Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Mike Rep


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 Senegal Heat

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 254 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2011 - 23:58

Qualche fan di questa legenda del lo-fi, o ''mega-fi''? Ha distrutto la tua mente l'heavy metal?
  • 0

#2 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2011 - 08:21

Dire "fan" sarebbe troppo, perchè è proprio la musica di Mike Rep, come del resto quella di un Dead Moon (per dirne uno simile) a piacermi solo certe volte, ma nel complesso la scena dell'Ohio vicina a Rep è stata oggetto di "studio" qualche tempo fa. Devo dire che al rocckettaro stoogesiano Rep preferisco i dischi di Tommy Jay, in particolare "Tommy Jay's Tall Tales Of Trauma". Da sentire poi anche Ron House e soprattutto Nudge Squidfish con "20,000 Leagues Under Nashville". A questo giro va legato anche Jim Shepard coi Vertical Slit, sorta di avant-new-wave in lo-fi ante litteram che di capolavori non ne ha prodotti ma rimane un musicista prezioso per più d'un verso.
  • 0

#3 Senegal Heat

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 254 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2011 - 11:07

Di tutti i nomi che hai citato Jim Shepard e i Vertical Slit sono quelli che piu' sento vicino. La cover della canzone ''The Bed'' di Lou Reed fatta da Shepard per me supera l'originale. Hai mai letto/scaricato da quel blog curato da Vinnie dei Rot Shit e interamente dedicato a raririta' Shepardiane?
  • 0

#4 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2011 - 11:24

Hai mai letto/scaricato da quel blog curato da Vinnie dei Rot Shit e interamente dedicato a raririta' Shepardiane?


Detta così direi di no, ma se mi dici il nome posso verificare. Ad ogni modo di questa scena anni '70-'90 ultimamente sta venendo fuori tutto, con etichette come Old Age / No Age e Columbus Discount Records, trainate ovviamente da Siltbreeze che "produce" Rep e Shepard da una vita.
Di Mike Rep devo dire che il doppio Stupor Hiatus mi piace con riserva nel senso di "troppi alti e bassi", mentre "A Tree Stump Named Desire" mi sembra un lavoro piuttosto originale, una roba al confine con la drone-music sfasciata e molto lo-fi.
  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi