Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Scommesse sportive

• Please log in to reply
74 replies to this topic

#1 Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 22 febbraio 2011 - 17:27

domanda semplice: scommettete? se si, su cosa? online, roba tipo snai o che altro? conosco persone che si rovinano in siti tipo questo http://www.ironwin.c...andingPage.aspx asd
dateci qualche consiglio :)
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#2 Guest_Michele Murolo_*

• Guests

Inviato 23 febbraio 2011 - 08:30

La mia esperienza si limita alla Snai, ho scommesso per circa un anno continuativamente, l'evento centrale come è ovvio è il calcio in tutte le sue forme(puoi scomettere anche sul campionato norvegese! asd) ma per dire ci sono anche tutti gli altri sport. Riguardo alle quote sono veramente un pò da fame, forse sui siti esteri(inglesi) sono un pò meglio ma non garantisco, secondo me è fondamentale segliere le partite giuste, cioè quelle con un rischio ben calcolato e che lasciano un margine decende di vincita(sotto l'1,30 io ci andrei molto cauto, perchè se sbagli rischi veramente il tracollo). Poi per dire se hai un badget di 20 euro poniamo, io non lo mettevo tutto su una, magari facevo 10 euro su una con un coefficiente piuttosto certo(1,5) e poi facevo 3 piccole scommesse da 3 euro con un coefficiente piu alto o due da cinque euro, sconsiglio sinceramente di fare schede da 3 euro con coefficiente 3000 come fanno i regazzini perchè è verò la volta che lo becchi vinci 1000 euro ma poi li rilasci tutti. Quest' anno invece scommetto sulla formula 1, che incomincia fra poco(meno di un mese) se volete magari vi dico cosa faccio, sui cavalli non sono molto ferrato ci sarà qualcuno di moloto più esperto qui dentro. ciao, spero di essere stato utile
  • 0

#3 Selfon

Ondarocker Derivativo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2011 - 08:52

Mick Wall sulla formula 1 hai mai vinto? Io no,seguire volentieri le tue dritte.
Giocate mai le doppie chance?
Comunque magari qui possiamo anche mettere i nostri prossimi pronostici.
  • 0

#4 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2011 - 09:25

fino ai 22 anni ho abitato vicino all'ippodromo del galoppo (vedevo le corse dal balcone) e non lontano da quello del trotto; nel periodo tra i 12 e i 17 andavo quasi tutti i giorni alle corse, scommettevo quello che era possibile scommettere a quell'età ma spesso andavo anche senza soldi, ero addirittura arrivato a saltare la scuola per vedere gli allenamenti dei cavalli

abbonato al giornale (allora si chiamava trottosportsman), passavo ore a fare le linee tra i cavalli per cercare il vincente; comunque, a livello di soldi, riuscivo a contenermi, sarà stata l'età (non è che mi girassero i milioni) o forse boh, ero abbastanza regolato io

da poco ho ripreso a giocare qualcosina perchè ho una sala corse vicino a casa; penso che, con la primavera e la riapertura del galoppo, tornerò anche all'ippodromo (poco eh)

online non apro nulla perchè, dove lavoravo prima, avevo un conto in società con un collega e alla fine giocavamo su tutto, sì 1 o 2 euro a evento ma a fine giornata mi ero speso quello che avevo guadagnato; comunque sono iscritto a dei siti/forum dove si parla di corse e quindi di scommesse

ogni tanto gioco pure sulle partite o su altre cose (la morte del papa  asd), quando andavo sempre alle corse avevo anche qualche soffiata, tipo quelle partite combinate di fine campionato che poi son finite in tribunale (vabbeh che lì la cosa era nota quasi a tutti)

se non diventa una follia è divertente, purtroppo in molti casi lo diventa :-)

detto che poi i cavalli mi strapiacciono, mi son girato anche qualche ippodromo non italiano
  • 0

#5 SV

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2011 - 09:29

Secondo me bisogna essere Rigidi e darsi "un budget massimo"... e non dire mai "questa volta faccio un'eccezione"...
Metti sulla ricaricabile (o sul conto scomemssa, o in una busta di carta) "x euro" (a mente fredda... quando ancora hai il cervello per non farti prendere)... e quelli saranno gli unici soldi che giocherai...
Altrimenti "andare per stracci" è assicurato...
  • 0

#6 Guest_Michele Murolo_*

• Guests

Inviato 23 febbraio 2011 - 16:15

Mick Wall sulla formula 1 hai mai vinto? Io no,seguire volentieri le tue dritte.
Giocate mai le doppie chance?
Comunque magari qui possiamo anche mettere i nostri prossimi pronostici.

Ma sulla formula 1 meno che col calcio anche perchè ho scommesso meno, magari quando inizia vediamo ti dico cosa scommetto comunque le linee guida sono valide per tutte le scomesse, anche se poi è difficile mantenerle, poi magari scrivo un post più lungo però tanto per dire ci sono molti fattori che si sommano: gestione dei soldi, proprio budget, obbiettivo da raggiungere, fattore di rischio che si vuole prendere, un pò la propria risposta emotiva, quanto scommettere sulle singole schedine e quello che per me(ma credo per tutti) il fatto di non scommettere su cose inutili perchè alla fine sono comunque soldi che perdi soprattutto in scommesse piccole ma numerose(per dire io scommettevo è vincevo sempre meno di quello che credevo perchè magari scommettevo su eventi secondari o improbabili una cifra sproporzionata rispetto alla prima, se scommetti 10 euro a 1,60 non ti puoi permettere di scommettere 3 euro su un 4 o più perchè la maggior parte delle volte non farai che abbassare il tuo guadagno, bisogna trovare un giusto rapporto),di non buttare soldi su cose inutili solo così per scommettere perchè così la maggior parte delle volte li butti veramente via. Poi ovvio secondo me ti devi fare l'occhio sui coefficienti, cioè se tu reputi un evento più probabile di quanto lo danno loro(ovvio non è che puoi avere il pendolino) li devi scomettere se no secondo me è meglio non scomettere neanche.

fino ai 22 anni ho abitato vicino all'ippodromo del galoppo (vedevo le corse dal balcone) e non lontano da quello del trotto; nel periodo tra i 12 e i 17 andavo quasi tutti i giorni alle corse, scommettevo quello che era possibile scommettere a quell'età ma spesso andavo anche senza soldi, ero addirittura arrivato a saltare la scuola per vedere gli allenamenti dei cavalli

abbonato al giornale (allora si chiamava trottosportsman), passavo ore a fare le linee tra i cavalli per cercare il vincente; comunque, a livello di soldi, riuscivo a contenermi, sarà stata l'età (non è che mi girassero i milioni) o forse boh, ero abbastanza regolato io

da poco ho ripreso a giocare qualcosina perchè ho una sala corse vicino a casa; penso che, con la primavera e la riapertura del galoppo, tornerò anche all'ippodromo (poco eh)

online non apro nulla perchè, dove lavoravo prima, avevo un conto in società con un collega e alla fine giocavamo su tutto, sì 1 o 2 euro a evento ma a fine giornata mi ero speso quello che avevo guadagnato; comunque sono iscritto a dei siti/forum dove si parla di corse e quindi di scommesse

ogni tanto gioco pure sulle partite o su altre cose (la morte del papa  asd), quando andavo sempre alle corse avevo anche qualche soffiata, tipo quelle partite combinate di fine campionato che poi son finite in tribunale (vabbeh che lì la cosa era nota quasi a tutti)

se non diventa una follia è divertente, purtroppo in molti casi lo diventa :-)

detto che poi i cavalli mi strapiacciono, mi son girato anche qualche ippodromo non italiano

Mi hai commosso :'(, avrei voluto avere un'adolescenza come la tua, purtroppo sono andato all'ippodromo solo quest'estate per la prima volta, è stato veramente bellissimo, i cavalli poi danno una sensazione molto bella da vicino, ne avverti la fisicità, emozionante :'(
  • 0

#7 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2011 - 16:58

[
Mi hai commosso :'(, avrei voluto avere un'adolescenza come la tua, purtroppo sono andato all'ippodromo solo quest'estate per la prima volta, è stato veramente bellissimo, i cavalli poi danno una sensazione molto bella da vicino, ne avverti la fisicità, emozionante :'(

che ippodromo?
sì, sono bellissimi, pensa che io ho montato pochissime volte, mi piacerebbe iniziare equitazione ma boh, è una di quelle cose a cui penso sempre e poi non faccio mai

cmq hai tempo per rimediare eh  asd
  • 0

#8 Guest_Michele Murolo_*

• Guests

Inviato 23 febbraio 2011 - 18:59

che ippodromo?
sì, sono bellissimi, pensa che io ho montato pochissime volte, mi piacerebbe iniziare equitazione ma boh, è una di quelle cose a cui penso sempre e poi non faccio mai

cmq hai tempo per rimediare eh  asd

Quello di Grosseto, dove ero in vacanza con la mia ex, credo sia piccolo/molto piccolo rispetto ai più grossi e mi sono molto divertito, eh ci vorrei andare, quello di Milano dovrebbe essere grosso ma non c'è nessuno con cui andare e andare da solo sinceramente mi scazza siccome ai miei amici non frega niente, poi un conto è scomettere in quel buco lercio della Snai un altro è andare all'ippodromo e goderti le gare! Grande, io ho provato solo una o forse due volte da piccolo sai con quei cavalli rincoglioniti che non sanno neanche di essere al mondo che vanno al due allora e nonostante questo me la facevo discretamente sotto :-[
  • 0

#9 Brainiac's Son

mainstream Star

• Members
  • 1370 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2011 - 19:10

Ma a 'sto punto dovevi venire a Follonica, che diamine! O_O
  • 0

#10 Guest_Michele Murolo_*

• Guests

Inviato 23 febbraio 2011 - 19:19

Perchè è più grosso?
Oh ma OndaRock è un covo di scommettitori di cavalli incalliti
  • 0

#11 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2011 - 19:26

Ma a 'sto punto dovevi venire a Follonica, che diamine! O_O

bestia, uno è trotto e l'altro galoppo, e io che speravo facessi carriera lì dentro
  • 0

#12 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2011 - 19:30

Quello di Grosseto, dove ero in vacanza con la mia ex, credo sia piccolo/molto piccolo rispetto ai più grossi e mi sono molto divertito, eh ci vorrei andare, quello di Milano dovrebbe essere grosso ma non c'è nessuno con cui andare e andare da solo sinceramente mi scazza siccome ai miei amici non frega niente, poi un conto è scomettere in quel buco lercio della Snai un altro è andare all'ippodromo e goderti le gare! Grande, io ho provato solo una o forse due volte da piccolo sai con quei cavalli rincoglioniti che non sanno neanche di essere al mondo che vanno al due allora e nonostante questo me la facevo discretamente sotto :-[

beh milano è più grosso certo, però non funziona bene, un po' perchè hanno legalizzato  le altre scommesse (calcio prima di tutto) e un po' perchè l'ippica in italia è sottovalutata, in inghilterra alcuni fantini sono più famosi dei calciatori ad esempio; magari grosseto, essendo una bella località, riesce a portare dentro gente, non so poi, qua in italy ho visto solo varese e roma in gita scolastica (oltre a milano)
  • 0

#13 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2011 - 19:32

comunque mick, se abiti in toscana, ne puoi provare anche altri, penso sia la regione con il maggior numero di ippodromi e quella col clima più adatto (i cavalli milanesi l'inverno lo passano spesso lì)
  • 0

#14 Guest_Michele Murolo_*

• Guests

Inviato 23 febbraio 2011 - 19:53

[quote author=lassigue^bendthaus link=topic=14391.msg905885#msg905885 date=1298488041]
comunque mick, se abiti in toscana, ne puoi provare anche altri, penso sia la regione con il maggior numero di ippodromi e quella col clima più adatto (i cavalli milanesi l'inverno lo passano spesso lì)
Eh no ho parlato di Milano perchè ci abito praticamente attaccato, ora che mi dici che la Toscana è il paradiso dell'ippodromo mi sono debosciato credevo che Milano fosse il top :(
[quote]beh milano è più grosso certo, però non funziona bene, un po' perchè hanno legalizzato  le altre scommesse (calcio prima di tutto) e un po' perchè l'ippica in italia è sottovalutata, in inghilterra alcuni fantini sono più famosi dei calciatori ad esempio; [/quote]
Beh l'ippica è vista come la peggior degenerazione dell'essere umano qui in Italia, cioè sembra che sia peggio della cocaina, poi ci sta se diventi troppo preso è davvero finita ma siamo troppo esagerati è uno sport che vive completamente nell'ombra boh non so siamo proprio strani :-X(per dire anche nell'organizatissimo Giappone mi sembra che ci siano gare di cavalli molto importanti)

• 0

#15 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2011 - 20:08

ho detto che in toscana ce ne sono tanti, ovviamente quello di milano è più bello, o meglio non li ho mai visti gli ippo della toscana ma qua fanno corse più importanti

sulla cosa dell'ippica come degenerazione siamo alle solite, alla fine è venuto fuori che il calcio è molto più manovrato (che poi si sapeva eh); i fantini la galera se la son fatta, paolo rossi e compagni non ancora, vedremo quando inizieranno coi provvedimenti seri
  • 0

#16 Selfon

Ondarocker Derivativo

• Members
  • 2614 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 14:20

Pronostici per Milan - Napoli?
  • 0

#17 oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 14:52

Pronostici per Milan - Napoli?

se la quota è buona, ma non credo, giocherei 2
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#18 Nihor

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3520 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 15:11

E' abbastanza buona la quota stiamo intorno ai 4
  • 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#19 Selfon

Ondarocker Derivativo

• Members
  • 2614 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 16:53

Oblomov ma tu sei milanista asd
  • 0

#20 R. Mutt

mainstream Star

• Members
  • 2667 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 16:55

Ieri intanto grazie a Joe Cole e N'Gog, che si son mangiati due gol fatti nei minuti di recupero di Liverpool-Sparta Praga, non ho vinto 340 euro  >:(.
Ecco la multipla:

Sporting Lisbona - Glasgow Rangers (X)
PSV - Lille (1 Handicap)
Liverpool - Sparta Praga (1 Handicap)
Spartak Moska - Basilea (X)
Bayer Leverkusen - Metalist (No Goal)
  • 0

#21 oblomov

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 16:58

Oblomov ma tu sei milanista asd

Immagine inserita

• 0

#22 Selfon

Ondarocker Derivativo

• Members
  • 2614 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 17:00

Che sfiga,però bella giocata,Mutt se hai una multipla per la giornata di domani posta asd .
  • 0

#23 R. Mutt

mainstream Star

• Members
  • 2667 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 19:58

Che sfiga,però bella giocata,Mutt se hai una multipla per la giornata di domani posta asd .

Beh, è la terza volta in 4 settimane che ne sbaglio una soltanto. Però, di solito non le premedito, vado al punto snai e vedo lì le quote. Una delle poche volte che ho studiato prima, ho preso: ai quarti di finale dei mondiali. Questa era la giocata:

Argentina - Germania 2
Olanda Brasile 1
Ghana - Uruguay X
Spagna - Paraguay 1

Germania e Olanda erano quote altissime, superavano i 5.

• 0

#24 coby

Classic Rocker

• Members
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 25 febbraio 2011 - 20:18

la mia bolletta di domani

Portogruaro - Torino      2              2.15
Juventus - Bologna        1 primo tempo  1.95
Brescia  - Lecce          1              2.00
Palermo  - Udinese        X              3.30

l'ultima forse un po' azzardata.
  • 0

incantato da simon tout court

#25 Selfon

Ondarocker Derivativo

• Members
  • 2614 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 20:24

Germania e Olanda erano quote altissime, superavano i 5.

Wow,io le nazionali non le ho mai giocate,non pensavo potessero essere cosi' alte  :o.
Io gioco molto di rado,solo ultimamente sto giocando un pò la serie A perchè mi diverto,sai quella tensione che hai durante le partite,l'adrenalina quando manca poco alla fine e stai vincendo,sono emozioni impagabili asd
Comunque io ho vinto 4-5 volte in tutto,tutte queste volte non ho premeditato le scommesse,ma le ho giocate direttamente al punto snai come te,tutte le volte che le ho premeditate o le ho perse,o non le ho giocate più (tra statistiche,probabilità,pronostici e ripensamenti ecc..impazzisco e mi arrendo)
Unica nota negativa è quella depressione che mi viene quando perdo per una sola partita o quando perdo per il posticipo o l'anticipo,anche se ad esempio ci ho rimesso solo 1 euro rimane quell'amarezza tremenda...asd

Se dovessi giocarla,domani la giocherei cosi':
Juventus Bologna=1
Cagliari Lazio=x
Bari Fiorentina=under
Palermo Udinese=gol
Sampdoria Inter=2

• 0

#26 Guest_Michele Murolo_*

• Guests

Inviato 25 febbraio 2011 - 21:40

Wow,io le nazionali non le ho mai giocate,non pensavo potessero essere cosi' alte  Shocked.

Invece sono una manna dal cielo, ho vinto più con le nazionali che con campionato/champions(vero anche che scommetevo 30 euro a volta che per me sono tanti)

Juventus Bologna=1
Cagliari Lazio=x
Bari Fiorentina=under
Palermo Udinese=gol
Sampdoria Inter=2

Secondo me non è male la seconda e la terza forse un pò arrischiate, quanto viene il coefficiente totale?
  • 0

#27 Selfon

Ondarocker Derivativo

• Members
  • 2614 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 21:55

Viene 36.5,ma ovviamente è rischiosa,l'under è questione di pura fortuna proprio come il pareggio,certo sono risultati che ci possono stare,poi se la gioco più di 2-3 euro non ce li metto,è pur sempre una multipla da ben 5 partite (però mi diverto a farle cosi' asd).
Poi considera che sono Juventino,è da principianti giocare la vittoria della propria squadra,doppia depressione in caso di sconfitta.  :D
  • 0

#28 Norman

Utente senza qualità

• Members
  • StellettaStelletta
  • 92 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2011 - 12:12

Soliti 3 euri settimanali giocati alla Snai:

Hoffenheim-Mainz  over 2.5 
Wigan-Man Utd  2
Olhanense-Porto 2
Cagliari-Lazio 1x
Catania-Genoa 1x
Atlanta-Sassuolo 1
Sampdoria-Inter 2
Gimnastic-Celta Vigo x2

• 0

#29 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2011 - 20:30

con questo tempo tutti gli ippodromi avranno terrene pesante, genealogie alla mano si possono fare dei colpetti spaziali; se domani piove, mi presento a punire
  • 0

#30 coby

Classic Rocker

• Members
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 26 febbraio 2011 - 21:22

Iaquinta must die

per la cronaca il Bologna era quotato a 7.
  • 0

incantato da simon tout court

#31 Selfon

Ondarocker Derivativo

• Members
  • 2614 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2011 - 21:31

Ancora non finisce ma sono davvero davvero incazzato asd,non posso crederci,neanche il settimo posto quest'anno.
  • 0

#32 Norman

Utente senza qualità

• Members
  • StellettaStelletta
  • 92 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2011 - 22:23

Soliti 3 euri settimanali giocati alla Snai:

Hoffenheim-Mainz  over 2.5 
Wigan-Man Utd  2           
Olhanense-Porto 2           
Cagliari-Lazio 1x           
Catania-Genoa 1x           
Atlanta-Sassuolo 1         
Sampdoria-Inter 2           
Gimnastic-Celta Vigo x2   

Hoffenheim-Mainz  over 2.5  1-2
Wigan-Man Utd  2            0-4
Olhanense-Porto 2           0-3
Cagliari-Lazio 1x           1-0
Catania-Genoa 1x            2-1
Atlanta-Sassuolo 1          1-0
Sampdoria-Inter 2           0-2
Gimnastic-Celta Vigo x2     1-2

Devo postare più spesso in questa sezione!

• 0

#33 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2011 - 12:18

ora vi dico della mia domenica scommessiva

vado in sala corse dopo pranzo e ci rimango 1 oretta

ho una sola cosa in testa: Bellucci alla seconda di Pisa

il perchè è semplice: ho fatto 2 linee****, ho visto che ha pochi chili in sella (il fantino è un alievo che usufruisce di uno sgravio ) e che il terreno è pesante, probabilmente si lancia in testa e, se riesce ad andare piano tenendo tutti a bada, arriva alla fine con qualcosa ancora nel serbatoio

la corsa si svolge esattamente così, addirittura alcuni scurvano (a Pisa succede) e Bellucci si presenta nel finale con svariate lunghezze; sul palo il favorito lo riacciuffa facendomi mancare un sacco di soldi, grazie al cielo ho anche dei soldi come piazzato (denaro che poi ho perso comunque nella gara successiva)

fosse andata la corsa in maniera normale (il fantino del primo arrivato ha sbagliato tutto), Bellucci avrebbe perso in maniera più netta; visto lo svolgimento, ho da incazzarmi, pochi metri prima del palo ero primo

**** con linee intendo un confronto di prestazioni di cavalli che si ritrovano di nuovo assieme, valorizzando i pesi (1 kg su 2000 m vale una lunghezza, un'idea come un'altra visto che sono diverse le teorie), il terreno , le  attitudini e le genealogie; purtroppo ora non ho più tempo per seguire bene tutte queste cose, spesso mi affido un po' al cazzoinculo

http://www.hippoweb....osanminiato.wmv
qua la corsa
  • 0

#34 cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14452 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 febbraio 2011 - 12:23

http://www.ondarock....p?topic=13220.0

Scommetto ogni domenica,ma giusto poche cifre,4/6 euro,più per la gloria che per la ricchezza,visto poi quanto vinco(quasi mai).Solo Serie A.
Pur nel perdere,mi piace sottolineare il colpo di genio(certi X tipo bari-fiorentina di ieri)
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#35 oblomov

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2011 - 12:25

lassi, nella mia mente sei sempre più lui:
Immagine inserita

• 0

#36 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2011 - 12:26

Pur nel perdere,mi piace sottolineare il colpo di genio

ovvio, cmq ieri sono arrivato a casa soddisfatto; Bellucci così vicino al primo non se lo aspettava nessuno

e poi dai parliamoci chiaro, si scommette per perdere, questa è cosa nota da sempre
  • 0

#37 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2011 - 12:28

[img width=100]http://blog.lib.umn.edu/whee0113/architecture/poetry/bukowski2.jpg[/img]

io ho letto qualcosa ma non mi piaceva molto, è volgarissimo e in maniera gratuita; so che ad alcuni piace ma spero si capisca che voglio dire
  • 0

#38 oblomov

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2011 - 12:31

[img width=100]http://blog.lib.umn.edu/whee0113/architecture/poetry/bukowski2.jpg[/img]

io ho letto qualcosa ma non mi piaceva molto, è volgarissimo e in maniera gratuita; so che ad alcuni piace ma spero si capisca che voglio dire

se non hai letto postoffice non vale, i racconti da avvinazzato ninfomane valgono quel che valgono
  • 0

#39 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2011 - 12:36

se non hai letto postoffice non vale, i racconti da avvinazzato ninfomane valgono quel che valgono

ok lo leggerò, ho letto anche un tizio chiamato il "bukowski cubano", conosci? dopo cerco il nome dai

se non sbaglio, Bunker, in un suo libro, parla delle corse; lui è grande, è il tipo di scrittura che mi piace (anche se ormai leggo solo robe di lavoro e di musica), non c'è nulla di romanzato e di superfluo, bello
  • 0

#40 oblomov

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2011 - 12:40

ok lo leggerò, ho letto anche un tizio chiamato il "bukowski cubano", conosci? dopo cerco il nome dai

se non sbaglio, Bunker, in un suo libro, parla delle corse; lui è grande, è il tipo di scrittura che mi piace (anche se ormai leggo solo robe di lavoro e di musica), non c'è nulla di romanzato e di superfluo, bello

bunker mi pare ne parli in educazione di una canaglia; il bukowski cubano mai sentito, ma la definizione promette male  asd
Comunque un post office fa su un pippone sulle corse dei cavalli che non finisce più, anche in vari racconti ne parla spessissimo, credo fosse una delle tre cose di cui gli fregasse, oltre a bere e scopare
  • 0

#41 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2011 - 13:59

eccolo, boh anche qua è pieno di cattive parole dette così, mai un minimo di classe, pure quel che ho letto di bukowski, era troppo gratuito, non è che i giocatori o i bevitori o altri viziosi siano per forza persone grezze eh

è tutto troppo romanzato, stereotipato, un po' come ora in quei film/telefilm sulla banda della magliana piuttosto che su vallanzasca, cosa cazzo vuoi che gliene fregasse a quelli di essere degli eroi romantici? l'han fatto per cercare di campare bene, non per avere una buona immagine da far vedere

Immagine inserita
  • 0

#42 oblomov

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2011 - 14:23

capisco cosa intendi, ma un tentativo con post-office fallo, sono 200 paginette ma valgono oro, le uniche da lui scritte che davvero meritano tutto il plauso che riceve
  • 0

#43 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2011 - 14:44

piuttosto dimmi un simil-Bunker e poi chiudiamo questa deriva letteraria nel topic del dramma per eccellenza  asd (sarebbe bello parlare del popolo degli scommettitori, il vero Truman Show)
  • 0

#44 oblomov

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2011 - 14:51

piuttosto dimmi un simil-Bunker e poi chiudiamo questa deriva letteraria nel topic del dramma per eccellenza  asd (sarebbe bello parlare del popolo degli scommettitori, il vero Truman Show)

domandone: dato che ne parlavo con un altro utente un po' di tempo fa ti suggerirei gli scritti di Richard Stark con Parker protagonista; non sono autobiografici ma si tratta comunque di vita criminale, cinica e dura, vissuta dalla parte dei cattivi, simili ai vari cane mangia cane e come una bestia feroce, ma più polizieschi e con finali sul lieto con note lugubri, del criminale che la scampa ma ad alto prezzo. Tra l'altro li pubblicava mondadori nei gialli quindi nelle varie bancarelle 5 per 10 euro ne dovresti trovare qualcuno.
  • 0

#45 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2011 - 14:54

ok grazie
  • 0

#46 Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 febbraio 2011 - 15:06

ok grazie

Vabbè tanto è gratis, Lassi

Don Winslow, James Crumley, Jim Thompson (questo è il più pazzo di tutti, L'assassino che è in me è la storia di uno psicopatico assassino raccontata da lui medesimo)
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#47 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2011 - 15:16

ma no, il libro lo compro, non posso leggere su stampe o robe simili eh
  • 0

#48 Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 febbraio 2011 - 16:02

ma no, il libro lo compro, non posso leggere su stampe o robe simili eh

Volevo dire, ti dò un consiglio anch'io, tanto è gratis
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#49 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2011 - 11:26

ragazzi ci sono delle corse  :-* :-* :-* questo week (io spero di convincervi  asd)
  • 0

#50 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2011 - 12:21

bambini come è andata?
io +o- pari tra sabato e domenica

solo una roba: sabato passo presto dalla sala e vedo che ci sono già delle corse, un posto straniero con tanto sole e dei negri che facevano gli artieri (quelli che portano i cavalli al tondino e altri lavori di fatica), così a occhio dal filmato direi che potrebbe essere Sud Africa (in alcune cose tradizione inglese, negri a farsi il mazzo, sole in questo periodo, orari vicini ai nostri, ecc.), vabbeh insomma gioco uno che aveva una bella linea e la quota alta (circa 12), vince e, quando escono le quote per i pagamenti, la quota è scesa notevolmente (io l'avevo seguita fino a un secondo prima della partenza)

classico truschino della SNAI, quando si decideranno a mettere delle quote fisse anche sulle corse? intendo oltre ai picchetti eh

a breve qua ricomincia il galoppo (ieri pomeriggio era primavera), qualche giornata voglio farla
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi