Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Cresta Songwriter] Josh T. Pearson - Last Of The Country Gentlemen [Mute, 2011]


  • Please log in to reply
92 replies to this topic

#51 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 09 aprile 2011 - 19:57


tu vedi troppo Hollywood, Dio non è Wes Anderson


tu sei tutto uno slogan e frasi fatte


Immagine inserita
  • 0

Immagine inserita


#52 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2011 - 20:28

Dovevo forse esordire in questo thread indossando il vestito del wanna be giornalista musicale,dicendo cose del tipo che "questo disco puzza di tabacco polvere da sparo e whisky da 4 soldi, figlio di notti insonni e disperazione, violenza e redenzione, pazzia e calma apparente, yin e yang... disperazione e illusione" e poi magari ci buttavo dentro dei colori e dei sapori.

  • 0

#53 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2011 - 22:28

A prescindere da ogni considerazione "di sistema", alzo definitivamente le mani di fronte a questo disco. L'ho ascoltato, l'ho riascoltato, l'ho lasciato decantare per poi riprenderlo di nuovo, ma la conclusione è che non mi prende proprio per nulla.
Non è questione di struttura o di inventare chissà che: non ci sono canzoni e questo lo si sapeva, ma nemmeno mood e atmosfera riescono a catturarmi, anzi l'ascolto risulta faticosissimo e quella sequenza di brani da oltre dieci minuti decisamente sfiancante.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#54 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13228 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2011 - 22:36

un pugno allo stomaco, ma che poi ti accorgi che ti libera dalle tossine della musica INDIE, un pezzo di storia per chi crede ancora nella musica con la M maiuscola, non piace  a tutti ...E' NORMALE
UN MIO AMICO DICE chE FRANK ZAPPA E' AL TRUFFA DEL SECOLO...allora

p.s a me zappa piace ovviamente,   
  • 0

#55 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25105 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2011 - 01:02


E tu non riesci proprio a reprimere l'istinto di disfare qualunque cosa?
Harsh-snobbery.


Se vuoi ti dico che è il disco del secolo, roba che si dovrebbe studiare a scuola fra 10 anni.
Pensavo si potesse esprimere la propria opinione senza dover chiedere il permesso a qualcuno  :-\


Trovi sempre il modo MENO opportuno per esprimere la tua "opinione". Io non difendo a spron battuto questo disco, che mi è piaciuto e basta, ma tu sei di un'intolleranza fuori dal mondo.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#56 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12458 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2011 - 06:59

un pugno allo stomaco, ma che poi ti accorgi che ti libera dalle tossine della musica INDIE, un pezzo di storia per chi crede ancora nella musica con la M maiuscola 


Quindi a chi non piace.... etc etc... voilà, automaticamente squalificato dal mondo degli "amanti della musica con la M maiuscola"...

Che palle. Non mi pare che dimostri nulla come argomentazione (e abbasso le maiuscole)...

Mah, per me Pearson è stato bravissimo solo in una cosa: riuscire a dissimulare la mancanza di talento compositivo dietro la maschera dell'ambizione...

Pace e bene.


  • 0
A chemistry of commotion and style

#57 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 10 aprile 2011 - 07:23


Mi schiero dalla parte del ca-po-la-vo-ro.
Disco d'altri tempi, nel bene e nel male.
I legami con Nick Drake io invece li ho sentiti subito al primo impatto... senza leggere nulla di recensioni nè di questo post. Quindi lungi dall'essere condizionato.
La malinconia di fondo, il timbro delicato della voce e la chitarra armonica come unico accompagnamento.
Splendido 8 pieno anche per me!


Non è il primo e non sarà neanche l'ultimo a fare dischi con solo voce e chitarra, lo stesso si può dire riguardo i contenuti, per questo vi chiedo in cosa consiste il capolavoro in questo disco.....perchè io lo trovo un disco come tanti del genere, anzi forse perfino più palloso.
è forse la storia di Pearson che commuove e condiziona di conseguenza l'ascolto ? di dischi simili ce ne sono a bizzeffe, sia del passato che più recenti.



... accidenti che delusione, credevo fosse stato l'unico a fare un disco solo voce e chitarra. Ritiro tutto, non mi piace più il disco.
Ma secondo te è questo che me lo fa percepire come un capolavoro? Il motivo per cui mi piace l'ho già spiegato, così coma Gozer, per esempio ha spiegato il motivo per cui gli fa schifo, a Raffaello non entusiasma e a xtc si.
Non c'è bisogno di ripetere all'infinito le stesse cose per dovermi "giustificare" del fatto che amo questo disco.
E non mi stanca nemmeno, ogni ascolto sono emozioni nuove.
  • 0
Immagine inserita

#58 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2011 - 07:48

Trovi sempre il modo MENO opportuno per esprimere la tua "opinione". Io non difendo a spron battuto questo disco, che mi è piaciuto e basta, ma tu sei di un'intolleranza fuori dal mondo.


Il modo meno opportuno ? Avrei dovuto chiedere permesso prima di esprimere la mia opinione ? Se ti vai a rileggere il mio primo intervento forsi ti renderai conto che mi stai attaccando per partito preso, mi sa proprio che sei tu ad essere di un'intolleranza fuori dal mondo.
  • 0

#59 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2011 - 07:59

... accidenti che delusione, credevo fosse stato l'unico a fare un disco solo voce e chitarra. Ritiro tutto, non mi piace più il disco.


:zzz:

Non c'è bisogno di ripetere all'infinito le stesse cose per dovermi "giustificare" del fatto che amo questo disco.
E non mi stanca nemmeno, ogni ascolto sono emozioni nuove.


E chi ti ha detto che devi giustificarti ? Dimentichi un piccolo particolare: non ti ho chiesto di spiegarmi perchè lo consideri un capolavoro, ho detto la mia sul disco e l"artista" in questione, senza averti nemmeno tirato in ballo
  • 0

#60 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 10 aprile 2011 - 09:21

l'ho già scritto perchè mi piace
mi hi tirato in ballo quotandomi
...Non è il primo e non sarà neanche l'ultimo a fare dischi con solo voce e chitarra, lo stesso si può dire riguardo i contenuti, per questo vi chiedo in cosa consiste il capolavoro in questo disco.....perchè io lo trovo un disco come tanti del genere, anzi forse perfino più palloso.
è forse la storia di Pearson che commuove e condiziona di conseguenza l'ascolto ? di dischi simili ce ne sono a bizzeffe, sia del passato che più recenti.
... mi è parso un po' provocatorio (se così non era allora scusami) perchè non è detto che un capolavoro debba avere contenuti nuovi rispetto al passato nè nessuno di noi lo ha affermato.
  • 0
Immagine inserita

#61 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2011 - 09:27

l'ho già scritto perchè mi piace
mi hi tirato in ballo quotandomi
...Non è il primo e non sarà neanche l'ultimo a fare dischi con solo voce e chitarra, lo stesso si può dire riguardo i contenuti, per questo vi chiedo in cosa consiste il capolavoro in questo disco.....perchè io lo trovo un disco come tanti del genere, anzi forse perfino più palloso.
è forse la storia di Pearson che commuove e condiziona di conseguenza l'ascolto ? di dischi simili ce ne sono a bizzeffe, sia del passato che più recenti.
... mi è parso un po' provocatorio (se così non era allora scusami) perchè non è detto che un capolavoro debba avere contenuti nuovi rispetto al passato nè nessuno di noi lo ha affermato.


io non mi riferivo ai tuoi commenti, la mia era un'osservazione riferita in generala a tutti coloro che ne hanno parlato come di un capolavoro (giornalisti musicali,pseudo giornalisti musicali e wanna be giornalisti musicali).
hai ragione quando dici che un capolavoro non deve avere per forza qualcosa di nuovo, il fatto è che io il suo modo di "cantare" e "suonare" lo trovo piuttosto noioso ed è per questo che ho detto che mi sembra solo uno dei tanti.
rilassatevi ogni tanto, che non è sempre un attacco personale o chissà che cosa.
  • 0

#62 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2011 - 10:10

Mi rivolgo solo ad alcuni interventi. Ma davvero secondo voi questo album si potrà (/dovrà?) giudicare solo sulla base del prossimo album, per vedere se magari è capace di tirar fuori un disco di canzoni-per-davvero?
  • 0

#63 Thereisalight

    Anziano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1178 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2011 - 10:17

Mi rivolgo solo ad alcuni interventi. Ma davvero secondo voi questo album si potrà (/dovrà?) giudicare solo sulla base del prossimo album, per vedere se magari è capace di tirar fuori un disco di canzoni-per-davvero?


Per quanto mi riguarda: no!
L'artista si dovrà giudicare anche in base alla sua evoluzione (in senso "cantautorale" o meno), mentre il disco in questione deve essere giudicato (deve proprio essere "giudicato" un disco??? ::)) per se stesso. Qualcuno ha affermato il contrario? I soliti "storicisti" !;)

  • 0

#64 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2011 - 10:42

Mi pare di aver letto un paio di interventi che in sostanza dicevano questo. Io non condivido nella maniera più assoluta però se ne potrebbe comunque parlare.
  • 0

#65 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2011 - 10:59

Ma che ragionamento sarebbe ?  ???
  • 0

#66 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15619 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2011 - 12:25

A prescindere da ogni considerazione "di sistema", alzo definitivamente le mani di fronte a questo disco. L'ho ascoltato, l'ho riascoltato, l'ho lasciato decantare per poi riprenderlo di nuovo, ma la conclusione è che non mi prende proprio per nulla.
Non è questione di struttura o di inventare chissà che: non ci sono canzoni e questo lo si sapeva, ma nemmeno mood e atmosfera riescono a catturarmi, anzi l'ascolto risulta faticosissimo e quella sequenza di brani da oltre dieci minuti decisamente sfiancante.


A me continua ad affascinare a livello teorico, ma mi sono arreso anch'io: impossibile per me ascoltarlo da cima a fondo.

Quoto la recensione del buon vecchio capo apache Bertoncelli...

"Credo che piaccia la sua "purezza", in odio a tanti artifici della nostra epoca; ma la via dell'inferno è lastricata di purezze, se ben ho capito come vanno le cose"


  • 0

#67 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 10 aprile 2011 - 14:36

Mi rivolgo solo ad alcuni interventi. Ma davvero secondo voi questo album si potrà (/dovrà?) giudicare solo sulla base del prossimo album, per vedere se magari è capace di tirar fuori un disco di canzoni-per-davvero?


Mi pare di aver letto un paio di interventi che in sostanza dicevano questo. Io non condivido nella maniera più assoluta però se ne potrebbe comunque parlare.


No, son solo curioso di vedere che strada prenderà nel prossimo disco e come gli riuscirà, se vorrà farlo, un disco più "normale".
  • 0

Immagine inserita


#68 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13228 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2011 - 21:57


un pugno allo stomaco, ma che poi ti accorgi che ti libera dalle tossine della musica INDIE, un pezzo di storia per chi crede ancora nella musica con la M maiuscola 


Quindi a chi non piace.... etc etc... voilà, automaticamente squalificato dal mondo degli "amanti della musica con la M maiuscola"...

Che palle. Non mi pare che dimostri nulla come argomentazione (e abbasso le maiuscole)...

Mah, per me Pearson è stato bravissimo solo in una cosa: riuscire a dissimulare la mancanza di talento compositivo dietro la maschera dell'ambizione...

Pace e bene.


ho espresso il mio pensiero non il tuo...quindi lo posso argomentare come voglio
se a tè non piace Pearson ok, non ho detto che chi non ama questo disco non ama la musica con la M maiuscola, ho detto che mi comunica questa sensazione e questo pensiero, d'altronde non tutti amano il pugno nello stomaco, ed hanno pure ragione, se poi anche chi apprezza pearsons si deve esprimere in POLITICALLY CORRECT bè allora scriverò:
questo è un disco eccellente, anche se palloso fino all'inverosimile, ma considerando le migliaia di pallonate megagalattiche che piacciono in giro forse non è proprio male, anzi dirò che in verità mi piace, sono masochista che ci posso fare, se lui (pEARSONS) è sadico tanto meglio  :firuli:
















 
  • 0

#69 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12458 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2011 - 09:11



un pugno allo stomaco, ma che poi ti accorgi che ti libera dalle tossine della musica INDIE, un pezzo di storia per chi crede ancora nella musica con la M maiuscola 


Quindi a chi non piace.... etc etc... voilà, automaticamente squalificato dal mondo degli "amanti della musica con la M maiuscola"...

Che palle. Non mi pare che dimostri nulla come argomentazione (e abbasso le maiuscole)...

Mah, per me Pearson è stato bravissimo solo in una cosa: riuscire a dissimulare la mancanza di talento compositivo dietro la maschera dell'ambizione...

Pace e bene.


ho espresso il mio pensiero non il tuo...quindi lo posso argomentare come voglio
se a tè non piace Pearson ok, non ho detto che chi non ama questo disco non ama la musica con la M maiuscola


Ah quand'è così OK. Sai, da quello che avevi scritto prima non sembrava...  ;D
  • 0
A chemistry of commotion and style

#70 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2011 - 15:37

Immagine inserita

il Times l'ha fatta fuori dal vaso, leggermente direi.
  • 0

#71 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25105 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2011 - 09:12

Immagine inserita

Cheers.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#72 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 luglio 2011 - 09:19

Mi sembra che ieri sera lui sia stato in gran forma (il posto ha aiutato immagino).
  • 0

Immagine inserita


#73 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25105 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2011 - 09:21

I miei amici si sono lagnati tutti, io conoscendo l'album sapevo esattamente cosa aspettarmi - con la differenza di un suono molto più potente. Rimando tutto al live report. :)
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#74 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 luglio 2011 - 09:24

:cool:
  • 0

Immagine inserita


#75 valvonauta

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2011 - 10:13

se a qualcuno può interessare la traduzione integrale del disco la potete trovare qui:

http://indietranslat...ione-integrale/
  • 2

#76 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15619 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2011 - 15:23

se a qualcuno può interessare la traduzione integrale del disco la potete trovare qui:

http://indietranslat...ione-integrale/


Grande, fino ad ora non avevo trovato neanche la trascrizione dei testi (è un bel po' che non li cercavo, però).
  • 0

#77 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 09 ottobre 2011 - 16:21

Ho ascoltato il disco più volte in questi mesi, ma non mi ha convinto.
Disco ambizioso che non regge sulla lunga distanza. L'essenza confessionale ed "espansa" dell'opera è sicuramente affascinante, ma troppo spesso si ha la sensazione che il Nostro proceda a tentoni, con le composizioni (quattro oltre i dieci minuti) che vacillano, rallentano, si perdono per poi ritornare sulla strada maestra di un canovaccio che, sostanzialmente, viene ripetuto senza molta creatività.
  • 0

#78 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25105 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2015 - 11:38

Che fine ha fatto quest'uomo?
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#79 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 03 settembre 2015 - 08:28

E' vivo!

 

http://www.ondarock....ws.php?&id=4118


  • 1

Immagine inserita


#80 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 22 ottobre 2015 - 20:39

Comunque adesso è anche bello

 

10406452_964252400301814_398849343023947


  • 0

Immagine inserita


#81 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25105 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2015 - 20:43

sshhiiiit.


article-0-1C1D2E3E00000578-430_634x813.j
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#82 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 22 ottobre 2015 - 20:49

Io andrò a vederlo il 31 allo Spazio Alfieri a Firenze. Chissà che combina dal vivo
  • 0
Immagine inserita

#83 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 22 ottobre 2015 - 20:50

Non l'hai mai visto?


  • 0

Immagine inserita


#84 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 22 ottobre 2015 - 20:51

Nein
  • 0
Immagine inserita

#85 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 22 ottobre 2015 - 20:52

Beh nella situazione giusta è un concerto memorabile.


  • 0

Immagine inserita


#86 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2015 - 20:54

Davvero? Io ero già pronto allo snobbaggio, anche perché l'ultimo concerto acustico visto al Bronson, ovvero M.Kozelek, l'ambiente era davvero così così e troppo rumoroso.


  • 0

#87 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 22 ottobre 2015 - 21:00

Io l'ho visto tre volte, una nella classica situazione milanese di merda, era tipo un posto a metà tra la galleria-open space e uno di quei posti in cui fanno servizi di fotomodelle, un po' di gente seduta per terra che non sapeva che cazzo ci faceva lì, lui un po' disturbato dalla situazione (illuminazione da ufficio, lui su un cubo-pouf, dietro un orrendo quadro astratto), è andata male. Le altre volte, in particolare una a St. Malo in un normalissimo teatro-auditorium, è stata un'esperienza magica, era totalmente in trance. Niente a che vedere col farfugliare incessante dell'ultimo Kozelek (dal vivo insopportabile anche per me l'ultima volta, e dal Biko a Milano ci ha pure fatto uscire un live!).


  • 0

Immagine inserita


#88 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25105 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2015 - 21:04

Io l'ho visto in apertura a Joanna, ho bei ricordi nonostante abbia trovato il suo voler scherzare col pubblico ben poco in linea col suo songwriting piuttosto tragico.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#89 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 22 ottobre 2015 - 21:10

Va beh io ho capito dopo un po' la sua voglia di sdrammatizzare, anche perché ai tempi c'era anche una creazione mitologica del personaggio (a cui naturalmente non mi sono sottratto asd), come se tutti si aspettassero che a un certo punto alzasse le braccia per spezzare l'ostia, che giustamente gli ha rotto i coglioni. L'ironia in questi frangenti sicuramente è una cosa che me lo ha reso memorabile come uomo - sicuramente se avesse fatto il broncio ostentando chissà quale tormento interiore non sarebbe stato uno "che avrei voluto chiamare al telefono tutte le sere".


  • 0

Immagine inserita


#90 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 07 febbraio 2017 - 10:05

Vi segnalo che è uscita la ristampa di "The Texas-Jerusalem Crossroads", il concept doppio dei Lift To Experience su un'Apocalisse texana, registrato insieme a Raymonde e Guthrie con tanto di wall of sound. Sicuramente una delle robe più potenti mai pubblicate.

 

http://www.ondarock....mcrossroads.htm


  • 2

Immagine inserita


#91 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 marzo 2017 - 11:04

Uscita ieri una lunga intervista sulla ristampa in cui Josh decisamente non si è risparmiato:

 

http://www.ondarock....oshtpearson.htm


  • 1

Immagine inserita


#92 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25105 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2018 - 08:55

Elvis.

 

 


  • 2

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#93 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 17 gennaio 2018 - 15:12

All'inizio credevo fosse il bollitore, comunque in generale mi sembra che adesso la barzelletta sia non più l'intermezzo ma la canzone, in un certo senso asd


  • 0

Immagine inserita





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi