Vai al contenuto


Foto
* * * - - 3 Voti

[Ondaserial] How I Met Your Mother (Cbs, 2005-2014)


  • Please log in to reply
264 replies to this topic

#51 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 settembre 2011 - 08:52

Mai visto, ma vari amici hanno attaccato a chiamarmi "Barney" perché ritengono che questo personaggio mi assomigli parecchio nei modi. Gli spezzoni visti su youtube non mi hanno minimamente invogliato a guardare una puntata intera però. C'è una serie che merita?


M.
  • 0

M.

 


#52 Walt Whitman

    aspirante killer di indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2011 - 11:30

La settima stagione di HIMYM si sta rivelando bellissima. Gli ultimi due episodi (Tick tick tick e the rebound girl) sono assolutamente perfetti.
In Tick tick tick c'è un misto di generi che non passa inosservato: è uno di quegli episodi perfetti :wub:
  • 1

#53 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2011 - 15:26

In Tick tick tick c'è un misto di generi che non passa inosservato: è uno di quegli episodi perfetti :wub:


"Tick Tick Tick" è un episodio-emblema di quello che è How I met your mother. 20 minuti di narrazione virtuosa, costruita sulla giustapposizione delle vicissitudini dei protagonisti poste in un dialogo speculare: come sempre, come sempre in questi 7 anni, al centro vi sta il passare del tempo e il nostro rapporto (nostro inteso come quel gruppo di persone che Kevin ha definito "co-dipendenti") con esso.

seguono SPOILER

Prima divaricazione: da una parte una sorta di serata-nostalgia per Ted e Marshall che, insieme a Lily, vanno a uno show rock e si fumano uno spinello, come avrebbero fatto dieci anni prima; dall'altra Barney e Robin che, usciti dalla camera da letto, si rendono conto che devono convivere o con la menzogna o con una verità pesante, quella di aver tradito il proprio partner (del tutto innocente). Spesso in HIMYM c'è un mcguffin, come il "Playbook", in questo caso l'espediente è la doppia menzogna: quella del mentire sull'aver fumato marjuana e quella sull'aver tradito, entrambe cose che NON si possono fare (più) per non far spaventare/distruggere qualcuno. Ted e Marshall vagano in giro per l'arena, girando letteralmente in tondo e ripetendo meccanicamente e, senza rendersene conto, le stesse azioni: fila dei nachos, creepy man, this is a sign, ritrovare l'amico perduto. Il tempo interno, cioè il tempo percepito dai protagonisti è rallentato, la paranoia sale: il tempo del divertimento è finito (the gig is over), sono stanchi, non possono permettersi certe cose. Arriva poi Lily a rassicurarli: sono passati solo 2 minuti e scatta pure una gag magistrale dove la Fryman fa vedere per intero - ma da un punto di vista oggettivo, quello di una camera di sicurezza - gli eventi protagonisti di quella micro-discesa agli inferi. La parte di Ted e Marshall è la vera "situazione comica" dell'episodio che, splittandosi, relega all'altra coppia la "situazione tragica" dello stesso tema (avete presente "Melinda & Melinda"?): Barney e Robin decidono prima di mentire, poi davanti all'evidenza, promettono di confessare il tradimento e di rivedersi al pub per riprovarci una seconda volta. Seconda divaricazione: entrambi hanno un contrattempo, Kevin scivola e finisce in ospedale e si dichiara a Robin che si commuove; Nora e Barney trovano nell'appartamento i genitori della ragazza. Barney confessa ugualmente tutto, con estrema sincerità e si precipita da Mclaren's dove trova i reduci dalla folle notte. Tutti aspettano Robin che arriva, con Kevin: tic-tac, tic-tac, tic-tac il tempo era scaduto?


"The Rebound girl" è un episodio che si conclude con un'altra bomba (in parte pure prevedibile, per com'era costruito l'episodio) e che regala altri dialoghi brillanti e scene piene di brio: su tutte, la casa che si restringe, la neonata come calamita per le ragazze.
  • 6
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#54 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2011 - 20:07

Vi dirò che fino a qualche puntata fa la settima stagione mi stava un po' deludendo, insomma per essere la penultima stagione di una serie stava succedendo davvero troppa poca roba. C'era la storia della cravatta con le paperelle che era carina però poi la storia della nuova sberla guadagnata da Marshall mi aveva fatto girare un po' le balle. La puntata di halloween con sluty pumpkin poi non era proprio il massimo. Invece le ultime puntate sono state delle vere bombe e con rivelazioni finali che hanno dato decisamente una spinta alla serie.

Daddy's home!
Spoiler

  • 0

il faut se radicaliser. 


#55 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 24 novembre 2011 - 21:05

la penso esattamente come Atlas, la serie si sta rialzando. Ultime 2 puntate in particolare mitiche.
(tranne che a me la sberla guadagnata era piaciuta e invece la cravatta l'hanno tirata un po' troppo per le lunghe).
  • 0

rWLR9BW.png


#56 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2011 - 21:14

Il finale di Tick Tick Tick col "second that would never end" di Barney conferma che Neil Patrick Harris è un attore enorme.
Per il resto mi sembra che sono tornati su livelli degni di loro dopo l'orrida quinta serie dei balletti imbarazzanti e l'accettabile sesta con l'oca bionda.
L'ultimo colpo di scena, però, mi disturba leggermente, poichè speravo che, con la ritrovata libertà, Barney tornasse almeno per un po' The Barnacle e dunque via di bimbos, wait for it, laser tag e daddy's home. Speranza vana mi sa.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#57 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2011 - 21:40


L'ultimo colpo di scena, però, mi disturba leggermente, poichè speravo che, con la ritrovata libertà, Barney tornasse almeno per un po' The Barnacle e dunque via di bimbos, wait for it, laser tag e daddy's home. Speranza vana mi sa.


questa per come è andato avanti il serial, sarebbe una bella involuzione. perché ormai Barney è diventato adulto e incomincia a capire l'importanza di assumersi delle responsabilità (vedi la storia del bebè).
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#58 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2011 - 21:57



L'ultimo colpo di scena, però, mi disturba leggermente, poichè speravo che, con la ritrovata libertà, Barney tornasse almeno per un po' The Barnacle e dunque via di bimbos, wait for it, laser tag e daddy's home. Speranza vana mi sa.


questa per come è andato avanti il serial, sarebbe una bella involuzione. perché ormai Barney è diventato adulto e incomincia a capire l'importanza di assumersi delle responsabilità (vedi la storia del bebè).


madonna che tristezza, sono contento di avere lasciato l'anno scorso
  • 1

rym |


#59 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2011 - 22:13



L'ultimo colpo di scena, però, mi disturba leggermente, poichè speravo che, con la ritrovata libertà, Barney tornasse almeno per un po' The Barnacle e dunque via di bimbos, wait for it, laser tag e daddy's home. Speranza vana mi sa.


questa per come è andato avanti il serial, sarebbe una bella involuzione. perché ormai Barney è diventato adulto e incomincia a capire l'importanza di assumersi delle responsabilità (vedi la storia del bebè).


Ma infatti lo sforzo degli autori di inserire Barney nella civiltà sta pagando bene*, più di quanto m'aspettassi a dire il vero. Era solo nostalgia per quando erano giovani ventisettenni coglionazzi e andavano a leccare campane e a prendere gli elvis coreani a calci nelle palle.


*al netto di qualche cedimento con gli altri personaggi: ok Ted in standby perchè se Barney non si sposa lui non incontra la tipa, ma Lily (per esempio) non ha una storyline degna di questo nome dalla terza stagione.
  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#60 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2011 - 22:43




L'ultimo colpo di scena, però, mi disturba leggermente, poichè speravo che, con la ritrovata libertà, Barney tornasse almeno per un po' The Barnacle e dunque via di bimbos, wait for it, laser tag e daddy's home. Speranza vana mi sa.


questa per come è andato avanti il serial, sarebbe una bella involuzione. perché ormai Barney è diventato adulto e incomincia a capire l'importanza di assumersi delle responsabilità (vedi la storia del bebè).


Ma infatti lo sforzo degli autori di inserire Barney nella civiltà sta pagando bene*, più di quanto m'aspettassi a dire il vero. Era solo nostalgia per quando erano giovani ventisettenni coglionazzi e andavano a leccare campane e a prendere gli elvis coreani a calci nelle palle.


be' quello è vero :D però appunto i personaggi sono costantemente cresciuti, basti pensare a Ted che è passato dall'essere un ventisettenne romantico a ora, ultratrentenne, semi-disperato.


Lily (per esempio) non ha una storyline degna di questo nome dalla terza stagione.


ma Lily non ha mai avuto una vera story-line solo qualche puntata in cui era più protagonista, con-vive con Marshall, anzi adesso con la storia del bambino mi sembra che molte cose passino sempre da loro/per mezzo di loro. boh, poi vuoi anche perchè la Hannigan è bravissima, ma per me è un personaggio indispensabile, quando mancò alla fine della quarta stagione, ci furono episodi moscissimi :P
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#61 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2011 - 06:57

Yeah but that was the 80s. When you could swing by any inner-city playground in your limo and scoop up some kids.

Immagine inserita
  • 2

#62 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 25 novembre 2011 - 11:06

Yeah but that was the 80s. When you could swing by any inner-city playground in your limo and scoop up some kids.

Immagine inserita


E poi si dice che Barney non è in forma...
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#63 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2011 - 14:19

ma Lily non ha mai avuto una vera story-line solo qualche puntata in cui era più protagonista, con-vive con Marshall, anzi adesso con la storia del bambino mi sembra che molte cose passino sempre da loro/per mezzo di loro. boh, poi vuoi anche perchè la Hannigan è bravissima, ma per me è un personaggio indispensabile, quando mancò alla fine della quarta stagione, ci furono episodi moscissimi :P


Vabbè, lei e bravissima e con Segel formano una coppia comica di livello eccelso. Quando parlo di storyline che non c'è mi riferisco al fatto che per due stagioni ha avuto: la strizza pre-matrimoniale, la fuga a San Francisco ("oh, funk legend George Clinton..." :P ), il reinserimento nel gruppo e l'abbandono delle velleità artistiche. Poi, dalla terza stagione in poi, poco o nulla: un accenno al padre, la gravidanza. Stop. Rimane sempre adorabile, comunque.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#64 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 25 novembre 2011 - 14:26


Vabbè, lei e bravissima e con Segel formano una coppia comica di livello eccelso. Quando parlo di storyline che non c'è mi riferisco al fatto che per due stagioni ha avuto: la strizza pre-matrimoniale, la fuga a San Francisco ("oh, funk legend George Clinton..." :P ), il reinserimento nel gruppo e l'abbandono delle velleità artistiche. Poi, dalla terza stagione in poi, poco o nulla: un accenno al padre, la gravidanza. Stop. Rimane sempre adorabile, comunque.


Hai detto niente.

(A parte che, in effetti, tutta la storia del bimbo in arrivo è più vista dall'ottica della futura paternità di Marshall).
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#65 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2011 - 15:25


(A parte che, in effetti, tutta la storia del bimbo in arrivo è più vista dall'ottica della futura paternità di Marshall).


Esatto. A quella povera crista rimangono i sogni erotici con la canadese (chiamala scema) e poco altro.

Comunque, tornando a parlare della serie in generale, in un'intervista risalente a un paio di mesi fa i due autori dicono:

Spoiler


Non si tratta propriamente di spoiler (forse giusto un minimo), ma "la prudenzia non è mai troppo". La parte evidenziata, comunque, fa ben sperare i nostalgici.

ah, smetto di postare interviste in inglese che sennò mi sembra di essere quell'idolo di insurgentes asd
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#66 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2011 - 19:47

L'ultima :( :( :(
  • 0

il faut se radicaliser. 


#67 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 06 dicembre 2011 - 20:02

l'ultima è stata tristissima
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#68 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2011 - 21:06

L'ultima :( :( :(


prima volta in cui si è ribaltata la prospettiva e ne è uscita una puntata spiazzante e tristissima. colpito e affondato. I am upset.
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#69 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2011 - 13:21

Ultima tristissima, ma questa stagione si sta rivelando superiore di molto alle mie aspettative. Il tono generale è più serio, ma funziona. Non pensavo mi sarebbe capitato nella vita di apprezzare gli AC/DC, ma le vie del signore sono apparentemente infinite asd
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#70 Walt Whitman

    aspirante killer di indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2011 - 12:26


L'ultima :( :( :(


prima volta in cui si è ribaltata la prospettiva e ne è uscita una puntata spiazzante e tristissima. colpito e affondato. I am upset.


che tristezza che mi è calata con l'ultimo episodio O.O
  • 0

#71 Guest_Alakaj_*

  • Guests

Inviato 11 dicembre 2011 - 15:14

mah, a me suonava strana dall'inizio: solo io me lo ricordo che:
Spoiler
io l'ho trovata bellissima comunque, e divertentissima fino all'ultima scena ovviamente.

"there are three slutty nuns..."
  • 0

#72 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2011 - 15:50

mah, a me suonava strana dall'inizio: solo io me lo ricordo che:

Spoiler
io l'ho trovata bellissima comunque, e divertentissima fino all'ultima scena ovviamente.

"there are three slutty nuns..."


no, lo ricordavo anche io.
Spoiler

  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#73 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2011 - 19:57

Ma domani va in onda o ritorna a Gennaio?
  • 0

il faut se radicaliser. 


#74 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 12 dicembre 2011 - 20:22

gennaio mi sa
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#75 Walt Whitman

    aspirante killer di indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2011 - 08:44


mah, a me suonava strana dall'inizio: solo io me lo ricordo che:

Spoiler
io l'ho trovata bellissima comunque, e divertentissima fino all'ultima scena ovviamente.

"there are three slutty nuns..."


no, lo ricordavo anche io.
Spoiler


questa discussione l'avevo già fatta anch'io, solo che quando lo vedi messo in atto nell'episodio ti viene la tristezza asd
  • 0

#76 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 12:19

Ultima puntata ampiamente pallosa, però hanno finalmente aperto il bar (o quasi).
  • 0

il faut se radicaliser. 


#77 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 15:01

Ultima puntata ampiamente pallosa, però hanno finalmente aperto il bar (o quasi).


puntata giustamente interlocutoria, dopo che hanno squassato tutto nelle precedenti tre. Veder tornare Barney all'opera mi ha fatto divertire, e anche i cappellini bagnati del ciccione.

Comunque c'è il sito del Puzzles: http://puzzlesthebar.com/


Imberdibile il menù:

V.I.POTABLES:

Barney Will-bang-her $4.99

Sex on Ted's Bed $4.99

Frisk-Me Sour $4.99

Two Fingers of Scotch (note: I'm 1/4 Scottish) $4.99

Penis Colada $4.99


FOOD FOR THOUGHT:

Unclaimed Pizza Bagels $4.99
Accompanied by a lecture: "Jews and Italians: A History of Friendship"

Half a Bag of Pretzel Crisps / Crisp 18th Century French Literature Debate $4.99
The pretzels might be stale (I forgot to clip the bag) but the debate will be tres fraiche!

Francis Bacon & Eggs $4.99
Come for the late night breakfast, stay for the celebration of inductive reasoning and the scientific method!

Peanut Butter & Jelly Sandwich $4.99
$.40 off if you profess your other favorite pairing and why (ex: Gilbert & Sullivan, Pierre & Marie Curie, "The Iliad" & "The Odyssey.")

Puzzles Sampler $9.99
(1) pizza bagel, (1) pretzel crisp, (1) egg, (1/2) P, B & J, (1) Lecture on Jews and Italians, (1) 18th century French literature debate, (1) Francis Bacon philosophical theorem explanation

Gum $4.99
Much as we "chew" on important topics of the day at Puzzles, you'll be able to chew on this old pack of Juicy Fruit I found in the closet... (Look, I'm running out of food, okay?)
Barte
  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#78 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2012 - 13:44


Ultima puntata ampiamente pallosa, però hanno finalmente aperto il bar (o quasi).


puntata giustamente interlocutoria, dopo che hanno squassato tutto nelle precedenti tre. Veder tornare Barney all'opera mi ha fatto divertire, e anche i cappellini bagnati del ciccione.

Comunque c'è il sito del Puzzles: http://puzzlesthebar.com/


fantastico il trailer sui misteri alla "Voyager" asd
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#79 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2012 - 19:44

Spoiler

  • 1

il faut se radicaliser. 


#80 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2012 - 20:18

ennesimo episodio stupendo. la settima stagione sta volando...
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#81 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2012 - 20:48

La prima sigla asd
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#82 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 20:51

7x16 bella

7x15 non l'ha commentata nessuno (giustamente asd)
  • 0

il faut se radicaliser. 


#83 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 14 febbraio 2012 - 21:36

7x15 non l'ha commentata nessuno (giustamente asd)


Di solito a me piacciono le puntate a struttura ricorsiva, ma questa non sapeva di niente.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#84 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 21:39


7x15 non l'ha commentata nessuno (giustamente asd)


più che altro perché era un episodio ordinario in mezzo a una stagione straordinaria, quindi ci perde nel confronto anche se non era affatto malvagia.
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#85 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 22:01

Quella formula l'hanno usata più di una volta con risultati magistrali (come quando la compa conosce i genitori di Ted) solo che boh, a questo giro noia totale.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#86 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 22:09

mah a me come a ybv la struttura piace e alcune cose mi sono piaciuto. poi sì, è indubbiamente meno forte e riuscita rispetto alle altre.
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#87 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 15 febbraio 2012 - 17:46

credo sia un problema di logoramento della serie, francamente il finale di 7x16 ha rotto le scatole(io la continuo a vedere ma la ripetizione di certe cose è allucinante)
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#88 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2012 - 18:39

credo sia un problema di logoramento della serie, francamente il finale di 7x16 ha rotto le scatole(io la continuo a vedere ma la ripetizione di certe cose è allucinante)


Il finale dell'ultima puntata può anche essere ripetitivo, ma è condizione necessaria affinchè si avveri quello che dice il Ted del futuro nel finale della 7x03.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#89 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2012 - 19:00

cioè cosa? io mi sono scordato tutto :zzz:
  • 0

#90 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2012 - 19:35

cioè cosa? io mi sono scordato tutto :zzz:


Che il rapporto tutto trallallà-rose-e-fiori tra i tre sarebbe finito con uno scannamento totale. A questo punto è facile intuire il perchè.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#91 Guest_Gael_*

  • Guests

Inviato 17 febbraio 2012 - 15:34

L'immagine idilliaca dei tre doveva essere rotta, come in precedenza annunciato dallo stesso Ted. Ora via il dente e via il dolore e speriamo sia l'ultimo capitolo della saga infinita del "Robin ti amo".
La penultima pessima puntata mi ha per la prima volta portato a giocare a scacchi con il pc mentre la guardavo, ma ci sta all'interno di una stagione che era riuscita a riprendersi ottimamente. Di tutto questo l'unico dispiacere è di dover ammettere la morte del duetto Lily-Marshall. Personaggi straordinari agli inizi, capaci di determinare il ritmo degli eventi, caratterizzati con forza ma non macchiettistici, ora ridotti a recitare due battute giusto perché devono essere presenti nel cast. La fine di Marshall era stata dichiarata dallo stesso Segel e torto non aveva.

HIMYM continua a piacermi, spererei però in una ripresa di alcuni personaggi. Di conoscere la madre non me ne importa alcunché.
  • 0

#92 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2012 - 15:35

La fine di Marshall era stata dichiarata dallo stesso Segel e torto non aveva.


cioè? questa me la sono persa!
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#93 Guest_Gael_*

  • Guests

Inviato 17 febbraio 2012 - 15:39

In un'intervista aveva dichiarato il poco entusiasmo nel continuare a impersonificare Marshall e di trovare il suo personaggio ormai fermo nello stesso punto da tempo. Se la ritrovo la posto.
  • 0

#94 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2012 - 15:44

In un'intervista aveva dichiarato il poco entusiasmo nel continuare a impersonificare Marshall e di trovare il suo personaggio ormai fermo nello stesso punto da tempo. Se la ritrovo la posto.


be' tutto sommato Marshall ha già raggiunto tutti i suoi obiettivi e tutti gli sviluppi possibili già con la sesta. forse una svolta potrebbe darla la paternità...però lui fa bene a tentare altre strade cinematografiche, d'altronde è un grande attore.
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#95 Guest_Gael_*

  • Guests

Inviato 17 febbraio 2012 - 15:50

Concordo. Mi pare che abbia detto e dato ciò che aveva da dire e dare e lui ha altre possibilità al di fuori di questa serie. La sua uscita dal cast è improbabile dunque cercheranno di dargli uno spazio nel ruolo di padre, ma più per obbligo -il gruppo non può perdere un membro, non è una serie di rotazione attori come un E.R ad esempio- che per reale senso.
  • 0

#96 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2012 - 10:56

bell'accoppiata la 7x16 e 7x17 che rompe definitivamente la saga di eterni amici-amanti Ted&Robin. il finale del diciassettesimo episodio è al contempo tristissimo e liberatorio (e Quinn la stripper avrà un futuro? mumble mumble).
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#97 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 23 febbraio 2012 - 11:01

(e Quinn la stripper avrà un futuro? mumble mumble).

Spero di no, sembra Zooey 2. Le bionde in questa serie sono tradizionalmente deludenti.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#98 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2012 - 11:11


(e Quinn la stripper avrà un futuro? mumble mumble).

Spero di no, sembra Zooey 2. Le bionde in questa serie sono tradizionalmente deludenti.


però prima o poi non si dovrà sposare?

ps: grandissimo Richter :wub:
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#99 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2012 - 11:25

Spero che a questo punto spingano a manetta su Robin e Barney, è dalla 1x14 che li vedo troppo bene insieme.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#100 Guest_Gael_*

  • Guests

Inviato 23 febbraio 2012 - 15:42

Sì, buona puntata che chiude un lungo capitolo sospeso. Il no asciutto e dolente di Robin e il finale sono stati davvero convincenti e in parte toccanti.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi