Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Imogen Heap

• Please log in to reply
107 replies to this topic

#41 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10879 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2012 - 15:32

Non solo quello, anche per le canzoni stesse. Ha invitato la gente a mandarle samples di suoni che lei poi campiona e intergra nelle sue canzoni. Gia' durante Ellipse Imogen era andata in giro per casa con un mini-registratore a riprendere i rumori di casa, dal rubinetto sgocciolante alle dita passate sulla ringhiera delle scale...

Ascoltati "Propeller Seed" in cuffia (magari guardando il bellissimo video su Youtube), e' un'esperimento davvero originale
  • 0
OR

#42 Jojo

Jojo

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 35 Messaggi:
  • LocationTorino, Italia

Inviato 05 aprile 2012 - 15:50

Vero! Mi piace questa interazione di strumenti elettronici e suoni naturali campionati!
Sicuramente seguirò il tuo consiglio! Ascolterò volentieri "Propeller Seed" in cuffia!

Per i suoni strani ti consiglio di ascoltare i Psapp, quelli di "Cosy in the Rocket" per intenderci, la sigla iniziale di Grey's Anatomy.
Sono pazzeschi!
Se non c'è già un topic su di loro, potrei aprirlo, magari.
  • 0

#43 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10879 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2012 - 16:02

Vero, ci sono diverse similitudini tra loro e Imogen...non ho trovato un thread interamente dedicato a loro sul forum (aprilo pure se vuoi!)
Comuqnue ci sono ben 3 recensioni su OR:

http://www.ondarock..../2006_psapp.htm

http://www.ondarock..../2008_psapp.htm

http://www.ondarock..../2007_psapp.htm
  • 0
OR

#44 Jojo

Jojo

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 35 Messaggi:
  • LocationTorino, Italia

Inviato 05 aprile 2012 - 16:14

Aaaarghhh, ho appena aperto il thread...
così mi cazziano di nuovo!
Posso citare le tre recensioni? Così magari mi picchiano di meno! :ossequi:
  • 0

#45 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10879 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2012 - 16:21

macche' hai fatto bene ad aprirlo, come ho detto, non esisteva asd

Comunque si', per regola metti sempre i link alle recensioni/monografie su OR, cosi' si puo' far riferimento
  • 0
OR

#46 Jojo

Jojo

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 35 Messaggi:
  • LocationTorino, Italia

Inviato 05 aprile 2012 - 16:27

macche' hai fatto bene ad aprirlo, come ho detto, non esisteva asd

Comunque si', per regola metti sempre i link alle recensioni/monografie su OR, cosi' si puo' far riferimento

:D Meno male!
Sì, ho messo subito come primo commento tutti e tre i link, giustamente!
Grazie per le dritte!
  • 0

#47 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10879 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2012 - 12:54

Ragazze, se venerdi' sera alle 8 (ora italiana) non avete niente da fare non perdetevi questa:

http://aroomforlondo...012-imogen-heap

diretta live della nuova canzone di Imogen Heap "You Know Where To Find Me"
  • 0
OR

#48 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10879 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 12:17

Notizia dalla homepage del sito. Imogen Heap sta realizzando una nuova collaborazione con Deadmau5, in uscita a settembre:

http://www.imogenheap.com/

Immagino sara' un disco di remix, ma forse infilera' anche qualche pezzo originale? Comunque, niente da strapparsi i capelli...
Tempo fa lui fece un remix di "Headlock" che era davvero truzzo

http://www.youtube.com/watch?v=V6wIOEjqkVI
  • 0
OR

#49 ---

---

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2012 - 08:49

Quando la pianta di fare cose strane e esce l'abum? asd
A me in genere i remix non dicono niente...
  • 0

#50 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10879 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2012 - 08:52

Idem :D
Beh, il nuovo pezzo "You Know Where To Find Me" dovrebbe essere pronto a breve, e' quasi scaduta la dealine di tre mesi. Non mi sarei mai aspettato di passare tutto 'sto tempo ad aspettare per un singolo pezzo, da qui' a fine 2013 sara' lunga!
  • 0
OR

#51 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10879 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2012 - 17:34

Faeeeriiiis?? Ecco la nuova collaborazione con Deadmau5:

http://www.youtube.com/watch?v=8SXdDhvrypg

Ti diro' (tienti forte), che contro ogni aspettativa non mi dispiace affatto. Evitiamo di considerarlo un pezzo dei suoi e lasciamolo sotto al file "collaborazioni", ed e' tutto sommato piacevole. Certo, flirta sempre con le solite atmosfere dubstep/intimiste tanto in voga al momento che abbiamo sentito e risentito fino alla nausea, ma in sua difesa va detto che Imogen fa comunque uso di arrangiamenti elettronici minimalisti da piu' di 10 anni...

Ti piace?
  • 1
OR

#52 interface

interface

Matteo Meda

• Redattore OndaRock
  • 4364 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 01 ottobre 2012 - 22:08

Ti piace?

Ti dico la mia anche se non m'hai interpellato: poteva piacermi in un disco tutto così, ma questo disco di deadmau5 è una perculata autentica. Parte con due pezzoni (pura 2-step e poi prog-house come ai vecchi tempi del topolone), poi una song carina caruccia e da lì in poi il delirio dell'house-step più scontata e commerciale, da far venire i brividi a Guetta. Nella quale, per me, ricade anche questo pezzo: Imogen Heap ci piazza la voce (e i relativi trattamenti, sto giro neanche troppo originali/emozionanti) e stop. Meno male che è "feat." e non "with"...+

Edit: questa qua sopra non è la versione inclusa nell'album, è decisamente meglio.
  • 0
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?

#53 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10879 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2012 - 22:50

Saro' onesto, io non so manco chi sia Deadmau5 asd O meglio, l'ho sentito nominare in tante occasioni ma non ti saprei citare ne' il genere specifico ne' un'album particolarmente quotato...mi piace l'atmosfera generale del pezzo, ma soprattutto per la voce della Heap. Chi altro collabora in questo disco? E' stato recensito?
  • 0
OR

#54 interface

interface

Matteo Meda

• Redattore OndaRock
  • 4364 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 01 ottobre 2012 - 23:01

Saro' onesto, io non so manco chi sia Deadmau5 asd O meglio, l'ho sentito nominare in tante occasioni ma non ti saprei citare ne' il genere specifico ne' un'album particolarmente quotato...mi piace l'atmosfera generale del pezzo, ma soprattutto per la voce della Heap. Chi altro collabora in questo disco? E' stato recensito?

Credo uscirà a breve. Vuoi sapere chi collabora? Nel primo orripilantissimo singolo c'è Gerard Way, vediamo se ti dice qualcosa.

O meglio, in realtà ci sono anche un paio di nomi belli forti: i Cypress Hill (in un pezzo pessimo) e il compagno di merende Wolfgang Gartner (in uno dei tre pezzi buoni). Ah, deadmau5 è uno che è nato nell'ambito prog-house - roba che ai puristi provoca il vomito solo a senitrla nominare - a me ai tempi piaciucchiava ma poi si è venduto del tuttto portando avanti solo l'immagine e la maschera da topo con cui si esibisce.
  • 0

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?

#55 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15465 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2012 - 08:56

Damy è quello sfigato che accusa Madonna di incoraggiare i giovani all'uso delle droghe! Come se i giovani stessero ad ascoltare lei asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#56 ---

---

Classic Rocker

• Members
  • 4815 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2012 - 11:54

Damy torno dopodomani a dirti qualcosa di più che adesso sono of course asd
Comunque grazie che mi tieni aggiornata :wub:
  • 0

#57 ---

---

Classic Rocker

• Members
  • 4815 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2012 - 18:24

[...]
Ti piace?

Sì! Molto, mi piace il tono malinconico dato da quelle note "rade" di pianoforte, differisce per questo anche dagli ultimi assaggini che ha pubblicato. Sarà che io non sono per niente al passo con le mode dell'elettronica per cui, non potendo capire se è roba nuova o stra-sentita, dico che non è affato male e anche in linea con quello che ha sempre fatto.
  • 0

#58 interface

interface

Matteo Meda

• Redattore OndaRock
  • 4364 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 11 ottobre 2012 - 23:03

[...]
Ti piace?

Sì! Molto, mi piace il tono malinconico dato da quelle note "rade" di pianoforte, differisce per questo anche dagli ultimi assaggini che ha pubblicato. Sarà che io non sono per niente al passo con le mode dell'elettronica per cui, non potendo capire se è roba nuova o stra-sentita, dico che non è affato male e anche in linea con quello che ha sempre fatto.

Mh, a me sembra mooolto, troppo in linea con l'accozzaglia di melensate che fa deadmau5 da un tre dischi a questa parte, alternandole a tamarrate folli. Poi io sono lo stesso che ama alla follia "It's Good To Be In Love" e non ho paura ad ammetterlo eh... :D
  • 0

#59 ---

---

Classic Rocker

• Members
  • 4815 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2012 - 23:34

Eh come ho detto io deadmau5 non l'avevo mai sentito prima di questo pezzo quindi, ripeto, è un parere da ignorante asd
  • 0

#60 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10879 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2012 - 00:46

Eh come ho detto io deadmau5 non l'avevo mai sentito prima di questo pezzo quindi, ripeto, è un parere da ignorante asd

Siamo in due asd Comunque alla fine Interface l'ha pure recensito questo disco di deadmau5 http://www.ondarock...._albumtitle.htm
Io gli ho dato un'ascolto ma ammetto che non e' proprio roba per me...
Ripeto, il pezzo con Imogen mi piaciucchia perche' tutto sommato ha atmosfere simili a quelle di "Ellipse" (pur molto meno affascinanti), e volendo anche alle prime canzoni del nuovo disco in the making (tipo "Propeller Seed").

Poi io sono lo stesso che ama alla follia "It's Good To Be In Love" e non ho paura ad ammetterlo eh... :D

Paura?? in questo thread e' un VANTO :P
  • 0
OR

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq