Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Louise Brooks - diario di una donna perduta


  • Please log in to reply
5 replies to this topic

#1 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 05 aprile 2011 - 18:54

Una delle attrici più belle di tutti i tempi; un caschetto nero ripreso pari pari da Crepax per la sua Valentina; una Germania di sesso, droga e Charleston che il bung-bunga dei giorni nostri sembra roba da seminaristi.
siore e siori: IL CINEMA, OVVERO LOUISE BROOKS, gratis su OndaCinema:


http://ondacinema.it...na_perduta.html
  • 0

#2 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 05 aprile 2011 - 19:03

Ma che cosa meravigliosa!
(Pure se, lo ammetto, sono di quelli che preferiscono "Il vaso di Pandora"...)
Recensione ben fatta.
Un commentino a proposito del film: una scena mi ha in particolare colpito, quando Thymian e' appena entrata in colleggio e viene messa al lavoro con le altre... detenute? Il contrasto tra i movimenti di queste, meccanici, ripetuti con lo sguardo spento, e il muoversi continuo in preda allo smarrimento di Thymian, il suo sguardo angosciato ma vitale, e' qualcosa di superbo.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#3 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2011 - 19:07

Il contrasto tra i movimenti di queste, meccanici, ripetuti con lo sguardo spento, e il muoversi continuo in preda allo smarrimento di Thymian, il suo sguardo angosciato ma vitale, e' qualcosa di superbo.


e diventa anche evidente che non riesce a reprimere la sua sensualità :sbav:
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#4 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 05 aprile 2011 - 19:25


Il contrasto tra i movimenti di queste, meccanici, ripetuti con lo sguardo spento, e il muoversi continuo in preda allo smarrimento di Thymian, il suo sguardo angosciato ma vitale, e' qualcosa di superbo.

L'ho trovata
http://www.youtube.c...h?v=f-0o6GWGghE

(dal minuto 1:00)
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#5 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 05 aprile 2011 - 19:47



Il contrasto tra i movimenti di queste, meccanici, ripetuti con lo sguardo spento, e il muoversi continuo in preda allo smarrimento di Thymian, il suo sguardo angosciato ma vitale, e' qualcosa di superbo.

L'ho trovata
http://www.youtube.c...h?v=f-0o6GWGghE

(dal minuto 1:00)


Fantastico, bisognerebbe scoprire se il taglio corto dei capelli negli ambienti repressivi (carceri, militare, collegi...) siano anteriori a Louise e quindi sulla scorta di quell'elemento che diventa sovversivo o il contrario.
La "disumanizzazione dell'umano" raggiunge il suo apice con Metropolis, in cui la macchina-robot è la scintilla viva che si trascina dietro l'umano inerte, così come il Moloch che si prende da sé le sue vittime sacrificali...
Non bisogna infine sottovalutare l'apporto scenico dei due guardiani sadici, lui calvo, alto e robusto, un po' curvo e tutto vestito di nero e lei con la bacchetta in mano che dà il tempo ai cucchiai nella minestra  :popcorn:
  • 0

#6 Fitzcarraldo

    Conquistatore delle cose inutili

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2011 - 08:22

Una delle attrici più belle di tutti i tempi; un caschetto nero ripreso pari pari da Crepax per la sua Valentina; una Germania di sesso, droga e Charleston che il bung-bunga dei giorni nostri sembra roba da seminaristi.
siore e siori: IL CINEMA, OVVERO LOUISE BROOKS, gratis su OndaCinema:


http://ondacinema.it...na_perduta.html


Quant'è vero! Immagine inserita

Che donna! E che film!
  • 0

I'm too old for this shit





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi