Vai al contenuto


Foto
* * * * - 2 Voti

DEMOCLASSIFICHE vol. 12 FILM CON AMBIENTAZIONI NON REALISTICHE


  • Please log in to reply
504 replies to this topic

#101 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2011 - 17:28

1-La casa 2,
solo una parola che però ha valso a Bruce Campbell il titolo di personaggio più cool di sempre:
Dopo essersi messo la motosega al posto della mano, tagliata perché posseduta dal demonio, Ash esclama pronto a combattere il demone in cantina "Groovy" (in italiano tradotta con "Sono pronto adesso")

2-Una pallottola spuntata
"Che bella topa!" http://www.youtube.c...h?v=SPXM4f-Ou6A
"Ho una memoria di ferro" http://www.youtube.c...feature=related

3-Fuga New York
"Mi ucciderai ora Plissken"
"Adesso no, sono stanco. Forse più tardi..."

4-Seven
"Una volta Hemigway disse che il mondo è un posto bello e vale la pena combatterci. Sono d'accordo solo con la seconda parte"

5-Carlito's way
"Mi dispiace ragazzi. Non basterebbero tutti i punti del mondo per ricucirmi"...
http://www.youtube.c...feature=related
"Dove andiamo per colazione, non troppo lontano. Che nottata, amore..."

6-Jaws
"We're gonna need a bigger boat!"
(molto più efficace in inglese)

7-Hot fuzz
Tutto il monologo iniziale con cui si presenta (ehm) Nicholas Angel. Rigorosamente british e di sicuro impatto
http://www.youtube.c...70B1751C510B4D1

8-Pierrot Le fou
Il cameo di Samuel Fuller
"What is cinema?"
"Film is like a battleground: love, hate, action, violence, death. In one word: Emotion"
(a partire da 1:04 http://www.youtube.c...h?v=ZPXV_Tm6iIw )

9-Jules e Jim
"Chi ha scritto "La donna è naturale, quindi abominevole?"
"Baudelaire, ma parlava di donne di un certo ambiente"
"Nient'affatto, parlava della donna in generale"...
http://www.youtube.c...feature=related

10-Ultimatum alla terra
"Klatuu barada nikto"
  • 0
Immagine inserita

#102 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2011 - 17:40

Copio e incollo le mie monografie dal topic "10"...

Trinità

Immagine inserita

1. "I fagioli comunque erano uno schifo!"

2. "Sia lodato Gesù Cristo!" "Perché?"

3. "...siamo venuti in cerca di lavoro" "Meriteresti un palla in fronte solo per questo..."

4. "E' il signore che vi manda da noi!" "No, passavamo di qui per caso."

5. "Giuralo su nostra madre!" "Che possa bruciare nel bordello con tutte le sue ragazze se dico il falso!"

6. "Ehi tu, elegantone!"

7. "Se vuoi che ti stringa la mano devi farti un bagno, non vorrei prendermi il tetano."

8. "Voi gringos siete dei bastardi... volete le nostre donne e se uno vi dà una coltellata vi offendete!"

9. "Sembravano due cerbiatte impaurite..." "Eh! Due cerbiatte impaurite! Magari saranno state due bagasce in cerca di clienti!"

10. "Sì... ma non è vecchia!"

Sam Peckinpah

Immagine inserita

1. "Mandali all'inferno Pike!" (Il mucchio selvaggio)

2. "Addio amico" "Arrivederci Steve" (Sfida nell'Alta Sierra)

3. "Vieni Alfredo, ti riporto a casa..." (Voglio la testa di Garcia)

4. "Let's go..." "Why not." (Il mucchio selvaggio)

5. "Perché non lo uccidi" "E' un amico..." (Pat Garrett e Billy The Kid)

6. "E tu chi sei?" "Che domande!" (Pat Garrett e Billy The Kid)

7. "Cosa faremo quando avremo perso la guerra?" "Ci prepareremo per la prossima." (La croce di ferro)

8. "Se questo mondo è tutto per i vincitori, che cosa resta ai perdenti?" "Qualcuno deve pur tenere fermi i cavalli." (L'ultimo buscadero)

9. "Che cosa c'è di sacro in una fossa nella terra? O nel morto che c'è dentro? O in me? O in te?" (Voglio la testa di Garcia)

10. "Si vede tanta violenza in America?" "Solo nei film europei" (Cane di paglia)

fuori classifica: "Ho sentito che Dio è svelto, ma dovrò affrontarlo personalmente prima di esserne convinto." (Pat Garrett e Billy The Kid... bella, ma in realtà inventata di sana pianta dal doppiaggio italiano)

Clerks

Immagine inserita

"Senti me, mia nonna diceva sempre: mille volte meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo. No, anzi: a che serve un piatto se non c'è un bel cazzo dentro?"
"Vuol dire?
"Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso. E anche a cagare se è per questo..."


"Ma ti rendi conto che hai rovesciato la bara?"
"Non l'ho mica fatto apposta!"
"Gesù, quel cadavere sul pavimento!"
"E lo tireranno su! Sai che problema pure se si è rotta una gamba!"


"Dicono un sacco di cose... mai se sono buoni o no. Questi ad esempio come saranno?"
"..."
"Signore!"
"Cosa?"
"Questi dice che sono buoni?"
"Non guardo quello che vendo..."
"Aha, beh, avrà almeno sentito dire qualcosa su l'uno o l'altro..."
"Preferisco farmi i fatti miei..."
"Vuole farmi credere che non ha mai sentito nessuno fare commenti su uno di questi film?!"
"Mai."
"E su questi altri due?"
"Fanno cagare..."
"Sono gli stessi due di prima! Non mi prestava la ben che minima attenzione!"
"In effetti no..."
"Io non credo che il suo padrone sarebbe molto contento..."
"Manco io delle sue belle trovatine..."
"Prego? Non capisco..."
"Le sue trovatine. Quelle con cui pensava di fregarmi."
"Io volevo solo dimostrare che non prestava la minima attenzione alle mie domande."
"Mi auguro che sia soddisfatta."
"Soddisfatta di che, scusi?"
"Mi auguro sia soddisfatta della sua dimostrazione... non c'è niente di più esaltante che fare tana a qualcuno. Dico bene o no?"
"Questa è l'ultima volta che metto piede qui dentro!"
"Sentiremo la sua mancanza..."
"Vaffanculo!"


"Sai io di chi farei volentieri a meno? Di quelli che vengono a noleggiare i video..."
"Tipo chi?"
"Tutti. In blocco. [..] Mai che affittassero roba seria, sempre a cuccarsi le peggio stronzate che vedono in mostra! [...] Come se per farsi la tessera fosse obbligatorio un quoziente intellettuale a livello zero."
  • 2

#103 Seb

    Esperto del "Cinema di menare"

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 401 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2011 - 20:28

1. Fantozzi
"Che cosa ha fatto lei? Cosa nasconde?" "Un dente" "Un dente?" "Un incisivo." "Un incisivo?" "Inferiore." "E cosa ha fatto dei birilli? "I birilli sono...li ho bevuti" "Ah...li ha bevuti! Benissimo! e adesso li mangia, così impara a berli." "Ma sono le tre e mezza, io non mangio mai fuori orario." "Mangi i birilli!" "Le spiace se mangio solo il rosso?" "Tutti!" "E' per la dieta..."

2. Compagni di scuola
Finocchiaro: " 'N vedi pure 'a fotografia!"
Fabris: "Ma è quella dell'ultimo anno!"
Finocchiaro: "Eh sì! Guardate com'eri; guardate come sei: me pari tu' zio!"

3. Il sorpasso
"Reveriamo, sorelle, baciamo le mani. Simpatiche, eh? Io scherzo, ma a me me piace. Lo sai che a me me piace parla' con le suore? Per loro trovare uno che si interessa che gli fa delle domande diventa una cosa enorme, un'avventura. Poi ne parlano con le altre suore, so' gajarde!"

4. Il buono, il brutto, il cattivo
"Vado, l'ammazzo e torno"

5. Le iene

Mr Brown:"Ah sì. Ve lo dico io di che parla "Like a Virgin". Parla di una figa che scopa come una matta a destra e a sinistra, giorno e notte, mattina e sera. Cazzocazzo cazzocazzo cazzocazzo cazzocazzo cazzo."
Mr Blue:"Quanti cazzi fanno?" Mr White: "Una marea!"

6. I soliti ignoti

"Rubare è un mestiere impegnativo, ci vuole gente seria, mica come voi! Voi, al massimo... potete andare a lavorare!" /

"Ma guarda dove son capitato! Fra i lavoratori!"

7. Ricomincio da tre

Marta: "Quando c'è l'amore c'è tutto!"
Gaetano: "No, chell'è a salute!"

8. Pulp fiction

"Beh, non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda"

9. Così parlò Bellavista

"Si è sempre meridionali di qualcuno"

10. Per un pugno di dollari

"Al cuore Ramon, al cuore!"
  • 0

#104 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 19 agosto 2011 - 07:48


10. Per un pugno di dollari

"Al cuore Ramon, al cuore!"


"prepara 3 casse..."


"... volevo dire 4 casse"
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#105 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2011 - 08:06

Immagine inserita

You mean, let me understand this cause, ya know maybe it's me, I'm a little fucked up maybe, but I'm funny how, I mean funny like I'm a clown, I amuse you? I make you laugh, I'm here to fuckin' amuse you? What do you mean funny, funny how? How am I funny?
  • 1

#106 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2011 - 08:16

Si ma dai. Postare le battute in inglese è indi-fighetto. Basta. Abbiamo capito che guardate i film in lingua originale.
  • 1
I'm not a number! I'm a free man!

#107 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 19 agosto 2011 - 08:17

"Fate molto male a ridere..." la voce di Enrico Maria Salerno mette i brividi in quel punto... :-*


"Costo caro..."

http://www.youtube.c...h?v=bA_xOevDVtI
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#108 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2011 - 08:20

Si ma dai. Postare le battute in inglese è indi-fighetto. Basta. Abbiamo capito che guardate i film in lingua originale.


No spiegami fammi capire perché magari è colpa mia, forse sono un po' rincoglionito ma... buffo come? Buffo come un pagliaccio, ti diverto? Ti faccio ridere? Sto qua per divertirti? Come sarebbe buffo, buffo come, perché buffo?
  • 0

#109 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2011 - 08:56

Si ma dai. Postare le battute in inglese è indi-fighetto.


Ze pen is on ze teibol

Immagine inserita
  • 2
Laura Amiga Putana Napole.

#110 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2011 - 09:23

No la Maugeri no. Mi arrendo. Melglio postare le battute in inglese. asd
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#111 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2011 - 11:19

Seh, indie fighetto o magari le frasi rendono meglio in lingua originale - che in questo caso non è l'hindi dai. Sì ma dai.
  • 1

#112 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2011 - 11:44

Iole ho conosciute in italiano. Tu pure, penso.,E "l'epicità" è quella in Italiano perché le persone le hanno conosciute in questa lingua. Quindi non vedo il senso di postarle in inglese. Poi oh, fate come vi pare.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#113 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2011 - 11:53

La gag di Joe Pesci che prende per il culo Ray Liotta in italiano rende meno della metà rispetto all'originale, fa proprio meno ridere, incredibile dover rimarcare questa ovvietà.

Diverso il discorso nel caso di battute vere e proprie, ad esempio questa presa dallo stesso film per me è ugualmente divertente nelle due lingue:

Figliolo quand'è che ti trovi una brava ragazza pure te?
Mamma, io ne trovo di bravissime tutte le sere.
  • 0

#114 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2011 - 12:26

Iole ho conosciute in italiano. Tu pure, penso.,E "l'epicità" è quella in Italiano perché le persone le hanno conosciute in questa lingua. Quindi non vedo il senso di postarle in inglese. Poi oh, fate come vi pare.

Chi l'ha detto che tutti le hanno conosciute in italiano?
Cioè a me sembra un po' ridicolo citare Clerks in italiano, ma vabbè, saranno problemi miei...
  • 0

#115 selva

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1129 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2011 - 14:31

1. Otto e mezzo [Fellini]
"Mi sembrava di avere le idee così chiare. Volevo fare un film onesto, senza bugie di nessun genere. Mi pareva d'avere qualcosa di così semplice, così semplice da dire, un film che potesse essere utile un po' a tutti, che aiutasse a seppellire per sempre tutto quello che di morto ci portiamo dentro. E invece io sono il primo a non avere il coraggio di seppellire proprio niente. Adesso ho la testa piena di confusione, questa torre tra i piedi… chissà perché le cose sono andate così. A che punto avrò sbagliato strada? Non ho veramente niente da dire, ma lo voglio dire lo stesso."

2.Pulp Fiction [Tarantino]
Jules: Ah merda... non ti perdonerò mai per la stronzata che hai fatto, questa roba fa schifo, schifo!
Vincent: Conosci quella filosofia secondo cui quando un uomo ammette di avere sbagliato gli vengono immediatamente perdonati tutti i suoi errori? L'hai mai sentito dire?
Jules: Sparisci dalla mia vista con queste cagate; il figlio di puttana che l'ha detto non ha mai dovuto raccogliere pezzettini di cranio per colpa della tua stupidità.
Vincent: C'è un limite, Jules, c'è un limite preciso alle offese che posso accettare: in questo momento sono una macchina da corsa e tu mi spingi al massimo. Ti sto soltanto dicendo che è pericolosissimo spingere al massimo una macchina da corsa, tutto qua: potrei esplodere!
Jules: Oh, stai per esplodere?!
Vincent: Sì, sto per esplodere!
Jules: E io sono un fungo atomico sterminatore figlio di puttana, figlio di puttana, ogni volta che le mie dita toccano cervelli divento Superfly TNT, divento i Cannoni di Navarone! Infatti, ma... che cazzo ci sto a fare io qui dietro?! Sei tu che devi pensare al cervello! Scambiamoci il posto: io pulisco i finestrini e tu raccogli il cranio di questo stronzo!

3.Amore e Guerra [Allen]
Non fraintendermi, lo amo come un fratello: come Caino Abele.

4.Un sacco bello [Verdone]
Mario: Ma 'n padre pò avè un fijio così, senza 'na casa, senza 'na famijia, co 'e pezze ar culo, ai semafori a chiede l'elemosina?!...E co 'sta stronza che so du' ore che sta a masticà! Ma che te ciancichi, aoh!!?
Fiorenza: Guarda che io a mi padre j'ho già sputato in faccia, attento, fascio, che nun ce metto niente!
Mario: A me fascio? Io fascio? A zoccolè, io mica so' comunista così, sa! So' comunista così!!

5.Io e Annie [Allen]
"Dopo di che si fece molto tardi, dovevamo scappare tutti e due. Ma era stato grandioso rivedere Annie, no? Mi resi conto che donna fantastica era e di quanto fosse divertente solo conoscerla. E io pensai a... quella vecchia barzelletta, sapete... Quella dove uno va dallo psichiatra e dice: «Dottore mio fratello è pazzo, crede di essere una gallina», e il dottore gli dice: «perché non lo interna?», e quello risponde: «e poi a me le uova chi me le fa?». Bhè, credo che corrisponda molto a quello che penso io dei rapporti uomo-donna. E cioè che sono assolutamente irrazionali, ehm... e pazzi. E assurdi, e... Ma credo che continuino perché la maggior parte di noi, ha bisogno di uova."

6.Blade runner [Scott]
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire."

7.Che cosa sono le nuvole? [Pasolini]
Otello: "Ma qual è la verità? E' quello che penso io di me? o quello che pensa di me la gente? o quello che pensa quello là lì dentro?"
Iago: "Cosa senti dentro di te? Concentrati bene. Cosa senti, eh?"
Otello: "Sisi, si sente quarcosa che c'è!"
Iago: "E' quella la verità! Ma..sssh...non bisogna nominarla. Perchè appena la nomini, non c'è più."

8.La cagna [Renoir]
"Si può ritrovare la natura in un bouquet di fiori appassiti, la foresta in un flacone di profumo, la libertà con qualche aperitivo"

9.Il buono il brutto il cattivo [Leone]
"Quando si spara, si spara, non si parla."

"Chi possiede più bottiglie per ubriacare i soldati e mandarli al macello, quello vince. Noi e quelli dall'altra parte del fiume abbiamo solo una cosa in comune: la puzza dell'alcool."

"Heyyy Biondooo... Lo sai di chi sei figlio tuuu? Sei il figlio di una grandissima puttaaaa... "

10.Amici miei [Monicelli]

"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione."

"Cippa Lippa"

"Ragazzi, come si sta bene tra noi, tra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?"

"Culo alto, ci fo un salto."
  • 0

#116 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2011 - 11:45

in realtà sarebbero per me tutti da numero 1


1. I Soliti Ignoti (Monicelli)
http://www.youtube.c...h?v=lhTR_Ng2DKg

2. C'era una volta in America (Leone)
"Siamo vecchi, ci restano solo i ricordi; se vai a quella festa non avrai nemmeno quelli, li perderai"

3. Amore e guerra (Allen)
http://www.youtube.c...h?v=BbgzKvRZZoA

4. Toro Scatenato (Scorsese)
http://www.youtube.c...feature=related

5. Sentieri selvaggi (Ford)
"Li troveremo alla fine! Questo è sicuro come il sorgere del sole."

6. Provaci ancora, Sam (Ross)
http://www.youtube.c...h?v=7pHcG_cqAA4

7. Effetto notte (Truffaut)
“Il cinema è meglio della vita. Nel cinema non esistono delusioni, tempi morti, è tutto lineare, tutto perfetto”

8. Full metal jacket (Kubrick)
http://www.youtube.c...h?v=wCK3RQyBUxs

9. Frankenstein Junior (Brooks)
"Non voglio metterti in imbarazzo, ma sono un chirurgo di una certa bravura, posso fare qualcosa per quella gobba..."
"Gobba? Quale gobba?"

10. Fantozzi (Salce)
http://www.youtube.c...h?v=KwJbst00ghI
  • 1
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#117 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2011 - 14:17


fuori classifica: "Ho sentito che Dio è svelto, ma dovrò affrontarlo personalmente prima di esserne convinto." (Pat Garrett e Billy The Kid... bella, ma in realtà inventata di sana pianta dal doppiaggio italiano)


Sei sicuro? L'ho rivisto di recente in lingua originale (consigliatissimo: le voci di Kris Kristofferson e James Coburn sono incredibili) e mi pare che ci fosse quella battuta lì.
  • 0

#118 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2011 - 15:08

1. Per un pugno di dollari
Fate molto male a ridere. Al mio mulo non piace la gente che ride. Ha subito l'impressione che si rida di lui. Ma se mi promettete di chiedergli scusa, con un paio di calci in bocca ve la caverete.

2. Il buono il brutto e il cattivo
Sto cercando un mezzo sigaro, con dietro la faccia di un bastardo, alto, biondo e che parla poco.

3. Aguirre furore di Dio
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.

4. Il sorpasso
"Chi è ‘sta cicciona?"
"Mia mamma."
"Ah perbacco, bella donna!"

5. Harry a pezzi
Non sono i sei milioni di ebrei che mi preoccupano, è che i record sono fatti per essere battuti.

"Hai il coraggio di giurare su Dio? Ma se sei ateo!"
"E' colpa mia se siamo soli nell'universo?"

6. Gunny
È meglio che prendi nota: io sono cattivo, incazzato e stanco. Sono uno che mangia filo spinato, piscia napalm e riesce a mettere una palla in culo a una pulce a duecento metri. Per cui va' a rompere il cazzo a qualcun altro.

Sergente, levami subito questo sigaro di contrabbando dagli occhi, se no te lo ficco tanto su per il culo che per accenderlo ti scotti il naso.

7. Agente 007 - Licenza di uccidere
"Ammiro la sua fortuna, mister…"
"Bond, James Bond".

8. Gli Aristogatti
Non credereste mai che cos'hanno cercato di fare al vostro povero vecchio zio Reginaldo. Ecco...guardate, guardate qui: oca arrosto con mele e castane e fegato d'oca annaffiato con Madera... orribile, essendo inglese avrei preferito con lo Cherry!

9. La Battaglia di Algeri
"Ma mi spiegate perché i Sartre nascono tutti dall'altra parte?"
"Quindi le piace Sartre?"
"No, ma mi piace ancor meno averlo come avversario"

10. Fratello, dove sei?
Pete: "Aspetta un momento: chi ti ha eletto capogruppo di questa banda?"
Everett: "Vedi Pete, ritengo che debba essere quello di noi con la maggior capacità di raziocinio. Ma se questa non è l'opinione unanime – diamine! – mettiamola ai voti".
Pete: "Mi sta bene. Io voto per il sottoscritto".
Everett: "E anch'io voto per il sottoscritto".
Delmar: "Ok: io sono con voi, ragazzi".
  • 0

#119 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2719 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2011 - 15:20

1. Gunny
- Questo non significa che faremo lingua in bocca sotto alla doccia
- Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo
- Se Powell si ferma all'improvviso la tua lingua gli finisce un metro su per il culo

2. Full metal jacket
- Cerca di stabilire un contatto tra la testa e il culo altrimenti sono cazzi enormi

3. Harry ti presento Sally
- Quello che ha preso la signorina

4. Animal house
- Quando i giochi si fanno duri...

5. Il grande Lebowski
- Rispetto un regimo di droghe piuttosto rigido

6. Il cacciatore
- Un colpo solo

7. Fantozzi
- Prendo la vecchia!

8. Amici miei atto II
- Sbiriguda

9. Qualcuno volò sul nido del cuculo
- Mettila dentro, Grandecapo!
- Carta a me
- Se la spacchi a metà non diventano due da 5, diventano due merde: tu prova a fumartele!

10. The hours
- Era quella la felicità
  • 0

#120 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2011 - 16:34

Cito un po' tutte quelle battute alle quali sono più affezionato.

1- Full metal jacket (a parte che ogni singola parola di hartman è oro colato vorrei citare: "ehi payback, come si fa a fermare 5 negri che stanno sfondano una bianca?" "fanculo stork" "gli tiri una palla da basket!" poi di hartman: "datti subito una regolata, amico mio, altrimenti ti svito il cranio e ti cago in gola")

2- Taxi driver ("you talking to me?")

3- Il padrino ("gli farò un'offerta che non potrà rifiutare)

4- I Vitelloni ("Lavoratori? Prrr!")

5- Pulp fiction ("E adesso... ora ti dico adesso cosa: chiamerò qualche scagnozzo strafatto di crack per fare un lavoretto in questo cesso, con un paio di pinze e una buona saldatrice. Hai sentito quello che ho detto, pezzo di merda? Con te non ho finito neanche per il cazzo! Ho una cura medievale per il tuo culo!")

6- Guerrieri della notte (vabbè dai, quella del bastone)

7- Star Wars - L'impero colpisce ancora ("Obi-Wan non ti ha mai detto cosa accadde a tuo padre! [...] No, io sono tuo padre!")

8- Il buono, il brutto, il cattivo ("Hey biondo... lo sai di chi sei figlio tu? Sei il figlio di una grandissima puttaaaa...")

9- Apocalypse now ("Una volta abbiamo bombardato una collina, per dodici ore, e finita l'azione siamo andati a vedere. Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi.
Ma quell'odore... sai quell'odore di benzina? Tutto intorno. Profumava come... come di vittoria.")

10- Tre uomini e una gamba (http://www.youtube.c...h?v=raE_sMhspgM ajeje brasorv :°° )
  • 0

il faut se radicaliser. 


#121 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 22 agosto 2011 - 11:06

Sono in ritardo, maledizione

1) Il Grande Lebowski ("Non stiamo parlando di uno che costruisce ferrovie!"; "E chi cazzo sarebbero i Knutsen?!"; "Lo disaffiggano, porca puttana!")

2) Straziami, ma di baci saziami ("Se tu sei il gigante di Rodi io non sono il nanetto di Biancaneve!"; "Come ti permetti, io ti do uno schiaffo, sai?!" "Eh, non credo, scusi!"; "Macchinetta?" "Rifuggo!")

3) Monty Python's Life Of Brian ("Do you find it... RISIBLE?!"; "HOW MANY ROMANS?!"; "And the demon shall bear a NINE BLADED SWORD! NINE BLADED! NOT TWO OR SEVEN OR FIVE, BUT NINE!"

4) L'Armata delle Tenebre (" Hai finito di prendermi per il culo"; !"Mi chiamo Ash. Reparto ferramenta"; "Dammi un po' di zucchero, baby.")

5) Uno, due, tre ("Ma sono tutti corrotti?" "Non conosco mica tutti."; TI SEI INNAMORATA DI KRUSCEV?"; "Il capitalismo è come un pesce morto al chiaro di luna: luccica, ma puzza!"

6) Tootsie ("A me piace quando uno viene da me il giorno dopo, la settimana dopo e mi dice: "Ho visto la tua commedia. Che cavolo vuol dire?"; "Nessuno fa i vegetali come me! Diedi una serata vegetale nell' off Broadway, fui grande come pomodoro e come cetriolo! Feci un'insalata mista che lasciò i critici senza fiato!"; "Come ti è venuto in mente di mandarmi la commedia del tuo coinquilino, sono il tuo agente non tua madre: io qui fagocito offerte!" "Tu fagociti...che linguaggio da protozoo")

7) Hot Fuzz ("E' vero che c'è un punto nella testa che quando viene colpito... la fa esplodere?"; "E' uno spatifilium!"; "Quando compi gli anni?" "Il 20 febbraio" "Di quale anno?" "Di tutti gli anni!")

8) In Bruges ("Che forti i nani!"; "I vietnamiti!"; "Cosa voglio dire con questo? Che siete un branco di elefanti!")

9) Essere o non essere ("Quell'uomo...lo odio a morte!" "Tutti, tutti lo odiamo, tutta l'Europa lo odia!" "Ma per forza! Dico, due sere di fila!"; "E cosa fa per divertirsi?" "Io piloto...un bombardiere!"; "Arguto, ah! Ameno, ah!")

10) I Tre Moschettieri (cult dell'infanzia, eh asd ) ("Parole ribalde..."; "E io le dissi: "Marchesa, come ti ripetei alla sagra della salsiccia..."; "Shakespeare?" "Aramis")

Battuta dell'anno:
Tipo sacrificabile: "Sono con te, boss"
Machete (sfoderando l'arma): "E' lui il boss."
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#122 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2011 - 11:14

Sono in ritardo, maledizione

anche io asd
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#123 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2011 - 11:20

FILM COI MOSTRI

su proposta di totem

Per non essere limitati includerei nella categoria "mostri" anche alieni, dinosauri, fantasmi, robot e simili; insomma, esseri che non esistono.
L'unico paletto che metterei è quello di non accettare film come "psycho" o "il mostro" di benigni, per i quali si potrebbe portare come motivazione il fatto che il vero mostro a volte è l'uomo ecc.




regole
- mettete i vostri film coi mostri preferiti
- sono necessarie 10 posizioni: al primo verranno assegnati 10 punti, poi a scalare fino al decimo che riceverà 1 punto.
- non falsate la classifica con paletti, regole e regolette ulteriori.


layout
posizione. titolo film (facoltativo: regista, anno, ecc)
esempio:
1. Predator (note)
2. King Kong contro Godzilla (note)

Controllate di scrivere bene i titoli, se avete dubbi guardate su http://www.imdb.it.

scadenza
domenica 28 agosto alle 24:00
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#124 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2011 - 12:10

1. Il mostro della laguna nera
2. Alien
3. Il pianeta proibito
4. La cosa
5. La cosa da un altro mondo
6. Blob
7. La notte del demonio
8. L'alieno
9. S.O.S. i mostri uccidono ancora
10. Matango, il mostro

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
  • 0

#125 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2011 - 12:15

gli zombi valgono?
  • 0

rym |


#126 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2011 - 12:21

gli zombi valgono?

direi proprio di sì
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#127 Fitzcarraldo

    Conquistatore delle cose inutili

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2011 - 12:22


gli zombi valgono?

direi proprio di sì


però gli zombie meriterebbero una classifica tutta loro
  • 0

I'm too old for this shit


#128 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2011 - 12:28

eh ma più sono mirate meno gente riesce a partecipare
  • 0

rym |


#129 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2011 - 12:30



gli zombi valgono?

direi proprio di sì


però gli zombie meriterebbero una classifica tutta loro

è vero... Fate come vi pare asd

Infatti, proporrei di fare classifiche un po' più mirate e meno generiche.
Sul tema dei mostri se ne potrebbero fare tante: i migliori film di zombi, migliori film di vampiri, mostri anni 80, insettoni dei 50, new horror 70, distinguere tra mostri della fantascienza, dell'horror, del fantasy...

nulla vieta di farne altre con paletti più stretti, ma come dice giustamente gigiriva più sono generiche più gente partecipa, ad esempio io sugli insettoni a 10 non ci arrivo di sicuro e "new horror" non so nemmeno che è... asd
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#130 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2011 - 12:31

1. The Fog
2. Alien
3. La cosa
4. La mosca
5. Tetsuo
6. Kárate a muerte en Torremolinos
7. Meatball Machine
8. La notte dei morti viventi
9. Inframan - L'altra dimensione
10. Attack of the Killer Tomatoes
  • 0

rym |


#131 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2011 - 12:48

1. Nosferatu (Murnau, 1922)
2. Possession (Zulawski, 1981)
3. La mosca (Cronenberg, 1986)
4. La cosa (Carpenter, 1982)
5. Alien (Scott, 1979)
6. Tetsuo (Tsukamoto, 1989)
7. A Nightmare on Elm Street (Craven, 1984)
8. L'esorcista (Friedkin, 1973)
9. Ringu (Nakata, 1998)
10. Blob (Yeaworth, 1958)

Peggiori: Aliens di Cameron, e La guerra dei mondi di Spielberg

Menzione speciale: La mummia (1999)
  • 0

#132 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2011 - 13:18

7. La notte del demonio


bellissimo, anche se oltre che nella classifica dei migliori film di mostri starebbe bene contemporaneamente in quella dei mostri più ridicoli

1.Alien
2.Aliens (che per me è di gran lunga meglio del Nosferatu di Murnau)
3.La cosa
4.La notte del demonio
5.Tetsuo
6.L'armata delle tenebre
7.Grosso guaio a chinatown
8.Descent
9.Rec
10.Nightmare

altra roba

frankenstein e la moglie di frankenstein
predator
cloverfield
the mist
begotten
hellraiser
il pianeta proibito
silent hill (il film non è granchè ma come mostri è una figatona)
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#133 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 22 agosto 2011 - 13:33

1. Vampyr
2. Alien
3. Nosferatu
4. La moglie di Frankenstein
5. Ho camminato con uno zombi
6. Lo squalo
7. Dracula (T. Fisher, 1958)
8. La mosca
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#134 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2011 - 14:01

1. Jurassic Park
2. Alien
3. Tremors
4. Lo squalo
5. Monsters & Co.
6. Men in black
7. Terminator
8. Gremlins
9. Nightmare before christmas
10. Nosferatu il vampiro


the mist

Di questo film c'è una battuta che mi è piaciuta un sacco, faceva più o meno così:

Moglie: "Ahahah, ma perchè riesci sempre a farmi ridere?"
Marito: "Perchè hai gli standard bassi"
  • 0

#135 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 22 agosto 2011 - 14:09

1. La mosca
2. La cosa
3. Terminator 2: il giorno del giudizio
4. Grosso guaio a Chinatown
5. E.T. l'extraterrestre
6. Intervista col vampiro
7. Lo squalo
8. Total recall - Atto di forza
9. L'alba dei morti dementi
10. Jurassic Park
  • 0

#136 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2150 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2011 - 15:40

1. alien
2. la mosca
3. monsters & co.
4. aliens
5. tremors
6. l'alba dei morti dementi
7. jurassic park
8. black sheep
  • 0

#137 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 22 agosto 2011 - 16:48

Peggiori: Aliens di Cameron


No, dai, il secondo capitolo firmato da Cameron e' un signor film, anche se con un'idea di fondo profondamente diversa dal primo di Scott.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#138 Fitzcarraldo

    Conquistatore delle cose inutili

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2011 - 17:39

non ho capito bene se si tratta dei migliori film con mostri o migliori mostri nei film, cmq scelgo la prima e dico

1. La mosca
2. Tetsuo
3. Night of the living dead
4. Nosferatu (Herzog)
5. Grosso guaio a Chinatown
6. Possession
7. Alien
8. 28 giorni dopo
9. Nightmare before Christmas
10. l'alba dei morti dementi
  • 0

I'm too old for this shit


#139 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2011 - 17:47

secondo me hiruko the goblin fa più paura di tetsuo asd
inoltre la testa con le zampe di ragno è idola
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#140 Fitzcarraldo

    Conquistatore delle cose inutili

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2011 - 17:50

secondo me hiruko the goblin fa più paura di tetsuo asd
inoltre la testa con le zampe di ragno è idola


non l'ho mai visto, vediamo di rimediare presto :popcorn:
però il brutto di queste liste è che appena scritte mi vengono in mente altri 10 titoli fondamentali... ad esempio ora vorrei troppo metterci Izo mi Miike
  • 0

I'm too old for this shit


#141 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 22 agosto 2011 - 18:47

2. I Goonies


Scusa, ma quali mostri? ?_?
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#142 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2011 - 19:07

1. Suspiria (Argento)
2. La notte del demonio (Tourneur)
3. Frankenstein (Whale)
4. La moglie di Frankenstein (Whale)
5. Tremors (Underwood)

6. King Kong (Cooper/Schoedsack)
7. Il seme della follia (Carpenter)
8. Alien (Scott)
9. Nightmare (Craven)
10. Godzilla (Honda)

i vampiri li ho esclusi, ci esce tranquillamente la classifica a parte.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#143 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 22 agosto 2011 - 19:51

Vabbe', ma mi sembra troppo vago cosi come parametro...cioe', non e' un film di mostri in primis!
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#144 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 22 agosto 2011 - 20:09

I disagree, my dear :firuli:
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#145 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2011 - 20:19

Più che i goonies magari elephant man è sul filo del rasoio... nel senso che non era un mostro, è tratto da una storia vera :(
  • 0

#146 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 22 agosto 2011 - 20:48

Ti metto subito nella lista nera!


:monk:
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#147 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 22 agosto 2011 - 23:44

:luv:
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#148 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2011 - 11:10

Classifica finale "FILM CON LE BATTUTE PIù EPICHE"

  • Pulp Fiction 53
  • Il buono, il brutto, il cattivo 50
  • Full Metal Jacket 49
  • Fantozzi 42
  • Il Grande Lebowski 36
  • Ecce bombo 31
  • I guerrieri della notte 29
  • Amore e guerra 26
  • Blade Runner 19
  • Otto e mezzo 19
  • Taxi Driver 18
  • clerks 17
  • il sorpasso 17
  • Toro Scatenato 17
  • Amici miei 16
  • Compagni di scuola 16
  • Gunny 15
  • I soliti ignoti 15
  • Il secondo tragico Fantozzi 15
  • Amici miei atto II 14
  • C'era una volta in America 14
  • Le iene 14
  • Frankenstein Junior 13
  • Harry a pezzi 13
  • Bianca 12
  • Apocalypse Now 11
  • Harry ti presento Sally 11
  • Non ci resta che piangere 11
  • Per un pugno di dollari 11
  • Predator 11
  • 2046 10
  • Commando 10
  • Io e Annie 10
  • La casa 2 10
  • Le dodici fatiche di Asterix 10
  • Piccolo grande uomo 10
  • South Park: The Movie 10
  • arancia meccanica 9
  • Il Marchese del Grillo 9
  • L'armata Brancaleone 9
  • La sottile linea rossa 9
  • Manhattan 9
  • Non è un paese per vecchi 9
  • Quando la moglie è in vacanza 9
  • quarto potere 9
  • Straziami, ma di baci saziami 9
  • Una pallottola spuntata 9
  • Aguirre furore di Dio 8
  • Brian di Nazareth 8
  • Dracula 8
  • fuga New York 8
  • Hot fuzz 8
  • Il grande sonno 8
  • Il padrino 8
  • Into The Wild 8
  • L'eternità e un giorno 8
  • Le conseguenze dell'amore 8
  • I Vitelloni 7
  • Animal house 7
  • Chinatown 7
  • Fight club 7
  • Grosso guaio a Chinatown 7
  • Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto 7
  • L'Armata delle Tenebre 7
  • L'inquilino del terzo piano 7
  • la messa è finita 7
  • Nostra Signora dei Turchi 7
  • Priscilla la regina del deserto 7
  • Seven 7
  • Totò, Peppino e la malafemmina 7
  • Un sacco Bello 7
  • Il lungo addio 6
  • Carlito's way 6
  • Clerks 2 6
  • Ghostbusters 6
  • gli amori di una bionda 6
  • Il maratoneta 6
  • Invito a cena con delitt 6
  • Palombella ross 6
  • Ricomincio da tre 6
  • Sacrificio 6
  • Sentieri selvaggi 6
  • Uno, due, tre 6
  • A qualcuno piace caldo 5
  • aliens scontro finale 5
  • Balle spaziali 5
  • Dead Man 5
  • Fanny e Alexander 5
  • Il cacciatore 5
  • il grande uno rosso 5
  • Jaws 5
  • L'uomo in più 5
  • Monsieur Verdoux 5
  • Paura e delirio a Las Vegas 5
  • Provaci ancora, Sam 5
  • Robin Hood 5
  • The Blues Brothers 5
  • Tootsie 5
  • Agente 007 - Licenza di uccidere 4
  • berlinguer ti voglio bene 4
  • borotalco 4
  • Che cosa sono le nuvole? 4
  • Che fine ha fatto Totò Baby 4
  • Effetto notte 4
  • I Tenembaum 4
  • Il settimo sigillo 4
  • Intrigo internazionale 4
  • Lo Squalo 4
  • Ricomincio da tre 4
  • Sogni d'Oro 4
  • sorrisi di una notte d'estate 4
  • Star Wars - L'impero colpisce ancora 4
  • Vento di passioni 4
  • Bianco, rosso e Verdone 3
  • Gli Aristogatti 3
  • Guerre stellari 3
  • Il dottor Stranamore 3
  • Il piacere 3
  • In Bruges 3
  • L'esercito delle 12 scimmie 3
  • l'ultima tentazione di Cristo 3
  • La cagna 3
  • La guerra lampo dei fratelli Marx 3
  • Pierrot Le fou 3
  • Shining 3
  • Totò a Colori 3
  • American Psycho 2
  • Così parlò Bellavista 2
  • Essere o non essere 2
  • Fargo 2
  • I signori della truffa 2
  • Jules e Jim 2
  • La Battaglia di Algeri 2
  • Le conseguenze dell'amore 2
  • Qualcuno volò sul nido del cuculo 2
  • The Sky Crawlers 2
  • Tutti gli uomini del deficiente 2
  • viale del tramonto 2
  • Casablanca 1
  • Crash 1
  • Fratello, dove sei? 1
  • Hollywood Party 1
  • I Tre Moschettieri 1
  • Il padrino parte II 1
  • Il silenzio degli innocenti 1
  • L'appartamento 1
  • l'ultimo boyscout 1
  • La 25 a ora 1
  • pickpocket 1
  • The hours 1
  • The Place Promised In Our Early Days 1
  • Totò, signori si nasce 1
  • Tre uomini e una gamba 1
  • Ultimatum alla terra 1

  • 2
Laura Amiga Putana Napole.

#149 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2011 - 12:14

E' una storia dolorosissima che fa piangere di molto, ma resta sempre un film con un mostro!

però la classifica è sugli esseri che non esistono, quindi la deformità fisica dovuta a reale malattia non vale!
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#150 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2011 - 12:24

ma chi cacchio se ne frega asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi