Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Couch Surfing (catch&release)


  • Please log in to reply
119 replies to this topic

#1 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 25 agosto 2011 - 13:23

Chi è un fratello? Chi è iscritto e riceve in soggiorno vichinghe e concìncòn?
Io non l'ho mai fatto. Un paio di amici lo fanno (stanno però in città tattiche di turismo): chiavano molto e ablano idiomi altri.
Come idea mi sembra una figata, e ogni volta che ne sento parlare ho questa impressione: è una piccola grande comunità che semplicemente ti arricchisce l'esperienza del viaggio. Tu mi dai un letto e io non ti do nulla se non il piacere della mia presenza per capire meglio la tua essenza.

Mi prenoto un couch da reese a Londra.
Insomma, chi di voi lo fa? Lo fate per vedere toponomastiche o solo per lo spasso di andare a spasso con gente che si spassa?
Ovvio che viene difficile farlo se si sta a Grumolo di Pedemonte.
  • 0

#2 Blueprint

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 771 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 13:44

Una mia amica mi aveva parlato di questo fenomeno. Molto interressante.
  • 0

Ondarock forever


#3 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 25 agosto 2011 - 13:46

Una mia amica, anzi ora direi conoscente, me ne parlò: la cosa più entusiasmante era che aveva preso i pidocchi in Olanda ?_?
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#4 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 13:48

I miei avevano un b&b in zona balneare e per la tipologia di turisti che arrivavano (quasi tutti ragazzi sotto i 25 per via dei prezzi contenuti) alla fine si creava una situazione non tanto dissimile da quella sopra. Capisco che però questa è un po' una comunità e sembra parecchio allettante. Se qualcuno lo fa già sarebbe bello conoscere un po' le loro esperienze...
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#5 Blueprint

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 771 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 13:50

Uffa, i pidocchi poi...

A me sembra una bella idea per incontrare stranieri comunque.
  • 0

Ondarock forever


#6 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 14:08

Io sono iscritto da poco, me ne hanno parlato a volte bene a volte male e sono curioso. Di certo rischi di finire in tuguri, se non stai attento. Dall'altra parte conosco una coppia che ospita gente e ho incontrato dei loro ospiti una volta, credo sia divertente. Però non so se riuscirò ad ospitare qualcuno per adesso, vivo con altri 2 e non credo sia molto corretto far entrare estranei in casa a loro insaputa asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#7 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 14:13

le altre case le userei volentieri ma la mia, senza essere presente, non la darei manco al mio amico del <3, nonostante il disordine estremo tengo tantissimo a determinati oggetti e, anche quando ho ospiti, sono molto attento, insomma con me in casa può venire chiunque anche a dormire ma chi sbaglia è morto
  • 1

 


#8 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 25 agosto 2011 - 14:13

Ecco magari chi lo fa dica pure in che Stadt si trova, così giusto per.
Io da ottobre sono fisso a Berlino e un po' di divano con croste di sperma lo offro.

@Lassigue: tipo in genere quelli che conosco caucciano il weekend quando sono a casa. Anche perché sembrerebbe buona norma mostrare al foresto la città, gli usi e i costumi, i muschi e i licheni. Uno scozzese di merda non lo lascio a casa mia da solo ma manco morto.
  • 0

#9 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 14:15

edit: nella settimana della moda/arredamento/quelCazzoCheè un amico mi chiede sempre la casa per pochi giorni, lui le affitta per lavoro, piccoli periodi un sacco di soldi, ecco non lo farei mai tanto per fare capire, piuttosto rapino un negoziante

per un po' ho affitato una stanza (io c'ero poco quel periodo) a uno fisso, stavo impazzendo



Ecco magari chi lo fa dica pure in che Stadt si trova, così giusto per. Io da ottobre sono fisso a Berlino e un po' di divano con croste di sperma lo offro.

ma tu rimani in casa? per capire come funziona eh
  • 0

 


#10 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 25 agosto 2011 - 14:19

Io non l'ho mai fatto in vita mia. Ora penso di averne la possibilità, e lo farò. Che poi oh, si può pure essere selettivi, quindi mi vien difficile pensare che mi possano arrivare a casa stronzi inaffidabili.
  • 0

#11 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 14:20

Sì io affittare in toto casa mia (anche se non è "mia") non ce la farei, mi darebbe veramente fastidio. Però ospitare qualcuno 2 giorni, visto come funziona il meccanismo di quel sito (ovvero puoi essere ragionevolmente "sicuro" di ospitare una persona normale, per quanto possibile)


lassy te in teoria offri semplicemente un posto su un divano, niente più, senza far pagare niente - per il resto sei libero di fare quello che vuoi
il sito è tipo un social network dove puoi mettere foto e descrivere cosa offri/quando/per quanto (anche solo "offro un giro della città")
sulla tua pagina inoltre ci sono feedback degli ospiti precedenti, mi pare; e quelli che ti chiedono un posto letto ovviamente saranno utenti registrati sul sito, puoi vedere chi sono, se sono stati già ospiti da altri o hanno avuto ospiti, ecc.
poi un utente può diventare "certificato" se dà il suo indirizzo di casa, fa una donazione (mi pare una 20 di euro minimo) e riceve una cartolina con un codice di attivazione (di questi meccanismi parlavo sopra)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#12 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 14:21

Io non l'ho mai fatto in vita mia. Ora penso di averne la possibilità, e lo farò. Che poi oh, si può pure essere selettivi, quindi mi vien difficile pensare che mi possano arrivare a casa stronzi inaffidabili.


ma no figurati, stronzi non penso

intendo dire: mentre lui è sul divano sborrato tu dove sei? a letto o in un'altra città?
  • 0

 


#13 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 25 agosto 2011 - 14:22

Presumibilmente al cesso.
  • 0

#14 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 14:22

Sì io affittare in toto casa mia (anche se non è "mia") non ce la farei, mi darebbe veramente fastidio. Però ospitare qualcuno 2 giorni, visto come funziona il meccanismo di quel sito (ovvero puoi essere ragionevolmente "sicuro" di ospitare una persona normale, per quanto possibile) lassy te in teoria offri semplicemente un posto su un divano, niente più, senza far pagare niente - per il resto sei libero di fare quello che vuoi il sito è tipo un social network dove puoi mettere foto e descrivere cosa offri/quando/per quanto (anche solo "offro un giro della città") sulla tua pagina inoltre ci sono feedback degli ospiti precedenti, mi pare poi un utente può diventare "verificato" se dà il suo indirizzo, fa una donazione e riceve una cartolina con un codice di attivazione (di questi meccanismi parlavo sopra)

ah ok, ho capito grazie, ai miei tempi non c'era

beh con me in casa lo farei, tanto ho un coltello da sub che metterebbe in guardia chiunque
  • 0

 


#15 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 14:23

Un mio amico è nel giro ormai da qualche anno, ma solo nella veste di ospitante e avendo cura di circoscrivere gli ingressi a casa sua soltanto a donzelle.... L'afflusso di ospiti è abbastanza frequente (vabbé, stando a Roma non è difficile) e la sua vita sessuale ha subito un'impennata, ma questo anche perché essendo un pazzo scatenato nullafacente (ultratrentenne figlio di papà ricco e notaio in pectore)unisce al ruolo di ospite quello di Cicerone per uscite notturne più o meno improbabili, quindi diciamo che oltre a mettere a disposizione un letto utilizza il couchsurfing per socializzare a tutto tondo con le sue ospiti. Esperienze negative non me ne ha mai raccontate, anche se non tutte le ragazze che gli sono capitate erano al livello di top model.

In veste di ospitato, l'ha utilizzato ampiamente una mia netfriend filippina, che in questo modo ha girato in lungo e in largo l'Europa per oltre un mese. Quando è venuta a Roma (non dall'amico di cui sopra...) le ho chiesto di parlarmene un po' meglio e mi ha spiegato che nella scelta di dove andare si può far affidamento sulle valutazioni di chi è stato prima nei posti e anche in questo modo non ha mai preso fregature, anzi ne ha tratto grande arricchimento umano.

Insomma, sembra una gran bella cosa, che dà la possibilità di viaggiare senza spendere soldi per l'alloggio, dando in cambio soltanto la propria disponibilità ad ospitare gli altri iscritti al circuito. Quindi dare un buon trattamento è un po' anche questione "etica" nei confronti di quelli che fanno la stessa scelta e l'essere soggetti a valutazioni pubbliche è un buon deterrente se si vuole restare nel giro e magari un domani goderne da utente.
  • 1
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#16 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 14:34

vabbeh ma scusate che spirito è ospitare solo le ragazze?
allora viene fatto per trombare, meglio dirlo subito, "cerco fica"
  • 0

 


#17 Blueprint

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 771 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 14:38

Io sarei molto selettiva...
  • 0

Ondarock forever


#18 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 14:40

Io sarei molto selettiva...


osipteresti solo uomini e scriveresti "cerco cazzo"?
selettivi ok ma non in base al sesso dai
  • 0

 


#19 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 14:46

@Lassigue: tipo in genere quelli che conosco caucciano il weekend quando sono a casa. Anche perché sembrerebbe buona norma mostrare al foresto la città, gli usi e i costumi, i muschi e i licheni. Uno scozzese di merda non lo lascio a casa mia da solo ma manco morto.


questa è una buona cosa, cercare di offrire anche un'intro, insomma una città straniera vista in compagnia di uno del posto è sempre più bella, altrimenti la solita tecnica di bere fino a vedere tutto appannato e allora ogni mondo è paese
  • 0

 


#20 Blueprint

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 771 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 14:47

Potrei ospitare maschi e femmine. Dipende della nazionalità.
  • 0

Ondarock forever


#21 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 14:48

Io mi stavo scrivendo ma prima diceva che la registrazione è gratuita e poi se ne esce che bisogna dare un contributo minimo di 22 dollari. Vabbè. :-X
Ma secondo voi con una località non molto conosciuta però molto bella (Licata, ci sono spiagge fantastiche e poco sfruttate) si ottiene la giusta visibilità? Proviamo (tra l'altro io ci sarei giusto due mesi all'anno a casa di là...)

Edit:

Di selezione in base al sesso no. Più che altri sarei selettivo su altre cose (tipo la nazionalità: spagnoli non se ne parla).
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#22 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 14:50

Potrei ospitare maschi e femmine. Dipende della nazionalità.


marz che è di Licata lo prenderesti?
ripeto L-I-C-A-T-A, profondo sud, terronia di quelle dure

edit: tra l'altro vedo ora che lui non vorrebbe spagnoli, un terrone leghista praticamente
  • 0

 


#23 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 14:52

asd fossi in Luxella non mi prenderei...

comunque Lassi sono un terrone molto atipico. Cresciuto tra la svizzera italiana, varese, veneto...
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#24 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 14:54

asd fossi in Luxella non mi prenderei... comunque Lassi sono un terrone molto atipico. Cresciuto tra la svizzera italiana, varese, veneto...


io sono per i terroni puri, quelli descritti dagli Skiantos
  • 3

 


#25 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 25 agosto 2011 - 15:02

Marz l'anno prossimo tu mi caucci a Licata e io ti cauccio a Milazzo.

Khonnor ma secondo te dEnver ha fatto couch surfing a Parigi?
  • 1

#26 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 15:04

Khonnor è un couchabile perfetto
  • 0

 


#27 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 15:07

Khonnor ma secondo te dEnver ha fatto couch surfing a Parigi?


ci scommetterei il culo. lui e la sua bandiera della france sul profilo. me ne avevano sempre parlato. ora mi sono iscritto. va da se che se capito a berlin vecchio, il tuo divano lurido e laido me lo piglio io.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#28 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 25 agosto 2011 - 15:26

Secondo me denver fa couch surfing pure a La Sera di Parma.
Se vieni a Berlino sul divano dormo io e tu ti becchi il lettone cazziXcazzi.
  • 0

#29 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 15:32

solo se ci sta anche la stanga teutonica may. ma alla fine ti sei trovato il posticino solo te e lei o siete una comune?


quasi quasi ora mi vedo se becco una branda a torino per il club to club
  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#30 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 agosto 2011 - 18:26

vedendo due miei amici che sono iscritti e invitano quasi solo ragazze davvero mi e' sembrata solo una scusa per fare sesso con sconosciute....


chissa' se ci sono ragazze che lo utilizzano principalmente per lo stesso motivo! per adesso vedo che gli allupati siamo principalmente noi maschi...
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#31 Centomini

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 25 agosto 2011 - 21:42

Per quanto mi riguarda, il couchsurfing avrebbe vita breve.

1) Sono un viaggiatore quasi esclusivamente per evento.
Quindi, facendo un bilancio "costi"/benefici, per le poche volte l'anno che devo pernottare posso anche spendere per un B&B, ostello o alberghino (utilizzando una metafora, il contrario sarebbe come comprare un diesel quando si fanno 10.000 km/anno).

2) Quando ero single, mi capitava per un momento di sentire il bisogno di trasformare casa in un centro sociale, bisogno che svaniva come neve al sole in tempo zero non appena lo scroccone l'invitato dopo due giorni cominciava a "puzzare", come il pesce, :D per la mia indole spiccatamente lone wolf. Una volta presa piena coscenza di questo, non mi passava neanche più per l'anticamera del cervello di sbattermi per ospitare gente e comunque, parlo sempre di conoscenti (per gli amici o per le persone che cmq. mi piacciono che discorsi, c'è sempre tutta la disponibilità!), figuriamoci avere un irlandese col bomber e gli anfibi puzzolenti che s'incolla alla tv a vedere le partite. :nod:

3) Per la topa, proprio non vi capisco: creare una situazione in cui ospiti una a casa, solo per procacciarsi una ripassata sport e via, mi sembra oltremodo macchinoso, patetico e pericoloso (e se questa è una psicopatica che si appiccica o peggio? sa dove abitate...), mah, se proprio mi volete dare del fobico, pensatela comunque come voler sparare ad un passerotto con un cannone, al giorno d'oggi non credo che sia condizione necessaria dover fare couchsurfing solo per avere una contropartita di patata.

Morale della favola, condivido certi dubbi del zio Lassy, che comunque sarebbe opportuno mi rispondesse ai MP! :D
  • -1

"Di tutte le seccature inventate dall’uomo, l’opera è la più costosa."


#32 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 22:01

Cerchiamo coppie, lei bsx, bella presenza, depilati, possiamo ospitare, no cuckold.
  • -1

#33 Centomini

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 25 agosto 2011 - 22:15

Sembra che la deriva vada a gonfie vele anche per le donne...

http://www.cuckoldre...g/cuckoldreams/
  • 1

"Di tutte le seccature inventate dall’uomo, l’opera è la più costosa."


#34 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 23:00


Morale della favola, condivido certi dubbi del zio Lassy, che comunque sarebbe opportuno mi rispondesse ai MP! :D


scusa ma non ho visto, volevi regalarmi dei soldi?
  • 0

 


#35 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 23:53

io mi sono iscritto per curiosità e ho riempito tutto il profilo per benino, voglio vedere che tipo di cose mi arrivano.
farlo per cercare scopate sportive mi sembra assurdo o almeno esagerato (a meno di mettere su quasi un ostello e farlo proprio scientificamente).
invece conoscere gente possibilmente ganza che viene dall'estero è divertente, m'è sempre piaciuto parecchio, ma non so quanto funziona

purtroppo gli ospiti mi stanno velocemente sulle palle come a filos (pure gli amici) quindi mi sa che dopo 1 giorno e mezzo mi piglierebbe il nervoso e mi verrebbe voglia di buttarli fori dalle palle, però chissà.
tanto credo che non ospiterò mai davvero nessuno e meglio così asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#36 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2011 - 08:10

Tra l'altro lo spirito fuori dall'italia è proprio diverso: ti accolgono in casa, ti danno le chiavi e ti lasciano solo quando loro hanno altro da fare. Se la sera vuoi stare con loro ti dicono loro cosa fanno altrimenti ti consigliano altre 100 cose da fare da solo se non ti va di stare con loro.


vabbeh ma penso sia così nei paesi appunto tipo la Danimarca di cui hai parlato, dove c'è dramma e merda come potrebbe essere Atene o una città simile staranno più attenti, no?
e poi dipende da quello che hai a casa, in una casa senza oggetti di valore (anche solo affettivo) che possono farti? nulla direi, al massimo qualche picconata sul muro
  • 0

 


#37 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2011 - 08:20

///



sì ma ti davo ragione, penso solo che in un posto come la Danimarca ci sia più fiducia tra le persone rispetto a un paese come l'Italia; e non è un caso eh, ti fidi quando vedi che ti puoi fidare
  • 0

 


#38 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 26 agosto 2011 - 08:34


penso solo che in un posto come la Danimarca ci sia più fiducia tra le persone rispetto a un paese come l'Italia; e non è un caso eh, ti fidi quando vedi che ti puoi fidare

Sicuramente. Diciamo che per fare sta cosa di per sè devi avere molta fiducia negli altri e nel mondo che c'è fuori, a qualunque latitudine. Poi chi lo fa e proviene da nazioni come hai detto dove la fiducia è di casa lo fa proprio con ancora più tranquillità.
Poi si vedono le differenze tra i popoli. L'italiano magari se la prende se tu ospite non passi manco una sera con lui, il tedesco o lo svedese se ne fottono allegramente.


Diciamo che in genere gli italiani hanno molta più "attenzione" alla casa - e difatti, siamo quelli che tendono ad acquistarne una più che negli altri paesi d'europa - e che quindi hanno più remore. Me lo facevano notare degli amici tedeschi già diversi anni fa, quando venivano giù da monaco in quattro/cinque per volta ed era un problema ospitarli tutti insieme, bisognava dividerseli tra amici (chè loro avrebbero anche dormito per terrra o mangiato senza posate, per dire).
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#39 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2011 - 08:38


Diciamo che in genere gli italiani hanno molta più "attenzione" alla casa -



dest diciamo anche che siamo sempre abituati a fottere, per me non è per forza una cosa negativa ma in un "giochino" simile lo è; e cmq non siamo i soli
  • 0

 


#40 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2011 - 08:41

Ma dai non è una cosa per scopate scientifiche. E' una cosa stupenda per conoscere persone da tutto il mondo, non pagare un cazzo quando si va all'estero (col cazzo che mi facevo un mese in giro con 4 spiccioli) e avere anche uno scambio culturale divertente. A casa della ragazza danese che mi ha ospitato ho cucinato per lei pranzo italiano (lei è una chef peraltro), e lei l'ultimo giorno colazione (tremenda) e cena danese. E la sera si usciva insieme ed è stato divertente vedere come i danesi se la spassano con delle stronzate. Idem a Stoccolma a casa di 3 pazzi che si facevano il vino in casa e che ci han portato in giro per i peggio posti. Tra l'altro lo spirito fuori dall'italia è proprio diverso: ti accolgono in casa, ti danno le chiavi e ti lasciano solo quando loro hanno altro da fare. Se la sera vuoi stare con loro ti dicono loro cosa fanno altrimenti ti consigliano altre 100 cose da fare da solo se non ti va di stare con loro. Si conosce e si parla con un mucchio di gente diversa e questa è la cosa divertente.


Ma infatti. Cioè rendiamoci conto che solo in Italia e coi racconti di terza mano il couchsurfing poteva trasformarsi nella variante forestiera della trombamica... :facepalm:
Io a casa di là c'ho stanze intere libere per ospitare, mi serviva giusto la spinta. Il problema è che sono abbastanza rifinite, non è che siano proprio spartane va (parquet costosissimo e tutto). Per cui ecco, magari un po' di accuratezza lì a scegliere gente accorta e che gli si dice di fare un attimo attenzione. Ma l'idea appunto di conoscere gente ganza dall'estero e averla a casa e fargli mangiare la granita di "Cicio u lordu" (Ciccio lo sporco, la granita più buona della Sicilia, sfido chiunque) mi alletta troppo.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#41 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2011 - 08:44

"Cicio u lordu" (Ciccio lo sporco, la granita più buona della Sicilia, sfido chiunque)


ecco adesso tutti i meridionali del forum elencheranno i vari Cicci e Peppi (ma perchè in terronia tutti i nomi si abbreviano in Ciccio e Peppe + aggettivo?) che nella loro città fanno la granita
  • 1

 


#42 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 26 agosto 2011 - 08:44

Be' noi ci stiamo facendo il problema "in entrata", pensate a lor quando devono ospitare un italiano, magari del sud; Lynn se non sbaglio è di Napoli (paisà!), ecco, mi piacerebbe sapere se ha mai incontrato riserve o velato razzismo o cose del genere
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#43 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2011 - 08:45

Non dimenticatevi che a noi piace suonare il mandolino e soprattutto mangiare tanta pizza.
Ah e saltare le file.
  • 3

#44 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 26 agosto 2011 - 08:48

Non dimenticatevi che a noi piace suonare il mandolino e soprattutto mangiare tanta pizza.
Ah e saltare le file.

Te scherzaci, ma intanto ogni volta che vado (andavo) in Germania mi toccava cucinare tutte le sere; la prima sera si era in quattro, dopo una settimana dovevi cucinare per 20. Non che io cucini chissà come, è che loro proprio insomma.
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#45 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2011 - 08:54

Non dimenticatevi che a noi piace suonare il mandolino e soprattutto mangiare tanta pizza.
Ah e saltare le file.


però abbiamo il bidet, e non ci mettiamo i pesci rossi, insomma lo usiamo
  • 0

 


#46 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11078 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 26 agosto 2011 - 09:18

che pizza-mafia-mozzarella


almeno imparassero a mangiare... sarebbe come se noi dicessimo "crucco audi, bmw, mercedes" e sticazzi, aggiungerebbe lui asd
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#47 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 26 agosto 2011 - 09:20


che pizza-mafia-mozzarella


almeno imparassero a mangiare... sarebbe come se noi dicessimo "crucco audi, bmw, mercedes" e sticazzi, aggiungerebbe lui asd


Veramente sarebbe "crucco, mangiapatate, nazista"; quelle auto sono un vanto, altro che (anche se a me non piacciono)
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#48 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2011 - 09:21

I tedeschi sono probabilmente i peggiori, davvero non sanno dire altro quando hanno davanti un italiano, che pizza-mafia-mozzarella


Ahaha gita di quinta superiore, incontro con gruppo di studenti tedeschi. Uno di loro per rompere il ghiaccio: "So... you're from Italy, right? .... [5 secondi] ... Do you like pizza?"
  • 2

#49 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 26 agosto 2011 - 09:45

Lynn ma quando tu cerchi un couch in Italia lo trovi facilmente? O magari tendono a pigliare stranieri?
  • 0

#50 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 26 agosto 2011 - 10:03

Beh allora non capisco perché dici che lo spirito fuori dall'Italia è un'altra cosa.

I polacchi, svedesi, finlandesi, danesi, tedeschi, estoni, norvegesi etc etc non sono mica veneti o lombardi per loro fortuna


Dici?
Beato tu che hai visto la Luce.
  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi