Vai al contenuto


Foto
- - - - -

domani imperdibile a RIMINI-> CLOCK DVA + T.A.G.C + DAF ecc.


  • Please log in to reply
24 replies to this topic

#1 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2011 - 17:26

Velvet Club & Factory,
via S. Aquilina, 21, Rimini, IT
infoline: +39 339 7571399
  • -1

 


#2 Ladyshave

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1507 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2011 - 18:53

MALEDETTI. VI ODIO TUTTI.
  • 0
The girl with the patent leather face
Sits in a darkened bedsit gloom
She chains her door, squats on the floor
Lets no one into her room
I'm alone and she's alone
And we should get together
I'll never ask you to remove
Your mask of shiny patent leather

"le 3 cose che preferisco sono le malattie sintetiche, il dramma dilatato e la rabbia sempliciotta&istintiva"

#3 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2011 - 19:05

sarà stupendo: sole + piadina + dramma bello mentre a te tocca londra a cavallo col mappamondaro, praticamente solo dramma ma di quello brutto
  • 0

 


#4 fra Roberto

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 784 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2011 - 19:14

Domani pomeriggio sono a san Benedetto e per le 9 di domenica devo essere lucido al carcere di Fermo.
Sarà per un altra volta a Milano. Buon concerto a Floriano e a Lessy!
  • 1
Abortisti non si nasce, si diventa. Se ti fanno nascere. (Clericetti)

#5 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2011 - 19:18

ma non c'è il meeting di cièlle a rimini? dio!
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#6 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37483 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 26 agosto 2011 - 20:21

ma non c'è il meeting di cièlle a rimini? dio!


formy http://www.youtube.c...&feature=relmfu
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#7 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2011 - 10:53

Domani pomeriggio sono a san Benedetto e per le 9 di domenica devo essere lucido al carcere di Fermo.
Sarà per un altra volta a Milano. Buon concerto a Floriano e a Lessy!



ottimo padre, mi raccomando tenga duro contro i comunisti, l'aspettiamo anche per una giornata all'ippodromo
  • 0

 


#8 Thomas Edward Lawrence

    - Cosa L'affascina maggiormente del deserto? - È... pulito.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 690 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2011 - 11:36

Stavo per fare la stessa battuta.
  • 0

#9 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2011 - 11:37

non s'è mai visto un frate darsi all'ippica
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#10 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 30 agosto 2011 - 09:00

i primi 30 minuti del concerto dei Clock Dva sono stati per me stupendi.
la musica e le splendide proiezioni mi portavano di tanto in tanto davvero su un altro pianeta.
la musica era tutto quello che deve essere un concerto di elettronica. rivisitazioni, non necessaria rincorsa al battuto, suoni incredibili e ipnotici.
poi sul più bello, sound mirror, i primi problemi di natura tecnica.
che raggiungono il culmine su the hacker.
un vero peccato perchè purtroppo capita che alla fine ti resta più l'amaro in bocca, ma i primi 30 minuti davvero sono stati fantastici a mio avviso

molto bene anche i DAF, che mi son piaciuti più della scorsa volta al blackout a roma. in termini soprattutto di presenza sul palco, e non è poco
  • 0

#11 Pinktrain

    SYNTH EASTWOOD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 30 agosto 2011 - 16:14

Domani pomeriggio sono a san Benedetto e per le 9 di domenica devo essere lucido al carcere di Fermo.
Sarà per un altra volta a Milano. Buon concerto a Floriano e a Lessy!


grande padre, questo è dramma vero!

Alla fine non sono più andato a questa nostalgica pagliacciata con problemi tecnici, li vidi ai nostri tempi muniti di gruppo elettrogeno e voglio conservare l'immagine di Adi con dietro Sheffield che bruciava come l'inferno.

Sia lodato Gesù Cristo.

Con immutata ed eterna fede.
Floriano.
  • 1
Floriano

#12 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 31 agosto 2011 - 08:35

scambiando qualche opinione con le persone del moonlight
sostengono che non si è trattato di problemi tecnici ma di errori di Adi (...)
ho qualche perplessità (la spiegazione può starci per le basi qua e là impazzite su the hacker ma non mi torna sui volumi ballerini e il rumore improvviso in alcuni frangenti), essendo ignorante in materia dovrei purtroppo prendere questa versione per buona ? :(
insomma Adi sarebbe invecchiato male?
chi è più 'addentro' (elettronica o musica live in generale, mixer ecc) che ne pensa?
  • 0

#13 Ladyshave

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1507 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2011 - 09:01

Potrei chiederglielo su fb: Adi pensi di aver cannato al moonlight?? :(
  • 0
The girl with the patent leather face
Sits in a darkened bedsit gloom
She chains her door, squats on the floor
Lets no one into her room
I'm alone and she's alone
And we should get together
I'll never ask you to remove
Your mask of shiny patent leather

"le 3 cose che preferisco sono le malattie sintetiche, il dramma dilatato e la rabbia sempliciotta&istintiva"

#14 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 31 agosto 2011 - 09:14

chissà se magari ho modo di incrociarlo a Pompei magari ne parliamo boh ma non saprei manco sinceramente
  • 0

#15 Ladyshave

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1507 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2011 - 09:22

Cmq le mie maledizioni hanno funzionato, questo e' consolante asd
  • 0
The girl with the patent leather face
Sits in a darkened bedsit gloom
She chains her door, squats on the floor
Lets no one into her room
I'm alone and she's alone
And we should get together
I'll never ask you to remove
Your mask of shiny patent leather

"le 3 cose che preferisco sono le malattie sintetiche, il dramma dilatato e la rabbia sempliciotta&istintiva"

#16 fedemone

    tricheco, ma formichiere

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:
  • LocationMilano - Pisa

Inviato 31 agosto 2011 - 10:37

scambiando qualche opinione con le persone del moonlight
sostengono che non si è trattato di problemi tecnici ma di errori di Adi (...)
ho qualche perplessità (la spiegazione può starci per le basi qua e là impazzite su the hacker ma non mi torna sui volumi ballerini e il rumore improvviso in alcuni frangenti), essendo ignorante in materia dovrei purtroppo prendere questa versione per buona ? :(
insomma Adi sarebbe invecchiato male?
chi è più 'addentro' (elettronica o musica live in generale, mixer ecc) che ne pensa?

Anche io ho parlato con dei tizi del moonlight per la gestione tecnica della cosa e a quanto a pare aveva portato il triplo delle attrezzature che si aspettavano (di chi la colpa? boh). ad un certo punto gli hanno detto di smettere di attacr roba perché non potevano più gestirla!
Cmq una base che parte per conto proprio, magari è errore umano, un canale stereofonico che cessa di funzionare direi di no.
Anche a me è piaciuto molto, con la prima parte più cosmica psichedelica e poi la sezione ritmica successivamente. I pezzi sono stati tutti rivisti e non erano solo registrazioni e basta (una cosa di cui furono accusati spesso i Clock DVA nei decenni passati, ma si sa, con l'elettronica.... )
I DAF erano divertenti come ingoiare un dado a 6 facce, un concerto magnifico e drammatico nello stesso tempo, con l'ossessione e il minimalismo in primissimo piano e l'elettronica solo come sfondo. Per capire cosa è stata l'EBM e perché veniva messa nella grey area, un tempo.
Il confronto con Mccarty degli (ex)Nitzer Ebb che vidi tempo fa è proprio l'opposto, belloccio e muscoloso frontman accattivante mentre musica elettronica faceva muovere gli i culi - insomma quello che ti aspetteresti dalla EBM così come viene conosciuta, mentre i DAF hanno proposto la violenza pura di un suono scarno e scarnificante, con ben poca melodia, ben poco spazio al ballo e ben poco intrattenimento classico, ma più declamazioni e grida.
Cmq i Rosa Crux sono stati i migliori.
  • 2

#17 Pinktrain

    SYNTH EASTWOOD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 31 agosto 2011 - 11:47


scambiando qualche opinione con le persone del moonlight
sostengono che non si è trattato di problemi tecnici ma di errori di Adi (...)
ho qualche perplessità (la spiegazione può starci per le basi qua e là impazzite su the hacker ma non mi torna sui volumi ballerini e il rumore improvviso in alcuni frangenti), essendo ignorante in materia dovrei purtroppo prendere questa versione per buona ? :(
insomma Adi sarebbe invecchiato male?
chi è più 'addentro' (elettronica o musica live in generale, mixer ecc) che ne pensa?

Anche io ho parlato con dei tizi del moonlight per la gestione tecnica della cosa e a quanto a pare aveva portato il triplo delle attrezzature che si aspettavano (di chi la colpa? boh). ad un certo punto gli hanno detto di smettere di attacr roba perché non potevano più gestirla!
Cmq una base che parte per conto proprio, magari è errore umano, un canale stereofonico che cessa di funzionare direi di no.
Anche a me è piaciuto molto, con la prima parte più cosmica psichedelica e poi la sezione ritmica successivamente. I pezzi sono stati tutti rivisti e non erano solo registrazioni e basta (una cosa di cui furono accusati spesso i Clock DVA nei decenni passati, ma si sa, con l'elettronica.... )


Dove l'hai sentita questa?
Io li vidi a Roma nei primi '90: Si presentarono in tre un negrone al basso con delle dita lunghissme che SUONAVA (benone), un biondo simil ariano pallidissimo che SUONAVA i Synth + campionamenti ovvio, ma quando poggiava le dita dalla tastiera i suoni uscivano eccome, infine Adi alla voce, che, con sguardo da despota, vigilava sull'operato dei SUONATORI. Fecero oltre a buried dreams/man amplified, 4 hours. breackdown, resistance, pezzi che vanno un minimo suonati.
Tutto abbastanza fedele al disco.


Qualcuno ha la scaletta o ricorda i pezzi di quest'ultima prova on stage ?
  • 0
Floriano

#18 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2011 - 12:36

scambiando qualche opinione con le persone del moonlight sostengono che non si è trattato di problemi tecnici ma di errori di Adi (...) ho qualche perplessità (la spiegazione può starci per le basi qua e là impazzite su the hacker ma non mi torna sui volumi ballerini e il rumore improvviso in alcuni frangenti), essendo ignorante in materia dovrei purtroppo prendere questa versione per buona ? :( insomma Adi sarebbe invecchiato male? chi è più 'addentro' (elettronica o musica live in generale, mixer ecc) che ne pensa?

Anche io ho parlato con dei tizi del moonlight per la gestione tecnica della cosa e a quanto a pare aveva portato il triplo delle attrezzature che si aspettavano (di chi la colpa? boh). ad un certo punto gli hanno detto di smettere di attacr roba perché non potevano più gestirla! Cmq una base che parte per conto proprio, magari è errore umano, un canale stereofonico che cessa di funzionare direi di no. Anche a me è piaciuto molto, con la prima parte più cosmica psichedelica e poi la sezione ritmica successivamente. I pezzi sono stati tutti rivisti e non erano solo registrazioni e basta (una cosa di cui furono accusati spesso i Clock DVA nei decenni passati, ma si sa, con l'elettronica.... ) I DAF erano divertenti come ingoiare un dado a 6 facce, un concerto magnifico e drammatico nello stesso tempo, con l'ossessione e il minimalismo in primissimo piano e l'elettronica solo come sfondo. Per capire cosa è stata l'EBM e perché veniva messa nella grey area, un tempo. Il confronto con Mccarty degli (ex)Nitzer Ebb che vidi tempo fa è proprio l'opposto, belloccio e muscoloso frontman accattivante mentre musica elettronica faceva muovere gli i culi - insomma quello che ti aspetteresti dalla EBM così come viene conosciuta, mentre i DAF hanno proposto la violenza pura di un suono scarno e scarnificante, con ben poca melodia, ben poco spazio al ballo e ben poco intrattenimento classico, ma più declamazioni e grida. Cmq i Rosa Crux sono stati i migliori.


bellissima la cosa che dici sui DAF, posso trasferirla nel topic dove gli avantindie scaruffiani hanno dimostrato, per l'ennesima volta, la loro pochezza?
  • 0

 


#19 fedemone

    tricheco, ma formichiere

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:
  • LocationMilano - Pisa

Inviato 31 agosto 2011 - 15:19



scambiando qualche opinione con le persone del moonlight
sostengono che non si è trattato di problemi tecnici ma di errori di Adi (...)
ho qualche perplessità (la spiegazione può starci per le basi qua e là impazzite su the hacker ma non mi torna sui volumi ballerini e il rumore improvviso in alcuni frangenti), essendo ignorante in materia dovrei purtroppo prendere questa versione per buona ? :(
insomma Adi sarebbe invecchiato male?
chi è più 'addentro' (elettronica o musica live in generale, mixer ecc) che ne pensa?

Anche io ho parlato con dei tizi del moonlight per la gestione tecnica della cosa e a quanto a pare aveva portato il triplo delle attrezzature che si aspettavano (di chi la colpa? boh). ad un certo punto gli hanno detto di smettere di attacr roba perché non potevano più gestirla!
Cmq una base che parte per conto proprio, magari è errore umano, un canale stereofonico che cessa di funzionare direi di no.
Anche a me è piaciuto molto, con la prima parte più cosmica psichedelica e poi la sezione ritmica successivamente. I pezzi sono stati tutti rivisti e non erano solo registrazioni e basta (una cosa di cui furono accusati spesso i Clock DVA nei decenni passati, ma si sa, con l'elettronica.... )


Dove l'hai sentita questa?
Io li vidi a Roma nei primi '90: Si presentarono in tre un negrone al basso con delle dita lunghissme che SUONAVA (benone), un biondo simil ariano pallidissimo che SUONAVA i Synth + campionamenti ovvio, ma quando poggiava le dita dalla tastiera i suoni uscivano eccome, infine Adi alla voce, che, con sguardo da despota, vigilava sull'operato dei SUONATORI. Fecero oltre a buried dreams/man amplified, 4 hours. breackdown, resistance, pezzi che vanno un minimo suonati.
Tutto abbastanza fedele al disco.


Qualcuno ha la scaletta o ricorda i pezzi di quest'ultima prova on stage ?


Io me la ricordo da una intervista publicata su Sonora della materiali sonori,se non sbaglio, o era su un rockerilla di un ventennio fa? Ho piure il materiale altrove e non posso controllare... Cmq per la scaletta, eh vedo cosa riesco a tirar fuori da memoria & riconoscimento. A Lipsia mi hanno detto che è pure stato meglio, con una scenografia spettacolare, con loro che suonavano dentro un cubo ove passavano le immagini.
  • 0

#20 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 31 agosto 2011 - 15:34

si i filmati di lipsia sono spettacolari!
da buried dreams sound mirror e the hacker
poi fractal 9 e stando a : http://www.setlist.f...ly-bd0d5e6.html
anche NYC Overload
Poi penso qualcosa da sign (i brani erano veramente stravolti,e questo anche io lo metto nelle note positive), chissà un brano forse era return to blue, lento ipnotico e sullo schermo mi pare fosse scritto midnight blue giusto(chiedo ai presenti)?
  • 0

#21 fedemone

    tricheco, ma formichiere

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:
  • LocationMilano - Pisa

Inviato 31 agosto 2011 - 15:40

Sì midnight blue, e confermo anche gli altri titoli. sul tuotubo c'è poi qualcosa di entrambi gli eventi
  • 0

#22 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 01 settembre 2011 - 07:18

Sì midnight blue, e confermo anche gli altri titoli. sul tuotubo c'è poi qualcosa di entrambi gli eventi

ma da dove è tratta?
anche io approvo il tuo report sul concerto dei DAF. che mi è piaciuto ben più del loro recente live romano al blackout.
sono d'accordo anche sul confronto con la musica dei nitzer ebb.
anche loro passati di recente a roma e devo dire sul palco hanno offerto una grande esibizione.
difatti apprezzai più la loro performance (non tanto a livello musicale,anche per me i DAF sono altra storia, ma proprio come impatto live) rispetto a quella dei DAF,che ricordo non molto decisi.
invece qui a rimini hanno fatto un gran bel live indubbiamente!
  • 0

#23 Zeebox

    Google Krishna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 545 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2014 - 21:09

Clock DVA al Locomotiv di Bologna il 25/1: "A 20 anni esatti dall’ultimo album ‘Sign’, che usciva nel 1993 per l’italiana Contempo Records, Adi Newton ritorna oggi a presentare “Post Sign”, un disco contenente le studio sessions realizzate in Italia tra il 1994 e il 1995"
  • 0

#24 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2014 - 12:38

ovviamente il weekend dell'Amerique che sono via, e vabbeh dai

spero facciano una data a Milano fuori da quel weekend
  • 0

 


#25 Zeebox

    Google Krishna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 545 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2014 - 13:50

prima di postare avevo provato a cercare (velocemente) ma non ho trovato altre date
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi