Vai al contenuto


Foto
- - - - -

ZUKANICAN - HORSE REPUBLIC (2006)


  • Please log in to reply
36 replies to this topic

#1 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 25 ottobre 2006 - 09:36

Ho visto che manca il thread, quindi lo apro io.
Horse Republic è uno dei dischi più belli ascoltati quest'anno e che se ne sta bello tranquillo tranquillo nella mia top 10 del 2006.
Mi piacerebbe sapere la vostra su di un disco che ho avuto la fortuna anche di recensire e con grande soddisfazione, visto che, di solito, me la prendo con dischi di poco valore...
  • 0

#2 Peel Slowly And See

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 826 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2006 - 11:42

E' un buon disco, ma non rientra tra i miei preferiti del 2006. In ogni caso, anche se mi fosse piaciuto di più, non l'avrei inserito tra i dischi "Rock", visto che lo considero più che altro "Jazz".
  • 0

#3 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 25 ottobre 2006 - 11:49

E' un disco oscuro e bellissimo. L'ho consumato in questa settimana, tanto che è diventato il mio preferito di quest'annata. Ho sentito qualcosa dei loro primi lavori, il salto di qualità con quest'ultimo "Horse Republic" è alto eccome! Hanno un futuro davanti, e son pieni di talento, cosa volte di più?
  • 0

#4 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 25 ottobre 2006 - 12:34

E' un buon disco, ma non rientra tra i miei preferiti del 2006. In ogni caso, anche se mi fosse piaciuto di più, non l'avrei inserito tra i dischi "Rock", visto che lo considero più che altro "Jazz".


Ne abbiamo già parlato. Nella maggior parte dei brani manca il tipico "swing" del jazz, e c'è un caratteristico "battere" rock, o una sorta di mistura tra rock e jazz... C'è poi tutto un confluire di influenze (funk, ambient, space, avanguardia tout court). Per questo, io lo considero un lavoro di avant-rock, più che altro. Ma sono quisquilie, queste.
  • 0

#5 Peel Slowly And See

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 826 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2006 - 14:33

Ne abbiamo già parlato. Nella maggior parte dei brani manca il tipico "swing" del jazz, e c'è un caratteristico "battere" rock, o una sorta di mistura tra rock e jazz... C'è poi tutto un confluire di influenze (funk, ambient, space, avanguardia tout court). Per questo, io lo considero un lavoro di avant-rock, più che altro. Ma sono quisquilie, queste.


Infatti è una mia impressione, e comunque, se il disco piace, non importa quale sia il genere di riferimento.
  • 0

#6 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 25 ottobre 2006 - 17:57

Forse esagererò, ma "Shake Hands!" e soprattutto l'immensa "Where are the Casualties?" sono i due pezzi migliori che ho sentito quest'anno.
Grazie Frankie per la segnalazione (che è la recensione in questo caso) ;)
  • 0

#7 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 25 ottobre 2006 - 21:39

Forse esagererò, ma "Shake Hands!" e soprattutto l'immensa "Where are the Casualties?" sono i due pezzi migliori che ho sentito quest'anno.


"Where are the Casualties?" è semplicemente superba.
  • 0

#8 Guest_authcelestial_*

  • Guests

Inviato 18 novembre 2006 - 16:14

E' un disco oscuro e bellissimo. L'ho consumato in questa settimana, tanto che è diventato il mio preferito di quest'annata. Ho sentito qualcosa dei loro primi lavori, il salto di qualità con quest'ultimo "Horse Republic" è alto eccome! Hanno un futuro davanti, e son pieni di talento, cosa volte di più?


Quoto tutto. Ad ogni modo, se non il migliore dell'annata, sicuramente nei primi posti.
  • 0

#9 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2006 - 11:12

Molto interessante: sono ai primi ascolti e già mi affascina non poco, credo inoltre che il mio apprezzamento sarà destinato a crescere... Spero solo fare in tempo a  metabolizzarlo in ottica playlist onde attribuirgli la posizione che gli compete...
  • 0

#10 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 21 dicembre 2006 - 11:16

la posizione che gli compete...


Se non è tra i primi due, ritienimi pure offeso.
  • 0

#11 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 21 dicembre 2006 - 17:03

Ascoltato dopo qualche mese: non perde un grammo del suo valore e di apprezzamento da parte mia. Non penso di esagerare tanto dicendo che questi ragazzi inglesi abbiano azzeccato uno dei capolavori del decennio...
  • 0

#12 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2006 - 21:49

In parte ho rivissuto lo stupore e l'incanto di Amassed di Spring Heel Jack, ma è solo per dire la mia testimonianza, del resto i due dischi hanno poco a che fare l'uno con l'altro.
Originalità e senso inconsulto, affascinanti varietà di generi, neppure l'ombra di narcisismi o stucchevolezze e una abilità a miscelare polimorfi, a graduare interazioni e sguardi differenti.
Prezioso.


quoto enormemente
  • 0

#13 Julian24

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 204 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2006 - 08:49

Mi associo alle lodi: disco notevole, originale e bello.
Impossibile definirlo solo sulla base delle categorie di generi tradizionali: i riferimenti sono molteplici (jazz, rock, funky etc..) e rielaborati in modo originale (ad esempio come accade con i Supersilent).
  • 0

#14 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 26 dicembre 2006 - 17:05

Ho ascoltato oggi per la prima volta quest'album e mi ha fatto un'ottima impressione, spero mi regali più emozioni nei prossimi giorni visto che promette di essere un disco che rivela nuove qualità con l'aumentare degli ascolti.
Direi che l'accostamento che fa Frankie nella recensione ai Gong è molto azzeccato, anche se non hanno l'irregolarità freak di questi; comunque a mio parere c'è una evidente parentela con la scena di Canterbury, specie nel brano cantato dalla ragazza "Thynghio", ma anche nella splendida "Where are the casualties?"... Soft Machine, Gong, Hatfield and the north, più altre influenze giustamente rintracciate dal nostro prode recensore...  :)
  • 0

#15 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2006 - 23:12

spiazzante il primo ascolto. non sono affatto le sonorita' che prediligo, ma lo sto digerendo a poco a poco.
  • 0

#16 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 26 dicembre 2006 - 23:15

Ho ascoltato oggi per la prima volta quest'album e mi ha fatto un'ottima impressione, spero mi regali più emozioni nei prossimi giorni visto che promette di essere un disco che rivela nuove qualità con l'aumentare degli ascolti.
Direi che l'accostamento che fa Frankie nella recensione ai Gong è molto azzeccato, anche se non hanno l'irregolarità freak di questi; comunque a mio parere c'è una evidente parentela con la scena di Canterbury, specie nel brano cantato dalla ragazza "Thynghio", ma anche nella splendida "Where are the casualties?"... Soft Machine, Gong, Hatfield and the north, più altre influenze giustamente rintracciate dal nostro prode recensore...  :)


Be', fosse solo per una mera questione "geografica", la parentela con la scena canterburyana è quasi d'obbligo, anche se la band riconosce soprattutto l'influenza dei Bablicon e della tradizione improvvisativa europea, oltre all'ovvia matrice funk.
  • 0

#17 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2006 - 13:45

In effetti sembra proprio un bel disco, anche se l' ho ascoltato solo una volta.
Sono abbastanz adiversi come mood dagli Spring Heel Jack ma sono d' accordo con chi li ha citati, perchè in effetti c'è qualcosa che li accomuna, anche se per il momento gli Spring Heel mi sembrano migliori.
E' un disco che sicuramente finirà nella mia classifica di fine anno (non ne ho mai fatta una ma sembra che sia molto importante quando parli bene di un disco specificare che vuoi inserirlo nella tua playlist).





  • 0

#18 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2006 - 13:47


E' un disco che sicuramente finirà nella mia classifica di fine anno (non ne ho mai fatta una ma sembra che sia molto importante quando parli bene di un disco specificare che vuoi inserirlo nella tua playlist).


Abuauhauhbauhahbubauaaubhuhauaha
  • 0

rym |


#19 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2006 - 14:26


In effetti sembra proprio un bel disco, anche se l' ho ascoltato solo una volta.
Sono abbastanz adiversi come mood dagli Spring Heel Jack ma sono d' accordo con chi li ha citati, perchè in effetti c'è qualcosa che li accomuna, anche se per il momento gli Spring Heel mi sembrano migliori.
E' un disco che sicuramente finirà nella mia classifica di fine anno (non ne ho mai fatta una ma sembra che sia molto importante quando parli bene di un disco specificare che vuoi inserirlo nella tua playlist).


li avevo citati io e confermo una lontana affinità elettiva
Riascoltavo il live e in particolare Amassed ieri e ragazzi.. che diavolo di disco..anche logico sancirne la superiorità..tutti veterani al loro meglio
accontentiamoci che lo Zucanican è un gran bel lavoro, va ben oltre il compitino di ascolto per redarre la playlist di fine anno.. ;)


Beh credo che gli Spring Heel siano la cosa più interessante che mi sia capitato di ascoltare negli ultimi cinque o sei anni, mi viene qusi voglia di inserirli nella mia classifica del millennio, ma ho paura che non vivrò abbastanza.
Comunque si questi Zukanican sono una scoperta interessante, vedremo se reggeranno o miglioreranno con gli ascolti.
  • 0

#20 Bateman

    Detrattore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 899 Messaggi:
  • LocationPoggiomarino (Na)

Inviato 27 dicembre 2006 - 15:36

Il mio disco dell'anno.
  • 0
“La poesia del lirico non può dire nulla che nella sua più immensa universalità e validità assoluta non sia stato già nella musica che costringe il lirico a parlare per immagini. Appunto perciò il simbolismo cosmico della musica non può essere in nessun modo esaurientemente realizzato dal linguaggio, perché si riferisce simbolicamente alla contraddizione e al dolore originari nel cuore dell’uomo primordiale, e pertanto simboleggia una sfera che è al di sopra di ogni apparenza e anteriore a ogni apparenza. Rispetto a tale sfera ogni apparenza è piuttosto soltanto un simbolo: quindi il linguaggio, come organo e simbolo delle apparenze, non potrà mai e in nessun luogo tradurre all’esterno la più profonda interiorità della musica, ma rimarrà sempre, non appena si accinga ad imitare la musica, solo in un contatto esteriore con la musica, mentre neanche con tutta l’eloquenza lirica potremo avvicinarci di un solo passo al senso più profondo di essa.”
F.Nietzsche, La nascita della tragedia

#21 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2006 - 16:11


la posizione che gli compete...


Se non è tra i primi due, ritienimi pure offeso.


Immagino ti riterrai tale...

07. Zukanican "Horse Republic"


;D





E' un disco che sicuramente finirà nella mia classifica di fine anno (non ne ho mai fatta una ma sembra che sia molto importante quando parli bene di un disco specificare che vuoi inserirlo nella tua playlist).


Abuauhauhbauhahbubauaaubhuhauaha


Uah uah...dire che ci stai riflettendo su fa però ancora + snob...
  • 0

#22 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 27 dicembre 2006 - 17:21



la posizione che gli compete...


Se non è tra i primi due, ritienimi pure offeso.


Immagino ti riterrai tale...

07. Zukanican "Horse Republic"


;D


Vabbè, dai... mi accontento.
  • 0

#23 Val

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 553 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2006 - 21:00

Finalmente l'ho recuperato anche io, sono al primo ascolto.
  • 0

#24 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 27 dicembre 2006 - 21:12

Finalmente l'ho recuperato anche io, sono al primo ascolto.

Facci sapere eh!
  • 0

#25 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2006 - 09:13

"Bello, se lo avessi ascoltato prima sarebbe finito nella playlist del 2006".

Al di là delle influenze - che mi pare siano state già ben sviscerate - ho la sensazione che questo sia un gruppo che quando suona si diverte, il che, alle prese con certe musiche, è un pregio non da poco. Di tutto il calderone di rimandi che salta fuori da "Horse Republic" ho gradito di più le fasi rarefatte e simil-dub. In certi momenti mi sembrano qualcosa come i Tortoise se non si fossero messi a suonare musica da ascensore (senza quel cazzo di vibrafono, soprattutto).

Segnalo anche che il prode Ray Dickaty ha licenziato, sempre nel 2006, un altro disco interessante con la formazione dei Solar Fire Trio; trattasi di un proverbiale primo omonimo per due sassofoni e batteria (Dickaty, Ray Jackson, Steve Belger) che improvvisano a tutto spiano. Non è niente male, soprattutto perché il batterista ha un piglio più rock che jazz. Lo pubblica la Invada Records
  • 0

Whatever you do, don't


#26 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2006 - 13:49





E' un disco che sicuramente finirà nella mia classifica di fine anno (non ne ho mai fatta una ma sembra che sia molto importante quando parli bene di un disco specificare che vuoi inserirlo nella tua playlist).


Abuauhauhbauhahbubauaaubhuhauaha


Uah uah...dire che ci stai riflettendo su fa però ancora + snob...


Ma non è snobismo, è overdose di playlist!
Ti prego di farci caso, verso fine gennaio, quando saranno già usciti alcuni dei primi dischi del 2007, vedrai già gente che apre thread o scrive commenti dicendo che quel disco finirà sicuramente nella sua playlist di fine anno.
E' diventata un ossessione!
  • 0

#27 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 28 dicembre 2006 - 13:53






E' un disco che sicuramente finirà nella mia classifica di fine anno (non ne ho mai fatta una ma sembra che sia molto importante quando parli bene di un disco specificare che vuoi inserirlo nella tua playlist).


Abuauhauhbauhahbubauaaubhuhauaha


Uah uah...dire che ci stai riflettendo su fa però ancora + snob...


Ma non è snobismo, è overdose di playlist!
Ti prego di farci caso, verso fine gennaio, quando saranno già usciti alcuni dei primi dischi del 2007, vedrai già gente che apre thread o scrive commenti dicendo che quel disco finirà sicuramente nella sua playlist di fine anno.
E' diventata un ossessione!


E' vero. Ho letto in giro un commento sul nuovo Hella (che per me fa cagare)... il tizio diceva: disco dell'anno!
auauhuaahuahuahuah ;D
  • 0

#28 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2006 - 16:21

In certi momenti mi sembrano qualcosa come i Tortoise se non si fossero messi a suonare musica da ascensore (senza quel cazzo di vibrafono, soprattutto).


"musica da ascensore"!! questa non l'avevo mai sentita...io ascolto six marimbas di reich una volta al dì (e non per andare di corpo!)...consigliatemi musica da ascensore presto!! :D
  • 0

#29 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2006 - 16:43

Ma la musica da ascensore non c'entra con il vibrafono. ? che nei loro momenti che mi sono più indigesti, gli ultimi Tortoise mescolano musica che considero "da sottofondo" con uno degli strumenti che apprezzo di meno al mondo. Ho fatto pure la rima, tié.
  • 0

Whatever you do, don't


#30 Val

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 553 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2006 - 11:14

Ormai è da qualche giorno che sto ascoltando questo disco, davvero sorprendente. Mi aspettavo qualcosa di un pò più ostico, che richiedesse qualche ascolto approfondito per riuscire ad apprezzarlo, ed invece ho trovato Horse Republic un lavoro anche accessibile, nonostante la sua profondità che sto scoprendo in questi ultimi giorni. Qualche sensazione: Bug Hunter mi porta alla mente scenari burroughsiani, sarà anche il titolo del brano e quell'atmosfera metropolitana oscura, come se stessi dando davvero la caccia ai bacherozzi che infestano il mio puzzolente appartamento di città - che sia il brano più paranoico del disco? I primi frammenti a rimanere incastrati nel mio cervello sono quelli più danzerecci (catchy?), come il funk sincopato Thingyo (e la voce femminile è sexyssima) o l'elettrocosmica Ringa Ronga, ma il meglio si trova secondo me nella progressione tribaleggiante di Trawling For Horses, che sembra un viaggio nella giungla popolata di animali (che belli i suoni in sottofondo, serpenti, volatili, e qualche bestia più grossa che è meglio non sapere cosa sia esattamente) fino a quando non irrompe un sax isterico, probabilmente una guida che è venuta a cercare l'ascoltatore che si è perso nella giungla e lo accompagna fino alla fine del brano. La successiva Shake Hands! è la notte passata nella giungla, i rumori provengono dall'oscurità, chissà quali feroci creature vi si nasconderanno? O è solo suggestione? Non voglio saperlo, e per fortuna che la guida-tromba mi fa compagnia con la sua voce...e alla fine riesco a prendere sonno (per poi svegliarmi di soprassalto alle prime note spaziali di Ringa Ronga). Where Are The Casualties? potrebbe durare anche un secolo e non mi stancherebbe: ogni volta che l'ascolto mi ipnotizza, i fiati liquidi che si rincorrono e si intrecciano sono deliziosi, e nel minuto finale, quando viene a mancare la base ritmica, sto fluttuando nell'aria fino ad arrivare a Vague And Nebulous, un nome un programma. La conclusiva Leak Wings è il viaggio di ritorno verso la metropoli, così imponente vista da fuori, coi suoi grattacieli che si perdono in mezzo alle nuvole...
  • 0

#31 out of the cool

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2007 - 22:31

Niente male, mi piace questo disco.

I pezzi in sè sono belli anche se non mi piace com'è registrato: mixaggio troppo plumbeo, basso troppo in primo piano...secondo me ciò fa sembrare più ripetitiva la musica e penalizza molto il lavoro degli altri, sopratttutto sax e tromba: dovrebbero essere i "solisti" della situazione ma si sentono troppo poco. ed è un peccato perchè fanno cose molto interessanti....
  • 0

#32 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 08 gennaio 2007 - 22:33

Niente male, mi piace questo disco.

I pezzi in sè sono belli anche se non mi piace com'è registrato: mixaggio troppo plumbeo, basso troppo in primo piano...secondo me ciò fa sembrare più ripetitiva la musica e penalizza molto il lavoro degli altri, sopratttutto sax e tromba: dovrebbero essere i "solisti" della situazione ma si sentono troppo poco. ed è un peccato perchè fanno cose molto interessanti....


Ripetitiva?
Abbiamo ascoltato lo stesso disco?
  • 0

#33 out of the cool

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2007 - 22:49

la musica non è affatto ripetitiva, è la registrazione che penalizza alcuni pezzi. la cosa non vale per tutte le tracce però ad es. la prima c'è sempre il riff di basso sotto se ben ricordo: sullo sfondo succedono molte cose con gli altri strumenti ma il basso come volume è predominante...il pezzo in realtà non è ripetitivo però il fatto che il giro di basso è sempre lo stesso e in primo piano mi pare penalizzare.
se tromba e sax avessero volumi più alti e fossero registrati più "puliti" (es. il brano vague and nebuluous, che pure è molto bello) credo sarebbe tutto migliore. l'ho pensato solo io?

bel disco cmq, molto interessante anche per come usa l'elettronica. gli effettazzi sopra modello dub sono na ficata. ah, paura il pezzo where are the casualties.
  • 0

#34 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 08 gennaio 2007 - 22:53

Mah, a me non infastidisce per niente... Anzi, il basso predominante rende tutto meno scollacciato.
  • 0

#35 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 08 gennaio 2007 - 22:59

Niente male, mi piace questo disco.

I pezzi in sè sono belli anche se non mi piace com'è registrato: mixaggio troppo plumbeo, basso troppo in primo piano...secondo me ciò fa sembrare più ripetitiva la musica e penalizza molto il lavoro degli altri, sopratttutto sax e tromba: dovrebbero essere i "solisti" della situazione ma si sentono troppo poco. ed è un peccato perchè fanno cose molto interessanti....


non ho capito cosa intendi con ripetitiva ma a me sembra un disco vario e non mi stupisco del fatto che molte delle persone che hanno scritto in questo topic abbiano citato i singoli pezzi (non accade spesso); probabilmente perchè sono particolarmente differenti i momenti descritti

mixaggio troppo plumbeo


bellissima Bug Hunter dove una melma oscura fa da sfondo alle follie dei fiati e ai battiti sconnessi, sembra di sentire contemporaneamente 2 canzoni diverse

tra me e Horse Republic c'è il solito mio personale muro che si alza davanti alla musica nera (mi basta una percentuale come in questo caso), vedo tutto, batto con violenza ma non riesco a rompere il vetro (ho messo l'avatar apposta), poco male, è davvero interessante anche dall'esterno
  • 0

#36 ginolodi

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2007 - 16:47

gran disco.
consumato letteralmente.

  • 0

#37 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 23 luglio 2007 - 22:15

Eh, al vedo un pò dura, caro mio. Vorrei tanto togliermi un'altra soddisfazione...
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi