Vai al contenuto

Foto
- - - - -

CHARLOTTE GAINSBOURG 5.55

• Please log in to reply
10 replies to this topic

#1 vandergraaf

vandergraaf

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 295 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 ottobre 2006 - 18:05

Nel complesso la recensione di G. Palumbo rispecchia cio' che poi ho trovato io nell'album , punta molto l'accento sugli Air ,piu' che sulla Gainsourg, perche' questo e' in pieno il nuovo del duo francese
Basta provare ad ascoltare i pezzi provando ad immaginarli senza cantato , ed ecco che saltano fuori alcuni dei pezzi migliori della coppia
Carlotta secondo me non aggiunge niente, anzi toglie almeno quel mezzo voto che avrebbe meritato l'album se fosse uscito a nome Air...

• 0

#2 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15793 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2006 - 18:25

E del contributo di Jarvis Cocker che mi dici!? Si è limitatato solo a testi oppure anche le melodie sono sue? Un pò mi interessa per capire dove andrà a parare col suo album solista...anche se in effetti manca poco all'uscita quindi a quel punto aspetto quello e poi magari mi rivolgo a Charlotte!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#3 vandergraaf

vandergraaf

Groupie

• Members
  • 295 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 ottobre 2006 - 19:30

Mi dispiace Floods, ma Jarvis si e' limitato ai testi e non e' nemmeno cosi' evidente tra l'altro. La musica e' Air al 100%
  • 0

#4 La Fata

La Fata

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2181 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2006 - 08:33

copio-incollo quello che avevo scritto in un'altra discussione a proposito del cd della gainsbourg:
"a me il cd della gainsbourg infastidisce abbastanza: musicalmente interessante (infatti scimmiotta quelli del padre), ma il cantato è scontato (infatti scimmiotta quello della madre). sulla scia della bruni per il bene delle vendite.
bleah!"

...Jarvis Cocker... anche se in effetti manca poco all'uscita

23 novembre.
  • 0

Io non ho sentimenti... solo situazioni...

Tumblr. - Twitter

#5 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16289 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2006 - 08:50

E del contributo di Jarvis Cocker che mi dici!? Si è limitatato solo a testi oppure anche le melodie sono sue? Un pò mi interessa per capire dove andrà a parare col suo album solista...anche se in effetti manca poco all'uscita quindi a quel punto aspetto quello e poi magari mi rivolgo a Charlotte!

Rivolgiti a Charlotte, perchè il suo album solista è davvero poca cosa.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#6 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15793 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2006 - 09:26

Questa è la seconda pugnalata al cuore che ricevo oggi riguardo al suo album...e io che l'ho aspettato così tanto  :-\
  • 0

#7 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16289 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2006 - 09:39

Questa è la seconda pugnalata al cuore che ricevo oggi riguardo al suo album...e io che l'ho aspettato così tanto  :-\

La prima quale sarebbe? Guarda, ho aspettato a scrivere la recensione perchè volevo essere certo della mia impressione. La scriverò settimana prossima, poi semmai ci torneremo su.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#8 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15793 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2006 - 10:20

La prima quale sarebbe? Guarda, ho aspettato a scrivere la recensione perchè volevo essere certo della mia impressione. La scriverò settimana prossima, poi semmai ci torneremo su.

Ho letto poco fa una breve recensione non proprio esaltante su XL...oddio lo so che spesso non ci azzeccano ma se tu confermi...vabbè magari non sarà un capolavoro, a sto punto spero solo che riesca a "piaciucchiarmi"!
  • 0

#9 Guest_absolutelyRUBEN_*

Guest_absolutelyRUBEN_*
  • Guests

Inviato 27 ottobre 2006 - 10:31

confermo lo strabordamento degli air, come è facile intuire un po' annacquati

#10 Guest_Antonella_*

Guest_Antonella_*
  • Guests

Inviato 30 ottobre 2006 - 19:00

Trovo l'album di CG abbastanza ascoltabile.. cioe' mi  piace abbastanza...
"Songs that we sing" e "5:55" sono dei brani molto carini, altri come "Everything I cannot see" trovo banali (anche se è il brano preferito di Charlotte stessa)..

#11 superunknown

superunknown

Emilia Paranoica

• Members
  • 380 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2006 - 09:05

Lo sto ascoltando in questo periodo, ma ci metto sempre un po' a dare un giudizio, e confermo cio' che molti di voi hanno detto cioe' che si tratta piu' di un album degli Air della Gainsburg.
In effetti guardando bene lei si e' limitata a cantare interpretare ( vedi alla voce sussurrare/parlare) le canzoni scritte e suonate dagli Air e i testi scritti da Jarvis Cocker il tutto sapientemente prodotto (e si sente) da Nigel Godrich.
In ogni caso l'album scorre bene e si ascoltano in particolare le canzoni piu' tipicamnete Air:  The Operation,  Jamais e The Songs That We Sing.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq