Vai al contenuto


Foto
* * * * - 4 Voti

sottovalutati & sopravvalutati


  • Please log in to reply
821 replies to this topic

#701 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 25 ottobre 2012 - 07:37

Sulla plastica, tanto di cappello (anche se ha implicato enormi problemi da punto di vista ecologico...); il laser era stato teorizzato da Einstein nel 1917; il primo esempio di transistor era il triodo termoionico del 1907; Per il resto, ha fatto tutto Tesla (con lo zampino di Marconi)... Wikipedia serve, eh?! asd

EDIT: e, per quanto riguarda la plastica, si fa anch'essa risalire al 1800. Addirittura, c'è chi parala di proto-plastiche medievali...!
  • 1
VINDICA TE TIBI

#702 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2012 - 07:51

sì vabbè, la plastica è un po' tipo il metallo, esiste da sempre
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#703 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2012 - 08:03


Ma anche il ristorante giapponese in totale dato che qui di solito equivale a sushi scadente preparato da cinesi.


I cinesi che cercano di riciclarsi giapponesi sono sottovalutati, in realtà sono dei grandissimi. Quelli sotto casa mia ci tengono sempre a farmi sapere che il pesce lo comprano alla Metro "come gli italiani".


Bellissimo anche il fatto che in patria "fingersi giapponesi" dev'essere tipo fonte di umiliazione pubblica, gogna e lancio di uova marce
  • 0

#704 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2737 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2012 - 08:03

E' proprio nell'ultimo secolo che c'è stata un impennata dell'evoluzione scientifica, proprio per questo la relativa lentenza della progressione tecnologica in campo trasporti è un anomalia rispetto a questa evoluzione (per i motivi già citati)

non sottovalutate il petrolio! io faccio sempre questo esempio: la natura, che ha avuto molto più tempo di noi, col solare ha fatto le piante, che, per quanto belle, hanno qualche problema di deambulazione; con gli idrocarburi ha fatto gli animali.

il laser era stato teorizzato da Einstein nel 1917; il primo esempio di transistor era il triodo termoionico del 1907; Per il resto, ha fatto tutto Tesla (con lo zampino di Marconi)... Wikipedia serve, eh?! asd

eh, anche volendo accettare queste "anticipazioni", mi hai lasciato fuori quelle mediche.

sì vabbè, la plastica è un po' tipo il metallo, esiste da sempre

ma no! Fe, Au, Ag, Cu... sono elementi; la plastica è un polimero artificiale. comunque, leggo da wiki, è più o meno degli anni '20. pensavo più tardi (pensando a Natta). con le solite anticipazioni anche lì, che vabbe' allora l'aereo è di Leonardo.
  • 0

#705 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11849 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2012 - 08:06

Sarebbe bello anche fare una mappatura dei ristoranti cinesi in giro per il mondo, perché in realtà loro adattano i piatti al paese in cui stanno. Per dire in Sudamerica i Chifa sono pieni di zuppe di tutti i tipi, qui invece ci sono un sacco di spaghetti (di soia, di riso, di quasiasi cosa).
  • 0

#706 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2012 - 08:10

sì vabbè, la plastica è un po' tipo il metallo, esiste da sempre

ma no! Fe, Au, Ag, Cu... sono elementi; la plastica è un polimero artificiale. comunque, leggo da wiki, è più o meno degli anni '20. pensavo più tardi (pensando a Natta). con le solite anticipazioni anche lì, che vabbe' allora l'aereo è di Leonardo.


scherzavo :P
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#707 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2737 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2012 - 08:20


sì vabbè, la plastica è un po' tipo il metallo, esiste da sempre

ma no! Fe, Au, Ag, Cu... sono elementi; la plastica è un polimero artificiale. comunque, leggo da wiki, è più o meno degli anni '20. pensavo più tardi (pensando a Natta). con le solite anticipazioni anche lì, che vabbe' allora l'aereo è di Leonardo.


scherzavo :P


ah, urka! e io che sono stato 5 min a pensare a qualche plastica primordiale ashd


comunque, come diceva R. Feynman, la vera grande idea è l'ipotesi atomica; poi viene tutto facile.
  • 0

#708 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 25 ottobre 2012 - 09:03

Il futuro sta tutto nell'interdisciplinarietà: la filosofia applicata alla fisica quantistica, soprattutto...
Già riuscire a superare i limiti del proprio orticello sarebbe un bel risultato...
  • 0
VINDICA TE TIBI

#709 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 25 ottobre 2012 - 09:37

Il futuro sta tutto nell'interdisciplinarietà: la filosofia applicata alla fisica quantistica, soprattutto...

Quando i filosofi 'si applicano' a qualche scienza, di solito fanno danni.
Recentemente va molto di moda la 'filosofia sperimentale'; che consiste, in pratica, in filosofi che progettano esperimenti di psicologia cognitiva, di solito in modo dilettantesco, tanto che se qualche buon risultato salta fuori, poi di solito gli psicologi sperimentali devono impegnarsi a disegnare dei protocolli sperimentali fatti come dio comanda.
E questo per non tirare fuori la vecchia "Naturphilosophie" (che pero' e' figa, diciamocelo; farlocca, ma figa).

Quindi:
Sopravvalutata: La filosofia sperimentale.
Sottovalutato: il filosofo che collabora con gli scienziati, magari dopo essersi preso il disturbo di apprendere la scienza a cui si applica.
  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#710 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 14:21

Sopravvalutato: Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band

Sottovalutato. Let It Be con tutta la sua produzione
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#711 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12421 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 26 ottobre 2012 - 14:42

sopravvalutati:

ficarra e picone
gli scooteroni
sigur ros ( :bleargh: )
adele



sottovalutati

jimmy rushing
libri della newton
ghiaccioli economici senza marca
i "tre racconti" di flaubert
  • 0

#712 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 26 ottobre 2012 - 21:16

sopra

videocamera (dai miei parenti)

futurama

i telefilm

dubstep

cucina greca

bagna cauda

fritto misto piemontese

raziocinio
  • 0
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#713 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 21:30

Sopra: Berluscomico
Sottovalutati: i suoi sostenitori
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#714 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2012 - 14:44

sopravvalutati:

il sabato
la paura
l'informazione
la comunicazione verbale


sottovalutati:

il venerdì
le lampade da tavolo
le sigarette slim
il panico
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#715 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 27 ottobre 2012 - 14:45

sottovalutati: la paranoia
  • 1

#716 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17651 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2012 - 14:57

sopra

futurama


Secondo me, al contrario, e' molto sottovalutato rispetto sia ai Simpson..sia soprattutto ai Griffin.

Futurama e' genialita' allo stato puro. Gia' solo l'idea di base e' una figata.
Ma poi come e' sviluppata: tutti i mondi, tutte le razze (soprattutto i Robot, che meriterebbero un capitolo a parte), poi anche l'idea delle teste sott'acqua (che e' effettivamente un po' stupida, ma fa morire), ecc..ecc..ecc..
Per non parlare di alcuni personaggi: in primis Zapp Brannigham, poi il tragi-comico Zoidberg (mi sembra una sorta di Fantozzi in cartone animato), Bender col suo carattere, ecc..ecc..

Sottovalutatissimo quindi, soprattutto rispetto ai Griffin che sicuramente fanno morire dal ridere..ma che hanno pochissime idee di fondo e gira tutto intorno alla famiglia e basta.
  • 6

#717 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4361 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2012 - 15:30

Per me i Griffin sono sopra, ma di brutto anche.
  • 1

#718 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 27 ottobre 2012 - 17:20


sopra

futurama


Secondo me, al contrario, e' molto sottovalutato rispetto sia ai Simpson..sia soprattutto ai Griffin.

Futurama e' genialita' allo stato puro. Gia' solo l'idea di base e' una figata.
Ma poi come e' sviluppata: tutti i mondi, tutte le razze (soprattutto i Robot, che meriterebbero un capitolo a parte), poi anche l'idea delle teste sott'acqua (che e' effettivamente un po' stupida, ma fa morire), ecc..ecc..ecc..
Per non parlare di alcuni personaggi: in primis Zapp Brannigham, poi il tragi-comico Zoidberg (mi sembra una sorta di Fantozzi in cartone animato), Bender col suo carattere, ecc..ecc..

Sottovalutatissimo quindi, soprattutto rispetto ai Griffin che sicuramente fanno morire dal ridere..ma che hanno pochissime idee di fondo e gira tutto intorno alla famiglia e basta.



mi sa che ti sei perso l'idolizzazione di non so quante pagine su questi lidi asd (ricordo anche che quando frequentavo l'uni, durante la pausa pranzo, c'era un periodo in cui non si parlava d'altro)

Io continuo a tenermi ben stretto la prima serie dei simpson (ma anche quelle successive sono da antologia) e south park (mi verrebbe da dire pure i rugrats ashd scherzo), il resto per me può anche andare al macero :monk:
  • 0
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#719 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10397 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2012 - 18:12

Io continuo a tenermi ben stretto la prima le prime nove serie dei simpson


Approvi la correzione?

L'apice è tra la quarta e la sesta serie.

Per dire, la sesta, volevo grassettare le più clamorose, ma faccio prima a grassettare quelle prescindibili:

1F22 La Finestra sul Giardino
1F17 La Rivale di Lisa
2F33 Un Altro Show di Spezzoni dei Simpson
2F01 Grattachecca e Fichettolandia
2F02 Telespalla Bob Roberts
2F03 La Paura fa Novanta V
2F04 La Fidanzatina di Bart
2F05 Lisa sul Ghiaccio
2F06 Homer l'Acchiappone
2F07 Il Nonno contro l'Incapacit Sessuale
2F08 Paura di Volare
2F09 Homer il Grande
2F10 E con Maggie son Tre
2F11 La Cometa di Bart
2F12 Homer il Clown
2F13 Bart contro l'Australia
2F14 Homer contro Patty e Selma
2F31 Il Film Festival di Springfield
2F15 Il Matrimonio di Lisa
2F18 La Carica delle Due Dozzine e Uno
2F19 Il Consiglio Professori-Genitori si scioglie
2F32 Musica Maestro
2F21 Il Braccio Violento della Legge a Springfield
2F22 Limone di Troia
2F16 Chi Ha Sparato al Signor Burns? (Prima Parte)



Per il resto ogni episodio è Storia.

Dai, qualcuno ci apra un topic (io no che sono pigro).
  • 3

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#720 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37485 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 27 ottobre 2012 - 18:17


sopra

futurama


Secondo me, al contrario, e' molto sottovalutato rispetto sia ai Simpson..sia soprattutto ai Griffin.

Futurama e' genialita' allo stato puro. Gia' solo l'idea di base e' una figata.
Ma poi come e' sviluppata: tutti i mondi, tutte le razze (soprattutto i Robot, che meriterebbero un capitolo a parte), poi anche l'idea delle teste sott'acqua (che e' effettivamente un po' stupida, ma fa morire), ecc..ecc..ecc..
Per non parlare di alcuni personaggi: in primis Zapp Brannigham, poi il tragi-comico Zoidberg (mi sembra una sorta di Fantozzi in cartone animato), Bender col suo carattere, ecc..ecc..

Sottovalutatissimo quindi, soprattutto rispetto ai Griffin che sicuramente fanno morire dal ridere..ma che hanno pochissime idee di fondo e gira tutto intorno alla famiglia e basta.


[m]http://www.youtube.com/watch?v=fgfJ91qQr-4[/m]

:'( :wub:
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#721 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6761 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2012 - 18:32

sopra
i griffin (già che si diceva più in su)
il 90% dei dischi degli ultimi anni che su OR prendono dal 7emezzo in su
il 50% dei film degli ultimi anni che su OC prendono dall'8 in su
le ostriche

sotto
il film de La guida galattica per autostoppisti
  • 0

#722 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 27 ottobre 2012 - 19:32

2F06 Homer l'Acchiappone


:wub:


Io continuo a tenermi ben stretto la prima le prime nove serie dei simpson


Approvi la correzione?




si assolutamente, come l'avevo scritta io aveva un tono un po' troppo snobistico ashd



Già che ci sono

sottovalutati

Aeon Flux (l'anime)
Alexander (l'anime)
  • 0
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#723 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 27 ottobre 2012 - 20:14

sopra
i griffin (già che si diceva più in su)
il 90% dei dischi degli ultimi anni che su OR qualsiasi sito prendono dal 7emezzo in su
il 50% dei film degli ultimi anni che su OC qualsiasi sito prendono dall'8 in su
le ostriche

sotto
il film de La guida galattica per autostoppisti


a parte i griffin, che adoro, sono completamente d'accordo :)
  • 0

#724 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 27 ottobre 2012 - 20:17



sopra

futurama


Secondo me, al contrario, e' molto sottovalutato rispetto sia ai Simpson..sia soprattutto ai Griffin.

Futurama e' genialita' allo stato puro. Gia' solo l'idea di base e' una figata.
Ma poi come e' sviluppata: tutti i mondi, tutte le razze (soprattutto i Robot, che meriterebbero un capitolo a parte), poi anche l'idea delle teste sott'acqua (che e' effettivamente un po' stupida, ma fa morire), ecc..ecc..ecc..
Per non parlare di alcuni personaggi: in primis Zapp Brannigham, poi il tragi-comico Zoidberg (mi sembra una sorta di Fantozzi in cartone animato), Bender col suo carattere, ecc..ecc..

Sottovalutatissimo quindi, soprattutto rispetto ai Griffin che sicuramente fanno morire dal ridere..ma che hanno pochissime idee di fondo e gira tutto intorno alla famiglia e basta.


http://www.youtube.com/watch?v=fgfJ91qQr-4

:'( :wub:


episodio tristissimo quello ;_;
  • 0

#725 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6761 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2012 - 20:23


sopra
i griffin (già che si diceva più in su)
il 90% dei dischi degli ultimi anni che su OR qualsiasi sito prendono dal 7emezzo in su
il 50% dei film degli ultimi anni che su OC qualsiasi sito prendono dall'8 in su
le ostriche

sotto
il film de La guida galattica per autostoppisti


a parte i griffin, che adoro, sono completamente d'accordo :)

avevo specificato OR e OC perché son praticamente le uniche recensioni di dischi e film che leggo...
sui griffin ci sarebbe da parlarne. mi fan ridere, li ho sempre guardati, ma a differenza delle prime serie dei simpson o futurama o tutto south park, non è che hanno retto bene il passare degli anni. secondo me. poi son d'accordo con quelli di south park nella puntata (doppia e meravigliosa) in cui si scopre chi sono gli sceneggiatori dei griffin...
  • 0

#726 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 27 ottobre 2012 - 20:25

beh si, i griffin ultimamente hanno perso parecchio... ma pure i simpson e futurama (al contrario di molti qua dentro, le ultime puntate non mi dicono mica molto... però le prime stagioni erano stupende)
  • 0

#727 GasNonGas

    Timmyyyyyy!

  • Members
  • Stelletta
  • 26 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2012 - 00:41

beh si, i griffin ultimamente hanno perso parecchio... ma pure i simpson e futurama (al contrario di molti qua dentro, le ultime puntate non mi dicono mica molto... però le prime stagioni erano stupende)

quoto.
Cmq secondo me il migliore rimane South Park :-)
  • 1

#728 GasNonGas

    Timmyyyyyy!

  • Members
  • Stelletta
  • 26 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2012 - 00:46

Sopra:

i motivetti di Santana
Siddartha di H.Hesse
Jim Morrison
I Beatles
2001 Odissea nello Spazio
Allevi



Sotto:
Un albero di trenta Piani di Celentano
Irvine Welsh
i capezzoli maschili
Domotic
Andromeda dei cavalieri dello Zodiaco
Zerocalcare
  • 1

#729 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37485 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 28 ottobre 2012 - 03:42


beh si, i griffin ultimamente hanno perso parecchio... ma pure i simpson e futurama (al contrario di molti qua dentro, le ultime puntate non mi dicono mica molto... però le prime stagioni erano stupende)

quoto.
Cmq secondo me il migliore rimane South Park :-)


sulla durata nel tempo sicuramente, anche oltre la decima stagione riesce sempre ad essere originale e spiazzante oltre ad analizzare come al solito ottimamente in maniera feroce la realtà
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#730 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 28 ottobre 2012 - 09:19

Para mi:

- i Griffin hanno svelato ormai lo schema trito e ritrito già preso in giro dai creatori di South Park tempo addietro e hanno "abbastanza" stancato: il ricorso allo sketch è diventato davvero troppo pesante ed invadente;


- i Simpsons hanno senso fino alla decima stagione, massimo undicesima, quelle dopo (comprese le attuali) sono più che orride con tracce della stessa sindrome dei Griffin con il ricorso allo spezzone/joke forzato;

Anche se alcuni spezzoni come questo seguente a 7:40 sono meravigliosi.

http://youtu.be/2kXhhA0i4Mg#t=7m40s


- Futurama ha perso molti colpi dalla quarta ma resta un gran bel cartone (a differenza degli altri che hanno ben poco di cartoonesco) con stupende tracce di romanticismo che a noi teneroni cercafamiglia piacciono tanto;

- South Park... mmm... non so esprimermi: è bellissimo ma mi ha sempre lasciato un po' d'amaro in bocca tanto da non seguirlo con continuità.


Discorso a parte sulla lingua di fruizione: Family Guy necessariamente in lingua originale (altrimenti Stewie perde totalmente senso), i Simpsons sono abituato a vederli in Ita ed è anche per questo che le ultime serie fanno cagarissimo con un doppiaggio sceso a livelli del bagaglino, Futurama buono anche in Italiano, SP non saprei...

Tornando al topic quindi:

Sopra: Griffin, Simpsons after 11 stagione
Sotto: SP, Futurama

La seduta è tolta.
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#731 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2012 - 10:47

Sotto:
Andromeda dei cavalieri dello Zodiaco


Pienamente d'accordo, quando non sta a piagnucolare è fortissimo! asd
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#732 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4361 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2012 - 10:50

Sottovalutati (ma sempre meno): Zerocalcare
  • 1

#733 Pinktrain

    SYNTH EASTWOOD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 28 ottobre 2012 - 11:18

Pittura: Sopra Raffaello
Sotto Piero di Cosimo


Musica:Sopracaptain beefheart
Sotto:Michael Head/Pale Fountains/Shack - David Jackson ( Room)

libri: sopra celine
Sotto: Jean Claude Izzo
  • 1
Floriano

#734 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12421 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 28 ottobre 2012 - 15:09

imagine di john lennon è una canzone molto sopravvalutata
  • 1

#735 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 28 ottobre 2012 - 15:31

Sottovalutati:
Arcangelo Corelli
Paul Hindemith
  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#736 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12421 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 28 ottobre 2012 - 16:06

Sottovalutati:
Arcangelo Corelli


corelli ai sui tempi non era sottovalutato, oggi un po' si, infatti per lo più si eseguono i suoi concerti grossi, le 12 sonate per violino op.5 sono qualcosa di eccezzionale , il vertice della musica da camera barocca (italiana)

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=ePBSCBkEXzo
  • 1

#737 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2012 - 16:12

sopravvalutato
Man Ray

sottovalutato
Eugene Atget
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#738 Guest_Gael_*

  • Guests

Inviato 28 ottobre 2012 - 23:25

sottovalutato
Eugene Atget


Sottovalutato in vita, è stato scoperto solo dopo la sua morte. Poi però direi che non si può collocare tra i sottovalutati, la sua importanza è sottolineata sia dagli appassionati che dagli storici. Forse il suo nome fatica a girare in ambienti non fotografici ma è destino comune in questo campo. Non sono poi così tante le singole fotografie entrate nella visione comune e condivisa, impresse nelle mente. La fotografia è conosciuta da tutti, la storia fotografica assai meno.

Izzo è una grande penna noir riconosciuto come tale, in parte venerato dagli estimatori del genere e non solo. Non lo reputo sottovalutato, al massimo ritengo sia sottovalutato il mondo letterario noir.
E ora mi è venuta voglia del pastis.
  • 0

#739 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27887 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2012 - 00:12

Sopra:

i motivetti di Santana
Siddartha di H.Hesse
Jim Morrison
I Beatles
2001 Odissea nello Spazio
Allevi



Sotto:
Un albero di trenta Piani di Celentano
Irvine Welsh
i capezzoli maschili
Domotic
Andromeda dei cavalieri dello Zodiaco
Zerocalcare


Non è un mio fake eh! asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#740 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26111 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2012 - 07:09


sopra

futurama


Secondo me, al contrario, e' molto sottovalutato rispetto sia ai Simpson..sia soprattutto ai Griffin.

Futurama e' genialita' allo stato puro. Gia' solo l'idea di base e' una figata.
Ma poi come e' sviluppata: tutti i mondi, tutte le razze (soprattutto i Robot, che meriterebbero un capitolo a parte), poi anche l'idea delle teste sott'acqua (che e' effettivamente un po' stupida, ma fa morire), ecc..ecc..ecc..
Per non parlare di alcuni personaggi: in primis Zapp Brannigham, poi il tragi-comico Zoidberg (mi sembra una sorta di Fantozzi in cartone animato), Bender col suo carattere, ecc..ecc..

Sottovalutatissimo quindi, soprattutto rispetto ai Griffin che sicuramente fanno morire dal ridere..ma che hanno pochissime idee di fondo e gira tutto intorno alla famiglia e basta.

Secondo me Futurama è per ragazzi, i Griffin come American Dreadsds è per gente adulta socialmente potenzialmente pericolosa.
Non capisco come possa essere considerato sotto Futurama che è seguitissimo, semmai è American Dad sottovalutato.
Roger è un idolo
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#741 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17651 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2012 - 08:59



sopra

futurama


Secondo me, al contrario, e' molto sottovalutato rispetto sia ai Simpson..sia soprattutto ai Griffin.

Futurama e' genialita' allo stato puro. Gia' solo l'idea di base e' una figata.
Ma poi come e' sviluppata: tutti i mondi, tutte le razze (soprattutto i Robot, che meriterebbero un capitolo a parte), poi anche l'idea delle teste sott'acqua (che e' effettivamente un po' stupida, ma fa morire), ecc..ecc..ecc..
Per non parlare di alcuni personaggi: in primis Zapp Brannigham, poi il tragi-comico Zoidberg (mi sembra una sorta di Fantozzi in cartone animato), Bender col suo carattere, ecc..ecc..

Sottovalutatissimo quindi, soprattutto rispetto ai Griffin che sicuramente fanno morire dal ridere..ma che hanno pochissime idee di fondo e gira tutto intorno alla famiglia e basta.

Secondo me Futurama è per ragazzi, i Griffin come American Dreadsds è per gente adulta socialmente potenzialmente pericolosa.
Non capisco come possa essere considerato sotto Futurama che è seguitissimo, semmai è American Dad sottovalutato.
Roger è un idolo


Ho specificato: sottovalutato rispetto ai Simpson e ai Griffin.
Mentre per i Simpson posso capirlo.
Per i Griffin meno.
I Griffin, ribadisco, mi fanno morire dal ridere. Ma hanno 100 volte meno creativita' di Futurama.
In Futurama e' tutto curato nei minimi dettagli: ci sono 800 mondi, centinaia di razze diverse, personaggi veramente ben caratterizzati che non si contraddicono mai durante la serie, ecc..
Nei Griffin c'e' solo la famiglia piu' altri 4-5 personaggi minori. Fine. E tutto ruota attorno ai flashback (per carita', fantastici) e a battute a sfondo sessuale..
Se togli queste due cose ai Griffin non rimane nulla.
Futurama, da questo punto di vista, e' molto piu' completo.

P.s.: American Dad non e' ne' sottovalutato, ne' sopravvalutato.
E' valutato e basta. :)
Nel senso che quello e'. Fine. Carino, simpatico, irriverente, ma nulla a confronto dei 3 citati prima (e di South Park, ovvio).
  • 2

#742 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26111 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2012 - 09:50

P.s.: American Dad non e' ne' sottovalutato, ne' sopravvalutato.
E' valutato e basta. :)
Nel senso che quello e'. Fine. Carino, simpatico, irriverente, ma nulla a confronto dei 3 citati prima

NO
(ed è sottovalutazio)
Crash Canyon nessuno dice nulla?
Non è molto bello neh?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#743 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15620 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2012 - 09:56

i Griffin come American Dreadsds è per gente adulta socialmente potenzialmente pericolosa.


Per me i Griffin invece è una serie improntata al qualunquismo più conformista, quindi in fondo è una serie assolutamente innocua per la società che fa finta di criticare.
American Dad invece è già più a fuoco e maggiormente velenosa.
  • 0

#744 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26111 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2012 - 09:59


i Griffin come American Dreadsds è per gente adulta socialmente potenzialmente pericolosa.


Per me i Griffin invece è una serie improntata al qualunquismo più conformista, quindi in fondo è una serie assolutamente innocua per la società che fa finta di criticare.
American Dad invece è già più a fuoco e maggiormente velenosa.

si hai ragione
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#745 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10397 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2012 - 12:16

sopravvalutata: la sottovalutazione
sottovalutata: la sopravvalutazione
  • 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#746 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 29 ottobre 2012 - 13:13




sopra

futurama


Secondo me, al contrario, e' molto sottovalutato rispetto sia ai Simpson..sia soprattutto ai Griffin.

Futurama e' genialita' allo stato puro. Gia' solo l'idea di base e' una figata.
Ma poi come e' sviluppata: tutti i mondi, tutte le razze (soprattutto i Robot, che meriterebbero un capitolo a parte), poi anche l'idea delle teste sott'acqua (che e' effettivamente un po' stupida, ma fa morire), ecc..ecc..ecc..
Per non parlare di alcuni personaggi: in primis Zapp Brannigham, poi il tragi-comico Zoidberg (mi sembra una sorta di Fantozzi in cartone animato), Bender col suo carattere, ecc..ecc..

Sottovalutatissimo quindi, soprattutto rispetto ai Griffin che sicuramente fanno morire dal ridere..ma che hanno pochissime idee di fondo e gira tutto intorno alla famiglia e basta.

Secondo me Futurama è per ragazzi, i Griffin come American Dreadsds è per gente adulta socialmente potenzialmente pericolosa.
Non capisco come possa essere considerato sotto Futurama che è seguitissimo, semmai è American Dad sottovalutato.
Roger è un idolo


Ho specificato: sottovalutato rispetto ai Simpson e ai Griffin.
Mentre per i Simpson posso capirlo.
Per i Griffin meno.
I Griffin, ribadisco, mi fanno morire dal ridere. Ma hanno 100 volte meno creativita' di Futurama.
In Futurama e' tutto curato nei minimi dettagli: ci sono 800 mondi, centinaia di razze diverse, personaggi veramente ben caratterizzati che non si contraddicono mai durante la serie, ecc..
Nei Griffin c'e' solo la famiglia piu' altri 4-5 personaggi minori. Fine. E tutto ruota attorno ai flashback (per carita', fantastici) e a battute a sfondo sessuale..
Se togli queste due cose ai Griffin non rimane nulla.
Futurama, da questo punto di vista, e' molto piu' completo.

P.s.: American Dad non e' ne' sottovalutato, ne' sopravvalutato.
E' valutato e basta. :)
Nel senso che quello e'. Fine. Carino, simpatico, irriverente, ma nulla a confronto dei 3 citati prima (e di South Park, ovvio).


Sottovalutato: Daria.
  • 5
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#747 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 29 ottobre 2012 - 13:15

Daria non mi ha mai acchiappato più di tanto però la sua trasposizione cinematografica* (Ghost World?) era carina




* vabbè non lo era a tutti gli effetti, avevano comunque qualcosa in comune ecco
  • 0
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#748 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11479 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 ottobre 2012 - 13:20

Irvine Welsh

Non mi sembra che sia sottovalutato, è piuttosto conosciuto (molto si deve al film cult Trainspotting...) e amato.
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#749 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17651 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2012 - 13:28

P.s.: proprio oggi in pausa pranzo da lavoro, mentre smangiucchiavo qualcosa..su Italia 1 c'era una delle puntate piu' romantiche di Futurama.
Quella in cui Fry ha i vermi nell'intestino, e il professore rimpicciolisce gli altri per farli entrare dentro al corpo di Fry..con tutto cio' che ne consegue..

Sara' anche una puntata un filino moralista ma e' molto bella ed e' un ottimo riassunto di quello che e' Futurama..
  • 0

#750 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2012 - 13:28


sottovalutato
Eugene Atget


Sottovalutato in vita, è stato scoperto solo dopo la sua morte. Poi però direi che non si può collocare tra i sottovalutati, la sua importanza è sottolineata sia dagli appassionati che dagli storici. Forse il suo nome fatica a girare in ambienti non fotografici ma è destino comune in questo campo. Non sono poi così tante le singole fotografie entrate nella visione comune e condivisa, impresse nelle mente. La fotografia è conosciuta da tutti, la storia fotografica assai meno.


sottovalutato proprio nel mondo extrafotografico. Secondo me le sue foto hanno un impatto che trascende la mera poetica o storia fotografica.


E ora mi è venuta voglia del pastis.


no vabbè... dobbiamo conoscerci noi due prima o poi asd
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi