Vai al contenuto


Foto
* - - - - 2 Voti

Calciopoli Reloaded....soon


  • Please log in to reply
323 replies to this topic

#201 Roy Montgomery

    mr. negativity

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5962 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2011 - 22:16

Ho confuso Bergamo con Pairetto, ma poco cambia. E' agli atti che il 15 settembre 2004 (PRIMA di qualsiasi intercettazione riguardante Facchetti) Moggi e Pairetto ebbero questa, asciuttissima conversazione:
Moggi: «Pronto?».
Pairetto: «Ehi, puoi accendere?».
Moggi: «Sì».
Pairetto: «E’ urgente».
Moggi: «Uhm».
Pairetto: «Ok».

Non ci vuole molta fantasia a capire cosa Lugiano doveva accendere: i telefoni con utenza straniera che aveva distribuito ai designatori. Per quale motivo? Perchè Moggi sapeva di essere sotto controllo. E' stato appurato che De Santis (meglio specificarlo: uno della cricca) sapesse dell'indagine di Guariniello a Torino fin dal febbraio 2005, tramite Maurizio Laudi, magistrato di quella procura. E' molto improbabile che il resto della compagnia ne fosse all'oscuro.


di fantasia ce ne vuole parecchia invece. Quella conversazione non è ovviamente detto che si riferisca ai telefoni svizzeri, non ne conosciamo il contesto. Più difficile non è capire cosa intendesse facchetti quando diceva "qui non devono fare sorteggi", ma deve essere un altro trucchetto di bergamo.

peraltro se bergamo sapeva già di essere intercettato a settembre del 2004, perchè nel gennaio del 2005 ha quella famosa conversazione con fazi dove quest'ultima dice "con la juve
non incassa mai nessuno" ritenuta dagli interisti la madre delle intercettazioni ? è scemo ? E ce ne sono sicuramente altre che sono interpretabili a suo sfavore i dopo quella data
dove secondo te sapeva già di essere intercettato.

su laudi non ricordo bene come è andata a finire, magari ti risponde mark renton. Non mi pare fosse tra le tesi dell'accusa, che riteneva che de santis si fosse sdognato dalla cupola e poi misteriosamente tornato per il mitico salvataggio della fiorentina. Sono due indagini separate calciopoli e quella di guariniello comunque, le cui intercettazioni non portarono a nulla. Quindi o de santis non faceva nulla prima, o sapeva misteriosamente tutto da prima che iniziassero le intercettazioni di guariniello e quindi faceva il furbetto anche con quelle. De santis comunque finchè la sentenza non passa in giudicato non fa parte di nessuna cricca.

il ruolo delle schede svizzere e di pairetto sembra essere stato fortemente ridimensionato nelle condanne, ma lo vedremo meglio. Quindi è molto importante la distinzione tra bergamo e pairetto.

Poi, gargamella, seriamente. Tu credi sul serio che bergamo parlasse appositamente con facchetti o creasse finte conversazioni con la fazi ? (che è stata assolta peraltro) per cosa ? per coinvolgere l'inter ? e che gliene fregava ? al processo sportivo non li avrebbero giudicato colpevole perchè c'erano anche quelle dell'inter ? semplicemente avrebbero pagato tutti. E a bergamo o a moggi cosa gliene veniva in tasca se anche l'inter andava in B ? loro erano già fregati.

Non contro-potere, bensì co-potere.


Co-potere per far cosa ? per tenere dietro l’inter che è arrivata seconda 2 volte negli anni di moggi ? che sbagliava mercato ogni anno, che vendeva seedorf e pirlo e che faceva partite ridicole contro le piccole ? dai, non scherziamo. E poi il milan avrebbe accettato con questo co-potere dove la juve vinceva tutti gli scudetti ? boh. A parte il fatto che le chiamate con meani fanno pensare esattamente il contrario, visto che non vedo certo rispetto per un fantomatico “co-potere”. Poi naturalmente per alcune particolari interessi juve e milan (e inter e milan, e altre grandi) andavano d'accordo. Ma non certo per tenere dietro l'inter in classifica.

eramente un piano mefistofelico... Però rimane il fatto che Ibrahimovic era praticamente del Milan (l'ha ammesso lui stesso fra gli altri) e che Branca riuscì a prenderlo semplicemente per i ritardi di Galliani impegnato con la sua squadra nei preliminari di Champions e per la mignottaggine dello svedese e del maiale che lo rappresenta. Logicamente il fatto che nella sua ultima stagione juventina Ibra avesse fatto discretamente cachicchiare e che comunque fu regolarmente pagato quasi 25 milioni non conta, vero? Il cavillo del codice è mica tanto cavillo visto che la penalizzazione in primo grado era di 44 punti ridotti poi in appello a 30: quelli giusti per partecipare alla Champions. I cinque scudetti successivi si devono al fatto che da una parte c'erano Julio Cesar, Maicon, Cambiasso, Stankovic, Crespo, Vieira, Cruz, Sneijder, Lucio, il Nasone, Milito, Motta, Mourinho, ecc. dall'altra Brocchi, Gourcouff, Oliveira, Bonera, Emerson, Oddo, Senderos e un brasiliano-castoro in pensione. Sono contraccolpi psicologici dell'estate 2006?


E che cosa c’entra il fatto che ibra era del milan ? guarda che forse non hai capito, io mica ho detto che l’inter l’ha fatto apposta a prendere ibra, è stata una conseguenza di calciopoli. Una conseguenza è stata possibile dal fatto che l’inter non sia stata condannata alla B. Sui punti della penalizzazione ci saranno state anche pressioni, ma non c’e paragone con quello che hanno fatto passare all’inter e cosa ha vinto dopo rispetto alla champions vinta sul campo dal milan (e senza goal fantasma annullati al barca, aggiungerei).
Non c’entra niente neanche la formazione (a parte il fatto che selezioni scarsi a caso, oltre a ritenere scarsi giocatori che non lo sono come brocchi e gorcuff, o gente che ha giocato poco o nulla come senderos), perché quella squadra l’inter con la serie b non l’avrebbe avuta.
  • 0

3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.


#202 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16128 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2012 - 14:39

Uscite le motivazioni del processo di Napoli: ci sono oltre 500 pagine da leggere. Qualcuno ha già tentato una sintesi: emerge che i sorteggi erano regolari, le partite pure e il campionato vinto dalla Juve non è stato macchiato da frode. Non sto scherzando?!
Moggi è stato condannato per un reato di PERICOLO di frode, ovvero hai fatto il bullo uscendo a cena e usando troppo il telefono.

CRISTO LO FACEVANO TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#203 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2012 - 16:27

cazzo leggono velocissimo quelli di ju29ro!
  • 0

#204 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2012 - 23:41

Uscite le motivazioni del processo di Napoli: ci sono oltre 500 pagine da leggere. Qualcuno ha già tentato una sintesi: emerge che i sorteggi erano regolari, le partite pure e il campionato vinto dalla Juve non è stato macchiato da frode. Non sto scherzando?!
Moggi è stato condannato per un reato di PERICOLO di frode, ovvero hai fatto il bullo uscendo a cena e usando troppo il telefono.

CRISTO LO FACEVANO TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!



Posseggo due cellulari, dici che devo cominciare a preoccuparmi? :fear:
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#205 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5162 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2012 - 14:14

Il “caso Moggi” e le colpe della stampa: non fa inchieste,(di)pende dai verbali, non sa leggere le sentenze

di Oliviero Beha


Da tempo si lamenta da parte dell'informazione la scomparsa del giornalismo d'inchiesta. La stampa aspetta solo i verbali delle Procure, ma guai a fare indagini proprie. Non solo, ma il giornalismo schierato, direi neppure "militante" perché ormai c'è poco da militare bensì appunto "burocraticamente" schierato per chi conviene, chi ti paga, ti edita, ti favorisce, ti fa far carriera ecc., ha invaso completamente il campo delle notizie e dei commenti. Sembra teoria. Applichiamola a un caso oggi sui giornali, il "caso Moggi". Sono uscite in extremis, al limite dei 90 giorni di legge, le motivazioni del Tribunale di Napoli al famoso processo di "Calciopoli", che vedeva imputati ( e condannati in primo grado con reati dall'associazione per delinquere in giù) Moggi e alcuni capataz del mondo del pallone. Nel frattempo da mesi e soprattutto da settimane impazzano gli arresti e gli interrogatori di calciatori coinvolti nell'altro, più recente e colossale scandalo dell'ambiente, detto "Scommettopoli".

Se non li si tiene d'occhio insieme si perde la visione complessiva, come vedremo: che cosa hanno in comune restando alla grana grossa? Lo stesso ambiente, ovviamente, e appunto il fatto che in nessuno dei due scandali, scoppiati rispettivamente nel maggio 2006 e nel maggio/giugno 2011, la stampa abbia fatto il suo dovere d'inchiesta. Ha aspettato le indagini delle Procure, i verbali, le sentenze (per ora solo per "Calciopoli"), a cominciare da quelle della cosiddetta "giustizia sportiva" che per tempi, modi e caratteristiche fa francamente ridere. Detto con chiarezza, c'è un "protezionismo" da parte del giornalismo sportivo, nei confronti di istituzioni e club, che grida vendetta. E' da sempre un gigantesco e ben irrorato "ufficio stampa", per motivi "storici" e socioculturali che non approfondisco qui. Notate che questo accade anche in giornali (rari, rarissimi) che ancora negli altri settori tentano a volte con successo di fare inchieste. Per il calcio no, si tocca la franchigia, il tifo, la "ricreazione" anche di chi invece magari va giù duro (pochi...) sulla mafia/mafie. Come se non fossero vasi comunicanti in una società globalizzata e interrelata come la nostra.

Veniamo alle motivazioni di Napoli. Senza indulgere su un fatto emerso come notorio durante il processo, cioè che il Presidente del Collegio, Teresa Casoria, riteneva tale processo penalmente una buffonata e invece i due giudici a latere, con le quali era in conflitto, pensavano il contrario, con l'esito di risultare maggioranza nella determinazione della sentenza, le motivazioni in 558 pagine si riassumono così. 1) Campionati non alterati (quindi scudetti tolti ingiustamente alla Juve...), partite non truccate, arbitri non corrotti, indagini condotte non correttamente dagli investigatori della Procura (intercettazioni dei carabinieri risultate addirittura manipolate nel confronto in Aula). 2) Le Sim, le schede telefoniche estere che Moggi ha distribuito a qualche arbitro e ai designatori, sarebbero la prova del tentativo di alterare e di condizionare il sistema, pur senza la dimostrazione effettiva del risultato truccato. 3) L'atteggiamento di Moggi, da vero boss "telefonico", è invasivo anche quando cerca di condizionare Federcalcio e Nazionale, vedi telefonate con Carraro e Lippi. 4) Che queste telefonate e questa promiscuità "mafiosa" o "submafiosa" o tesa a "fare associazione per delinquere" risultassero costume comune nell'ambiente come risulta evidente, non assolve Moggi e C.: e dunque ecco la condanna.

Spero che anche un non addetto ai lavori capisca qualcosa di questi punti e della loro contraddizione in termini. Sarebbe da ridere se non fosse da piangere, anche perché tengo a ribadire che da due generazioni mi occupo del settore e in piena solitudine ho scritto (articoli e libri) e parlato dove ho potuto del marciume pallonaro. Ma il penale è il penale (come la giustizia sportiva dovrebbe essere giusta, e non "marcia" come il sistema che giudica): quindi o ci sono le prove oppure no. Ai 4 punti che ho riassunto dalla montagna di pagine che i rei impugneranno ovviamente al volo faccio sintetici appunti, che rimandano alla necessità che la stampa indaghi di suo, verifichi, e giustapponga le cose per capire. Le Sim: mai sentito parlare dei dossier Telecom, del caso Tavaroli, dell'Inter che faceva "spiare" Moggi (e Vieri)? Forse i due casi sono collegati, ma il Tribunale non ha preso in esame la montagna di altre telefonate emersa nel corso del dibattimento e in particolare le deposizioni di Tavaroli e c. nel processo summenzionato. Lo faccia la stampa, almeno. L'invasività di Moggi: ma come, c'è una telefonata in cui l'allora presidente federale, Carraro, parla espressamente con il designatore Bergamo di come aiutare la Lazio, e l'invasività è del "boss" e non dell'uomo delle istituzioni? La stampa ve lo dice, questo? Lo facevano tutti: dunque anche Facchetti (ahimé defunto) e Moratti (cfr.Tronchetti Provera, Telecom, Tavaroli...), Meani per Galliani ecc.? E Moggi era "solo" più "invasivo"? Siamo alla graduatoria dei mafiosi?

Infine il punto 1), la cosiddetta parte positiva delle motivazioni, cioè nei fatti tutto regolare. E allora lo scandalo di "Scommettopoli" in cui sta uscendo che nel suo complesso il campionato 2010-2011 a colpi di trucchi è da considerarsi davvero e decisamente irregolare? Lo dice per ora il Procuratore Capo di Cremona, Di Martino, mentre la giustizia sportiva prende tempo come sempre, ma temo che presto lo ribadiranno in parecchi, a meno che non venga messo tutto a tacere. Con buona pace di chi vuole la verità e pensa che Moggi sia oggettivamente diventato il "capro espiatorio". Il quadro dell'informazione che non indaga, non analizza, non confronta e si schiera per ignoranza o partito preso così vi sembra leggermente più chiaro?

http://notizie.tisca...i-Vi-basta.html
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#206 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16128 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2012 - 14:37

...

1) Campionati non alterati (quindi scudetti tolti ingiustamente alla Juve...), partite non truccate, arbitri non corrotti, indagini condotte non correttamente dagli investigatori della Procura (intercettazioni dei carabinieri risultate addirittura manipolate nel confronto in Aula). 2) Le Sim, le schede telefoniche estere che Moggi ha distribuito a qualche arbitro e ai designatori, sarebbero la prova del tentativo di alterare e di condizionare il sistema, pur senza la dimostrazione effettiva del risultato truccato. 3) L'atteggiamento di Moggi, da vero boss "telefonico", è invasivo anche quando cerca di condizionare Federcalcio e Nazionale, vedi telefonate con Carraro e Lippi. 4) Che queste telefonate e questa promiscuità "mafiosa" o "submafiosa" o tesa a "fare associazione per delinquere" risultassero costume comune nell'ambiente come risulta evidente, non assolve Moggi e C.: e dunque ecco la condanna.

...


E io, ieri, stupefatto da alcuni titoli apparsi celermente sulle testate online, tipo la Repubblica: "Ecco perché Moggi era il boss" o qualcosa del genere.
Ma a che gioco stanno giocando?

Grande Beha, speriamo che anche Travaglio prenda spunto dal suo collega più sgamato per una rapida crescita professionale cui manca un ultimo decisivo step: non farsi fottere dalle antipatie
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#207 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 01:43

speriamo che anche Travaglio

asd
  • 0

#208 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 09:09

faccio una richiesta ai moderatori: se scrivo ancora un solo rigo in questo thread e su questa storia, voglio essere bannato per tre mesi.
  • 3
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#209 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 17:54

sta succedendo un casino!!

Tuttosport in edizione straordinaria

Immagine inserita
  • -1
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#210 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 18:11

boooom!

anche il Corriere in edizione straordinaria

Immagine inserita
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#211 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5162 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 18:15

notker sei ai livelli del mistico
  • 1

Ciao, io sono una firma.


#212 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 18:17

grazie kaleir
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#213 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 06 giugno 2012 - 18:46

http://www.gazzetta....455960935.shtml

ho scelto la fonte meno di parte che esiste.
  • 0

#214 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10393 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2012 - 18:56

http://www.gazzetta....455960935.shtml

ho scelto la fonte meno di parte che esiste.


la pratica Ladroni asd
  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#215 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16128 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2012 - 17:31

Non ha molto hype, essendo passati parecchi anni. Ma qualcuno l'ha già ribattezzata: PEDINOPOLI
  • 1

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#216 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 13 giugno 2012 - 11:05

http://www.gazzetta....520463788.shtml

io spio un DG avversario con la scusa che ruba, così magari tra una ladrata e l'altra mi informo pure sui movimenti di mercato della concorrenza. è tutto da provare certo, sto tizio non ha certo la statura morale e quindi l'attendibilità di pentiti del calibro di CArobbio e Masiello. aspettiamo quindi.
  • 0

#217 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10393 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2012 - 11:33

http://www.gazzetta....520463788.shtml

io spio un DG avversario con la scusa che ruba, così magari tra una ladrata e l'altra mi informo pure sui movimenti di mercato della concorrenza. è tutto da provare certo, sto tizio non ha certo la statura morale e quindi l'attendibilità di pentiti del calibro di CArobbio e Masiello. aspettiamo quindi.


Se davvero Moratti ha contribuito a far scoprire i ladri, merita solo medaglie d'oro e riconoscenza infinita. Mi sembra però che il tutto richieda un'intelligenza e una scaltrezza che il nostro dispone in quantità minime.



Comunque proprio oggi è uscito un libro utile per gli smemorati:
Immagine inserita
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#218 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 13 giugno 2012 - 13:12

Quindi alla fine il "FINE GIUSTIFICA I MEZZI" cit. Ma non sono d'accordo, ma per niente, anche perché i sospetti che le intercettazioni riguardanti l'Inter non siano state sputtanate proprio perché dietro calciopoli ci fosse una regia di parte si fanno sempre pressanti. Cmq aspettiamo che i giudici si esprimano a questo punto.
  • 0

#219 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10393 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2012 - 13:27

Quindi alla fine il "FINE GIUSTIFICA I MEZZI" cit. Ma non sono d'accordo, ma per niente, anche perché i sospetti che le intercettazioni riguardanti l'Inter non siano state sputtanate proprio perché dietro calciopoli ci fosse una regia di parte si fanno sempre pressanti. Cmq aspettiamo che i giudici si esprimano a questo punto.


Ma dove? è una cosa totalmente slegata da Calciopoli. Moratti che viene a conoscenza dello schifo dall'arbitro Nucini e indaga per raccogliere prove, è un fatto. L'indagine di Guariniello a Torino è un altro fatto, totalmente slegato. Si sono svolti su due piani completamente differenti per modi e tempi.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#220 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2012 - 18:49

Se davvero Moratti ha contribuito a far scoprire i ladri, merita solo medaglie d'oro e riconoscenza infinita.


Invece a me pare stia venendo fuori quello che tutti quelli che hanno un po' di sale in zucca avevano immaginato.
Il tutto è nato da Telecom, guarda con chi sta l'onestissimo Tronchetti Provera, nel mezzo ci sono finite persone sleali, questo si, ma altre, guarda caso chi le indagini le ha iniziate, se l'è cavata con una prescrizione e con un mucchio di intercettazioni che non furono rese pubbliche né oggetto di indagine.
In più ci aggiungiamo l'affare Guido Rossi.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#221 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10393 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2012 - 19:01

No. Il tutto è nato a Torino da un'indagine che (se non erro) riguardava i conti (poi rivelatisi a posto) della Juventus.
Totalmente slegato da questo fatto c'è Moratti che (a quanto pare) spiava quelli che -guarda caso- poi sono stati condannati. Peraltro il nome del dossier era "Ladroni", un bell'esempio di lungimiranza senza dubbio asd .
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#222 Lukazi

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2012 - 11:51


Quindi alla fine il "FINE GIUSTIFICA I MEZZI" cit. Ma non sono d'accordo, ma per niente, anche perché i sospetti che le intercettazioni riguardanti l'Inter non siano state sputtanate proprio perché dietro calciopoli ci fosse una regia di parte si fanno sempre pressanti. Cmq aspettiamo che i giudici si esprimano a questo punto.


Ma dove? è una cosa totalmente slegata da Calciopoli. Moratti che viene a conoscenza dello schifo dall'arbitro Nucini e indaga per raccogliere prove, è un fatto. L'indagine di Guariniello a Torino è un altro fatto, totalmente slegato. Si sono svolti su due piani completamente differenti per modi e tempi.


Sai cos'è la cosa - molto - strana?
E' che le indagini di calciopoli sono partite esattamente un'anno dopo il dossier "Ladroni" e a detta dell'ex assistente Coppola ai carabinieri l'Inter non interessava (min 5.32 nel video) , questo spiega anche l'assenza delle intercettazioni sull'Inter nell'estate 2006, poi scovate e comprate a suon di migliaia di euro da Moggi.

http://www.youtube.com/watch?v=LyDhWSD30gU

A me sembra chiaro che sia stata un'indagine pilotata e quindi di conseguenza non credibile, costruita ad hoc con l'aiuto dei media, in primis Gazzetta, addirittura 2 dei loro giornalisti collaboravano con la troupe di Auricchio asd (Galdi e Piccioni)
  • 0

#223 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2012 - 13:25

intanto la giustizia prosegue OTTUSAMENTE il suo corso, sempre nella stessa direzione e sempre contro gli stessi personaggi. Il complotto mediatico continua.
http://www.gazzetta....933069705.shtml

  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#224 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16128 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2012 - 07:13

intanto la giustizia prosegue OTTUSAMENTE il suo corso, sempre nella stessa direzione e sempre contro gli stessi personaggi. Il complotto mediatico continua.
http://www.gazzetta....933069705.shtml


Hanno condannato anche ll'arbitro Gabriele, prosciolto al processo di Napoli. Sarà stata una svista, poveraccio....

Simpatico invece il fatto che il presidente della corte dei conti sia Ivan Di Musso, giudice Fgci. No, nessuna svista...
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#225 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2012 - 17:29

Guido Rossi ha condannato Giraudo anche in appello, se ha aderenze anche in Cassazione siamo fottuti.
  • 3
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#226 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10393 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2012 - 17:32

Guido Rossi ha condannato Giraudo anche in appello, se ha aderenze anche in Cassazione siamo fottuti.


asd

Curioso notare come i cosiddetti "giornali amici" Gazzetta e Corsera pongano l'accento più sullo sconto di pena che sulla conferma dell'impianto accusatorio.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#227 Echo

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 81 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2012 - 18:05


01 – 14 luglio 2006, primo grado di Calciopoli

02 – 25 luglio 2006, secondo grado di Calciopoli

03 – 27 ottobre 2006, arbitrato CONI su Calciopoli

04 – 18 giugno 2008, patteggiamento su schede sim svizzere

05 – 16 giugno 2011, radiazione di Moggi e Giraudo

06 – 9 luglio 2011, Calciopoli (II° grado), conferma della radiazione di Moggi e Giraudo.

07 – 18 luglio 2011, respinto in Figc l’esposto contro lo scudetto 2006 assegnato all’Inter.

08 – 19 marzo 2008, TAR del Lazio, respinto il ricorso di Moggi contro la squalifica in ambito sportivo.

09 – 22 maggio 2008, TAR del Lazio, respinto il ricorso di due associazioni di tifosi contro l’assegnazione dello scudetto 2006 all’Inter.

10 – 8 gennaio 2009, Caso GEA, Moggi condannato per violenza privata.

11 – 14 dicembre 2009. Calciopoli (rito abbreviato), condannato Giraudo per frode sportiva e associazione a delinquere.

12 – 8 febbraio 2011, TAR del Lazio respinge il ricorso presentato da Giùlemanidallajuve, condannata a pagare risarcimenti a Federcalcio, CONI e Inter.

13 – 25 marzo 2011, caso GEA (II° grado), confermata la condanna a Moggi per violenza privata.

14 – 8 novembre 2011, sentenza penale di Napoli: Moggi condannato a 5 anni e 4 mesi per associazione a delinquere.

15 – 9 novembre 2011, rigetto dell’esposto da parte dell’UEFA.

16 – 11 novembre 2011, Moggi condannato per minacce nei confronti di Baldini.

17 – 17 novembre 2011, dichiarazione di non competenza del TNAS.

18 – 4 aprile 2012, conferma della radiazione di Moggi e Giraudo.

19 – 12 aprile 2012, il Tribunale della UE respinge il ricorso presentato da Giùlemanidallajuve

20 – 26 giugno 2012, Tribunale di Milano, rigetto della querela di Moggi a Carlo Petrini

21 – 30 giugno 2012, la Corte dei Conti respinge il ricorso Juventus decretando la FIGC non responsabile di danno erariale per essersi dichiarata non competente a decidere nel 2006.

22 - 3 agosto 2012, il Tar del Lazio respinge il ricorso di Moggi contro la Radiazione.

23 - 12 settembre 2012, il Consiglio di Stato respinge il ricorso di Moggi contro la Radiazione.

24 - 17 ottobre 2012, la Corte dei Conti condanna 14 ex tesserati AIA a risarcire la FIGC per danno d’immagine

25 - 5 dicembre 2012, il Tribunale di Napoli condanna in appello a 1 anno e 8 mesi Antonio Giraudo per associazione a delinquere e frode sportiva. Cade solo il ruolo di promotore.


Aggiorniamo l'elenco per tutti i fan di "FARSOPOLI"... :firuli:


25 condanne...che congiura!

  • 0

#228 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16128 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2012 - 09:41

Dai che alla fine rimarranno solo Moggi e Giraudo a fare la loro associazione a delinquere senza averlo detto ad altri, tipo gli arbitri.

Pronostico sull'appello di Moggi: 2 anni e tre mesi, assolti tutti gli altri, a parte De Santis che si beccherà 8 mesi.

Le motivazioni saranno confermate sino alla fine, ammesso che non succeda qualcosa di clamoroso: tentativo di frode, visto che i campionati sono stati definiti regolari.

Echo, non fare il furbasto, non inserire anche il giudizio del barista sotto casa. Chissenefrega del rigettamento del Tar o delle radiazioni comminate dagli organi pallonari collusi con venti più confortevoli, da sempre...

I processi sono cinque, quelli fatti di corsa, tipo record del mondo di Bolt, dell'estate 2006, nascondendo chilometri di prove, e gli ultimi tre nei quali cupole e famigerate associazioni stanno via via scomparendo.

Era una trama tra Moggi e Giraudo, alle spalle di tutti, mediante la telepatia.
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#229 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2012 - 10:25

Era una trama tra Moggi e Giraudo, alle spalle di tutti, mediante la telepatia.


Allora perché TUTTI i giudici che si imbattono in questi due figuri li condannano, li radiano respingono ricorsi ecc.?
Stiamo parlandio di gente che prende avvocati e compie atti che il Sig. Rossi (ops asd) non si portebbe neppurre lontanamente permettere, eppure il condannano lo stesso...

Se rispondi in modo convincente a questa domanda, allora è fatta. In alternativa, non ti resta che farti venire qualche dubbio, ma non accadrà.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#230 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16128 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2012 - 12:32


Era una trama tra Moggi e Giraudo, alle spalle di tutti, mediante la telepatia.


Allora perché TUTTI i giudici che si imbattono in questi due figuri li condannano, li radiano respingono ricorsi ecc.?
Stiamo parlandio di gente che prende avvocati e compie atti che il Sig. Rossi (ops asd) non si portebbe neppurre lontanamente permettere, eppure il condannano lo stesso...

Se rispondi in modo convincente a questa domanda, allora è fatta. In alternativa, non ti resta che farti venire qualche dubbio, ma non accadrà.


Sciocchino, sono un uomo costantemente torturato dai dubbi, dalla curiosità, sin dai tempi della rivelazione della truffa di Babbo Natale. Sei tu che non ne hai quasi mai, peggio per te perché ti perdi un sacco di cose.
Ripeto: si è partiti dall'accusa di un sistema illegale di proporzioni gigantesche e poi, mediante qualche aggiustamento, dovuto anche a una bella infornata di controprove, si è limato tutto al ribasso, si sono cancellate accuse, si sono graziati ormai ex condannati.
Prendila come una battuta ma, secondo me, alla fine gli unici condannati resteranno i due figuri.

Da illecito strutturale (2006) a tentativo di frode compiuta in solitudine. Assolutamente punibile.
Però se i campionati vengono dichiarati regolari, se gli arbitri piano piano vengono assolti, perché diavolo la Juve è stata privata dei titoli, della sua storia, della possibilità di essere con l'Inter l'unica a non aver conosciuto l'onta della B?

Io continuo a pensare che dietro lo schema 2006 ci sia dietro soprattutto la Juventus, intesa come Famiglia.
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#231 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2012 - 13:12

Provo a rispondere: perchè la giustizia sportiva manda in B anche per molto meno rispetto a un reato penale di associazione a delinquere e frode sportiva compiuto dall'AD di un club? Guarda che questi due capi di imputazione sono stati confermati eh: Giraudo è stato condannato anche per frode sportiva riguardo alla partita Juve-Udinese 2-1...Tu stai parlando di quello che vorresti che fosse, io parlo di quello che è: a questo punto ti dedico "Non è Francesca" di Mogol/Battisti e facciamola finita.

Dopodiché, io di dubbi ne ho tantissimi e sono oltremodo curioso (dovresti anche saperlo, visto che ci frequentiamo da eoni), ma non dinnanzi all'evidenza: se un foglio è nero, non mi faccio venire il dubbio che in realtà sia bianco ;)
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#232 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16128 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2012 - 13:19

... Giraudo è stato condannato anche per frode sportiva riguardo alla partita Juve-Udinese 2-1.....


Giraudo è stato condannato per frode riguardo Juventus-Udinese, o meglio per tentativo di frode, visto che l'arbitro di quel match, Rodomonti è stato assolto da entrambe le Giustizie. Te lo ripeto: vedrai che alla fine rimarranno solo loro due.

Da cupola e illecito strutturale a... frode mediante telepatia, peraltro non riuscita...
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#233 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2012 - 13:27


... Giraudo è stato condannato anche per frode sportiva riguardo alla partita Juve-Udinese 2-1.....


Giraudo è stato condannato per frode riguardo Juventus-Udinese, o meglio per tentativo di frode, visto che l'arbitro di quel match, Rodomonti è stato assolto da entrambe le Giustizie. Te lo ripeto: vedrai che alla fine rimarranno solo loro due.

Da cupola e illecito strutturale a... frode mediante telepatia, peraltro non riuscita...


Associazione a delinquere da solo, o con quelli del processo di Napoli? Forde sportiva è frode sportiva e questo, anche al netto delle differenze tra giustizia sportiva e penale, basta e avanza per finire in B. Ti stai sbagliando chi hai visto non èèèèèèè non è Francescaaaaaaaa
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#234 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16128 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2012 - 13:36

Mah...

Nel 2006 si diceva che tutto fosse taroccato, addirittura sin dal 1994.

Oggi si dice che non esistono prove di alcun taroccamento.

Rimane la tentata frode, e l'associazione a delinquere tra i due manager bianconeri e i due designatori.

Colpevoli forse di aver mandato in casa Juve non arbitri corrotti ma magari un po' scemi.

Tutto un po' raffazzonato, come uno di quei progetti messi su troppo velocemente senza controllare tutte le variabili.

I miei sospetti rimangono, e non sono solo miei: declassamento sin troppo repentino e Famiglia Agnelli ampiamente dietro le quinte.
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#235 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2012 - 13:59

anche il mio sospetto che la frode sportiva basti avanzi e per mandare in b una squadra rimangono, inoltre più passa il tempo più i fatti (processi) dimostrano che Moggi e Giraudo sono sempre più delinquenti e sempre meno bontemponi.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#236 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20501 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 08 dicembre 2012 - 08:27

ma proviamo a finirla 'sta storia? (seee asd ).
I ladri che pagano è un conto (e hanno pagato); gli scudetti d'ufficio all'inter sono imbarazzanti sia dal pdv sportivo sia dal punto di vista della "lealtà dello sport". E' inutile rispondere sempre con "Moggi... Giraudo... invece Moratti... e Facchetti". Il più pulito c'aveva la rogna, Moggi c'aveva anche la rogna e robe più gravi di questa. Bastalà. Anzi: restituite 'sti scudetti, non dateli a nessuno, è una roba ridicola.
  • 0

#237 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2012 - 08:41

ma proviamo a finirla 'sta storia? (seee asd ).
I ladri che pagano è un conto (e hanno pagato); gli scudetti d'ufficio all'inter sono imbarazzanti sia dal pdv sportivo sia dal punto di vista della "lealtà dello sport". E' inutile rispondere sempre con "Moggi... Giraudo... invece Moratti... e Facchetti". Il più pulito c'aveva la rogna, Moggi c'aveva anche la rogna e robe più gravi di questa. Bastalà. Anzi: restituite 'sti scudetti, non dateli a nessuno, è una roba ridicola.


Ah ma gli scudetti da restituire quanti sarebbero sentiamo? :wub: Il più pulito c'avrà avuto anche la rogna, ma da una parte abbiamo una arringa di Palazzi giunta fuori tempo massimo e senza contradditorio, con nemmeno un'indagine in sede penale che sia una, dall'altra abbiamo sta gente qui, radiata condannata da ogni tribunale in cui si è imbattuta. Se per te è lo stesso, ok.
  • 1
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#238 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 08 dicembre 2012 - 20:04

una arringa di Palazzi giunta fuori tempo massimo e senza contradditorio


Per risolvere entrambi i problemi sarebbe stato sufficiente, e possibile, non avvalersi della prescrizione, che immagino la locuzione arrivare fuori tempo massimo sia un nuovo simpatico modo di indicare, è tuo o l'hai copiato da Ghedini?
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#239 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2012 - 20:48


una arringa di Palazzi giunta fuori tempo massimo e senza contradditorio


Per risolvere entrambi i problemi sarebbe stato sufficiente, e possibile, non avvalersi della prescrizione, che immagino la locuzione arrivare fuori tempo massimo sia un nuovo simpatico modo di indicare, è tuo o l'hai copiato da Ghedini?


Per quale motivo? Stiamo parlando di diritto o di bar sport? "Non è colpa dell'Inter se vengono svolte delle indagini tardive" [cit.]
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#240 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 08 dicembre 2012 - 21:10

L'unca cosa da bar è apportare a prova della differenza antropologica tra x e y il fatto che uno abbia avuto delle condanne e l'altro no, quando la causa è che l'uno ha avuto indagini dentro il tempo massimo e l'altro no.

Quando poi y è già stato condannato, per altri motivi pei quali egli non si è potuto avvalere della prescrizione, permettimi di passare direttamente alla sghignazzata.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#241 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10393 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2012 - 22:47

Il problema
e il reato
non era la semplice
e nuda telefonata
che al designatore giungeva.
Il problema
e il reato
è il contenuto
delle telefonate,
e il contenuto
di qualcuno
pesava cinque anni
e quattro mesi.



Solita pappardella ovvia, e in genere inascoltata. Stavolta ho preferito il verso libero, magari mi si staglia di più.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#242 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2012 - 23:34

ma stiamo sempre parlando di un tizio radiato dalla giustizia sportiva e condannato penalmente in secondo grado per frode sportiva? No, perché io dopo un po' di supercazzola tendo a perdere il filo, limite mio, come quando sei tre volte campione d'europa e conti meno di quello che nell'albo d'oro c'è finito due volte. Interessante anche le tesi per cui una requisitoria di un pm sia già una condanna garantita al limone: chissà cosa ne pensano gli altri principi di foro che da sette anni ci stanno polverizzando i testicoli con i processi farsa e le condanne ingiuste. Tutte condanne eh, sportive, penali, ricorsi ecc, ma tutte ingiuste: l'unica cosa sacrosanta e indiscutibilie è il documento di Palazzi dello scorso anno.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#243 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20501 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 09 dicembre 2012 - 11:47

boh, mi sono perso anche io. proverò a dirlo con parole mie e poi per quel che mi riguarda anche basta: tra una persona onesta e una che ci prova a rubare ma non ci riesce non c'è una grande differenza. E bon, per me.
  • 0

#244 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2012 - 12:09

anche tra una persona disonesta e una che e' stanca di farsi inculare osservo una certa differenza. Pero'lo dico perche' sono interista e bla bla bla. Basta cosi' dai.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#245 Echo

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 81 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2012 - 12:12

boh, mi sono perso anche io. proverò a dirlo con parole mie e poi per quel che mi riguarda anche basta: tra una persona onesta e una che ci prova a rubare ma non ci riesce c'è una grande differenza. E bon, per me.


Sono d'accordo. C'è anche differenza però tra una persona onesta e un'altra che magari è onesta, ma viene accusata (da una terza persona) di non esserlo senza possibilità di contraddittorio e che per questo per molti diventa disonesta d'ufficio. Perchè l'ha detto Palazzi. Ma fatemele sentire queste telefonate in cui il disonesto provava a cambiare le griglie degli arbitri ecc ecc.....
  • 0

#246 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20501 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 09 dicembre 2012 - 12:19


boh, mi sono perso anche io. proverò a dirlo con parole mie e poi per quel che mi riguarda anche basta: tra una persona onesta e una che ci prova a rubare ma non ci riesce c'è una grande differenza. E bon, per me.


Sono d'accordo. C'è anche differenza però tra una persona onesta e un'altra che magari è onesta, ma viene accusata (da una terza persona) di non esserlo senza possibilità di contraddittorio e che per questo per molti diventa disonesta d'ufficio. Perchè l'ha detto Palazzi. Ma fatemele sentire queste telefonate in cui il disonesto provava a cambiare le griglie degli arbitri ecc ecc.....

infatti, adcoltiamole 'ste registrazioni, mal che vada le proclamiamo disco del mese di OR, possono essere peggio di scott Walker che gli è morto il gatto?
  • 1

#247 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2013 - 15:46

intanto il giornale di regime si esprime sulle motivazioni della condanna di 24 mesi in appello a giraudo...i deboli di cuore non leggano, perché il quotidiano nerazzurrosa picchia durissimo sul dirigente bianconero, come sempre del resto.

http://www.gazzetta....702758124.shtml
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#248 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2013 - 11:05

è tutto bellissimo, moggi come prova difensiva porta l'intercettazione dopo una partita RUBATA asd


16/dic/2013 11.03.00

Domani il Tribunale di Napoli emetterà la sentenza d'Appello per il processo penale di Calciopoli. I legali di Moggi presentano una nuova intercettazione che potrebbe favorirlo.
Giungerà domani a sentenza il processo penale d'Appello di Calciopoli. Presso il tribunale di Napoli, gli avvocati di Luciano Moggi terranno domani la loro arringa finale e successivamente il giudice Silvana Gentile e i giudici a latere Donatiello e Apicella si riuniranno in camera di consiglio per emettere la sentenza.

Ma a tener banco sarà soprattutto la nuova intercettazione che il consulente dei legali di Moggi, Nicola Penta, ha trovato fra le 170 mila raccolte dagli inquirenti e per lo più ignorate ai fini dell'inchiesta. Una telefonata che però non mancherà di suscitare scalpore e potrebbe incidere sul verdetto, visto che sembrerebbe decadere uno dei punti forti dell'accusa, secondo cui gli arbitri che 'sbagliavano' a favore della Vecchia Signora non subivano poi fermati ma bensì ricevevano dei vantaggi.

Nella telefonata in questione, invece, così come riferisce TuttoSport, l'addetto agli arbitri del Milan,Leonardo Meani, e l'arbitro Salvatore Racalbuto, parlano di Roma-Juventus disputata qualche giorno prima, il 5 marzo 2005 e terminata 2-1 a favore dei bianconeri con i due goal, di Cannavaro e Del Piero, viziati da errori della terna arbitrale (il primo segno in posizione di fuorigioco, il secondo su rigore concesso per atterramento di Zalayeta fuori area). Arbitro del match è proprio Racalbuto, che per quegli errori viene fermato per ben 9 giornate.

Dalle parole di Racalbuto a Meani si intuisce come il direttore di gara sia molto preoccupato per le conseguenze di quei fuorigioco non ravvisati, per i quali dà colpa al guardalinee, che nell'occasione era Pisacreta, e inoltre lamenta il fatto di essere stato designato per tale gara, che quindi non avrebbe voluto dirigere, al contrario della teoria accusatoria che vorrebbe anche quello di Roma-Juve come una designazione pilotata. Ecco i passaggi più importanti di tale telefonata, così come riportati da TuttoSport.

Meani: "Se lui alza quella bandierina lì...". Racalbuto: "E' finito, è finito tutto Leo. Lui mi ha mandato a putt... la partita, capito?". Meani: "E' vero, è vero". Racalbuto: "Già c'ho avuto la sfiga di essere estratto per questa partita, una sfiga enorme". Meani: "E' vero... Se venivi a fare la nostra". Racalbuto "Esatto, ma che ca... me ne fregava a me!".

La telefonata prosegue, poi, con Meani che concorda con Racalbuto sugli errori causati dal mancato sbandieramento di Pisacreta... Meani: "Perché lì che siano entrai in campo con l'idea di menarsi è vero, eh...". Racalbuto: "Ma tu non hai idea che ambiente c'era, Leo, anche quando siamo arrivati. Già c'era un muro non si riusciva a passare. Insulti, un casino pazzesco. La squadra della Roma che hanno preso a calci e pugni perché non gli sembrava il pullman della Roma... cioè l'ambiente era troppo ostile. Io sono convinto al 100% che chiunque avesse fatto questa partita sarebbe andato nei casini, chiunque andava nella merda, chiunque! Leo credimi.... Poi Pisacreta non me l'ha mandata nella merda, di più!». Meani: "Ma che ca... ha combinato 'sto ragazzo? Cosa gli è successo? Di solito non fa quegli errori, è uno bravo".

E a sentire Meani e Racalbuto, poi, cadrebbe anche un altro dei pilastri dell'accusa contro Moggi e la Juventus, ossia che gli arbitri 'amici' sono protetti dall'attacco dei media... Meani: "Il problema grave è che ti buttano tutte le colpe a te". Racalbuto: "Esatto, chi gli dice niente a Pisacreta. E’ tutta colpa mia!". Meani: "Hai sentito il Processo del Lunedì?". Racalbuto: "No, ho cercato di staccare e non ascolare". Meani: "Adesso inizieranno a dirti che in Serie A non puoi più andare...". Racalbuto: "Esatto, che c'hai un dubbio?". Meani: "E i giornalisti ti ammazzano... Non hai visto che hanno attaccato anche me? Non hai letto?". Meani: "Adesso non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma a te la Serie A fino alla fine dell'anno non te la fanno più fare...". Racalbuto: "Io torno ad arbitrare dopo Pasqua! Vedrai...". Meani: "Anche perché la campagna mediatica è stata mostruosa, il Corriere dello Sport ti ha ammazzato... E non è colpa tua, ma tutta colpa di Pisacreta".

Insomma, con questa telefonata i legali di Moggi confidano di demolire le maggiori accuse nei confronti dell'ex direttore generale bianconero, visto che uno degli arbitri ritenuti 'amici' della 'Signora', per degli errori a favore dei bianconeri, causati poi dal guardalinee più che dalla 'giacchetta nera', non è stato 'premiato', bensì è stato messo alla berlina dai media ed è stato anche fermato per un gran numero di giornate. Vedremo domani se la sentenza dei giudici ne terrà conto.

  • 0

#249 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2048 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 dicembre 2013 - 11:53

Non ho capito.. che la partita è stata rubata è una cosa già appurata oppure si evince dall'articolo? perché a me non sembra..
  • 0

#250 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2013 - 12:42

Non ho capito.. che la partita è stata rubata è una cosa già appurata oppure si evince dall'articolo? perché a me non sembra..

la partita fu vinta grazie a due errori arbitrali, la difesa di moggi si basa sul fatto che poi quell'arbitro fu sospeso e non premiato, come dice l'impianto accusatorio, che a questo punto mi viene anche da dire essere ridicolo. con tutte le cose a cui potevano attaccarsi, vanno a prendere episodi in cui poi gli arbitri sono stati puniti e cercano di dimostrare il contrario.
comunque è tutto grottesco, in perfetto italian style
  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi