modificato da Kid il 31 ottobre 2011 - 12:50

• 0

#43 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24318 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2011 - 16:50

Per la serie: non solo Mr. Bean (che comunque massimo rispetto).

• 1

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#44 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22820 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2011 - 16:57

Sempre grande.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#45 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 24318 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2011 - 09:11

Robin Williams, attore/comedian mutante

http://www.youtube.com/watch?v=USMvVRwjHYc
  • 1

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

#46 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11961 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2011 - 10:12

ma vi piace Mr Bean?
  • 0

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

#47 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 22820 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2011 - 10:14

Certo che sì
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

#48 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 11961 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2011 - 10:26

mamma mia. mio papà e mia mamma ridono quando vedono Mr Bean, non credevo che ci fossero degli under 60 a cui potesse piacere.
  • -1

#49 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 24318 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2011 - 10:37

Secondo questa logica non dovrebbe fare/farti ridere nemmeno la comicità slapstick in genere. Certe sequenze di Chaplin (e in seguito dei Marx bros.) sono sopravvissute a quasi un secolo di cinema e ancora oggi fanno ridere a crepapelle.
  • 0

esoteros

#50 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 11961 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2011 - 10:40

il ragionamento è che quando vedo Mr Bean mi sembra di rivedere me e i miei compagni di classe alla recita di quarta elementare mentre imitiamo goffamente, per far ridere i genitori, qualche comico sulla cresta dell'onda muovendoci come degli idioti.
Mr Bean mi pare il grado zero della comicità. che poi quante puntate han fatto?, 'na decina?, si saranno accorti anche loro che non era cosa.
  • 0

#51 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 22820 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2011 - 10:41

Beh proprio no, Atkinson è bravissimo. Alcuni pezzi sono ovviamente più riusciti di altri.
Poi magari a forza di vedere repliche su italia1 ti sta sulle palle..
  • 0

#52 Karmasukia

Karmasukia

PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 31 ottobre 2011 - 10:50

il ragionamento è che quando vedo Mr Bean mi sembra di rivedere me e i miei compagni di classe alla recita di quarta elementare mentre imitiamo goffamente, per far ridere i genitori, qualche comico sulla cresta dell'onda muovendoci come degli idioti.
Mr Bean mi pare il grado zero della comicità. che poi quante puntate han fatto?, 'na decina?, si saranno accorti anche loro che non era cosa.

Mr Bean mi faceva ridere qualche volta e più di dieci anni fa, ora piuttosto mi guardo allo specchio. Chaplin non mi fa ridere un cazzo e i Marx frat. nemmeno. Questo poi non vuol dire che non mi facciano sorridere. Quasi logico che a Paloz facciano ridere personaggi che a me proprio zero: le sue immagini spassose sono tra quelle che mi sembrano più lontane dallo spasso. Però poi se ne viene fuori con Robin Williams che secondo me è uno dei più grandi sempre. Ci sarebbe da aprire un topic, o comunque discutere sul perché si ride.

Tipo l'ultimo di Atkinson mi scranio a pensare che per una cazzata del genere uno si becchi quel macello di soldi. Tra l'altro Atkinson l'ho beccato un paio di volte in interviste televisive nella tv tedesca e inglese, è un tipo che per fare le battute deve "sintonizzarsi" su ON.
A me quelli che disfano sono quelli che li metti davanti a una telecamera e non ti sembrano umani.

Ecco un altro grado zero della comicità che mi viene in mente: Crozza e i suoi editoriali a Ballarò.
  • 2

#53 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 11961 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2011 - 10:51

su Chaplin non mi volevo esprimere - perché sapevo già quali sarebbero stati i commenti -, ma è così: ho visto un paio di suoi film e penso che non ripeterò più l'esperienza, se non sotto botta di anfetamine.
che poi non è un modo per dire che fa cagare, anzi. magari a suo tempo, SETTANTA ANNI fa, faceva ridere. adesso no.
pure a me Mr Bean faceva ridere quando avevo dieci anni, e ci sarebbe da chiedersi il perché, a questo punto.
  • 0

#54 marz

marz

in un romanticismo hegeliano

• Members
  • 6844 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2011 - 10:53

i Marx frat. nemmeno

Ma quindi il primo Woody ti fa sonnecchiare?

su Chaplin non mi volevo esprimere - perché sapeva già quali sarebbero stati i commenti -, ma è così: ho visto un paio di suoi film e penso che non ripeterò più l'esperienza, se non sotto botta di anfetamine.

peccato.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#55 totem

totem

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2011 - 10:53

Il grado zero della comicità è un po' azzardato, non hai mai visto colorado cafè o simili? asd
A me mr. bean piace un sacco, lo guardo volentieri anche se so le puntate a memoria.
Stanlio e Ollio sono un altro esempio di comicità che mi fa sempre ridere anche a distanza di anni.
  • 0

#56 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 11961 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2011 - 10:57

Il grado zero della comicità è un po' azzardato, non hai mai visto colorado cafè o simili? asd
A me mr. bean piace un sacco, lo guardo volentieri anche se so le puntate a memoria.
Stanlio e Ollio sono un altro esempio di comicità che mi fa sempre ridere anche a distanza di anni.

era una voluta iperbole. chiaro che c'è di molto peggio.
  • 0

#57 Karmasukia

Karmasukia

• Members
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 31 ottobre 2011 - 10:59

Sicuramente l'Allen dello stato di Bananas che è impacciato a portare un vassoio o non sa sparare me lo scendo con molta difficoltà.

@derojo: per me Chaplin ha fatto tra i film più belli che ho visto. Solo che a me non fa ridere. Anche quelli dove Meregheuz dice che ci si sbellica.
  • 0

#58 Karmasukia

Karmasukia

• Members
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 31 ottobre 2011 - 11:05

Non so a me piacciono molto le imitazioni. E tipo Crozza con le imitazioni era mostruoso. Come comico è penoso.
Tipo io c'ho discreto successo con le imitazioni (ma tengo sfiga quindi cerco che sia un divertimento settario) però mai mi sognerei di fare le battute e gli editoriali e le cazzate, perché non farei ridere. Quindi mi limito a imitare Abe con derojo. Molti comici non capiscono 'sta roba.

Poi appunto c'è gente come Robin Williams, per loro è tutta una imitazione e uno schizzare. Quella è genta che io non saprei affrontare, altro pianeta, altra anima.
  • 0

#59 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 11961 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2011 - 11:06

ma certo, anche per me son belli i film di Chaplin (quei due tre che ho visto), ma semplicemente non fanno ridere, al massimo, appunto, sorridere; questo mi porta a pensare: ok Chaplin, ma è meglio se mi guardo dell'altro.
sarò un ignorante io, chevvoletechevedica.
  • 0

#60 marz

marz

in un romanticismo hegeliano

• Members
  • 6844 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2011 - 11:06

Vabbè visto che l'ho tirato in ballo

• 4
Everybody needs a bosom for a pillow

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi