Vai al contenuto


Foto
* * * - - 1 Voti

The Fighter (Christian Bale , Mark Wahlberg)


  • Please log in to reply
35 replies to this topic

#1 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2011 - 12:13

Immagine inserita
http://www.thefightermovie.com/

Un Christian Bale in quella che è forse una delle sue performance migliori di sempre,a tratti commovente. Tutto il resto passa in secondo piano in questo film,anche Mark Wahlberg che mi ha piacevolmente sorpreso.
Ma ripeto,in questo film c'è da spellarsi le mani per Bale,il monumentale Christian Bale.

Trailer
http://www.youtube.c...h?v=L4XI8IkZaQg
  • 0

#2 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 30 gennaio 2011 - 12:18

ma chi l'ha scritto e girato questo film?
tutti a parlare di Bale e di Marky Mark, ma nessuno che parli della direzione. non è che uno di quei film che vivono sulle spalle degli attori?
  • 0

#3 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2011 - 12:26

ma chi l'ha scritto e girato questo film?
tutti a parlare di Bale e di Marky Mark, ma nessuno che parli della direzione. non è che uno di quei film che vivono sulle spalle degli attori?


Infatti. Prego a coloro che aprono un nuovo topic di inserire tra parentesi il nome del regista e non degli attori protagonisti.
Prego, inoltre, di aprire i topic dei film recensiti (vedi The killer inside me e Il solista) nell'apposita sezione.
  • 0

#4 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2011 - 12:27

ma chi l'ha scritto e girato questo film?
tutti a parlare di Bale e di Marky Mark, ma nessuno che parli della direzione. non è che uno di quei film che vivono sulle spalle degli attori?


Una volta che avrai visto il film capirai perchè tutti parlano di Bale,credimi.

  • 0

#5 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2011 - 12:29

Prego a coloro che aprono un nuovo topic di inserire tra parentesi il nome del regista e non degli attori protagonisti.


Posso chiedere perchè ? In questo film poi mi sembra proprio superfluo.
  • 0

#6 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2011 - 12:48


Prego a coloro che aprono un nuovo topic di inserire tra parentesi il nome del regista e non degli attori protagonisti.


Posso chiedere perchè ? In questo film poi mi sembra proprio superfluo.


Vai nella sezione "film recensiti" e ti accorgerai che i topic: o hanno solo il titolo del film, oppure sono accompagnati dal nome del regista (e, eventualmente, l'anno di produzione). E' preferibile cosi', da sempre. Non che sia una regola fissa.
  • 0

#7 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2011 - 13:43


Prego a coloro che aprono un nuovo topic di inserire tra parentesi il nome del regista e non degli attori protagonisti.


Posso chiedere perchè ? In questo film poi mi sembra proprio superfluo.

Ad esempio perché poi è più facile fare una ricerca di tutti i topic che parlano di un dato regista? Ad esempio.
  • 0

#8 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 30 gennaio 2011 - 14:06

Una volta che avrai visto il film capirai perchè tutti parlano di Bale,credimi.


non lo metto in dubbio. ma vedi, a me di un film interessa principalmente come è scritto e diretto, il lavoro degli attori è secondario per me. sono kubrickiano in questo: il regista-demiurgo, tutti gli altri sono fantocci nelle sue mani.
  • 0

#9 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2011 - 17:21

Il regista è David O. Russell famoso per incavolarsi su qualunque set con chiunque gli capiti. Ha diretto due film interessanti nel loro genere: "Three Kings" e "I Heart Huckabees" che a mio parere puo' contare sulla migliore interpretazione di Mark Whalberg -che generalmente detesto.
Un buon mestierante, ma nella categoria dei migliori registi nominati all'oscar quest'anno era meglio inserire al suo posto Nolan.
  • 0
Immagine inserita

#10 ilariah

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 226 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2011 - 17:33

Del film purtroppo so poco-niente (e ammetto di non aver visto nessun film di David O. Russell), so solo che si parla molto bene di Bale (candidato all'Oscar, giusto?) e anche di Marky Mark.
Quand'è che esce in Italia?
  • 0

#11 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17715 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2011 - 17:37

4 marzo
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#12 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 30 gennaio 2011 - 18:01

"Three Kings"


non l'ho mai più visto dall'epoca in cui uscì. lo ricordo simpatico. della regia non ricordo praticamente nulla: forse c'era molta telecamera a spalla e una fotografia curata. boh.
  • 0

#13 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2011 - 18:06

della regia non ricordo praticamente nulla: forse c'era molta telecamera a spalla e una fotografia curata. boh.


ho questo ricordo anch'io ma potrei sbagliarmi
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#14 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 30 gennaio 2011 - 23:14

Il regista è David O. Russell famoso per incavolarsi su qualunque set con chiunque gli capiti.


http://www.youtube.c...Qls1rAfYs#t=67s

asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#15 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2011 - 10:11


Il regista è David O. Russell famoso per incavolarsi su qualunque set con chiunque gli capiti.


http://www.youtube.c...Qls1rAfYs#t=67s

asd


Quindi se non gli danno almeno un oscar questo comincerà a tirar sassate anche a quelli dell'academy  :D

Scherzi a parte cmq, trovo francamente incomprensibile la nomination a miglior regia per questo film, piaccia o non piaccia doveva esserci Nolan al suo posto...

non lo metto in dubbio. ma vedi, a me di un film interessa principalmente come è scritto e diretto, il lavoro degli attori è secondario per me. sono kubrickiano in questo: il regista-demiurgo, tutti gli altri sono fantocci nelle sue mani.


Lo vedi che su una cosa riusciamo anche ad essere d'accordo?
Cmq quello di Kubrick era un metodo radicale, ma non bisognerebbe mai essere assolutisti con l'arte, è innegabile che vi siano pellicole rese memorabili o che cmq si completano grazie agli attori, viceversa  tanti buoni soggetti sulla carta sono stati almeno parzialmente mortificati da questi ultimi...
  • 0

#16 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2011 - 13:11

L'unico che doveva essere nominato per qualche premio è Christian Bale o al massimo Mark Wahlberg,da questo film ci togli christian bale ed è la fine.

  • 0

#17 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2011 - 13:15

L'unico che doveva essere nominato per qualche premio è Christian Bale


Lo è stato infatti, e con tutta probabilità si porterà il premio a casa.
  • 0

#18 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17715 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2011 - 16:30



non lo metto in dubbio. ma vedi, a me di un film interessa principalmente come è scritto e diretto, il lavoro degli attori è secondario per me. sono kubrickiano in questo: il regista-demiurgo, tutti gli altri sono fantocci nelle sue mani.


Lo vedi che su una cosa riusciamo anche ad essere d'accordo?
Cmq quello di Kubrick era un metodo radicale, ma non bisognerebbe mai essere assolutisti con l'arte, è innegabile che vi siano pellicole rese memorabili o che cmq si completano grazie agli attori, viceversa  tanti buoni soggetti sulla carta sono stati almeno parzialmente mortificati da questi ultimi...


quello di Kubrick però è quasi un falso mito. è vero che impostava lui le interpretazioni, ma amava gli attori e soprattutto i grandi istrioni.
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#19 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 04 marzo 2011 - 16:19

L'unico che doveva essere nominato per qualche premio è Christian Bale o al massimo Mark Wahlberg,da questo film ci togli christian bale ed è la fine.


E se ci tiri via Marlon Brando dal Padrino non è più il Padrino: Medioevo. Me-dio-e-vo.

Mi son visto ieri The Fighter, perché ho recentemente scoperto che Christian Bale è un attore pazzesco. Il film secondo me è bellissimo, ha pochissimo di pugilato e la cosa quindi mi va giù pure meglio. Coeso, teso, e con personaggi ben a fuoco. Christian Bale vabhè, in questo momento, a Hollywood, lo considero sopra a tutti.
  • 0

#20 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2011 - 16:48


L'unico che doveva essere nominato per qualche premio è Christian Bale o al massimo Mark Wahlberg,da questo film ci togli christian bale ed è la fine.


E se ci tiri via Marlon Brando dal Padrino non è più il Padrino: Medioevo. Me-dio-e-vo.



??


Mi son visto ieri The Fighter, perché ho recentemente scoperto che Christian Bale è un attore pazzesco. Il film secondo me è bellissimo, ha pochissimo di pugilato e la cosa quindi mi va giù pure meglio. Coeso, teso, e con personaggi ben a fuoco. Christian Bale vabhè, in questo momento, a Hollywood, lo considero sopra a tutti.


Io da anni ormai  ;)


  • 0

#21 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 04 marzo 2011 - 20:28

Ha diretto due film interessanti nel loro genere: "Three Kings" e "I Heart Huckabees"


"Three Kings" è molto bello, "I Heart Huckasbees" orrendo, davvero ho fatto fatica a terminarlo...una sorta di brutta imitazione di Charlie Kaufamn con cast lasciato libero di cazzeggiare senza ritegno, si salvavano le musiche di Jon Brion.
  • 0

#22 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17715 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2011 - 09:31

Bale non ha due espressioni ha due stati fisici: muscoloso e scheletrico. qua è nella seconda versione, emaciatissimo e bruciato dal crack e, cavolo, se gli atteggiamenti del tossico non gli riescono alla grande; per quel che vale l'oscar non è stato rubato. mentre Melissa Leo tra le non protagonisti era sicuramente la peggiore, non scarsa, ma non superiore alle altre nominate. Wahlberg si cala bene nei panni del pugile ed è tutto sommato bravo. la Adams potrebbe fare il paralume e regalerebbe soddisfazioni, ma qua se la cava bene mostrando un corpo da ragazza (di mtv asd) del popolo, con tanto di panzetta. menzione di merito al clan di sorelle, i loro pochi momenti sono imperdibili. insomma un'opera più che decorosa, più interessante la prima parte dove c'è questo confronto a distanza tra Dickey e Mickey, il primo sballato ex-gloria di Lowell, il secondo pugile regolare ma senza ambizioni e castrato dalla famiglia, da una parte il crack come palliativo all'insuccesso personale (o alla fine del successo), dall'altra il sogno del riscatto sul ring (da qui si capisce l'interessamento per il progetto di Aronofsky). nella seconda parte quest'ultima traccia prende il sopravvento e "The fighter" diventa il solito film dell'ultima chance colta al volo eccetera eccetera.



qua la recensione di ondacinema: http://www.ondacinem...he_fighter.html

  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#23 wong73

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2011 - 18:52

Grazie a THE FIGHTER ora Christian Bale è un premio oscar  O_O  anche se queste cose dovrebbero essere ridimensionate, questo contribuisce a rendermi il film di O'Russell più simpatico.

il regista ha dichiarato di volere ricavare una trilogia da THE FIGHTER...speriamo che i sequel siano meglio di quelli di ROCKY  ;D

ad ogni modo prima o poi speriamo di riuscire a vedere anche NAILED la commedia satirica che vede per protagonista Jessica Biel e che il regista di THREE KINGS ha girato prima di THE FIGHTER. il film è bloccato da tempo a causa di svariate controversie produttive...certo l'idea di avere la Biel come potenziale concorrente durante la stagione dei premi mi porta a sperare che il film venga presto sbloccato  :)
  • 0

#24 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 07 marzo 2011 - 19:58

Grazie a THE FIGHTER ora Christian Bale è un premio oscar  O_O  anche se queste cose dovrebbero essere ridimensionate, questo contribuisce a rendermi il film di O'Russell più simpatico.


più che altro ho pensato che ora "Il cavaliere oscuro" conta tra gli interpreti più premi Oscar di qualsiasi altro film  :D
  • 0

#25 wong73

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2011 - 00:04

più che altro ho pensato che ora "Il cavaliere oscuro" conta tra gli interpreti più premi Oscar di qualsiasi altro film


per quanto mi riguarda questo è un primato che può tranquillamente migliorare negli anni: anche Gary Oldman, Aaron Eckart e Maggie Gyllenhaal meritano sicuramente il loro momento di gloria targato academy  :)

aveva già se nn sbaglio con le sue 8 nominations ha battuto il record sia tra i film ispirati ai fumetti sia fra le pellicole che nn hanno ricevuto la candidatura come miglior film

e poi si dice che i sequel nn sono all'altezza dei predecessori  ;D
  • 0

#26 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2011 - 15:30

Potente e intenso, coinvolge dall'inizio alla fine. Un film che parla di mille argomenti poi: droga, povertà, rapporti familiari, amore, rivincite, sport. I due incontri decisivi sono pazzeschi, mi sembrava di veder lottare mio fratello talmente ero calato nella pellicola. E poi ammettiamolo tutti che i bei finali ci piacciono.
Sarebbe ormai superfluo parlare di Chris Bale che qua tira fuori un talento mostruoso: fa ridere e piangere come schioccare le dita. Ottimo anche Marky Mark che mai avrei pensato fosse in grado di caratterizzare un personaggio in questo modo, certo che di fianco a Chris un po' vive di luce riflessa. Ottima anche Melissa Leo, nonostante il personaggio venga fuori sulla distanza. Amy Adams bellissima in versione provinciale, adorabile in questa scena.
Insomma merita per mille e uno motivi.
  • 0

#27 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2011 - 18:13

Io conoscevo bene il famoso documentario della HBO, che è uno dei più "duri" che abbia mai visto (il finale poi è agghiacciante), quindi aspettavo molto questo film. Credo di essere tra i pochi ad essere stato sorpreso dal finale, che di per sé è piuttosto scontato, ma un po' per il documentario e un po' per l'abitudine alle serie TV (in cui il lieto fine è stato abolito da tempo), mi aspettavo come minimo Mick fallito e Dickie in galera o morto.

Davvero belli e realistici i match, finalmente ho visto un film che contempla anche la difesa e non solo ganci in faccia a turno.

Due parole sul documentario originale, di cui avevo parlato qui. Non era solo su Dickie*, ma anche su altri due: uno è Boo Boo e l'altra è Brenda, che nel film non c'è (una storia troppo drammatica che tocca molti temi, avrebbe catalizzato troppo l'attenzione). Bale è bravo anche nell'imitare le movenze del Dickie originale. Scene molto forti sono quelle del figlio di Dickie, che fa una tenerezza e una pena incredibili, nel film hanno tentato di riproporre la sua adorazione per il padre, il come lo imiti sempre, però senza riuscire a dare la stessa forza alle immagini. Alice (la madre) nel film è esattamente come me la immaginavo dal poco che si è visto nel documentario.

Lo trovate qui:
http://www.youtube.com/watch?v=zmqTiLiqlW0

*ma non è detto quello all'interno del film non lo sia, anche perché se fosse uguale alla madre della figlia di Micky andrebbe come minimo tolto l'affidamento asd


alcuni pensieri random:
- guardate che bestia il Dickie Eklund pugile: http://www.youtube.c...h?v=nP1xLnxFrE8
- Melissa Leo in versione white trash ci ho messo un quarto d'ora prima di riconoscerla
- perché lo chiamate Marky Mark? ???
- Boo Boo
- :OR:
  • 0

rym |


#28 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2011 - 18:18

- perché lo chiamate Marky Mark?  ???


http://www.youtube.c...h?v=-eSN8Cwit_s
:OR:
  • 0

#29 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2011 - 18:26


- perché lo chiamate Marky Mark?  ???


http://www.youtube.c...h?v=-eSN8Cwit_s
:OR:


asd

un volgare remix di http://www.youtube.c...h?v=--5FIf8Z6TE

:OR:



Ah, bellissima la prima canzone del film, The Heavy - How You Like Me Now?, l'intro ricorda il James Brown di The Payback.
  • 0

rym |


#30 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11083 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 10 marzo 2011 - 23:08

Davvero belli e realistici i match, finalmente ho visto un film che contempla anche la difesa e non solo ganci in faccia a turno.


Dici sul serio? non sono un esperto ma gli incontri veri che ho visto mi sembravano molto più noiosi, tipo un paio di pugni a ripresa asd
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#31 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 11 marzo 2011 - 13:56

Mi aspettavo qualcosina in più. E' un solido film di genere, di quelli che negli anni '70 ne usciva uno ogni mezz'ora, senza dubbio ritmato e coinvolgente. Ma da qui a parlare di Oscar e capolavoro ce ne passa. Se la vicenda è giustamente prevedibile (a partire dal trionfo finale) a lasciare perplessi è la descrizione del milieu sociale del protagonista e della sua famiglia. O'Russel calca davvero troppo la mano sulla madre (l'Oscar alla Leo è troppa grazia) e le sorelle "white trash" del protagonista, che paiono delle macchiette su cui riderci un po', e anche il fratello tossico, benchè interpretato da un ottimo Bale, trova sempre una scappatoia facile, non c'è vero dramma nella sua situazione. Anche Amy Adams che fa la bellona burina non convince.

Onesto e ruspante, ma non lascia il segno come altri film sullo stesso tema.
  • 0

#32 DOGdaddyDIE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 563 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2011 - 21:13

(l'Oscar alla Leo è troppa grazia)


Concordo.
Soprattutto se uno ha visto Animal Kingdom.
Immagine inserita :-*
  • 0

#33 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 11 marzo 2011 - 21:50

(l'Oscar alla Leo è troppa grazia)


Concordo.
Soprattutto se uno ha visto Animal Kingdom.
Immagine inserita :-*


per me lo meritava di più anche per "Frozen River". è una brava attrice, ma qua non è di certo al top
  • 0

#34 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2011 - 23:05


Concordo.
Soprattutto se uno ha visto Animal Kingdom.
Immagine inserita :-*


Film incredibilmente sottovalutato. Per fortuna che ora è uscito in Home Video, recuperatevelo: pure io avrei preferito Jacki Weaver alle altro quattro candidate pur non avendo visto The Fighter
  • 0
Immagine inserita

#35 wong73

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2011 - 11:24

Film incredibilmente sottovalutato. Per fortuna che ora è uscito in Home Video, recuperatevelo: pure io avrei preferito Jacki Weaver alle altro quattro candidate pur non avendo visto The Fighter


tra le cinque candidate a non protagonista (ma sarebbe il caso di dire tra le quattro nn protagoniste e una protagonista ficcata a forza in questa categoria) Jackie era pure la mia preferita. anzi forse anche la mia preferita in assoluto, dopo la Olivia Williams di THE GHOST WRITER, vincitrice del National Society Film Critics Award ma neanche considerata dall'Academy, che del resto ha ignorato in toto il film di Polanski...ma questa è un'altra (e brutta) storia!!!
  • 0

#36 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 marzo 2011 - 22:16

Film che usa la boxe per raccontare una storia di relazioni familiari e amorose difficili fatta di amore,egoismo,voglia di rinascita tutto insieme. L'impianto narrativo è molto tradizionale e senza sorprese,i punti dove riesce meglio infatti li ho trovati nei suoi momenti più grotteschi dove si mostra il contesto sociale white trash della vicenda(il bale che scappa dalla finestra della casa dei tossici o il coro greco delle sorelle mezze psicopatiche),un po' troppo consolatorio il finale col protagonista che riesce a salvare rapporto familiare e amoroso,c'è il vincolo che è una storia vera però...

Ho apprezzato abbastanza come sono state riprese le scene degli incontri di boxe hanno la giusta carica ma sensa esagerare con l'epicità e la retorica alla rocky(il penultimo incontro con il montaggio alternato del fratello che segue la gara via telefono in carcere rimane una delle scene più belle insieme allo scontro/tregua tra bale e la adams nel finale).

Per quanto riguarda le interpretazioni ho apprezzato di più le misurate prove di Mark Wahlberg e Amy adams(sudaticcia e sboccata <3  ), Bale un po' troppo caricato ma la presenza carismatica aggiusta tutto invece Melissa Leo sopravalutata, oscar come miglior pettinatura cotonata anni '80 sì,come miglior attrice non protagonista no.


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi