Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

Il dramma della morte


  • Please log in to reply
240 replies to this topic

#1 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 07 ottobre 2011 - 13:20

credo manchi questo thread fondamentale. non possiamo permettere che si perdano nell'etere testimonianze così drammatiche di affetto per tutti quei grandi personaggi che hanno lasciato il segno sul nostro mondo.

inserisco il morto e il luogo dove ho trovato il commento

Steve Jobs - Facebook

Le tre mele che hanno rivoluzionato il mondo: la mela di Adamo ed eva, la mela di Newton, la mela di steve jobs.......
Grazie di tutto.
Grazie a te adesso scrivo in rete il mio pensiero battendo le dita contro un vetro, steso nel mio letto, con il mondo nelle mie mani,
Grazie ancora Steve R.I.P


  • 1
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#2 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2011 - 13:24

qualcosa sulla morte c'era, qua dobbiamo mettere quelle cagate da ipocriti che si leggono in giro?
  • 0

 


#3 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 07 ottobre 2011 - 13:26

qua dobbiamo mettere quelle cagate da ipocriti che si leggono in giro?


l'idea è quella, ne può uscire un bel contenitore.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#4 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2011 - 13:27


qua dobbiamo mettere quelle cagate da ipocriti che si leggono in giro?


l'idea è quella, ne può uscire un bel contenitore.


hai voglia, vado subito a cercare una foto della tomba di Morrison
  • 0

 


#5 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2011 - 13:34

credo manchi questo thread fondamentale. non possiamo permettere che si perdano nell'etere testimonianze così drammatiche di affetto per tutti quei grandi personaggi che hanno lasciato il segno sul nostro mondo.

inserisco il morto e il luogo dove ho trovato il commento

Steve Jobs - Facebook


Le tre mele che hanno rivoluzionato il mondo: la mela di Adamo ed eva, la mela di Newton, la mela di steve jobs.......
Grazie di tutto.
Grazie a te adesso scrivo in rete il mio pensiero battendo le dita contro un vetro, steso nel mio letto, con il mondo nelle mie mani,
Grazie ancora Steve R.I.P

Però è poetica l'idea di lui che batte le dita contro una finestra che dà su un altro mondo, un mondo digitale dove Stiv Giobs vivrà in eterno per noi e per tutti
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#6 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 07 ottobre 2011 - 13:36

beh sull ipocrisia del post-mortem si potrebbe inserire un intervista a caso dei "vicini e conoscenti" al telegiornale... per non parlare di sta storia che dopo morti vengono tutti santificati, se uno era stronzo in vita non vedo perché il fatto di essere morto dovrebbe cambiare l opinione che avevo di lui! e per finire i giornalisti che come avvoltoi fanno finta di provare dispiacere e invece lucrano facendo notizia sulle tragedie altrui per soddisfare le morbosità del publlico (tra l altro sempre con domande idiote come "come si sente in questo momento?"; ma più che loro mi stupiscono anche i parenti della vittima che non li mandano a fare in culo)
  • 0

#7 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 07 ottobre 2011 - 13:40


credo manchi questo thread fondamentale. non possiamo permettere che si perdano nell'etere testimonianze così drammatiche di affetto per tutti quei grandi personaggi che hanno lasciato il segno sul nostro mondo.

inserisco il morto e il luogo dove ho trovato il commento

Steve Jobs - Facebook


Le tre mele che hanno rivoluzionato il mondo: la mela di Adamo ed eva, la mela di Newton, la mela di steve jobs.......
Grazie di tutto.
Grazie a te adesso scrivo in rete il mio pensiero battendo le dita contro un vetro, steso nel mio letto, con il mondo nelle mie mani,
Grazie ancora Steve R.I.P

Però è poetica l'idea di lui che batte le dita contro una finestra che dà su un altro mondo, un mondo digitale dove Stiv Giobs vivrà in eterno per noi e per tutti


Già mi vedo la tipa dello speciale studio aperto che dice in codice morse "sei un vate,un genio del marketing" asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#8 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 07 ottobre 2011 - 14:05

Direttamente dal topic IDOLI



  • 4

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#9 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2011 - 14:06

http://www.youtube.c...h?v=8m7cw_LfxB0

http://www.youtube.c...h?v=ZdddtsPlpto

c'è anche il video tributo fatto col windows movie maker asd

http://www.youtube.c...h?v=vFOsTGADMmY
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#10 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 07 ottobre 2011 - 14:18

Direttamente dal topic IDOLI


http://www.youtube.com/watch?v=VruOSH8asg4&feature=related


sto guardando sto video con i chrome in sottofondo leggendo solo i testi e l effetto é parecchio straniante!
  • 2

#11 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2011 - 14:30

lo prendo dal sito di quel maledetto fariseo di grillo, dopo guardo la provenienza


Succede. Ti svegli al mattino e la prima notizia riguarda la morte di qualcuno. Ieri è morto Steve Jobs. Ti senti un po' giù come se fosse morto un amico che non vedevi da tempo, ma al quale ogni tanto pensavi. Rifletti che se lui non è riuscito a sconfiggere la morte non ci riuscirà nessuno. E ti senti più fragile. E' un pensiero così in una mattina di ottobre così. Addio Jobs.
http://www.beppegrillo.it/


spero muoiano almeno 5 amici dell'autore la settimana prossima, almeno magari inizia a capire qualcosa
  • 2

 


#12 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 07 ottobre 2011 - 14:35

Lassi secondo te Stefano Lavori era un genio oppure no?
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#13 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2011 - 14:45

Lassi secondo te Stefano Lavori era un genio oppure no?


mah, l'unico genio è Aladino, bisogna trovare la lampada

Immagine inserita
  • 1

 


#14 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2011 - 15:19

Prima si faceva il topic "I migliori morti dell'anno" per celebrare molto antiretoricamente i morti dell'anno appena trascorso ad ogni inizio anno nuovo. Quest'anno non è stato fatto per ovvi motivi (lo avevo aperto poi mi sono immediatamente pentito un secondo dopo aver postato e l'ho cancellato).
Mi pareva un buon modo per sdrammatizzare la morte di quei personaggi pubblici che sì, magari ci colpisce ma che non ha ovviamente niente a che vedere con la morte vera, né nel senso di decesso fisico, né nel senso del dolore che si prova quando scompare una persona cara. Mi piaceva molto.
Il cordoglio che si può avere per la morte di una persona tanto distante da noi, che neanche conoscevamo personalmente, per quanto grande (per quanto mi riguarda penso a quando è morto Rick Wright per esempio, o Joe Strummer, o Raimondo Vianello) non sarà mai paragonabile al senso di disperazione che si prova quando muore qualcuno di caro (faccio sempre un esempio per me: mio padre). Lo dico appunto perché ho provato entrambi i tipi di "morte".
Quindi le cagate di zucchero filato su Steve Jobs, restano cagate. Vuol dire che fortunatamente non ti è mai morto un parente stretto, o se ti è morto che non hai capito un cazzo.
Se uno scrive quella roba è perché viviamo in un mondo dove bisogna esternare per forza, possibilmente "in rete" altrimenti non esistiamo, o meglio non esiste il nostro dolore. Ce lo ha insegnato la TV, ce lo ha insegnato anche la rete, i social network persino questo forum, dove se uno gli passa qualsiasi cosa per la mente c'è quel fatidico spazio: "A cosa stai pensando?".
Ecco personalmente lo uso pochissimo anche su FB, anche qui. Quello che penso spesso sono al 90% stronzate che sono solo mie e penso non gliene freghi una mazza a nessuno. O meglio, perché dovrei condividerle, peraltro solipsisticamente, postando su un social network e non parlandone con qualcuno? Quando raramente le scrivo mi vengono pure male, delle "loffie" vere e proprie, proprio perché 'sta cosa di esternare a tutti i costi proprio non la sento.
Qualcuno ha detto; se non si ha niente di intelligente da dire è meglio tacere. Ecco, spero di riuscire a fare mia questa massima il più possibile. Soprattutto di fronte alla morte di personaggi famosi. Tanto quel che esce fuori in tali occasioni rarissimamente è non-retorico, non-mieloso, non-già sentito, in definitiva non-stupido. Questi giorni lo stanno dimostrando in maniera fantastica. Posta un ricordo personale, se ce l'hai, una critica al lavoro del morto (cosa facile nel caso di musicisti, non nel caso di imprenditori/innovatori tecnologici tipo Jobs) altrimenti la frase-bacio Perugina no, per favore.
Spesso il silenzio è d'oro, specie in quelle occasioni che tirano le minchiate, come questa.
Cosa pensavo di Jobs l'ho scritto sia nello "stato" di qualcuno, sia in un topic, mi pare, e ne penso bene. Ecco, detto quello perché ripetere per la milionesima volta: "Era un genio"? O tirare in ballo paragoni idioti (Leonardo da Vinci, Enstein, la maiala di to' ma') peraltro che hanno già fatto in diecimila. Non sai usare parole tue? Allora tieniti il tuo cordoglio. Che male c'è? La verità è che a non postare il tuo commentino dolcezucchero hai paura di non esistere, di passare da stupido. Altro detto sacrosanto (così anch'io tanto per smentirmi uso a go-go parole di altri) è: Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupido, che parlare e togliere ogni dubbio.
  • 6
I'm not a number! I'm a free man!

#15 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2011 - 15:28

Ciao Steve! - Newsletter N. 424


ahahaahah è una newsletter che mi arriva da paginemediche.it, mi devo essere iscritto in qualche momento di ipocondria fulminante
  • 0

 


#16 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2011 - 15:31

No, che poi appunto si sentono in dovere di porgere la frasetta proprio TUTTI. Anche in campi che niente ci incastrano col lavoro di Jobs, o molto marginalmente. Ora dài, paginemediche.it... Fra un po' anche nella sigla dei teletubbies ci sarà una frasetta smielata su Jobs: "Senza di te questa sigla in sovrimpressione non sarebbe stata possibile".
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#17 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 07 ottobre 2011 - 15:32

l'ho già linkato(e non solo io) più volte ma secondo me questo video è stupendo
http://www.youtube.c...h?v=ji5_MqicxSo
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#18 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2011 - 15:36

cmq la mela già di base un fornisce un pubblico di fan esaltati che comprano mela per forza mela senza capire come mai e senza analizzare; insomma è una pubblimorte annunciata questa, poi certo pure lui era un bel commerciale che si è venduto anche il tumorazzo che l'ha ammazzato, con i video di tutti gli strumenti che aveva comprato per monitorare direttamente da casa i valori e la progressione della malattia (sogno di ogni ipocondriaco che si rispetti)
  • 0

 


#19 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2011 - 15:38

cmq la mela già di base un fornisce un pubblico di fan esaltati che comprano mela per forza mela senza capire come mai e senza analizzare; insomma è una pubblimorte annunciata questa, poi certo pure lui era un bel commerciale che si è venduto anche il tumorazzo

alex era in fila dalle 18 del 4 ottobre per commentare eh
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#20 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2011 - 15:40

Mi cancellate questo messaggio postato per errore, che a me proprio la funzione non va? Porca miseria.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#21 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12457 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2011 - 15:45

tutti gli strumenti che aveva comprato per monitorare direttamente da casa i valori e la progressione della malattia (sogno di ogni ipocondriaco che si rispetti)


gli I-Die
  • 3
A chemistry of commotion and style

#22 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2011 - 15:48


tutti gli strumenti che aveva comprato per monitorare direttamente da casa i valori e la progressione della malattia (sogno di ogni ipocondriaco che si rispetti)


gli I-Die



asd asd
  • 0

 


#23 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2011 - 15:51

Morte di Michael Jackson: dal non avere più un hit-single da 10 e passa anni (ma solo una valanga di pesantissimi pettegolezzi, veritieri o falsi che fossero) all'essere tutti suoi grandissimi e fedelissimi fans sconvolti per la sua morte.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#24 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2011 - 15:58

Michael Jackson:


oh no! lo amo, non lo sputtaniamo!
  • 0

 


#25 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 07 ottobre 2011 - 16:05

sull'argomento internet/morti/retorica

È morto Steve Jobs. Finalmente posso togliere l'avatar di Amy Whinehouse.


  • 7

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#26 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2011 - 16:14

magari è ancora vivo, si è solo rotto i coglioni
ci sorbiremo le leggende di stiv su qualche isola tropicale con cocktail in mano e una trippa che neanche galeazzi, così solo per sostituire jim morrison, che nel frattempo è morto veramente
  • 0
Immagine inserita

#27 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3380 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2011 - 16:50

La morte di Steve Jobs vista da un utente PC

http://www.geekissim...a-da-utente-pc/
  • 0

#28 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 07 ottobre 2011 - 18:21

ditemi in cosa ho sbagliato, ditemi in cosa il mio thread non era chiaro. vi prego ditemelo, perchè tranne un paio di persone il resto ha postato roba ot per tutte e due le prime pagine. :'( :'(

asd
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#29 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2011 - 19:36

è un topic serio, e da cristiano che vive obtorto collo in un castello assediato da pagani selvaggi vi posso rispondere spezzando il pane della mia sensibilità, della mia umanità a tratti stupidella (detto tra noi: sto guardando il secondo tempo della partitazza, non sto studiando libri di teologia):

a vent'anni avrei voluto chiudere gli occhi e morire.

a trent'anni e più (ORA) la morte mi è assolutamente indifferente, sarà una sosta obbligatoria, che mi porterà finalmente ad essere una Entità Superiore.

a quarant'anni molto probabilmente non ci penserò
  • 2

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#30 beignet

    Been there, done that

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1790 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 07 ottobre 2011 - 20:08

... perché ripetere per la milionesima volta: "Era un genio"? O tirare in ballo paragoni idioti (Leonardo da Vinci, Enstein, la maiala di to' ma') peraltro che hanno già fatto in diecimila. Non sai usare parole tue? Allora tieniti il tuo cordoglio. Che male c'è? La verità è che a non postare il tuo commentino dolcezucchero hai paura di non esistere, di passare da stupido. Altro detto sacrosanto (così anch'io tanto per smentirmi uso a go-go parole di altri) è: Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupido, che parlare e togliere ogni dubbio.

Già. Da molti anni mia suocera è per me la pietra di paragone del mondo. Mi spiego: non le ho mai sentito uscir di bocca niente che non fosse una assoluta cazzata, e quando le ho fatto notare che non è obbligatorio parlare, parlare, parlare in continuazione, senza badare a ciò che si dice, lei mi ha risposto che invece sì, "bisogna parlare sempre". L'ennesima cazzata, ovviamente. Certo, concettualmente è una cazzata. Ma descrive perfettamente la realtà: molte persone devono dire qualcosa, comunque, ma siccome chi parla a mitraglia raramente perde tempo a pensare, spesso si rifugia in ovvietà che ripete senza esitazioni e senza la minima ironia. Quindi di fronte alla morte di un personaggio pubblico non si vergognano di certo a ripetere cose ritrite, come se fosse una loro riflessione e in ogni caso fregandosene della ovvietà e banalità della faccenda.
  • 1
When you've read a hundred books, you write like a hundred books. When you've read a thousand books, you write like yourself
Questo cerca protezione, quello ha torto e vuol ragione, chi vorrebbe un impieguccio, chi una cattedra ed è un ciuccio...
When the legend becomes fact, print the legend

#31 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 08 ottobre 2011 - 09:34

Il futuro tecnologico non sarà più lo stesso.

…grazie per aver realizzato i nostri sogni…

grazie steve. l’iphone è veramente indispensabile

…ora Pandora è un pò più lontano…

Addio Steve….il mio primo amore è stato il mac!

La reincarnazione di Leonardo da Vinci.

hai lasciato un impronta indelebile nelle mia vita

hai messo il tuo talento a servizio dell’umanità

ciao zio steve, inventagli qualcosa anche lassù!

mi ha ispirato e consolato ,Isad

Un uomo che ha cambiato il mondo, senza guerre



- però poi ecco arrivare qualcuno con un pò di sana ironia

le rate del Mac mi ricorderanno a lungo di te

Ho rubato un Ipad per fame e pazzia, mi perdoni?
  • 6
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#32 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2011 - 12:20

Mi vengono in mente due episodi che trovo molto significativi , con quel pizzico d'ironia che alleggerisce l'animo:

- ad un anno dalla morte di Stravinskij il suo amico Balanchine diceva durante un dibattito pubblico: "Credetemi, Igor non e' morto, sta qui con noi. Si e' soltanto assentato un attimo".

- La poetessa Wislawa Szymborska ironizza su se stessa in una celebre poesia-epitaffio che e' qualcosa di sublime:

"Qui giace come virgola obsoleta
l'autrice di qualche poesia.
La terra l'ha degnata
dell'eterno riposo,
sebbene la defunta
dai gruppi letterari sia sempre stata ben distante (Epitaffio).
  • 0

#33 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2011 - 12:55

"A parte il suo genio creativo, era una gran bella persona. RIP." (erano intimi evidentemente)

"Era una persona stupenda, ha sempre portato avanti i suoi sogni e ci è riuscito a costruire la sua vita, è una colpa? O è invidia? " (qualcun'altro che ci ha passato vario tempo insieme, parrebbe)

"questo uomo è partito dal nulla, non ha potuto neanche completare gli studi, era povero. ma contrariamente a tanti non si è arreso ed è riuscito a dare un incredibile contributo al mondo. l'invidia è una brutta bestia...invece di rosicare cerchiamo di prendere esempio da un uomo come lui."

"che sia d'esempio per chi finora non si è accorto di una cosa chiamata "vivere"."

"Jobs è stato un visionario e uno straordinario imprenditore, che ha centuplicato il valore della sua azienda in pochi anni Non assecondando i gusti dei suoi clienti, ma convincendoli che non c'era niente di meglio al mondo dei suoi prodotti." (è un complimento?)
  • 2

#34 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2011 - 13:18

sono morto tante di quelle volte che mi chiamano Signor Reincarnazione: non vorrei morire per vivere meglio comunque. i grandi cervelli non muoiono mai, perchè sbagliando di parafrasare Artaud seguendo la tangenziale Deleuze io vi posso dire che le antenne del cervello captano tali segnali che si POTREBBE rinascere dalla morte. addio Jobs, ma anche Connie Schnitzler, Sleazy, Raven.

DRONATEMI

marino


PS: pensate ammia: mi davano per morto per l'ennesima volta, impiccato nel bel centro polimaterico di una baleniera ed invece sono ritornato in forma smagliante anche se lievemente anoressico e racchiuso anzi stritolato in loop tautologici. non morirò mai, perchè sono l'Eterna Resurrezione, il Sogno Adolescenziale Perenne, il pet boy della porta accanto.

DRONATEMI

marino
  • 2

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#35 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 08 ottobre 2011 - 14:44

"Jobs è stato un visionario e uno straordinario imprenditore, che ha centuplicato il valore della sua azienda in pochi anni Non assecondando i gusti dei suoi clienti, ma convincendoli che non c'era niente di meglio al mondo dei suoi prodotti." (è un complimento?)


visionario

visionario

visionario

visionario

Ma che cazzo vuol dire? In una società che rifiuta (giustamente o meno) i voli pindarici, basti pensare all'atteggiamento nei confronti delle droghe, attribuire un'accezione positiva a "visionario" è una roba di un'ipocrisia blasfema. Non so se mi sono spiegato boh, ho avuto una visione nel frattempo...
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#36 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2011 - 14:57

no, tu non puoi. non hai venduto 4.000 miliardi di technogadgetz.
  • 0

#37 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 08 ottobre 2011 - 15:11

no, tu non puoi. non hai venduto 4.000 miliardi di technogadgetz.



Si ma non li ho manco comprati. La tecnomela non ha visto un centesimo uscire dalla mia saccoccia. Telefono da 30 euri scheda inclusa, ubuntu e vinile. Aspè attenzione, io sono pro-consumismo, ma il mio epitaffio lo conservo per quando schiatterà Gary Loomis (spero non prima di aver messo a punto la nuova supercanna per lo spinning in mare).
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#38 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2011 - 15:43


Aspè attenzione, io sono pro-comunismo, ma il mio epitaffio lo conservo per quando schiatterà Gary Loomis (spero non prima di aver messo a punto la nuova supercanna per lo spinning in mare).


"si è convertito!!".
  • 0

#39 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2011 - 15:47



Aspè attenzione, io sono pro-comunismo, ma il mio epitaffio lo conservo per quando schiatterà Gary Loomis (spero non prima di aver messo a punto la nuova supercanna per lo spinning in mare).


"si è convertito!!".


Telefono da 30 euri scheda inclusa, ubuntu e vinile.


compagno lime! Immagine inserita
  • 1
Laura Amiga Putana Napole.

#40 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2011 - 15:50

vabè ma si sapeva eh, anche il modo civettuolo in cui ci ha tenuto a dire che è pro-consumismo dai. è tutta letteratura.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#41 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7622 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2011 - 16:01

A proposito di Steve Jobs, per fortuna che c'è Spinoza...

http://www.spinoza.i.../la-dolce-vita/

asd
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#42 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 08 ottobre 2011 - 16:07




Aspè attenzione, io sono pro-comunismo, ma il mio epitaffio lo conservo per quando schiatterà Gary Loomis (spero non prima di aver messo a punto la nuova supercanna per lo spinning in mare).


"si è convertito!!".


Telefono da 30 euri scheda inclusa, ubuntu e vinile.


compagno lime! Immagine inserita



vi odio
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#43 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2011 - 16:26

Spero di essere In Topic:

http://friendfeed.co...to-e-di-malvino
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#44 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 08 ottobre 2011 - 16:36


Dopo la diagnosi, sette anni per spegnersi. Per una volta è stato lui a copiare Windows.
ahahah questa è stupenda

per tornare in topic(o quasi) qualche giorno fa son usciti degli articoli di giornali su un libro che raccoglieva degli epitaffi(spesso scritti in anticipo sulla morte del destinatario) scritti da montanelli
http://www.ilgiornal...ge=0-comments=1

  • 1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#45 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2011 - 16:42

fra cento vite anch'io sarò pro comunismo ma sara come posso esprimermi chiaramente? saltare con l'asta fino a scavalcare la Fine dell'Assurdo e l'inizo della Fine DOPO la Fine della Fine.

un cattolico ignorante di politica, comunque

marino

il cattolicesimo è quel dono che mi permette di vivere talmente sereno che morire è piacevole quanto avere un semplice dubbio. all'ennesima potenza, sempre.

baciotti


Dopo la diagnosi, sette anni per spegnersi. Per una volta è stato lui a copiare Windows.
ahahah questa è stupenda

per tornare in topic(o quasi) qualche giorno fa son usciti degli articoli di giornali su un libro che raccoglieva degli epitaffi(spesso scritti in anticipo sulla morte del destinatario) scritti da montanelli
http://www.ilgiornal...ge=0-comments=1



a volte mi dicono perchè amo ondarock e io devo rispondere ancora una volta: LA CINESE BENEDETTA DEL TUO AVATAROZZO. la moglie di Godard, amore minierale.

marino
  • 3

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#46 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2735 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2011 - 17:27

ciao zio steve, inventagli qualcosa anche lassù!



quando morì Villeneuve (7 anni) me ne uscii con un Adesso guiderà in cielo; mia mamma: Non si dicono queste scemenze.


ho smesso per sempre asd
  • 5

#47 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12626 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2011 - 18:06

per tornare in topic(o quasi) qualche giorno fa son usciti degli articoli di giornali su un libro che raccoglieva degli epitaffi(spesso scritti in anticipo sulla morte del destinatario) scritti da montanelli
http://www.ilgiornal...ge=0-comments=1



#13 violoncella (728) - lettore Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita



il 05.10.11 alle ore 20:56 scrive:


scusate, ma sapete cosa vi dico??? tanto e' crepato pure lui e' pochi ne sentono la mancanza!!!! pochi sono gli elogi che gli scrivono dalla sua morte ad ora!!!!di solito uno scrittore vale piu' da morto?? lui no!!!! xche' nessuno sente la mancanza dei suoi epitepi!!!!saluti!!
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#48 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 09 ottobre 2011 - 12:52

Epitepi ?! :blink:
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#49 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 10 ottobre 2011 - 07:14

Non oso immaginare cosa succederà quando morirà quel coglione che ha inventato facebuk
A forza di dare del genio a qualunque nerd del cazzo, i veri uomini geniali finiranno a passare le loro giornate nelle sale di biliardo, tanto non ne vale la pena, è un mondo di perfetti imbecilli
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#50 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2011 - 08:10

i veri uomini geniali finiranno a passare le loro giornate nelle sale di biliardo


è già così
  • 0

 





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi